Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 3 maggio 2011

Specchio riflesso per allodole

OS(B)AMA BINLUSCO

O forse volevi dire
Menestrello Maria?
Figuriamioci se uno così
si fa beccare
(Ecco le vere foto!)

di Fiorenzo Maria Bernoccoli

POMPELMI A FIDENZA - Bin Laden è morto. Dopo 10 anni, alla fine l'hanno fatto fuori. E tutti a far festa per uno che poi, alla fine, chissà se esiste davvero. "La vera differenza tra noi e Bin Laden è che: NOI non crediamo che esistano civiltà superiori alle altre". Così commentava diversi anni fa a "Otto e Mezzo", quel bel barbetta di Massimo Cacciari. La guerra afghana non era ancora cominciata e giravano certi Capi di Governo che te li raccomando: (26 settembre 2001), "L'Occidente deve avere la consapevolezza della superiorità della sua civiltà. Una civiltà che ha garantito "benessere largo" ai popoli e garantito "il rispetto dei diritti umani, di quelli religiosi, che non c'è nei paesi islamici, il rispetto dei diritti politici". (Ma vaffanculo!). Chissà di che capo di governo si tratta? Forse di quello che fa tanto il fughetto "amico dei nemici", ma quando "l'abbronzato" chiama, batte i tacchi rialzati e obbedisce: "Signorsì signor Abbronzato". Oppure è quello che ha imparato il Bunga Bunga dai quei Libici che ora bombarda malvolentieri? (Scusate il rigurgito: Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu. BASTAAAAAAAA. A BAITA. "FATTI PROCESSARE PUFFONE!"* E VERGOGNATI QUALCHE VOLTA!!!).
FORAGGETOR - "Giustizia è fatta" ha sentenziato "l'Abbronzato". Quando uno ha un concezione holliwoodiana di giustizia c'è poco da fare. Os(b)ama era in Pakistan e a noi che, per anni, ci eravamo fissati a bombardare l'Irak e l'Afghanistan, foraggiando la corruzione pakistana. cosa rimane? Nulla. Eppure la superiorità del mondo occidentale è nota a tutti e non è mai stata in discussione. Certo, riempire di soldi i Pakistani che lo nascondevano sembrava una cazzata tipo quella di fornire armi allo stesso Osama quando c'erano da combattere i Sovietici, ma fa tutto parte di un piano per fracassarci i marroni.
Oggi è morto (forse...) e si festeggia. D'altro canto le vittime civili, tra Iraq e Afghanistan, superano di gran lunga il numero di morti delle Torri Gemelle, e così il mondo occidentale può ben esultare: "Giustizia è fatta". (Messaggio subliminale per il Bunga Beduino: ocio vecio... vedi di non farci incazare... noi del mondo occidentale siamo nettamente superiori, quasi come la Banania con Gozo).

TEMPO DI VERITA' - MdC, disgustato dai festeggiamenti mondiali per la presunta eliminazione del falso nemico pubico numero 1, intende fare luce sul mistero della lunga latitanza del terr-tronista bislamico. Un mistero che si inchiavarda a doppia mandata con  l'enigma delle foto. Vere? False? Foto minchiaggi? E il corpo buttato in mare? Insomma: che fine ha fatto Osama Bin Laden? Tutto il mondo se lo chiede spasmodicamente e senza ricorrere a freni inibitori: "sono autentiche le immagini del corpo di Osbava o è la solita montatura farlocca della SiAiEi?". E se OsLehman Bin Brothers fosse ancora vivo? Dobbiamo essere franchi con i nostri lettori: abbiamo nascosto noi Bin Laden per almeno 2 anni e nessuno se ne è accorto. Tempo addietro aveva chiesto proprio a MdC un riparo sicuro e noi glielo abbiamo fornito.

SOTTO MENTITE FOGNE - Da anni aveva cambiato fattezze fisiche per sfuggire ai persecutori yankees. Noi l'avevamo avvisato: "i tuoi travestimenti non possono reggere!" Ma lui faceva finta di nulla.  "Cosa volete che mi succeda?" ripeteva sempre. Per noi era semplicemente Menestrello Maria Cristiano Allam Abdullah Myazaki Carson Compay Segundo III Jr **(nella foto a lato, in borghese, in quella alto dopo il repentino cambio di sesso, nelle vesti del transgender picassiano Jamila Ok, e ancora, qui sopra, mentre stringe un'alleanza di ferro con Jason di Venerdì 13 a margine del XXIII Convegno Mondiale delle Forze del Male). Te l'avevamo detto Menestrello Maria: "non tornare in Pakistan, stai qui, lo sai che in Padanistan si sta bene e per i maniaci intolleranti con la fissa dello sterminio c'è sempre posto". C'è la tradizione, qui si fa carriera. Ma lui nulla, aveva deciso di cambiare vita, s'era pentito di quello che aveva fatto (soprattutto era pentito di non aver titrato giù per bene il Pentagono). Aveva provato anche a lanciare un'Opa su MdC aggiudicandosela  a colpi di morra cinese e sommergendo la redazione di Dinari Jugoslavi fuori corso (è tutto nel blog). Bin Laden, è stato a Brescia per anni, nascosto in un cassonetto proprio nel bel mezzo della redazione di MdC, e nessuno se ne è accorto. Certo, noi altri lo si trattava come un cane qualsiasi, pizze in faccia, calci e sputi e qualche carezza come si fa con i cani (tranne che per le pizze in faccia, i calci e gli sputi). D'altro canto, quel bel nasone rosso non poteva che ispirare tenerezza e tanta goliardica simpatia. Per qualche mese è stato addirittura mega direttore esattoriale di MdC al posto di quel fanatico di Jebediah Wilson. E' comparso anche in un video col nostro amico Rufus (lo inseriamo in fondo al post), ha partecipato ad alcune delle polemiche più ignobili che questo blog ricordi dai tempi dei cappellini della Sprefetta Farsesco Truce. Certo, aveva le sue belle contraddizioni: se la faceva spesso nelle braghe ed era schierato dalla parte del sistema capitalista mondiale, era la quinta colonna dell'impero finanziario occidentale in Medioriente, ma lo faceva per interesse personale, era fermamenete convinto della superiorità del mondo occidentale, avrebbe voluto essere tutto occidentale come noi, anche lui coltivava una grande passione per il Bunga Bunga, del quale aveva ampiamente saggiato le potenzialità (una volta che saggi quelle sei fottuto).


Un latitante miliardario, annoiato, fantoccio, puzzone, bombarolo conservatore, spauracchio per fessi e capro espiatorio invisibile (oltre che esperto di nulla per MdC).  Ora che all'Abbronzato servono voti, ce lo hanno portato via ed esposto fintamente al pubblico ludibrio. Sapeva perfettamente che con una laurea in Fenomenologia del Razzo Katiuscia non vai molto lontano e poi, c'è poco da fare, ad una certa età devi cedere il  passo ai giovani che son sempre pronti a farti le scarpe. Ti giri e ti volti e ti ritrovi a sessant'anni suonati con il bazooka anti carro che imporvvisamente diventa troppo pesante. Nelle vesti di Menestrello Maria è stato odiato e amato, da molti nemmeno considerato, ma lui credeva fermamente in quello che faceva anche se come tutti i grandi pensatori autistici non ne era conscio fino in fondo (su questo versante non mancano le affinità con l'amico Rufus). Eppure, Menestrello Maria, fino all'ultimo, ha cercato di andare avanti senza curarsi delle critiche e delle malelingue. Nel corso della sua latitanza bresciana, non si è mai nascosto, anzi, ha cercato di integrarsi con il tessuto sociale padanistano (al quale era legato da un centinaio di miliardi di comunanze). La sua nuova mission era: aprirsi a nuove culture. Nella foto, per esempio, è ritratto insieme al vicesindaco Rufus Sgrufis e all'Onorevole Banano Gian Polenta Sbiellomatica (primo firmatario della proposta di legge di istituzione di eserciti regionali) all'inaugurazione di un busto in onore di Freddie Krueger (un maestro per tutti). Ti volevamo bene Menestrello Maria, come se ne vuole ad un pagliaccio barbuto col turbante. Tutto il resto è propaganda.
f.m.b.



NOTE:

* copyright Piero Ricca
**Scopri tutte le avventure di Menestrello Maria su MdC cliccando QUI

48 commenti:

LSP ha detto...

Osama is dead.

Menestrello Maria Cristiano Allam Abullah Myazaki Carson Company Segundo III Jr

lives ever!

Card. Martini Rosso ha detto...

Un post per molti ma non per tutti.

JEBEDIAH WILSON ha detto...

X i lettori della prima ora (io e te)

lettori della seconda ora ha detto...

ecchissenefrega...MdC non è un giornale non si paga per leggerlo! Quindi che scrivano quello che gli pare...scusate ma i funerali di Menestrello Maria non si possono fare lo stesso?

Col. Kurtz ha detto...

Eccomi, sempre bello bazzicare il canile, ci si trova sempre qualcosa di atrocemente feroce!

Gran bel pezzo, lo hai scritto tu, Maestro? poi che ghignate il video: a me piace Joe the Dog, e Lady Badanna. Sono i miei preferiti!

roskama bin l'ader ha detto...

a dimostrazione che la realtà è una farsa...vi racconterò che l'altra sera stavo guardano in televisione un film neanche troppo bello con Leo di Caprio e Russel Crowe che racconta la storia (il regista è Ridley Scott) dell'agente della CIA Roger Ferris, trasferito in Giordania dall'iraq, dove, a fianco del cinico veterano della CIA Ed Hoffman,stringe alleanza con il capo dei servizi segreti giordani Hani Salaam.
A Ferris viene affidato il delicato compito di cercare infiltrarsi in una cellula terroristica di Al Qaeda allo scopo di arrestare il leader noto con il nome di Al Saleem, dato che si pensa che il suo gruppo stia organizzando un attacco negli Stati Uniti. Costruisce così una finta rete di legami tra un architetto ed Al Qaeda per cercare di stanarlo, ma lo fa senza avvisare i servizi segreti giordani.
Ma presto Ferris viene ingannato sia da Ed Hoffman che organizza le cose senza avvisarlo sia dagli uomini dei servizi segreti giordani. Al Saleem lo fa rapire mentre la sua amica Aisha, una infermiera conosciuta durante una degenza durante una delle sue missioni, viene rapita dai servizi segreti giordani.
Ma dopo averlo torturato proprio mentre stanno per giustiziarlo, i reparti speciali dell'esercito locale fanno irruzione eliminando tutti i complici di Al Saleem, che sono proprio gli operatori al servizio di Salaam, mentre lo stesso Al Saleem, pericoloso leader della cellula siriana di Hamas, viene catturato dall'intelligence giordana, i cui agenti fingono così di non aver sequestrato Roger, che comunque scopre il raggiro, ma nonostante il pericolo serio che corre resta a vivere nel Medio Oriente, rifiutando quindi un incarico nella CIA.

Ecco adesso ditemi voi se Al Saleem non è Bin Laden...e di conseguenza cosa pensereste voi se il film venisse sul più bello interrotto da un'edizione straordinaria della CNN che da la notizia della morte di Osama? Pensereste che vi stanno prendendo in giro! Ecco, avete ragione! ci stanno prendendo in giro!

Anonimo ha detto...

Quanto eri bello, Maria Menestrello!!!

Zigo ha detto...

Il controllore sta chiamando due guardie per portarmi via...visto che sto ridendo come un idiota quale sono sul treno per Varrrona!!!

Grande video. Tu sei un cazzo di genio dottò!

Joe The Dog ha detto...

Mi mancherà quel pagliaccio sciroccato.

Anonimo ha detto...

"Quanto alla battuta sulla Lega che «ce l'ha sempre duro», il leader del Pd Pier Luigi Bersani non si è lasciato scappare l'ironica replica: «Quando gira a Roma mi sembra piuttosto flettente, ma non sono un tecnico»." (Corriere.it)

AHAHAHAH, si può dire tutto quello che si vuole, ma Bersani è strasimpa comunque.

Cane Scalzo ha detto...

Goodbye Menestrello.
We have been friends.

Cheers guys...

Lee Scratch Perry ha detto...

Se n' è andato prima che potessi chiedergli se era per caso parente di Edgar Cristiano Allam Abdullah Myazaki Carson Company Segundo III jr, un tizio di Las Vegas che una volta cercò di vendermi una partita avariata di Zalet Galbusera.
Peraltro i biscotti a me hanno sempre fatto cagare.

E vabbè, pace...
Tanto si sarà trattato sicuramente di una coincidenza.

Neoporco Mastrotrota ha detto...

Ecco i cani,
salumi bastardi a tutti!

ANALLLLLL!!!!

Anonimo ha detto...

l'è un po' tutto un salutarsi tra cani
alà alà
nif a fangiro alà

Anonimo ha detto...

l'è un po' tutto un salutarsi tra cani
alà alà
nif a fangiro alà

Italiano Fiero ha detto...

Mi mancate ragazzi

Leonardo Scellerata Pazzeschi ha detto...

A nome di mio fratello (che oggi purtroppo è al mare): saluti a tutti quanti!

Mariano Strapazzata Occhipesti ha detto...

Intendeva in un mare di guai! Dimnenticavo: Brunelleschi... e ho detto tutto

Padre Tereso di Barletta ha detto...

Grandi.

Notizie dal Fronte ha detto...

La Russa a Ballarò: "La Libia è ad un tiro di schippo dall'Italia".

Di missile, ministro, di missile.

Anonimo ha detto...

Una domanda per quelli che credono alle panzane che spara il Premier:
Se fosse vero che chi ha votato IDV è un pericoloso antidemocratico, come mai Scilipoti è ancora vivo?

Matrix ha detto...

La Corte di Giustizia europea abolisce il reato di clandestinità.
I ministri di questo governo tirano un sospiro di sollievo.

Figli di Papi ha detto...

Panzane?
Il Primo Ministro non dice mai le bugie..sarebbe contrario alla Bibbia. Semplicemente non può dire le bugie!

sono una domanda? ha detto...

La Casa Bianca ha detto che il rispetto mostrato dagli Usa verso il corpo di Osama bin Laden è stato ben maggiore di quello mostrato dal leader di Al Qaeda verso le vittime dell'11/9
Sarebbe troppo facile sparare a zero su queste dichiarazioni. Del resto se è vero che Osama Bin Laden è l'unico responsabile dei morti dell'11 settembre, dell'11 marzo (spagna) e di tanti altri innocenti si merita la stessa fine che si merito Benito Mussolini il 28 aprile 1945...ma allora se tutto ciò corrisponde a verità i responsabili di 14000/34000 morti civili come devono essere considerati? con che tipo di rispetto?

cose che succedono, altrove ha detto...

mentre bin laden veniva seppellito in mare, Callisto Tanzi si vedeva ridotta la condanna per il craca PArmalat a soli due anni...

Muto tsunami ha detto...

Sono incredulo e sdegnato di come una nazione come gli USA che si dice civile e democratica, imperniata su solidi principi etici e giuridiciin certe situazioni riesca a comportarsi in modo profondamente incivile, barbaro, fuori da ogni legge, fuori da ogni regolaa di diritto internazionale, senza alcun rispetto per i diritti umani, senza la garanzia di un processo giusto.
Sono esterrefatto davanti alle manifestazioni di giubilo collettivo dei giovani americani per la barbarie perpetrata e per l'esecuzione sommaria di un essere umano.
Credono davvero che questo comportamento dell'Amministrazione
USA e il loro atteggiamento possa porre fine al terrorismo?
La soluzione è più barbarie contro la barbarie?
Sono così ingenui i giovani americani?

Noi, cani, restiamo umani, o almeno proviamoci...

Anestesia totale ha detto...

Un'anno fa, un anno dopo.

Nel silenzio, nell'indiffernza, nell'umiltà ha detto...

Milano, piazza piena...

Nessuno ha detto...

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono.
E poi vinci.

(M. K. Gandhi)

com'è finita? ha detto...

...e poi ti ammazzano..

Anonimo ha detto...

Tra la Dittatura del Proletariato (di leninina memoria) e la Dittatura del Mercato (dei nostri tempi, in cui il profitto conta più di ogni altra cosa), ci sarà pure una via intermedia in cui al Parlamento ci possano arrivare davvero i rappresentanti dei cittadini e non i rappresentanti delle principali aziende del Mercato, osti!

Truman Show ha detto...

Gandhi ha liberato un continente grande come l'India dal colonialismo inglese.
Con la forza delle fermezza e della non violenza; con la forza della non collaborazione nelle situazioni di sfruttamento e di profonda ingiustizia.
Gandhi ha vinto, perché le sue idee hanno fatto da spartiacque nella storia del genere umano.
Se stai con Gandhi non puoi perdere...

Necrologio ha detto...

Secondo me pubblicare il necrrologio del benito è una cosa assai positiva.
Permette a molta gente di tenere a mente che certi personaggi e certi eventi sono definitivamente morti. Per sempre.

gaber ha detto...

Quando si sorride per le cose che non vanno, non c’è più spazio per la rabbia, che invece sarebbe ancora tanto utile. Io tifo più per l’autoironia, il guardare se stessi da un’altra angolazione, cercando di capire qualcosa in più di ciò che siamo. L’ironia ci deve coinvolgere, altrimenti si trasforma in sarcasmo, che è un modo ingeneroso di avvicinarsi agli altri.

izzioccellula ha detto...

abbasso osama binny evviva labo-cubo

Castelli ha detto...

Castelli:"Se i libici arrivano qui li dobbiamo servire e riverire, mentre se stanno in Africa li possiamo bombardare. Ditemi dove sta la logica di questa cosa...".

Mi sa che intendeva ottenere di poterli bombardare anche sul nostro suolo patrio, in quanto invasori magari.

350000 leggi in meno e non sentirle ha detto...

Calderolix, il celtico piromane che ha dato fuoco a centinaia di scatoloni simboleggianti migliaia di inutili atti normativi si aggira ancora per il suolo patrio.

Domandina: come mai, pur avendo eliminato quasi tutto il "corpus juris" italiano, tutto funziona di merda esattamente come prima?

C'è qualche celtico sostenitore del grande sacerdote del fuoco che ce lo può spiegare? In cosa consiste il miglioramento introdotto dal falò?

Spiagge in vendita ha detto...

Le vacanze si avvicinano...

Gli "squali" si stanno organizzando...

Et voilà: Spiagge in vendita per spennare i polli prima di arrostirli al sole...
Per poterti stendere al sole devi pagare...

In città impazzano i filtri al naso per poter respirare un po' di aria pulita.
Per poter respirare devi pagare...

Acqua di pura solo a chi può pagare...
per poter bere in tutta sicurezza devi pagare...

Territori a rischio contaminazione con elementi radioattivi.
La roulette francese non si può sfuggire!

Che paese di melma!

Anonimo ha detto...

BASTA MENESTRELLO MARIA BASTAAAAAAAA!

Anonimo ha detto...

SCIOPERO GENERALE!!!!!!!!!!!!
CONTRO LE MERDE!!!!

MdC ha detto...

comunicazione per gli anonimi esigentoni:

"Basta" lo vai a dire a tua sorella, se non ti sta bene quello che c'è scritto o se non ti stanno bene i tempi con cui aggiorniamo il blog sono fatti tuoi. in alternativa, fai una bella cosa: rimboccati le maniche e scrivi qualcosa pure tu! "anonimo" te ne saremmo estremamente grati(s).

vale il principio espresso sopra dal lettore della seconda ora

"MdC non è un giornale non si paga per leggerlo! Quindi che scrivano quello che gli pare"

PS

anche se fosse a pagamente scriveremmo quello che ci pare
cordiali Salumi e
buon musicanidi!

AntiFA ha detto...

Facile dire restiamo umani...anch'io ci ho pensato...ma poi ho pensato anche che se fossi stato in piazzale loreto dopo il 28 aprile 1945 anch'io avrei cercato di infierire sul cadavere di chi in vita e per molti anni prima e a venire avrebbe rappresentato il mio nemico peggiore e il simbolo di ciò che più odio e combatto: il fascismo.

rsk ha detto...

perchè Geronimo!
ecco non ho capito che cazzo c'entra geronimo...l'avete già ammazzato una volta non vi basta?

Masaniello Malaffare ha detto...

comunque caro anonimo questo post è fichissimo è uno dei più belli di serpe...

Oloferne Disgusto ha detto...

Come tutti voi di certo saprete sono sempre stato abbastanza polemico con Menestrello Maria soprattutto con i suoi corsivi spesso esageratamente pessimistici e dettati dalla foga del momento. Ciò non toglie che da buoni colleghi anche se in disaccordo su tutto abbiamo convissuto, nei momenti belli e brutti, fianco a fianco, nella redazione di Muro di Cani convinti che, al di là delle distanze e delle differenze fossimo comunque entrambi impresicndibili per la buona riuscita di questo blog. Adesso che Menestrello non c'è più mi mancherà quella sua faccia un pò così e quella sua vis polemica che riusciva sempre a farmi, all'ultimo momento cambiare idea sul corsivo da scrivere per la mia famosissima rubrica Peregrinazioni Disgustose.

Un caro ricordo e un abbraccio alla famiglia

Ciao collega...
Oloferne

Dottor Ciubecca ha detto...

*ndr: questo messaggio è stato gentilmente tradotto all'italiano dal capo uffcio stampa del Gen.Bava Beccaris. Questa redazione coglie l'occasione per ringraziare il Gen.Bava per la collaborazione offerta questa e altre volte nel tentativo di rendere fruibile al pubblico di Muro di Cani le dichiarazioni, i messaggi e gli articoli di uno dei più importanti collaboratori del blog: il Dottor Ciubecca*

Caro direttore, cari lettori. La notizia della prematura dipartita di Menestrello mi ha colto impreparato. Devo ammettere che per molti anni sia io che molti onorevoli colleghi della redazione (Cane Scalzo su tutti) avevamo ipotizzato questo epilogo ritenendolo come il più logico vista la storia del passato del Maria...ciononostante il tempo è stato galantuomo è ha fatto cadere nel dimenticatoio non solo il passato di Carson ma anche la sua ver identità celata nei suoi molteplici nomi (scherzando con lo Scalzo si diceva che possedeva un nome per quanti giorni della settimana ah ah ah ah ah ah ah ah ah..scusate).
Oggi che Menestrello non c'è più tanti ricordi frullano nella memoria...tanti ricordi, tanti pensieri e una sola domanda...da rivolgere al Direttore! Direttore adesso che Menestrello non c'è più posso prenderla io la rubrica Topi di Foggia?

MdC ha detto...

E' tua!

Anonimo ha detto...

Bin Laden usava il viagra questa l'importante scoperta fatta dalla NBC e che ovviamente i giornali italiani si sono affrettati a riportare ben consci del fatto che in questo modo potrà essere placata la "sete" di verità dei lettori rispetto a questa fondamentale vicenda. Malgrado la cortina di fumo imposta dalla CIA dunque la verità è trapelata lo stesso...grazie all'informazione libera!