Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

domenica 28 novembre 2010

Lavoratori a scadenza...
Ma non sono fatti nostri
E Buon Anno Nuovo!

Poi non lamentiamoci delle gru e delle proteste degli immigrati che "rovinano tutto il lavoro che è stato fatto in questi anni sul fronte dell'integrazione". Non veniamo a sbandierare false attenzioni alla questione migratoria o disponibilità inesistenti a creare tavoli farlocchi su non si sa bene cosa, invitando tutto e tutti per infognare una questione pressante e urgente nei pantani della più becera burocrazia. Alt!
BUROCRAZIA... - A proposito di burocrazia, il prossimo 31 dicembre scadranno i contratti a tempo determinato di diversi impiegati precari (interinali) assunti dalla Questura (carte di soggiorno e rinnovi dei permessi) e dalla Prefettura di Brescia (ricongiungimenti famigliari e flussi). I precari della Prefettura (diretta dalla sciura nlla foto in alto) si occupano, tra le altre cose, anche dei casi rimasti "in bilico" dall'ultima sanatoria 2009 "colf&badanti". Ve la ricordate? E' quella che ha fatto finire le persone sulle gru.
Alcuni di questi interinali si sono fatti fare delle magliette con scritto "scado il 31-12-2010". Sono giovani lavoratori (precari), alcuni con famiglia, che si devono occupare di giovani, lavoratori (spesso precari) e delle loro famiglie. Non risulta difficile comprendere l'importanza delle mansioni che sono state affidate a questi impiegati con data di scadenza. In teoria, sarebbero "servizi per immigrati" previsti dalla legge. O no? Il lavoro è tanto ed è abbastanza complicato (almeno crediamo). Noi, però, non abbiamo mai visto nemmeno una pratica quindi, cosa volete, non ne sappiamo molto. Così come, ad oggi, nulla si sa del destino di queste persone. Magari rientravano nel Patto per la Sicurezza? In quella che è stata definita "la sfida delle sfide - «fare meglio con meno risorse» - grazie anche una migliore distribuzione delle forze in campo, perchè «dove le azioni sono sinergiche... i risultati arrivano»" diceva il Ministro Bobo Pistoloni sullo Zerbinale di ieri. Magari siamo fortunati e gli scappa qualche sinergia. Altrimenti: "meno risorse".

Ma allora poi non lamentiamoci degli immigrati sulle gru.
MdC

Nessun commento: