Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 9 novembre 2011

VERGOGNATEVI!


Come muore un uomo senza diritti?

Verità per Saidou Gadiaga!

Lo Stato non uccide, ti lascia semplicemente lì a moririe
come un cane, anzi, peggio


EVINCESI????
"Nelle immagini si vede perfettamente
ciò che è successo, chi indaga
sulla morte del cittadino senegalese
può chiaramente evincere che i carabinieri
si sono comportati con la necessaria umanità,
 come peraltro fanno fa sempre".
Colonnello Marco Turchi  
Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri
(dal Bresciaoggi del 16 gennaio 2011)


di Oloferne Disgusto

Senza quella legge idiota, targata Lega Nord, probabilmente non sarebbe morto. A quasi un anno di distanza dalla tragica fine di Saidou Gadiaga, c'è chi tenta di far passare l'accaduto sotto le omertose vesti dello spiacevole incidente e chi - invece - vuole archiviare a tutti i costi, ma molti punti oscuri segnano ancora questa triste vicenda.

LA PIANTONIAMO O NO? - Poco per volta, dopo un anno di silenzi, la verità viene a galla. Repubblica cerca di fare luce sulla "misteriosa" morte di "Saidou Gadiaga, 37 anni, senegalese, morto dopo un attacco di asma in una cella della caserma Masotti, sede del comando provinciale dei carabinieri di Brescia. È la mattina del 12 dicembre 2010". In un video,  "la sequenza di morte sulla quale un magistrato ha indagato per un anno e poi chiesto l'archiviazione del caso". (Da Repubblica .it). L'inchiesta del giornale diretto da Ezio Mauro stride con il vomitevole silenzio dei medii media locali (salvo rarissime eccezioni). D'altra parte, in queste desolate lande, il Quart(in)o Potere va a braccetto con i Carabinieri (come col resto delle istituzioni portatrici sane di veline) e, va da sè, preferisce non disturbare. Da non dimenticare, tra le "concause" della morte di Gadiaga, la follia ideologica del legislatore leghista (sempre da Repubblica.it): "Gadiaga viene arrestato dai carabinieri perché sprovvisto del permesso di soggiorno (è clandestino di ritorno, ) e già raggiunto da provvedimento di espulsione. Se lo avessero fermato tredici giorni dopo - quando anche l'Italia recepì la normativa europea sui rimpatri che annulla il reato di inottemperanza al provvedimento di espulsione - le manette non sarebbero scattate. Ma tant'è. Su indicazione dello stesso pm Francesco Piantoni, l'immigrato non viene rinchiuso in carcere ma nella caserma di piazza Tebaldo Brusato". Insomma, Saidou non avrebbe dovuto essere fermato.
MAMMA LI TURCHI - Ma dove è morto Saidou Gadiaga? In caserma o in ospedale? Il filmato non chiarisce i dubbi, ma sul "Caso" pende una richiesta di archiviazione da parte dello stesso Piantoni, il pm che aveva disposto il fermo del senegalese.  (permetteteciil giochino di parole: vio sembrail caso?). Un punto su tutti, resta da chiarire: i Carabinieri hanno sempre sostenuto una versione secondo cui la morte di Gadiaga sarebbe avvenuta in ospedale. Secondo Repubblica, invece, i risulatati dell'autopsia confermerebbero che l'uomo "era clinicamente deceduto già all'arrivo dell'autoambulanza".  

DOMANDINE: Perchè sostenere a priori questa versione? Coda di paglia? Quali indicazioni ha dato il medico di servizio alla Masotti la sera dell'11 dicembre quando venne fermato Saidou? Mistero.
Una svolta surrealista giunge, il 16 gennaio di quest'anno. Mentre i parenti di Saidou chiedono lumi sul responso dell'autopsia, i Carabinieri di Brescia (nella foto) si assolvono, autopremiandosi  vicendevolmente, come niente fosse. (Da Bresciaoggi del 16 gennaio 2011): nel video «quando l'immigrato ha detto di stare male, si vede il carabiniere chiamare i soccorsi - dice il Colonnello Turchi - . Non ho nulla da imputare ai miei uomini, anzi, proprio per sottolineare la professionalità dimostrata ho deciso di premiare il militare che si è occupato del caso agendo nel pieno rispetto della procedura".


QUESTA CASERMA E' UN ALBERGO - Prosegue Turchi: "Vorrei anche sottolineare che, soprattutto nelle settimane più fredde dell'anno, tante persone vengono in caserma chiedendo di essere arrestate perchè almeno noi gli garantiamo un pasto caldo e un tetto sotto cui dormire». Apprendiamo dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brescia che la caserma di Piazza Tebaldo Brusato è vista come specie di Hilton degli sfigati che non vedono l'ora di farsi sbattere in gabbia e trascorrere una notte alla Masotti.  Eppure nelle celle manca il riscaldamento - come conferma lo stesso Turchi nel medesimo articolo - «Tutte le celle di sicurezza ne sono prive, non per niente si dice stare al fresco (ahahahahahahahaha... ha... che simpatico... ndC), ma gli ambienti attorno alle celle sono riscaldati. In ogni caso, il freddo non è concausa dell'accaduto». Il freddo non è concausa dell'accaduto, il freddo passava di lì per puro caso. Così, una cella priva di riscaldamento, diventa il luogo ideale per "dare riparo" ad un asmatico la notte del 12 dicembre. Tutto ok. Che facciamo? Archiviamo?

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi!

Questo dissacrante blog, qui a Brescia, su questo fatto è stato l' unico a tenere sempre realmente alta la pressione fin dall' inizio, chiedendo precise risposte, ora la notizia arriva ai grandi quotidiani nazionali, confermando tutti i dubbi che erano stati avanzati qui sopra mesi fa.

La vergogna dei nostri tempi è che poi certe iniziative rischiamo querele dagli stessi personaggi che poi coprono, o quantomeno chiudono un occhio, di fronte a episodi gravissimi di disumanità che vengono compiuti all' interno delle nostre istituzioni.
Questo dovrebbe fare riflettere sulla terribile decadenza raggiunta dai vertici delle stesse.
Perciò tenete pure il vostro occhio su questo blog, difensori dell' ordine, un tempo io stesso fui uno di voi e so come funzionano queste cose. Ma che questo poi si traduca anche nel girare questo occhio verso i fatti qui denunciati, non per stare attenti a cosa qui si denuncia.
Da bambino, sono cresciuto sotto le bombe degli americani e dei tedeschi. Non vi rendete neanche conto della fortuna che avete a essere cresciuti in un periodo di relativa pace e libertà come questo.
Ma ricordatevi che pace e libertà passano anche attraverso questi dettagli.

Cari saluti,

Mario, classe 1936

Oloferne Disgusto ha detto...

Grazie Mario

Poveri noi ha detto...

Leggere le dichiarazioni di questo colonnello Turchi dopo avere visto il filmato, è terribile.
Sconcerta sapere che personaggi di cotanta malafede (in quanto risulta impossibile pensare che non egli all' epoca non fosse dettagliatamente al corrente dei fatti) possano rivestire cariche di rilievo nelle nostre istituzioni.

Povera Italia.

Anonimo ha detto...

Scusate se cambio un attimo argomento, ma a questo punto io Napolitano non lo capisco.

Si è sempre preso la scusa che non c' erano i numeri per aprire una crisi di governo, ora che problema c' é? Ci sono stati fgoverni in passato caduti anche per meno...

Cosa dobbiamo aspettare? Berlusconi dice che si dimetterà dopo l' approvazione del provvedimento di stabilità (e poi elezioni), ma perchè sta ancora decidendo tutto lui? Non c' è più una maggioranza, si può sapere che cazzo stiamo aspettando?

Anonimo ha detto...

La borsa oggi sta crollando non possiamo stare qui ad attendere le bizze di un pazzo.

Esasperano al culo ha detto...

SILVIO
FO DEI COIONIIIIIIIIIIII

Lavoro in borsa ha detto...

L' ho già scritto qui una volta e spero qualche piccolo risparmiatore mi ascolti. Spero non passi tutto inosservato. Si prevede il default italiano prima dell' estate 2012, la discesa dei BTP e così rapida per questo motivo, si crede non ci sia nulla al momento che potrà cambiare questa situazione, agite di conseguenza!
Davvero, ascoltate!

Scared Joe ha detto...

MIO DDIO MORIREMO TUTTI!

Falliti. ha detto...

Rendimenti sopra il 7%.
Spread a 541.

Il default è oggi.

Anonimo ha detto...

Va bene sprofondare economicamente, ma diventare un paese del terzo mondo anche per atti vomitevoli come questo è inaccettabile.Il colonnello citao nell' articolo si guardi allo specchio e rifletta.

Quello del video sembra un carcere dei talebani, vergogna!

vergogna ha detto...

non ci sono parole per il filmato...che brutto mondo...vorrei andare sull'arca di noè...

Cittadino ha detto...

Mi vergogno di essere bresciano.

Il sindaco dica qualcosa su questa mostruosa vicenda.

Mirella ha detto...

Firmate tutti! Rosy Bindi candidata per la sinistra, Primarie Online! Dopo l'era del bunga bunga una donna per l'Italia

http://www.petizionionline.it/petizione/cerchiamo-un-milione-di-italiani-per-rosy-bindi-candidata-premier/5209

Le solite mezze leghe ha detto...

Su bsoggi ecco la replica di rufus Mezzalega e adriano Mezzapoltrona, mezzo cervello per la solita vomitevole e prevedibile sequela di cagate!

LEGGIAMO

Adriano Paroli e il vicesindaco Fabio Rolfi. sono intervenuti sulla vicenda con una nota emessa nel tardo pomeriggio per rispondere al Pd: «Accogliamo le dichiarazioni e i giudizi espressi da alcuni rappresentanti del Pd con grende dispiacere - è scritto -. La nostra fiducia nei confronti dell´Arma è totale; siamo convinti che gli agenti e tutti gli uomini della caserma abbiano fatto il proprio lavoro con la consueta professionalità, puntualità e passione per il servizio che quotidianamente mettono al servizio della comunità».
La solidarietà espressa dai vertici di Palazzo Loggia nei confronti dell´Arma è totale e incondizionata: «Siamo sicuri che la magistratura, se riterrà, potrà eventualmente verificare le modalità con cui si sono svolti gli eventi, ma non possiamo mettere in dubbio, come fa il Pd, la serietà dei nostri carabinieri. Quello che si evince dalle dichiarazioni degli esponenti del Pd, purtroppo, è il tentativo di strumentalizzare politicamente la drammatica morte di una persona e di colpevolizzare i carabinieri, sostituendosi al sistema giudiziario, non prendendo minimamente in considerazione i principi garantisti su cui dovrebbe poggiare l´azione politica di un vero movimento riformista, definizione evidentemente inadeguata per il Pd bresciano».


Ma va a cagà

rrrrrabbrividiamo ha detto...

consueta professionalità, puntualità e passione per il servizio??!!certo, passione nel seviziare il piu debole...di solito funziona cosi...non è il primo che si vede e non sarà l ultimo...che schifo, vien la pelle d'oca...perchè l'uomo fa cosi schifo??!!!cani ditecelo voi!

Fare Quadraro ha detto...

Le Istutuzioni e il giornalisti servi hanno fatto "Quadraro" intorno all'Arma.
Vergogna.
L'unico da piantonare qui è il Piantoni.
Vergogna!
Dovete vergognarvi!
Anche gli anestesiti che fanno finta di fare i giornalisti del Guanciale di Brescia si devono vergognare di come hanno trattato la vicenda fin dall'inizio!
Morto perché il cuoricino ha smesso di battere!
Maddai!
Servi dei servi!

mari e monti ha detto...

l comunicato del Colle. "Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato oggi senatore a vita, ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale. Il decreto è stato controfirmato dal presidente del Consiglio dei ministri, onorevole Silvio Berlusconi. Il presidente Napolitano ha informato della nomina il presidente del Senato della Repubblica, senatore Renato Schifani. Il capo dello stato ha dato personalmente notizia della nomina al neo senatore, porgendogli i più vivi auguri"

Anonimo ha detto...

La scelta migliore.

SIMBOLO DEL TEMPO ha detto...

Il povero Saidou Gadiaga, ucciso dall'indifferenza dei custodi, è simbolo involontario della nostra epoca.
La società capitalista in cui viviamo, avviata al fallimento a causa dell'indifferenza di chi si è fatto eleggere per occuparsene!

Chi deve custodire non custodisce,
né in caserma né nelle Istituzioni.

I simboli non muoiono.
Gadiaga è nei nostri cuori.

Evento: OCCUPY BRESCIA
Dove: Piazza della Loggia
Quando Venerdì 11.11.11 ore 18.00

Siamo il 99%, quel 99% che sta riprendendosi le strade e le piazze di tutto il mondo: da New York a Roma, da Madrid ad Atene. L'11.11.11 questo movimento globale sara' ancora protagonista contro ogni ingiustizia, sfruttamento e devastazione prodotte da questo sistema economico giunto al fallimento: dalla distruzione dell'ambiente alla violenza sulle donne.
Lavoratori, precari, studenti, migranti e nativi nelle strade di tutto il pianeta per un assalto alla conquista del proprio futuro, dei propri diritti, delle proprie vite.
Riprendiamoci le strade e le piazze contro la casta, le banche ed il LORO debito!
Anche a Brescia l'11.11.11 : TAKE THE STREET! TOMA LA CALLE! RIPRENDIAMOCI LE STRADE E LE PIAZZE!

Non sono convinto... ha detto...

Siamo guidati dal Diritto Romano che ha permesso di eleggere anche i cavalli come Senatori...

Il Diritto Romano non mi convince...

Anonimo ha detto...

OCCUPY BRESCIA!!!!!!!
Chi ha orecchie per intendere, in tenda.
Gli altri si attrezzino con quello che hanno.

Anonimo ha detto...

Siamo il 99% lo dici tu

Anonimo ha detto...

Di Pietro sei una merda del cazzo!

Anonimo ha detto...

occupy? ma non si può fare qualcosa in italiano magari?

Onore allo schifo ha detto...

Massì, dai, archiviamo lo schifo!
Un bel colpo di spugna e si riparte.
Come se nulla fosse successo.
Che bravi.
Onore all'ARMA.
Onore allo schifo e alla degenrazione.
Italia 2011

Allora ci contiamo? ha detto...

Via alla conta allora.
Io mi sento nel 99% dei fregati dalle banche, dalla finanza globale e dai partiti.
+1

Badanna Kepansa ha detto...

+2

Giorgia ha detto...

Grazie Muro di Cani per il servizio pubblico di denuncia che state svolgendo!
Disonore al servizio pubblico che fa gli interssi dei soliti noti.
Muro di Cani -> Servizio Pubblico

Giorgia ha detto...

ah dimenticavo...
+3

L'italia dei banani ha detto...

Ora ognuno è libero di votare la fiducia a chi gli pare, ci mancherebbe altro. E votare no ad eventuale governo Monti non è un reato di lesa maestà nè un atto di tradimento del Paese nè una insubordinazione all’autorità del Colle.

Allo stesso modo, ognuno è anche libero di pensare ciò che meglio crede delle scelte politiche di Antonio Di Pietro.

Per esempio facendo rispettosamente notare che l’ex pm si muove con la stessa logica leghista. Mentre tutto brucia, meglio starne fuori e lucrare uno zero virgola di rendita di posizione.

Il cinismo non è un avviso di garanzia. E tra le pieghe del populismo in salsa molisana si nasconde benissimo.

tristezza, profonda tristezza ha detto...

ragazzi mi sento svuotato, una tremenda nostalgia mi attanaglia...dentro di me si sta facendo spazio una piccola idea di quello che sarà il grande incolmabile vuoto che lascerà la sua assenza...come farò, come faremo senza di lui...sprofonderò il mio malessere nella musica...

Anonimo ha detto...

Bene + 3.

Avevo ragione.
99% di sta minchia.

I soliti 4 esaltati che sfasciano tutto pensando di rappresentare tutti e invece non rappresentano un cazzo di nessuno.

Qunno ce vò, ce vò ha detto...

Ma sfasciano tutto che?
Ma che cazzo dici?
Ma vaffanculo, va!

Ma che casso set drè a dì ha detto...

X l'ultimo ANONIMO
Ma sei imbecille?

Anonimo ha detto...

Almassimo 3 esaltati... coglione!

inferociame ha detto...

ti sfaciamo la faccia da fascista sfascista del cazzo che ti porti dietro

Anonimo ha detto...

Barzelletta per appianare i furori:

Il Trota aveva un appuntamente alle 11 meno 5.
Si sta ancora chiedendo perchè è andato lì, puntualissimo, alle 6, ma non c' era nessuno.

Bambini si diventa ha detto...

Vorrei sapere come la pensa l'Anonimo che dice:

Bene + 3.

Avevo ragione.
99% di sta minchia.

Si trova bene in quest'Italietta?
In questo mondo? Quando eri bambino pensavi che il mondo fosse così capitalisticamnte merdoso?
Che un giorno la Finanza avrebbe fatto fallire gli Stati? Che ogni stortura del sistema sarebbe stata addossato sulle future generazioni sotto forma di debito pubblico?
Ma che ci parlo a fare con un deficiente come te?

Arcobalengo ha detto...

Chi non sta nel 99% o è nell'Alta Finanza o è talmente stordito da non non capire neanche che è in arrivo un mega cazzone spaziale ad aprire lui e tutti i suoi cari.
O anche qui ci sono delle sfumature?

Anonimo ha detto...

Insisto che ci vuole un bel coraggio per definirsi a priori un 99% dell' umanità.
Un coraggio fascista.
Cosa sareste?
Siete il 99% illuminato? il 99% puro? il 99% ariano?

No, io non ho la presunzione di pensare di rappresentare un 99% della gente.

E inoltre: vaffanculo alla maggioranza, vaffanculo!

Che mucchio di stronzi...

rsk ha detto...

La casta si sfalda...mentre voi state qui a contarvi il PDL si sta disintegrando. Adesso non è il momento di giocare a fare la rivoluzione (perchè per il 99% di cui sopra è sempre comunque un bel gioco) adesso bisogna salvare il salvabile, il paese è al collasso. Stringiamoci a coooooooorte siam pronti a Monti!

Qualsiasi altro ragionamento è antistorico.

Volete andare a votare? per votare chi?
Volete distruggere il sistema? il sistema siamo noi! anche noi! è chiaro che banche e mercati ce l'hanno messo in quer posto ma noi facciamo parte del sistema, i problemi non si risolvono (solo) scendendo in piazza e gridando contro il sistema e il capitale, i problemi si risolvono cambiando il nostro sistema di vita...se no siamo fottuti.

Ad Arcobalengo dico che se è in arrivo un megacazzone spaziale sarà sempre meglio di quello che c'era prima o no? E' un momento delicato bisogna vigilare ma soprattutto bisogna togliere di mezzo berlusconi e berluschini, in questo senso la rottura del PDL mi sembra una gran notizia per oggi! viviamo alla giornata e se volete giocare alla rivoluzione va bene ma usate anche il cervello.


merda sto diventando vecchio!

domani ha detto...

9,8,7,6,5,4,3,2,1 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

DOMANI
DOMANI
DOMANI

propongo di fare festa nelle piazze e nelle strade d'italia e di dichiarare l'11 novembre giorno aggiunto della liberazione

LSP ha detto...

Sono d' accordo con RSK.

Un pizzico di strategia è sempre importante.
I tempi e i modi sono importanti.
(Esempio: scegliere il giorno a cazzo solo in base al fatto che oggi è una data con dentro tutti lasci un po' perplessi. Che cazzo siamo i Maya?)




PS: E in quanto a me non ho problemi ad ammetterlo: comincio a sentirmi sul serio vecchio e anche un po' stanco.

LSP ha detto...

Volevo dire: "una data con dentro tutti 1." (errore di battitura)

Cioè intendo...Lascia un po' perplessi.

Neo Bogia 1/2 ha detto...

Quindi caro anonimo del cazzo, "mucchio di stronzi" lo dici ai tuoi amici banani, ciellini o p2isti.

Chi presta servizio di volontariato in questo blog non solo si fa riconoscere, ma non sopporta le etichette nè pretende di rappresentare nessuno,
al contrario di qualche anonimo pollo cagasotto messo lì da qualche lobby idiota a perdere tempo, parlo con te, gente inutile che non ha nemmeno il coraggio di mettere la faccia di fronte a quello che dice.

Qui non si fa la conta di nessuno, stiamo solo fermi ad aspettare e cerchiamo di capire.

Se preferisci sparare nel mucchio e insultare, perchè non riesci a spiegarti le ragioni del crollo di un sistema che TU credevi indistruttibile, sono fatti tuoi. Fatti una sega che magari ti calmi.

E' vero, il sistema Comunista ha fallito (per ora) nei suoi esperimenti 900teschi, ma certo non si può dire che il sistema capitalista offra garanzie di benessere diffuso per tutti, basandosi - come si basa - sulla truffa dei pochi ricchi e dei molti poveri. non va bene...

Quindi, c'è poco da fare gli spiritosi, non è questione di fascismo. il 99% sono quelli che - NEL MONDO - la prendono e l'han presa sempre in culo ed forse hanno capito di essere stanchi di prenderla solo e sempre in culo.

Questa fase MONDIALE coincide IN ITALIA con la dissoluzione del fenomeno politico noto col nome di Berluscolegaiolismo, pratica populista sadomaso hard glocal idiota dalla nascita di smantellamento di una nazione.
Una fase lunga quasi un ventennio che ha solo fatto perdere tempo e opportunità e occasioni a tutto il popolo italiano. TUTTO.


CARO ANONIMO
MA... 99% DI CHE ROBA?
Sullo slogan del "99%" postato da qualche lettore non vedo quale sia il problema...

Qui, nessuno ha la supponenza di rappresentare nessuno. Anzi, il meccanismo della delega in bianco e della rappresentanza lobbistica di interessi corporativi, partitici o di bottega a scapito di quelli comuni, è comportamento aberrante da sempre criticato da chi porta avanti questo blog.

Qui si è sempre sostenuta - e saltuariamente messa in pratica - la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della polis, della provincia, della regione e dello stato. Un modello di federalismo che parte dall'autoconsapevolezza della persona.

E non costa un cazzo di niente. A differenza dei vostri "Sederalismi bizantini".

il lobbismo e gli interessi di bottega sono a tutti gli effetti pratica quotidiana dei bersagli bolsi di MdC: Cl, P2l, Sega Nord e via discorrendo.

Neo Bogia 2\2 ha detto...

Questi ultimi due micragnosi "partiti diarrea" (ormai si stanno liquefacendo, in mille innocui rivoli di merdolina liquida) avevano - fino a poco tempo fa - la presunzione di rapprsentare la maggioranza degli italiani. Dato peraltro da sempre falso.

Bene: oggi il 75% degli italiani (sondaggio La7) chiede le dimissioni di Silvio Berlusconi e noi con loro.

(noi in realtà è dal 1994 che lo facciamo QUOTIDIANAMENTE!!! anche quando c'era il buon mortazza al governo).

Questo perchè Berlusconi non può ricoprire cariche pubbbliche.
STOP. ma non da oggi...

Se il sistema del libero mercato è responsabile della situazione che stiamo attraversando, che siano i rappresentanti quel sistema a tirarcene fuori e poi si levino dalle palle, perchè...

UN ALTRO MONDO E' OBBLIGATORIO
Non solo "POSSIBILE".

Quelli che gravitano attorno a questo blog vorrebbero i mercati al servizio dei popoli e non il contrario (leggi: Tobin tax, controlli serrati, divieto di speculazione, ZERO TRUST, NO LOBBY, no rendite di posizione, in poche parole, vero libero mercato in tutti i campi).

Vorremmo un cambiamento radicale e sappiamo che non sarà Mario Monti a regalarci il "nuovo mondo"
(MONTI comunque BENVENUTO E GRAZIE MILLE PER CERCARE DI SALVARCI).

qui c'è poco da fare, prima dobbiamo salvarci il culo ed evitare di finire nel baratro e poi si discuterà del modello più giusto. Perchè mi pare obbligatorio ridiscutere tutto.


CONCLUSIONE - "mucchio di stronzi" lo dici a tua sorella quando si fa inchiavardare dai gorilla dello zoo di Berlingo...

faccia da rufus!

Gli amici di Gheddafi ha detto...

I sostenitori del voto sono delle merde.
Lasciando perdere Di Pietro, che lo fa se non altro per legittime questioni di principio (e non solo), PDL e Lega sono vomitevoli e irresponsabili.

Il PDL vuole il voto solo perchè sa che ne uscirebbe vittoriosa una sinistra divisa, che difficilmente riuscirebbe a stare in piedi per molto.
La Lega perchè "stare all' opposizione è più divertente" come ha detto Bossi, ma soprattuto perchè stare all' opposizione evita di sputtanarsi continuamente ed ulteriormente, visto che negli ultimi 8 anni altro non hanno fatto.

Accusano i sostenitori di Monti di sostenere "i poteri forti", ma intanto oggi Piazza Affari ha trascinato al rialzo tutta l' Europa e non il contrario.

Al contrario, i loro piani mirano solo a sfasciare tutto, per tornare presto al potere, e porterebbero l' Italia solo a un subitaneo default.
ma a gente del genere interessa solo il potere, non frega un cazzo del loro paese.

Lega PDL, amici di Gheddafi, leccaculo di Gheddafi.

In definitva, non così diversi.

rsk ha detto...

La Lega è la peggio merda in questo frangente: dopo aver sgovernato alla cazzo per anni aver insultato la bandiera che gli dava il pane quotidiano, aver insultato i propri elettori facendo finta di fare il federalismo adesso giocano a farsi i cazzi loro. Sperano di reucperare la base sbavante passando all'opposizione però se gli metti dini sul piatto forse ritornano dentro. Siete vergognosi. Rufus se hai un minimo di morale prendi le distanze da queste vecchie poltrone orrende dei tuoi compagni romani di partito.

Di Pietro capitolo a parte. Se fosse veramente mosso da "legittime questioni di principio" appoggierebbe il governo di monti per far si che la maggioranza sia composta da più gente possibile e evitare che i falchi Pduellini possano ancora una volta tener sotto scacco il paese. Di Pietro è invece un irresponsabile arrivista. Se gli italiani fossero un minimo coerenti dovrebbero punirlo alle prossime elezioni. Così come la Lega.

LA guardia deve essere tenuta altissima: la prospettiva dei prossimi mesi è di avere un governo con delle figure presentabili a capo (monti meglio di berlusconi lo capisce anche un baco da seta) con dietro tutta una serie di castari del cazzo che premono per mantenere i propri privilegi. L'ideale sarebbe che Monti facesse un governo di pochi ma "esterni" al parlamento e alle logiche castare...srà dura. Vigiliamo! Non è ancora finita!

Anonimo ha detto...

Ma il Colonello Turchi non si è ancora dimesso?

Anonimo ha detto...

Figuriamoci... in questo paese non si dimette nessuno

Anonimo ha detto...

infatti per il momento non si è ancora dimesso nessuno, proprio nessuno, dico, NESSUNO!!!

Anonimo ha detto...

appunto

sander lucioperca ha detto...

pimo: i soliti complimenti alla testata, in questo caso ritestata.

secondo: mi sono subito piaciute queste parole.
"Appena saranno ufficiali le dimissioni di Berlusconi, esponiamo alla finestra la bandiera italiana (o in mancanza, un panno). Sarà il segno del nostro attaccamento per la Costituzione, che ha resistito al più violento attacco mai subito da quando i nostro Padri ce l'hanno affidata. Viva l'Italia! - Viva la Democrazia! - iva la Costituzione! Passiamo parola". E' liniziativa lanciata da Libertà e Giustizia di Roma."
Besos

Matrix ha detto...

Cazzo, c'è ancora gente che sta per essere aperta come un melone dal probabile fallimento dell'Italia e fa la schizzinosa dicendo: "Noooooo, io con la massa dei rotti in culo non mi confondo! Non faccio parte di quel 99% di sfigati che subiscono i capricci dell'1% di sadici viziati che governano l'economia globale!".
Ma guardati!
Se ti degni almeno di guardarti scoprirai con sorpresa che ce l'hai più sfondato di Moana Pozzi!
Svegliati rincoglionito!
Il problema non è tanto per te che ormai sei assuefatto allo sfondamento quotidiano del tuo cervello, ma per i tuoi figli, che se tutto va male come sta andando da alcuni mesi, si ritroveranno a fare i cinesi dei cinesi.
Qui non è questione di comunismo si comunismo no, o di marxismo si marxismo no.
No si sta parlando di soffiare via le pagliuzze dialettiche, si sta cercando di comunicare che il 99% vorrebbe evitare di prendere in culo la trave che l'1% gli ha lanciato contro!
Da che parte stai?????

Economia USA in crisi ha detto...

Quest'estate è stato sfiorato il defaule degli Stati Uniti, vi ricordate.
Il pericolo non è scongiurato.
L'allarme continua.
Dico pericolo, perché se vanno giù gli Stati Uniti viene giù tutto.

Matrix ha detto...

Sì, secondo me ha ragione il signore Anonimo.
Paradossalmente.
La semplificazione 99% - 1% non è corretta.
Effettivamente esiste una certa percentuale della popolazione mondiale (non facilmente calcolabile) composta da persone che pur nella frustrazione dello "sfondamento globale", riescono a loro volta, nel loro piccolo, a sfondare qualcun altro che si trova, casualmente o sistematicamente, sotto di loro.
- Potrebbe essere il capoufficio che dalla sua posizione riesce a sfondare i sottoposti.
- Potrebbe essere il marito violento che nel chiuso delle mura domestiche usa violenza verso la moglie e i figli.
- Potrebbe essere il tifoso che sfoga le sue frustrazioni esistenziali verso altri tifosi.
- Potrebbe essere il datore di lavoro che fa lavorare "in nero",
sfruttandoli, i soggetti socialmente più deboli.
-Potrebbe essere il carabiniere che violenta la donna fermata per furto.
- Potrebbe essere il ricatto del politico verso le aziende del territorio.
Ci sono tantissimi esempi.
Secondo me ciò che tiene in piedi questo sistema marcio è anche il fatto che si basa su una struttura piramidale di soprusi e ricatti, a cascata. Dai più forti verso i più deboli. E gli ultimi pagano per tutti.
Ecco perché molti non si sentono parte del 99%: perché sono nel mezzo della piramide e hanno ancora la possibilità (e, soprattutto, la volontà inconsapevole) di scaricare le travi che provangono da quelli sopra di loro verso chi sta sotto.

La domanda a questo punto è: si può ipotizzare una Società che non sia fatta in questo modo piramidale con la merda che scende a cascata dal più forte giù verso i più deboli in una sorta di "scarica barile (merdoso) ad infinitum"?

Il povero Saidou è solo uno dei tantissimi "ultimi" che sono rimasti schiacciati dal "barile".
E' un caso emblematico che permette, a chi ha il coraggio di guardare la Realtà, di scorgere questa questa enorme piramide.
Saidou non è più corpo senza vita.
Non è più ammasso di membra sparse dopo indagine autoptica.
E' un porta verso la Verità.
E più la verità del caso verrà negata più la porta verso la Verità della Piramide verrà ampliata.
L'indifferenza dell'apice della piramide verso le sorti degli strati sottostanti crea vaste crepe di indignazione tra i suoi mattoni.

Ciò che propongo al nostro Anonimo è il seguente percorso di vera nascita composto di due fasi:
1) aprire piano piano gli occhi della mente, accettando di iniziare a vedere l'enorme Piramide in cui è inserito, iniziando a sopportare il dolore della sua vista
2) farsi Crepa viva, diventando coraggioso punto di discontinuità

Buona nascita o sogni d'oro!