Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 22 marzo 2010

"Ringhio anch'io" - Speciale "I bisogni della città"


"Bonardi's Disconnection"
per cambiare radicalmente
questo "cesso" di città

di Cittadino Kane

Prende il via oggi una nuova rubrichetta ("Ringhio anch'io") dedicata a tutti i (5) lettori aspiranti cani desiderosi di collaborare con MdC. L'indirizzo mail "ufficiale" del blog, comincia (inspiegabilmente) a riempirsi di segnalazioni, veri e propri latrati e grugniti disgustati, provenienti da cani randagi, come noi, sparsi nella fetida città del tondino.
Ecco di seguito il pezzo di Cittadino Kane (leggi "cane", pseudonimo inventato dalla redazione per mantenere "l'anonimatto" canino...). agli altri diciamo solo una cosa: Segnalate, scrivete, mandate. Settimanalmente (se mai avremo abbastanza materiale) pubblicheremo tutto (tranne la foto di Gasparri, anche l'indecenza ha un limite)... Ovviamente ogni scritto verrà sottoposto alle forche caudine del "Canile" la redazione randagia di MdC che si riserva il diritto/dovere di correggere, tagliare, allungare, accorciare cercando con buon senso di mantenere comunque il taglio originale dell'autore. Ad ognuno, a seconda di come ci gira, verrà assegnato uno pseudonimo. Quindi fate un po' quel cazzo che volete (noi faremo altrettanto), l'indirizzo è sempre quello: murodicani@gmail.com. Buona lettura...
La mia colazione in una periferica ma nota pasticceria viene allietata da spontanea risata per la quale ringrazio il presidente della circoscrizione centro, il signor Flavio Bonardi (ovviamente a sinistra nella foto in alto ndC), noto cherichetto spesso circondato da fans scatenate che si strappano le vesti urlando "Flavio Flavio illuminaci". (confermato... ndC)

Scorrendo il quotidiano incappo infatti in articolo del sudetto signore in merito alla riabilitiazione e richiesta di costruzione di moderni vespasiani... il Sacerdot... pardon il Bonardi propone che in centro "tornino gli antichi vespasiani". Suo desiderio recondito è che la Leonessa investa in numerosi e modernissimi cessi.

Tutto cio' perchè i tempi d'oggi portano inciviltà - e adesso te ne accorgi carissimo ??? - e come al solito per ovviare all'inciviltà dei bresciani e non solo, (lui che propone ???) gente dopo le cenette di alcuni assessori costretti a lavorare anche a Santo Stefano (!!!), propone di spendere i soldi nostri in cessi (!) e di usare un quantum di un già misero bilancio del nostro comune per mettere in giro per la città bagni che nessuno utilizzerebbe se non per scopi diversi da quelli preposti. Rendendosi conto che indietro non si torna e quindi forse la terminolgia di "antichi vespasiani" darebbe adito a qualche critica, suggerisce il vespasiano tecnologico. Il president suggerisce anche di occuparsi della sua gestione, pulizia e manutenzione, non personalmente bensì affidandolo a cooperative e di apporvi stretta sorveglianza durante le "ore di apertura"... per quelle di chiusura si presume si affidi al senso civico sopracitato.
Noto inoltre che l'ormai ben noto ex socialista di ispirazione "cattnonsisachecosa" della peggior specie si tradisce. Ed ancora una volta emerge da questa filosofica e civile idea che il territorio di maggior interessse non sia l'intera circoscrizione bensi' le "viuzze" ed i vicoli del cuore della città. Quindi indifferente in modo totale alle vere necessità del territorio, e dei suoi abitanti egli non propone maggior illuminazione di zone in stato di degrado od sottoposte all'aumento di microcriminalità, neppure gli salta in mente di segnalare che sarebbe d'uopo cambiare in alcune zone gli alberi esistenti con semplici pini che riducono i pm10 presenti nell'aria (studi dei ben più evoluti paesei del nord europa lo dimostrano) nè che sarebbe necessario fare altri mille lavori per riqualificare zone che ora come ora si stanno trasformano in veri e propri dormitori, noooooo !!!

LO YES MAN ex PSI, con innata vocazione democristiana della peggior specie, mentre serve messa nella sua talare e regale veste di cherichetto, viene fulminato sulla Via di Damasco da una visione di Brescia invasa da vespasiani spaziali... quest'immagine lo abbaglia e lo sconvolge a tal punto da farlo scrivere al ns sindacao meravigliao, in un totale stato di rapita estasi. Se infatti c'è chi, in stato di di estasi vede la Madonna Medjugorie, a Bonardi appare la "sua" città, l'ambizione che lo caratterizza è cosa nota ed innegabile, disseminata di cessi pubblici.

A questo punto ormai preso dal vortice della trance religiosa, la sua illuminata missione, ovviamente solo per conto di se stesso - cioè per conto di Dio, ndr - lo porta addirittura a rendere disponibile la sua esimia e fascinosa persona ad una mappatura del territorio cittadino con i tecnici che prima dovranno camminare (altro costo a nostro carico) ed a presupporre l'appoggio di un Labolani (che spero e credo contrario perchè ben più razionale).

Insomma signori se tale luminosa ispirazione - già profetizzata da Celestino - si avvererà lo vedremo a breve, quando in seguito ai suoi suggerimenti sarà inserita in bilancio una cospicua "voce economica" dedicata ai cessi, e non sarà che l'inizio della fine...
Cittadino Kane

Nessun commento: