Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 4 novembre 2011

I compagnoni delle operette


CdO ti voglio bene
(il fascino della multinazionale bacchettona)
aiutiamo i giornali ad uscirne in qualche modo
(Facciamo il lavoro sporco per voi...)
all'annuale Assemblea del braccio armato di CL:
il putrido Bonanni, due o tre reperti archeologici industriali nostrani 
e Don Spalamerda che prima di rendere omaggio al Dio Denaro
ha ricordato i fondamenti dell'etica ciellonza:
"facciamo le cose per noi stessi e siamo tutti collaboratori del Signore"
(a particola IVA)

di Oloferne Disgusto

AL PEGGIO NON C'E' LIMITE - Cani amici ben  trovati, dopo l'episodio barbaro del cane Jerry, sepolto vivo per 48 ore a Desenzano, la cosa più disgustosa accaduta questa settimana in provincia di Brescia è stata l'annuale assemblea di Compagnia delle Opere, il braccio armato di CL. La CdO bressiana viene definita struttura pesante, non solo per l'alto indice di pallosità che ne caratterizza le riflessioni. I Compagnoni delle operette a Brescia sono radicatissimi sul territorio e contano circa 1200 "amici", ("iscritti", "affiliati"... chiamateli un po' come volete). Nonostante i passati tentativi di arginarne l'influenza, oggi tra i brescioti, non si muove foglia che CL non voglia. Comunione e Lottizzazione decide e controlla tutto: sindaco, assessore all'urbanista, Presidenza di Sorveglianza di A2A, Brescia Musei, e poi a scalare, assessori e dirigenti, senza dimenticare la sanità pubblica e soprattutto quella privata. Avevano provato ad allungare le mani anche sull'Università Statale, ma il "Cavaliere Oscuro" Luigi Caimi (aspirante rettore) è stato recentemente fioppato da un'inedita coalizione di volenterosi.
 
AD OGNUNO SECONDO I PROPRI MERITI - Palermo ha la Mafia, a Napoli c'è la Camorra, in Lombardia pensa a tutto Comunione e Liberazione. Ad ognuno il suo. La rete di rapporti d'affari, di lavoro e collaborazione sviluppati dalla CdO si fonda su un distorto concetto di "amicizia" (leggi: quelli di Cl vanno bene, gli altri brucino pure all'Inferno! E pace all'anima loro...). Così, al di là delle simpatiche apparenze buoniste da "suggitori d'ostie", il temine "amicizia" trova la sua ragion d'essere in un complesso insieme di relazioni e comportamenti al limite del paramafioso che possiamo riassumere in questa fantasmagorica  affermazione: "Sono presidente del Consiglio di Sorveglianza di A2A perchè sono amico di Adriano Paroli". Alla faccia della competenza e della meritocrazia, il  fu-fondatore della CdO di Brescia, Graziano Tarantini (nella fotina), spiegava così nel marzo 2010 la sua nomina a capo del CdS di A2A (e non è nemmeno il peggiore della muliutility bresciomeneghina... fate vobis). Qui sta il senso della concezione ciellinica dell'occupazione dei posti di potere.
AHHHH, TI PREGO, SUSSIDIARIAMI! - Oltre all'"amicizia", velata di pesante puzzoneria nasale, non bisogna dimenticare l'altro mantra ciellino, quello della "sussidiarietà" (misterioso termine che traborda quotidianamente dall'infernale boccaccia dei compagnoni delle operette). Così la definisce il  mitico Ferruccio Pinotti nel libro inchiesta "La Lobby di Dio" (edito da Chiarelettere nel novembre 2010). "E' la parola chiave di CL. E' l'anima della Compagnia delle Opere e il principio fondante di un network che unisce imprese, banche, parrocchie, consultori, scuole, università, agenzie di servizi, strutture sanitarie e decine di altre realtà [...] "si chiamano corpi intermedi" [...] che operano sul territorio dalla Lombardia alla Calabria con un obiettivo ufficiale: il benessere del cittadino; e un fine nascosto: la confessionalizzazione della società attraverso il controllo del potere". La sussidiarietà - secondo Giorgio Vittadini, tra le altre cose, gran capo ciellonzo e ispiratore dell'annuale Meeting di Rimini -  "realizza la naturale inclinazione dell'uomo alla solidarietà attraverso il riconoscimento reciproco: l'affermazione di un'amicizia "operativa" [...]. "Lo Stato non intervenga, ma valorizzi questa esperienza pluralista (prosegue Vittadini a pag 27 del libro di Pinotti). In realtà poi,  lo Stato o i pezzi di Stato controllati da CL intervengono eccome. Scrive Pinotti: "quello promosso da CL è un privato tutt'altro che privato: un privato assistito, controllato, favorito e selezionato". Non credete quindi - cani amici - al ciarpellame giornalistico locale quando esalta a priori le capacità imprenditoriali della CdO. Esso è dettato da ordini superiori, calati dall'alto (non così "dall'alto"... ma abbastanza in alto), ordini che non possono essere messi in discussione. Così alla fine siamo tutti imprenditori di successo. (Con gli amici degli amici nei posti giusti). Lo conferma anche l'ex parlamentare leghista (oggi iscritto all'Idv) Alessandro Cè (sempre dal libro di Pinotti): "Non è parità pubblico-privato, è altra cosa [...] è interesse privato in atti pubblici, in programmazione pubblica, in scelte pubbliche" (ibidem, pag 28). Così - conclude Pinotti - "il sistema di potere Ciellino [...] è in grado di distribuire opportunità d'affari, di creare e selezionare i potenti e di affidare a uomini fedeli le poltrone che contano". Questo sono.


RACCONTI EDIFICANTI - Nel corso dell'assemblea di ieri, tra gli oratori, ha attirato l'attenzione di MdC per la spocchiosa sicumera don Eugenio Nembrini (nella foto, ex missionario in Kazakistan e ora rettore dell´istituto Sacro Cuore di Milano). Da sottolineare, nel corso dell'intervento, l'alta percentuale di "parolacciacce" ("merda" e "piscia" sopra tutte) volte a scandalizzare la gremita platea di puzzoni bacchettoni (uhhh... il Don ha detto "merda" all'assemblea della CdO... che malandrino... è proprio un furbacchione, un uomo di mondo, il Kazakistan ne ha temprato i modi rudi). L'esperienza missionaria kazaka di Don Cachemirino (copyright t.z.) è iniziata (parole sue): "pulendo la merda dalle scale dello stabile dove alloggiavo, uno di quei casermoni da ex Unione Sovietica. Tutti cagavano e pisciavano sulle scale. Ad un certo punto ho deciso di pulirle, ma non per gli altri (ci mancherebbe, ndC), l'ho fatto per me stesso... eh beh... ero stufo di pestare merda per nove piani ogni volta che dovevo tornare a casa". (comprensibilissimo...).
Una storiella di merda che ci aiuta a  capire e comprendere alcuni cardini del cristianesimo ciellino: le cose non si fanno per gli altri, ma per noi stessi. Praticamente: Berluscristiani Ortodossi.  Dopo aver ricordato a tutti che siamo collaboratori del Signore (a particola IVA?) e che il "denaro comunque è importante perchè... non puoi fare niente senza soldi" (seminario da Goldman Sachs?), don Spalamerda conclude il suo intervento, con un bell'happy end in perfetto stile ciellino (da Bresciaoggi.it): «Ad un certo punto aprimmo una fabbrica di pompe per bici in una zona dove non c´erano biciclette nè strade asfaltate», riponendo fede nella bontà «dell´atto creatore di Dio che segna la storia attraverso noi». Una testimonianza, la sua, di come il fare sia decisivo e rivoluzionario in Paesi che non conoscono l´operosità dei nostri territori". A casa mia si chiama delocalizzazione, la faceva anche la Nike con i palloni da calcio in Pakistan. Sfruttavano i bambini, ma almeno ci risparmiavano il predicozzo.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Fanno vomitare.

Franke Hi Nrg ha detto...

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi
a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo,
il fine и solo l'utile, il mezzo ogni possibile,
la posta in gioco и massima, l'imperativo и vincere
e non far partecipare nessun altro
nella logica del gioco la sola regola и esser scaltro :
niente scrupoli o rispetto verso i propri simili
perchй gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Sono tanti, arroganti coi piщ deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti,
sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere
Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano
Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che
hanno
Sono intorno a me ma non parlano con me Sono come me ma si sentono meglio

Pedofilia nella terra di San Patrizio ha detto...

E intanto l' Irlanda, giustamente, sbaracca:

"A nemmeno 24 ore dalla lettera dell'avvocato svizzero che riconosceva a papa Ratzinger un «atteggiamento nuovo e più trasparente su delicate questioni come quella della pedofilia», sul Vaticano cade una tegola diplomatica di non poco peso. L'Irlanda annuncia la chiusura della propria ambasciata presso la Santa Sede, da tempo vacante per il trasferimento dell'ambasciatore Noel Fahey. Ufficialmente la chiusura è legata a «motivi economici», ma la tempistica è sospetta: il raffreddamento delle relazioni arriva dopo mesi di polemiche scaturite dallo scandalo della pedofilia nella terra di San Patrizio. "

Dio ha detto...

Buongiorno, leggo saltuariamente questo blog, con tutto quello che devo fare....
Dopo aver letto questo post intendo prendere le distanze da CL. Non siamo della stessa parrocchia.

cordiali saluti

DR DIO

PS

Lady Badanna Kepansa mi fa sempre ridere... che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

No esatto, più che altro è il predicozzo...

vuoi fare lo squalo della finanza fallo, ma non passare per missionario...
CdO parassita!

efappa ha detto...

però la cena post assemblea non era male.

Orgoglio Ciellino ha detto...

quella è sempre bellissima...

Brucerete all'inferno, oltre a non lavorare mai più, da nessuna parte, all'interno dei confini della Regione Lombardia.

questo è certo.

Ronald James Padovana ha detto...

Scusate se mi intrometto. Adesso che sono dall'altra parte posso finalmente confermare che quel Signore che si spaccia per me e che dovevo sempre denunciare quando ero ancora tra voi non è in realtà chi dice di essere. Credetemi ne so qualcosa!

God Zilla ha detto...

Gli si rivolterà tutto contro come un boomerang.

E quando quel boomerang è Dio sono cazzi.

Vittorio ha detto...

Se li eviti, è meglio.

Spiegovi: ogni volta che leggo, sento, odoro CDO/CL io mi tappo gli occhi, le orecchie e il naso.

M'isolo.

Cerco velocemente le mie cuffiette auricolari e mi sparo a mille i Bark Psychosis.

L'asperienza è sempre celestiale, mi si apre un canale diretto col cielo e solo allora capisco.

Capisco, capite ?

Oloferne ha detto...

Grande vito!

li evito anch'io, ma come tutte le cose schifose, su MdC Cl trova il suo spazio. l'alternativa era scrivere del cane sepolto vivo per due giorni...

Ciollu Ladda ha detto...

E'soprattutto per geni come questi che noi italiani rimarremo sempre i più grandi (in quale senso non si sa, però......).

Culona inchiavabile, SUKA il CAZZO !!

Carrirdo Gliffo ha detto...

A proposito dell'ottima COPERTINA di Taddeo Roscioli vorrei aggiungere:

purtroppo ormai resta solo l'imbarazzo...

MERKEL, sottospecie di Otaria down, vattene a fare in culo!

stavolta non ce l'ho con te seimani... ghe vest?

Loradano Scellerata Pazzeschi ha detto...

I ristoranti sono pieni. E grazie al cazzo! Non è che da un giorno con l' altro l' Italia diventa il Bangladesh, è ovvio.
Ma se tutti non vedono l' ora di sbolognare i titoli di stato italiani, anche un perfetto imbecille capirebbe che evidentemente fra dieci anni qui nemmeno esisteranno più ristoranti. Certo, a un milionario di quasi ottant'anni che cazzo gli frega?

E riguardo al "Chi può sostituirmi?"...ottima la copertina: a questo punto chiunque. Fosse anche un perfetto incapace sarebbe già un grosso passo avanti.

Il Giocatore ha detto...

E io rilancio di brutto.

TUXEDOMOON (Half Mute) e morte al nano (Sarkozy, nauralmente).

Anonimo ha detto...

Marameo

Anonimo ha detto...

palle... adesso CdO fino a venerdì?

rsk ha detto...

La più grande vittoria politica del FSLN si prospetta in Nicaragua il giorno dopo le elezioni politiche. Di fronte ad un opposizione a corto di contenuti e più preoccupata a distruggere che costruire una vera alternativa, il partito di governo e il suo presidente uscente Daniel Ortega Saavedra otterrebbero più del 60% dei voti. Se confermato questo dato significherebbe non solo prolungare la presidenza della repubblica per altri 5 anni ma ottenere per la prima volta la maggioranza assoluta in parlamento che nel precedente mandato era diviso in due e i cui lavori sono stati sistematicamente bloccati e boicottati da una opposizione irresponsabile che consuma oggi la propria personale disfatta. Tutto il resto è fuffa...

La Carlucci crolla. ha detto...

Il PDL alle corde: fighe in fuga.

Anonimo ha detto...

Ahahahah, la borsa era al collasso fino a un' ora fa, Ferrara si fa sfuggire che Berlusconi si dimette è ora è quasi a +3%!
Nel giro di un' ora!

A BAITAAAAAAAA!

silvio e mmmmmmmmmmerda ha detto...

Berlusconi si rifiuta di dimettersi e la borsa crolla di nuovo...poi il ciccione di cui sopra ridice che tanto si dimette dopo il voto di sfigucia ed ecco che la borsa schizza un'altra volta...propongo che si dimetta tutti i giorni da qui fino al prossimo anno...

Anonimo ha detto...

la carlucci è la sbobba

Letto su un forum ha detto...

"...conosco uno che conosce uno dei "capi" di una delle SGR* che meno hanno sbagliato previsioni e conseguenti investimenti negli ultimi anni. Tale capoccia 2-3 settimane fa disse a questo mio conoscente che l' Italia sarebbe uscita dall' euro entro un anno. Ieri gli ha telefonato dicendogli di essersi sbagliato. Sui tempi. Nel senso che secondo le ultime ipotesi uscirà molto prima, molto probabilmente prima della prossima estate. Il che, molto probabilmente, comporterà anche un default con conseguente blocco dei conti correnti, licenziamenti, lotte armate al bar etc etc etc.

Ecco, dopo avermi ringraziato per avervi avvisato, mi piacerebbe sapere come vi comporterete ora che sapete ciò. In pratica come vi preparerete all' ipotesi (ormai tutt' altro che peregrina) di un imminente default italiano."

(*è la "Soprarno").

votantonio ha detto...

io personalmente sto disperatamente cercando quei pantaloni vecchi nei quali sono sicuro di aver lasciato per sbaglio 10.000 £ dodici anni fa.

Lee $$$$$$ Perry ha detto...

Io ho trovanto 100.000 in un Giubbino, fottetevi.

Lee $$$$$$ Perry ha detto...

Lire.

Telefonata choc Bechis - PDL ha detto...

Sta succedendo.

Anonimo ha detto...

MDC MERDA.