di Masaniello Malaffare
Qui si sfalda tutto. L'Italia, la Lombardia, Brescia. Tutto crolla. L'unica cosa che cresce è la cassa integrazione (finchè dura...). Mentre si sfaldano strade e montagne a seguito delle torrenziali piogge degli ultimi giorni, calano le serrande, calano le brache, calano le nascite, calano gli indici di Borsa, calano gli acidi e calano le chances di vedere Fabio Rolfi presidente del Congo, si registra pure un vertiginoso calo di attività cerebrale da parte della classe digerente che - a vari livelli - sta conducendo con meticolosa pervicacia questo paese verso il baratro (nella foto tre assessori da aperitivo e uno da "metti in conto").
Ignorando la bella fine del Principe Prospero ne "La Maschera della Morte Rossa" di E. A. Poe, in tempi di crisi, i politici bresciani preferiscono concentrarsi su quello che gli riesce meglio: l'abituale e produttiva pratica del vernissage.
Ignorando la bella fine del Principe Prospero ne "La Maschera della Morte Rossa" di E. A. Poe, in tempi di crisi, i politici bresciani preferiscono concentrarsi su quello che gli riesce meglio: l'abituale e produttiva pratica del vernissage.
Occasione d'oro, la Mille Minchia, la storica sorca (anagramma dislessico) d'auto d'epoca che ogni anno porta a Brescia rinomate mandrie di puzzoni da tutta Europa. La scena è sempre quella: marmaglia bresciana festosa e adulante di fronte ai soliti quattro Vips deficienti e ad una serie di rari esemplari di multimiliardari annoiati che sfilano in parata salutando i "fedeli" prima di sfrecciare (per finta) verso Roma. Due giorni di paralisi per la città ad esclusivo sollazzo dei ricchi. Questa è democrazia! D'altra parte 'sti poveri "ricchi" avranno pure il diritto di divertirsi scorrazzando per le strade di mezza Italia con le loro auto d'epoca, scaricando fumi pestilenziali e intasandoci allegramente le balle. I più ottusi potranno pensare che siamo intolleranti, insofferenti, razzisti o comunisti. Parzialmente è vero. Liberi voi di correre per mezza Italia scoreggiando e liberi noi d'avercene le balle piene... non siete il Popolo delle Libertà? E allora, tutti liberi di vernissare...
Il P2l tira pacchi - D'altra parte, nel campo della mondanità, il P2l non è secondo a nessuno, soprattutto quando c'è da comprare casa, organizzare grandi eventi e/o tirare pacchi. Così è stato per la coppia di ministri inesistenti Stefania Prestigiacomo & Franco Frattaglie che avrebbero dovuto presenziare alla partenza della Feccia Rotta (l'altro nome della Mille Minchia) fingendosi appassionati di rievocazioni motoristiche. Si legge dal Bresciaoggi del 6 maggio: "erano annunciati al via della corsa, faranno passerella solamente da Spoleto a Roma domani sera". Vernissagisti part-time.
te lo dice Maria Stella
A tenere alto l'odore del Governo Beitacconi (grande appassionato di vernissages) ci pensa la "balla" Maria Stalla Gelmini ministro della Distruzione (nella foto sempre più al passo con la moda degli anni '50). La ministrina si è recata al campo da golf di Pozzolengo (Bs) per la fondamentale presentazione della squadra Bmw (dal Bresciaoggi del 6 maggio): «La Mille Miglia è una corsa straordinaria che per Brescia significa molto, si tratta di salvaguardare la tradizione e il simbolo di una città come la nostra (qualcuno l'ha mai messa in discussione? ndC). Personalmente - conclude la Gelma - invidio quelle persone che potranno attraversare il territorio bresciano e non solo, uno spettacolo incredibile. Il fatto che questo marchio sia così conosciuto nel mondo vuol dire tante cose»... Ah sì? Quali? Non le sai eh?!? Vernissa pure tu... che è meglio.
Super Papa Discoparty - Non solo Mille Minchia. L'altro grande appuntamento per i fieri amanti del vernissage si è tenuto ieri a Roma. Insieme ai pellegrini bresciani in visita a Maledetto XVI (nella foto mentre invita i pargoli a venire... a lui... o con lui? non si capisce) non poteva mancare la delegazione istituzionale dell'intellighenzia bresciota "formata dal sindaco Adriano Paroli e dal presidente della Provincia Daniele Molgora" raggiunti nella capitale (dove passano gran parte del proprio tempo, ndC), "dal vicesindaco Fabio Rolfi" (Incredibile: Rufus Sgrufis dal Papa! ndC) insieme al deputato Davide Caparini. Con loro il direttore di Bresciaoggi Maurizio Cattaneo (estimatore dei blogger che "pontificano come Soloni", ndC) [...]: «Questa giornata è la migliore risposta, dal basso, a tutte le polemiche degli ultimi tempi - ha rilevato Cattaneo -: oggi a Roma sono arrivati pellegrini da tutto il mondo. Con la propria presenza Brescia vuole dimostrare vicinanza al Papa»" (da Bresciaoggi del 6 maggio, pagina 14). In effetti le vittime dei preti pedofili non aspettavano altro... Bah, nel dubbio continuiamo a vernissare.
26 commenti:
Un appello ai votanti del sondaggio:
LASCIATE STARE ANTONIO MERENDONI!!!
lui non c'entra
vorrei solo dire due cose:
1. MdC non può lanciare un sondaggio e poi influenzarlo in questo modo
2. Il sondaggio si concluderà con il resto del discorso di mister X
3. Ma FAbio Rolfi non è sindaco di Brescia? credo che ci sia un refuso!
le cose erano 3 effettivamente
Anonimo:
"FATE SOLO SKIFO KREPATE MERDE COMUNISTE
VOI E I VOSTRI 4 STRACCIONI AVETE PERSO
LA STORIA VI HA CANCELLATO
ANDATE A FARE GLI STRACCIONI
FUOIR DALLE FABBRICHE
SKIFOSI
KREPATE
CASTRO E' MORTO E BRUCIA ALL'INFERNO"
01 maggio 2010
(dai commenti di MdC)
il post è da 10 e lode...
la mille minchia scatena in me ricuordi antiqui...
eravamo alla fine degli anni novanta alle squole superiori io e un gruppo di novelli amici tra cui alcuni futuri fratelli come il Dottor Filini, Re Bogia e Lee Scretch Petonella decidiamo di andare ad applaudire in ViaLe Venezia la kermesse millemiliota e tutti i suoi vips e vippes.
Eravamo felici era sabato sera stava per scatenarsi il solito nubrifagio che suole accompagnare questa "corsa più bella del mondo"...orde festanti di bresciani "per bene" accompagnavano con applausi scroscianti l'allegro e rumoroso sbottare delle marmittone lucidate a festa.
Il ricordo più vivo è la gioia e la passione automobilistica del Dottor Filini, vulcano d'idee geniali; ello decide di avvicinarsi alla partenza per vedere da vicino tutti i concorrenti della gara e poterli ringraziare personalmente dandogli un 5 con il suo guanto sputato! ahhh che felicità negli occhi dei novelli nuvolari che gioia nelle scosciate soubrette e visagiste che accompagnavano le macchine come navigate navigatrici...ahh che memorabili attimi di amore collettivo
ahh che bella giuovuinezza...
un saluto e un ricordo
alla festa più inutile della borghesia brescianal
Antonio Merendoni non c'entra
Io invece non vedo l' ora di gurdarmi tutta la bellissima trasmissione in diretta di Teletutto, con la pioggia che scende scrosciante, la telecamera fissa appannata e la voce che fa:
"Ed ecco l'Alfa 286 con a bordo Tardini e Fizzi
Ma ora ecco giungere la Mercedes 128 con a bordo Caruppi e Ferraris
Oh, e chi vedo laggiù, la Lancia 329 e quelli devono essere Pizzari e Mortis
ed ecco che ora partono Pastrizzarsi e Besorri, sulla loro Ferrari 12222,
ma ecco la FIAT 21 di Bostinkzer e Pulpos..."
Che suspance, che bei momenti...
PS: Perchè, e mi pare che su questo si sia glissato: Mille Miglia è anche una fracca d' acqua.
Ah che gioia
PS2: se Merendoni non c' entra ho buttato il mio voto.
***************
MERENDONI I'LL NEVER FORGET YOU!
***************
Soprattutto una fracca d'acqua
Merendoni c'entra sempre!!!
Merendoni è la vera guida spirituale di questo muro di cani
Come minimo dopo che è stato detto di non votare merendoni travincerà merendoni.
Quindi:
murodicano! vota e fai votare Fabio Rolfi.
Antonio Merendoni è al di sopra di tutto.
sui muri di una strada di parma stamattina campeggiava una scritta:
Antonio Merendoni è Dio
lo sapevo...
Merendoni è in testa...
fate sempre il contrario di quello che vi si chiede vero?
Vi amo
Buonasera.
Sono il fanale sinistro di una ALFA ROMEO GIULIA 1300 TI.
Volevo solo dirvi che mi sono sentito molto offeso da questo articolo.
Ed anche se gli altri componenti della vettura stanno in silenzio solo perchè temono ritorsioni, io non mi faccio intimorire da 4 paparazzi socialproletari per nulla timorati di Dio!
Aspettatevi querele.
Sei tutti noi, Fanale.
Cazzo vuoi tubo?
Vorrei solo aggiungere che il vero nome completo di Antonio è Antonio G.G. Merendoni...
X Lee
Vorrei solo chiarire che la Ferrari 12222 è mia e solo mia, Besorri è un valido navigatore niente di più niente di meno
va bene va bene non si scaldi signor Pastrizzarsi sono sicuro che Lee Scratch Perry nn l'ha fatto apposta...ci resta solo un dubbio il suo cognome si legge Pastrizzarsi o PastriZZarsi?
parata di famosi in P.zza Loggia
per la partenza della storica corsa...
non ci crederete mai!
guardate chi abbiamo trovato tra le bancarelle...
ma ma ma
non sara mica Hakkinen!!!???
Ve mato a todos cabrones
Ve mato a todos cabrones
HA vinto canè ha vinto
canè---per la decima volta ha vinto canè dimostrando di essere veramente un campione...
wow
Posta un commento