Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 7 settembre 2010

Sgagnega 'l Co - "Il Cane Bastardo"

Caro Compagno F. Bandiera sta attento:
c'è gente che vuol farti fuori

di Jebediah Wilson

"Un vero Cane Bastardo". Parola di un esponente del centrodestra bresciano durante una telefonata di cortesia con lo scrivente (per ovvie ragioni manterremo l'anonimato). Che dire... all'inizio pensavamo si riferisse a noi. Invece il destinatario del simpatico apprezzamento è il povero Compagno F. (nella foto, scattata sabato sera, al termine del suo discorso al Leonkavallo). Un vero cane bastardo. Non s'illuda il compagno F. alla festa di MdC non è invitato.

Al termine di una piovosa giornata dal vago sapore autunnale, a due dies di distanza, fa ancora discutere il "discorsetto di Mirabello" del compagno F. Bandiera che ha detto e non detto, fatto e non fatto, si è dato una mossa, ma è rimasto dov'era. Un vero Gattopardo in salsa democristiana, piatto davvero difficile da digerire, almeno per gli esponenti del centromaldestra bresciano che sulle pagine dei giornali locali cercano di trovare il bandolo della matassa, il pelo nell'uomo o l'accetta nel fascio. Basta con tutti sti fasci dai!!! Noi stiamo col Risorgimento.

Ed ecco che MdC preferisce chiamarlo col suo nome: compagno F. Bandiera (nella foto a lato i due Fratelli più famosi). Sia per il fatto che cambia opinione a seconda della direzione del vento, ma anche e soprattutto per celebrare nel nostro piccolo il 150° dalla fine del Risorgimento... chiamiamolo così... Poi, per carità, massimo rispetto: "solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" (James Russell Lowell).

Baraonda Ex An - La "Becca" (come donna, come madre e come coordinatrice del P2l bressiano) ammette (su Bresciaoggi a pagina 6): «Fini ha fatto un discorso bello, è un bravo oratore. Però il suo era un discorso perfetto come leader di una An all’opposizione: peccato che nel frattempo ha sciolto An senza chiedere nulla ai colonnelli e alla base, ha co-fondato il Pdl, è diventato presidente della Camera. Insomma un discorso fuori luogo e fuori dal tempo. Un mix di Grillo e Di Pietro, con la differenza che lui è presidente della Camera». Certamente Fini dovrebbe spiegare perchè ha deciso di partecipare alla fondazione del P2l (poltrona? Sicumera?), ma allora anche questi altri genii incompresi dovrebbero spiegare perchè hanno deciso di seguire l'ex generale e aderire ad un progetto che - a quanto sembra - non li convinceva del tutto. Domanda: perchè restarci ora?

Meglio stare con chi sbaglia
Te lo dice il bravo Saglia

Mirabile per inesistente coerenza, l'analisi di Stefano Saglia, sottosegratario da combattimento allo sviluppo economico dal vago olezzo ciellonzo (nella foto). Sempre su Bresciaoggi dice: "Fini ha scelto una tattica che nel migliore dei casi, nel dopo-Berlusconi (ci sarà un dopo? ndC), lo porterà a essere il leader dell’opposizione. Nel peggiore dei casi farà la fine di Bertinotti: leader di un partito marginale, buono per i convegni. Il mio obiettivo politico è sempre stato fare di Fini il capo del governo (quindi stai con Berlusconi... sei un idolo! ndC). Per far questo però devi raccogliere l’eredità di Berlusconi e Berlusconi dev’essere d’accordo (nel magico mondo di Saglia, Berlusconi pensa che ci sia un uomo degno della sua successione, ndC). Anch’io riconosco mille difetti a Berlusconi (però ci sta insieme al governo, ndC), ma per andare oltre Berlusconi bisogna andare d’accordo con Berlusconi".

Apllausi, applausi, applausi per Saglia (Saglia Saglia...). Complimenti vivissimi per questo tentativo di doppia smarcatura. Il ragionamento non fa una grinza. Secondo il sottosegresaglia, per andare oltre uno che si crede immortale, bisogna andare d'accordo con lui (cioè fare quello che dice e stare zitti: l'unico modo per andare d'accordo con B.). Riconosce però i "MILLE DIFETTI" dell'Olana. Quindi l'uomo giusto per governare questo scalcagnato paese - secondo Saglia - deve essere pieno di difetti. La prossima volta ci si candida pure noi: trabocchiamo di imperfezioni (fisiche e mentali).

Nel marasma generale, è lontano dai microfoni che si può tastare davvero il polso della situazione. Ed ecco che qui F. diventa un "cane bastardo" (come noi altri, miseri randagi di provincia?). Secondo il nostro interlocutore: "l'8 settembre è una data triste per la destra italiana (ah sì? perchè? ndC), ma almeno a quel tempo i traditori si potevano fucilare". Oggi no. Il tono è "scherzoso", ma nemmeno troppo. Di sicuro c'è l'incazzatura di aver fatto peggio del Pd (e ce ne vuole). Resta aperta una serie di interrogativi che proviamo ad enunciare brevemente:

- Nel 2010 la destra italiana non riesce a mollare il Ventennio. Perchè? Si può essere di destra e non guardare per forza all'epoca fascista?

- Stando a quanto dicono, gli ex An sarebbero stati "costretti" ad aderire al P2l, e l'avrebbero fatto quasi "controvoglia". Perchè? Ora che ci sguazzano dentro però non ne vogliono uscire. Perchè?

- Alcuni dicono che sono sbagliati i modi (non i contenuti) con cui Fini ha portato avanti il suo tortuoso e contraddittorio percorso politico. Ma se i contenuti sono condivisibili, perchè non si mette in discussione la leadership di B. (bidibobidibù)?

- Tutti chiedono le dimissioni del Compagno F. per al questione "Montecarlo", perchè non "risponde alle domande". E Silvio allora? Perchè questa sottospecie di ectoplasma nano deve essere immune da ogni osservazione? Possibile che vada sempre tutto bene? Oppure fa comodo sfruttare quell'enorme macchina da propaganda chiamata Merdiaset?

La Crisi continua ad erodere le fragili fondamenta di un sistema drogato, dove di fatto non esiste la concorrenza del libero mercato, dove le corporazioni (altra eredità dell'Era Fascista) dettano legge e dove il trascurabile ministro dello Sviluppo economico manca da oltre 127 giorni. Anche Saglia dovrebbe essersene accorto, è il sottosegretario di un ministro che non c'è. (Se n'è accorto?). Le fabbriche non riaprono, le vacanze sono finite e la politica non fa. In questa pozza stagnante la Lega ci sguazza come una salamandra in calore. Almeno gli ex-An parlano. I servi ex-FI tacciono o peggio "spottano" in continuazione con il loro bel campionario di 100 frasi, buone per svicolare il 95% delle questioni. Sembra che la cosa non li riguardi. In effetti: a loro che gli frega? Ci pensa Silvio, che in realtà non ha la inima idea di cosa fare: su geniale proposta del Bava Beccaris vorrebbe chiedere al Capo dello Stato le dimissioni del Presidente della Camera?!?!?!?!... c'è grossa confusione.

38 commenti:

rsk ha detto...

Tra l'altro oggi, 8 settembre (un giorno a caso) riaprono le Camere...che questo nuovo inizio sia l'ennesimo inizio del rilancio del vecchio sultano, ricordiamo che l'anno scorso in piena crisi d'immagine e sull'orlo del fallimento un duomo in faccia gli venne in mirabile soccorso...chissà cosa si inventerà questa volta sultanoni? un dubbio mi attanaglia! passerà mai? FINIrà mai? sarà mai? SARAAAAAAAAAAAAAA' SAAAAARAAAAAAAAA'?

Anonimo ha detto...

Gli stuPdini è geniale...
SCHIFANI STATTENE A BAITA !!!!!!!!!

NON VENIRE A BS

Che ti riempiamo di insulti.

Lorcosio Sacinerbo Peronarzi ha detto...

Bel post, ma perchè bandiera?
Non è che il vento tiri così tanto da quella parte...
Anzi, l' Italia è impietosa con chi "cambia idea". (In una nazione di conservatori, peraltro spesso ebeti, ogni manifestazione di intelligenza crea sconcerto del resto. "Cambia idea? Ommioddio! Ma è pazzo? Perchè?". Sembra Bradbury, Fahrenehit 451. Perchè, allora, chiedo io, generalmente parlando invece uno che passa 50 anni attaccato alle proprie idee è sempre un figo, un genio, un irriducibile? A nessuno balza l' ipotesi che possa talvolta anche trattarsi di un' ottuso o di un rincoglionito?)

Perciò credo che Fini, se gli andrà bene, fra tre anni sarà al massimo all' Isola dei Famosi.
Peraltro verrà probabilmente sgamato a farsi un cannone dietro un cespuglio e verrà espulso.
Potremmo ritrovarlo solo un anno più tardi a fare il VJ su MTV.

Perciò no, secondo me non è tanto questione di bandiera, questo qui a un certo punto, ce ne ha messo eh, ma s' è davvero proprio rotto il cazzo!
E con lui anche altri.
E quei tizi di destra che ora gli danno del "cane bastardo", dovrebbero anche capire, dunque.

Che non è poi questo grande scandalo, in fondo!
E' che semplicemente capita, nella vita, ogni tanto, che qualcuno, a un certo punto, così, dal nulla, scopra che s' è davvero rotto il cazzo.

'N voto 'n più ha detto...

Potrei votarlo Fini.
Se facesse irruzione sul palco durante un concerto dei Litfiba, mentre stanno suonando Maudit, e si mettesse a sputare fuori "tutto tutto" anche sul G8 di Genova e quella stanza dei bottoni, mentre Piero si butta nel pubblico e Ghigo suona la chitarra coi denti, potrei votarlo...
Spero che da buon cane bastardo legga anche Muro di Cani e questo commento e lo faccia davvero.
Oh, è sempre 'n voto 'n più oh, mica bbruscolini...

J. Wilson ha detto...

concordo con Lorcosio...

l'ho chiamato F. Bandiera perchè mi veniva in mente via F. Bandiera.

l'è na cagada al so la ma scuses Peronarsi la ma scuses


PS

stasse prove ore sette

Il giudice: "il Merlo a scuola di buone maniere" ha detto...

Questa proprio...


ANSA) - ROMA, 7 SET - Quando tornava dal lavoro il merlo dei vicini la insultava. Così la giovane ucraina si è rivolta al tribunale degli animali dell'Aidaa di Milano e ha ottenuto soddisfazione. E' un bell'esemplare di merlo indiano, di proprietà di una facoltosa famiglia di Lecco, informa l'associazione. Sta nel giardino di una villetta in una frazione a nord della città. Ha una riprovevole abitudine: quando vede arrivare la vicina, al di la della siepe, non perde occasione di salutarla con un "buongiorno gran tr...". All'inizio la signorina ignorava l'impertinente pennuto, poi però si è risentita, vuoi perché di professione fa la 'ragazza immagine in diverse discoteche, vuoi perche' il merlo non tace nemmeno quando lei è in compagnia di parenti e amici. Così alla fine la donna si è rivolta al 'tribunale degli animali' dell'Aidaa, che, ascoltata la parte offesa, ascoltato il merlo, ascoltato il padrone del volatile, ha condannato quest'ultimo a un risarcimento "simbolico" di 100 euro e il merlo "a essere rieducato". Il tribunale degli animali, informa l'Aidaa, ha concesso un mese di tempo per far insegnare all'uccello a salutare sostituendo un educato 'buon giorno signorina', all'usuale e poco garbato "buon giorno gran troia". La sentenza - precisa l'associazione animalista - è stata accettata da entrambe le parti e il merlo verrà inviato, a spese del padrone, "in un centro di rieducazione d' oltralpe" ad apprendere le buone maniere. (ANSA).

Anonimo ha detto...

Anch' io ho insegnato le buone maniere al mio merlo.

Ora piscia sempre nella tazza.

Scintilleeeeeee! ha detto...

Scoppiettanti questi finiani:

"E' bufera nella componente femminile del Pdl. Tutto parte dalle dichiarazioni fatte dalla deputata ex Pdl ora Fli Angela Napoli che intervistata da Klaus Davi su Klauscondicio sottolinea: «Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l'attuale legge elettorale». Per la deputata «E' chiaro che, essendo nominati se non si punta sulla scelta meritocratica, la donna spesso è costretta, per avere una determinata posizione in lista, anche a prostituirsi o comunque ad assecondare quelle che sono le volontà del padrone di turno»."

L' inferno di Ios ha detto...

"GENERAZIONE DIVERTIMENTO
Tra i forzati di Ios. Si balla dalle 3 alle 8.
È meglio lavorare, parola di sedicenne
Mangiare? Non c'è tempo. In spiaggia? Neppure. Solo disco pub, alcol a poco prezzo e gente che vomita. E neppure un nuovo amico"

In allegato la lettera delirante di Bianca Maria, studentessa 16enne, il più orribile fake che si sia mai affacciato sulla grande rete.

Grazie Corriere, s spiegavo a mia nonna cos'era un fake ci arrivava anche lei!

FUAN ha detto...

Ora mi sento così piccolo...

Ah già, dimenticavo, scusatemi:

MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

E insistono! ha detto...

Complimenti anche a Isabella Bossi Fedrigotti:

"Non ci si può lasciar rovinare le vacanze come ha fatto Bianca, la ragazzina che ha scritto al Corriere raccontando giorni da incubo nell’isola greca di Ios, forzata del ballo e dello sballo. Migliaia di ragazzini, in maggioranza italiani, che appena svegli (non prima delle 4 del pomeriggio) ci davano dentro con i drink chiudendosi in una discoteca fino alle 8 del mattino. In spiaggia a fare il bagno? Mai. Mangiare? Quasi mai. Visitare l’isola? Nemmeno a parlarne. Conoscere nuovi amici? Escluso, perché alcol e musica a palla non favoriscono la comunicazione.....In cambio, spossatezza perenne per il gran ballare e il poco dormire, e gente ubriaca (ragazzini, perché Ios è l’isola dei giovanissimi) in giro all’alba per stradine e piazze a vomitare l’anima. Bianca scrive che seguiva l’orda, come una prigioniera, costretta a bere e a ballare fino allo sfinimento, succube del cugino ventenne che dava il la........Scrive, per esempio, Tarkun, il quale nella medesima isola era stato a suo tempo, dandosi però, dopo tre giorni di sballo, alla vita sana di sole e di mare lontano dalle discoteche..."

Bravo Tarkun, tre giorni di sballo e poi giù in spiaggia, così si fa...ma questi sono tutti matti...

tsk tsk ha detto...

ai miei vetusti tempi Paolo Rossi diceva: "Minchia divertiamoci un casino che è sabato!!!"...frase peraltro molto amata dal Nerdi il quale cercava di evitare il divertimento del sabato proprio per non cadere nella trappola del DIVERTIFISCIO a tutti i costi...comunque di notizie del cazzo in giro su i giornali ce n'è così...

Anonimo ha detto...

Ma vafFUANculo

rsk ha detto...

il vero commento del giorno in realtà è il ritorno di FUAN...bentornato cazzone frascicone!

Anonimo ha detto...

in realtà nessuno ti costringe a bere.

Lo fai perchè lo vuoi fare
esattamente come il merlo

rsk ha detto...

ma va! stai a guardare che la festa del PD rischia di ridiventare un evento degno di essere vissuto! viva la FESTA DEL PD, VIVA LE VECCHIE CARE FESTE DELL'UNITA' DI UNA VOLTA! VIVA VIVA...mi sento GASato

Senatore della Repubblica Italiana, titolo altisonante ha detto...

dalla gestualità all'onomatopea
la rivoluzione di Bossi non conosce limiti...il nostro eroe dopo essersi prodigato nei giorni passati in reverenti gesti dell'ombrello a destra e manca si lancia adesso nel suono della "pernacchia" rivolto all'ex alleato Fini...a quando le scoregge? aspettiamo fiduciosi

LSP ha detto...

"Giulio Andreotti ha il colletto un po' aperto e il nodo della cravatta è allentato. Ma come sempre il senatore a vita non tradisce emozioni particolari. Le labbra sottili sembrano muoversi impercettibilmente e gli occhi non cambiano espressione quando, alla domanda su perché Giorgio Ambrosoli è stato ucciso, risponde così: «Questo è difficile, non voglio sostituirmi alla polizia o ai giudici, certo è una persona che in termini romaneschi SE L' ANDAVA CERCANDO.»"

...ma crepa lombrico di merda, crepa porca puttana, crepa!!!
Ritiro fuori una questione che avevo tirato fuori tempo fa: ma perchè Andreotti non muore? Che è? Un venusiano, un androide, che è?

Joe The Dog ha detto...

Minzolini:

«Io sono sempre stato rispettoso delle prerogative degli organi istituzionali, a cominciare da quelle del Capo dello Stato. Una lettura attenta ed obiettiva dell'editoriale di ieri lo dimostra ancora una volta. Il rispetto delle prerogative degli organi istituzionali non significa però che non si possano dare valutazioni sulla situazione politica ed i suoi sviluppi. Del resto, al di sopra di tutto, c'è la Carta Costituzionale con l'articolo 21».

Detto questo, guardiamoci negli occhi Minzolini: sei uno stronzo.

Tutti più tranquilli ha detto...

Il piccolo Nathan Falco è finalmente tornato sullo yacht.

Si chiude così felicemente una delle pagine più tristi della storia del nostro paese.

L' inferno di Ios ha detto...

X tsk tsk:
è vero che di notizie del cazzo i giornali sono pieni, ma la questione lì non era la notizia...è che penso sul serio (non lo dicevo per battuta) che quella lettera sia una gigantesca booorla e che quella ragazza (come si chiama? Bianca Maria? ma per piacere...) sia un evidentissimo fake!
E 'sti geni ci hanno fatto due articoli!
Non ho mai visto cose simili nemmeno su MDC!

tsk tsk ha detto...

hai ragione, comunque per fortuna ci sono anche le notizie vere come quella del piccolo Nathan Falco...e per una volta sono buone notizie! menomale

Nathan Falco ha detto...

Ringrazio MDC che mi è stato così tanto vicino in questa dura battaglia.

Camadoi ha detto...

"Non rompere con Bossi oggi e legare domani con Casini. Così il premier vuole andare avanti, partendo dal voto di fiducia alle Camere, dove confida che «la maggioranza sarà più ampia di prima»
...questo il suo primo obiettivo: garantirsi una piattaforma di sicurezza con almeno 316 voti a Montecitorio, che rendano ininfluenti quelli del gruppo dell’Fli. Al tempo stesso Berlusconi non ha alcuna intenzione di rompere con i finiani, almeno non ora, anche perché ieri si è aperta una trattativa sullo «scudo giudiziario». Ghedini, sherpa del premier, al termine di un colloquio con un ambasciatore del presidente della Camera ha riferito a Berlusconi sulla bontà del progetto. Bossi, diventato guardingo e sospettoso, ha chiesto garanzie all’alleato: «Fini non dovrà mai diventare la terza gamba della coalizione». E il Cavaliere l’ha promesso, in cambio di una non ostilità della Lega verso l’operazione che mira a costituire quel «gruppo di responsabilità » in Parlamento. È il passaggio obbligato per il presente, in attesa di tornare a lavorare per il futuro, per costruire l’intesa con Casini in vista delle elezioni, se e quando ci saranno." (Fonte: Il Corriere)

Ciamèl "gruppo de responsabilità" chela cagnara chè...
(Camadoi se jè mitìc mal...)

Rhythm is a dancer ha detto...

Allora...la reunion dei Litfiba, Bossi, Fini, Casini, Bellustroni ancora insieme, il Nuovo Ulivo...rimettiamoci anche i jeans strappati alle ginocchia e le camicie a quadri visto che ci siamo.
Poi diciamo agli SNAP di farci il singolo dell' inverno e bentornati nel 94!

Sempre proiettato al futuro questo paese.

MdC ha detto...

Tranqui Nathan...

Video Berlusconi ha detto...

Salve Muro di Cani,
io sono Prometeo amministratore del blog

http://videoberlusconi.wordpress.com

Intanto complimenti per il vostro blog. Ho appena inserito il link nella mia lista degli amici. Volevo chiedervi se potevate contraccambiare.

a presto,
ciao

Ministre sull' orlo di una crisi di... ha detto...

“Bisognerebbe ricordare lui, quando si studiano i principi della carta costituzionale”

L' ha detto ieri Maria Stella Gelmini, ricordando Mike Bongiorno, durante la presentazione della Fondazione dedicata al celebre presentatore.

Cioè, una cosa del tipo:

Art. 12
La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
ALLEGRIAAAAA!

Ciancolo ha detto...

Forsa SILVIOOO!!!!sinistra

Ciancol ha detto...

Forsa SILVIOOO!!!!sinistra

Kurtz ha detto...

innanzi tutto vorrei mandare un caloroso abbraccio ai volontoari del Botticino Tollera; vispo festival purtroppo cominciato all'insegna del mal tempo!

Questo post è belissimo: Fini che gattopardeggia, il merlo coatto e la troia balcana, adolescenti costrette a bere e ballare per ore. Saglia, poi...entra ufficialmente nell'Olimpo delle Merde. Gente che dice in pubblico queste cose, cercando di essere creduta, non si rende conto di insultare d'un sol colpo le svariate forme d'intelligenza, l'umanità intera e sè stesso. Sarebbe più elegante dire: "se mi dai 100 $ telo succhio", come la mitica Bunny Lebowski.
Avanti Cani!!

la fatina incazzata ha detto...

tutto bene, ma una fondamentale precisazione: si scrive "bidibi bodibi bu'"! cazzo!...e comunque, a me piacciono i tortellini Fini!...

accademiadellacrusca ha detto...

"stuPD" era meglio

La livrea, Belpietro... ha detto...

Che shifo che mi fa Maurizio Belpietro, che vita squallida che fa. Questo il suo editoriale di oggi, dal sito di Libero:

"Di quanto la stampa italiana sia libera e al di sopra delle parti, indipendente dai poteri forti, o marci come li definisce Roberto D’Agostino, abbiamo avuto prova in queste settimane. Mentre Libero e il Giornale snocciolavano giorno dopo giorno vicende dai contorni poco chiari che riguardavano il presidente della Camera, a cominciare dalla casa di Montecarlo per finire agli appalti della Rai passando per quelli della cricca, che facevano i colleghi che si riempiono la bocca con il diritto all’informazione? Chiudevano gli occhi. Come tante scimmiette ammaestrate il Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa e il Fatto quotidiano decidevano di non vedere, non sentire e non parlare."

mamma mia, che vita squallida.

Ciancol ha detto...

A me Belpietro el ma nsomea en brao gnaro!

Rosalita ha detto...

A me Belpietro el ma 'nsomea a Ciancol.

badanna kepansa ha detto...

a me ciancol ma somea bel dietro

L'uomo chiamato testicolo ha detto...

scoregge e rutti del vaffanculo alla minchia dello stracazzo di tutta la Santa Barbara che vi scoppiasse in culo a voi 3, i peggiori della settimana:
-fassino
-minzolini
-capezzone (non si è mai visto, ma dovunque sia stato è sicuramente stato tra i 3 peggiori, a meno che non sia morto in quel caso prendiamo mara maionchi)

......e tu invece vecchio di merda mafioso rott'inculo del cazzo ma come cristo non sei ancora crepato?????