
(E ai bresciani diciamo: "Basta con la mania delle biblioteche")
di Katiuscio Civettuole
Cani amici (vecchi e nuovi, vicini e lontani, gay e etero, dragqueen e satanisti satanassi) ben ritrovati. Riprende, con obbrobrioso ritardo, la spassosa rubrica di consigli sbagliati e proposte farlocche made in MdC: la Posta del Cane... (the Post of the Dog) tataaaaa. Minzolaggini
Mentre da diversi giorni Fatto, Corriere, Stampa, Repubblica e gli altri giornali "normali" riportavano la notizia secondo cui il Presidemente del Coniglio sarebbe indagato dalla procura di Trani nell'inchiesta Rai-Agcom (per corruzione e concussione) i telegiornali da compagnia come il Tg2, ieri, si dimostravano più prudenti: "Berlusconi vuole sapere se è indagato dalla Procura di Trani" riportava la Cnn dei poveri nei titoli che scorrono sulla parte bassa dello schermo (o dello scherno?). Valutazione: Scendiletto. Voto: 7,5 (nella foto, il sovrano con il Fido Minzo).Questa è solo l'ennesima prova. L'ennesima, da 15 (QUINDICI) anni a questa parte. E' tale e palese la vergognosa condizione in cui Sua Clowneria tiene il nostro scalcagnato paese che ogni commento pare superfluo, inutile e scontato. E poi, come dice Minzo, il cane calvo da riporto, "lo fanno tutti, che c'è di male?". Che poi deve pure finire di pagare la casa al mare... Non sapendo più quali (ALTRI) argomenti addurre, abbiamo deciso di starcene - come si dice - "zitti e quieti come tanti piccoli Fonzie" e di passare alla rubrica postale.
Si può sapere quanti cazzo siete?
Cara Vera, nessun disturbo. Avremmo voluto rispondere come si deve alle tue sollecitazioni, ma per mancanza di tempo non ne abbiamo avuta occasione alcuna (in questi giorni lavoriamo... lo so, sembra incredibile, ma ogni tanto accade ...solo in questi giorni però eh... non sia mai...). Ecco perchè, tra i commenti del post precedente abbiamo scelto le risposte di due colonne portanti di MdC (giudica tu... come siamo messi): Mr. Rsk e Piero Piccioni (nella foto mentre slinguazzano di nascosto... che carini...). Chi meglio di questi grandi pensatori potrebbe fugare i dubbi della giovine Vera? Forse chiunque, ma come spesso accade a MdC, questo passa il convento... e di questo ci dobbiamo accontentare.
MdC risponde (2): "Cara VERA, mi rivolgo a te, ammesso che tu sia vera (forse non sei al corrente, ma abbiamo un persistente problema di Fake), per ricordarti che qui non ci sono solo cani, ma anche piccioni. Infatti mi presento, sono Piero Piccioni. Sciao. A parte il priapismo (foto a lato, ndC), disturbo per il quale ho difficoltà a farmi prendere sul serio nei colloqui di lavoro (é una malattia, stronzi!!!), penso di poter affermare con una certa sicumera di essere l'unico frequentatore del blog (nonché occasionale redattore e, ben presto, talent scout) ad avere ancora tutti i capelli. Va beh, dai, QUASI tutti i capelli. Ti sembra poco? Si vede che non hai visto Jebediah (dillo anche a Bruce Willis ...testa di razzo, ndC). Ecco, ci tenevo a darti il benvenuto: i piccioni sono sempre cordialissimi. Poi, ogni tanto, ti cagano in testa ma bon, contrariamente a quanto si crede, di solito sono cacate intelligenti, non come le bombe della Nato (una volta stavo per centrare il Berlusca in piena faccia, purtroppo all'ultimo momento Bondi si é frapposto, urlando "Demonio, prendi me!"). Non ti lasciare ingannare dalla molteplicità di opinioni presenti sul blog, vedila come un punto di forza: l'incoffessabile verità, che ci mette un po' tutti in imbarazzo qui, é che siamo individui con un QI mostruosamente sopra la media, e da tempo abbiamo capito che la coerenza é, nel migliore dei casi, un'illusione, nel peggiore uno strumento di controllo. Questo naturalmente non ci autorizza a fare il cazzo che ci pare, altrimenti la vita somiglierebbe ad un romanzo di Sade. Nel senso del sadismo. E infatti noi siamo sadiani, ma non sadici (caro Piero, parla per te... ndC). Largo ai Rimbambismi:
Visto che sei capitata su questo blog per via delle marachelle della giunta bresciana, ti regaliamo un'altra chicca. Secondo fonti interne al Comune, pare che la biblioteca dei Musei Civici (nella foto sotto)nel ex monastero di Santa Giulia, verrà definitvamente chiusa per fare posto agli uffici di rasppresentansa del bell'ometto nella foto a lato: Andrea Arcai, assessore alla cultura (ALLA CULTURAAAA?????????...) del Comune di Brescia con delega all'occhialetto fescion .
Scrive un amico di MdC (la stessa lettera è stata inviata anche ad uno dei giornali cittadini) "La biblioteca specialistica dei Musei Civici d'Arte e Storia. La biblioteca è specializzata in arte, storia bresciana e museologia con oltre 40.000 titoli tra opere generali, tesi e cataloghi, e con la moltitudine di periodici; è stata inizialmente creata come indispensabile supporto delle attività scientifiche della Direzione dei Musei ed è ora un fondamentale punto di riferimento per studiosi e studenti universitari giungendo ad accogliere in deposito anche numerose tesi di argomento bresciano. Purtroppo questo punto di riferimento, forse, sarà cancellato definitivamente per far posto ad nuovi uffici comunali e la mia domanda è: per quale motivo si decide di eliminare una biblioteca di questa importanza anziché continuare a lavorare per migliorarla e potenziarla ulteriormente?"
E Arcai allora? Dove lo mettiamo? Senza un ufficio di rappresentanza quello si mette a girare per la città offrendo pranzi a tutti (come è costume della nuova amministrazione)... Pare proprio che la Giunta capeggiata da Rufus Sgrufus e dal suo temibile vice Adriano Poltrona (o forse era il contrario?) abbia un'avversione nei confronti dei libri. Allergia ai concetti? Avversione anti-secchioni? Chi lo può dire... Comunque, dopo la chiusura della bilbio-ludoteca del Carmine, pare che i celticop2ellini bresà intendano abbassare le serrande di un'altro temibile covo di ...libri.
La stessa sorte potrebbe toccare (fino ad ora sembrano solo voci non confermate) anche alla bilblioteca di Largo Torrelunga (nella vecchia sede del Psi) che potrebbe lasciare il posto ad una nota... pasticceria. Che dire: i soliti pasticceri!!!
k.c.
20 commenti:
"Dottor Minzolini, questo interrogatorio è terminato. Come lei sa visto che è un giornalista, anzi il direttore del Tg1, sa perfettamente che non può riferire a nessuno il contenuto dell'audizione che si è tenuta". "Certamente", risponde Minzolini
e subito dopo chiama il padrone...
Ciao Vera,
non dovresti preoccuparti.
Sei solo stata vittima di una dinamica tipica di questo blog, la quale dinamica ha anche un senso (chiamandosi questo blog "Muro di Cani"), perchè è estremamente simile a quella stessa inspiegabile forza viscerale del Pianeta Terra per la quale un cane si mette ad abbiare come un pazzo se gli passi vicino al cancello.
Nella fattispecie: una sprovveduta avventrice (talvolta fu anche un avvenente avventore) scrive una cosa, riceve qualche insulto insensato, poi il blog si scusa in massa, poi gli viene anche dedicato un post, poi non la si risente più per sempre.
Infatti non capisco a chi sto scrivendo.
****************************
MINZOLINI, IO E TE SU UN RING NOW!
****************************
mmm...cari cani cari Jebediah e Piero, in quanto amante e sostenitore ad libitum delle biblioteche tutte devo dire che la notizia di questo Arcai riguardo alla biblio dei musei civici e ad altre biblioteche in città mi fa incazzare seriamente. Mi fa venir voglia di tornare e andare sotto la Loggia a gridare il mio disgusto per questi quattro deficienti vestiti a festa che pensano di sapere come si governa una città facendosi i cazzi loro dalla mattina alla sera...vergognatevi, andate a lavorare rimbambiti
Ciò che mi preoccupa di più è pensare che, se chiudono la biblioteca, ad un certo punto ci sarà anche uno che chiederà:
"E dei libri che ne facciamo?"
Ecco, mi preoccupa pensare a quale potrebbe essere la risposta.
Ma vi è una nota polemica o solo divertito sarcasmo nell' intervento di LSP?
a) Non sono LSP.
b) Scanzonato divertimento. Non mi piacciono le note polemiche, come concetto...
Direbbe ruggerone acque........
Anonimo: "LSP si vergogni lei non è nemmeno capace di ripetere in pubblico le critiche che muove al direttore unilaterale di MdC in privato..."
LSP: "stia zitto anonimo che lei altri non è che un SERVO del padrone"
Capita esattamente sempre come dice Lee Scratch Perry
"una sprovveduta avventrice (talvolta fu anche un avvenente avventore) scrive una cosa, riceve qualche insulto insensato, poi il blog si scusa in massa, poi gli viene anche dedicato un post, poi non la si risente più per sempre".
VERA torna ti prego SCUSAAAAAAAAAAA
Berlusconi: "Libertà mutilata"
Libertà: "Beh, non dirmi che quelle sono le tue gambe"
Per corsi e ricorsi.
Non sono LSP.
E intanto la mia proposta, indirizzata ormai anni orsono alla nostra amministrazione, di demolire Piazza Vittoria e farci un coffee shops rimane carta straccia.
Il sistema fa acqua da tutte le aprti.
Ricordo un passato in cui si poteva proferire con una punta di snobistico orgoglio:
"Bah...la TV...che schifo! Io guardo giusto i TG e basta."
Oggi ci fa una figura molto migliore chi guarda solo i reality.
"Ci fa una figura molto migliore chi non guarda la TV, allora!", si potrebbe obbiettare, ma esistono davvero, signori, persone siffatte?
Sì.
Nel mio condominio c' è una giovane coppia che non ha la TV in casa.
Per inspiegate ragioni la gente del quartiere ne diffida e li odia.
c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione
c'è una lineadidercazione!!!!!
si...anche noi li perdoniamo!
Per Lee Scratch Perry:
Se la sprovveduta sparisce per sempre, secondo me é perché si trattava di un FAKE.
Siamo sempre meno.
In effetti comincio a dubitare della mia stessa esistenza.
Non dirlo a me...
Finalmente un blog di qualcuno che non glie le manda a dire da qualcun' altro, ma che va dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insulta anche questo qualcun' altro.
Finalmente un blog in cui non la pecunia, ma l' insensata furia, muove i fili che muovono le dita di colui che, da chissà dove, non glie le manda a dire da qualcun' altro, ma che va dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insulta anche questo qualcun' altro.
Finalmente cioè un blog, in cui libertà non è libertà che nessuno te le venga a dire anche se il tuo comportamente è estremamente scorretto, soprattutto se è qualcuno che non te le manda a dire da qualcun' altro, ma che va dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insulta anche questo qualcun' altro, ma appunto un blog nel quale la libertà è, all' opposto, non madargliele a dire da qualcun' altro, ma andare dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insultare anche questo qualcun' altro!
Finalmente un blog! Ecce blog!
Finalmente!
Andate avanti così ragazzi,
Erbio Diazzezzi
ecco dove l'avevo già visto il tipo del disegno con il membro ENORME..
erbio diazzezzi il mio fugace compagno di yoga di 15 anni fà (andai ad una sola lezione, e dopo aver fatto la doccia con i ragazzi, mollai)...ciao caro erbio, come te la passi?
Ma invece ...che fine ha fatto Tostano Azzezzi?
Posta un commento