Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 24 giugno 2011

Divide et Fìnferla

Alla fine giunse... visti i precedenti, attendiamoci di tutto
Che vuoi che sia una circolare
...ti costa come una telefonta 
 almeno in termini di tempo...
nel frattempo ne succedono di cozze e di cupe:
P2l&Lega Nerd, per esempio, non smettono più
di mettere le mani nelle tasche dei cittadini
(erano mesi che ce l'avevamo qui...)

di Maicol Sindec
LE MANI NELLE TASCHE - E' la frase più temuta da Silvio... speriamo non la legga, se no gli viene male e si deprime ancora di più, poveretto. Si capisce perfettamente che il capo del governo, non lo vuole fare più, è un peso. D'altra parte, cosa non si farebbe per evitare la galera e garantirsi un ricarico di gnocca fresca tutti i giorni... Senza contare tutta quella gentaglia attorno, cresciuta nel segno della bugia e abituata a fingere per professione, per vocazione ed ora, unicamente per sopravvivere (per qualche misero mese di privilegio in più). Chi sarebbe in grado di mantenerli nel malaugurato (per loro) caso che Sultanoni decida di abdicare? Ha ragione il "compagno" Giovanni Sartori che sul Corriere di ieri scriveva: "Ormai è sempre più evidente il fatto che siamo circondati da leader penosi e da strapazzo".
Così da strapazzo che (finalmente si può dire) Pdl e Lega mettono le mani nelle tasche degli italiani. e danno la colpa a Prodi e Corsini (questo è vero genio). In questo caso si tratta delle tasche dei bresciani, che verranno depredati a mezzo addizionale comunale all'irpef (0,20% quest'anno e 0,40% dal prossimo). La scusa? Pagare i mutui e il progressivo sedicente indebitamento per la costruzione del Metro. Troppo onerosi per Brescia Mobilità. Ci torneremo... Dal GdB di ieri: "il Comune di Brescia si accolla il debito di "Brescia Mobilità" (200 milioni di euro ndC) che verrà scorporata in due società (chissà chissà... chi le amministrerà... chissà chissà..., ndC): una gestionale ed una patrimoniale che sarà proprietaria delle reti e delle infrastrutture. Quest’ultima nuova società verrà ricapitalizzata con l’accollo da parte del Comune di 200 milioni, con 25 milioni ricavati dalla valorizzazione delle aree limitrofe alle stazioni (un’operazione che sarà inserita nel nuovo Pgt) e 35 milioni attraverso la cessione di tutti i parcheggi alla società di gestione". (Oggi la chiamano "valorizzazione", domani forse urbanizzazione, noi preferiamo profetizzarla come "Progetto devastazione quartiere Volta", la zona attorno alla cascina dell'Anita per intenderci, ultimo baluardo di vera campagna tra le putride propaggini della città)... Forse dimenticano le promesse di gennaio?. Cosa non si è disposti a fare per rilanciare l'edilizia? Come per la gnocca: Tutto! Attendiamo sviluppi...



Sega Circolare!
Per dividere il fronte
e fiaccare le proteste
senza andare
alla radice del problema.
LO SCIROCCO DEL NORD - Proprio una circolare attendevano i migranti frodati dalla Sanatoria 2009 e fiaccati dal bizantino sistema di leggi legaiole che, da decenni, non risolve i problemi della clandestinità, rende paradossale e faticosa la vita degli stranieri regolari. Ultimamente sono i clandestini intenzionati a regolarizzare la propria posizione ad essere vittima privilegiata delle vessazioni amministrative banane, utilizzati sadicamente per fini propagandistici di bassa Lega. Attendevano una circolare. Se il ministro Maroni non fosse occupato a pianificare la sua successione al bollito generale Bava Beccaris, se non fosse determinato a utilizzare il pugno di ferro con i disperati per costruire un consenso tutto interno al SUO partito in preparazione delle future lotte intestine, se avesse compreso l'entità del problema solo un anno fa, probabilmente non ci sarebbero state "gru" e  presidi e via dicendo... Poteva capirlo prima, l'ha capito - in parte - oggi (24 giugno 2011). Pare che la circolare tanto agognata sia giunta dando disposizione per la riapertura delle pratiche di richiesta di permesso di soggiorno rigettate per i richiedenti che erano stati condannati per clandestinità (circa 320 posizioni). Da Bsnews.it "L’impegno degli uffici della Prefettura è quello di completarne il riesame nell’arco di un mese. La Circolare ministeriale apre uno spiraglio anche per altre 497 pratiche della regolarizzazione colf e badanti che erano state chiuse per vizi di forma. Se i datori di lavoro lo chiederanno, presentandosi allo Sportello unico per l’immigrazione per confermare l’assunzione dell’immigrato, le posizioni saranno nuovamente riesaminate". Ma se parte del problema sono datori di lavoro inesistenti o fittizi? come si procederà nel caso dei frodati dai datori di lavoro? Frodati due volte? Semplice: si attacchino al tram. O alla metro, ma senza sporcare... Le altre circolari le trovate qui (aberrazioni della ragione umana).

Abbiamo più volte esaminato le ragioni della protesta (condivise pure dal Vescovo di Brescia). Sono assolutamente legittime (qualcuno lo dica anche ai cacasotto del Pd). Eppure ci sono "i paladini della cristianità elettorale" che non la pensano così e ribattono spocchiosamente, indicendo manifestazioni a difesa dello stesso nulla pieno di vuoto che hanno contribuito a creare con pazienza e meticolosa follia.
Tra gli altri, ricordiamo il prode vice sceriffo RufenSgrufen (nel quadretto piacione, a lato, in versione Sgrufing Pastrano Rolfsvelt). Da vuvuvu rufensgrufen punto strunz, apprendiamo: "Dopo l’ennesimo insulto alla città, dopo che ogni accordo e impegno a svolgere un pacifico presidio non è stato rispettato, dopo che la città, per quasi un anno, ha continuato a subire occupazioni abusive e insulti nonostante la disponibilità di solidarietà e accoglienza, dopo che abbiamo dovuto sentir dire da professionisti dell’antagonismo, da sindacati che hanno dimenticato i nostri operai per gli immigrati e dai predicatori del buonismo con i soldi degli altri, di essere razzisti e dopo tutto quello che Brescia ha fatto e sta facendo, ha speso e sta spendendo per gli immigrati, è arrivato il momento di dire BASTA! SABATO 9 LUGLIO DALLE ORE 17.00 – PIAZZA DELLA LOGGIA MANIFESTAZIONE NAZIONALE LEGA NORD". (Chissà di quale nazione parla?)
WOW - Tutti insieme? Anche Billy Bob? (nella foto in versione Ciccion Churchill). Un'occasione unica per ogni antropologo degno di questo nome, forse l'ultima per riabilitare la pessima reputzione della frenologia. Quando la disperazione diventa un "insulto alla città" e l'ideologia supera il senso civico, la ragionevolezza lascia spazio al paradosso. Così, la convivenza pacifica smette di essere il mezzo e diventa il fine distorto di una speculazione politica deviata. RufenSgrufen (e non la sprefetta Burlesco Truce) è referente bresciano di Bobo Marroni.  Si sentono continuamente. Tanto che le  mogli di entrambi cominciano ad avere qualche sospetto in merito alla virile celtitudine dei due banani. Quindi, con tutta probabilità, ieri sera alle 17.24, quando RufenSgrufen (o chi per lui) ha postato sul suo siterello l'annuncio della manifestazione di protesta legaiola, sapeva già dell'arrivo della circolare. Dunque? Se la situazione si sta per "risolvere" (che poi è tutta da vedere...), perchè proclamare una mobilitazione di orgoglio banano per il 9 luglio? Semplice: per annullarla a ridosso della data adducendo come scusa la solita panzana dell' "ordine pubblico". In mezzo c'è, giusto giusto, lo spazio per riversare i soliti ettolitri di propaganda bovara e dare spazio a gente che non sa quello che dice.



Ben a Issa scende dal tetto della Loggia
(immagini da www.bsnews.it)

25 commenti:

Più tasse ? ha detto...

E io NON pago.

Molto semplice: più le tasse si alzano e meno gente paga.
Più costano le mele e meno mele vengono acquistate.

Molto, molto semplice da capire.

E poi ci si chiede come mai in Italia la gente non paga le tasse ?
Bah, chissà....

Anonimal ha detto...

Scusa, ma allora dovrebbero tutti rivedere i costi della vita e del denaro riportando il sistema ad una sostenibilità, eliminando il lucro eccessivo e l'eccessiva povertà e riportando equilibrio
nella forza. Ci vorrrebbe uno sforzo comune che non prevede la rinuncia ai profitti, solo un tetto di solidarietà oltre il quale non si può andare... guadagni tanto paghi tanto. perchè guadagni tanto grazie agli altri, quelli che pur guadagnando poco, comprano i tuoi prodotti.

ma col P2l in giro come fai a metterle in pratica ste robe qui?

Kurtz ha detto...

http://vitadigitale.corriere.it/2011/06/24/anonymous-hacker-bunga-bunga-attacco-cybersquatting/

Vendetta ha detto...

Io invece devo pagare anche se non condivido, essendo io un dipendente del settore privato.
Solo chi ha una partita IVA può evadere il pagamento delle tasse.
E questa è una disparità, una discriminazione tra cittadini, e alla fine un'ingiustizia di Stato.
Se la Legge è uguale per tutti, anche l'impossibilità (o la possibilità) di evadere le tasse dovrebbe essere uguale per tutti.
Invoco uguali diritti, uguali doveri e uguali opportunità per una comunità di persone che hanno scritto lo stesso destino e che solo insieme lo possono cambiare.

Kurtz per Vendetta ha detto...

Ma cosa intendi? che siccome il libero professionista gestisce le prorie fatture (e quindi può evaderle), anche il dipendente dovrebbe fare lo stesso? Non c'è problema: lo fa il datore al posto suo. Inoltre si presuppone che non lo faccia. Il lavoro dipendente ha pro e contro, come tutte le cose, ma questo non ha nulla a che vedere con la possibilità di trarre vantaggio dal non pagare le tasse. Posso capire che uno si alleggerisca dove ritiene opportuno, ma c'è un limite di decenza a questo comportamento che non può essere spacciato come un principio.

un lettore fedele ha detto...

basta banani...basta avete rotto il cazzo andate a casa anche voi!
Non capisco perchè ultimamente i lettori di MdC ignorano completamente i post e parlano d'altro...questo atteggiamento per quanto sia tipico dei blog, è abbastanza triste...MdC getta un sasso nello stagno e i suoi lettori preferiscono andare a nuotare da un'altra parte invece di raccoglierlo...perche? Che strano! Invece gli argomenti trattati dal blog canino dovrebbero interessare e molto chi vive a Brescia e vuole bene alla sua città! cacciamo questi banani e questi scemi del villaggio (badia)...

sfide e provocazioni ha detto...

Mi chiedo: com'e' che non vien lasciato nessun commento sugli articoli che parlano di extracomunitari?
mi sembra manchi attenzione...cos'e' questa mancanza di sensibilita'?poco interesse?...dovete per forza avere un bravo umile amabile silenzioso impaurito intimidito spaventato controllato e sotto-controllo educato vicino di casa negro con tanti bei bimbetti con la faccina da maicolgecson dei gecsonfaive e le treccine che vi sono piaciute tanto nelle serie americane delle famiglie negre(...che per piacere di piu' sono sempre sul borghesuccio andante...)e una moglie mamma dolcissima che sorride sempre... per sentirvi ipocriti razzisti al contrario e poter lasciare commenti pro, a favore, immigrati sì! no minaccia sì ricchezza! sì belli, no brutti! sì bravi, no cattivi!...oppure dovete perforza essere degli addetti ai lavori? (come dire, se chiedo un commento su quale detersivo è meglio usare contro una macchia di grasso a una donna delle pulizie sapra' dettagliarmi etcc...)....
ma dov'e' l'intellighensia che prende in considerazione e produce uno scambio di vedute sul tema?
riguarda ben piu' di 5 milioni di non-notèr, di extra (a proposito...cazzo! ma uno che vive in un posto stabilmente, mettendo radici, e sente in continuazione le persone che lo circondano parlare di lui come uno extra...come cazzo lo fa sentire?). Lo volete capire che sta cambiando la faccia del bel paese? che siamo un cazzo di paese destinato a sparire, pieno di vecchi (mi scusino le persone di una certa eta' io sono giovane)? che non avremmo nessuna possibilita' demografica di sopravvivere e quindi di perpetuare una qualsivoglia identita' (nazionale, regionale, provinciale, comunale, urbana, rurale, etnica, razziale e finalmente culturale!)...accettasi sfide e provocazioni

Anonimo ha detto...

Il titolo "divide e finferla" non mi aiuta a commentare.
Che cazzo vuoi dire?

Vocabolario tre cani ha detto...

gioco di parole tratto dalla nota massima romana divide et impera.I finferli sono dei funghi molto amati nella provincia bresciota.

Armano ha detto...

Per sfide e provocazioni:

a quale riga delle duecentoimila dell' articolo, che parla un po' di tutto il possibile e l' immaginabile, si parla anche di extracomunitari?

Per tutti quelli che sono contro pagare le tasse: non capite niente. Il problema è farle pagare a tutti (ma perchè nessuno ha il coraggio di prevedere 7 anni di carcere con giudizio immediato per gli evasori?)
Prendi tot? Mi paghi tot, se no le strade asfaltate te le costruivi da solo coglione!

X ARMANOP ha detto...

Comunque la secdonda parte delpost parla di immigrati e immingrati legaioli

diabolikus ha detto...

Dopo essersi fatta mezza roma adesso la carfagna sposa l'altra mezza...

Sapientello Fuorisede Re ha detto...

Consiglio in proposito il gran pezzo di Fabrizio Roncone sul Corriere ...eccellente e scompisciante!

MdC ha detto...

ok per chi se lo vuol vedere abbiamo messo a posto il video del Bike Mob... in plaza de la Loggia

Notizie dal Fronte ha detto...

Mara si sposa. Angelino regala a Silvio il ripristino dello "Ius primae noctis".
One more time.

gheslossen un gemuse und froilag ha detto...

per diabolikus,

...beh, a quando la decisione della carfagna di farsi tutta brescia???

sai stò programmando le ferie, e non vorrei proprio essere via in quel periodo..

sander lucioperca ha detto...

SEIMANIIIIIII!!!!!!!!!

TI STANERO' UN GIORNO!!!

CHE TU SIA STRAMALEDETTO!!!!!!!!!!!!

Comune di Cuneo ha detto...

Mettiti in coda Lucioperca, prima ci siamo noi!

Seimani baleng d'un cerea ti spetassiamo il muso e poi vendiamo la tua carcassa ai trafficanti di scarpe fossili

Stringere i denti ha detto...

Come spiegherò a mio figlio perché in questi anni ci sono state persone come Mara Carfagna al governo del nostro Paese?
Probabilmente gli dirò che per andare avanti in questi tempi di crisi noi tutti abbiamo dovuto stringere i denti, mentre Mara non ci è riuscita...

Anonimo ha detto...

Si vede che qualcuno è tornato da qualche posto...

Aggiungo ha detto...

Finalmente...

Salve Regina ha detto...

IRAN: Dissidenti stuprati in carcere.
Il regime si giustifica:"Abbiamo preso il regolamento delle caserme dei CC italiani".

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/26/iran-dissidenti-politici-stuprati-in-carcere-le-guardie-lo-sanno-il-governo-tace/126403/

http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/209519_malore_in_caserma_senegalese_muore_poche_ore_dopo_larresto/

http://www.libero-news.it/news/682964/_Stuprata_in_caserma___Indagati_tre_carabinieri.html

http://www.fattidicronaca.it/articolo/maresciallo-dei-carabinieri-arrestato-per-stupro/2183/

No Tav? No party! ha detto...

Il vento è cambiato, ma in Val di Susa non è ancora arrivato...

Stasera ore 20.00 in Piazza Duomo, davanti al Broletto, presidio di solidarietà nei confronti dei compagni del popolo NO TAV sgomberati questa mattina alle 6.

Anonimo ha detto...

Fassino: Abbiamo un intralcio?

Anonimo ha detto...

Chissà perchè in inglese "partito" e "festicciola" si dicono allo stesso modo : PARTY.
Che avessero già capito tutto quei diavoli di inglesi?