Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 31 marzo 2009

Poltronando 2009

Corsa al Broletto:
Romele bocciato
all'esame di storia.
Arriva Molgora?
di Marvin Mortimer Monroe

Entra nel vivo la campagna elettorale. Sono gli effetti delle lunghe trattative che hanno caratterizzato il "back stage" dell'ultimo Concerto del Pdl. Era un congresso? Era un congresso...
Ci hanno raccontato di aver lavorato a lungo e di essere andati a letto alle 5 di mattina. Beh, erano tutti impegnati ad orchestare il waltzer delle poltroncine.

"Questa Ce l'ho... Quest'altra ...manca ..."Ce l'ho ... Ce l'ho ..."Ce l'ho duro!". Pare abbia risposto ad un certo punto l'on. Umberto Bossi (nella foto a lato al culmine di un impeto di orgoglio padano tra una pennichella e l'altra). La badante del Senatur, la signora Mariuola Calpestonic, assicura di avergli cambiato il pannolone solo tre volte e di averlo fatto giocare per più di un'ora con la palletta da tennis "che gli piace tanto". Dopo aver celebrato come si deve Slancio Beitettoni, i piccoli figli di Zilvion tornano a casa, felici nonostante le peripezie. Alcuni sono stati costretti ad attendere in coda per ore, stipati come maiali sul camioncino del grossista, compressi in una soffocante ressa da stadio, per ricevere la benedizione, o anche solo un piccolo cenno di saluto del messia dalla ricrescita miracolosa. Tanta fatica per nulla. Beh... cazzi loro. Erano quasi tutti consiglieri (comunali, provinciali e regionali), assessori, presidenti di provincia (e di aziende pubbliche) o sindaci che, da lunedì 30 marzo, sono tornati ad amministrare comuni, province e regioni cercando di tirare le somme in vista delle prossime amministrative, fonte costante di litigio per gli appassionati "doc" dello scranno foderato.

Grande fermento soprattutto al nord, dove bisogna fare i conti con la smania leghista - di chiara natura "corleonese-ossessiva-compulsiva" - per qualsiasi poltrona (compresa quella di casa mia che, tra l'altro, è mezza rotta). Novità dunque anche in provincia di Brescia? Pare di sì. Da una conversazione telefonica carpita per caso negli uffici dell'ente pubblico più inutile del mondo (fate voi...), apprendiamo del supposto malessere dei caporali di An che non gradirebbero l'ennesimo waltzer di candiature.

Dalla Camunia con Furore

Come dargli torto del resto? Prima hanno dovuto rinunciare alla candidatura della puledra (stagionata) Viviana Beccalossi poi hanno dovuto mandare giù a fatica il nominativo del candidato più ignorante e raccapricciante della storia mondiale delle elezioni, Giuseppe "Rommel" Romele (nella foto a lato).
Lo ricordate? Diede prova di notevole acume rispondendo ad una semplice domanda delle Iene: "on. Romele, in che anno venne scoperta l'America?" Risposta di Rommel: "Nel 1700" ...Bravo, 10 e lode...).


Ora, il "Benedetto Croce" della Val Camonica verrà probabilmente sostituito dal Mickey Mouse bresciano, il legaiolo Daniele Molgora (nella foto mentre pensa a quanto è piccolo il suo garage rispetto a quello di Tremonti). Evidentemente a Topolino non bastava la poltrona di sottosegretario all'economia. D'altra parte... come dire di no. Se sono rose fioriranno... sarà, ma a noi sembrano più che altro "cachi". Per i bresciani si tratterebbe comunque di una svolta significativa: più o meno come passare dalla padella nella merda. m.m.m.

11 commenti:

vecchio padano doc ha detto...

Voglio che si faccia adesso una riflessione tutti insieme...NON DOVEVANO TOGLIERLE STE CAZZO DI PROVINCE???? non era stala la lega ad insistere sul fatto che la campagna elettorale si dovesse incentrare anche sul BASTA PROVINCE???? e allora...stai a vedere che anche ai padani gli interessano le poltrone?

MdC ha detto...

Non è per infrangere l'idilliaca utopia della supposta onestà legaiola. Ma è da anni che capita questo

delirio ha detto...

X Vecchio Padano
ho riflettuto a lungo sul tuo commento...e sono giunto alla conclusione che sono finiti! sono finiti! e quando cadranno faranno un gran bel tonfo...tu compagno leghista devi aiutare il popolo italiano a buttare giù anche quel mafioso di Bossi! Insieme ce la possiamo fare! Forza Lega

domanda? ha detto...

Scusate ma cosa sta facendo bossi nella foto?

MdC ha detto...

Ha segnato la sua squadra favorita

la Polenta Piragna Fc

MdC ha detto...

E lui esulta

domanda? ha detto...

Grazie della risposta ma...non so non ne sono convinto. Sembra più qualcos'altro...ha la stessa faccia di certi scimpanzè della foresta pluviale cambogiana...che urlano incazzati perchè la moglie non gli ha fatto trovare la cena pronta...suona tipo uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhh

Aggiornamento MdC ha detto...

Pare che Molgora lascerà la poltrona di sottosegretario all'economia. Al suo posto -guarda un po' - proprio Beppino Romele.

Pensa te, a volte, le combinazioni del destino.

Come già detto nel post: dalla padella nella merda

la ruota della fortuna ha detto...

Domanda: "scusi onorevole molgora come si sente ad essere probabilmente il nuovo presidente della provincia"
Risposta "io me piacere molto sondrio..."
Domanda: "no..guardi veramente si tratta di Brescia"
Risposta "io me piacere molto
sondrio..."
Domanda: "mah...vabe ma la provincia di Brescia??"
Risposta: "1700"

Macho Reaganiano ha detto...

La provincia è piccola e la gente Molgora...

rettification ha detto...

veramente la provincia è grande e la gente è ...mongola!