Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 21 ottobre 2011

Consultabile...

Un Catanese salva Brescia dal ridicolo
Sentenza della Consulta sul Doppio Incarico
Il Poltrona è Incompatibile
Sindeco... Scusi, cosa sceglie?
Roma, Brescia o un bel ricorso all'Alta Corte dell'Aia?
Ocio... Comunque vada... sarà un disastro... 
Non è che magari torna in pianta stabile anche Molgora?
di Maicol Sindec
COMINCIA A RESTITUIRNE UNA - Che fosse incompatibile col buon senso e la ragionevolezza l'avevamo capito da anni. Da oggi, però, il sindaco invisibile Adriano Paroli risulta costituzionalmente incompatibile anche con la carica di primo cittadino, se esercitata (come effettivamente è) insieme a quella di parlamentare. E' la Corte Costituzionale a sentenziarlo e quindi, finalmente, il "quasi Fu" Poltrona dovrà scegliere e rinunciare ad uno dei due scranni a cui è stato gelosamente abbarbicato per questi insopportabili tre anni e mezzo.
Che dire? Vittoria!
(E senza muovere un dito...). Tutto il merito va al signor Salvatore Battaglia (nomen omen), cittadino catanese con la schiena dritta, che ha presentato tempo fa un ricorso contro il proprio sindaco, Raffaele Stancanelli, contemporaneamente primo cittadino e senatore P2ellino. Una giusta vittoria contro l'arrogante truppa dell'intrallazzo che quotidianamente sbeffeggia il buon senso benadosi del proprio privilegio sotto i nostri nasi,  come fosse la cosa più normale del mondo.
E invece...
 Dall'ANSA (con Ansia) - "La Consulta è così di fatto intervenuta in maniera additiva, colmando un vuoto legislativa che causava -  si legge nella sentenza - «la lesione non soltanto del canone di uguaglianza e ragionevolezza ma anche della stessa libertà di elettorato attivo e passivo». La legge statale, infatti, prevede espressamente che non sono eleggibili alla carica di parlamentare nazionale i presidenti delle Province ed i sindaci dei Comuni con più di 20mila abitanti, ma nulla dice riguardo all’ipotesi inversa, vale a dire sull’ineleggibilità a sindaco di chi è già parlamentare. Si tratta dunque - scrive la Corte - di verificare la coerenza di un sistema in cui, alla non sindacabile scelta operata dal legislatore (che evidentemente produce in sè una indubbia incidenza sul libero esercizio del diritto di elettorato passivo) di escludere l’eleggibilità alla Camera e al Senato di chi contemporaneamente rivesta la carica di sindaco di grande Comune, non si accompagni la previsione di una causa di incompatibilità per il caso in cui la stessa carica sopravvenga rispetto alla elezione a membro del Parlamento nazionale». [...] «il menzionato parallelismo sia assicurato, allorquando il cumulo tra gli uffici elettivi sia, comunque, ritenuto suscettibile di compromettere il libero ed efficiente espletamento della carica», così come previsto dagli articoli 3 (principio di uguaglianza e ragionevolezza) e 51 (libertà di elettorato attivo e passivo) della Costituzione". (due cosette di non poco conto).

PROMESSA DA CANI - Quando P2l e Sega Nerd impareranno a memoria l'articolo 3 e decideranno di applicarselo addosso, smetteremo di prenderli in giro. E pensare che in questi anni (fra una scorpacciata e l'altra), se glielo facevi notare, il sindeco se la prendeva pure, la metteva sul personale: "ma come... se non fossi stato sindaco e parlamentare contemporaneamente non avrei mai potuto salvare Brescia" così ripeteva con toni piccati da superuovo mostrando alterigia su quella sua bella faccia da Fratello Baldwin di riserva. La povera vittima Adriano (quasi "ex") Poltrona dovrà dunque abbassare le orecchie, obbedire e prepararsi ad un futuro da Adriano Mezzapoltrona.
AND NOW GO HOME - Sono anni che lo diciamo. Ed ora, Cani amici, sapere che la Consulta la pensa come MdC ci dona speranza (all'indomani dei foschi sondaggi del Corriere bressiano). Un'altra vittoria alla Muro di Cani (senza muovere un dito, più facile di così... Sono le migliori). La situazione era francamente paradossale, indegna di una città civile, con un sindaco costretto a sgovernare part time, sempre con quell'aria contrita di chi sacrifica tutto per la Res Pubica. Lo statista del fine settimana ha dimostrato tutta la propria inadeguarezza di fronte ai problemi di questa città. Intangibile, impalpabile, inconsistente come qualsiasi ragionamento prodotto in questi anni in difesa del suo doppio incarico.
NO! STAY IN ROME - Il commento a caldo del nostro Salvatore (Battaglia), a Repubblica.it, è festoso: "E' la vittoria del cittadino sulla politica, su un certo tipo di politica - dice -. Spero che Stancanelli lasci la carica di sindaco e opti per Roma". Per noi bresciani invece la situazione può solo peggiorare. Riveliamo qui tutta la nostra ignoranza in fatto di procedure e ci limitiamo solo a fare un paio di ipotesi. Delle due l'una: O Adriano Mezzapoltrona accetta di fare il sindaco di Brescia regalandoci un altro anno e mezzo di niente sotto vuoto, oppure se ne torna a Roma... e in questo caso, chi ci tocca veder diventare sindaco "per colpa dei magistrati cattivi"? Comunque vada, la pigliamo sempre lì. Che dite? (continua...)

42 commenti:

Gingol ha detto...

Ru-Fen Sgru- Fen!

Anonimo ha detto...

se pòl mia....

claudia ha detto...

fabio è una persona capace. farebbe sicuramente meglio di Paroli.

Lee Scratch Perry ha detto...

Sì, a questo punto è Rufen...i fotomontaggi con Rufen fanno sempre più ridere.
Mi cappotto ogni volta.
Il cartone animato era bellissimo.
Mi sono scompisciato.

Grande protagonista del 2011, senza dubbio.

Rufen don't go! ha detto...

E poi se invece Roma Ladrona accalappia anche lui?

Come si fa?

MDC senza Sgrufen?

è come bim bum bam senza il cane Uan, come lo Zecchino D' Oro senza il Mago Zurlì...ma soprattutto come fa Rufus senza MDC?

E' come Cristo senza il Vecchio Testamento, Albano senza Romina, Riccardo Fogli senza i Pooh!

Incateniamolo alla torre Mirabella prima che sia troppo tardi.

Per lui, più che altro.

Sic ha detto...

tranquilli poltrona ha già deciso; molla lo scranno romano!

jean paul the second ha detto...

CULO DI CANI...BLOG DI VILLANI!

MdC ha detto...

Culo di cani fa ridere!

Anonimo ha detto...

buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Jean Paul ti stacco il picio ha detto...

Abiura di nani, blog di marrani.

Ocio che parte... ha detto...

Scuro di ani

Anonimo ha detto...

Puro di Trani.

mi inviti a cena? ha detto...

Duro di Mani

speta 'n moment ha detto...

X claudia

Ci vuole poco...

PS
giuro di strani

Anonimo ha detto...

Fallo di mani

rsk ha detto...

comunque è tutto vero...sembra che invece di leggere la sentenza il sindeco abbia appena finito di leggere i risultati elettorali e esclami un pò sgomento:"uau mi hanno eletto sindaco!!!". Chissà magari adesso che l'ha capito comincerà ad agire di conseguenza. Pensate quante farlocche idee potrebbero venirgli in testa! MAgari vorrà costuire una metropolitana! oppure vorrà risolvere i problemi dell'immigrazione a brescia vietando ai piccioni di sostare in sugli scalini del Duomo oppure vorrà ripensare a una nuova viabilità per la puzzolente e intasatissimia città! Chissà quante magnifiche idee partorirà il fresco novello sindeco della leonessa!!!

Anonimo ha detto...

fresco solo se usa Rexona

Pensiero di molti ha detto...

Comunque bell' inculata s' è preso considerando che qui molto difficilemente verrà rieletto.

Anonimo ha detto...

un pò come silvio

Geniale ha detto...

....

Pà al pà e vì al vì ha detto...

Ma a che cazzo ci serve un governo Letta?

Cioè, molla una che è nato nel '36 per fare spazio al suo segretario che è del '35?

Ah, nom bè...

Anonimo ha detto...

L' ipotesi Letta ora sembra bocciata...oh, qui cade davvero e si va al voto!

Sembra incredibile!

Anonimo ha detto...

E' una merda votiamo col porcellum!

Parabellum ha detto...

Io sto con il cotechellum, il salamellum e il prosciuttelum.

Del porcellum non si butta via niente.

Il quesito ha detto...

Meglio votare fra sei mesi col porcellum o scegliere i nostri candidati fra 2 anni ?

Porcellum, porcellum...

Desperate PM ha detto...

Il PM Francesco Piantoni ha preso in carico il procedimento appena dopo la conclusione del Processo di Piazza Loggia nella quale fu PM anche in quel caso.
Manca ancora la terza indagine che si concluderà in nulla e fa filetto.

Anonimo ha detto...

Non c'è due senza tre!
Chissà a quale indagine scottante verrà dirottato il Piantoni prossimamente...

Micro mistero ha detto...

STMicroelectronics: -7,42%
Lottomatica: +5,30%

L'Italia mediata il sucidio.
Responsabilmente.

ISTANT SCOOP ha detto...

A furia di decine e decine di statistiche inutili, il signor Mario Rossi si è fidanzato con la casalinga di Voghera.
(to be continued...)

Anonimo ha detto...

ma quanto cazzo di anni sono che diciamo...oh gnari sta cadendo sta cadendo! ed è sempre lì! ma porkkkk

Anonimo ha detto...

Mi scuso che distraggono , ma ho qualche ragione storto visualizzata nel browser , e alcuni pulsanti non vedere che cosa potrebbe esserci di sbagliato ?

juan paulo el segundo ha detto...

Hola amico dei preti e di kerensky, domani, io e te, insieme, per un nuovo miracolo Kappadocese????????
Tipo verso mes dè e mes?

Sblaccasbloccami ha detto...

X GiovanniPaolo


GIOVANNI PAOLO tu tu tu tu
GIOVANNI PAOLO

ok vadaper mes de e mes davanti al tuo luogo di lavoro (chiamiamolo lavoro)...

W Kerensky, w la tazza di te, W la mariujana ssensimilla e skunk, W l'Italia, W la rivolta, W la ricotta, W la biga, W Silhvioh Ben hursconi appeso per la patta dei pantaloni

Johannes Paul zweite ha detto...

E viva ER PELLICCIA! (ahahhahahaah)
Già che ci siamo...

Prepara il tuo (ampio) stomaco che ci si strafoga...

Maria Poppini (non pompini!) ha detto...

Di questi tempi è sempre utile volger il pensier al passato.

ヨハネパウロSECOND ha detto...

Un solo grido:
DEEEE LAAAA ZIOOOOONEEEE

TATATATATATATATTATATATATA

!!!!!!!!!!!

Lettore insoddisfatto ha detto...

7 giorni avete tirato col post di Poltrona. Buuuuuu!

minchia di teoria! ha detto...

introduco possibile nuova rubrica: costruzione del mondo possibile...il mondo e la costruzione...

base: concetto universale di comunanza, ossia condividere una parte di esperienza della storia, essere co-presenti, vivere assieme, nello stesso periodo (storico). Se si oggettiva questo principio elementare ma universale, possiamo pensare che siamo globalmente, come uomini messi insieme e quindi umanita', inseriti in un contesto storico dove il potere scorre sopra la testa della maggioranza delle persone, è concentrato ma non sempre riconducibile a 1 persona, un essere come te. Ma bisogna intenderesi sul concetto di potere e della sua possibile condivisione: per me potere dovrebbe essere avere la garanzia individuale di godere di doveri e e osservare diritti e viceversa, come chiunque altro che vive nello stesso spazio di tempo (non necessariamente quindi geografico) e l'etica direbbe cercando di garantire per i miei prossimi anni questa garanzia e magari pure per i nostri figli, posto che siamo un po' altruisti...dibattito?...lo so manca la parte pratica, del come s'arriva a realizzare la teoria bella...

doxa...che gambe! ha detto...

ma possiamo provare ad avvicinarci un po'...chi decide, i tipi di potere, l edinamiche, le forze, i pesi del potere...molte variabili...io in tutto questo dove sto, come individuo, qual è il mio potere, cosa faccio per aumentarlo, per mantenerlo, o per ridurlo? e perche' lo faccio o lo dovrei fare?...una coerenza democratica del discorso vorrebbe che cercassimo di riferirci a un potere il piu' possibile partecipativo e condiviso, a prescindere quindi da interessi esclusivi e particolaristici. Quindi bisognerebbe da un lato orientarsi verso strumenti di maggior partecipazione e democratizazione dell'acceso all'opinione pubblica, e dall'altra credere in strutture sinora riconducibili allo Stato (democratico e/o di diritto) come strumenti regolatori dei poteri economico finanziari globalizzanti e destabilizzanti (Stato etico non solo tecnocrate, che salva dalle crisi).
Cosa ci puo' salvare?

e ridaiie! ha detto...

globalizzazione =rete e flussi consequenti...soldi, persone, informazioni, identita', ibridismii etcc...societa' globale come sistema di attori, istituzionali e non in sistema di relazioni internazionali e transnazionali (non necessariamente territoriazlizzate). Cosi' come movimenti d'opinione e di persone che pensano (come sto blog del cazzo! e io cazzone che ci scrivo)...occasione per costruire modelli di gestione co-partecipativi ed egualitari di gestione dei poteri, in cio' che gia' esiste (eliminando quindi i pesi politici internazionali storicamente determinati ma non piu' giustificabili) e applicando le forze per il dominio delle leggi praticabili dell'eliminazione dell'interesse particolare. Le azioni e i progetti, economici o politici istituzionali o no, che riguardano il mondo globalizzato che ci costringe a sentirci globali, hanno conseguenze mondiali, percio' devono avere l'adesione della maggioranza assoluta...altro problema, come si ha la maggioranza assoluta?...eppoi, a tutti proprio tutti gliene frega qualcosa di sto discorso?...tutti vogliono partecipare?

Cazzo D' Alce ha detto...

La Merkel e Sharkozy la devono piantare di rompere il cazzo al nostro paese solo perchè gli sta sul cazzo Berlusconi, si inculino! Sono, anche loro, due leader scadenti e la loro gestione della situazione europea è evidentemente caotica quanto inadeguata.
Continuano a rompere il cazzo all' Italia per il suo debito pubblico per spostare l' attenzione dei media (e dei mercati) dal fatto che i due stati più nella merda sono i loro due. Perchè? Le banche più esposte rispetto alla crisi greca sono proprio quelle francesi e tedesche, l' Italia invece ne è pressochè completamente fuori da quella faccenda. La Grecia, con buona pace di quei due coglioni, fallirà quasi sicuramente e le banche maggiormente coinvolte in quella catastrofe saranno proprio quelle di Francia e Germania. Le risatine del cazzo di questi due idioti, sono quelle di due personaggi che stanno portando piano piano i loro paesi e la Communità Europea allo sfascio. Che cazzo si ridono lo sanno solo loro.
Pezzenti incapaci.

Un fiume di merda ha detto...

Per esempio, sentite le stronzate che spara questo:

"Abbiamo salvato il mondo dalla catastrofe: è un fiume in piena il presidente francese Nicolas Sarkozy, che il giorno dopo il vertice di Bruxelles è intervenuto a reti unificate su TF1 e France 2. «Senza l'accordo di ieri ci sarebbe stata una catastrofe non solo in Europa, ma nel mondo intero», ha scandito Sarkozy, sottolineando che gli effetti sarebbero stati «inimmaginabili». «Se avessimo lasciato cadere la Grecia, dopo sarebbe toccato all'Italia. E poi sarebbe stata la fine dell'Europa», ha detto ancora il presidente, che ha annunciato la riduzione delle stime di crescita della Francia per il 2012 all'1%, rispetto all'1,75%."

Ma quante stronzate...