Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 11 marzo 2011

Ti chiami Forbice? E alura daga 'n tai... (dacci un taglio)



"Poi la gente se ne approfitta e grida:
Allarme allarme, poi... allarme un cavolo
perchè non si è verificata nessuna fuoriuscita" ipse dixit!


PUTTANATE
NUCLEARI

di Al Massimo T. Stritolo

LEZIONI DI GIORNALISMO - Siete stanchi di fare i giornalisti e non sapete come inventare balle credibili? Nessun problema, basta comportarsi come Aldo Forbice, (nella foto, deformato dalle sue stesse balle), patetico conduttore "imparziale" di "Zapping", popolare trasmissione serale di Radio 1 lanciata da Giancarlo Santalmassi prima di mollare la Rai e passare a Radio 24.

Come funziona Zapping? Si passano in rassegna i titoli dei principali Tg e poi ospiti e ascoltatori al telefono commentano le notizie. Uno spazio fatto su misura per beoti ed esibizionisti egomaniaci (un radioascoltatore ieri ha esordito così: "Vorrei esprimere la mia solidarietà al popolo giapponese"... ma vafangulo tu e la tua solidarietà...). Un teatrino di immonda disinformazione mal diretto con grassa spocchia dal servo radiofonico Forbice che (nome omen), taglia gli interventi a lui sgraditi e sorregge (a scurregge) le boiate affini al suo servile pensiero. Attenzione però: guai a criticarlo, perchè lui non sbaglia mai, è uno che la sa lunga.

Così, ieri sera (11 marzo 2011), dopo il disastroso terremoto che ha colpito il Giappone, Furbisina (trad: forbicina) si lancia in una digressione pro nucleare, sfruttando il disastro nipponico per il consueto spottone pro Silvio, da sempre fervente sostenitore dell'energia atomica. "Avete visto - sentenzia Forbice - WWF e Legambiente stanno sempre a lamentarsi della pericolosità delle centrali nucleari, ma in Giappone dopo un sisma di questa entità cosa è successo? Nulla, tutte le 50 centrali nucleari hanno retto perfettamente". E che sarà mai sto nucleare? Che pericoli volete che porti? Anzi, installiamo subito tre centrali all'Aquila. (Tanto ormai...)

E che saranno mai dodici o tredici stronzate via etere di fronte all'immenso ego di un "giornalista" servo? Pochi minuti dopo la sparata di Forbice (ormai l'ometto era già chiuso in camerino a rimirare il suo estratto conto), tutti i tg e i giornali del mondo lanciavano l'allarme nucleare. "(ANSA) -ROMA, 11 MARZO - E' cresciuto di mille volte oltre la soglia normale il livello di radioattivita' registrato nella centrale nucleare di Fukushima. Lo dice la Bcc, citando l'agenzia Kyodo. Si tratta di una delle 11 centrali attive al momento della scossa che ha devastato le coste del Giappone, l'unica che non si era automaticamente spenta".

Ma che volete che sia? Le radiazioni fanno bene. Wwf, Legambiente che ne sanno? Ascoltate Aldo Forbice, lui sì che sa tutto di tutto. Soprattutto sa far bene il suo lavoro. Speriamo solo che non gli venga in mente di costruirsi una centrale nucleare in casa... (tanto sono sicure no?). E allora caro Forbice mettitele in casa le centrali nucleari, e già che ci sei, se non sai che fartene delle barre di plutonio avremmo una serie di suggerimenti che potrebbero interessarti. Chiamaci.

Nessun commento: