Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 5 dicembre 2011

Governo: ecco le lacrime

Monti:
"Al sangue penserete voi"
Sei triste perchè pensi ad una pensione che non vedrai mai?
Non abbatterti, Cane amico, non tutto è perduto!
Per nostra fortuna, si è riunito il Parlamento Banano
con tutta la sua carica di bausceria cialtroniera incostituzionale.
Ritrova orsù il buonumore con le simpatiche analisi geopolitiche
del pugnace storico, Generale Umberto Bava Beccaris.
Alla Fiera di Vicenza, davanti al Parlmento Banano,
(...quindi davanti a niente...) disse ieri:
«Si apre una finestra importante per la storia.
Ecco bravi... bella idea:
lanciatevi dalle finestre 
(...Son tutti posti di lavoro che si liberano...)
...Banania Split...
(se ha il bollino verde è tossica)

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Banania... frigida!

Anonimo ha detto...

Ormai non è più questione di essere poco democratici o che...è dato di fatto:

leghista = pagliaccio.

Gen. Umberto Bava di Bisonte ha detto...

Io me no piace muro cani che prende me in giro perchè parla stroncolo.

appena fare Banania io mandare murocani a fare culo...

siemi

a volte ritornano ha detto...

la cosa più bella di questa manovra è che ha fatto resuscitare CISL e UIL che erano dati per morti da anni...20 anni di Berlusconismo non è riuscito a smuovere Bonanni e Angeletti ma 5 minuti di Monti è sufficiente per farli tornare più che mai battaglieri...

Anonimo ha detto...

BEH, CON BERLUSCONI ERA FACILE CHE TUTTI STESSERO BUONI...ALLA FINE SI PARLAVA SOLO DI LEGGI CHE ALLA FINE ERANO CAZZI SUOI!

Profondo rosso ha detto...

Il Governo inizia subito con un comportamento equo e solidale:
Il ministro Fornero si incarica di
dare il buon esempio versando le prime lacrime.
Adesso tocca a noi praticamente nullatenenti fare la nostra parte sputando il nostro sangue.
Giudizio: profondo rosso.

Dal Terrore all'Orrore ha detto...

Provvedimento surreale, privo di alcun rispetto dei diritti umani.
In pratica i militari potranno detenere per un tempo illimitato un possibile terrorista anche senza un capo d'accusa e senza che questi possa vedere un avvocato.
Signori, attenzione, entra l'Orrore!

manovrina ha detto...

Dunque, i Monti hanno partorito i topolini. Nelle direzioni che, essendo facilmente prevedibili, erano state facilmente previste: da questo blog, in particolare.

La signora Fornero si è commossa, all’annuncio della fine dell’adeguamento delle pensioni all’aumento del costo della vita: cioè, a una loro sostanziale diminuzione. Ovviamente, erano lacrime di gioia, visto che le misure di contenimento delle pensioni sono la sua specialità, e che lei è stata chiamata al ministero delle sedicenti Politiche Sociali proprio per farle passare dalla teoria universitaria alla pratica governativa.

Il signor Monti, coerentemente, ha sorriso quando è intervenuto al posto del ministro, per permetterle di riaversi dall’emozione. Mentre c’era, ha fatto pure un po’ di populismo ad uso del popolo bue, annunciando di rinunciare allo stipendio da presidente del Consiglio e da ministro dell’Economia. Ma non, ovviamente, al vitalizio preventivo che gli è stato elargito da Napolitano, con la sua nomina a senatore a vita, appunto.

L’una e l’altro sarebbero risultati più credibili se, ad esempio, avessero annunciato non un innalzamento dell’età pensionabile di coloro che hanno maturato la pensione lavorando, bensì un abbassamento delle pensioni di coloro che le ricevono in misura superiore a quanto hanno maturato. Ad esempio, i lavoratori autonomi, il cui prelievo è inferiore del 12 per cento a quello dei lavoratori dipendenti (21 per cento, rispetto al 33).

Oppure, se avessero annunciato non un gesto simbolico di rinuncia per i ministri a un cumulo di stipendi, che nel caso di Monti sarebbero stati addirittura tre, bensì la proibizione di questo cumulo a tutti i livelli di cariche pubbliche: non solo statali, ma anche, e soprattutto, regionali, provinciali e comunali.

Di riforme strutturali serie, nella legge “salva Stato” e “spremi cittadino”, non se ne vedono. In particolare, nessun tentativo di recupero dei 100 miliardi stimati di evasione fiscale: una cifra che ogni anno supera l’insieme di tutte le manovre del corrente annus horribilis. Nessun cenno a una patrimoniale, che colpisca almeno le proprietà di coloro che non denunciano i redditi. Al loro posto, solo specchietti per allodole: ad esempio, il buffetto (o la buffonata) dell’uno e mezzo per cento sul condono per il rientro dei capitali all’estero; o la tassa sulle auto di lusso e le barche, già imposta senza effetto dai governi democristiani decine di anni fa.

Ben reali e concreti sono invece il ritorno dell’Ici sulla prima casa, l’aumento delle imposte comunali e l’aumento dell’Iva, da una parte. E le esenzioni alle imprese e gli incentivi allo sviluppo, dall’altra. Non c’è da stupirsi che i sindacati siano contrari, e la Confindustria, il Pdl e gli speculatori della borsa favorevoli. Quanto al Pd, nemmeno coloro che hanno le lacrime facili, come la signora Fornero, riuscirebbero ormai a trovarne per piangere sulla sua ignavia, probabile prodromo della sua scomparsa nel cestino dei rifiuti della storia italica.

Luca Mercalli ha detto...

Benessere e prosperità senza crescita.
L'economia main stream attuale si basa sulla continua crescita per poter sostenere il sistema.

Evidentemente la crescita continua è possibile solo finchè tutte le praterie economiche non sono state tutte colonizzate.
Ora il sistema è saturo.
Ostinarsi sulla teoria della crescita è un invito ad un suicidio collettivo.

VIDEO.

Jebediah Wilson ha detto...

Concordo.

Ascanio Celestini ha detto...

il precario disoccupato

Corrado Clini, ministro ha detto...

Il primo ministro dell'Ambiente che con una sola dichiarazione si è messo contro 30 milioni di italiani.
Neanche la Prestigiacomo era riuscita a fare tanto in così breve tempo.
Giudizio: Tonno insuperabile.

Anonimo ha detto...

Sul nucleare potrà essere anche daccordo ma visto il referendum c'è poco da fare, per quel che riguarda il ponte lo ha praticamente cassato dicendo che è un opera bellissima ma non prioritaria che tradotto vuol dire che non si farà e punto. Per il TAV mettiamoci il cuore in pace...il pezzo che collega l'italia al resto d'europa è solo quello...nessuno li fermerà

Nasce CT zen ha detto...

Ci vorrebbe anche qui un "BS zen",
o un "BS tecca", visto che anche qui i quotisiani si assomigliano tutti e sono inebetenti.

Annamaria Rivera ha detto...

Articolo di risposta ad un articolo
sessista e nazistoide di Camillo Langone.

Al di là degli -ismi, qualcuno ha calcolato quanti milioni di persone possono essere sopportati in maniera sostenibile dal territorio italiano?
O, dualmente, quanti chilometri quadrati di terreno agricolo servono per poter sostenere in modo sufficiente 60 milioni di persone?

Seimani al rogo!!! ha detto...

"La crisi dell'euro non spaventa soltanto i pensionati, le grandi imprese, i lavoratori e le banche di tutto il vecchio Continente. Ma anche i Metallica: la band americana consacrata da trent'anni alle sonorità più dure sembrava in realtà non temere niente e nessuno. Più della loro impavidità poté però il paventato crollo delle borse d'Europa.
ANCHE I RED HOT HAN FATTO LO STESSO - Considerando che hanno un bello zoccolo duro di fan alle nostre latitudini, the Four Horsemen, come vengono chiamati, hanno deciso di anticipare la tournée dall'altra parte dell'Oceano , inizialmente prevista nel 2013, al 2012. Lo rivela il loro astutissimo manager newyorchese Cliff Burnstein."

rsk ha detto...

monti da vespa: la tristezza della politica il trionfo della balena bianca...cambia tutto per non cambiare niente, MAI!

Anonimo ha detto...

MERDE DI CANI!

No, dai, lei lì è indecente ha detto...

Ieri mi è bastato sentire parlare la Gelmini per 2 minuti a Ballarò, e pensare che questa inetta era un ministro, per ri-convincermi immediatamente che così com' è ora va benissimo.

Benissimo.

Italiani teste di cazzo ha detto...

L' Italia quando ci sono i Mondiali diventa di colpo una nazione di CT, ora è diventata di colpo una nazione di "economisti".

Ma in realtà di economia (come di calcio) gli italiani non capiscono un cazzo, pernsano solo al contingente e alle loro tasche...e hanno sempre messo al potere i peggiori...e quindi che ce ne frega del giudizio degli italiani?

Ci si lamenta tanto del ritorno dell' ICI, dell' innalzamento dell' età pensionabile...ma non ci rendiamo conto che per creare sviluppo era l' unico posto dove si potevano realmente tirare fuori dei soldi?
Cosa bisognava fare? stra-tassare i ricavi delle aziende? In piena recessione bisognava stra-tassare le aziende?
Tassare le banche? che già di loro stanno perdendo quotidianamente un sacco di (nostri) soldi?

Dice: questo governo protegge le banche...ma di chi cazzo sono i soldi dentro le banche? Di Bugs Bunny? Sono i nostri quei soldi, vogliamo attaccare i nostri stessi risparmi?
Ma che ignoranza, zio caro...

L' ICI andava rimessa perchè toglierla era stata un abominevole stronzata! E l' età pensionabile và alzata per colpa di quella generazione di merda che ha impestato l' italia di baby pensionati e che poi è la stessa che ha distrutto il lavoro per i giovani negli ultimi 20 anni.

Gli italiani mi fanno vomitare, si fanno prendere per il culo per 15 anni dalle peggiori cose, ma appena li richiami a un minimo di responsabilità si indignano. Gli italiani fanno schifo.

pinino ha detto...

beh gli italiani sei anche tu e siamo anche noi che la pensiamo come te e siamo d'accordo con te. Purtroppo quello che passa come pensiero degli italiani e poi alla fine come pensiero dominante è esattamente quello che dici tu. L'ICI è una cosa sacrosanta che un pirla demente ha tolto solo perchè lo aveva promesso per vincere le elezioni mentre sulle pensioni per quanto si possa fare di meglio non ci sono però alternative. La cosa che mi piacerebbe vedere, che temo non vedrò è un pò più di coraggio come per esempio rompere il cazzo alla Santa Romana Chiesa affinchè in tempo di crisi contribuisca un pò magari tagliandosi un paio di sfarzose dita ingioiellate, e poi, perseguire veramente il cancro della nostra società e cioè l'evasione fiscale alla quale molti più di prima si sono visti giustificati a contribuire grazie al qualunquismo politico di quella merda nanesca.

zagare per zagaria ha detto...

Ma secondo voi?
La polizia perquisisce il paese natale del boss camorrista più ricercato e lo trova? ma secondo voi questo è un paese normale?

Monti da Vespa ha detto...

X RSK:

però Monti da Vespa è stato un altro vedere, con Vespa che faceva il Vespa e Monti che praticamente gli faceva intendere "Ma tu chi cazzo sei?"



("Non sono qui per far piacere a lei...")

Anonimo ha detto...

Se Nicoli Cristiani fosse coerente, in carcere dovrebbe usare la sua spazzatura per riempirci il materasso.

Anonimo ha detto...

Questo Paese, non è un Paese per vecchi, visto che si deve lavorare sempre di più e si percepirà sempre di meno; non è neanche un paese per giovani, visto che il 33% dei giovani 18-35 anni non ha un lavoro (con il 50% delle donne nella fascia 18-35 che non lavora) e non avranno mai la possibilità di costruirsi una pensione decente.
Non è neanche un paese per i genitori perché non possono garantire prospettive floride ai loro figli restando in Italia.
Ma si può sapere per chi cazzo è fatta quest'Italia?

Anonimo ha detto...

Questo è un Paese per chi vive in Universi paralleli, non per chi guarda e vive la Realtà.
E' un Paese per gli ecclesiastici non toccati dall'ICI, per i leccaculo con il pungiglione, per i Montezufolo, per i Briatore, per le veline, per i calciatori di successo, per i tifosi del calcio che vivono in un universo parallelo.

un cane ha detto...

non è un paese per noi altri

Abdullah ha detto...

L'Italia è un paese per extracomunitari.

IAO ha detto...

Esternalizziamoci tutti dalla Realtà!
Extracomunitarizziamoci!
Alla conquista degli universi paralleli!
Iao!