Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 2 settembre 2011

Sgagnega 'l Co - Fosse vero...


Non rimandare a domani...
La credibilità prima di tutto

di Molly Banane

"Poera Italia" sospirava spesso il nonno dello scrivente, ex maresciallo dei CC, classe 1921 (scomparso nel 2006). Soprattutto negli ultimi anni di vita, costretto dagli acciacchi del tempo a starsene seduto in casa a leggere giornali e a sorbirsi l'arroganza del berlusconismo in Tv, manifestava con tremebonde (quanto improvvise) invettive il proprio  disgusto nei confronti dallo stato di degrado morale e civile raggiunto - al tempo - da questo Paese a forma di scarpa puzzolente. Fosse vivo oggi, chissà che cincello tirerebbe in piedi. Sembravava quasi di stare bene, allora. La Crisi economica, politica, morale, intellettuale sembrava lontana. Ci si illudeva ancora d'essere "qualcuno" o "qualcosa". Non erano ancora esplosi gli scandali Noemi, D'Addario, Ruby, Cricche, P3, P4, nessuno conosceva ancora Marco Milanese, Scajola abitava a sua insaputa un mezzanino al Colosseo e Scilipoti probabilmente agopunturava macarenando in privato in attesa che Don Tonino gli spalancasse le porte di Troia. Bei tempi: le pene di Penati non erano ancora prescritte, ma già si andava smarrendo l'identità di un pezzo di  nazione grazie alla strabordante pochezza delle smanie di protagonismo Veltroniano e all'inconsistente rivolozionarismo salottiero della cosiddetta "Sinistra". Sembrava impossibile cadere più in basso, ma  ce l'abbiamo fatta. Oggi anche Sallusti potrebbe accorgersene, se avesse ancora il controllo della propria coscienza: la confusione regna sovrana e lo Stato a forma di scarpa si scopre - oggi? - pieno di mezze calzette. Così nessuno può dire cosa accadrà nel prossimo futuro (domanda: siamo sicuri che  agli italiani  importi davvero?). Pensavamo di aver toccato il fondo, invece ce ne mancava...
Ci mancava, per esempio, che il credibilissimo Sultano idrosolubile Spompo Beitrucconi si mettesse a citare (nella foto "fumettata") i cardini del pensiero di MdC: "Paese di Merda". Quante volte abbiamo sospirato, nel nostro piccolo, questa triste, misera constatazione sul pessimo stato in cui versa il nostro pessimo Stato. Oggi, nel "Paese di merda" (quello degli eredi di Craxi, quello delle lobby corrotte e delle corporazioni, delle cricche e delle speculazioni), il Governo degli evasori prende atto di un "dettaglio": bisogna pagare le tasse. E allora, via con finti inasprimenti delle pene e i proclami di inflessibili controlli a raffica (tutto potrebbe essere smentito in giornata). Forse è questo il motivo che ha spinto il credibile Sultano a mollare la baracca... Quindi? Cosa resta da dire dopo anni di latrati? Speriamo che non sia solo un sfogo dovuto all'aumento delle tariffe dei papponi, speriamo che almeno questa volta mantenga la parola.

14 commenti:

La linea dura ha detto...

Intanto sembra che, nella confusione, nella manovra siano stati previsti anche un bombardamento su Milano 2, tagli per le pensioni a 2 stelle, reclusione fino a 6 anni per il reato di mandolino (?!) e innalzamento dei tassi e dei camosci in Abbruzzo (con 2 "b" nel testo).

Paolo Conte ha detto...

Che ora fai? È un’ora inglese, si va,
agguanta la mia mano e ce ne andiamo…
tanto di noi si può fare senza,
e chi vuoi
che noti mai la nostra assenza…

Ah, ragazza, tu sei bella
ogni giorno di più…
non farti prender dalla sonnolenza
C’interessa, no, questa conferenza
che tanto il tempo passa
anche sotto ai sofà…

Sì che il tempo passa sotto ai sofà,
nemico numero uno
degli aspirapolvere di tutta città,
è là che lui tiene la sua accademia
sotto lo sguardo vitreo
dei bicchieri di Boemia,

e intanto il Comune
cambia colore ai tramways
che la gente poi ci prende confidenza…
sì, ma di noi si può fare senza…
da-da-da-da-da-da-da-da-da-da…

È tutto un grande addio,
un giorno Gondrand passerà,
te lo dico io,
col camion giallo porterà
via tutto quanto e poi più niente resterà
del nostro mondo…
da-da-da…

La fuga nella vita, chi lo sa…
…che non sia proprio lei
la quinta essenza…
sì, ma di noi si può fare senza…
Sì, tanto il tempo passa anche sotto ai sofà…

Anonimo ha detto...

Paese mio che stai sulla collina, disteso come un vecchio addormentato...

Afterhours ha detto...

"E adesso fa qualcosa che serva!
Che è anche per te se il tuo paese è una merda!"

Alberto Sordi ha detto...

te c'hanno mai mannato
a quel paese
sapessi quanta gente che ce sta
er primo cittadino e' amico mio
tu dije che te c'ho mannato io
e va e va
va avanti tu
che adesso c'ho da fa'...

titanic ha detto...

rassegnati al declino l'italia post imperiale senza timone senza controllo è una barca che cola a picco affondata da un comandante che per primo la abbandona.
Si salvi chi può

INCAZZONIMO ha detto...

FACCIA DI MERDA, COGLIONE PRESIDENTE DELL?IMBROGLIO FIGLIO DI PUTTANA...QUESTO PAESE é DI MERDA ANCHE E SOPRATTUTTO GRAZIE A TE...TI FOSSI LEVATO DAI COLGIONI 20 ANNI FA OGGI SAREBBE SICURAMENTE UN PAESE MIGLIORE...LEVATI DAL CAZZO ADESSO COMUNQUE TROPPO TARDI

p.g.battona servo dei servi

Gustavo ha detto...

la porta è aperta trovi l'uscita prima possibile signor presidente del consiglio del paese di merda...

Anonimo ha detto...

ma andate a cagare...

Pronto, Raffella? ha detto...

Quest'uomo ormai rischia l'incriminazione ad ogni cosa che dice...
E' imbarazzante...
Se l'Italia è un Paese di merda, chi glielo fa fare di continuare a guidarla?
Perché non va a guidare una bella Ferrari luccicante anziché una merda fumante a forma di stivale, devastata dalle sue TV commerciali, dal conflitto di interesse, dalla vittoria del craxismo in politica, dai politici incapaci di tutelare il Paese eppure pronti a dire la loro anche sugli sciperi dei calciatori.

Mal di cazzo ha detto...

Ma, dico, che minchia di commenti mandate continuamente da mesi? Dovete crescere!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, caro Mal di cazzo, ma devo chiarire: molti dei commenti maligni denotano certamente maleducazione, deplorevoli carenze, mostrusose difficoltà cerebrali, ma devi capire, mai deviazione causò miglior divertimento canino.

Mandarino Da Crotone

Mal di cazzi ha detto...

Mi dite:"Calmati!" Ma dopo continuate maledicendo dirigenti calvi...mi dovreste capire! mi date continui malesseri. Devo continuare mentendo? Dio Castoro!!! Mi deprimo, corro, mangio datteri, canto minuetti...divoro crasti mandarini che devo masticare doviziosamente. Chiamatemi Mal di Cazzo ma dentro conservo mille diverse culture!

col. Kurtz ha detto...

MdC je t'aime!

saluti alla famiglia kikker-wilson morales