Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 14 gennaio 2009

La Posta del Cane

Finalmente qualcuno apprezza l'impegno di MdC nel campo della soluzione di problemi (nella foto il direttore del reparto). Pubblichiamo la lettera del signor Bazzini che ha problemi col pappagallo in giardino (urologi e moralisti si astengano dal commentare per favore).




"Egregi Cani,
esterefatto dalla profonda saggezza di cui ogni singola parola delle vostre risposte è normalmente intrisa, vorrei porvi il seguente quesito. Il mio pappagallo Cleytus si è innamorato due giorni fa di una Motacilla Flava (una cutrettola, per intenderci) che spesso si attarda ad ascoltarlo cantare nel mio giardino. Credendosi una reincarnazione in terra di Riccardo Del Turco (peraltro ancora vivo e vegeto, ma l' unica volta che ho osato avanzare questa obiezione, Cleytus ha ucciso nella notte i miei due amati gatti, Araknos e Sistefide), l' esotico pennuto passa le giornate cantando a ripetizione "Luglio", "L' importante è la rosa", "Non voglio ali" ed altri celbri successi del celeberrimo cantautore fiesolano. Ora. La domanda è: secondo voi è moralmente ammissibile l' amore tra un pappagallo psephotus haematonotus ed una cutrettola, o Motacilla Flava che dir si voglia? Cleytus sostiene a tal proposito che: "Dasein non confluisce nell'esistenza all'interno dell'esplorazione filosofica di sé stesso. Heidegger intendeva Dasein come concetto, capace di operare una svolta nell'interrogazione sul senso temporale proprio all'Essere. Quando Dasein contempla questo, che sembra (assurdamente) circolare in termini ontici, è ricorsivo in senso ontologico, perché porta la necessaria istanza del tempo al centro dell'attenzione." Ma a me questa risposta non convince...
La redazione di MdC è purtroppo impegnata in un'assemblea sindacale
Ecco perchè (solo per questa volta) risponde l'amico Secco Jones

Risposta MdC: "Senso temporale di che? Di che parli amico...? Di sicuro un pappagallo che si accoppia con una cutrettola è davvero wow... cioè proprio wow..., no... dico... veramente wow. Cioè si ... magari due limoni se li possono tirare, magari di nascosto... però ... che schifo dai... cioè dai... ma... cos'è una cutrettola?".


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio infinitamente.
Ho ripetuto le vostre stesse parole a Cleytus pochi minuti fa e, seppur in lacrime, sembra aver capito.
Dimenticata la cutrettola ora è tornato alle sue abituali occupazioni: insidiare go kart e dissertare di Molveno.
Vi ringrazio infinitamente.

Anonimo ha detto...

non c'è di che amico ... cioè però chi è Cleytus?

Anonimo ha detto...

Misericordia....

Anonimo ha detto...

Salve, mi chiamo Verde Fazzuoli stavo navigando in rete quando mi sono improvvisamente e non senza un certo stupore, in questa interessante quanto sorprendente discussione sulle cutrettole.

Ricordo ancora con dileggio la prima volta che ne vidi una: ella si trovava posando le sue dolci zampette sul robusto ramo di Pino, mio cugino, cominciò a cinguettare ghiotta e sollazzevole la tipica e riconoscibilissima melodia che solo le cutrettole...tutto era così soave, così dolce, così perfetto.
Poi d'improvviso...

SE TI E' PIACIUTA LA STORIA PUOI CONTINUARE SU WWW.QUELCAZZODIPASSERA.ORG

Anonimo ha detto...

ella si trovava posando le sue dolci zampette sul robusto ramo di Pino, mio cugino, cominciò a cinguettare ghiotta e sollazzevole la tipica e riconoscibilissima melodia che solo le cutrettole...tutto era così soave, così dolce, così perfetto.
Poi d'improvviso...
il volto le divenne torvo. Tutto intorno perse di significato il ramo di Pino dritto e rinsecchito sembrava chiamare l'inverno.
La cutrettola smise di cantare e a quel punto...
SE TI E' PIACIUTA LA STORIA PUOI CONTINUARE SU WWW.QUELCAZZODIPASSERA.ORG

Anonimo ha detto...

a quel punto venne Gustavone il simpatico pavone e dandosi una scrollata generosa alle coloratissime e esageratisssime e anche golosissime ali decise improvvissamente di orinare sul ramo di Pino affinchè potesse rivivere rinasciuere e così essere tuttavia comodo albergo per la nostra cara cutrettola...che dapprima costernata si trovava ora in una nuova sollazzevole situazione...ma d'improvviso...

EDDDAI NON ROMPERE VAI SU STO CAZZO DI WWW.QUELCAZZODIPASSERA.ORG

Anonimo ha detto...

... ma d'improvviso il rappresentante di un sedicente comitato cittadino "anti cutrettola" balzò in piedi da dietro un cespuglio, si tirò su le braghe, ripose i fazzoletti di carta nella tasca dell'impermeabile e disse: "Cutry ti amo, interrompiamo le ostilità, voglio un figlio da te".
la cutrettola ovviamente lo ignorò e si mise a correre come presa da improvvisa follia.
"Che hai amore?" chiese l'uomo.
La cutrettola si fermò di colpo e...

HAI ROTTO LE PALLE... VUOI CONTINUARE LA STORIA? E ALLORA VAI SU WWW.QUELCAZZODIPASSERA.ORG

Anonimo ha detto...

...si gira e gli dice:"ascolta brutto pezzo di mmerda non ho nessuna intenzione di perdere la verginità per colpa tua...sono stata promessa in dono a quel ramo di Pino...perciò aria se non vuoi che da Cutry la puttanona mi trasformi in Cutrettoland l'uccello di Ddio".
Al solo udire queste parole il rappresentante di un sedicente comitato cittadino "anti cutrettola" il cui nome in codice era Comandante Alito sbotto:"Cheppalle hanno appena chiamato da WWW.QUELCAZZODIPASSERA.ORG e hanno detto che non posso continaure la storia...solo loro sanno...!!!"

Anonimo ha detto...

nooooooooooooooooo