Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 16 novembre 2011

Governo: c'è Passera


Se no Silvio non votava la fiducia
(L'hobby delle lobby)
Quella non manca mai...
Mica perchè Intesa trabocca di Titoli di Stato
(nella foto: Passera Scopaiola Prunella Modularis)

85 commenti:

Notizie dal Fronte ha detto...

Una lente di ingrandimento sulla guerra strisciante...

Riccardi Clini Ornaghi ha detto...

Di Passera non è che ce ne sia molta però almeno c'è il Profumo la qual cosa è sufficiente per far piacere questo governo dal nord al sud dai Mario ai Monti...Speriamo che il presidente del consiglio faccia un buon lavoro così da essere ricordato come uno dei migliori Cancellieri della Repubblica. Di certo prenderà decisioni dirette non conto Terzi (come faceva qualcun'altro), sara sicuramente più Severino con i conti pubblici e colpirà tutti indistintamente: da Paola di Catania al Fornero Milanese...l'importante onestamente è che siamo ancora in mare e finchè la Barca va...certo ci lasceranno in mutande ma almeno non Gnudi!!!

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

Perchè ieri siete finiti a male parole con Andrea Echorn?

C'ha pure un blog simpatico.

E' solo un irriducibile intransigente, del resto vive in Francia sembra...
Forse non sa quanto qui abbiamo sofferto...

Meglio le lobby dietro a Passera che la passera davanti a tutto. Soprattutto se le passere si chiamano Brambilla.

SOS.....glysolid ha detto...

Ve la ricordate ?

Abbone ha detto...

Andrea Echorn, uno di noi.

Io vado controcorrente: mille volte Berlusconi votato dagli italiani che un Monti (pur bravissima persona) imposto da UE/FMI/BCE/USA.

Lo so che qualcuno dirà "tutto è meglio del Berlusconi".
Ma se fra un paio di settimane lo spread va a 600 ? Via Monti e ci impongono Tizio ? E se Tizio ci porta nel baratro ? E se..... ??

Al voto ! Al voto !

E'la democrazia, baby.

Venanzio pone domande ha detto...

Ma qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Luttazzi ?

Nessuno ha notato che da quando sono iniziati i casini (circa fine luglio) le notizie sui processi di berlusconi son sparite ?

Ma non era il processo Ruby che doveva far cadere nella primavera 2011 il governo berlusconi ? E quello Mills ?

Perchè passare da un conflitto d'interesse palese ad uno occulto (vedi caso Passera) ? Caso Passera e dossier Alitalia/Parmalat/Edison per non parlare dell'esposizione di Banca Intesa (circa 70miliardi) con titoli di stato italiani.

Qui.... (si rimanda al link)

LSP ha detto...

Abbone, ma per favore.

Ad Andrea Echorn incollo invece qui sotto quanto ho risposto oggi a un amico che su internet sosteneva le sue stesse posizioni:

A me sembra che però si glissi su un punto fondamentale di questa faccenda. E cioè: questo governo Monti non è questa inscalfibile superarmata che si dipinge, anzi, poggia su un sostegno politico che è davvero molto delicato e fragile. Dev' essere ben chiaro questo, sennò si finisce con lo stravolgere la realtà. Ci si faccia un giro stamattina sui siti di Libero e del Giornale (che sono di fatto controllati da parte di coloro che ufficialmente questo governo dovrebbero sostenerlo in futuro, avete visto che scrivono?). Insomma, è davvero giustificato tutto questo terrore?

A me sembra un terrorismo mediatico messo in giro dai soliti (Sallusti e Ferrara su tutti, non dimentichiamolo) a cui troppi hanno abboccato.

LSP ha detto...

Aggiungo: se questo è stato un golpe organizzato dalle banche, com' è che oggi la borsa è in perdita e lo spread non diminuisce?

Perchè la verità è che semplicemente molte persone che hanno ancora in mano azioni italiane non vede l' ora di sbolognarle davvero, e che le riforme servono, sul serio, e urgentemente.Altro che sotterfugi della Goldman Sachs per prendere il potere!

(E anche gli studenti in piazza stanno semplicemente rispondendo a un richiamo di Ferrara e Sallusti senza rendersene conto. Stanno sbagliando tutto, per ottenerne NIENTE!)

Forse ce lo meritiamo Berlusconi.

Venanzio incalza ha detto...

Altre domande:

Chi ha ucciso Laura Palmer ?

Come è possibile che lo spread Francia-Germania sia in pochi mesi balzato a 200 ?? Colpa anche lì di berlusconi ?

C'è forse qualcuno che va in giro a raccontare dei 15mila miliardi di dollari di debito USA ??

Passata l'Islanda, il Portagallo, l'Irlanda, la Grecia, l'Italia quanto, secondo voi, passerà prima che si arrivi in Spagna (ci son già passati ma per poco), in Belgio (nessuno li cagherà tanto sono piccoli) e in Francia (a breve il downgrading) ?

Quando arriverà il redde rationem del debito USA ??????

Ma non preoccupatevi, tanto sarà tutta colpa di Berlusconi.

Venanzio si irrita ha detto...

LSP, c'è qualche domanda che ti ha infastidito ?

Prova ad inviare una mail al blogger chiedendogli/le di bannarmi/censurarmi.

A male domande, estremi rimedi oppure, più semplicemente, non cagarmi.

Notizie dal Fronte ha detto...

Il primo ministro Monti tiene per sè il dicastero dell'Economia.
Chi fa da sè fa per Tre.

LSP ha detto...

X Venanzio:

ma scrivi quel cazzo che vuoi, che me ne frega a me?
Prima non ho neanche risposto a te.

Riguardo alle tua altre domande, troverai le risposte, boh.
Comunque che sia colpa di Berlusconi o no, Berlusconi è caduto solo perchè non c' aveva più voglia di continuare a sganciare grana per avere una misera maggioranza.
Quindi che fosse colpa sua o meno, non è caduto comunque per questo.

Lee Scratch Perry ha detto...

Adesso però potrebbero dircelo chi era il ventriloquo che muoveva Brunetta, era bravissimo.


(PS: LSP come sempre noiosissimo)

Anonimo ha detto...

Di colpo esplode la protesta degli studenti contro Monti: Milano, Roma, Firenze...

Tutto questo è ridicolo.

Anonimo ha detto...

Ma siete per caso mai stati studenti ?
Qualsiasi motivo era buono per protestare, soprattutto a Novembre !

titanic ha detto...

Che cosa?
ma allora...
Andate tutti a fare in culo!!!

il gioco al massacro è lo sport favorito dei commenti di MDC dai tempi dei tempi...
funziona così: uno scrive cose non in linea con il pensiero "dominante" (per esempio A.Echorn), un altro prova ad argomentare e rispondere, un altro ancora si offende e replica stizzito, un terzo si fa i cazzi suoi. Il primo (a.Echorn) non risponde o si rifiuta di argomentare ecco allora che quello che aveva replicato tentando di argomentare comincia a pensare che si tratti di solito ma abbondante fake e quindi segue la corrente...il secondo incita alla violenza verbale e il terzo continua a farsi i cazzi suoi...

Ecco perchè seguendo questa logica ci si manda affanculo!
Faccio notare che sono 18 anni che aspettiamo di levarci dai coglioni Berlusconi, fateci godere il momento e se volete proprio tessere le lodi del ex primo ministro andate da un'latra parte...sennò verrete insultati

è la democrazia di MDC baby!

Anonimo ha detto...

Abbone sei la feccia dell'umanità

Anonimo ha detto...

ABBONE

tu e la ntua stronzissima democrazia populista. Tu vuoi solo la campatgna elettorale, in quella - SOLO IN QUELLA - voi berluschini siete fighissimi

Abbone ha detto...

Ma la democrazia è populista.

Come potrebbe essere altrimenti ?
Come possono essere veicolati, se non in una maniera paurosamente populista, decine e decine di messaggi a una platea elettorale che in Italia supera i 47milioni di persone ?

Preferisci, caro ANONIMO, che il numero di elettori sia definito dal censo, dall'istruzione, dal numero di nei sulla schiena, dalla lunghezza del pene o dalla profondità della vagina ?

E, riprendendo le argomentazioni di Titanic, io non ho tessuto alcuna lode a Berlusconi. Vi ho fatto partecipi di un mio umile pensiero.

Murodicani è uno spazio di libero pensiero (o no?); vi consiglio altrimenti di scrivere a caratteri cubitali, in home page, le regole del gioco:
1) mai nominare il nome di B
2) santifica Vendola e tutta la sinistra
3) ricordati di non andare a Messa
4) fottiti le donne di altri
5) chi non la pensa come noi è fascista
6) e così via....
7) e così sia.

Un consiglio: orate (o spigole) et laborate.

titanic ha detto...

X abbone

1)b. ce l'hanno pure in copertina e in questo blog si è parlato di lui fino alla nausea

2)di vendola non gliene frega un cazzo a nessuno ma anche fosse qual'è il problema, per caso sei omofobo?

3)perchè non si può?

4)le donne di altri o le tue, fottiti chi ti pare e piace o no?

5)ecco sul fascista posso dirti che su questo blog ci hanno scritto tutti e si è parlato a proposito o sproposito di tutti, se non ti sta bene non è obbligatorio rimanere qui a meno che non ti piaccia insultare e poi andare via...ripensandoci questo tuo è il tipico comportamento del FAKE!!!

6)e così via
7)cazzo, sei un FAKE!!!
8)maledizione ci sono cascato anch'io, sei un fake!!!

wikifakedia ha detto...

Sant' Abbone di Fleury, conosciuto anche come Sant'Abbo o in latino Abbo Floriacensis (Orléans, 945 – La Réole, 13 novembre 1004), fu un abate francese, filosofo, scrittore e poligrafo ed è ricordato inoltre per i suoi studi di matematica, diritto canonico ed astronomia; è venerato come santo dalla Chiesa cattolica.

LEGHISTA ha detto...

"Sono preoccupato e turbato - commenta Roberto Calderoli - dopo aver ascoltato l'intervento di Mario Monti in Senato, intervento in cui ho riscontrato numerosi elementi che indicano, purtroppo, macelleria sociale, macelleria istituzionale e macelleria politica".

Venanzio attende risposte ha detto...

Con calma, signori, con calma. Non c'è fretta.

Anzi, no: devi dare le dimissioni, bisogna fare le finte consultazioni, bisogna fare un governo, veloci, veloci, c'è da sciogliere la riserva, sciogli di corsa la riserva, giurate ministri, VELOCISSIMI, giurate, VOTATE parlamentari veloci, non c'è tempo da perdere, il mercato ha fretta, sarkozy attende risposte, dai DAI, SU, MUOVETEVI, la merkel ODDIO la merkel ci soffia dietro le olane, olana Obama ci mette il fuoco al culo, BRUCIA TUTTO, al FUOCO, velociiiiiiiiiiii !!!!!!!

E guai a chi parla male del SENATORE PROFESSORE MONTI. Guai....

L' intraprendente Aldo ha detto...

E' stata fatta passare una grossa falsità in questi giorni.

Si è voluto sensibilizzare la gente sul fatto che dietro gli esponenti del governo vi sarebbero potenti lobby finanziarie (e questo può essere vero), dimenticando però il fatto che qualsiasi atto governativo necessita di un' approvazione da parte del parlamento.
Il cittadino non dovrebbe perciò preoccuparsi mai delle lobby che stanno dietro a esponenti di un governo, ma delle lobby che stanno dietro ai partiti che hanno votato.
Sono i partiti a decidere se dire sì o no alle iniziative di un governo. Sono sempre i partiti a decidere se un governo debba cadere o meno.
E riguardo a questo non v' è Goldman Sachs che tenga.

Quello che questo (e qualsiasi) governo riuscirà a fare dipenderà sempre da chi rappresentano coloro che stanno seduti in Parlamento, più che da chi rappresenta colui che sta seduto su una poltrona da ministro.

Si sta facendo davvero una grande confusione. Perchè nessuno ha sollevato questo aspetto?

L' intraprendente Aldo 2 ha detto...

Per esempio, si parla tanto di decurtare lo stipendio dei parlamentari. ma questo non dipende per un cazzo da chi è il presidente del consiglio, ma se la proposta verrà mai votata da una maggioranza del parlamento.
Idem per ICI alla chiesa cattolica o conflitto d' interessi.
Puoi metterci anche Dio a fare il Presidente del Consiglio, ma poi queste cose dovrebbero passare comunque alla camera e al senato. Questo è il nostro sistema. Sono le lobby che stanno dietro ai partiti a decidere tutto non le lobby che stanno dietro al Presidente del Consiglio.

Solo Berlusconi ha rotto per un certo periodo questo meccanismo, perchè c'era un' uguaglianza pressochè totale fra le lobby che controllavano il parlamento e lui, che di fatto era una lobby.

Ma normalmente la cosa è ben diversa.

Brao Aldo ha detto...

X Aldo:

infatti è così e questa che dici è anche la ragione per cui Prodi non riuscì mai a far nulla per il conflitto d' interessi.
(Che lui lo volesse o meno)

Perchè la maggioranza l' aveva la sinistra, ma una forte lobby trasversale, presente nel parlamento, non avrebbe mai permesso che venisse affrontato questo argomento.

(Si veda infatti dichiarazione di Violante di quel periodo).

Venanzio puntualizza ha detto...

Caro Aldo,
arguta la tua precisazione ma mi pare che dimentichi due piccolissimi strumenti in mano al governo: il decreto legge (che dev'essere convertito entro 60gg dal parlamento) e il decreto legislativo (su mandato specifico del parlamento).

Mica cazzi !

p.s. basta con la storia delle lobby. Secondo me, non è stata una libera scelta di Napolitano. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Venanzio sottolinea ha detto...

E che a nessuno venga in mente d'inventarsi un fake "venanzio ha rotto i coglioni".

rsk ha detto...

X Venanzio.
Non capisco venanzio, se è un problema di autostima il tuo allora ti do immediatamente ragione...tutto ciò che dici è retto da una logica quasi ineccepibile quello che non capisco è dove vuoi arrivare; l'unione europea (anche noi siamo l'EU) ci tiene per le palle? Osama anche? ci chiedono rigore e formalità? dov'è la novità? abbiamo forse alternative? il baccanale precedente era una valida alternativa? rispondi se vuoi, con calma!

Anonimo ha detto...

in un paese migliore questo blog non avrebbe mai rimpianto e applaudito il ritorno della DC, poi è arrivato Silvio e tutto è cambiato. Sono passati appena 5 minuti dalle sue dimissioni e qualcuno qui si è già dimenticato di questo piccolo macigno sulla Storia di quasi 20 anni...perchè?

Venanzio risponde ha detto...

Caro rsk,
la mia è solo rabbia repressa che viene da lontano. E' la rabbia di un cittadino italiano che ha visto nascere una comunità europea senza alcun senso (una moneta, mille sistemi fiscali).
La UE si è ridotta alla Germania; fra poco saluteremo anche la Francia. E alle regole della Germania si è dovuto piegare un continente intero. Ma con quali risultati ? Chiedere a Spagna, Italia, Portogallo, Grecia, Belgio, Francia a breve e via di seguito.
Una moneta talmente forte da stringere in un abbraccio mortale l'intero sud europeo.
Cosa sarebbe successo senza euro ? Forse un altro '92 e poi una ripresa. Ai quei tempi le regole erano le nostre, oggi non più. Oggi oltre alle regole ci impongono anche i governi. Scusami, ma a me fa schifo. Forse a te faceva più schifo berlusconi.

Ma tra schifo e schifo, rimaniamo comunque nello schifo.

Il futuro ? E' già chiaramente scritto nella storia recente della Grecia. E' da Aprile 2010 che doveva saltare ma, in questo modo, sarebbero saltate tantissime banche (prova ad indovinare di quale paese ??? germania e francia). E'allora si è deciso di tagliare del 50% la restituzione dei titoli di stato. E così sarà per l'Italia.

Sicuramente il baccanale precedente non era l'alternativa
ma le elezioni forse sì. Ma tu pensi che quel pavido emiliano avrebbe avuto il coraggio di lordarsi le mani di sangue. Berlusconi le avrebbe giustamente pigliate dietro le orecchie (Monti per lui è gran colpo di culo).

Per noi italiani ne riparleremo tra qualche mese.

L' intraprendente Aldo ha detto...

X Venanzio:

decreto legge e decreto legislativo non li ho dimenticati, ma non cambiano di una virgola il mio discorso.
Senza che poi dopo serve la firma anche del Presidente della Repubblica.

Preoccuparsi delle lobby di un presidente del consiglio non ha senso.
Un presidente del consiglio non diventa un Re Assoluto.

Il caso Berlusconi fa caso a sè, perchè lì c' era uno in grado di comprarsi fette di parlamento. Poi s' è semplicemente rotto di sganciare la grana, perchè cominciavano a essere troppi. ma questa è un' altra storia.

rsk ha detto...

X Venanzio

Capisco il ragionamento ma credo che malgrado la situazione sia difficile paragonare l'italia alla grecia o alla spagna. Se ci siamo levati definitivamente di torno berlusconi lo sapremo tra qualche mese, è vero. Adesso si parla solo di economia, l'europa è finanza, economia, mercati e poco altro...è uno schifo, concordo! il sistema fa schifo e noi ci viviamo dentro e ci viviamo male. Dobbiamo lottare per vivere meglio e dipendere meno dall'economia, cambiare il sistema è da sempre una sfida quotidiana, una lotta quotidiana perchè anche noi siamo il sistema e dobbiamo confrontarci con questa realtà quasi in ogni singola azione quotidiana. Le elezioni sono la quintessenza della democrazia, ma con che legge elttorale? questa nostra grazie soprattutto al porcellum è una democrazia con le ali tarpate, si deve cambiare questa regola per permettere che al governo ci vada chi vogliamo noi (cittadini italiani)...andare adesso al voto avrebbe significato perdere solo del tempo e ritornare al punto di partenza. Si spera che fra qualche mese almeno si siano calmate le acque e che si possa riprendere un dialogo nel quale non ci sia solo la situazione eocnomica e finanziara al centro di ogni singola discussione politica.

Abbone ha detto...

In Italia, rispetto all'europa, solo la disoccupazione è più bassa. L'inflazione è al 3% e la recessione è già alle porte.
E quindi, ideona ! Ci pensa Monti: tagliare la spesa e aumentare le tasse !
Dovrebbero fare il contrario, perchè se togli euro alle imprese e alle famiglie e le usi per ripagare debito pubblico togli fiato ad un'economia già in crisi.
Prendere soldi per risanare il conti dello stato significa danneggiare i conti di famiglie e imprese. Quello che togli al settore privato finisce per metà all'estero e per metà per rassicurare chi ha in mano titoli e convincerlo a tenerli.
Ma questo è un favore che si fa a chi vuole incassare interessi senza fare niente.
L'idea che lo stato tassi chi lavora e consuma per fornire un reddito da interessi senza rischio a chi accumula soldi non ha senso. Chi ha detto che il "denaro deve creare altro denaro" senza lavorare e senza rischiare ? la chiesa per duemila anni ha elaborato il concetto che il denaro non deve creare denaro (senza rischio e senza fare niente). Marx pensava che il "denaro che crea altro denaro" venisse soppiantato dal capitale industriale. Qui il capitale industriale si sacrifica per quello "fittizio" e parassitario
Negli anni '30 si cercava di schiacciare la forza negoziale di chi deteneva capitali improduttivi. E infatti poi nel dopoguerra, quando tutti i paesi industriali avevano montagne di debito per le spese di guerra, il doppio rispetto ad oggi ed erano tutti come la Grecia come lo hanno ridotto ? Hanno fatto sacrifici o austerità per ripagare i creditori e rassicurare i mercati ? Nel dopoguerra parlare di sacrifici suonava male e nessuno dava retta ai banchieri. Hanno semplicemente imposto con leggi dei rendimenti vicini a zero per i titoli di stato.
Nella crisi in corso nessuno solleva la questione del perchè sacrificare tutta l'economia per ripagare chi vuole avere un reddito senza rischio garantito dallo stato senza fare niente. Oggi anche i politici venerano le banche e i mercati finanziari e sacrificano i loro elettori di Voghera per ripagare le cedole a investitori a Tokio e NY.
L'economia sta collassando e in Italia si fanno governi di emergenza con grandi drammi per rassicurare la rendita finanziaria.

Mah...

lapidario ha detto...

gasparri è un cretino

No sense ha detto...

Abbone, tu scrivi:

tagliare la spesa e aumentare le tasse !
Dovrebbero fare il contrario

E grazie al cazzo. Ma i soldi per aumentare la spesa. se diminuisci le tasse, dove li vai a prendere? Sugli alberi?

LSP ha detto...

Venanzio, io non capisco proprio perchè credi che le elezioni sarebbero state una soluzione.

Berlusconi le avrebbe pigliate dietro le orecchie, ok.

Avrebbe vinto probabilmente il PD, ma solo se unito a IDV e Terzo Polo (già di per sè così fragile che a breve, stai pur sicuro, si spaccherà)

Sarebbe stato il delirio. Non sarebbero riusciti a fare un cazzo e sarebbero caduti alla svelta.

Sta ben certo che Monti è stato un bel colpo di culo per tutti, non solo per Berlusconi.

Per questo ha prevalso il governo tecnico.

Non dimenticarti che a sinistra non avevano ancora nemmeno la più pallida idea di chi candidare. La scelta di Bersani non era ancora per nulla pacifica.
Si parlava di Montezemolo, o altri imprenditori, ma chissà...intanto un giovane Renzi stava già cominciando a spaccare la minchia per le primarie.

Lasciamo stare le elezioni per un po' và...

sander lucioperca ha detto...

...eh però non si discute che siano tre fighe inchiavabili...

brunetta del caso ha detto...

mentre tutto questo accade davvero, chiuso nel silenzio della sua cameretta il piccolo brunetta implora piangendo al nuovo primo ministro:"dovete dire sigh sigh che siamo stati snif sigh BRAVIIII!!!!"

Machissenefrega ha detto...

Non me ne frega un cazzo di Monti.

Mi batto solo per un mondo dove sotto Natale non si debbano vedere bambini che mangiano il panettone cantando tutti in coro delle mielose canzoncine di merda.

tony salsa ha detto...

A mio avviso:

- C'è un attacco all'europa e all'euro in corso che ormai sta sfuggendo di mano a chiunque.
- La finanza è ormai un cavallo imbizzarrito che sfugge a qualunque regola ed è sottoposta ad attacchi speculativi senza precedenti.
- Pensare che tutto ciò sia solo colpa di Berlusconi è assolutamente ridicolo così come pensare che le stupide vuicende italiane possano in qualche modo influenzare lo spread...
- Se non si pone un serio freno alle borse: chiusura fino a che i mercati non si ristabilizzano, trasparenza di tutte le manovre finanziarie (nomi, cognomi e prestanomi di chiunque fa operazioni speculative), tasszione delle operazioni speculative; la situazione continuerà a degenerare.
- In tutto ciò Berlusconi come l'Italia non conta e non ha contato un emerito cazzo.
- Berlusconi è un ignobile guappo che ha portato l'Italia ad un degrado morale, politico ed economico di proporzioni enormi ma LO SPREAD E gli attacchi alla borsa sono altra cosa.
- Pensare che adesso che c'è un governo della lobby che tutto ciò ha provocato (Monti, Passera, la Fornero) migliorerà tutto mi pare molto riduttivo e semplicistico. Anzichè arrestarli i banchieri li mettiamo a capo del governo...
- Se poi il fatto che ci sono tre donne al governo (come se l'essere donna fosse di per se un attributo di merito) , se non c'è più il guappo berlusconi con tutti suoi magheggi, basta a renderci tutti più felici e mansueti (basta manifestazioni e dissenso) allora siamo proprio un popolo ridicolo che si è meritato silvio per 20 anni, che si merita l'opposizione all'acqua di rose dei pdisti e vendoliani di turno e i governi dei banchieri!

Mario Monti, or ora ha detto...

"E non usate l'espressione "staccare la spina", mi pare di essere in un polmone artificiale"

E' un dritto.

Sono basito ha detto...

Tony, Andrea, Venanzio:

la domanda resta sempre la stessa: e dunque? Volevate le elezioni?
Le elezioni erano una cazzata colossale, ne siete consapevoli?
Che cosa volevate dunque?

Tony tu scrivi:
Pensare che adesso che c'è un governo della lobby che tutto ciò ha provocato (Monti, Passera, la Fornero) migliorerà tutto mi pare molto riduttivo e semplicistico. Anzichè arrestarli i banchieri li mettiamo a capo del governo..."

Per me la verita è invece è questa: Pensare che adesso c'è un governo della lobby che tutto ciò ha provocato (Monti, Passera, la Fornero)mi pare molto riduttivo e semplicistico.

Io mi chiedo se quancuno di chi sostiene queste stronzate, le ha davvero lette le cialtronerie di questi guru che le sostengono. Basta saperne un attimo di mercati per vedere che al loro interno ci sono errori e imprecisioni che definire giganteschi è riduttivo.

Ma chissenefrega, ora tutti qui sono diventati geni della finanza! Speriamo non attacchino l' Italia proprio ora se no uccidono milioni di premi nobel per la scienza, tanto siamo pieni di cime.

Mah...

tony salsa ha detto...

Cosa propongo?
Semplice:
Governo tecnico a tempo che faccia riforma elettorale, patrimoniale corposa (per intenderci: dagli 80mila euro in su) e taglio dei parlamentari.

Elezioni e poi un governo (fatto da chi noj saprei visto il misero materiale umano politico a disposizione) in grade di tradurre in pratica un principio semplice e chiaro: REDISTRIBUZIONE.
Come sempre è difficile che chi è nel mezzo di un conflitto di interessi spaventoso come Passera possa penalizzare se stesso.

Redistribuzione vuol dire imporre livelli salariali dei manager (tipo passera) calmierati: trovo curioso che in un memomento in cui le banche sono in ginocchio lasciando a casa migliaia di genti questi signori si facciano regali salariali di milioni di euro ogni anno.

Vuol dire tassare (quindi ogni anno e non una tantum come la patrimoniale) i redditi alti, le rendite speculative, le rendite immobiliari.

Vuol dire detassare il lavoro (i salari), diminuire le ore di lavoro, e dare maggiori sicurezze del lavoro (maggiore libertà di ASSUMERE (a tempo indeterminato) e non di licenziare come i geni della politica e delle finanza vorrebbero imporci.

Vuol dire calmierare i prezzi di benzina, generi di prima di necessità quando questi superano livelli di guardia (cosa che hanno già superato).

Vuol dire ridurre a 0 il costo delle missioni di guerra dell'Italia e degli armamenti.

Vuol dire colpire duramente l'evasione fiscale con espropri, pignoramenti e viaggi di sola andata in Siberia (ahahah questo è uno scherzo, o forse no...).

Vuol dire tagliare tutta quella ampia serie di privilegi delle tante cricche presenti in Italia: baroni vari, politici, province, vitalizi ecc ecc.

Così giusto per dire una piccola parte di quello che farei....

Il problema è che in Italia più che altrove c'è una ragnatela di interessi e conflitti di interesse che fanno capo ai soliti noti (politici, banchieri, pseudo imprenditori) che impedisce qualunque riforma di questo tipo salvo farci credere che l'unica soluzione è fare andare in pensione a 67 anni e rimettere l'Ici.

Per questo, mio caro Sono basito, non c'è bisogno di essere cime della finanza..Basta solo avere un IO PENSANTE e non bersi tutte le stronzate che la cricca di pseudo esperti, lobbisti, giornalai ecc ecc ci vuol far credere...

Il precariato è inevitabile? Cazzate!
Toccare le pensioni dei poveri cristi è inevitabile? Cazzate!

E così via....

titanic ha detto...

Non è colpa di Berlusconi, non è colpa di berlusconi? ma cazzo ma vi siete roncoglioniti tutti in tre secondi? dico vi ricordate di Berlusconi no perchè era li fino a 2 minuti fa! Berlusconi rappresenta e ha reppresentato se stesso sia in parlamento che in borsa, o forse ti dimentichi che è proprietario di metà delle imprese quotate in borsa che ci sono in Italia? ma dico vi siete rincoglioniti? Qui si vuole sottolineare il fatto che ci vogliamo (o no) levare dai coglioni questi guitti schifosi di merda che hanno appestato l'aria e voi giocate a fare gli occupy o gli indignados senza neanche vedere la trave che avete nel culo. Ma chi minchia se ne fotte dello spread? qui si parla di dignità, porca la puttana, la dignità di un paese e di un popolo che evidentemente si merita questo sfascio e degrado morale che porta i mafiosi gli indagati e le prostitute in parlamento...ma no voi continuate a fare i fichi giocando con l'allegra finanza...ma nif a cagà!!!

p.s.
basta manifestazioni e dissenso?
ti sei bevuto il cervello o non hai letto i giornali ieri...ah no forse hai guardato solo il tg1, ma tranquillo neanche quello è colpa di Berlusconi no?

Riottini Soddisfatto Kopertina ha detto...

Credo che ci sia un errore di fondo rispetto ad alcuni commenti che leggo qui sul giudizio che MDC darebbe al governo Monti. Chiarisco la mia posizione: non ho nessun giudizio sul governo Monti visto che non ha ancora cominciato a fare un cazzo, non sono uno a cui un tipo come monti o i suoi ministri possa piacere dal punto di vista politico. Qua, per il momento, si vuol far notare il fatto che è stato rimosso dalla presidenza del consiglio dei ministri della repubblica italiana un elemento di disturbo e destabilizzazione della democrazia, ergo! siamo contenti! qual'è il problema? perchè da fastidio il fatto che si vuole sottolineare con una copertina in cui appaiono persone normali che la dignità di un paese e delle donne comincia e essere rivalutata da queste persone "normali"? ci sarà tempo per insultare questi neoministri oggi è bene ricordare a chi era in mano fino a ieri il governo, crisi o non crisi. Pensiamo al paese che vorremmo e a cosa dobbiamo fare per recuperare ciò che 20 anni di Berlusconismo ci ha portato via perchè loro sono ancora lì seduti in parlamento e mentre noi facciamo gli economisti e ci riempiamo la bocca con parole o concetti di cui non conosciamo neanche il significato, loro continuano a tessere le loro trame mafiose e antidemocratiche e nel 2013 ce li ritroveremo di nuovo sulla scheda elettorale e allora cosa faremo? penseremo allo SPREAD

ヨハネパウロSECOND ha detto...

Il solito menscevico divora insalate...
Ah no quello sono io (il divora insalate)...

Jebediah come seimani!

Sono basito ha detto...

Tony, sono basito dal fatto che molta gente si sia messa a pensare che quello che dici tu avvenga a causa del "governo dei banchieri".

Ma vi siete tutti rincoglioniti?

La patrimoniale questi la vorrebbero fare e anche una nuova legge elettorale, ma c' è il veto del PDL.

Comunque: prima eri tu a dire che preferivi le elezioni, ora parli di un impossibile governo tecnico.

Ma veramente voi vi siete rincogliniti tutti, se in Italia non si riescono a fare certe cose le motivazioni sono le stesse di ieri (non esiste maggioranza parlamentare pronta ad approvarle, non esiste!), non c' entra una strabenemerita merda il vostro "governo dei banchieri"!

Un sacco di gente s' è messa a spare di colpo una marea di cagate, combattendo contro mulini a vento e proponendo l' impossibile!
15 anni di nano hanno davvero fatto più danni dell' LSD in questo paese.

Sono basito ha detto...

Vi sfido a trovarmi qualche fonte autorevole che dimostri questo golpe dei banchieri in Italia.
E per favore che non siano: Il Giornale, Libero, La Padania, o qualche blogger del cazzo col diploma di geometra che s' è reinventato l' altro ieri genio della finanza internazionale.

Siete capre siete.

FIGHT SEIMANI EVER! ha detto...

Figa mi ero dimenticato che esisteva seimani!

Seimani servo della Goldman Sachs, sono sicuro che se ne sta già in qualche salotto romano a disquisire di Dead Skeletons con i nuovi potentati della politica italiana, verme, verme, VEEERMEEEEEEEE!



(VERMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!)

Anonimo ha detto...

Non capisco questo accanimento su Monti, mentre Seimani insulta quotidianamente le nostre pigre esistenze ogni attimo col suo stesso miserrimo esistere.

Qui veramente stanno perdendo tutti la bussola.

Maurisio Seimani ha detto...

Invece che spare minchiate, sono uscite poche ore fa le date del prossimo tour dei Radiohead e stanno andando "sold out" piuttosto velocemente.

Se volete accaparrarvi un biglietto, fate alla svelta.
Basta cliccare qui sopra su Maurisio Seimani.

Io la dritta ve l' ho data.
E poi non dite che non vi voglio bene.

tony salsa ha detto...

Mai parlato di elezioni...Impara a leggere!
detto questo, mi spiace dirlo ma mi sembra che chi ormai sia schiavo del comune pensare politicamente corretto e di anni di berlusconismo sei tu caro il mio basito.
Dov' è il governo dei banchieri e delle lobby economico militari?
in effetti mi ero sbagliato:
MONTI prima faceva l'insegnante alle medie di Vobarno, Passera lavorava all'Alfa Acciai, la Fornero viene dalle campagne e il ministro della difesa di cui non ricordo il nome viene dal mondo dell'associazionismo...
In effetti non vedo proprio alcun pericolo di lobby!

ora chiudo qui questa buffa discussione e vado a farmi un'insalata all'lsd, sia mai che inizierò a essere basito anch'io...

Double Impact! ha detto...

Ma sentitelo, sentitelo!
L' ennesima controporva che quest' uomo è pappa e ciccia coi potenti e si muove su queste pagine come una serpe in seno.

Se si girano gli eserciti e spariscono gli eroi, divarica il culo Seimani.
E' l' unico modo in cui potrai assorbire l' impatto.

Sono basito ha detto...

Non ho mai scritto che dietro questo governo non ci sono delle lobby, Tony, leggi meglio anche tu.

Ho solo detto che mi sembrano tutti rincoglioniti, quando parlano di golpe delle lobby della finanza, perche è un immane esagerazione della reale situazione...oltretutto diventa anche comico...perchè sembra che fino a ieri siamo stati la democrazia più illuminata dalla terra.

Pensare politicamente corretto, dici...Ma senti cosa scrivi tu piuttosto:
"Cosa propongo?
Semplice:
Governo tecnico a tempo che faccia riforma elettorale, patrimoniale corposa (per intenderci: dagli 80mila euro in su) e taglio dei parlamentari."

Semplice??? Ma semplice sto cazzo con questo parlamento e con questi partiti.
Semplice dice...questo modo di pensare allora come lo vogliamo chiamare?
Continui solo a sostenere cose davanti alle quali uno non può che risponderti:
"E grazie al cazzo, però come"?

SILVIO VI SCHIACCIA MERDE! ha detto...

Per una volta c' ha ragione Bossi: "Questo governo dura finchè la gente non si incazza"

Poi rivoluzione e dittatura di Berlusconi fino alla morte.

Con Padania annessa!

YEAAAAAAHHHH!

VI ODIO MERDE! ha detto...

Dico solo questo:

Muro di Cani: merda
Monti: Merda
Loredano Scellerata Pazzeschi: merda
Venanzio: merda
RSK: merda
Tony Salsa: merda
Abbone: merda
Intraprendente Aldo: supermerda!

Muro di stupidi insetti chpuzzano di merda, torneremo e vi schiacceremo come
indovinate?

MERDA!

Lee Scratch Perry ha detto...

Avendo come il sentore che gli ultimi due commenti siano dello stesso che si firma Basito, direi che state disquisendo proprio con un gran signore.

(E comunque Basito stai all' occhio che stai facendo incazzare un nostro amico che si chiama FUAN, che è estremamente pericoloso)

pino il negro ha detto...

come dice il saggio:
"è meglio avere il culo gelato, che un gelato nel culo".

FAKE ha detto...

Giuro che "vi odio merde" non sono io

bananialand ha detto...

...e adesso la lega cerca di cavalcare la "protesta" si butta in piazza a fianco di chi protesta in modo sacrosanto da anni. Sono dei volponi questi banani, ma la verità la conosciamo tutti...manteniamo la guardia alta con queste merde verdi...nessuno rispetto!

Vergognatevi! ha detto...

Lee Scratch Perry SUPERMERDA NEGRA!

Anonimo ha detto...

ma perchè, per esempio, nessuno dice che Mario Monti, in veste di commissario europeo, fu quello che comminò a Microsoft una multa da 500 milioni per abuso di posizione dominante?

Non è un potere forte Microsoft?

Eppure il professore non si fece scrupoli.

camicie nerdies ha detto...

I LEGHISTI SONO SOLO FECCIA!
provateci a scendere in piazza coglioni, provateci ad aprire il vostro ridicolo parlamento banano...siete 4 merde che hanno votato democristiano tutta la vita e adesso fanno finta di essere quelli che pensano di contare qualcosa! non contate un cazzo, i vostri dirigenti trogloditi pensano solo alla poltrona...ITALIANA non BANANA...

Venanzio gode ha detto...

Mi mancano già.

Vi odio merde non hai tutti i torti.

Dobbermarck ha detto...

Non ho capito se sto blog si sta riempiendo di fake o di stronzi o tutte e due le cose

Le capre della Banania ha detto...

questo blog è pieno di fake stronzi oppure è visitato da capre banane...

Abbone ha detto...

Non hai capito se sto blog si sta riempiendo di fake o di stronzi o tutte e due le cose ?

Non hai capito se questo blog è pieno di fake stronzi oppure è visitato da capre banane ?

E se fosse visitato invece da persone con idee diverse dalle vostre ?

Non esiste il pensiero unico ed è bello che esista il confronto.

Altrimenti, basta mettere una password in entrata al blog.
Non ci sarebbero nè capre banane, nè stronzi vari e neppure fake.

Minkia che divertimento !!

una delle merde odiate da VI ODIO ha detto...

ma quale password abbone? fatti un giretto e vedrai che qui hanno scritto cani e porci quando gli pareva e come gli pareva. Il pensiero unico non è cosa che faccia parte di questo blog o di chi scrive su questo blog.
Ognuno scrive quello che gli pare! certo che se poi tu per esempio scrivi "mille volte meglio B" aspettati una selva di fischi...o ti da fastidio?

Francesco ha detto...

che palle...

Abbone ha detto...

Se mi desse fastidio, me ne sarei già andato.

Rispondevo solo ai postini precedenti.

Ultimamente faccio questo ha detto...

Costruire su macerie e mantenermi vivo...
e non ci riesco nemmeno

Anonimo ha detto...

Ciao caccole.

bianconeri ha detto...

ah ah ah
è terribile questa juve!!!

LADRI LADRI PER SEMPRE LADRI ha detto...

Vi siete solo rimessi a pagare gli arbitri, è già evidente a tutti.
Italia paese di merda e Juve ladrona, tutto torna alla sua merdosa normalità.
Sulla sconfitta del Milan, l' unica squadra che fino ad ora ha mostrato di meritarsi lo scudo) ci sono già sospettissime ombre (gol annullato senza motivo, e due rigori grandi così non dati).

JUVE MERDA!

(AH...DOVETE ANCORA RENDERE INDIETRO AL MONDO UNA COPPA CAMPIONI, LADRI!)

La Cisl ha detto...

JUVENTINI peggio dei preti!

Anonimo ha detto...

Viva la Giuventus

Anonimo ha detto...

Se la Juve non vince lo scudetto mOnti subito a casa!

Anonimo ha detto...

Su internet: "Video choc: Monaca tibetana si dà fuoco, guarda"

Perchè?
Perchè "guarda"?

Trattata alla stregua di una cazzata di Balotelli, praticamente.

Anonimo ha detto...

Lippi: "La Juve di Conte come la mia"

Moggi stizzito.

W I PIRLICI!!! ha detto...

Due ore e quarantadue minuti di concerto!!!!

Il mistero M M ha detto...

Chi c' è davvero dietro Mario Monti?

Cliccare "Il mistero M M" per saperlo

incredibbbbbbile ha detto...

Domanda: migliaia di persone hanno accompagnato il corteo funebre della madre 81enne di Maradona morta ieri l'altro, per le vie di Buenos Aires. Migliaia di persone hanno voluto rendere omaggio alla signora e quindi al Pibe de Oro che ha personalmente ricevuto le condoglianze da parte della presidenta, di sportivi, politici, uomini dello spettacolo, comuni cittadini. La notizia è da tre giorni enlle prime 2-3 di tutti i quotidiani e telegiornali argentini e di molti paesi Latino Americani.Il Boca Juniors giocherà con il lutto al braccio...
Ripeto, domanda: ma quando morirà Maradona che cazzo succederà in Argetina???

Don't cry for her, Argentina ha detto...

Teorema di MuroDiCani:
In una nazione, l'importanza attribuita dal popolo al calcio e alle attività ludico-ricreative è direttamente proporzionale alla probabilità di fallimento economico e di golpe militare.
ESEMPI
Per esempio l'Argentina ha avuto prima una dittatura militare e nel 2001 è fallita.
Da sempre a loro interessa massimamente il calcio.
DIMOSTRAZIONE
Se si sta tutto il giorno a parlare di calcio, o si guarda il calcio alla TV chiusi in casa tutte le sere, certo non si ha tempo per scambiare due parole sulla corruzione dei politici, sulle leggi liberticide e miserabili che approvano, e neanche per partecipare a qualche incontro pubblico su temi analoghi in modo da formarsi una opinione realistica sulla situazione del Paese. In assenza di una sviluppata coscienza civile e politica i furbacchioni e i comitati di affari hanno buon gioco nell'imporre il loro basso volere di alterazione delle regole democratiche e liberiste.

ma che stai addì ha detto...

teorema?
ma che ce stai a cojonà!!!