Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 6 settembre 2011

Fuga da Brambilville

da perderci il sonno... Telefonate! Telefonate!
Alla ricerca della Cagna Perduta
Molletta, Patata, Imbuto, asciugamano (che copre),
accento svedese, testa nella conca e... 
di Oloferne Disgusto

SOMMA VATER - La Ministra riscaldata Michela Littoria Balilla è una diva e, in quanto tale, deve vivere divinamente ogni secondo della sua vita. Ogni momento, ogni singolo pensiero o azione devono essere intrisi di pathos, tutto deve tendere all'infinito. Tutto deve emergere dalla banalità del quotidiano come una giarrettiera dalla minigonna (foto). Una specie di D'Annunzia, però ignorante.
Così, se le sparisce il cane, tutti devono saperlo e/o tutti dovrebbero mobilitarsi. Perchè poi? Per fare un paicere a lei? MdC non ci casca: c'è del marcio in quel di Lecco (a proposito: dove poteva andare a vivere la Brambilla se non a Lecco?).
Volevamo frugare per voi all'interno di interiora di rospo, ululando alla luna per evocare gli spiriti degli shamani padani e fornirvi una versione assolutamete inverosimile. E forse ci siamo riusciti, cari 7 lettori (visti gli accessi...). Ed ecco che vengono a galla i dettagli dell'operazione top secret più "In" del momento.


GOPIRDITELCA' - Da "La Provincia di Lecco" on line:  "Da giorni sono comparsi prima in giro per la città, e poi sono spuntati come funghi in tutto il circondario, diversi volantini alcuni stampati su semplici fogli A4, altri attaccati su appariscenti cartelloni di colore fucsia (il colore della sobrietà, ndC), con il drammatico appello: «Il 31 agosto si è smarrita una piccola cagnolina che si chiama Cartier(nella foto, mentre pianificava accuratamente la propria fuga, ndC). Si trovava in zona Folla, Cornello, Somasca. Chi lo trovasse telefoni in qualsiasi orario ai numeri 335/280150 oppure 335/6533300. Lauta ricompensa»." (Per chi volesse chiamare, imbuto, patata e via con l'accento svedese...)
CACCIA AL CANE? Per un Cartier non si bada a spese. Bisogna trovarlo, costi quel che costi, si fsccia tutto il possibile, siam mica qui a far manovre finanziarie... Oh! E' sparito Cartier!

Secondo il sito Donna10 "la responsabile del turismo ha subito messo in azione una specie di task force. Una vera unità di emergenza composta da un detective specializzato e da una buona dozzina di volontari, oltre alla stessa Brambilla, impegni istituzionali permettendo. Va detto che la rossa del PDL avrebbe di gran lunga preferito che l’intera operazione passasse sotto silenzio"
UN SILENZIO DIVINO - Infatti la Provincia di Lecco parla di "decine e decine di volantini affissi abusivamente da Calolziocorte fino a Lecco, da Olginate fino a Garlate, affissi su ogni palo della segnaletica stradale o dell'illuminazione, per chilometri e chilometri, per cercare la cagnolina scomparsa". Come D'Annunzio a Vienna, solo irrimediabilmente più ignorante. Così c'è scappata pure la multa di 4000 euri. Ne pagherebbe una al giorno, potesse riavere il suo adorato Cartier.

C'HA UN SUO PERCHE' - (sia chiaro: non la Michela Littoria). Un motivo ben più grave ha spinto la Glande Strastrega a cercare di far passare tutto sotto silenzio. Dice Donna10 (fonte classificata "subprime" nel campo dell'attendibilità): "Michela Vittoria Brambilla è ormai notoriamente una delle più grandi nemiche dei cacciatori. Vorrebbe letteralmente abolire la caccia. Ora, nella zona in cui abita la Brambilla vivono anche migliaia di cacciatori (non fa una grinza, ndC) che, giusto il primo settembre, hanno potuto riprendere l’attività venatoria. Ed eccola là, il timore è che tra coloro che stanno cercando il cane ci sia anche qualcuno che voglia “vendicarsi” del sottosegretario ('camadò... ndC). Ci auguriamo ovviamente che il sospetto sia completamente infondato o che se c’è qualcuno davvero disposto a vendicarsi del ministro in un modo tanto crudele, coinvolgendo una creatura che non c’entra nulla con tutto il resto, si riesca a fermarlo per tempo. (mancavano 500 battute per competare il pezzo e, sai com'è, anche le cagate tornano buone... ndC) Attendiamo aggiornamenti".  Anche noi...
EH NO, CARI CANI! - Non è mica giusto! Che c'entra Cartier adesso? Le colpe del padrone balordo non possono ricadere su un povero cane innocente, magari adottato oppure nato per caso all'interno dell'immensa tenuta di Brambilville, una specie di Barbie-Lager per animali progettato con subrettismo spinto da Mariangelu Muypelouso Ostrogochi, ex nazista, oggi architetto transessuale a tempo perso e, soprattutto, Manager dei Miny Pony (il gruppo di spogliarellisti nani per cui la Balilla va pazza).

Se sei un animale, Brambilville per te è l'Inferno. E' una via di mezzo tra Tara (nella foto sopra, prima che il fuoco spazzasse via ogni cosa) e Manderlay, solo un filo più fucsia (nella foto sotto: Tata Balilla accoglie l'ultima ospite umana della Magiuone. Nel 1985. "Ha toccato per caso il Cartier della signora Brambecca?").
Brambilville ospita "15 cani , 27gatti, 4 cavalli, 2 asini, 7 capre, 6 galline e 200 piccioni" (non sono numeri detti a caso). Sembra un'oasi di pace. In realtà la stampa ufficiale - per timore di ricevere un invito per il the - tende ad omettere due particolari di non poco conto:
1 - con tutti 'sti animali in giro, sarà sicuramente pieno di merda dappertutto.

2 - tutti gli animali di Brambilville (che già vivono immersi nella loro propria merda), sono altresì costretti - come da regolamento - a compiacere ogni capriccio della padrona.
Volete tutta la verità? Per gli asini comincia a diventare un problema. Pensate - cani amici - alle sofferenze causate dalle prepotenti effusioni di una Brambulla qualsiasi. Niente amore, solo invasivi rituali di autoerotismo edonista, mescolato a spruzzi di saltuario disprezzo  per l'essere umano. In pratica: la Balilla vorrebbe essere come Ace Ventura (foto sotto), ma non riesce a baciargli nemmeno le chiappe e così sfoga la propria frustrazione sulle malcapitate bestie. Anche in questo caso, come sempre è stato finora (e sempre sarà finchè lo permetteremo), la "Padrona" lega la vita delle proprie bestie al suo stesso destino. Ella, solo per il gusto di possedere esseri viventi e di disporre dei loro servigiuiuiuiuiuiuiu, li sottrae dal loro habitat, per alimentare una farlocca serie di improbabili paturnie da Satrapa Pernice. Schifo, nèh?


STIKAZZI! - All'alba delle 4.50 del mattino (saranno stati i funghi?) pare ormai evidente un fatto: Cartier probabilmente si chiama Laika o Lola o Gaia o Peggy o Kailash o anche Roma o Biba o Gora (o Guidobalda Mariuccia Ciccarelli di Malafonte). Sta di fatto che, avendone ampiamente pieni i coglioni delle mattane della Brambrilla, progettava da tempo la propria fuga. Aspettava solo l'occasione giusta per sgattaiolare (preferiremmo: "Scagnaiolare") via e darsela a zampe levate, libera finalmente dall'oppressione ministeriale. E ce l'ha fatta! Probabilmente, adesso dorme sotto un castagno, oppure si rotola in mezzo alle stoppie di mais appena mietuto per grattarsi la schiena, oppure rincorre qualche sorga (topastro, ndC) su e giù per i fossi del comasco. Magari, alla fine, si è sbagliata ed è finita in Val Trompia. Magari ha incontrato Nerox (nella foto sotto, "cane ferox", già due volte Cane della Settimana). Giunti a questo punto, è facile intuire come potrebbe andare a finire. "Sia quel che sia, domani è un altro porno".


Corri Cartier, corri!

64 commenti:

rsk ha detto...

libero cane in libero Stato

canonimo ha detto...

un cane che si chiama cartier è come uno stronzo che si chiama chanel...

dietnam ha detto...

La Brambilla vive in una casa-zoo (15 cani, 27 gatti, 4 cavalli, 2 asini, 7 capre, 6 galline). Lei è una delle capre

Rodolfa ha detto...

spero di trovare io il cane della brambilla, poi la invito a cena. menù a sorpresa

Anonimo ha detto...

Si tenta sempre di fare passare questa crisi come una crisi globale...la crisi è globale, la crisi è globale...va bene, però se in una crisi globale tu sei uno di quelli con più micce sotto il culo è perchè sono 15 anni che hai dei ministri da 4 soldi come la Brambilla...

La crisi è globale, la crisi è globale...sta minchia, questo paese verrà lasciato in ginocchio dal signor Silvio Berlusconi e dai suoi soci amici leghisti, che fin dal primo giorno in cui hanno preso il potere l' hanno governato di merda.

Ufo Robot ha detto...

Poverina... Bisogna capirla... Ha perso il cane 'di Lecco', ci credo che è disperata!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ma invece dov' è finito Cane Poeta Alfieri?

Misteriso cane poeta in incognito ha detto...

Cani risucchiati dalla crisi.
Poi toccherà ai gatti.
Poi ai SUV.
E infine alle persone.
Spariremo tutti in un arcano buco nero.
Poco male.
Splenda di nuovo la temuta mezzaluna sull' oscuro velluto, solchino di nuovo il cielo i dragoni asiatici.

E noi, tutti uniti in una cosa sola, dal profondo di quel buco di nero mistero, potremo finalmente stringere la di lui mano e dirglielo, davvero, una volta per tutte:

"Brao Silvio, bel lavoro. Number one!"

Cazzo D' Alce ha detto...

Se avessimo legalizzato droga e puttane dieci anni fa non ci troveremmo in questa situazione, con buona pace dei proibizionisti e di quelle quattro pallide femministe del cazzo.

Invece no...droga ovunque venduta in nero e puttane che versano qualcosa allo stato solo quando qualcuno paga i loro pompini con un posto al ministero. Cioè coi soldi nostri, con buona pace della signora Brambilla.

E tu Cartier dei miei coglioni, ovunque tu sia, vai a fare in culo!
(Con buona pace degli animalisti de 'sto cazzo.)

Anonimo ha detto...

Mancava un po' la misurata pacatezza di Cazzo D' Alce.

Joe The Dog ha detto...

Cartier...ne ho conosciuti parecchi nella mia vita di personaggi come questa Cartier...damerini non avvezzi ai bassifondi che per giocare a fare i cattivi si immettono nei vicoli bui della perdizione per sfogare la loro indipendenza repressa.
La prima settimana offrono coca e LSD in giro predicando la ribellione al sistema costituito.
La seconda settimana ti chiedono se gli offri una sigaretta.
La terza sono lì che raccolgono i moccini per terra.
La quarta spalancano il culo per quattro monete lercie.
La quinta qualcuno li trova accanto a qualche bidone della spazzatura con la lingua in fuori e una siringa nel braccio.
Dovevi tirarla su un po' meglio la tua Cartier, Michela.
Dovevi tirarla su un po' meglio.

canonimo ha detto...

ricordo di essere passato anch'io per Brambiville...lei era sempre molto educata e gentile e ci faceva un sacco di regalini oltre a rimpinzarci con una marea di lecco-rnie. Era un posto da pazzi c'erano sempre un sacco di animali ma niente sesso.Io comunque alla michela ci voglio un sacco di bene...

Anarcane ha detto...

Canonimo servo dei padroni

Canonimo ha detto...

si si bravo vai a scioperare in mezzo a quelli là risolvete tutto voi con due latrati in piazza! Ma qui bisogna pensare alla cadrega...io comunque sto parlando di sentimenti la michi per me è la più brava di tutt poi io di politica non ci capisco niente...certo che se mi avess portato a montecitorio non avrei detto di no...là hanno dei pasti mensa così buoni ed economici!!!

Anonimo ha detto...

Canonimo, je t'ancul!

Rebuffeller Marco Rupia Marallo ha detto...

Canonimo come minzolingua

Armonico ha detto...

Mi sembra di riconoscere quel cane poeta anonimo...

ma non ne sono sicuro...

Rasnia Maiscolazzis ha detto...

L' 11 SETTEMBRE HA CAMBIATO LE NOSTRA VITE?

NO.
GENTE COME LA BRAMBILLA HA CAMBIATO LE NOSTRE VITE.
GENTE COME EMILIO FEDE, COME GASPARRI.
GENTE COME CLADEROLI.
A CONFRONTO L' 11 SETTEMBRE E' ESPLOSA UNA CAFFETTIERA.

Cane Topo ha detto...

come? è esplosa una caffettiera!!! e nessuno mi ha avvisato!!!

Giuseppino La Vanga ha detto...

Conoscevo anche io una signora..una certa Marisa; abitava a Leno ed aveva tanti cani. A tutti dava sempre un bel biscottino e loro lo leccavano di gusto, però quel biscottino non lo stringeva tra le dita....fara così anche la Bramba?

E con i cavalli..dove la tiene la carota??

Mersione dei Catti ha detto...

Michela dileggiava Cartier:
"Micio della cicciiii!!!"

"Minchia" deglutiva Cartier "Ma devo controllarmi! Mercoledì dopo cena mi dileguerò"...contento meditava...distante...Carezzava miraggi di colline maestose del Chianti...

Ma dite che magari dovremmo cercarlo?

Bisogni di stile ha detto...

Benvenuti a casa!
Da giovedì si inaugura il nuovo stadio della Juventus...la nuova frontiera del calcio italiano.

Anonimo ha detto...

Se prima non ci fossero stati degli odiosissimi delinquenti, verrebbe da dire:
"Che schifo la dirigenza della Giuve!"

Gazzetta del Titanic ha detto...

L'Italia affonda e ci sono quelli che giocano a palla sul ponte della nave!
E ci sono anche quelli che anziché pensare a salvarsi o a salvare altre vite umane, stanno seduti sulle ringhiere e sulle scalette della nave a guardare la partitella...
Il nuovo stadio...
La ripresa del campionato...
La moviola...

Michela con i tempi che corrono il tuo cane ha cambiato nome: per ritrovarlo devi gridare: "SWATCH!!!"

titanic ha detto...

...e intanto continuiamo a parlar d'altro...sui giornali italiani sembra chiaro che si cerca di minimizzare il fatto che l'italia sta soccombendo a livello economico,sociale e civile nel confronto con i paese più industrializzati, più avanzati...e intanto parliam d'altro...dovrebbero titolare con un gran bestemmione tutti i giorni! ma va laàààà

Quentin Tarantini ha detto...

Io comunque non ho portato i cani a Brambilville i cani ci sono andati da soli e non sono dei cani puttani sono dei cani normalissimi durante pasti normalissimi...

ai poster l'ardua sentenza ha detto...

L'wikipedia di Silvio è peggio di una fedina penale sporchissima...se lo leggete capite perfettamente quale sarà il giudizio storico di questo gran STRONZO

Anonimo ha detto...

X Titanic:

non direi che si cerca di minimizzare...il tracollo della borsa è prima notizia pressochè quotidianamente ormai.

Anonimo ha detto...

Comunque all' apertura oggi la borsa vola a +3.

Sodoma ha detto...

"Mogli di notai, avvocati e imprenditori baresi facevano la fila con Tarantini per incontrare Berlusconi («e ti credo! Io ci tornerei a piedi, a palazzo Grazioli!», trilla Terry, incontenibile): poche righe, filtrate dagli atti d'inchiesta, bastano per far ripartire un ritornello che qui non s'è mai fermato davvero, dalla notte dei tempi, da quando la pornostar Rossana Doll (al secolo Rossana Di Pierro) scrisse un indimenticabile bestseller intitolato Membri di partito , raccontando che per diventare hostess dell'Alitalia aveva dovuto concedersi a tre politici pugliesi di primo piano (Patrizia D'Addario non s'è inventata niente di nuovo).

«Vedi, il puttanesimo è eterno, c'è sempre stato. Qui la gente si giocava la moglie ai circoli, lo scambismo è storico. Ma la variante è gente come Tarantini, quello è l'uomo nuovo», mormora un vecchio avvocato che ne ha viste di tutti i colori e non vuole grane. Alessandro Laterza, presidente della commissione cultura di Confindustria, la traduce così: «Vedo una distanza incolmabile tra questi comportamenti... disinvolti e un'idea del lavoro che qui viviamo in maniera seria. Penso al vecchio mercante barese che faceva della reputazione parte della sua attività. Vorrei dirle che Bari è Sodoma, un caso unico, ma temo che tutta l'Italia si assomigli». "

Anonimo ha detto...

Non si può portare avanti una nazione con la figa sempre nella testa, soprattutto se la stessa nazione è piena di zoccole che te la portano per un niente su un piatto d'argento.

Mora ha detto...

Intanto Lele Mora piange in tribunale...

A me Lele Mora non fa ne caldo ne freddo, disprezzo molto di più ipocriti come la Minetti, Fede, il Nano ecc..., perrò quando penso a questo soggetto mi pongo sempre questa domanda...ma come cazzo si fa a fare un "buco" di 8,5 milioni di euro facendo l' agente dei VIP????
Come fai a perderci?
Mah...che sent...

Ma 'nculet Renzo Bossi ha detto...

A Lezione di Geografia dal Trota emmerd

Io Russo ha detto...

io me piacere donna italiana, come qvesta di ministra Brambilla lei capace di dare via tutta sua влагалище per poco.
io ha denaro se interessa

339/69696961

Il rovescio delle parole ha detto...

Questi anni verranno ricordati per il ribaltamento del significato delle parole:
per esempio adesso SOCIALISTA significa colui che fa gli interessi delle imprese.
Si legga del socialista Sacconi che sta creando uno smottamento tra i diritti dei lavoratori.
Tra quanto tempo la parola SOCIALISTA vorrà dire "figlio di puttana"?

definizione ha detto...

no la domanda è: tra quanto tempo socialista vorrà dire colui che crede nella trasformazione della società in direzione dell'uguaglianza di tutti i cittadini sul piano economico e sociale, oltre che giuridico.

Mister Chin ha detto...

io sapele fale godele donna in millioni modi divelsi si volele spelimentale elotismo estlemo tu potele conttattale me blambilla san...io aspettale a blaccia spalancata..ihi hihihihh ihih

MdCCCP ha detto...

Secondo me la parola "Socialista" in italia, a causa di Bettino Craxi e degli scandali di tangentopoli, ha preso un brutto sentire.

Ci saranno giovani elettori che si chiederanno perchè in italia non sio può essere socialisti.

Cioè: (wikipedia può andar bene): "Il socialismo è una corrente di pensiero legata ai movimenti politici che, a partire dal XIX secolo, lottarono per modificare la vita sociale ed economica delle classi meno abbienti e in particolare del proletariato. Il movimento operaio da cui scaturì il socialismo pose per la prima volta il problema della giustizia sociale. In una prospettiva di analisi teorica storica, quindi, mentre si vede il periodo feudale come caratterizzato dal predominio dell'aristocrazia e del clero, e il periodo post-rivoluzioni francese ed americana come caratterizzato dall'ascesa al potere sociale della borghesia (e quindi del liberalismo e del capitalismo), il socialismo dovrebbe essere lo stadio successivo, caratterizzato dal predominio delle classi popolari che detengono il potere economico e asserviscono, o addirittura annullano, lo Stato."


Tutto resta ancora da fare. La vera globalizzazione è quella delle idee.
Ripartiamo dall'internazionale socialista.

Incùlati di tutto il mondo UNIAMOCI!

qui in diretta la discussione sulla manovra:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=7

Mao era un figlio di puttana! ha detto...

Socialista in Italia è diventata parola spregiativa non per niente.

Se si vuole ripartire da qualcosa, perciò, non capisco perchè non si possa ripartire da nuove idee e nuove parole.
Perchè rinvengare il passato?
Il socialismo ha fallito. La natura umana finisce per trasformarlo sistematicamente, a tutte le latitudini, in un regime autoritario oppressivo ed agghiacciante.
Evidente a quell' idea manca qualcosa. Se si vuole discutere seriamente di idee, ci si interroghi sul perchè quel sistema ha nella pratica sistematicamente fallito e cosa manca a quell' idea.
Solo così si potrà giungere a una nuova idea e a una nuova parola.

santa inquisizione ha detto...

si si lo conosco a memoria questo ritornello, socialista in italia è diventata parola spregiativa non per niente ma nemmeno per mao, caro mio, io lo so che ho avuto i nonni socialisti prima che arrivasse craxi a rovinare tutto...mao lascialo ai cinesi, tu preoccupati del tuo paese e invece di inventarti parole nuove comincia a dire che certa gente deve levarsi dai coglioni che qui sembra di stare nel medioevo cristo d'un cane!!!

Mao era un figlio di puttana ha detto...

Io voglio che certa gente si levi dai coglioni, ma non in nome di un socialismo del cazzo che in Italia ha architettato tangentopoli e all' estero ha oppresso e umiliato la dignità di tanti lavoratori in virtù di deliranti ideologie assolutiste.
Mao era una testa di cazzo, la cosiddetta "Rivoluzione Culturale" del 66, che portò alla tortura di chissà quanta gente, fu un abominio. Se la Cina oggi non sa nemmeno dove stiano i diritti civili è tutta colpa sua!

Certo che voglio che certa gente si levi dai coglioni e sono d' accordo: con questo il socialismo non centra effettivamente un cazzo, ma lo avete tirato fuori voi, non io.

senza se e senza ma ha detto...

finchè ci saranno quelli come te che mettono i puntini sulle i e continueranno a pensare a come creare un nuovo sistema e nuove parole d'ordine per cambiare le cose...rimarremo impantanati senza via d'uscita in questa melma puzzolente...buttiamoli giù poi al resto ci penseremo dopo.

Mao era un figlio di puttana ha detto...

Eh, infatti, pensiamo a buttarli giù appunto...invece che preoccuparci della rivalutazione del termine socialista nella società contemporanea...
Ma chi se ne frega?

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

Merdeeeee:

"Sorpresa: l'emendamento del governo che rafforza l'entità della manovra, con l'aumento dell'Iva, e la sua equità, con il contributo sui super-ricchi e l'anticipo della pensione a 65 anni delle donne, fa anche un bello sconto a ministri, deputati e senatori.
In attesa del promesso disegno di legge costituzionale per il dimezzamento del numero dei parlamentari, che forse non arriverà neanche oggi sul tavolo di Palazzo Chigi, l'articolo 13 della manovra sui costi della politica è stato abbondantemente rivisitato. Con una bella riduzione del taglio delle indennità dei membri di Camera e Senato, almeno sei volte di meno rispetto a quanto previsto nel testo originario, e l'ammorbidimento dell'incompatibilità del loro mandato con gli altri incarichi pubblici."

Voglio il regime militare ha detto...

A questo punto nulla può essere peggio. Chiedo ufficialmente all' esercito italiano di intervenire e di prendere in mano la situazione.

Il Parlamento va definitivamnete chiuso per un po'.
Una finta democrazia di questo tipo non ha più alcun senso.

Regime militare.

Francesco Moser ha detto...

"«Ma cosa vogliono questi comunisti con tutte quelle bandiere rosse? Senza tutto questo casino nessuno si sarebbe accorto che c'era il giro della Padania»
(...)
«La Padania esiste, è inutile far finta di niente, quindi è giusto che la corsa si chiami così..."

Sul primo punto sono d' accordo. Il secondo punto può sostenerlo solo un emerito imbecille.

Il rovescio delle parole ha detto...

Io non intendevo rivalutare il socialismo.
Affatto.
Dico che chi si è fregiato dell'appartenenza a quel movimento di pensiero ha fatto e fa l'esatto contrario.
Più che rivalutazione del termine socialista nella società contemporanea, io so mettendo l'accento sull' uso rovesciato delle parole al giorno d'oggi.
L'uso rovesciato delle parole produce caos.
E' quello che sta avvenendo.
Più che trovare nuove idee, e nuove parole d'ordine, secondo me bisogna ripartire mettendo ordine nelle parole, e ci si deve abituare (ciascuno nel proprio piccolo, con un enorme sforzo, me ne rendo conto) a dare i nomi appropriati alle cose, riallacciandosi alla Storia.
Per esmpio va detto molto chiaramente che Craxi non era un socialista.
E nemmeno Sacconi.
E nemmeno i cosiddetti socialisti che stanno al governo.
Il loro nome è Altro.

Massimo Recalcati ha detto...

Due cosine le vorrei dire anch'io.
Vedi link.

Notizie dal Fronte ha detto...

"Il re è nudo!".
E fotte da bestia tutto ciò che trova.

Caparezza ha detto...

Non siete Stato, voi!

preoccucane ha detto...

parlate parlate
intanto Cartier non è ancora tornato a casa!!!

MIKE LIBERO O GUERRA! ha detto...

Finito anche lui in quel magico e misterioso mondo parallelo insieme alla salma di Mike.

Che sconforto...

le finte della manovra ha detto...

comodamente seduti in Poltrona!
poltrone e sofà sono salvi!

Il rovescio delle parole ha detto...

Sembra che negli anni '80 il PSI, lo storico partito socialista italiano, sia stato occupato da un'altrà entità che ne ha preso il controllo.
Il PSI è stato posseduto da una sorta di "ultracorpo".
Qualcosa è entrato in lui.
E non ne è ancora uscito.
Sembra più roba da esorcisti che da politologi...

Anonimo ha detto...

Mi ricordo la scena de "Il CAIMANO" in cui si vede una valigia di soldi cadere dal cielo sopra la scrivania del protagonista.
Una montagna di soldi.
Una valanga di soldi di provenienza non nota. Tecnicamente un UFO.

Anonimo ha detto...

Come mai la stragrande maggioranza delle persone che erano nel PSI sono confluite nel '94 in Forza Italia?
Gli ultracorpi si sono spostati in Forza Italia? Quale forza oscura li ha fatti migrare?
Da portatori delle insegne del socialismo, a portatori di insegne liberiste; così, come se nulla fosse, come se fosse la stessa cosa.

In balia degli ultracorpi... ha detto...

Vui dire che lo Stato è stato occupato dagli ultracorpi?
Siamo in balia degli ultracorpi?
SIAMO IN BALIAAA DEGLI UULTRAAACORPIIIIIIIIIIIII ?????????????

Il rovescio delle parole ha detto...

In un certo senso sì.
La storia politica di questo Paese registra da 20 anni una novità:
e la novità consiste nel fatto che è arrivato al potere del nostro Stato un gruppo di persone che usano le parole come uno schermo, le usano non con il significato proprio, ma se ne ammantano per rendersi invisibili, per non far capire chi sono e cosa vogliono fare realmente.
Essi sono nuovi.
E ciò che è nuovo è molto spesso ALIENO.

Il rovescio delle parole ha detto...

La cosa più straordinaria secondo me è che questi ALIENI sono riusciti a diventare alleati della Lega, che ha come carattere distintivo l'intolleranza verso tutto ciò che differisce da sè stessa!

La LEGA, vedendo tutto il Reale come "cosa estranea", non è riuscita a distinguere la diversità degli ALIENI e ci si è addirittura alleata!

Essi Rubano!!! ha detto...

teoria inquietante ma plausibile, avremmo bisogno di un paio di occhiali per riconoscere tutti questi Alieni perchè se è vero come è vero che sono tutti confluiti in Forza Italia e P2L ce ne sono anche altri che vivono in incognita nelle forze di opposizione...Renzi per esempio potrebbe esser uno di loro, oppure, che ne so, Walter o Bertinotti...pensate che sorprese avremmo camminando in giro per le strade della nostra città con questi occhiali che scovano gli Alieni...poi torneremmo a casa ci guarderemmo allo specchio eeeee SORPRESA! Anche noi siamo degli ULTRACORPI!!!

Anonimo ha detto...

Lemma: La Lega non ha gli "anticorpi" per riconoscere gli "ultracorpi".

Li riconoscerete dalle Parole ha detto...

Gli "occhiali" sono la nostra capacità di discernimento dell'uso che fanno delle parole.

Legalize the Premier ha detto...

Tutto un gigantesco sistema per legalizzare ciò che è ALEINO?

1994 ha detto...

"L'italia è il paese (di merda) che amo
qui ho le mie radiciui..."

dieci minuti di cazzate senza confini alle quali molti troppi italiani hanno creduto ciecamente...grazie a tutti voi per questi 17 anni di menzogne. La realtà ha ampiamente dimostrato la falsità di questa già di per sè ridicole dichiarazioni a cominciare dal "rinuncio alle mie aziende"

vergognatevi tutti di avergli cerduto!