Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 29 aprile 2009

MdC 2000: Un'Italiana stufa, almeno una...

Baracca Lario non te le manda a dire:
"Silvio, sei il solito maiale"

Ieri sera, a Ballarò, il Bruno Vespa del Centrosinistra (Giovanni Alè) gongolava come un piccione in amore. Cercava di far commentare a tutto il mondo le dichiarazioni esasperate della donna più sfortunata d'Italia (nella foto sopra... i soldi non sono proprio tutto nella vita... e forse ora si chiede chi glielo ha fatto fare ...). Una donna sedotta, ingravidata, costretta a partorire clandestinamente in Svizzera e poi sposata alla veloce, quindi sacrificata nel villone di Arcore insieme all'eroe Mangano e poi, tanto per aggiungere altro pepe al gossip, cornificata a velocità "coniglio in calore" in mondo visione. Almeno lei che ci vive insieme o che c'ha vissuto lo conosce bene Probabilmente è l'unica in Italia - a parte qualche frequentatore di MdC - che ne ha davvero piene le palle...
[da Corriere.it] «Ciarpame senza pudore». Così Veronica Lario definisce, all'Ansa, l'uso delle candidature delle donne che a suo avviso si sta facendo per le elezioni europee. La signora Berlusconi ha deciso di mettere per iscritto in una mail - in risposta ad alcune domande sul dibattito aperto dall'articolo pubblicato lunedì dalla Fondazione Farefuturo - il suo stato d'animo di fronte a ciò che hanno scritto martedì i giornali sulle possibili candidate del Pdl alle europee. «Voglio che sia chiaro - spiega - che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire».

LA DONNA IN POLITICA - Alla domanda su cosa pensa del ruolo delle donne in politica, alla luce delle polemiche di queste ore, Veronica Lario risponde che «per fortuna è da tempo che c'è un futuro al femminile sia nell'imprenditoria che nella politica e questa è una realtà globale. C'è stata la Thatcher (bell'esempio di merda... ndC) e oggi abbiamo la Merkel (kukù... ndC), giusto per citare alcune donne, per potere dire che esiste una carriera politica al femminile». «In Italia - aggiunge la moglie del presidente del Consiglio - la storia va da Nilde Jotti e prosegue con la Prestigiacomo (beh... paragonare Nilde Jotti alla Prestigiacomo che nemmeno si lava le ascelle senza permesso del Buana Nano ndC). Le donne oggi sono e possono essere più belle [...] Ma quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere (il potere...) che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti».


IL COMMENTO - di Marvin Mortimer Monroe

E'chiaramente (come riportato in diversi commenti qui sotto) un teatrino mediatico molto utile per Virilio Mandrilloni. Serve infatti a far parlare di lui - come peraltro stiamo facendo - ma anche raccattare voti. (Aggiunto alle 18.02). E' vero d'altra parte che ad ogni elezione la corte del sovrano si arricchisce di nani (Brunetta dei Ricchi e Poveri) e ballerine (Carfagna e Gelmini su tutte). Per far carriera nel Popolo dei Libertini devi fare come Pirlo nel Milan: darla via subito.

Ecco l'elenco delle prescelte (alcune le abbiamo aggiunte noi... lo dico per "italiano fiero"). Che riescano o meno ad arrivare a Strasburgo poco importa, per il curriculum conta solo una cosa: essere state tutte già trombate... almeno una volta.

- Barbara Matera (ex annunciatrice Rai)
- Camilla Ferranti (ex tronista di Uomini e donne e protagonista di Incantesimo)

Non dovrebbero invece trovare spazio, a meno di sorprese dell’ultima ora

- Eleonora Gaggioli (già attrice in Elisa di Rivombrosa)

- Angela Sozio («la rossa» nella foto con le tette rifatte da Udoardo Cacciagrossa, aspirante gommista di Magno d'Inzino). La sciacquella partecipò all'edizione numero tre del Grande Fratello ed è stata anche immortalata "mano nella mno col sultano" qualche annetto fa).
Nelle ultime ore si è fatta invece più probabile la candidatura di altre starlette del tubo (catodico)

- Madama Dorè (e tutte le sue figlie)

- Erica Ballatetta Porcellonis (contessa e sosia zoppa di Giorgia Palmas)

- Marinella Cinciallegra (già moglie di servo androide nano)

- Bamma (nota sosia con l'hobby della prostituzione [copyright Mai dire Gol])

- Marika Jessica Lingualunga (otorino laringoiatra con la passione della speleologia)
- Maria Stella Goretti (prostituta desenzanese d'alto bordo, omonima della più nota santa)

- La salma di Marylin Monroe (l'unica che ancora non si è concessa al Presidente del Coniglio)

- Mangoni (front man di indubbio valore da oggi latitante)

- Keren Woodward delle Bananarama

- Maruska Pollari Speciale (clone accondiscendente ottenuto con i geni dei due generali più lerci degli ultimi dieci anni e il succo di una mela rancida).

Dura replica di Iva Zanicchi: "Mo Silvio però quella volta a Marina di Ravenna chiusi in cabina al Bagno Aurora mi avevi detto che ero l'unica eurodeputtata della tua vita..."

54 commenti:

Lee Scratch Pelo ha detto...

Tra l 'altro queste cose erano state sostenute in precedenza dalla Fondazione Fare Futuro (che fa capo a Gianfranco Fini) e non le aveva cagate nessuno...
Chissà che questo non porti Fini a riflettere sul come sia riuscito a trasformarsi in poco tempo da un essere umano a una specie di brezza invisibile di cui nessuno avverte più la presenza (se non a livello di brezza invisibile ovviamente...)

Comunque, problemi suoi.
Io, quello che volevo dire, alla fin delle finite, era semplicemente:

è proprio vero che tira più un pelo di fica...

Lee Scratch John Frank ha detto...

...che un presidente della camera.

La cosa della FareFuturo, vedo che era già scritta nel post, che era anche più preciso...scusate, cancellate tutto...fate che non abbia come detto niente...mi sento come una brezza invisibile...

Barbara Matera ha detto...

Considero queste vere e proprie illazioni...non sapete nemmeno che per esempio io sono una persona che ho studiato e come tutte le altre merito rispetto. Ho preso 110 in vallettologia applicata la Berlusconismo nel 2007 ho poi partecipato ad un corso di accavallamento semplice e avanzo di gamba dx su sx e viceversa...attualmente dopo aver presentato i programmi della Rai sto partecipando ad un master di riciclonismo alla Carfagna per aspirare un giorno al seggio di presidente delle nazioni unite...quindi UTA!!!
ahhh tra l'altro so contare fino a uno...

Segreteria Nazionale del Partito Democratico ha detto...

Veronica per favore potresti farci da segretario nazionale?

Concita ha detto...

La signora Berlusconi si è innervosita, come darle torto. «Ciarpame senza pudore in nome del potere». Parla delle candidate scelte da suo marito il presidente del Consiglio per le prossime elezioni europee. «Qualcuno ha scritto che tutto questo è a sostegno dell'imperatore. Condivido». Chissà se hanno raccontato anche a lei la storia delle farfalline d'oro appese al collo delle ragazze devote e gentili, quelle chiamate a rallegrare le feste. Tutta Italia ne parla. Di certo ha saputo delle notti di suo marito in discoteca, a Napoli da una debuttante. «Una notizia che ha sorpreso molto anche me. Non è mai venuto a nessun diciottesimo compleanno dei suoi figli pur essendo stato invitato». In un paese qualunque sarebbe un conflitto coniugale. Nell'Italia del ciarpame senza pudore è un caso politico, essendo la moglie dell'imperatore l'unica ancora in grado di dire con una certa risonanza mediatica: è nudo. Vedremo come andrà a finire, se con una nottata a sorpresa con danza del ventre a Marrakesh come l'ultima volta (il cinquantesimo della signora) dopo il dispiacere causato da una signorina oggi famosa e
riverita. Che le vicende coniugali di Silvio Berlusconi abbiano rilevanza per la democrazia, che siano l'unico ostacolo in cui il premier rischia di inciampare è un serio motivo di riflessione. Questo è, bisognerà pure cominciare a trarne le conseguenze. L'Udc di Casini in affanno nella corsa alle veline candida Emanuele Filiberto di Savoia reduce dal successo di «Ballando sotto le stelle». A ciascuno il suo. La moglie non avrà da ridire.

Alessandro ha detto...

Ok ragazzi indubbiamente la notizia è per così dire divertente e fa sorridere...però la domanda è me la pongo e ve la pongo...non sarà tutto un teatrino?
voglio dire, prima delle politiche Veronica slata fuori con la Carfagna prima delle europee salta fuori con quest'altra...però nel mezzo sparisce sempre!
Se sta così male perchè non chiede il divorzio? non lo so credo che sia tutta comunque acqua che va al suo mulino è la legge della televisione (che sua emittenza conosce perfettamente)...bene o male purchè se ne parli soprattutto in vista delle elezioni.
E così riesce sempre a cambiare discorso a stravolgere la discussione politica e a essere lui sempre e comunque il protagonista...l'unico attore di uno spettacolo a cui comunque vogliamo sempre partecipare tutti...mah

Noemi Letizia ha detto...

a me papi Silvio piace tanto, e' molto sensibile, non dorme mai, quando è libero mi chiama e da Napol vado di corsa a Roma, stiamo insieme, lo ascolto parlare, cantiamo le canzoni, mi regala i gioelli. Ho 18 anni, sono molto bella e prima o poi mi candiderà alla camera dei deputati.

Naomi Latterizio ha detto...

Prima o poi è più facile che il tuo papino ci resti secco a furia di viagra e di beep beep beep

Lee Scratch Plauso ha detto...

Grande Concita. Post preciso, sintetico, efficace e puntuale.

Cane che ti guarda dritto ha detto...

Che poi è proprio scorretto, comunque...
E' troppo facile vincere puntandola sulla gnocca!
(Senza che alla tua farfallina gli dai un bel contentino.
"Amore, oggi mi sento così smorfiosa e...politica..."
Track, subito in lista.)

Abbiamo sempre saputo che se avessimo chiamato questo blog "Muro di Gnocca" avremmo già sovvertito il sistema da mesi.
Ma abbiamo dei principi,
noi cani.

La replica ha detto...

<<"Veronica è vittima delle manipolazioni della sinistra" tuona il Cavaliere da Varsavia. Ex show girl in lista? Ma quando mai. E' tutta una manovra della stampa di sinistra. Mi sembra che la situazione sia molto chiara, c'è una manovra montata dalla stampa di sinistra...>>

"Fare Futuro" è stampa di sinistra???

FINI, ZIO CANE, DI' QUALCOSA DI DESTRA! FINI DI' QUALCOSA!

Meglio la Gnocca ha detto...

Beatrice Lorenzin (Pdl) ieri mattina ad Omnibus ha lamentato il fatto che, quando viene candidata una donna, le vengano fatte «le analisi del sangue» (per non parlare delle misure anatomiche). Insomma, lo scandalo non sta, per la Lorenzin, nel fatto che Berlusconi metta in lista attricette e amichette sue, ma nel fatto che queste vengano giudicate dalla stampa solo per l’apparenza. Cioè per l’unica dote che di loro si conosca. La difesa della Lorenzin è ad personam, ma qualche ragione ce l’ha. Diciamo pure che non ci riguardano i rapporti che Berlusconi ha avuto, ha o spera di avere con le belle candidate, ma la sua idea della politica sì. I ricchi anzianotti si sono sempre circondati di ragazze in fiore: è squallido, ma umano. Un po’ disumano è invece che Berlusconi si sia sempre circondato, in azienda, in Parlamento e fuori, di condannati per mafia, corruzione e altri gravi reati. Questi signori sono tutti maschi e tutti piuttosto bruttini.

Poirot sul Pelo ha detto...

Ad Alessandro:
hai ragione, credo. Ma non credo che il punto sia solo che vuole che si parli di lui...per me ha tirato su questo polverone, perchè sta cercando di distrarci da qualcosa di più importante. E' furbo.
E' su questo che dovremmo ragionare. Che può essere?

Forse meglio che passi come uno screzio con la mogliettina mantenuta, ciò che era partito come uno screzio con quella che è la seconda persona più rappresentativa del suo partito (per quanto sia un morto vivente ormai da anni questo Fini, tanto che si è già richiuso nel mutismo)?

O se no cos' altro?

Poirot sul Cyluum ha detto...

E che malattia prende chi diventa presidente della camera?
Perchè chi siede su quella poltrona entra politico e non si sa come ne esce?
(Vedere alla voce Irene Pivetti e Fausto Bertinotti)

Kurtz ha detto...

Partendo dallo spunto di Alessandro: le regole che governano l'attenzione mediatica, e di conseguenza il mondo immaginario delle persone, segue il motto: bene o male basta che si parli di me!
L'unica soluzione a queste tecniche pilotate da staff di publicisti e consulenti di immagine è saturare l'immaginario collettivo sino a sfatare le distorte costruzioni mentali che ci disturbano. Quindi bisogna parlarne ancora di più, senza scadere nella futile polemica.
Le discussioni che si svolgono in questo blog mi servono da spunto per le mie decisioni future: una delle mie idee che il blog contribuisce a stimolare è entrare nel mercato che converte i rifiuti in risorse energetiche (perchè questo sono), seguendo i consigli del prof. Connett. L'idea è pensare ogni comune come un ciclo produttivo ed energetico che ha grandi potenzialità inespresse.

Penso che un giorno MdC ricoprirà un ruolo più concreto di oggi, che già non è eccessivamente trascurabile, come dimostrano i cinquanta commenti sul 25 aprile.

saviano ha detto...

Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz’Italia. A Castel Volturno nessuno dimentica i camion che depredavano il Volturno della sabbia. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova. Roberto Saviano, Gomorra pag. 236

Un Italiano Fiero ha detto...

Veronica non è diversa da tutte queste subrette che critica, solo che gli anni passano e l' età a una donna le brucia, eheh!

Sono d' accordo che qui non c' entrano i giornali di sinistra, è che è difficile tenere zio Silvio a casa la notte!

C' è chi può...

Un Italiano Fiero ha detto...

A questo Kurtz: ma non farmi ridere!
50 commenti sul 25 aprile?
La metà sono di uno che non può fare a meno di ridere nel leggere certe sciocchezze.
Il resto: appunto sciocchezze! (o insulti gratuiti al sottoscritto dati da frustrazione!)

Mi fate proprio tanto ridere!

Europrofiler ha detto...

Sorvolando su tutte queste sciocchezze (cioè i due commenti qui sopra) mi permetto di fare un po' di spam (buono) ad un progetto abbastanza simpatico. In sostanza si sono mappati tutti i partiti che si presentano in tutti i 25 paesi dell'Unione Europea, e per ogni paese si può vedere qual è il partito con cui si hanno più affinità.
Senza scendere in tecnicismo, il posizionamento è basato su due dimensioni: destra-sinistra in campo socio-economico, pro-contro integrazione europea.
Il questionario richiede al massimo una decina di minuti, è un po' lungo perché deve dare un risultato piuttosto preciso e affidabile.
I vostri risultati poi potete salvarli, stamparli, postarli, cestinarli.

La cosa più carina è che poi potete vedere un sacco di cose, tipo cosa avete in comune con ciascun partito, e qual è, chessò, il partito europeo con cui avete più affinità anche fuori dall' Italia.

L'indirizzo è http://www.euprofiler.eu , ma ci potete arrivare anche cliccando su europrofiler sopra.

GRAZIE,

Matteo

Lee Scratch Perduto ha detto...

Divertente Euprofiler...io però, nel grafico finale, sono uscito in alto a sinistra, distantissimo da tutti!
...faccio meglio a non votare!?

Un Italiano Fiero ha detto...

Mi sono sbagliato, ho capito finalmente la verità. Silvio è sciatto, volgare, inutile, pure un po' mafioso... anzi tanto. Leggendo le vostre "sciocchezze" ho capito che infine il vero sciocco è chi si ostina a pensarla come la pensavo io. Scusate. Non volgio diventare così... (vedi foto allegata)... perchè così sono... o meglio... ero. o forse sono ancora... non lo so ... ho bisogno di una vacanza... sono stressato... csdh cniufhksdjrnjtnb oòeròghkjgbfbgòfkjgbòkjvjn.snmvn,mvn,nv,vnx,,xxxxxxxxxxxxx............................................... presto perfavore un culo da leccare...ne va bene uno qualsiasi

Quello che ha usato il tuo nome per scrivere la verità ha detto...

c'è chi può

Kurtz ha detto...

Usciamo dal personale, ed entriamo nell'analisi: l'Italiano Fiero usa molto frequentemente, troppo frequentemente, il verbo ridere. Tipo "mi fate proprio ridere" oppure","ha ha ha".
Per il resto direi poco di concreto, anche se devo dire che è il primo che ha accettato il dibattito aperto, anche se poi tralascia gli spunti tecnici che probabilmente considera delle trappole. Solo contro tutti.

Mi raccomando restiamo in contatto.

Jebediah perplesso ha detto...

E' oggettivamente impossibile discutere con queste persone. Non comprendo dove vogliano arrivare con un atteggiamento del genere assolutamente ideologico e poco propenso al confornto su temi concreti. Es? uno su tutti: conflitto di interessi che è oggettivamente un tema che crea imbarazzo ed è da risolvere. Ma poi si comporta da vero servo, forse è Capezzolone.

C'eravamo tanto armati ha detto...

non ci lasciare, tu dai senso alla nostra frustrazione! sei la nostra sega, il nostro capro espiatorio.
Senza di te non ha senso!

Ministro Gelmini ha detto...

Italiano fiero, avevo un pò di fame ed ho provato a vedere se in frigo c'era qualcosa, ma ho trovato solamente uno yogurt al mirtillo scaduto da 2 giorni..cioè 1 e 1/2 visto che è da poco passata la mezzanotte. L'ho aperto e non sembra puzzare, ce l'ho qua davanti; cosa faccio? lo mangio anche se è scaduto da 1 giorno e 1/2? Lo rovescio nel water e poi butto il contenitore nel cestino della plastica? Ti prego, aiutami tu, io non sò propro cosa fare.
Grazie anticipatamente. MariaStella

Veronik ha detto...

«Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire». E' forse tutta qui la signora Lario: donna ferita, ma prima ancora madre, fierissima. Tutto il resto, come lo definisce lei "è ciarpame senza pudore". Un ciarpame fatto di letterine, veline, arrampicatrici e sgallettate d'ogni genere che la politica d'oggi ha sdoganato senza decenza e che, stando alle critiche della Fondazione Farefuturo, si preparerebbero a occupare gli scranni del Parlamento europeo.

stato di umiliazione ha detto...

Dove non poté l’opposizione, poté la moglie. E Dio solo sa quanto può una moglie, quando è infuriata. E lo sanno anche tanti grandi, anzi piccoli uomini puniti dalle loro donne, come il bancarottiere Felicino Riva, milanista pure lui. Oppure Mario Chiesa, la cui causa di divorzio diede la spinta decisiva alla valanga di Mani pulite. E ora il noto Mario, anzi mariuolo, si è fatto riprendere con le mani nel sacco (dell’immondezza), in complicità con una seconda moglie, versione aggiornata e scorretta della prima. Se si vuole farla franca, infatti, meglio sposare una mariuola pari grado. Mentre la signora Veronica un avvertimento al marito l’aveva già dato, ma lui niente. La Velina dello scandalo, l’ha addirittura fatta ministra. E se qualcuno a sinistra ora dichiara in tv che sono affari di famiglia, è elegante, ma non dice la verità, perché sono affari di Stato. Lo stato di umiliazione in cui è ridotto il Paese.

X italiano fiero ha detto...

ma allora sei tu?
filippo facci a da culo...
dovevamo immaginarlo

Un Italiano Fiero ha detto...

A Kurtz e, soprattutto, al signor Jebediah: vi invito a rileggere i vostri commenti ai miei interventi e a dirmi se c' era qualche spunto "tecnico" che si sarebbe potuto affrontare. Siete voi che uccidete il dialogo, se quando qualcuno solleva un punto di vista diverso dal vostro, voi non vi occupate di attaccare il suo punto di vista, ma lui come persona, spesso insultandolo gratuitamente. Io non ho mai insultato voi. Presupponete sempre di avere ragione e per questo non sentite neanche la necessità di difendere le vostre idee dalle altre. Vi limitate ad attaccare la persona fisica che le contesta. Offendetevi pure, ma tutto questo io lo trovo proprio fascista. E lo è. Più di tante altre cose che voi stessi qui considerate fasciste. Lei signor Jebedia mi si è presentato con:"dopo aver sparato le tue immani vaccate, potresti cortesemente levarti dai coglioni e postare su www.sforzaculi.org
o su chiappeleccasilvio.net o marasodomizzami.carfagna.org o anche su manganoerauneroe/stalliere.arcore/stronzate.mafia.it? Quando mai ho deciso di darti tutto sto spazio stavolta: vaffanculo a me mi ritirerò a meditare su testadicazzo.freak"
Poi si è preso la briga di scrivere un altro commento per mettermi in bocca cose che non avevo neanche detto. Non ho mai sostenuto che le BR abbiano messo le bombe (cosa crede? che tutti quelli che non la pensano come lei abbiano i paraocchi come lei?). Ho solo scritto che nel periodo DC/PC, che lei ha eletto a periodo felice della nostra democrazia, succedevano cose ben peggiori di quelle che possono succedere oggi. Fra gente che veniva giustiziata senza regolare processo (questi sì, da parte delle sue amate BR, per le quali il suo amato PC "simpatizzava") e bombe che esplodevano in luoghi pubblici per mano di invasati di destra, ben coperti dal sistema "democratico" di quegli "anni d' oro". Senza gli altri enormi pasticci che combinarono quei due partiti in quegli anni, impegnati a farsi la guerra fra loro per svendere l' Italia alle due massime potenze mondiali dell' epoca, agli Stati Uniti da una parte e all' URSS dall' altra, strisciando ai loro piedi con la lingua fuori.
Sarei stato ben contento di affrontare una discussione seria sull' argomento, anzichè scoprire che gli interlocutori erano dei pagliacci da circo. Infatti allora nemmeno le ho risposto.
Pagliacci da circo: c' è un altro allocco che mi chiede di rispondere alle sue domande, ma quando io chiedo a che domande, nemmeno lo sa. Poi quell' altro che vorrebbe vivere nei boschi di bacche e orge.
Sentite, ma se questo blog vi interessa solo come spazio per sparare le vostre discutibili sentenze, senza che venga accettata alcuna replica o obiezione, perchè non chiudete i commenti?
Vivrete felici nella vostra bolla saccente e ridicola, e eviterete di insultare il prossimo per manifesta incapacità di accettarlo (e allora perchè un blog??? Pagate e fatevi un sito solo per voi!)

E ora insultate, insultate, che è l' unica cosa che sapete fare! Pagliacci!

Un Italiano Fiero ha detto...

A quello che si è firmato col mio nome: ahahahah! Che umorismo di alta scuola!

Complimenti.

Alberto Crespi ha detto...

La LEGGENDA DI SERGIO LEONE

A noi l’ha raccontata qualcuno al quale l’aveva raccontata qualcun altro. Sergio Leone piomba a casa di Rod Steiger per convincerlo a interpretare "Giù la testa". Steiger ha gente a cena. Leone si siede e nel giro di pochi secondi ha l’attenzione della tavolata. Racconta tutto il film.

Lee Scratch Perry ha detto...

All' uomo intriso di italica fierezza: per tua informazione sono anni che ho mollato il circo. Ero al soldo degli Orfei.
Mi davano un centone a sera per infilare la testa nel culo di un gorilla.

E allora?

Bisogna pur capare e i bambini ne andavano matti.

Brambilla Ministro ha detto...

Alè, buttiamo altri soldi nel cesso...
Facciamo Ministro ogni cavallona del circondario.

Ma porca di quella troia!

titanic ha detto...

Ok Italiano Fiero raccolgo io il tuo invito al dialogo...senza cadere nelle differenze ideologiche dato che mi sembra di capire peraltro che tu non sia persona ideologizzata...mi sembra di capire invece che sei un inguaribile ottimista e consideri che l'italia oggi sia un paese migliore di quanto non fosse più di vent'anni fa, prima cioè della caduta del muro di Berlino.
Come darti torto: vent'anni fa il mondo era diverso quella stagione si è chiusa ed oggi si tratta di Storia con la S maiuscola o con la minuscola ma comunque storia...non è questo il momento di pensare se sia stato meglio così o no.
Io invece vorrei analizzare la realtà di allora e attuale del nostro paese...allora ci si sparava addosso in strada tra estremisti di dx o sx e polizia, i fascisti mettevano le bombe un po ovunque con la complicità di questi o quei servizi "deviati" e le brigate rosse sotterravano il dialogo tra DC e PC per sempre uccidendo Moro anche lì con la complicità degli stessi servizi segreti "deviati"...insomma venti trent anni fa bombe morti ammazzati, democrazia in pericolo...ed oggi.
Tutto bene dici tu! io dico invece che oggi la democrazia non è più in pericolo la democrazia ha proprio perso e di brutto. Il berlusconismo che poi è la mafia al potere ha vinto. Non sono sparate comuniste le mie...sono osservazioni di uno che si limita ad osservare i fatti della storia d'italia degli ultimi anni dalla strage di CApaci in poi e vede un chiaro disegno nella criminalità organizzata che poco a poco prende il controllo del paese...i fatti sono sotto gli occhi di tutti e neanche troppo cifrati, si può leggerlo sui giornali locali del sud o su libri come Gomorra o nella storia più o meno sconosciuta e comunque torbida del nostro amato mr.b. Il risultato alla fine è e sarà sempre lo stesso: la Mafia che prima faceva affari con lo Stato adesso è meramente lo Stato...ecco perche' tutto tace e tutto fila liscio come l'olio come dici tu...ti invito a riflettere e a non considerare anche tu le sentenze dei giudici e le analisi degli storici come espressioni di un comunismo dilagante in un paese che di comunista non ha nemmeno più le bandiere come del resto ben sai!

Alessandro ha detto...

Siamo ormai un Paese psichedelico, guidato da un leader escatologico, con tratti bulimici. I fini ultimo del nostro primo ministro sono misteriosi, ma le sue trovate sono tali e tante da sconfiggere la presunta perfidia dalla stampa estera. "Divertimento dell'imperatore"? Signora Veronica, questa è pop art! Se un corrispondente straniero scrivesse che l'organizzatore del G8 cambia l'agenda per volare a Napoli e partecipare alla festa di una diciottenne in discoteca, in redazione non gli crederebbero.

Neanch'io volevo crederci, mentre scendevo sopra il Piemonte allagato, arrivando dalla notte atlantica. Confesso che non potevo immaginare la nomina di Mara Carfagna, ma poi è successo. Ero incredulo alla notizia che le gemelle De Vivo, fugaci apparizioni all'Isola dei Famosi, fossero ricevute per un'ora a Palazzo Grazioli (prima di un ricevimento a Villa Taverna dall'ambasciatore americano): ma è accaduto. Fatico ad ammettere che letteronze e troniste vengano candidate al Parlamento europeo: ma avverrà (e io non voto).

"Ciarpame senza pudore"? E perché, signora Veronica? Suo marito è l'autobiografia onirica della nazione: fa le cose che tanti sognano. Le proteste a sinistra sono sospette perché preconcette: da quelle parti contestano Berlusconi anche se si gratta il naso. Altre reazioni non ci sono. Nel Dna civile di noi italiani è iscritta la Signoria, come in quello dei russi c'è lo zar: il capo non si critica, al massimo s'invidia. "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie": la psicologia del potere non è cambiata dai tempi dell'Ariosto. In poche ore si passa dal ricevimento per Lukashenko, l'ultimo dittatore d'Europa, al ciondolo d'oro con diamanti per la ragazzina partenopea. Indignarsi? Sentimento antico, stancante e velleitario. Vediamo di suggerire, invece, qualcosa capace di stupire ancora.

Che so, un Consiglio dei Ministri organizzato come il Grande Fratello, con tanto di televoto: sarà il pubblico a decidere quale ministro dovrà uscire dalla casa. Oppure un altro trasferimento del G8. Non a Roma, non in Sardegna, non in Abruzzo. In discoteca! I colloqui tra i leader avverranno sulla pista da ballo, mentre ministri e diplomatici si divincolano sui cubi, battendo le mani ("Rock the World, Baby!").

Sì, questa è una buona idea. Il mondo, visto quello che sta passando, ha bisogno d'allegria. Di questa materia prima, siamo i più grandi produttori mondiali. Vendiamola cara, al prezzo del petrolio.

x meglio la gnocca ha detto...

Questi signori sono tutti maschi e tutti piuttosto bruttini.

c'è anche Mastellone...

MdC ha detto...

Per l'italiano Fiero da "X" (il blogger una volta noto col nome di Jebediah Wilson)

Per quanto mi riguarda è davvero l'ultima volta che ti do corda. Stai ammorbando il nostro blog con le solite vaccate propagandistiche da Sforza Italia e siccome questo non è il club dei sostenitori della Brambilla, alla lunga potresti dare anche noia.

Alla fine ho capito che hai ragione sui tutta la linea. Sono io il coglione.
Nemmeno so perchè sprechi il tuo tempo a cercvare di redimere delle mezze seghe come noi. Diavolo ormai siamo condannati, salvati almeno tu, continua la tua missione, vai ad aiutare qualche altro peccatore. San Paolo de noartri.

A pensarci bene: Hai proprio ragione. In effetti non ti ho mai chiesto di parlare del conflitto di interessi, non ti abbiamo mai chiesto di parlare della questione Mangano noto stalliere di Arcore con l'hobby della "testa di ponte della mafia al nord per il traffico di droga" almeno secondo quanto dichiarava Paolo Borsellino, magistrato missino che ammiro (a prescindere dal colore politico) per lo splendido lavoro che ha fatto prima di essere ammazzato dalla mafia. Un uomo che il tuo padrone avrebbe difficoltà ad inserire nell'elenco delle togher rosse e che probabilmente sarebbe diventato subito comunista se non fosse stato ammazzato dagli amici dello stalliere raccomandato a Silvio dal fondatore di FI (Marcello Dell'Utri, uno che si è vanatato pubblicamente di appartenere a cosa nostra. Ero presente. un giorno se vuoi te la racconto pure...)

Hai davvero ragione. Se hai letto i vecchi post di questo blog (a proposito: sai leggere o subappalti il servizio a una ditta di Reggio Calabria?) ti accorgerai che di spunti ne abbiamo lanciati diversi. Uno su tutti, il Lodo Mondadori: Previti condannato in via definitiva per corruzione, il giudice Metta condannato per essere stato corrotto da Previti e... il beneficiario? chi è? Silvio ...KU KU...). A pensarci bene, non abbiamo mai trattato il processo Mills condannato in primo grado per essere stato corrotto dal suo coimputato che ... Ku Ku ... è il Presidente del Coniglio ... Lodo Alfano ... Che mi dici?
Cosa rispondi al fatto che in qualsiasi altro paese del mondo ad eccezione del nostro un uomo come S.B. sarebbe già in galera o in tribunale o comunque si sarebbe già dimesso? Ti pregerei di non utilizzare l'argomento del consenso elettorale perchè non regge. Il rispetto per le regole travalica il consenso plebiscitario. L'umore della gente - come tutti sanno - è qualcosa che si riesce facilmente a controllare soprattutto se possiedi tre televisioni, la più grossa casa editrice italiana, un giornale settimanali, radio ecc.

Perchè in effetti, hai ragione, non abbiamo mai parlato del caso Europa 7 con RETE 4 che occupa abusivamente le frequenze di Di Stefano e che resta lì solo perchè è la rete di partito del presidente del coniglio (sì, proprio CONIGLIO ... per la velocità con cui tromba).

Hai ragione. Non abbiamo mai parlato della "demenza legislativa" della classe politica leghista e pdiellina bresciana (la città dove vivono molti di noi). Non parliamo dei problemi dello sfruttamento del territorio, delle cave, delle discariche e della cementificazione. Tra le altre cose non abbiamo mai parlato dei danni che dieci anni di amministrazione di centrodestra ha regalato alla nostra provincia ivi compresi 350 mila euro spesi in 5 anni per mettere i cartelli in dialetto all'ingresso dei paesi. (Si amico 350 mila euro, soldi anche tuoi buttati nel cesso per la Sega Lombarda).

Hai ragione, ma probabilmente non hai capito: questo blog è nato per il libero confronto (ed infatti non sei ancora stato censurato, l'hai notato?), ma quando "un italiano" ti ha messo di fronte a temi concreti hai subito svicolato come un anguilla. attaccando a destra e a manca (Tu per primo caro mio... ritorna al popolo dei belli ciao del 25 aprile) Bene. Bravo Comunque vada hai ragione.

Hai scritto: "al nostro livello di democrazia ci sono arrivati anche altri stati senza bisogno della DC o del PCI. Che assieme hanno fatto disastri ben peggiori del suo odiato sig. B., che non si è mai messo a giustiziare segretari di partiti diversi dal suo o a mettere bombe nelle stazioni! Se lo ricordi!"

Da come scrivi pare che Dc e Pci abbiano messo bombe e giustiziato segretari di
partito. Mi sembra un giudizio alquanto superficiale e soprattutto demagogico. Ti abbiamo più volte chiesto: Pensi con la tua testa o parli paer frasi scritte da altri?(da Dell'Utri?). Nessuna risposta. Solo slogan in perfetto stile Pdl.

Comunque sia, alla fine ho capito una cosa: hai ragione, siamo noi in torto. Sei come il Capo della polizia di Malibù... meglio far finta di nulla... Tu hai visto la luce, non sbagli mai e ci becchi tutte le volte. Sei un fuoriclasse. Noi non capiamo una fava e tu sei il redentore, sei unto dal signore, che dire, non ho mai conosciuto una persona, come te, che avesse così tremendamente ragione su ogni tipo di argomento. Anche se poi, alla fine, non ho ancora capito di cosa stai parlando. Comunque vada, per quanto mi riguarda hai e avrai sempre ragione. Vai così che non sbagli mai.

PS

Le volgarità presenti in questo blog sono una scelta stilistica voluta e ispirata alla tradizione comico realista. Cerchiamo di prenderla sul ridere attraverso paragoni iperbolici e volutamente radicali e offensivi. Può piacere o non piacere, ma avremo pure la libertà di dire quel cazzo che ci pare? Il concetto di maiale è invece liberamente tratto da Orwell (noto autore di sinistra...). Su questo blog possono commentare tutti. Tutti sono liberi di fare quello che vogliono entro certi limit. Una cosa che i militonti fanno fatica a comprendere è che la libertà non è infinita, ma limitatissima. Ha l'estensione e il volume del nostro cervello (nel tuo caso 1 millimetro cubo). Oltre quel confine c'è la libertà degli altri e quindi le regole della convivenza. LE REGOLE, quella cosa che a Silvio fa venire la psoriasi e l'orticaria, quella cosa che cerca di cambiare ogni volta che è imputato in qualche processo. Fist fucking e Cunilingus a tutti.

X ha detto...

Ah Buon Primo Maggio

Un Italiano Fiero! ha detto...

Ciao Titanic,
tu (tu mi dai del tu ed io ti do del tu) sei uno dei due che ha cambiato nome e modi o sei uno nuovo?
Beh, poco importa...
Prima di tutto devo dirti che accusare Berlusconi per i grossissimi problemi legati alla criminalità organizzata che ha il nostro paese mi sembra proprio scorretto. E' come quando si dice: "Piove governo ladro!", è ingiusto.
La verità è solo che ogni tanto della mafia ci dimentichiamo. Tutti ce ne dimentichiamo. Poi arriva una bomba a un magistrato o un coraggioso scrittore a ricordarci che c' è. Ma c' è sempre stata e forte come ora. La mafia non è più o meno forte. O c' è o non c'è. E c' è sempre stata. E te lo dice uno che nel meridione c' è nato.
Altra cosa su cui non posso darti ragione: dici che non sono persona ideologizzata. Non so che intendi, ma per chiarire: io ho votato Forza Italia a queste elezioni e anche alle precedenti e voterò Forza Italia anche alle prossime. Non vedo alternative.
Ma sono completamente d'accordo su questo: a me può stare bene Berlusconi ed a te no, ma se un sistema democratico crea un Berlusconi significa che questo sistema aveva (ha) delle falle profonde.
Non sarò certo io a negare l' anomalia del "fenomeno Berlusconi" e, come tu dici, il fallimento del nostro sistema democratico.
(Di cui Berlusconi è stato comunque solo il più abile a sfruttare queste falle, nulla di più e nulla di meno).
Ma, ammesso questo, io resto anche convinto di una cosa che a te forse non starà bene, ma che però i fatti hanno sempre avvallato: la sinistra, nel momento in cui ha deciso di non volere più essere solo partito d' opposizione, ha manifestato solo incapacità, incoerenza, fragilità.
Credo quindi che Berlusconi non sia stato per tanto tempo al governo solo grazie alla sua furbizia, come molte persone con i paraocchi qui sostengono.
Per due volte la sinistra ha comunque vinto e si è fatta karakiri da sola, due volte! Ma come fate, voi di sinistra, a continuare a sopportare quagli inccapaci?
Un governo di sinistra è stato e sarà ancora impossibile per anni per motivi che sono solo della sinistra.
Se non sai governare te stesso non puoi governare un paese.
Perciò, possiamo dilettarci a discuterne finchè si vuole, ma un fatto resta: l' unico governo possibile è un governo di destra, per ora.
E stando così le cose confermo di essere completamente soddisfatto che la difficile situazione politica italiana post-tangentopoli, sia stata presa in mano dall' uomo che voi tanto odiate.
Perchè anche nella destra ci sono cose che, da uomo di destra, non mi piaciono. Sarà che sono di origini meridionali, ma a me questa Lega Nord, per esempio, ha sempre fatto molta paura. E non è l' unica cosa che non mi va.
Ecco perchè, in una situazione politica del genere, sono contento che a tenere le redini del gioco ci sia l' uomo che voi tanto odiate!
Vedrai come esploderanno certe situazioni quando lui non ci sarà più!
Torneremo davvero indietro di vent'anni, e io me lo ricordo bene come si stava vent'anni fa, ed allora ne riparleremo se si stava meglio allora o adesso!
E ricorda: anche tu forse, quel giorno, rimpiangerà il Cavalier Silvio Berlusconi.

Un Italiano Fiero ha detto...

Ah quindi lei, sig. Jebediah, sarebbe anche il gestore di questo blog?
bene, toglierò il disturbo allora, come lei vuole.

Spero che altri utenti capiscano in questo modo chi aveva ragione e chi torto.
E chi fu qui il vero democratico e chi i veri fascisti.

X ha detto...

Fa un po' quello che vuoi... ma continui a non rispondere ...

Fascista amme? ha detto...

INTENDO PRECISARE CHE QUI NON VERRA' MAI CENSURATO NESSUN COMMENTO.

MAI.

MAGARI CI INCAZZIAMO TROPPO MA NIENTE CENSURA.

MAI.

IL FASCISMO E' ALTRO CARO AMICO

titanic ha detto...

Bah non capisco le polemiche...ma sono d'accordo con il o i bloggers Mdc che a volte bisogna metterla sul ridere e sul grottesco è anche vero che via internet la parola scritta si può interpretare e ciascuno la interpreta a suo modo. Non mi sembra comunque il caso caro italiano fiero di farla così lunga perchè potresti anche rischiare di fare la parte della prima donna. Comunque problemi tuoi o vostri io personalmente vengo di tanto in tanto su questo blog e mi ci trovo bene...nn è niente male.

Comunque sia polemiche a parte, caro Italiano Fiero ti ringrazio della risposta ti confesso che non ho mai conosciuto una persona che mi abbia apertamente detto di aver votato Forza Italia e Berlusconi...mi dispiace solo di scorgere nel tuo giudizio sull'attuale governo (mentre concordo pienamente su quello rispetto alla sinistra italiana) una certa superficialità di analisi come se Berlusconi a differenza del suo fenomeno fosse nato l'altro ieri o fosse vissuto lontano dall'italia nell'epoca pre tangentopoli...non è proprio così ci sono molti lati oscuri sul suo passato e io personalmente credo che se non avesse niente da anscondere avrebbe già dato esaustive spiegazioni del perchè di cose come Mangano,tessera P2, banca Rasini, dell'Utri etc etc etc.
Siccome vedo una certa sincerità nella tua risposta devo dedurre o che sei molto giovane o che sei poco informato in entrambi i casi ti perdono (da leggersi in tono ironico) e ti chiedo se hai voglia di continuare a chiacchierare con me, con noi...la risposta di Mdc Per esempio mi sembra ricca di spunti, coglili invece di continuare una futile polemica telematica...altrimenti non credo che sia una tragedia così grande quella di salutarci qui, magari ci ritroviamo altrove!
adios

Lee Scratch Perry ha detto...

Italiano fiero, dai, non fare la vittima.
Scrivere un commento come il tuo ultimo era il tuo obbiettivo finale fin dalla prima volta che ti sei connesso a questo blog.
Bravo, un bel piano.
Ben pensata anche l' idea di scriverlo proprio dopo il tuo unico commento misurato e, in effetti, democraticamente accettabile, pur se lontano dalla linea di questo blog, dopo tanti altri che avevano come unico scopo la provocazione fine a se stessa.
Peraltro nessuno ti ha realmente cacciato.
Hai deciso tu di andartene.
Quindi la democrazia è salva.

Sul discorso dei pagliacci, invece, un ultima cosa.
Se ci leggi ancora, chiediti ogni tanto anche perchè l' ultimo italiano che ha vinto un nobel, se non ricordo male, è stato un maestro giullare e non uno dei nostri brillantissimi "signori di corte".

eduardo di capua ha detto...

Italiano fiero resta cumme, nun me lassà...
Tiegni in core il tricolore come chista pizza e chisto sole
nun chiagnerre chiù e nun ce lassà..

mucchio selvaggio ha detto...

italiano fiero sei come bono vox

Maria Giovannina Maglietta Fina ha detto...

Chissà com’è stato il ritorno in ufficio del papà di Noemi dopo la festa per il 18° compleanno della ragazza con visita a sorpresa di Al Tappone, che lei chiama eloquentemente «papi». Figurarsi i frizzi e lazzi dei colleghi: «Ciao papi», «Tutto bene in famiglia, papi?». Il malcapitato è stato pure calunniato come «vecchio autista di Craxi» (falso, ovviamente). Insomma una catastrofe, per il pover’uomo. Per il Cavaliere di Hardcore invece lo scandalo delle selezioni per le Europee, decisamente più corrive di quelle per “Colpo Grosso”, è stato prontamente trasformato nell’ennesimo trionfo dalle tv e dalla stampa al seguito. Che hanno evitato di collegarlo alle denunce di Guzzanti senior sulla «mignottocrazia» e alla notizia del padre di un’altra fanciulla che s’è dato fuoco dinanzi a Palazzo Grazioli perché la figlia s’è vista negare una candidatura promessa in cambio di non si sa bene cosa.

Da quando ha chiuso il Bagaglino e il ministero delle Pari Opportunità è in overbooking, i posti disponibili scarseggiano. Checché ne dica «la signora», come papi chiama la moglie. A strigliarla a dovere ha provveduto Maria Giovanna Maglie sull’apposito Giornale: «La First Lady in sonno... nemica della maggioranza degl’italiani», anziché «lasciarlo lavorare», «danneggia il premier e il governo». L’editoriale trasuda un trasporto sconfinato per papi. Il quale ora dovrebbe dare un cenno di gratitudine a Maria Giovanna, così bisognosa d’affetto. Niente ministeri né sottosegretariati. Basterà un cenno, un buffetto, un anellino. Conta il pensiero. Suvvia, papi, faccia qualcosa anche per lei

Noemi ha detto...

"Sono giovane e capace, pronta a cogliere le occasioni a 360°"

cazzo, 4 volte di più della madre!

Due notizie di oggi ha detto...

Notizia ANSA:
La febbre suina giunge in Italia; Veronica Lario chiede il divorzio per l'altissimo rischio di contagio!

COMMENTO:
Sensazionale.
Questa notizia mi ripaga immensamente.
Adesso però l'Italia deve cercare di tornare in Europa con gente capace, perché gli altri Paesi non ci aspettano...

ancora per Italiano fiero ha detto...

Segnatevi queste due frasi: “Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni… perché la ragazza minorenne la conosceva prima che compisse 18 anni: magari fosse sua figlia…”. “Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile”. Le ha pronunciate la moglie, da ieri ex, del nostro presidente del Consiglio, e le hanno raccolte la Repubblica e La Stampa. Memorizzatele perché non le sentirete mai citare in nessun tg o programma delle tv di regime. Lasciamo perdere quelle della ditta, dove chi dovrebbe informare è stipendiato dal tizio che va con le minorenni e non sta bene.

Vediamo il “servizio pubblico”: i tg dell’ora di pranzo, i primi in onda dopo lo scoop dei due quotidiani. Tg2 (sempre così prodigo di gossip,anche sull’ultima starlette): 5 secondi da studio, meno che per il divorzio di Mel Gibson. Tg1: 15 secondi da studio, affidati all’affranta Susanna Petruni, che occulta le frasi-bomba di Veronica e riesce persino a chiudere con una vecchia frase del premier (ieri insolitamente taciturno): “La signora si è fatta ingannare dai giornali della sinistra”. Tg3: breve servizio di 50 secondi, nemmeno un cenno alle minorenni e all’uomo malato, ordinaria amministrazione e chiusura con l’avvocato Ghedini (tornato sulla breccia dopo mesi di quarantena, causa lodo Alfano) che suona il silenzio su “un fatto privato”. Ma il fatto privato è il divorzio, così come le eventuali scappatelle dell’attempato Cavaliere di Hardcore, nonno settantatreenne di tre (prossimamente quattro) nipotini. Sono invece fatti pubblici, pubblicissimi, le dichiarazioni della persona che conosce meglio di tutti il nostro premier, e che lo definisce “uomo che frequenta le minorenni” e lo paragona a “una persona che non sta bene”. Febbre suina, par di capire.

Ora, immaginiamo le stesse frasi in bocca alla signora Obama, o Zapatero, o Brown, e i commenti delle tv e dei giornali di tutto il mondo. Non nel gossip: nelle pagine politiche. Non per nulla l’Italia è di nuovo “semilibera” nella classifica di Freedom House. Quel che accadrà nelle prossime settimane è prevedibilissimo. I siti del Pdl e i fogli d’ordini del regime han già servito l’antipasto: “Il Giornale” con un attacco alzo zero alla “First Lady in sonno” che “danneggia il premier e il governo” diventando “nemica della maggioranza degl’italiani”; “Libero” (una testata, un ossimoro) con tre foto di Veronica giovane a seno nudo. Prossimamente su questi schermi, qualche vecchio filmino osè, magari allegato a uno degli house organ del Sultano. Insomma la massacreranno, com’è accaduto in questi 15 anni a chiunque si sia messo di traverso sulla strada del padrone d’Italia: dai pm di Mani Pulite alla Ariosto, da Montanelli a Biagi, da Santoro a Luttazzi, a tutti gli altri epurati. I servi e

Santa Subito ha detto...

Veronica!!!!

Albina Perri ha detto...

E brava Veronica: ci ha messo undici anni, ma alla fine ha deciso di smettere di fare l'abatjour di Arcore. Basta, stop, è stufa, dice che la sua dignità è a rischio, meglio finirla qui. La goccia è stata Noemi, la neo diciottenne di Napoli che chiama papi il Cav, e che si è vista regalare per il suo compleanno la visita del presidente in persona, oltre a un collier di oro e diamanti. "Frequenta le minorenni, non è tollerabile", ha detto la signora. Che ha dato poi l'annuncio dell'inizio della fine via la Repubblica. Nell'ultima uscita di qualche giorno fa, in quel "veline ciarpame" sdegnato, si leggeva già tutta la sua rabbia. Chi ha pensato a un teatrino pre-elettorale combinato con il cosorte dovrà oggi ricredersi: rabbia e dolore c'erano tutti, in quel comunicato. E che sia Veronica, o una donna qualunque, rabbia e dolore pesano uguale. Ora, il Cavaliere diventerà l'eroe nazionale: alla sua età frequenta signorine sgallettate, perfino sotto i diciotto, chi non lo elogerà pubblicamente lo invidierà in privato, nel silenzio della sua cameretta. Il Cav con le donne è un giuggiolone, fare il cascamorto è parte di lui: la politica non c'entra niente. Il mondo gira così, Veronica l'ha capito e ha fatto uno sforzo che le va riconosciuto: rinunciare alla comodità di una vita finta, esporsi alle critiche, affrontare la situazione. Quante donne e quanti uomini tirano a campare, per quieto vivere, tanto per non fare la fatica di lasciare il proprio -noioso ma rassicurante- sofà? Veronica ha deciso di smettere di essere la tappezzeria di Hard-core, come dicono a sinistra. Ha deciso di smettere di essere la seconda scelta. Poteva chiudere gli occhi e far finta di niente, alla sua età e coi figli già grandi. Invece s'è svegliata. Certo, avrà la sua bella buona uscita, che le signore "normali" non hanno. Ma lo sforzo va apprezzato lo stesso. "Addolorato", si è definito Silvio, e c'è da credergli. Ma un po' di dolore in questi casi è il minore dei mali. Nel 2009 nessuna donna dovrebbe sopportare di fare l'abatjour di casa. Onore, dunque, alla signora Veronica.

Ansa ultim'ora ha detto...

Giovanni Gianni Baget Bozzo è la prima vittima italiana della influenza H1N1 meglio nota come febbre suina...preoccupazione e sgomento nella casa delle libertà