Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 6 luglio 2011

Sgagnega 'l Co - Giulio Tremori

Capitoni di Sventura!
Piuttosto che farsi da parte ci trascinano a fondo con loro,
attaccati al cadregone solo per qualche mese di privilegio in più...
di Oloferne Disgusto

SPERANZETTE - Cani amici, infaticabili sostenitori del buon senso e prodigy ricercatori della verità vilipesa, abbiamo solo un messaggio per chi, come voi, nonostante tutto si ostina a riporre qualche speranza nel futuro di questo paese alla deriva: RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE! Manca poco, un annetto, forse meno e del Geriatrico Duo nella foto non sentiremo più parlare. Cos'è un anno di fronte alla storia dell'uomo o di fronte alle ere geologiche? Nulla, come una costina nella panza di Mangione.  Sperom en bè... oppure si finisce come la Grecia... perchè quella è la direzione verso cui ci spinge, da 17 anni a questa parte, il conflitto di interessi più grande dell'Universo. Eppure, piano piano la nebbia si dirada, la pioggia lava via il fango e viene a galla lo sporchés delle bugie (note per avere le gambe corte anche se ripetute ad oltranza). All'orizzonte ora appare sempre più chiara, in tutta la sua grandezza, la fisionomia dell'iceberg contro cui ci schianteremo.

ILLUDIAMOCI DAI... - La verità è sotto gli occhi di tutti: l'impalcatura sta crollando. La barchetta fa acqua da tutte le parti. Prima di affondare, il P2²L si rifà il make up ed elegge Angelino Alfetta, capitanuccio di cortesia per acclamazione (imposta). Così, legalmente, in caso di naufragio, la colpa è sua. Il Capitano Stubingoni (nella foto, un sosia), nononostante  "il culo flaccido" (di minettiana memoria) resta uno che sa il fatto suo. Come nel corso delle eleganti feste che organizza mecenatesco all'interno delle sue numerose magiuoni, così si comporta nella vita reale. Praticamente: ci prova sempre. Un esempio?  La bella normetta che congelava i risarcimenti per le cause civili sopra i 20 milioni fino al giudizio della Cassazione previo "deposito caparra" (... furbino...). Lui ci prova, ma la situazione non è delle migliori. In tempi passati di finte vacche grasse, le leggi ad personam transitavano tranquillamente, grazie al telepass parlamentare. Oggi è più difficile. Sarà il puzzo di cadavere in putrefazione? O la sensazione di stare per sbattere contro qualcosa di davvero grosso? Chissà... Alla fine sembra di vivere in una canzone di Mariano Apicella (consiglio per Seimani: ascolta i primi due di Apicella e ne riparliamo). Sempre la solita solfa: decretone generalone e codicillo malandrino (senza voler mancare di rispetto al povero omonimo dirigente, autore di sacrosanta circolare poi annullata). Sempre le stesse prevedibili mosse. Più che una canzone di apicella sembra un episodio di "Love Boat". Sempre la stessa maledetta trama.

CHE GELIDA LEGGINA - La leggina ha fatto incacchiare pure Giulio Tremori , ministro del tracollo economico. Già è un periodaccio di suo, poi quello ci si mette sempre con quei suoi maledetti avvocati e qui non è più finita. Ormai il delirio mistico di onnipotenza e la visione sempre più netta della catastrofe imminente non consentono più, al povero Tremori, una postura corretta. Continui fremiti lo scuotono violentemente ogni volta che sente pronunciare la parola: Belfresconi. E li son cazzi, perchè o subentra lo stato catatonico con incremento dell'accise sulla bolletta nelle mutande (vedi foto) oppure gli prende una psoriasi selvaggia che non lo molla più. Ecco perchè il pover'uomo si rinchiude, di notte, nella torre più alta del maniero e abbracciando la scrivania di Quintino Sella ordisce congiure fanfarone, elucubra piani strampalati per segare i tacchi al povero Olana. Trama nell'ombra, ma il nano sporchignone resta lì. Tremori si frustra, nel frattempo la puzza si propaga e la gente fatica a sopportare. Psoriasi  non psoriasi qualcosa bisogna fare. Così Tremori va avanti per la sua strada e prepara l'alibi per il giorno del regicidio. In fondo, tutto dipende dagli umori di un Parlamento che resta composto per lo più da servi e/o da individui diversamente etici. Tutti fedelissimi al Sultanato.

PASSO TROIAIO - Eh già, perchè non è che adesso, siccome il vento cambia, le cose cambiano per tutti. Ci sono servi che hanno un'etica professionale da difendere e devono restare servi fino alla fine: il Poltrona, la Becca (al Kestrazio La Muffa ci fumeranno un po' le  balle, o no?), Peppe Romel Homer, Daniele Mormora, David Caparielli e Santo Mazzacorta. Non sentiranno la puzza di capitone putrefatto? Niente. Tutti col naso turato, ligi al servaggio, remano tutti nella stessa direzione. Servi del privilegio calato dall'alto, regalato dal magnanimo Olana o dal benevolo dispensatore di patacche, gen. Umberto Bava Beccaris. C'è poco da scherzare, a loro bisogna obbedire ciecamente, se non altro per un briciolo di umana riconoscenza. "Grazie, prodi (si fa per dire...) Capitoni di Sventura! Grazie per averci messo in lista... nei posti giusti e grazie per riservare a noi, vostri umidi servitori, un posto in primafila sul ponte della nave che affonda. Un'esperienza unica e irripetibile". Così se uno dice "Alfetta", "Alfetta" dev'essere. Se l'altro dice: "ad de fa mia pasticiagèh, lupercalelastifragilimistocazzoloso, strassi petessi sinitrare la gabina elettorale... la mineustra fatta tutta cadere dentro fagioli arrivare Calderoli, fare pim pum pam e scivolato poi telefonato pernacchia maroni cosi impara di fare mica schersi ... no me dire fora bai, siamo tutti in stessa barca di polenta, abergiva i parapolmi che poi dopo è peggio e strapa a tuti le merende che se no vince la sinistra... e va mica bene éhhh... shon mica semo èehhh... èehh...". E nessuno si permetta di dissentire! La linea è chiara: tirare dritto fino alla fine. A qualunque costo. Per fortuna non pilotano aerei. Niente paura, qui non vola nessuno, siamo tutti sulla stessa barca. Niente più. Parte l'annuncio: "La Titanic Love Boat è lieta di offrirvi un'esperienza irripetibile: un viaggio verso il nulla con il botto in mezzo, ma senza catastrofismi comunisti, in iena e totale libertà. Respiratene un poco prima di affogare. La crociera sarà, come sempre, elegante e raffinata. In attesa di allietare i passeggeri con canzoncine e barzellette, il capitano Stubingoni augura a tutti un felice tracollo e ricorda l'ordine di evacuazione in caso di naufragio:
1 -il capitano,
2 - le donne,
3 - Apicella
4 - (se c'è posto) Signorini.
A seguire tutti gli altri. Ma continuino pure a cazzeggiare, lor signori, come loro solito, non c'è nulla da temere, tutto va a gonfie vele. Siamo tutti sulla stessa barca".

43 commenti:

titanic ha detto...

va bè
si bè

Iceberg Province ha detto...

La Lega vota contro anche sull'abolizione delle Province che è stato un suo cavallo di battaglia.

"Imbarazzo si coglie anche nella Lega, che ha rilanciato, preannunciando con Calderoli l'arrivo di un disegno di legge che dimezzerà il numero dei parlamentari e darà vita al Senato federale."
E vissero tutti felici e contenti.
Sì, buona notte Lega, da tutti noi che attraversiamo la notte irta di pericolose stelle, contemplando questo placido mare costellato di mille iceberg luccicanti!

Con le leggi nn. 146, 147 e 148 dell’11/06/2004 sono state istituite rispettivamente le Province di Monza e Brianza; Fermo; Barletta – Andria – Trani. Sale, così, a 106 il numero complessivo delle Province italiane.

Uns sola domanda per Calderoli e per i leghisti (o almeno per quelli che ci credevano):
"Chi governava l'11/06/2004? CHI????"

Iceberg Portogallo a dritta ha detto...

L’agenzia internazionale Moody’s ha tagliato di quattro note il rating sovrano a lungo termine del Portogallo, portandolo a livello ‘junk’ (spazzatura). L’outlook è negativo, cioè Moody’s non esclude altri tagli. Il rating passa dal livello ‘Baa1′ a ‘Ba2′. Secondo l’agenzia il rischio principale è che il Paese avrà bisogno di una seconda serie di aiuti prima di tornare a finanziarsi sui mercati.

The invasion ha detto...

Il problema però è anche:

ma se USA e Europa vanno a picco cosa ci tocca?

Vedo già oggi un' Italia invasa da russi e cinesi...gente attaccata a canoni estetici che a me personalmente fanno cagare...almeno finchè siamo stati sotto l' egemonia dei mangiahamburger ci scaricavano addosso anche un bel po' di capelloni vestiti di fiori, di illusioni pseudodemocratiche, di rock e di bei film...

Russi e cinesi sono governati da gente che nel loro paese fa fuori i giornalisti.

Non è razzismo, ma sono convinto che se crolla il vecchio sistema occidentale, quello che gli succederà sarà la peggio merda...

Se i cinesi si comprano Venezia non ci mettono un Mc Donald...ci fanno la pista da sci in Piazza San Marco.

Io ho paura.

Complimenti PD, complimenti... ha detto...

"Le province, per ora, non si toccano. Con i voti contrari del Pdl e la decisiva astensione del Pd, la Camera dice infatti «no» alla proposta di legge sulla loro soppressione presentata dall'Idv. Un risultato che accende la polemica all'interno delle opposizioni, visto che non solo il partito di Antonio Di Pietro ma anche il Terzo Polo ha invece votato a favore."

Anonimo ha detto...

Per "The invasion".
Qui non si sta dicendo che l'Europa va a picco.
Si sta parlando dell'Italia, di cui tutti noi sappiamo qualcosina.
Si sta dicendo che chi ci governa non sta attuando le necessarie manovre correttive.
E i governi degli ultimi 20 anni non hanno fatto cambiare la rotta per varie ragioni tra cui:
1) perché altrimenti anche i partiti avrebbero dovuto perdere i loro privilegini del cazzo.
2) Perché i "matusa" non sono disposti ad ammettere di aver avuto successo nel breve e medio termine (avendo fatto vivere gli Italiani per molti anni ben al di sopra delle loro reali possibilità), ma di aver catastroficamente fallito nel lungo termine perché per questo cazzo di stile di vita basato sugli OGGETTI ci siamo complessivamente imbottiti di debiti.
Sappiamo tutti che la direzione verso cui stiamo andando lentamente è il fallimento dello Stato italiano.
Se il debito continua ad aumentare lo Stato fallisce; e se non accetteremo di essere comprati dalla Cina o dalla Francia o dalla CocaCola ci faranno guerra.
La fine del debito è o la schiavitù o la guerra.
Oppure si sceglie un rientro del debito fatto di sacrificio e di consapevolezza che l'Italia questo modello economico-fiscale-sociale e politico lo deve cambiare.

Anonimo ha detto...

Per "The invasion"
Ma Ilaria Alpi era russa?

In lino terital ha detto...

Sillogismo:
Mi è stato insegnato che la giustificazione del profitto sta nel rischio che si prende chi investe il capitale in un'impresa economica.

Molto spesso il capitale di rischio in Italia ce lo mette lo Stato, ossia i cittadini che pagano le tasse.

Ergo,
1) il profitto sulle grandi opere pubbliche deve tornare ai cittadini.
2) se poi i cittadini non vogliono fare grandi opere inutili, ma vogliono ripianare il debito, i cittadini devono essere ascoltati e rispettati.
3) La Confindustria non può fare la checca con il culo degli altri.

The invasion ha detto...

Per anonimo:

la mia era una considerazione generale su un sistema occidentale che oggi mostra segni di grossa difficoltà, non solo in Italia.

Riguardo ai problemi del nostro paese, sono d' accordo con te. Non volevo contestare il contenuto del post.
Era solo una considerazione a margine.
Cioè: tra le altre cose la nostra crisi ci sta facendo aggredire da nuovi ricchi che si stanno comprando tutto...questa cosa non mi piace.
Non mi piace la cosa in sè e non mi piacciono questi nuovi ricchi.

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè il caso Facchetti ora sembra quasi rappresentare un' attenuante per Moggi?...Ah, ma vedi che non era solo lui? Uno che chiudeva a chiave gli arbitri negli spogliatoi, si preoccupava di fare ammonire i diffidati delle squadre che dovevano giocare contro la Juve, ricattava l' arbitro della partita in corso, e poi telefonava finamai a Biscardi per truccare le sue moviole elettroniche del cazzo...
Ah, ma vedi che non era solo lui? Col cazzo, di Don Luciano ce n' era uno solo.

Anonimo ha detto...

GA CREDE MIA...

Guzzanti ha detto...

E che mi dite dell'inquietante caso Scafroglia, allora?

Beppe the maverick ha detto...

Non siamo i soli a vedere la pericolosa inclinazione della nostra traiettoria...
Anche un cane sciolto (maverick) come Beppe ci torna su mensilmente sulla questione delle questioni.

Animal farm ha detto...

Gli ideali di uguaglianza e fraternità proclamati inizialmente sono traditi da un unico comandamento che si sostituisce agli altri: «Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri».

La frase che conclude il racconto («…le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due») è un modo ironico di Orwell per sottolineare l'utopia del comunismo: nessun uomo riuscirà mai ad estirpare il desiderio di potere (come risposta individuale istintiva alla paura della morte).

Della Val Susa ha detto...

Della Val Susa, ovvero come perdere una battaglia permettendo ai violenti di far parlare il loro linguaggio osceno a nome di tutti.

titanic ha detto...

si è vero, ha ragione Penelope, il caso DSK è stato quasi bypassato dalla stampa internazionale. Grande scandalo mediatico per 5 minuti finisce a tarrlucci e champagne...non stupitevi se il nostro eroe che potrebbe essere stato vittima di una trappola, si lanci alla presidenza della repubblica...una bella lotta: tra lui e napoleon sarkozy chi sceglierà il pacato e democratico popolo francese? se non fosse per l'odiosa nouvelle couisine sembrerebbe proprio l'italia. Il modello berluschifo fa proseliti ovunque! stai a vedere che alla fine ha ragione lui!!!

Nathan Falco ha detto...

Che fine ha fatto il povero bambino cacciato dallo yacht? Dov'è il padre vittima di un raggiro internazionale? che cosa resta del loro amore?

Scoprilo sul prossimo numero di Nathan Falco! in tutte le ridicole!

Siete il matrimonio peggiore ha detto...

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria:

"MILANO- Il ministro Brunetta si sposa? «E noi gli assediamo la festa». L'indignazione precaria è ancora tutta lì. Per quelle parole pronunciate dal titolare della Pubblica amministrazione. «Siete l'Italia peggiore», aveva detto. E ora quella stessa Italia è pronta a partecipare (a suo modo) al «matrimonio» che si terrà domenica 10 luglio a Ravello, sulla Costiera Amalfitana. E alla quale parteciperanno «un’accozzaglia di ministracci, faccendieri, portaborse, forse anche lo stesso presidente del consiglio, accompagnerà il ministro Brunetta all’altare».

SUL WEB- Il tam tam è cominciato sui social network. E in particolare su Facebook. Un gruppo invita precari, dipendenti pubblici e indignati a partecipare a un presidio in piazza Vescovado. «Assediamo con i nostri corpi e la nostra voce le loro feste. Diventiamo il loro incubo», si legge."

Anonimo ha detto...

Nathan Falco ai Somali.

Anonimo ha detto...

Un solo grido. Tutti a Ravello!

Anonimo ha detto...

Adesso avviso i miei amici di http://www.napoliurbanblog.com/

Leonardo ha detto...

A me, però, Strauss-Kahn fa un po' schifo lo stesso.
Bell'articolo.

"E' un cretino" ha detto...

Tremonti su Brunetta:

"E' un cretino"

Lino Banfi ha detto...

Vieni avanti cretino!

Zigo ha detto...

Invece di blaterare sui numeri di MDC andiamo alla discarica...

Jebediah Wilson ha detto...

Non avei mai pensato di poterlo dire: Io sto con Tremonti!

W il Divo Giulio 3

W la discarica ha detto...

Andiamo va...

Op. Canile Pulito
prosegue...
nonostante tutto...

W la discarica ha detto...

Andiamo va...

Op. Canile Pulito
prosegue...
nonostante tutto...

tremorti ha detto...

tremonti è figlio della stessa merda! se questi buffoni gli fanno schifo si dimetta...e faccia cadere quel barlume di semimezza serietà che ancora sussiste in quesot indecente governo!

aldo ha detto...

che questo governo stia facendo acqua da un po’ di tempo, nulla da eccepire.
Non vedo l’ora che se ne vada e vadano al comando della zattera Italia i supermen della sinistra:
allora sì che ci sarà da divertirsi davvero (si fa per dire perchè siamo tutti purtroppo sulla zattera), perchè a chiacchiere è facile, sbrigativo e risolutivo; ma trovarsi i problemi da risolvere sul tavolo e decidere in fretta,senza dimenticare che siamo in Europa e siamo osservati e monitorati costantemente da molti, che forse non sono più intelligenti e capaci dei nostri, ma che dalla loro posizione possono affondarci o restare a galla quando vogliono, beh, cara la mia gente, se non si è dei mentecatti, c’è da farsela sotto eccome!
Soprattutto avendo a che fare con un paese dove ognuno pensa solo a se stesso, a cominciare dai più rognosi e arroganti anchormen della tv e della stampa fino all’ultimo dei più modesti cittadini; capaci solo di criticare e di piangere il morto…Avete visto in giro per l’Italia in questi tempi milioni e milioni che non riescono a tirare la fine del mese, ma continuano a riempire all’inverosimile, autostrade, ristoranti, balere, alberghi, spiagge alla moda o anche no, negozi coi loro saldi ecc ecc? E i milioni di disoccupati “volontari” che non vogliono sottrarre posti di lavoro agli extracomunitari o comunitari i quali non si schifano di sporcarsi le mani e di tenere un tenore di vita consono con le loro possibilità?

Poche pretese ha detto...

d'accordo con te Aldo tranne nel punto in cui dici: "non sono forse migliori di loro". Quello No.

Chiunque è meglio di questi signori. Anche la DC andreottiana.

Cambiamo insieme e chiediamoci cosa si vuole fare per il presente e per il futuro. Stop.

Punto.

questo Scilipoti ha detto...

questo è scemo di brutto!

"ho fatto una scelta ponderata nell'interesse degli italiani"

"la parola magggggggggggggica!"

"questo parlamentare Scilipoti...aveva aperto le porte di palazzo Marino al popolo!!!" (parlando di sè in 3°persona)

"questo Scilipoti è uno che ha scritto 12 libri e ha visitato 22.000 volte le favelas brasiliane"

ma va fan culo!

Anonimo ha detto...

Tremorti chiede scusa a Bruneggia

No Giulio non dovevi farlo!

TAV su Corte dei Conti ha detto...

La TAV, una strategia per far fallire il prima possibile l'Italia!
La Lega e gli altri partiti puntano a distruggere lo Stato con opere faraoniche senza copertura finanziaria.
Anche la Corte dei Conti nel 2007 lo ha scritto chiaramente (vedi link).

Pane al pane ha detto...

Scipoliti, Scilipoti (come cazzo si chiama, boh) è una di quelle persone che se muore non me ne frega un cazzo.

Meglio dei NO TAV ha detto...

Meglio dei NO TAV sanno esprimersi solo quegli illustri revisori dei conti pubblici dello Stato, "terroristi" asserragliati dentro la Corte dei Conti, che a pagina 5 della loro relazione dicono in merito al finanziamento della TAV:
"Quel che è più grave, è che queste operazioni pregiudicano l’equità intergenerazionale, caricando in modo sproporzionato su generazioni future (si arriva in alcuni casi al 2060) ipotetici vantaggi goduti da quelle attuali. Sotto questo profilo la vicenda in esame è considerata dalla Corte paradigmatica delle patologiche tendenze della finanza pubblica a scaricare sulle generazioni future oneri relativi ad investimenti, la cui eventuale utilità è beneficiata soltanto da chi li pone in essere, accrescendo il debito pubblico, in aperto contrasto con i canoni comunitari."

Quasi una bomba carta.

Anonimo ha detto...

Per vincere le battaglie bisogna studiare, non tirare i sassi!
Per vincere la battaglia in atto sulla TAV bisogna studiare le carte della Corte dei Conti!
Chinare la gobba e leggere!
Solo così possiamo vincere questa ennesima battaglia giusta.

Commovente e da imitare ha detto...

La donna che parlò ai poliziotti in Val Susa.
Da ascoltare.

Capitan Fundus ha detto...

E' molto probabile (80%), quasi certo, che la Grecia fallirà entro 5 anni.
In questi giorni, chi ha titoli greci in pancia sta cercando di rifilare la patata bollente a qualcun altro.
Di solito la patata ustionante finisce nelle mani dei più semplici, inconsapevoli e sprovveduti cittadini, che affidano la gestione dei loro risparmi alle banche. Le loro mani sono state sapientemente legate, incerottate e giunte a forma di conca, pronte a ricevere una nuova colossale fregatura.
Quelli che però pagheranno il prezzo più alto saranno i giovani greci.
E quando toccherà all'Italia che faremo?

Osoppo vs Tebaldo Brusato ha detto...

Quando muore una donna italiana, l'autopsia è immediata.
Quando muore un extracomunitario in una caserma dei CC 7 mesi non bastano.

Maddalena paranoica ha detto...

Tre giorni di musica, sapori tipici, spettacoli, giochi e sport all’insegna della solidarietà per festeggiare il patrimonio storico e il fascino naturalistico della Maddalena. Inaugura venerdì sera la "38esima Festa ecologica della montagna dei bresciani", allestita negli spazi di piazzale Cavrelle, organizzata dall’associazione Amici della Montagna 1976, in collaborazione con Società Funivie della Maddalena e con patrocinio di Comune e Provincia di Brescia.

A dare il via alla manifestazione, che fino a domenica 10 luglio richiamerà migliaia di bresciani tra i boschi e i sentieri del monte cittadino, sarà il saluto ufficiale del primo cittadino Adriano Paroli; alle 18 l'apertura degli stand gastronomici e dei punti ristoro, attivi per tutti i tre giorni di festa. L’assaggio della prima giornata chiude con la commedia dialettale «Dudes rose e ona gamba» della compagnia teatrale Chei de la cesa de Adre.

Sabato si comincia dal primo pomeriggio con una degustazione di gelato artigianale, alle 14.15, e le animazioni per i più piccoli a cura dell’associazione Biridilla. Partirà nel pomeriggio, alle 16, la Gara Mtb Xc Monte Maddalena per la sesta prova del circuito master Mtb 2011. Protagonista della serata il trio folk del cantautore nostrano Charlie Cinelli (inizio concerto alla 21.30).

Ancora sport nella mattinata di domenica con la 15esima camminata non agonistica organizzata dal Gruppo Monte Maddalena. come da tradizione, anche quest’anno verrà conferito il premio «Amico della Montagna 2011», prima della tombolata gigante pomeridiana delle 16.30. Gran finale in musica, alle 18, con le voci de I Cantur di Verolavecchia, seguiti alle 21 dal repertorio tutto da ballare dell’orchestra Franco Pelosi.

Tutto il ricavato della festa andrà devoluto in beneficenza.

MdCtv ha detto...

Vittoria1 Motorino è stato rimosso a breve il video...

Ma il Materaaaaaasso! ha detto...

Dovevate prenderlo voi Motorino così poi sareste potuti andare a togliere di mezzo in motorino Materasso II

Evidentemente nella città delle Poltrone&Sofà non c'è posto per i materassi...