Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 1 agosto 2011

Giuntaglie


Madorra mè!
I cittadini parlano dei loro problemi e il Poltrona se ne va (al minuto 7.40)
Vilardi: "se c'è il buco nel marciapiede o manca l'acqua è un conto..."
Rufus non c'era... chissà perchè...
e Mangione parla mezzora col microfono spento, ma nessuno protesta
...frega niènt a nisù


di Masaniello Malaffare

UNA GIUNTA DI GIN? - Cani amici amanti dell'ubriachezza politica, bentrovati. Da tempo mancava dalle pagine di MdC la rubrica dell'Etilometro, osservatorio politico sulla sobrietà. Il lungo periodo di assenza è dovuto più che altro alla svolgiatezza dello scrivente - diciamocela tutta - non certo per mancanza di materiale. Già che ci siamo, diciamocela davvero tutta: siamo guidati da un Gruppo di alcoolisti tutt'altro che anonimi (politicamente parlando).

QUARTIERE CHE VAI ... - Erano andati a spiegare ai cittadini che tutto va per il verso giusto ricevendo in cambio una discreta caterva di simpatiche contestazioni. Pensavano di andare via lisci come sempre e invece stavolta sono stati contestati da cittadini e rappresentanti del Co.Di.Sa. (Comitato Difesa Salute Ambientale) di San Polo e Buffalora (due quartieri della zona sud della città). La Giuntaglia ivi trovavasi per portare a termine il simpatico compitino del fine settimana denominato "Giunta di quartiere". «CI SEMBRAVA opportuno entrare nei quartieri e incontrare la gente ben prima della scadenza del nostro mandato, così da poter non solo illustrare loro quello che è stato fatto ma anche dibattere su quello che resta da fare», ha spiegato il sindaco Adriano Paroli che, soddisfatto dell'esito dell'incontro, ha puntato più volte a evidenziare come «una cosa sia ricevere le segnalazioni sulla carta e un'altra sia toccarle con mano». Così parlava Adriano Poltrona il 23 gennaio 2011 (da Bresciaoggi).
Alla fine l'hanno testata (da Bresciaoggi di ieri 31 luglio 2011): "Grida, insulti. E il sindaco che abbandona l'assemblea. L'appuntamento prefestivo della Giunta di quartieri a Buffalora si è chiuso ieri all'insegna della polemica". Praticamente quello che aspettavamo da anni, in diretta, gratis... e noi non c'eravamo... vacca d'una zozza maledetta!!! (va beh... ndC). Come ha chiesto un'anziana signora: "per favore, il prossimo incontro, non in luglio, non di sabato e non alle 9 del mattino" (dal minuto 11,40 in poi).  Raggelati dal solito "spottino" precotto del "va tutto a gonfie vele" (scritto probabilmente da qualche ex Consulente globale di Programma Italia), i cittadini hanno provato a riportare la discussione sui soliti binari comunisti, toccando nell'ordine i casi: Alfacciai, discarica di amianto di via Brocchi, bitumificio Gaburri, il nuovo polo logistico, parco della Cave e/o Cittadella dello Sport. Cose da poco... Come la difinirebbe un imbecille? "Demagogia". Ma i cittadini non lo sanno, la Giunta di Quartiere non serve per parlare di problemi "grossi". "Se c'è da riparare un marciapiede o manca l'acqua" va bene altrimenti, attaccarsi al tram...
FORSE NON CI SIAMO CAPITI - L'assessore all'urbanistica Paola Vilardi (nella foto) riporta tutti sul pero (succede a partire dal minuto 14 del filmato realizzato da www.sanpolinolive.it). Dopo l'intervento di un gnaro di Buffalora che con ammirabile pacatezza chiedeva maggiore rispetto e serietà da parte degli amministratori, fino a quel punto, sprezzanti nei confronti delle istanze riportate dai cittadini, la luce in fondo al tunnel si materializza per miracolo nei panni di Paola Vilardi che, mossa da amor ciellino (50% disprezzo e 50% compassione) mette i puntini sulle "t": "non avete capito lo spirito della Giunta di quartiere". Si scatena un putiferiuccio (non avevano capito...) con l'assessore Topo Gigius tutto infervorato che salta dalla sedia per riprendere gli astanti.

Prosegue Vilardi: "Forse non avete partecipato alle altre Giunte di Quartiere (forse aspettavano quella dedicata al "loro" quartiere... ndC). Noi dobbiamo portare i risultati che questa amministrazione ha fatto in questi anni". I cittadini protestano, ma vengono ripresi dalla stessa assessora che spiega: "la giunta presenta al cittadino i risultati di tutti i settori. Tutti! non uno più di un altro" (ma che me stai a coionà? ndC). "Io è dal 2009 che vado in assemblee pubbliche, ma quelle sono assemblee pubbliche. Se ci fosse bisogno si farà un'assemblea pubblica, non è questa la sede per fare demagogia. Questo è il luogo dove portare con dei rendering (fighissimi quelli... ndC) quello che la giunta ha fatto [...]si fanno le domande sul marciapiede piuttosto che sul "manca l'acqua". Questo è  il suo scopo". Ah... e noi che si pensava fosse una cosa seria.

Tasso politico Alcoolemico: tendente a + Infinito
Giudizio: Madorra mè... sarà mìa 'n cabernèt?

39 commenti:

Torakiken ha detto...

Leggi post come questo e poi arrivi alla parola "Maione" e tutto assume un senso.

Perchè se Maione, dopo quello che ha combinato, si sente ancora un "politico" nulla ha più senso, perciò...

Anonimo ha detto...

il termine esatto però è "mangione"

elettore disgustato ha detto...

che tristezza!

Anonimo ha detto...

O come l' idea che questi non lasceranno un buon ricordo...

rsk ha detto...

è veramente uno schifo doversi sorbire 50 minuti di nauseabondo spettacolo per sentirsi dire che le domande dovevano essere altre. Cioè questi 4 buffoni della giunta bresciota non sono neanche capaci di tirarsi su un teatrino pagando 4 albanesi perchè applaudano la loro pochezza e scarsa dialettica, come faceva Forza Italia all'inizio della sua sotria politica?! ma dove sono finiti i politici quelli che ti raccontavano le balle così bene che alla fine ci credevi davvero? cioè questi pensano veramente che la gente sia tutta ridotta come il pubblico del tg1 o del marito di Maurizio Costanzo o di quella insopportabile checca di Signorinella? ma dico...ma se dovete raccontare delle palle almeno preparatevi d un pò di scontro e di dialettica...'gnuranc come i sì...ma come cazzo hanno fatto a diventare Giunta di una città di un Paese del Primo Mondo?

hasta la vista ha detto...

Questa è la GIUNTA DEI QUARTIERI baby!

la palisse...o la palisa ha detto...

se 1+1 fa 2 questi alle prossime elezioni prendono una caterva di bastonate...

Jeba Wilsa ha detto...

in tutto questo - segnalazione telefonica di Mula Filini - nel 2011, con il Belpaese sull'orlo della cqtastrofe c'è ancora gente che gira cantando a squarciagola "Forza Italia" e nessuno dice o fa nulla!

Questa è una vergogna.

Belle immagini... ha detto...

Il Bossi in canottiera.

Gli occhi del Drago ha detto...

Paroli ha lo sguardo penetrante.

Più o meno quello che normalmente si ha appena ci si desta da un sonnellino pomeridiano.

TheProfessor now wattadoh! ha detto...

"«Sarà una disfatta per il mercato se il governo non troverà il coraggio di rivedere la manovra e di tagliare drasticamente i costi della politica. Ma non c'è molta fiducia su quello che potrà dire domani Berlusconi in Parlamento» afferma tra gli altri Nicolò Mancini, trader in una primaria Sim di Piazza Affari"

RICHIAMATE D' URGENZA PRODI!

l'alieno ha detto...

La crisi ci ha portato al tempo dei tagli e delle vendite, un problema che non investe solo Obama e gli Stati Uniti; anche Palazzo Loggia si prepara a valutare concretamente una stagione di alienazioni". Questo il pensiero del sindaco di Brescia Adriano Paroli.

Anonimo ha detto...

Per l'alieno, non è che magari conosci l'alieno amico di Adriana Sossi e gli dici di dirle di darci un taglio?

A.effe ha detto...

Rifiuti a Napoli, Bossi sostiene di avere in testa la soluzione. È come aver chiuso la combinazione dentro la cassaforte.

Bottegai! ha detto...

Il sindaco parla di "tagli" di fronte alle lacune di una giunta che pezzo dopo pezzo sta smontando tutto quanto di buono si era ritrovato in mano in ogni caso.
Tenere a mano i soldi mi sta bene, ma non ho capito perchè questo deve includere anche amministrare la città da cani.

Gli esempi sarebbero parecchi.
Quando hanno occupato le loro amate poltrone il processo di pedonalizzazione era già in atto. Loro ora parlano di pedonalizzazione, ma nel frattempo hanno riempito il centro di automobili (quello che hanno riportato in Piazza Duomo è abominevole, via Cattaneo stava risorgendo e l' hanno praticamente ri-uccisa).
I coprifuochi bambineschi di Rolfi non sono serviti a nulla se non a rendere alcune zone del Carmine semplicemente tetre e inquietanti dopo una certa ora.
E questo sorvolando sull' aspetto arte e cultura...ma del resto lì c' è quello con gli occhialetti, ma fatemi il piacere!
Un' altra mostriciatola come quella di Matisse (che a differenza delle precedenti era veramente super-provinciale, se n'è accorto il signor sindaco?) e qui non ci viene più nessuno...c' è il Santa Giulia patrimonio Unesco ora, qualcuno ha pensato a qualcosa di speciale per l' anno prossimo o no? Mah...ci credi te?
E largo Formentone? Togli le bancarelle. Va bè...poi togli la tettoia che copriva le bancarelle. Va bè...ma che senso ha se poi non sai che cazzo metterci??? Lascia tutto come prima! Il mercatino e la sua bella tettoia! Qualche migliaia di euro potevi già tenerli in tasca così, porca puttana!

Boh...
I conti a posto...ci sono anche pensioni a 2 stelle con i conti a posto. Ma alcune, anche se 2 stelle, hanno i letti comodi e i bagni puliti, altre chissà perchè fanno cagare.

E' la quintessenza della differenza tra un bravo gestore e un bottegaio.

Basta Maione in giro, basta! ha detto...

Ma almeno l' assessore Maione non si può tenere nascosto da qualche parte?
Sono umile, non chiedo le sue dimissioni o che venga spedito a casa da qualcuno, chiedo solo che lo si tenga nascosto...

Il fatto che sia ancora così presente in apparizioni pubbliche di questo tipo è sconcertante a fronte della "leggerezza" con cui si è mangiato 9.000 euro (9.000 circa giusto?) dei nostri soldi, alimentando la sua fastidiosa pesantezza.

URCOSIO CHE FERIE! ha detto...

"La Camera non si accorcia le vacanze. I deputati andranno in ferie per oltre un mese: dal pomeriggio del 3 agosto, subito dopo il dibattito sull'informativa del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al 12 settembre. Una data di rientro che fa discutere: fissata dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio, nonostante il Partito democratico avesse chiesto di tornare in aula una settimana prima. Solo le Commissioni riprenderanno i lavori il 5 settembre."

PAROLI SE HAI UNA DIGNITA' TROVA ALMENO UNA SETTIMANA E VIENI ALMENO A DARMI UNA MANO A PITTURARE LA CANTINA!
EN VACANSA EN MES E MES...ROBE DE MACC'!

Anonimo ha detto...

...e intanto tutto va a puttane. E' allarme rosso conti dello Stato. L'economia va a puttane, l'italia si stacca dall'europa, il lavoro non c'è più, la ripresa non arriva, i crucchi ci scaricano...e loro che cazzo fanno? vanno in vacanza! Sapete cosa bisogna fare intanto che quei coglioni deficienti non ci sono? occupare il parlamento...intanto che loro sono in terra santa continuano a ricevere lo stipendio? tagliamoglielo che si fermassero a piangere sul muro del pianto...ma di co ci sarà un limite allo SCHIFO?

LUPI SEI UNA MERDA TU E LA CONGREGA DI POLTRONE MARCE CHE HAI INTORNO!!!

f.d.b. ha detto...

Una volta tanto si chiede al premier di pensare solo al Paese. E di cercare un dialogo con un'opposizione che non può essere tentata di scommettere sul disastro del Paese per liberarsi del suo odiato avversario. Un confronto responsabile e serio. E si ascoltino le parole del presidente Napolitano, unica fiaccola nel buio estivo della nostra politica.

Leonida Scimuniti Porchetta ha detto...

La frase:
"Una volta tanto si chiede al premier di pensare solo al Paese."
però è mal costruita...

Semmai:
"Si chiede al premier (come sempre) di pensare solo al Paese una volta tanto."

Anonimo ha detto...

Bè, dai, almeno il Brescia va alla grande...

Contro l'ostentazione della ricchezza ha detto...

siete arrivati bastardi

puzzate ancora di merda

non ci cagate il cazzo

noi vi rompiamo il culo

monegasco bret smirdù

La spina nel fianco ha detto...

Mentre attendo di sentire cosa dirà il nostro Presidente fra circa mezz' ora sono tante le domande che mi affollano la mente.

Tranne una: "Cosa dira?"

Giuro, non me ne frega un cazzo.

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOO, che periodo di sfiga di merda, la borsa crolla e...

"...L'undicesima edizione di Arena Sonica continua questa sera con gli americani Polvo, ma gli organizzatori sono costretti a registrare un'importante defezione: non ci sarà infatti quello che a tutti gli effetti era forse il nome più atteso del festival bresciano, ovvero Peter Buck. Il chitarrista dei Rem avrebbe dovuto esibirsi domenica insieme ai Baseball Project, il progetto collaterale che ha fondato insieme all'ex-Dream Syndicate Steve Wynn, e che in quest'unica data italiana si arricchirà del contributo di Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours: Buck però è rimasto vittima di un infortunio alla schiena che lo terrà fermo per un mese, costringendolo a saltare l'intera tournée europea con i Baseball. A sostituirlo ci sarà Dave Decastro, che suona nei Miracle 3, la band di Wynn: il concerto bresciano si terrà quindi regolarmente, ed è confermata anche la presenza di Agnelli e D'Erasmo."

Che sfiga marcia...

Anonimo ha detto...

POLITICANTI DEL CAZZO, PORTATECI QUI PETER BUCK O AL CONFRONTO QUELLO CHE FAREMO A SEIMANI SARA' UN BUFFETTO...E A SEIMANI LO FAREMO A PEZZI, AVETE CAPITO, A PEZZI!
OCIO!

MdC ha detto...

Tra l'altro, amici cani, preparate le lettere minatorie... sta per arrivare il Seimani del mese,

venerdì su MdC!

Anonimo ha detto...

Silvio vale meno di una cacchina

Anonimo ha detto...

'NA SCIFEZZA

Oloferne Disgusto ha detto...

Il biglietto di Oloferne a Silvio:

Pene Così, molto pene...dispiace un pò che abbiamo dovuto rimandare di qualche ora le vacanze ma tanto con i jet privati domattina siamo già ad Antigua

Ti amo
tuo
Olo

Cazzo D'Alce ha detto...

Ma come cazzo si fa a tirare avanti con un presidente del consiglio che di fronte a una crisi seria della nostra economia, se ne esce fuori con le solite quattro stronzate completamente prive di contenuto?

ma ci dobbiamo tenere un vecchio ormai rincitrullito fino al 2013, ma state scherzando?
Non è ora di pararsi il culo?

Questo ci porta dritti nella merda e poi crepa, oh!

L' ipotesi Brunetta ha detto...

ma perchè invece, a questo punto, non si cerca di accelerare il tracollo?
Che aspettiamo a ffà?

Governo tecnico Brunetta e via, almeno si fallisce nel giro di poche ore e poi si può ripartire.

traduzioni realistiche ha detto...

La deiezione defecatoria si inceppa di 'sto ca....

Informabile video ha detto...

Tremonti fa capire a Berlusconi che non è il suo campo...

La sorpresa Belgio ha detto...

Una nuovo forma di democrazia è possibile?

"Forse solo a metà agosto il re Alberto del Belgio potrà salutare un accordo tra otto partiti per dar vita a un governo del Paese a 420 giorni dalle elezioni politiche del giugno del 2010. Un vuoto così prolungato ha battuto tutti i record della storia mondiale: eppure nel lungo intervallo il Pil belga è cresciuto del 2,4% e il Parlamento ha approvato persino la legge anti-burqa. E il vecchio esecutivo, in carica solo per il "disbrigo degli affari correnti", se l'è comunque cavata, anche se aveva a disposizione solo un dodicesimo del bilancio (che andava rinnovato mese per mese) e ha potuto solo esercitare i poteri di un "governo leggero"."

Insomma, alcune domande serie: servono ancora i partiti?
Il Belgio dimostra che uno stato che viene amministrato senza indirizzo politico (o partitico, che di si voglia) oggi funziona meglio di stati partitocratici. Non è il caso di rifletterci e cambiare radicalmente la forma delle nostre democrazie?

Anonimo ha detto...

Ore 17.30.
Piazza affari va a picco nel caos.

Indici di borsa sospesi.

E' la fine.

Questa volta sul serio.

Piazza Affa... ha detto...

La fine di cosa?
fatemi capire sono 20 anni che diciamo che è la fine della politica, dell'etica della società italiana...sono anni diciamo che l'economia è al capolinea che il sistema è in default che non funziona più niente...sono anni che siamo messi nella merda! Eppure siamo sempre qui ad aspettare la fine, o meglio ad aspettare un nuovo inizio! siamo pronti e aspettiamo con la bava alla bocca...ma la fine non arriva mai e adesso perchè lo dice piazza affari, che poi sfido qualcuno di voi a spiegarmi che cazzo DICE piazza affari, dovremmo crederci? Noi siamo ancora qui crolli o no il mercato aspettiamo solo che venga concesso lo spazio sufficiente per ricostruire questo malandato paese con o senza l'euro...CRISTO!

Silviolo Augustolo ha detto...

il suo scopo è chiaro: essere ricordato per quello che ha affondato l'italia! Che cazzo credete che gliene freghi se tra 10 o 15 anni staremo tutti con le pezze al culo? L'ultimo imperatore!!!

Anonimo ha detto...

meglio se con l'euro...

figata ha detto...

VICENZA - Una ventina di moduli per la decodifica e la trasmissione del segnale digitale relativo al gruppo Mediaset e ad alcune emittenti locali (Tva Vicenza e TelePadova) sono stati rubati nella notte ad Asiago (Vicenza). Il furto è avvenuto a Cima Ekar, in una collina dove da decenni sono ubicati i ponti ripetitori e le antenne televisive e dall'anno scorso gli apparati dedicati alla trasmissione del digitale. Il furto, che da una prima stima ammonta a circa 150 mila euro, è stato scoperto all'alba da un tecnico televisivo, mandato sul posto dopo che nell'intero Altopiano, in questo periodo affollato di turisti, il segnale di Canale 5 risultava completamente oscurato. I malviventi hanno forzato la porta d'ingresso mediante un piede di porco e si sono introdotti all'interno. Sul posto per le indagini i carabinieri della stazione di Asiago, raggiunti poi dai colleghi del Nucleo operativo della compagnia di Thiene