Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 30 giugno 2011

Musicanidi - Dal Frisko Day a Thurston Moore


Per gli amici di Mr. Frisko
ci troviamo tutti al Centro Lucia di Botticino, Sabato 2 Luglio 2011
Non mancate...

introduzione di Jebediah Wilson

ASPETTANDO MUSICANIDI - Cani amici affezionati ascoltatori di musiche d'ogni genere, come avete potuto notare, MdC è ormai entrato in clima Frisko Day (a lato trovate locandina e programma ufficial/ufficioso della serata). Il prossimo sabato, 2 luglio 2011, una marea di super band (con annessi saddamned) si ritroveranno nel parco del Centro Teatro Lucia di Botticino (BS) per ricordare Francesco "Frisko" Casali (nella foto sopra), scoparso pochi mesi fa all'età di 61 anni. Oltre ad essere nostro amico, egli non lo seppe mai e pochi lo sanno, è stato anche una delle fonti di ispirazione di MdC. Eh già... nelle insolite vesti di "Principe delle Tenebre" ha stimolato la nascita di questo blog e l'ascella  dei saddamned (parlare di ascesa ci sembra francamente troppo...). Frisko ha portato i saddamned a suonare un po' dappertutto, lasciando stupefatti (più del solito) gli stessi 4 minchiorri che, da soli, non avrebbero mosso un dito e che, in effetti, da soli, quasi non riuscivano ad organizzare la prova generale per il Frisko Day (niente paura, alla fine ce l'hanno fatta e spaccheranno culi come sempre). Musicista, poeta, pittore, fotografo, lettore appassionato di libri e giornali, Frisko ha lavorato per una vita come tipografo al GdB, partecipando, nel tempo libero, alla produzione musicale di moltissimi artisti e decine di band. E nessuno dimentica. Così proprio per questa ragione sabato, dalle ore 17 fino a notte fonda, tutti gli amici di Frisko si ritroveranno al Teatro Lucia per ricordarlo come si deve. Ed ora spazio a Maurisio Seimani e ai suoi Musicanidi... robba buona ...ocio Seimani... ada de fà 'l brao...

Thurston Moore
Demolished Toughts

a cura di Maurisio Seimani


Molto banalmente la classe non è acqua. Non c’è dunque molto da stupirsi se una vecchia pellaccia come Thurston Moore, già co-fondatore e componente di spicco dei Sonic Youth, sforna un disco di meravigliose ballate. Soprattutto se, nella sala comandi in veste di produttore, se ne sta appollaiato un eclettico genietto come Beck. Eppure, in realtà, raramente le avventure soliste di ottimi autori, seppur già componenti di primo piano di grandissimi gruppi, si rivelano esperienze ben riuscite. Spesso rimangono invece confinate al ruolo di prescindibili curiosità per appassionati. (Si ascolti l’ opera solista di Eddie Vedder, uscita anch’essa il mese scorso, Ukulele Songs). Demolished Thoughts è invece un disco che si muove con una grazia stupefacente, in punta di piedi, utilizzando elementi semplici: una voce appena sussurrata, chitarre rigorosamente acustiche, e un’ intelligentissimo uso degli archi a riempire il tutto. Sono canzoni che rimandano inevitabilmente alle ballate meno sperimentali e più acustiche dei Pink Floyd, a Nick Drake, allo stesso Beck di “Sea Change”… Lasciate allora che invece vi stupisca un disco solista come questo. Perché splende di una sfolgorante luce propria, da cui è difficile non restare abbagliati.
In una parola: classe.
Giudizio: 4 palle.


My Morning Jacket
Circuital
Per avere un’ idea di cosa sia questo disco non avete che da cliccare sul video della canzone qui sopra, che non a caso è quella che dà il titolo all’ album. Il suono di un sintetizzatore anticipa un riff di chitarra molto minimale, sul quale entra una voce che a tratti potrebbe ricordare certi gorgheggi alla Tom Yorke. Poi però entra uno sferragliarre di chitarre acustiche che sembrerebbe voler aprire la canzone verso qualcos’ altro. Invece no, si resta sugli stessi toni della prima strofa, finchè una seconda ulteriore sferragliata non la trasforma in una cavalcata sciolta, la voce cambia completamente tono, e la cavalcata ci conduce ad un epico assolo di chitarra che si muove su territori che potrebbero essere propri di Neil Young e Wilco. Si resta un po’ in quelle terre selvagge, finchè infine non si torna a quel minimale riff dell’ inizio e piano la canzone va a sfumare. In un pezzo del genere c’è tutto il senso di questo disco: multiforme quanto pensato, etereogeneo quanto equilibrato, nuovo quanto tradizionale. Un classico disco indie dei nostri tempi molto ben riuscito.
In una parola: circuital
Giudizio: 3 palle e mezza.

Moon Duo
Mazes
Questo disco è così “acidone” da suonare quasi comico nel suo volersi attaccare a tutti i costi a qualsiasi cliché proprio di certa psychedelia californiana…è tutto acido qui dentro: il suono della chitarra, l’effetto della voce, le tastiere alla Doors, i riff spianati e ripetuti all’ossesso… Tutto acidissimo… pure troppo. Tanto che, a tratti, suona quasi caricaturale e dunque, appunto anche un po’comico. Detto questo però, bisogna ammetterlo: quello che producono questi ragazzi riesce anche a suonare parecchio divertente. E dunque perché no? Quel giorno che vi saltasse in testa di ritirare fuori quella vecchia camicia dai colori lisergici che non indossate da un pezzo, ricordatevi di portarvi appresso anche questa roba.
In poche parole: buoni acidoni a tutti.
Giudizio: 3 palle.
Saluti alle orde di usuali estimatori,
Maurisio Seimani

80 commenti:

Clan dei Cazzolesi ha detto...

Saluti alle orde di usuali estimatori??????


SEIMANI SET DRE' A CIAPAM PER AL CUL OOOOOOOOOOOOOOOOOH
SEIMANIIIIII!

sta a l'ocio Seimani, fa mia el spiritùs

Anonimo ha detto...

Estimatori un casso ta spacò al cul seimani!!!!

AntiSeimaniForever ha detto...

Seimani non trovo nemmeno...non so nemmeno...figa che rabbia, Seiamni, non so nemmeno come....


AAAAAAAARRRRRRRRRRGHGHGAAAARHAH!

Moon Duo ha detto...

L' ultimo che c' ha dato del comico adesso ha il pene che gli penzola a perenne monito attaccato al Golden Gate Bridge, Seimani.

Guardati le spalle...

Aripustole ha detto...

Seimani, il solo saperti essente infanga l' autostima in qualsiasi essere vivente appartenente al genere homo.

Il senso è che sei fango, Maurisio...

Anonimo ha detto...

Seimani sei...
sei ...
mani addosso ti metto ...

siamo in tre quindi sei mani

addosso

non farti vedere in giro o ti sguinzaglio contro le balene rana con la bava alla bocca

Anonimo ha detto...

Acidoni sono i cazzi che ti facciamo venire brutto porco...

Anonimo ha detto...

Avevo una domanda seria per Seimani...hai ascoltato l' ultimo di Ben Harper?
Sai com' è?
Vale la pena prenderlo?

Cani idrofobi ha detto...

Anonimo, ocio che spacchiamo il culo anche a te!

Elvis ha detto...

Toh! rieccolo! Musicanidi...la brillante rubrica musicale curata da questo simpatico giornalista sconosciuto...sinceramente continuo a non capire perchè ci sia in giro gente che spreca il proprio temepo per insultare beffardamente questa rubrica. Comunque! Questo mese hai deciso di parlare del solito vecchio alternativone che si toglie lo sfizio di fare un dischetto niente male con un altro ex ragazzo del rock...niente da dire. Le altre due sclete invece, scusa tanto ma sono proprio ridicole. Il primo disco in particolare mi sembra vecchio e noioso. Questa rubrica sa sempre più di Radio Muffa...aggiornatevi ragazzi! la musica si evolve!

Maurisio Seimani ha detto...

Per Anonimo:
sì, l' ho ascoltato 2/3 volte poi l' ho mollato. Comunque se ti piace Ben Harper, di sicuro ti piacerà. E' un classico disco alla Ben Harper. Il solito.

Per il saccente Elvis:
la musica si evolve verso dove? Hai dischi da consigliare fra quelli usciti il mese scorso? Illuminaci una buona volta della tua strabordante sapienza, se no non ho capito che lasci a fare sti commenti. (Basta che non tiri fuori di nuovo gli Smog però...)

SALVIAMO ROTONDI ha detto...

12937,92 euro al mese questo lo stipendio più alto del mondo che guadagna un parlamentare italiano. Ovviamente questo conteggio non comprende benefit, gettoni pensione vitalizia e quant'altro...malgrado ciò il povero ministro dell'attuazione del programma (ministero pregnante) non riesce ad arrivare a fine mese! Propongo che muro di cani lanci la campagna "salva Rotondi"...sono sicuro che quanti lavorano da anni nel precariato pubblico e privato magari all'ikea o in un call center abbiano sufficienti risparmi per potersi permettere di donare qualche euro al povero ministro che tra un auto blu un volo di stato e una faticosa seduta parlamentare non risce ormai più ahinoi a mantenere la povera famiglia...salviamo rotondi!

Go oia de ransà vergù ha detto...

Ora non so più se ho più voglia di spaccare la faccia a questo Elvis o a Seimani...comunque ocio Elvis che anche te stai sul cazzo forte.

Fom mia diferense... ha detto...

Elvis fà mia tàt el galèt che ta stringulòm l' osèl anche a tè, preocupèt mia!
Ta ghet mia capìt come la gira da cheste bande...

Ta schisòm el cò, sta al' ocio...

. ha detto...

Alla vigilia di un concerto dei Saddamned parlare di qualsiasi altro gruppo non ha semso.

Folla Inferocita ha detto...

Spacomega 'l cul a toi du

Prima al Seimani e poi a l'Elvis lè...

Adòs!!!

uno che non ne sa molto ha detto...

Caro Elvis

tipico è il tono tuo, di quelli che ascoltano molto e credono di sapere tutto di musica. Io per me non so un cazzo di musica, ma me ne intendo di spocchiosi faccia di merda.

e lasciamelo dire: hai un futuro nell'ambiente...

Uno che ne sa parecchio ha detto...

Elvis, lascia che ti spieghi:

Punto A: ti chiedi perchè la gente perda tempo a infervorarsi verso questo misterioso giornalista. Non so se hai notato, ma è che ci piace tanto (anzi, ovviamente: Seimani enculèt e strenchilèt do olte!). Però non lo facciamo per fare gli spocchiosetti del cazzo come fai tu, lo facciamo sul serio per insultare lo sporco e infame Maurisio, perciò stai rovinando tutto e dunque strainculati.

Punto B: Maurisio Seimani non è un misterioso giornalista (che invece non lo sia tu?). E' uno che ogni mese si ascolta un bel po' di musica e ogni mese esprime gratuitamente dei liberi pareri (al contrario di tanti non misteriosi giornalisti, dei quali dobbiamo anche pagare il giornale, che prendono mazzette per scrivere che l' ultimo di Renga è un capolavoro della musica italiana).

Punto C: siccome invece io ne so un pochino di musica (mai quanto te, per carità!) posso anche dirti che dalla superficialità delle tue critiche si evince che tu i dischi in questione non li hai nemmeno ascoltati. Ascolti metà delle canzoni proposte qui, leggi mezza recensione e spari le tue minchiate. Allora vuole solo dire che hai solo voglia di rompere il cazzo.

Punto D: visto quanto scritto sopra sono io che mi chiedo perchè stia perdendo tempo con un cazzone come te. Mentre di perdere tempo a insultare quel rottinculo infame bastardo di Seimani non mi sono mai pentito.

Elvis ha detto...

Tira aria un pò pesante in questo blog! cosa avete tutti? siete nervosi? tanta violenza mi spaventa e mi deprime...cerco solo di esprimere critiche a una rubirchetta che non so in quanti leggono con attenzione (ma io si!)...cerco solo di stimolare la crescita delle idee e degli ascolti ( ci sono tanti dischi che escono oggi che ascoltarli tutti sembra impossibile). Se è vero come dite che il giornalista Seimani ascolta tanta musica potrebbe selezionarne di migliore...tutto qua! Fa specie che il suddetto giornalista si senta offesso dalle mie pacatissime considerazioni mentre non muova un dito di fronte alla caterva di insulti e minacce gratuite e senza senso che quotidianamente riceve...c'è qualcosa che non va!

Anonimo ha detto...

Seimani come i kulaki

J. T. Rana ha detto...

ALLORA NON HAI CAPITO

Maurisio Seimani (scusa... grepola umana) NON è un misterioso giornalista.

perchè Maurisio Seimani (scusa... cane bastardo, ti faccio a pezzi la cugina e te la rimando per posta) NON è un giornalista.

E' semplicemente uno a cui piace sentirsi mille dischi al minuto e che ogni mese ci racconta che cazzo è piaciuto a lui. PUNTO.

Capisco che tu legga con attenzione Musicanidi e ci fa piacere, ma ci sembra di aver colto nelle tue parole una certa qual spocchietta (quella sì da giornalista saccentone... e pure misterioso...).

Quindi, vuoi criticare le scelte del Seimani (scusa eh... ta spache el cul bret smirdù d'en Maurisio... Seimani de merda)... dicevo... vuoi criticare le scelte del Seimani (Sei morto Seimani... scusa ancora... BASTARDO!!!) accomodati pure...

Ti fanno cagare i dischi che ha scelto? Non so che dire, proponi qualche bel disco che piace a te... evita i commentini del tipo

aggiornatevi
crescete
solita cosa
radio muffa
la musica si evolve

...la musica si evolve...


notizia: TUTTO si evolve! Tranne gli stronzi quelli rimangono sempre stronzi.


ora. Il giornalosta misterioso sarà un altro, può essere Fiorenzo Maria bernoccoli, masaniello mallaffare primo Medio intercooler
Banana joe, Pier Cazzi Maxim, Lady badanna kepansa e via dicendo...

misterioso poi un par di cazzi che lo sanno tutti chi sono quelli che girano attorno a sto cazzo di blog.

quindi che coioni la storia del giornalista misterioso, che coioni la spocchia, evviva l'insulto gretto, ma almeno sincero e a culo tutto il resto.

Vuoi conoscere la verità?

La società fa schifo e la colpa è anche un po' tua.

salutamelo.

J.T. Rana ha detto...

ovviamente quando parlavo di stronzi non mi riferivo a te...

(per ora...)

Anonimo ha detto...

Ti odio Seimani, più di Elvis.

Un disco, uno! ha detto...

X Elvis:

ma porca troia, ma vuoi citare uno stracazzo di disco?
Uno figa!

"Cerco solo di stimolare la crescita delle idee e degli ascolti..."
Meno male! E' tre mesi che vieni qua a rompere il cazzo e non si è ancora capito che cazzo ascolti! Per quanto mi riguarda potresti uno che si spara in cuffia la Pausini dalla mattina alla sera, si può sapere di che cazzo stai parlando?

Stimolaci orcodio!

Una sola parola per Elvis ha detto...

FAKE.

Anonimo ha detto...

Encùlif vo alter: a mo 'na olta con 'sto Elvis e 'sto Sisbadil!
Spacom sò toet e fomela finida 'na bona 'olta! Osti!

NON SONO ELVIS ha detto...

Ciao ragassuoli,

vorrei sottolineare che gli smog non sono un'idea di elvis, ma mia.

Ci tengo.

Elvis, non sputtanare gli smog invano !

Un po' di nomi alla rinfusa: burial, the national, thee silver mt. zion, four tet, midlake, ulan bator (partendo dalle origini), oneida (siamo alla fine della mitica trilogia "Thank your parents" ma non mi pare di aver mail letto una riga), mango.....mango? essì, mango.....

Comunque Elvis ha ragione: appena qualcuno esce dai ranghi viene subito aggredito.
A volte sembrate i gorillaz di berlusconi, pronti ad aggredire chiunque la pensi diversamente.

Smile please.

Stupido Stupito ha detto...

Why Mango?

Maurisio Seimani ha detto...

Per Non sono Elvis:

però c' è una cosa che va spiegata di questa rubrica: Musicanidi, per una scelta ben precisa, recencisce solo dischi usciti nel mese precedente e abbiamo cominciato più o meno a inizio di quest'anno, mi sembra...Oneida a parte, molti dei gruppi che citi non hanno fatto nulla nel 2011, dacchè esiste Musicanidi (è colpa mia?) e solo per questo non se n' è parlato.
Per esempio, l' ultimo dei Four Tet per me è tra i tre dischi più belli usciti l' anno scorso, però quando è uscito neanche esisteva questa rubrica. Che ce devo fa?

Chiarisco a chiudere che io non ho mai aggredito Elvis, gli ho detto solo di segnalare dei dischi validi usciti il mese passato che secondo lui meritavano più dei tre scelti. Questo è un confronto serio. Se no non si capisce su cosa si fonda la critica.

E' solo una tregua Seimani ha detto...

Ma non si può tornare a insultare Seimani come i vecchi tempi?
Quando l' avete finite con questi discorsoni seri chiamatemi...non ho tempo da perdere io...

Ah beh... si beh... ha detto...

Noooo

Tregua...

che palle...

volevo dire a Seimani che se lo incontravo per la strada, ci strappavo i budelli a forconate...

ma se c'è la tregua...

come non detto...

non finisce mica qui Seimani...
ghèt capìt!?

METAL WILL LIVE FOREVER!!! ha detto...

"Il ministro degli Esteri norvegese, tale Kjersti Sommerset, ha inserito il black metal tra le materie da padroneggiare per chi vuole intraprendere la carriera diplomatica. La motivazione non fa una grinza: per molte persone la Norvegia è immediatamente accostabile al black metal, e questo può diventare quindi un argomento di conversazione che un diplomatico non può permettersi di ignorare."

Carletto ha detto...

Beh ogni tanto non fa male parlare di musica...io per esempio non ho capito come ha fatto a passare così innoservato il ritorno dei radiohead...mi spiego meglio a volte pernso che Seimani fa un sacco di lavoro buttato al vento, lui lancia molti sassi e nessuno raccoglie l'invito...non sarà che questo blog è letto solo da ignoranti fan di Vasco Rossi? che a nessuno a parte il polemico elvis gliene frega una cippa di musica?
riflettete riflettete

malo pivo ha detto...

Basta insultare quel finocchio di merda di seimaninelculo!

sander lucioperca. ha detto...

elvis, fottuto fake del minchia in culo devi smetterla di spaccare il cazzo con quel tono da saputello.

Umiltà vacca di quella figa ludra, umiltà!!! poi puoi dire ciò che vuoi..

Seimani ti aprirò il culo!

rsk ha detto...

massima solidarietà a Maurisio...viva Thurston Moore! ora e sempre Sonic Youth. Elvis è morto!

Hallo Morto! ha detto...

X Carletto,

Seimani parlò dei Radiohead qui: http://murodicani.blogspot.com/2011/03/musicanidi-pj-harvey.html

E addirittura scrisse: The King. Un tempo fu Elvis, poi arrivarono i Beatles ed i Rolling Stones, e poi, a seguire, fu il turno di Springsteen, degli U2, dei REM, fino a tempi ...


"Il re fu Elvis"...

E co spiegato il motivo: io dico che Elvis è un fake creato ad ho ca da Seimani come specchietto per le allodole (leggi: insulti).

in realtà Seimani non è il pacioso critico musicale dal proverbiale self Control. In trealtà è solo un macellaio! MACELLAIO!


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Maledetto Seimani, sei peggio di un Pol Pot ripieno di Hitler.

Rap futuristico ha detto...

Questo Stato è finto di brutto.
Hanno tutti capito il trucco, tranne te.
Tranne te.
Tranne te.

Un complottista ha detto...

Anche Seimani è finto di brutto.
Non esiste un vero Seimani altrimenti dopo quella caterva di insulti si sarebbe anche un po' incazzato, o no?
Seimani in realtà sono tre persone che collaborano a farela critica musicale del blog.
E' vero?
Cosa vinco?

Anonimo ha detto...

Sbagliato! Avanti un altro.

Jebediah Wilson ha detto...

scusa, l'anonimo qui sopra sono io, ho sbagliato a postare...

comunque no. Seimani è uno solo non c'entrano le Sei Mani tre persone... comunque fico come passaggio mentale...

sei pazzo!

J3B3D14H W1l50N ha detto...

Tranne te

tranne te
tranne te
tranne te

GRANDE FIBRA!

Seimani parla di Fibra qualche volta se non vuoi che ti violento la bicicletta!

CAZZO UN FOLLE, UN FOLLE CAZZO ha detto...

Adesso devo andare a fare delle commissioni, lascio un po' di insulti per Seimani intanto che sono via:

- Seimani ti sbugiardo davanti al gran giurì e ti faccio condannare all'impiccagione per i testicoli per un reato che non hai commesso, così impari.

- Seimani ti infilo la testa nel culo della vacca per lucidarti il cervello.

- Seimani OHHHHHHHH Seimani, sei scempio!

- Seimani, ieri è passato Vallanzasca ha detto che di gente come te non si fida mica...

- Seimani, ha chiamato il Clan dei Casalesi (TUTTO IL CLAN in una sola telefonata) ha chiesto se gli ri-spieghi le basi delle estorsioni
OHHHHHH SEIMANI OHHHHHHH

- E' arrivata un lettera di Giuda, dice che di te non si fida...

Tutti bravi, tutti a posto, eleganti, tutti ok...

Tranne teeeeeee
tranne te
tranne te
tranne teeeeeee

SEIMANI
SEI FANGA
SEI FINITO

A dopo

We love you Maurisio

(BASTARDO! era una finta! ci sei cascato... sei morto!)

Cavedano ha detto...

Altre idee nuove di zecca: Battles (il postrock più creativo e ricreativo degli ultimi anni), Motorpsycho (roadwork vol.4, mica cazzi), Amon Tobin (elettronica), Beastie Boys, Fleet Foxes (indie)...

Per entrare nell'olimpo dei miei giornalisti musicali preferiti (non so se ti conviene, saresti desolatamente solo), potresti umilmente avvicinarti al babilonico EPs 1991-2002 degli Autechre (5 EP elettronici). Fai molta attenzione, potrebbe essere la fine del tuo udito. Ma che mondo sarebbe senza l'udito di seimani ?

Et infine...gli Oneida non han fatto nulla nel 2011 ?? ABSOLUTE II è uscito a Giugno. RESPECT !

Sei peggio di Mollica, anzi:
sei solo una briciola
trasportata da un'inutile formica.

Maurisio Seimani ha detto...

Devo dire che per certi versi mi diverte questa strana polemica che è nata ieri.
Cerco di mettere un po' d' ordine.

1)Le recensioni le faccio tutte io, sono una persona reale e mi firmo sempre Seimani e non sono un misterioso giornalista, perchè non sono, ne sono mai stato, un giornalista
2) Non rispondo agli insulti non sense che ricevo, perchè non saprei che rispondere e perchè francamente devo dire che mi divertono.
3) Mi dispiace che la polemica con Elvis abbia raggiunto toni così accesi. Il punto per me è solo che se critichi le scelte musicali che vengono fatte mese per mese, devi anche indicare quali sarebbero le tue scelte, se no non si capisce di che cavolo si sta parlando.
3) La rubrica funziona semplicemnte così: ogni mese ascolto circa dieci album usciti nel mese precedente, scegliendo tra i meglio recensiti dalla critica specializzata. Tra questi, scelgo i tre che mi sono piaciuti di più e li recensisco. Niente di più e niente di meno. Le critiche sono tutte ben accette, ma che siano sensate. Se le critiche sono: non hai recensito i Radiohead (e invece sono stati recensiti), non hai recensito Burial (sono 3 anni che non credo faccia un disco), hai recensito dischi di merda (ma non mi dici che dischi avresti preferito in alternativa), sono critiche un po' buttate lì per fare.

Maurisio Seimani ha detto...

X Cavedano:

Fleet Foxes: recensiti il mese scorso.

Battles: l' ultimo non mi ha fatto impazzire.

Motorpsyco: l' ultimo Roadworks ripete un po' cose che si erano sentite in Heavy Metal Fruits. Ed è ad anni luce dal vol.2. Ho adorato, letteralmente adorato i Motorpsycho, ma è un po' che francamente non mi stupiscono più.

Oneida: scrissi appunto che, A PARTE gli Oneida, nessuno degli altri gruppi aveva fatto dischi nel 2011. (Sono anche un po' stufo di replicare a critiche mosse da letture superficiali delle risposte o delle recensioni)

Amon Tobin: non lo conosco.

Beastie Boys: l' ultimo non ho avuto occasione di ascoltarlo, è bello?

Siete voi saputelli del cazzo che siete peggio di Mollica. Non si può parlare di musica serenamente? Che problemi avete?

Singing Penis ha detto...

Anche tu Maurisio ti strofini il pene sull'addome per corteggiare le tue fans ?

Maurisio Seimani ha detto...

Sì.

Comunicazione di servizio ha detto...

Prima che seguano altre lamentele su dischi non recensiti in realtà recensiti...a questo link trovate tutti i dischi recensiti da Musicanidi nel corso di quest' anno:

http://murodicani.blogspot.com/search/label/Musicanidi

Anonima ha detto...

Seimani, alla fine tutta questa polemica potrebbe giovarti

l' antipatia dei tuoi denigratori è insopportabile

Mr Saputello ha detto...

Elvis sarà anche un filibustiere ma gronda saggezza (o saggina?)

Succhiami l'INDIRIZZO IP

Vita da cani ha detto...

Il ministro Rotondi dice che 12.000€ + benefit (totale circa 20.000€) al mese non gli bastano.
Sta "tirando la cinghia".

Ehi cane, adotta anche tu un parlamentare.
Donando un 1€ al numero in sovraimpressione, puoi fare felice un parlamentare.

Loro hanno bisogno di te, adesso.
Give them a chance!

E ora una filastrocca:
Giro Gi Rotondi,
Casti e immondi,
Casta la guerra
vi facciamo; tutti a terra.

Ci vediamo alle prossime elezioni, carini.

Maurisio Seimani ha detto...

X Mr. Saputello:
Sì, bello quello.

Giusto per tagliare la testa al toro, il mese scorso oltre ai 3 dischi scelti per essere recensiti sono stati ascoltati:

Bon Iver, Eddie Vedder, Battles, Cars, Arctic Monkeys, Fink, Ben Harper, Bombino, Bandabardò, Current 93,Black Lips.

Si fa quel che si può.

Matame se no te siervo.

Bombino???????? ha detto...

X Seimani:

Che cojoni, ma ti ascolti tutti quei dischi lì?

che cojoni...

Gustavo Maria Chupon de La Poyas ha detto...

hola
soy un lector de muro de perros de la Espana quiero partecipar a la carrera de palabrotas contra del Seismanos.

Pregunta: porque non se puede gritar a lo seismanos lo que se dice en todo el mundo? Seismanos cabron te mato el gato ...ten quidado que te cuerto el cuello... tengo cucillos y espadas japaneses (katanas)... muchas... te voy a partir la cara como una melonera... me has entendido Seismanos? Te mato, me cago en la puta... TE MATOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lady Badanna Kepansa ha detto...

Solo un piccolo avvertimento:

MdC è Maurisio Seimani e Maurisio Seimani è MdC. non che siano la stessa persona, per il semplice fatto che non c'è una sola persona dietro a MdC. Come non c'è una sola persona dietro ad ogni personaggio di MdC. Quindi...
Fuggite da questo blog finchè siete in tempo: è maledetto!

Oloferne Disgusto ha detto...

Scusate se mi intrometto volevo solo dire che in qualità di rappresentante sindacale dei lavoratori di MDC vorrei leggere un comunicato ufficiale:
"la redazione e i lavoratori tutti di MDC apprende con sorpresa delle voci di una possibile cessione della società MDC al noto tycoon internazionale Dog&Stripes. La redazione esprime preoccupazione per la mancanza di informazioni chiare e di garanzie sul futuro della pubblicazione e indice quindi per il giorno 2 Luglio 2011 un'assemblea straordinaria presso il Parco Centro Lucia di Botticino (BrEscia). Questa assemblea ricorda anche all'ufficio segreteria di MDC che a oggi 2 Luglio non sono ancora stati versati gli stipendi dei mesi di Giugno e Luglio motivo per il quale domanda chiarimenti o in alternativa si vedrà costretto a misure drastiche come lo Sciopero a oltranza, Rispettosamente Oloferne Disgusto RS di MdC"

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere una cosa a Seimani... si può sapere perchè non hai recensito gli Oneida?

cosa ti hanno fatto?
fai le differenze?
razzista!

TA SPACHE EL CO' SEIMANI!

SO SEMPER ME: LA TO MALEDISIU'!
BRET MALNAT CICIARU' SLANDRU'!
TA CAGHE SO LA BENA!

MdC ha detto...

In merito alla polemica gratuita scatenata dal sig. Disgusto, il C.D.R. di M.d.C. fa sapere alle R.S. che - stando al contratto firmato da tutti i dipendenti immaginifici di M.d.C. - MAI (M.A.I.) si era parlato di S.O.L.D.I. come pagamento per le prestazioni fornite.

Ogni tipo di collaborazione era da ritenersi risarcita solo ed esclusivamente in biada intrisa di L.S.D.

Qualora l'agitazione sindacale non autorizzata e orchestrata da una frangia estremista e oltranzista interna alla Redazione, dovesse protrarsi, il C.D.R. di M.D.C. si troverà costretto a richiedere tramite C.B. un T.S.O. per tutte le R.S. il cui C.U.D. risulti conforme alle normative stabilite dal D.P.R. 17/696969 e del D.D.L. Scrofagna - Minchietti sulla certificazione di agibilità mentale obbligatoria per i personaggi caratterizzati da nomi buffi o "peculiari".

In attesa di poter riprendere nuovamente una trattativa interrotta bruscamanete dalle RS in maniera unilaterale e strumentale, la M.d.C. inc. (Holding del gruppo MdC) SMENTISCE ogni tipo di trattativa avviata per la cessione del ramo d'azienda a chichessia, tanto meno "al noto gruppo Dog&Stripes".

Informiamo tutti i personaggi immaginari e reali che l'assemblea prevista per il giorno 2 Luglio 2011 al Parco Centro Lucia di Botticino, non è stata autorizzata da questo C.d.R. Per questo motivo M.d.C. invita tutti i dipendenti a disertare l'incontro, pena (in caso contrario) l'annullamento di ogni tipo di rapporto non lavorativo.

Un invito che ovviamente non vale per Maurisio Seimani che, in base al contratto ha diritto "di fare quello che vuole, come se fosse a casa sua" (sic).

Il C.d.R. coglie l'occasione per esprimere solidarietà a Maurisio Seimani, da mesi sottoposto ad un vigliacco attacco mediatico senza precedenti, che lo costringe regolarmente a veder denigrati il proprio nome e la propria reputazione senza motivo apparente da un'orda di balordi impazziti.


Per quanto riguarda la questione
degli stipendi dei mesi di Giugno e Luglio, non è sicuramente colpa della Redazione se la betoniera di biada intrisa di L.S.D. si trova ferma in coda da 55 giorni sulla Salerno Reggio Calabria, a 70 chilometri dal bivio per Potenza.

IL cdr di MdC

COLLETTIVO BASTARDI! ha detto...

LA REDAZIONE NON SIETE VOI PEZZI DI MERDA!

Notizie dal Fronte ha detto...

Bossi: "Se si vota ora vince il PD".
E' il più incredibile risultato nei 10 anni di Lega al governo del Paese.

Maurisio Seimani ha detto...

Per Anonimo,

non ho recensito gli Oneida, perchè semplicemente non l' ho ancora ascoltato.
Però mi sembra anche normale. Anzi mi piacerebbe anche capire se qualcuno di quelli che scrivono qui sopra l' ha ascoltato davvero sto disco...è uscito solo la scorsa settimana, non c' è stato nemmeno il tempo materiale perchè entrasse in questo Musicanidi. Anche perchè durante tutta la scorsa settimana ero negli States per quello che è il mio vero lavoro. Al ritorno, lunedì o martedì, avevo già dato a Jebediah le tre recensioni di questo mese. Magari sarà per il prossimo...(a meno che alla fine sto non faccia cagare. Non dimentichiamoci che esiste anche questa ipotesi, Oneida o non Oneida che siano)

ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Seimani, io non voglio romperti le palle, ma siccome hai scritto che hai ascoltato anche quello di Bon Iver volevo sapere se per te fa cagare visto che non l' hai messo.
Te lo chiedo perchè il Mucchio questo mese l' ha messo finamai in copertina.

Maurisio Seimani ha detto...

Per anonimo:

Abadò, ma cos' è questa invasione di musicofili su MDC...si è mai vista. Sarà l' effetto della Frisko Night!

No, guarda, non è che se un disco non viene recensito fa cagare, semplicemente scelgo i tre che sono piaciuti di più a me.
Quello di Bon Iver mi sembra il tipico disco di cui non si possa dire nulla di male, ma che alla fine non ha niente di trascendentale. Sul genere "ballate d' autore" quello di Thurston Moore, appunto, mi sembra 40 mila volte più bello, per dire.

Beh ora io spengo il computer, spero ci si veda tutti domani alla Frisko Night, che sarà sicuramente una serata di grande rock.

Saluti.

Napolitano ha detto...

"Su Seimani durezza senza eguali"

Insuperato ha detto...

Nun te reggae più, Maurisio, sei diventato un classico.

Elvis ha detto...

Scusate l'ora tarda torno solo ora dal lavoro, anche se non dagli States...La futile polemica scatenata da questo blog tra me e il signor Seimani non ha alcuna ragion d'essere...io provo sgomento estremo nel vedere come alla gente che si nasconde dietro a nomi fittizi piaccia insultare gratuitatemente...sarò anche spocchioso o quello che volete. Per salvare la mia rispettabilità non comunicherò il mio vero nome. Per il resto chiedo scusa al giornalista di mdc che scrive di musica se si è sentito personalmente offeso dalle mie critiche e da oggi tolgo il disturbo. Buona continuazione!

rsk ha detto...

Elvis ma vai a cagre sei solo un fottuto fake dei 5000000000000000000000000000mila che mdc ha avuto per il resto posso solo solidarizzare con Oloferne Disgusto e gli altri giornalisti offesi dall'atteggiamento della proprietà di MDC che altri non sono se non giornalisti prezzolati...Da parte mia sono disposto a restituire il 50% del mio cachet per la relaizzazione delle copertine e quant'altro...MDC lascia stare gli amici!!!

Taddeo Roscioli dei Colli Rebongi ha detto...

Volete la guerra! Da che mondo e mondo i panni sporchi si lavano in famiglia ma se cominciate così possiamo anche farvi recapitare le lettere di licenziamento direttamente sulle pagine di MDC. Ripetiamo fino alla nausea che non è colpa nostra se i furgoni di LSD sono ancora fermi sulla Salerno-Reggio Calabria!!! Non è nemmeno dovuto alla nostra volontà se per problemi tecnici la nota rubrica del fu MEnestrello MAria, Topi di Foggia, è stata soppressa...Oloferne e Lady Badanna sanno perfettamente che in questi ultimi 2 mesi MDC ha dovuto fare i conti con la crisi economica che ha causato un aumento delle accise sulle S.G. (stronzate gratuite) motivo per il quale ci siamo visti costretti a ridurre severamente i vostri insensati ( e per questo molto apprezzati ) interventi...Per concludere tendiamo un ramoscello d'ulivo a tutti voi e speriamo di riunirci presto per trovare punti di accordo...preghiamo altresì ai nostri se pur validi ma pur sempre esterni collaboratori di non intervenire in questa delicata fase del nostro blog vero RSK! Pensa a fare le copertine, quello che fai con le fialette di benzene sono cazzi tuoi!

Jebediah Imborghesitson ha detto...

Concordo pienamente:
siete peggio della FIOM!

Agitescion ha detto...

NON SO NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Pasto ha detto...

La cosa importante è sapere di non sapere

MdC ha detto...

Non serve sapere, basta sentire!

Jebediah Sord daunorecchison ha detto...

A beh... allora som a post

rsk-niente scuse ha detto...

reportage sul frisco day, please! equesta volto con le foto o i video davvero!
Non fare come sempre!
"prossimamente megareportage sul Frisco Day" e poi "scusate fess ma non ho più le foto perchè la macchina non aveva le pile, l'otturatore era oscurato, la memoria è finita nella polenta, il computer mi è caduto dalla finestra...l'invasione delle cavallette...etc etc etc"

Io c'ero!!!! ha detto...

La Frisko Night è stata una grandissima serata di musica, tutti i gruppi sono stati bravissimi...i Saddamned grandi come sempre e poi Strolek, La Fuga, 4 Axid Butchers, Isaia & Radio Clochard, Nunc Bibendum Est...coglione chi poteva esserci e se l' è persa. Una piccola Monterey italiana dove il livello complessivo dei gruppi era altissimo. Grandi tutti!

Anonimo ha detto...

La base della Lega chiede il ritiro dall'Afghanistan. Morisse almeno qualche padano... ma così non vale!

Anonimo ha detto...

DSK ripreso dai telegiornali di mezzo mondo continuamente accompagnato dalla moglie.
Se lo lascia solo un attimo finisce che ne stupra subito un'altra.

MdC ha detto...

Questo era ilpost numero 666 della storia di mdC

Ora è tutto chiaro...

Anonimo ha detto...

Grandi grandi grandi!

E' la prima volta che capito su questo blog e finalmente sento parlare di musica come si deve, ci tornerò!

(Dò il mio piccolo contributo: io l' ultimo degli Oneida l' ho ascoltato ed è moscio come poche cose mi sia mai capitato di ascoltare)