Postiamo un viedo suggerito da due dei cani più amici che c'è in giro: il "dannato" Kurtz e il "petolante" (ne senso di espulsione-peti) L. S. P.
Seguirà prossimamente un pezzo sulla difficile situazione ambientale dell'ovest bresciano. Secondo Legambiente quella di Brescia è la terza provincia in Italia (dopo Milano e Roma!!!) per sfruttamento del territorio riconducibile a cave e discariche. La zona vicina a Travagliato è una delle tante sottoposta a sventramento per realizzazione di cave spesso trasformate poi in discariche. Non mancano ovviamente discussioni e contraddizioni di sorta. Le vedremo...
Di buono c'è l'adozione nell'ultimo anno da parte del Comune di Travagliato (circa 11 mila abitanti) della raccolta porta a porta (nulla a che vedere con il Vespoide. Anche se si tratta di rifiuto tossico nocivo, per lui si sta ancora cercando un sito di stoccaggio adeguato). Grazie a questo sistema - comunque da affinare e migliorare - la percentuale di differenziata è passata in diciotto mesi, dal 25 al 65 percento. Non solo: per i Travagliatesi, i costi per lo smaltimento dei rifiuti (inviati all'inceneritore di Brescia) - secondo Legambiente -sono passati da 60 mila a 7 mila euro ... forse forse ... we can.
2 commenti:
Anche Rezzato da settembre lo faraà, il porta a porta (non c'entra niente Bruno Vespa). Un buon affare.
Il colmo dei colmi: Fare la raccolta differenziata porta a porta in ... Vespa!
E con questa perla di idiozia prendo congedo dalle vostre illustri gonadi maschili e vado a nanna.
A parte gli scherzi, complimenti a tutti! Sia autori che commentatori siete fortissimi.
Con ossequio.
Posta un commento