Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 17 marzo 2011

Tanti auguri vecchia zozzona


Durante le celebraziono
volan strani paroloni
"Federalismi o secessioni,
nasceran nuove nazioni"?
mentre alcune citazioni
celan lapsus buontemponi...
di Tito Trex

Simpatica notte tricolour in quel di Brescia, non fosse che - con l'esclusiva intenzione di farci del male - abbiamo deciso di seguire le commemorazioni ufficiali in Salone Van Vitelliano, a palazzo Loggia, dove era previsto un consiglio comunale straordinario. I legaioli bresciani non hanno disertato (in massa) le celebrazioni, "sono un po' democristiani - diceva un amico giornalista all'ingresso - e così non se la sentivano di mancare".

Mancava giusto l'assessore "secessionista" Bianchinix (almeno, noi non l'abbiamo visto). Avrebbero potuto essere le solite noiose celebrazioni made in Bressa, ma come sempre, i Banani hanno voluto mettere i puntini sulle u, tramutandole (giuoco forza) in "ü". Questa volta però Rufus non c'entra. E' stato anche bravo, educato, (un po' troppo sbracato sulla scagna, ma non si può mica avere tutto). Il Fedmaresciallen ha fatto lo sforzo d'essere presente, poi s'è messo in un angolo a ciciarare col Labo e con Mangione e non ha disturbato. Poco importa, per una volten, brafen brafen RufenSgrufen, Haynau sarebbe fiero di te.

Grande ilarità invece ha regalato il fichissimo Billy Bob Gallizioli (capogruppo legaiolo in consiglio, un bell'ometto teletrasportato direttamente dal Tennesse e trapiantato in Padania). Nel corso del suo intervento il celto ha ribadito con sicumera i 2 mezzi capisaldi del ricatto banano: senza sederalismo "l'unità dello stato è a rischio  [...] sempre più gente si riconosce in  una nuova nazione, una nazione padana" (o banana? ndC). Ma non erano le celebrazioni per il 150esimo dell'Unità d'Italia? Certo che sono strani forte 'sti banani: non gli va mai bene niente, o disertano le cerimonie o vengono a propinare le loro eccentriche "celtraggini" ai normodotati, spacciandole per dati di fatto. L'intervento di Billy Bob è riportato nel video qui sopra (ci scusiamo per la pessima qualità delle immagini, magari prima pigliatevi un Malox).

La migliore di tutte, come spesso accade è stata la signora sprefetta Gina Tarcisia Burlesco Truce che dopo aver mostrato il pugno di ferro con i migranti sulla gru e il pugno nell'occhio sorvolando sulle 700 Sòle delle Alpi nella scuola di Adro, ieri ha pronunziato un commovente discorso (qualcuno se ne ricorda almeno una parola?), lasciando spazio nel finale a toni concilianti: "e se qualche volta non condividete quello che faccio, sappiate che lo faccio sempre e prima di tutto guardando alla legge".  E citando - malamente - il filosofo Immanuel Kant (nella foto, mentre volge il capo dall'altra parte) ha sottolineato: "risponderò poi alla mia coscienza: il sole sopra, la legge morale dentro".
Considerati i Soli Alpini che piacciono particolarmente alla sprefettuzza pensiamo si tratti di un innocente lapsus freudiano e non ce la prendiamo troppo. Non si preoccupi, sua eccedenza, i soli ormai li han rimossi, restano "il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" sempre che vadano bene. Questo è quello che sta scritto sulla tomba di Kant, (dalla "Critica della ragion pratica").

Comunque...
tanti auguri vecchia puzzona...
(ci riferiamo all'Italia, ovviamente, che 150 anni
se li porta un gran male, ma non è per colpa sua)

24 commenti:

tema in classe ha detto...

bravo Billy Bob.... 4!!!!

giuseppe ha detto...

Affermava Garibaldi: «Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati da fatica o malattia, questa è la più bella virtù del forte verso il debole»....e allora: benedetto sia Muro di Cani!!!!

W L'ITALIA ha detto...

Diamo le pagelle agli altri capigruppo:


Cosentini: 6 meno. Giusto per l'impegno ma ci vuole il sostegno.

Albini: 6,5, una ex comunista che cita una contessa (Cristina di Belgiojoso), le donne sono già oltre la lotta di classe. (è positivo...)

Luigi Recupero: 5,5 perchè non funzionava il microfono (se no era 4)

Castelletti: 7 + come il Latte Più con la mescalina dentro... infiammella gli animini

Achille Farina: n.g. nient de sena...
ma che cazzo ha detto alla fine?

Gallizioli: 9 Contro tutto e contro tutti e avrebbe potuto anche starsene a casa...

il bell'Emilio: 5 casso... soporifero... per infiammare la platea avrebbe dovuto cospargerla di benzina... (scherziamo Emilio... non prendertela).

Poltrona: 10, sembra di ascoltare una puntata di Coca Commenta: Obiettivo: "Noia".


ci vediamo fra 50 anni.... forse... e se non docvessimo vederci speriamo che dipenda da voi...

rsk ha detto...

scusata ma....
ha ragione Gallizioli!
L'unità d'italia è a rischio...il decadimento socio culturale del paese è sotto gli occhi di tutti non mi stupirei affatto se nei prossimi 5-7 anni i leghisti forti delle ripetute vittorie elettorali spingessero sull'accelleratore e portassero il nord alla secessione...non è fantapolitica!

rsk ha detto...

festeggiamo 150 anni di storia malgrado il peggior governo possibile che questo disgraziato paese si potesse meritare oggi!

150 anni e un governo così ha detto...

Leggo i nomi della lista:
Ministri della Repubblica:
Fitto, Rotondi, Carfagna, Vito, Bossi, Brunetta, Maroni, Calderoli, Brambilla, Frattini, Meloni, Alfano, Tremonti, LA Russa, Romani, Galan, Prestigiacomo, Matteoli, Sacconi, Fazio, Gelmini, Bondi

Sottosegretari di Stato:
Letta, Bonaiuti, Miccichè, Giovanardi, Santanchè

Sottosegretari degli Esteri:
Craxi, Mantica, Scotti

...ed il nostro generale il cavaliere armstrong custer beitacconi sultanoni Silvio Berlusconi

Era meglio morire da piccoli, suicidarsi col tappo a turaccioli, soffocarsi con tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi.
Rra meglio morire da piccoli soffocati da un bacio di muccioli, era meglio morire da piccoli che vedere 'sto schifo da grandi.
Era meglio morire da piccoli con la testa tutta piena di riccioli, soffocati da tanti turaccioli che vedere ‘sto schifo da grandi.

Iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme iamme ia’.

Era meglio morire da piccoli soffocati da un bacio di muccioli, soffocati da tanti batuffoli che vedere questo schifo da grandi.
Era meglio morire da piccoli soffocati da tanti turaccioli strozzati con tanti batuffoli che vedere ‘sto schifo da grandi.

Iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme ia’
iamme iamme iamme iamme ia’.

Lee Scratch Perry ha detto...

Ribollo come non mai di rancore antiaustriaco.

W L' ITALIA!

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

Bisogna sempre partire da un solo presupposto, ed è che qui esiste solo una baracca da tenere in piedi e si chiama Italia, e tutto il resto sono stronzate.

Il moto che spinge alla critica deve sempre muovere dall' amore per il proprio paese, altrimenti tutto diventa fine a se stesso.

E lo sapeva bene l' uomo che ci lasciò queste parole:

"Ecco l'appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l'onestà e il coraggio. L'onestà... l'onestà... l'onestà. [...] E quindi l'appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c'è qualche scandalo. Se c'è qualcuno che da' scandalo; se c'è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato!"
(Il Presidente Sandro Pertini)

Perciò, cari i miei leghisti:

inculatevi!

W l' Italia!

L' inno ha detto...

Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!

Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popoli,
perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!

Uniamoci, uniamoci,
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
Giuriamo far libero
il suolo natio:
uniti, per Dio,
chi vincer ci può?
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!

Dall'Alpe a Sicilia,
Dovunque è Legnano;
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core e la mano;
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla;
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!

Son giunchi che piegano
Le spade vendute;
Già l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia
E il sangue Polacco
Bevé col Cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!

Anonimo ha detto...

Dall' Alpe a Sicilia, dovunque è Legnano.

LSP ha detto...

Bellissimo il filmato, Jebediah.
...è stato un piacere risentire nel dettaglio il discorso del veggente padano che, come è uso fare del resto fra i veggenti di tutte le epoche, menava grolla (infatti oltre che andarsene, chi era lì, bene avrebbe fatto a toccarsi anche i maroni...se qualcuno sta leggendo queste righe: siete ancora in tempo)

Un unico appunto: siamo a Marzo, Jeb...

rsk ha detto...

« [...]...sentivo delle ondate di follia avvicinarsi e sparire. A tratti, sentivo il cervello sciaguattare nella scatola cranica, come l'acqua agitata in una bottiglia... » Emilio Lussu. Un anno sull'altipiano

1861-2011
55 anni dopo l'unità d'italia comincia il conflitto conosciuto con il nome di Grande Guerra uno dei peggiori massacri della storia dell'uomo...migliaia di govani italiani perdono la vita senza sapere bene il perchè...è l'ultima guerra di trincea che vedrà tra i caduti più soldati che civili.
I soldati morti alla fine saranno 8.800.000 di cui 650.000 italiani

Anonimo ha detto...

L' unica nuova nazione che sta nascendo è la nazione Badanna.

In Lady Badanna we trust.

Massimo Arcangeli ha detto...

Ipocrisia e furbesca equidistanza, verbosità parolaia, sentimentalismo e sdolcinatezza, teatralità e gesticolare smodato, temperamento allegro o buffonesco, pigra indolenza mista a estenuazione, mancanza di spina dorsale (quando non effeminatezza) e scarsa attitudine alle imprese militari, inclinazione alla piaggeria e all'obbedienza, individualismo e refrattarietà al bene pubblico. Il catalogo allestibile dei molti vizi che, specialmente dall'età illuministica in avanti, sono stati rimproverati agli italiani farebbe invidia a quello delle conquiste femminili del Don Giovanni mozartiano e potrebbe essere facilmente arricchito di altri, ben riconoscibili tipi italici: familisti, campanilisti e provinciali; arrivisti, attendisti e opportunisti; spacconi e caciaroni; pasticcioni e trasandati; avidi e calcolatori; vendicativi e rancorosi; superstiziosi e baciapile; materialisti e gaudenti; sospesi, incoscienti o irrisolti; gattopardeschi o retrogradi; inadempienti o fannulloni; degenerati o immorali; mafiosi o corrotti; campioni di clientelismo e fautori dello Stato assistenziale; protettivi verso i figli e ricambiati prontamente da mammoni e bamboccioni.

A completare il ritratto dell'italiano doc, nei suoi connotati più riconoscibilmente stereotipici, la nomea di grande mangiatore di pizza e pastasciutta (spaghetti e maccheroni); il cicisbeismo e la maestria nell'arte della seduzione o dell'abbordaggio; l'immancabile
famiglia - meglio se numerosa - da mantenere; l'attività di cicerone o venditore di souvenir, suonatore d'organetti e mandolini, lustrascarpe o albergatore; l'appartenenza all'élite dei soliti dritti o alla moltitudine dei poveri fessi; la fedeltà al mito, che il governo italiano e le forze alleate nutrirono di nuova linfa dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943, di un'intera nazione composta di buoni cristiani: gli italiani "brava gente".

IPOCRITI! ha detto...

Leghisti fate cagare...siete delle merdine piccole così. Vi fa schifo l'inno, la bandiera e festeggiare i 150 anni? allora a fine mese regalate i vostri immeritati stipendi...ipocriti!!!

Secessione ha detto...

Passata la festa gabbato lo santo.

eddi ha detto...

Dice: "Ma cosa te ne frega di Giuliano Ferrara. Se non ti piace cambi canale". Dico: anche se mi ritrovo uno stronzo sul letto, posso sempre decidere di chiudere la porta e di andare a dormire sul divano, ma la sostanza non cambia: c' è un cazzo di stronzo sul mio letto, maledizione!

Lo sterminio dei mansueti ha detto...

La seleziona naturale darwiniana sta operando con solerzia anche tra gli esseri umani: in questi tempi memorabili, coloro che hanno accettato di farsi governare da mafiosi, da approfittatori, da egomaniaci attenti solo al proprio tornaconto ne stanno iniziando a pagare le pesanti conseguenze: sui territori dei mansueti cittadini stanno spuntando discariche, inceneritori, e centrali nucleari.
Queste ultime in particolare sono quelle di cui la selezione naturale si sta servendo maggiormente per estirpare la cittadinanza mansueta dal genere umano, anche se la loro fuga lontano dai luoghi contaminati ne rende più difficile lo sterminio.
In una visione di lungo termine si profila il fatto che chi resterà mansueto nei confronti di una classe digerente vorace e senza scrupoli verrà sterminato.
Stringiamci a coorte. Pronti a morire per far vivere i mansueti.

titanic ha detto...

Beh loro i mansueti e noi gli stornzi che gli abbiamo permesso di decidere del futuro di tutti...

Il buon Pastore ha detto...

x titanic
Tu, io, e la maggior parte degli italiani, siamo i mansueti.
Ti ci chiami stronzi, io mansueti.
La domanda è: come fanno un gregge di pecore ad allontanare i lupi tra noi?

Lupo ca Russa ha detto...

Stanno anche spuntando esercitazioni militari con armi che usano uranio impoverito radioattivo e che sterminano i nostri ragazzi che fanno il servizio militare.
Noi mansueti permettimo che i nostri ragazzi vengano sacrificati per le loro esercitazioni militari!

Fausto di Desenzano ha detto...

VERGOGNA
MURO DI CANI LA VERGOGNA DI BRESCIA!!!

MdC ha detto...

Magari...

Anonimo ha detto...

Fausto se il tuo problema è MdC discutiamone Fausto, smettila di frustrarti e/o di romperci il cazzo. Tanto abbiamo capito chi o cosa sei...