Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

sabato 13 agosto 2011

Ballando

E adesso tassaci
come sai fare tu
ma non illuderti, non ti vorranno più...

di Jessica Maria Schizzofremiti

MISERE SPECULAZIONI - Cani amici speculatori bastardi, putridi speranzosi di default di sistema, sudici bighelloni, rondaioli svaligia boutiques repressi lasciateci tornar alle origini. Mandiamoci pure a cagare, come l'Olana e Tremori, ma fermiamoci un po', in onore di questa pausa estiva. In attesa dei tafferugli autunnali, concediamoci un attimo solo per noi e distogliamo lo sguardo dai problemi del domani. Che poi, lunedì è Ferragosto e quindi prima di martedì i problemi non si faranno sentire.  Lasciateci dunque assaporare per una volta la realtà dei fatti, lasciateci esprimere quella che è - riconosciuta da tutti - l'unica VERITA': questo è il Governo delle Tasse. (Erano anni che lo volevo scrivere). Il governo delle Tasse. Perchè è questo il problema no? Pagare le tasse. E' il problema. Da sempre. E allora la Lega e quella cosa deforme chiamata ormai P4l (ex P2l) "sono quelli delle tasse". "Ha Ha Ha... sfigati... aumentano le tasse... PRRRRRR!". Stop. Elezioni perse.
BERLUSCOGLIONATI - Non ce n'è di storie questa volta: Berlusconi = tasse (oltre a: conflitto di interessi, corruzioni giudiziarie, Cosentino, Dell'Utri, Lele Mora, una fracca di baldracche e via dicendo). Scordiamoci tutto, perchè il punto è un altro, il punto sono le tasse, "pagare le tasse". E pensare che c'erano diverse centiania di persone disposte a tutto per pagarle, sopra e sotto una Gru, a dicembre, ma non le hanno ascoltate. Forse - a ripensarci - fanno ancora in temp a scappare, a mollare l'Italia perchè "Berlusconi mette le mani nelle tasche". Cioè... proprio: c'è Berlusconi che se ti incontra ti mette le mani dentro le tasche e si porta via tutto. Che delusione... nessuno se lo sarebbe aspettato da uno come lui. Dopo tutto quello che ha detto e fatto (più o meno: niente...), mani nelle tasche (chissà dove le teneva prima. Le mani... Dove stavano prima che le infilasse nelle nostre tasche? Eh? Dove le teneva? Sicuramente, non al loro posto). Comunque, da oggi (e solo da oggi...): Berlusconi Ballista. Ciciarù, conta balle, fanfarù. Previsione: nel 2250, il termine "berluscoionare"  sarà sinonimo di "essere più volte turlupinato da branchi di mariuoli incalliti" o "organizzarsi per spiare la vita di qualcuno per screditarlo agli occhi di tutti e trarne beneficio" o "persistere nelle frottole, nonostante la casa vada a fuoco" o altre metafore del genere. "Ma che me stai a Berluscoionà?" così diranno i coatti del futuro irridendo l'assuefazione alla Sbobba delle nostre generazioni. Oggi invece, il governo Bagaglioni neo burattino della BCE, pensa di essere ancora credibile e promette quello che (in parte) non si sarebbe mai sognato di fare. E, se vogliamo ben guardare, il problema è tutto lì. Non lo volevano fare, ma son stati costretti, hanno dovuto farlo. A questo punto, anche Sai Baba si sarebbe dimesso. Questi invece rimangono lì, perchè devono fare la manovra lacrime e sangue. Ad agosto. Che è tutto fermo*. Non si può nemmeno scioperare, tanto è già tutto fermo. Quindi niente... ci si risente martedì, stateci bene, noi ce ne andiamo. A Breno. In treno. Già fremo.


Dozzinalia dal "De Monicae Mente!"
T'ho beccato Pinocchietta!
o sarà stato un "lapis"?

RIZZI E LAPSI - Diceva Ligabue a noi ragazzini del '92/93: "Balliamo sul mondo..." E così, ballando tra una balla e l'altra, torniamo sul simpatico caso dell'Assessora Camuna Catto esoterica Monica Rizzi (d'ora in avanti, Cronica Frizzi, nella foto con la canappa che merita). Vorremmo soffermarci sul presunto legame tra la Frizzi e la media medium Adriana Sossi (in tha fota). Le dichiarazioni degli ultimi giorni non ci tornavano e abbiamo fatto qualche controllino, trovando alcune ... come dire... "discrepanzane". In questo pezzo di Angela Dessì sul Bresciaoggi, così diceva con soverchio accento camuno la bionda assessora: «La signora Sossi - ha spiegato la Rizzi - è semplicemente sorella di un ex assessore di Nave (1). Quando negli ultimi sei mesi da consigliere regionale mi sono trovata senza collaboratrici lei faceva già la rassegna stampa per quel Comune (2) e le ho chiesto di farla anche per me. Mi faceva semplicemente la rassegna stampa per 8 euro lordi giorno e regolare contratto (3). Mi portava solo le notizie del bresciano. Per me faceva questo tipo di lavoro che è finito con il mio mandato in Consiglio regionale, poi cos'altro facesse o non facesse non mi interessa (4). Nella vita privata ciascuno fa quello che vuole (per esempio confezionare dossier, che è un po' la funzione di MdC, ndC)».
Predichi bene
ma Rizzoli male
Dettagliòli alla carbonara:
(1) - La sciura Adriana Sossi è effettivamente sorella dell'ex assessore di Nave Luciano Sossi.
(2) - Come è vero che la Sossi NON è MAI stata dipendente del Comune di Nave nè le è mai stato conferito alcun incarico esterno (stando a quanto dicono gli stessi uffici comunali navensi). Pare che l'Adriana fosse semplicemente (e legittimamente) foraggiata dal fratello che alla propria sorella può ben dare tutti i soldi che vuole. (Fatti suoi, se son soldi suoi...) Il Comune non ha speso un euro per la Sossi che ha comuque contribuito a far conoscere Nave a star del calibro di Simona Ventura (che, ai tempi d'oro, in paese dicono di aver visto diverse volte nei pressi dell'abitazione della maghella). Tornando alla Rizzolona: se la supposta "collaborazione col Comune di Nave" doveva essere l'elemento di spicco del curriculum della maga, allora non ci siamo proprio. Povera Monica, butta sempre male con i curricula.
(3) - La Rizzi sostiene di aver assunto con regolare contratto Adriana Sossi quando era Consigliera Regionale (tra l'altro la Sossi, a sua volta, afferma di "non saper usare il computer"). Il tutto per avere "le notizie da Brescia" (che genere di notizie?). Sapendo di avere di fronte una media medium, la bionda consigliera se ne è pure approfittata pagandone i serviguiuiuii "8 euro al giorno". Ora, secondo il Tariffario 2007 del Disordine dei Giornalai, il compenso per attività "giornalistica di collaborazione pro-tempore" - ci sembra questo il caso della Sossi - è di "427 euro al giorno". Mica 8 euri... lordi.  Permetteteci di storcere il nasello. Ci sono gli estremi per un bell'esposto all'Ordine dei Giornalisti (se servisse a qualcosa, vi preghiamo in ginocchio: ABOLITELO!). Domanda: è altresì possibile denunciare l'Assesoressa per circonvenzione d'incapace? (Balla Bulla Balla).
(4) Cronica Frizzi dice di Adriana Sossi: "cos'altro facesse o non facesse non mi interessa". Marca le distanze sganciandosi dalla maga che invece a "Il Giorno" dice: "Conosco Monica Rizzi da quando era nessuno. È come se fosse mia figlia. È la persona più pulita che conosco". Qui Balliam tra le mille balle bleah... e continuando a ballare chissà dove si finirà.  

*TUTTO, compresa quella cosa che doveva accadere e che comunque incombe ancora su di noi e ci grava con la sua presenza inquietante... anche di quella lì fino alla fine del mese non se ne parla. (Novitààààà?)

5 commenti:

alessia di jerome ha detto...

Non vedo l'ora....

jebedia finalmente tornerai mio, come era stato e come sempre sarà.

Sei pronto?

Violsi Lusbernicco ha detto...

Stà attento buon vecchio Willson, Mi sà che questa è una di quelle che ti portano via tutto...
Dai retta a uno che ne sà....

l'ereminchia ha detto...

caso de nisù..

Jebediah Wilson ha detto...

Cara Alessia

A parte che utilizzi un'immagine diversa ogni volta che posti e questo mi incupisce e insospettisce...

mi sento lusincane, mai avrei pensato che tu - un tempo sfuggevuole a guisa di lampreda braccata - ora vienmi meco, recando in dono promiskuo, promesse di libagiuoni e baccanali bungabunghesi contornati di giogaie scoscese e amene frizzolerie.

Purtroppo devo avvisarti che l'attuale situazione in cui versano nell'ordine: el me zenoc, the black back bloody cherry, le prospettive vitali e, in ultimo, l'attuale situazione politico economica,

procuraronmi notevol elefantiasi scrotesca affaticandomi assai la deambulatio prer non parlare del problema con i pantaloni attillati.

Tra l'altro, Bossi è a Ponte di Legno e io sono bloccato qui nella mia stessa melma.

KU KU KU CIU' MR BECCARIS
We don't understand what are you saying hey hey hey

alessia di jerome ha detto...

Si ho capito
amore ma ti aspetterò lo stesso anche se il tuo elefante ti sta facendo fare tardi...

sei prono?