Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 10 marzo 2011

Déjà Vu

Brescia 22 Agosto 1848

sette mesi dopo... le Dieci giornate di Brescia
Nemmeno RufenSgrufen
era arrivato a tanto
e allora... Risorgiamo!
 SLEGHIAMOCI!!!

di Tizio Spera

PUSILLANIMATAMEMENTE - Cani amici patrioti speranzosi, anelanti sostenitori delle rivolte in ogni dove e della forca per i dittatori plasti-sfigati, è finita. Seguiamo il destino di ogni patriota fregnone che si rispetti: struggiamoci, che è meglio! L'Italia l'è pesta, a casa di Silvio le han fatto la festa. La gente boffonchia, la testa rintrona, stavolta Vittoria non porge la chioma. In definitiva, il declino di questo paese di merda è giunto ad un livello endemico, per cui ci pare impossibile non riconoscerci per quello che siamo: perdenti. Siamo qui a raccontarcela tutti i giorni, pontificazzeggiando su tutto e tutti (sbeffeggiando per primi i poveri "sprovveduti" della Giunta del Comune di Bressia sottoguidati dal Nullatenenten RufenSgrufen). Beh, cani (27?) lettori e lettrici sapete una cosa? Al Canile, non sappiamo più cosa dire o fare, in attesa di un futuro inersistente, impallidiamo di fronte al nulla di un paese allo sbando dove regnano la prepotenza, l'arroganza e la sicumera di chi crede di avere in tasca tutte le risposte. Ma come cazzo fate ad avere tutte le risposte?!? Ve le ha passate sottobanco qualche sindacalista del Lazio? (per chi avesse visto Presa Diretta, domenica scorsa, tutta incentrata sulla parentopoli Atac).

Le cose non cambiano da sole, purtroppo aspettiamo un nulla che non arriva, altro che Godot. Eppure (o proprio per questo motivo?) non ci muoviamo, narcotizzati dalla nostra condizione di comoda sicumerda (quanto durerà?). Alla fine si tratta solo di prendere una decisione, "scegliere"... o "S-C-I-egliere" come tenne a specificare qualche anno fa il mostruoso Marco Scalvini, brillantone bagosso, sindaco di Bagolino (nella foto, poco prima di esplodere), nel corso di una conferenza dell'Ass. Comi. Conf, l'associazione italiana dei Comuni di Confine (con regioni a statuto speciale...) di cui è presidente. Ogni anno, questi comuni vorrebbero S-C-I-egliere, vorrebbero fuoriuscire come liquame dalle loro regioni per depositarsi sul fondo delle vicine Val d'Aosta, Trentino o Friuli, ma poi alla fine arrivano quattro soldi e la minaccia rientra. Tutto rimane com'è. Tutti restano dove sono. (Chissà perchè? E soprattutto: chissà perchè nessuno vuol venire a stare in Congobardia? Cos'avrà mai di così schifido, a parte CL, la 'Ndrangheta e il 14% di territorio ormai completamente cementificato?).

"NERO NERO NERO, TUTTO NERO, Cemento - Cemento, libera la mente!" così diceva nel 1993 Corrado Guzzanti. E sembra passata un'eternità. Era solo il 1993, 18 anni fa, più di una vita... a quei tempi. Non era ancora iniziata la mesta vicenda dell'Olana Sultano e si intravedeva una speranza di cambiare in meglio la baracca. Poi giunse Belfresconi. Se sommiamo tutto il tempo che abbiamo passato a maledire il ricco nano rimbambito, tiriamo fuori un paio di annetti che avremmo potuto utilizzare per qualcosa di più importante come imparare a fare l'orto. Cavoli al PCB, pomodiossidori, verze alla melma e carote cromate.
"GLI SBANDATI PERDERANNO SEMPRE" - Come patrioti che si rispettino, anche noi perdiamo sempre. Come se non bastasse perdiamo pure tempo a cercare di intravedere una via d'uscita che non c'è, a sperare che le cose cambino da sole. Perchè alla fine non siamo mai disposti a rinunciare a GNENTE di GNENTE. E allora come si può prentendere di cambiare? A quel punto, meglio stordirsi (c'è un'ampio ventaglio di opzioni) e/o andare a dormire presto senza dannarsi l'anima per un nulla pieno di vuoto.

PARTE INTEGRANTE DI QUESTO NULLA - Così, come i membri dell'Ass. Comi. Conf., ogni anno anche noi Quaquaraquà proclamiamo a gran voce il desiderio di mollare tutto (per cercare qualcosa di nuovo? Cosa e dove non è dato sapere). Poi - esattamente come i comuni associati dallo Scalvini - rimaniamo sempre qui a lamentarci del nulla che non arriva, senza accorgerci che - alla fine - siamo parte integrante di un mega-nulla che già esiste. Se è vero che non possiamo più nasconderci, ci chiediamo: quando arriverà il momento di muoverci tutti insieme e uscire dalle nostre tane? Attendiamo con fiducia l'autunno 2011 visto che, con la bella stagione, le proteste di piazza in Italia sono sconsigliate (hanno fatto finta di approvare il Sederalismo proprio per scongiurare le proteste dei Banani e l'eventiualità di nuove elezioni...).

DIVIAGRAZIONI - Piccole divagazioni prima di constatare la cruda realtà: mai si vide nel mondo, paese (becero) così stupidamente in imbarazzo sull'opportunità o meno di festeggiare la propria nascita. Lunedì, all'Infedele, al cospetto eRRRRoso dell'ottimo ebreo Gad, si parlava proprio di Unità d'Italia con vari interessanti esemplari di esseri umani e due ungulati senza museruola: il super mito di MdC Faraone Tutanskarson from Ader (incomprensibile e incompatibile come sempre) e il lampadato peone delux Davide Boni, mantuà, presidente del Consiglio Regionale della Congobardia (nella foto, abbronzato come Gheddafi). Dal punto di vista frenologico, Boni (che straborda di braccialetti e catenine come l'ultimo dei napoletani) parebbe destinato a grandi successi: c'ha due orecchie che ne basta una per vincere l'oro nel Bob a 4 alle prossime Olimpiadi Invernali, sembra siano le uniche parti anatomiche umane visibili interamente solo dal satellite, potrebbe darne un po' a chi non ne ha. Sono talmente capienti, che la Trota Renzo avrebbe pensato di farci confluire il Lambro e creare una serie di piscine innaturali dove incatramare uccellagione e far sparire i meridionali in esubero.

Tra le altre cose, questa specie di arredatore d'interni prestato alla politica, ha intenzione di cambiare anche la bandiera congobarda (nella foto). Al posto della Rosa Camuna che fa troppo "anni settanta", spazio a... qualcosa. In lizza per ora: un fermacarte a forma di sasso, un pastello verde, una scarpa, una foto della governatrice Formichetta nuda in un piatto di cassoela (quando è attorniata dalle salsicce è sempre contentissima), una molla gigante infilata nel naso della Trota e le mutandine di pezza di Nicole Mignetti. Scelta complicata. Sulla data della festa congobarda i celti sembrano decisi: "niente scherzi, questa la si porta a casa", mica come il Sederalismo... per una volta vogliono fare le cose per bene ed evitare le scenette da Parlamento col Sultano infazzolettato di verde a ballare il tuca tuca in mezzo a trogloditi.

W LA CONGOBARDIA - All'orecchiuto celto Bonix va attribuita la regia occulta della tragicomica pantomima legaiola in consiglio regionale con ostruzionismo fino alla morte sulle celebrazioni del 150esimo dell'Unità d'Italia, per poi "cedere" al compromesso: in cambio del permesso padano di festeggiare la ricorrenza unitaria, la maggioranza dei cittadini congobardi  riceve l'imposizione (politica) della Festa regionale che - secondo suine intenzioni - dovrebbe casualmente ricorrere il 29 maggio, data della Battaglia di Legnano (1176). I babbei stiano tranquilli, non c'è alcun riferimento al partito separatista che governa (nell'ordine) stato, regione, provincia e comune e annovera tra i suoi simboli Alberto da Giussano da vent'anni, costretto per questo a sopportare, nell'aldilà, le pernacchie del logorroico Federico Barbarossa (uno che tra l'altro è morto affogato in un ruscello). A sgombrare il campo da ogni dubbio ci pensa lo stesso Boni che da Lerner dice: "alcuni storici, non ricordo chi, fanno risalire la nascita dello stato unitario proprio alla battaglia di Legnano". Gelo in studio. Le persone normali presenti non se la sono sentita di ricordare al presidente del Consiglio regionale della Congobardia che la Storia non è quella che si legge sulle pareti dei cessi dei bar di Lissone.
E LE DIECI GIORNATE? - La discussione si anima anche a seguito della provocazioncina piddina piddò che propone il 22 marzo (in ricordo delle Cinque Giornate di Milano iniziate il 18 marzo 1848) come Festa Congobarda. E allora, perchè non scegliere una delle Dieci Giornate di Brescia (dal 23 Marzo - al 1° Aprile 1849)? Non sono forse state abbastanza eroiche? Erano tempi duri quelli, allora i koprifuoken erano imposti da generali austriaci ed erano una cosa seria, mica le odierne cialtronate del Nullatenenten. Cose serie, come dieci giorni di cannoneggiamenti dal Castello, bombardamenti incessanti costati circa mille morti a "Brescia la forte, Brescia la ferrea, Brescia Leonessa d'Italia beverata nel sangue nemico"* Oggi la stessa, insieme allo Stato indipendente che voleva contribuire a creare, si trova ad essere presa per il Sederalismo da quattro beoti, narcotizzata dai vermissage di una classe digerente inguardabile. Domanda retorica: i nostri antenati hanno forse cacciato i todesc per consegnarci nelle mani di questa massa di RufenSgrufen? E allora sleghiamoci, risorgiamo, torniamo alle origini, ricordiamo lo spirito di quel tempo. Vero è che molto di quel periodo viene tramandato con grande retorica patriottica, vengono celebrati gli avvenimenti eroici e gli ideali di indipendenza che li generarono senza mettere troppo a fuoco le grandi contraddizioni che accompagnarono la nascita dell'Italia. Ma si può cominciare lo stesso, ognuno per proprio conto, cercando di leggere criticamente gli avvenimenti del tempo, potremmo addirittura rischiare di imparare qualcosa e magari dare un minimo di senso a questo facoltativo 150esimo anniversario.
NOTE
*(G. Carducci).

PS

1 - Cani amici noi si festeggia. Sia chiaro. W IL Risorgimento. E a chi brucia Garibaldi, in attesa di risorgere, braseremo le balle.

2 - All'Infedele, durante l'esecuzione di "Va Pensiero" da parte del coro "Giuseppe Verdi" di Milano l'Oscarso s'è alzato in piedi e s'è messo una mano sul cuore, come abbia fatto a trovarlo al primo colpo, resta un mistero...

3- Di seguito, un sonetto tratto dalla raccolta  "Lé dés Zornade del Quarantanof Cento Sonecc en dialét Bressà", di Anonimo (detto: "Bigio"), raccolti nel 1902 da Eugenio Paroli (si spera solo omonimo del sindaco Poltrona)

Checo Bobe è Cecco Beppe
materiale recuperato

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Rolf De Waccheentreu.
Si legge Rolf De Vacchentroi, perché trattasi di tedesco.

j.w. ha detto...

Rolf de Vacchentroi


ehehehehhe....

Stemma nobiliare ha detto...

Sarebbe interessante recuperare l'antico stemma nobiliare dei Vacchentreu...
Magari utilizzando come base quello linkato...

Complimenti per il post ha detto...

Post eccezionale.
Reperto storico notevolissimo per le analogie con la situazione attuale.
Veramente un gran bel lavoro! Complimenti!

Antichi diari ha detto...

Ultime notizie!
Ritrovato l'antico diario di un Vacchentreu!

Anonimo ha detto...

Bel post...
E come non condividere lo struggimento...

Proprio ieri un mio amico postava su Faccialibro:

"ma tu pensa il giorno in cui realizzeremo che delle nostre opinioni non importa un cazzo a nessuno."

Non ho l' età ha detto...

Non alzo le braccia in segno di resa solo perchè mi sono già cadute...

Cliccare su "non ho l'età" per dettagli.

Poi questi sono quelli che vogliono fare la riforma della giustizia.

no comment ha detto...

Boni dixit:
alcuni storici, non ricordo chi, fanno risalire la nascita dello stato unitario proprio alla battaglia di Legnano

citazione magistrale...non ricordo chi!

c'è bisogno di ulteriore commento

Antiche Tradizioni Italiane ha detto...

Il Ministro Maroni ha deciso i tempi delle prossime consultazioni:
-15 e 16 maggio prima tornata elettorale delle elezioni amministrative.
-29 e 30 maggio per i ballottaggi

-12 giugno referendum

Una semplice domanda per il Ministro Maroni:
Se fino a ieri avete detto che è simo in tempe di crisi e non ci sono i soldi per festeggiare degnamente il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, perché lei ha deciso di tenere separati i giorni in cui si voterà per le Amministrative e quello dei Referendum, facendo spendere più di 300 milioni di euro ai contribuenti italiani che si potevano risparmiare?
Si sta forse cercando di ottenere un obiettivo strategico di un singolo partito (non far raggiungere il quorum per l'efficacia dei referendum) con i soldi di tutti?

Ha detto Maroni:"Tenere separate le due consultazioni è una tradizione italiana".

Ma non c'è nessun leghista della prima ora che si incazza a sentire il modo in cui il Ministro prende in giro tutti gli italiani?
All'inizio la Lega chiedeva più rigore nella gestione economica sia al centro che alla periferia della nazione, mentre adesso che governa peculao localmente e usa i nostri soldi (di tutti) per i suoi fini politici particolari!
E' una vergogna!

Quando si dice una cosa e il suo contrario è come parlare con il proprio davanti e con il proprio dietro.
La credibilità della Lega ormai è devastata da queste continue contraddizioni. Ma possibile che la base dei leghisti non se ne accorga? Ma come ragionano?

Bella notizia ha detto...

x non ho l'età

L'addetta dell'anagrafe ci ha insegnato cosa vuol dire essere vere donne: l'onestà vale infinitamente di più della ricchezza.
Solo con l'onestà si può progredire tutti insieme.
Questa donna è un esempio per tutti.
Se Ruby fosse stata italiana mi sa che avrebbero falsificato le carte...

La cosa misteriosa e bella dei paesi poveri è che lì le persone sanno molto di più di noi cosa significhi essere un essere umano.

C'è anche un articolo sul fattoquotidiano.it?

Anonimo ha detto...

Eccolo http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/10/chi-li-ha-mandati/96428/

Chi li ha mandati? ha detto...

Chi li ha mandati?
Ma non è un reato tentare di corrempere un funzionario dell'anagrafe di uno stato estero?
Per aiutare uno a togliere il pisello dalla pece ci stanno finendo dentro tutti...

Lapsus ha detto...

Beh sì questi qui che mandano in giro persone a tentare di corrompere funzionari vogliono fare una Riforma della Giustizia.
Sappiamo tutti che riforma vogliono fare, credo...
Anche chi non la conosce nel dettaglio lo intuisce come la vorrebbero... lo capisce da quello che fanno, da come lo fanno, dai lapsus che gli escono.
Puoi fottere tutto, ma l'inconscio non lo fotti.
L'inconscio e i lapsus (e soprattutto l'uscita da un lapsus) sono la cartina al tornasole di un individuo.
Qui (link) B. esce veramente male (serio e riflessivo) dal suo lapsus nel quale afferma di aver pagato i giudici.

Nessun pensiero ha detto...

Chiedersi come ragiona un leghista in Politica equivale a domandarsi cosa prova un Ultras mentre si scaglia contro un poliziotto.
Nessun pensiero, pura rabbia verso l'Universo intero.

Pausa caffè ha detto...

Fottutissimi fottetevi.

Mao Ze Borgia ha detto...

Bellissimo batman e lo squalo è geniale...

Anonimo ha detto...

Voglio sapere due cose:

- Perchè esplode lo squalo

- Perchè sul cruscotto di un elicottero c'è uno spazio apposito per spray anti pesce.

sottolineo la presenza di diversi spray tra cui uno anti barracuda.

Bastardo! Il Batman con la baga (Adam West) inquina il pianeta e fa saltare in aria la fauna marina. E non abbiamo fatto nulla per fermarlo...

spiegazione scientifica ha detto...

risposta: si sa gli squali non amano l'acqua infatti essi secondo gli ultimi studi non si lavano mai. Riescono a rimanere puliti e lisci grazie alla secrezione oleosa dei lipidi che attraverso i pori liberano appunto una cortina di oliiiiii animali che massaggiano delicatamente la pelle squalosa...sembra però che questi oliii reagiscono improvvisamente qualora l'organismo attui una repentina secrezione di testosterone di batman, l'aggiunta di adrenalina fa il resto il contatto con l'acqua o liquidi in genere cuasano una reazione a catena che porta molto spesso all'esplosione del corpo interessato da tali eventi...ecco perchè, e concludo, gli squali qualora entrino in contatto con batman devo necessariamente affrontarlo sulla terra ferma o nei cieli come nel caso succitato e mirabilmente riprodotto dal filmato.

seri dubbi ha detto...

serie di dubbi
1.perchè l'elicottero si pilota da solo?
2.perchè robin fa la mossa del circo per passare a batman la bomboletta?
3.è vero che i due dopo questa scena hanno deciso di fare outing e adottare una coppia di gemellini birmani?

Anonimo ha detto...

Coca commenta II parte: voto 7
Coca commenta I parte: voto 5
Il trend è molto promettente!

Go Coca go & Johnny be good(nun je rompe er cazzo).

come eravamo ha detto...

Altro quesito:
che cosa ha mangiato robin in tutti questi anni?

Anonimo ha detto...

Per far uscire l'Italia dalla crisi ci vuole una nuova speranza sociale: occorre instaurare le condizioni perché veramente i figli degli imprenditori possano arrivare a lavorare come operai.

Robinho ha detto...

Robin si nutre del sudore ascellare del pippi-strello.

MMMMMhhhhh, fenomenale.

sbellicazzi ha detto...

che cosa c'entrano una gomma da masticare uno stormo di uccelli che migrano verso sud e una cabina telefonica in una zona desertica in mezzo ai rovi? apparentemente niente a meno che non siate i protagonisti di una memorabile puntata di batman...

Oliviero Toscani ha detto...

Fra una cosa brutta ma viva, e una leccata ma cadaverica, tu che cosa sceglieresti?

Ridere per ridere ha detto...

Batman, l'uomo tsunami.

Terremoto e rischi nucleari ha detto...

Terremoto in Giappone: a Fukushima è andato in tilt il sistema di raffreddamento di una centrale nucleare: l'impianto è stato fermato, ma il nocciolo è ancora bollente;
e tu quale posizione tieni?
o non hai ancora una posizione a 90°?

mariolino ha detto...

aspettavo da tanto tempo un commento su Aldo Forbice. Non l'ho mai sopportato. uno che manda a cagare e poi attacca i radioascoltatori che chiamano e non la pensano come lui non è un giornalista. E' uno schifo...aldo forbice è uno schifo altro che radiorai

ma tagliati sti cazzi ha detto...

ah dice...volete gli esempi?
beccatevi gli esempi:

Nel maggio 2004 il conduttore Aldo Forbice dalla radio pubblica diede la notizia che a Gaza:« continuava il massacro degli israeliani. Altri cinque sono morti per lo scoppio di una mina. Una gentile radioascoltatrice chiama per dire che la completezza dell'informazione richiederebbe di dare tutta la notizia. Ovvero? Chiede Forbice con voce burbera. Ovvero, dice la signora sono morti cinque soldati israeliani e sei palestinesi tra cui un ragazzo di dodici anni. Ognuno dà le notizie come gli pare, risponde Forbice con voce adirata, per l'informazione ci sono i telegiornali. Se volete tutta l'informazione, ascoltate quelli. E chiude la telefonata. »

crassi perseguitato ha detto...

Nel dicembre del 2009 Letizia Moratti si propone di intitolare a Milano, città di cui è sindaco, una via a Bettino Craxi, pluricondannato e morto durante la latitanza. Al riguardo, vi fu il seguente scambio telefonico in diretta:
« Ascoltatore: «Buona sera, vorrei dire a proposito dell'idea della Moratti che, secondo me, è un'idea malsana» Forbice (interrompendo la telefonata, bruscamente): «Ma per favore, ancora??? Craxi è l'uomo più perseguitato d'Italia! Quanto tempo deve durare questa persecuzione?» e chiude la telefonata, aggiungendo: "le sue idee sono note!"). »

quando uno è una merda ha detto...

Nel settembre 2005, discutendo con un ascoltatore intervenuto sul tema della eventuale modifica della legge elettorale (poi avvenuta nel dicembre 2005, legge nº 270) [11]:
« Un ascoltatore chiama e sostiene che è inaccettabile la pretesa di modificare la legge elettorale a pochi mesi dal voto.

Forbice, interrompendolo:

«Ma tutte le leggi elettorali si fanno negli ultimi mesi della legislatura, questo è normale...».

L'ascoltatore ribadisce che può anche essere normale, ma a lui non sembra accettabile. Forbice, con tono perentorio:

«... Ho detto che è normale, dunque è anche accettabile, se non fosse normale non sarebbe accettabile, se la lingua italiana ha ancora un senso. Buonasera».

E chiude la telefonata. »

grazie,arrivederci ha detto...

"signor forbice volevo dirle che lei mi piace molto ma non condivido come a volte gestisce questo spazio perchè credo che..."
"guardi lei mi sa che si sbaglia"
"...no è per il fatto che a volte si schiera troppo apertamente a favore di quanti..."
"non CREDO PROPRIO ho detto"
"...ma scusi non crede che sarebb emeglio evitare di difendere tutti questi mafiosi e poi il tg1!, guardi..."

"VAFFANCULO FIGLIO DI PUTTANA COMUNISTA DI MERDA...grazie,arrivederci"

clic

Anonimo ha detto...

Ultimi sviluppi sul caso di Elisa Claps: si aggrava la posizione di Danilo Restivo.
Appena saputa la notizia i Carabinieri del Quadraro hanno proposto di intitolargli la caserma.

Anonimo ha detto...

Non sappiamo gestire l'immondizia domestica.
Devastiamo il nostro territorio con i rifiuti industriali.
NOn riusciamo a smaltire le scorie nucleari già presenti sul territorio.
Siamo un popolo allergico al rispetto delle regole e alla disciplina.
Non abbiamo piani preventivi, ma solo emergenze.
Siamo un Paese ad alto rischio sismico.
Abbiamo già votato nel 1987 un referendum che ha abrogato l'utilizzo dell'energia nucleare in Italia.
Per favore, vi prego,
PIANTATELA DI DIRE CAZZATE SUL NUCLEARE IN ITALIA!
IN ITALIA IL NUCLEARE NON E' POSSSIBILE PERCHE' OLTRE AD ESSERE ESTREMAMENTE PERICOLOSO DI PER SE', QUI E'TROPPO RISCHIOSO E GLI ITALIANI NON HANNO LA SENSIBILITA' NECESSARIA PER POTERLO GESTIRE!
CONCENTRIAMOCI SU ALTRE FONTI ENERGETICHE, CRISTO!

forbice dixit ha detto...

"Avete visto - sentenzia Forbice - WWF e Legambiente stanno sempre a lamentarsi della pericolosità delle centrali nucleari, ma in Giappone dopo un sisma di questa entità cosa è successo? Nulla, tutte le 50 centrali nucleari hanno retto perfettamente".

Leggiti i giornali ogni tanto troglodito ignorante di un furbisina...

Cavaliere disarcionato ha detto...

I cavalli di battaglia del "primer" stanno cadendo uno dopo l'altro, impietosamente:
- L'uomo, indicato da molti come il miglior imprenditore italiano, sta facendo inanellare all'Italia una serie di anni record dal punto di vista della disoccupazione, della precarieta', dell'incertezza per il futuro del Paese
- La salda alleanza del suo partito azienda con il principale partito di destra (AN) si e' sgretolata
- L'uomo vicino ai temi della famiglia ha dovuto gettare la maschera rivelandosi per quello che e', ossia il piu' grande utilizzatore finale degli ultimi 150 anni
- Lo strumento della Divina Provvidenza cattolica e' finito a bestemmiare e a far prostituire minorenni
- La grande amicizia strategica con Gheddafi e' finita per diventare un pesante boomerang per l'economica della nazione
- il convinto sostegno al nucleare francese (misura estrema per cercare di ridurre il nostro debito pubblico pagato dalla Francia) si dimostra in questi giorni (successivi al danneggiamento di una centrale atomica giapponese) un'autentica follia per il nostro Paese (che poggia su di una faglia continentale altamente sismica)
- il Paladino della Giustizia e del rispetto delle regole e' imputato per concussione

Anonimo ha detto...

peggio di così può solo venirgli il cagotto nel cervello

vai a cagare furbisina ha detto...

e intanto la germania decide di sospendere il programma per le centrali nucleari...o meglio di darci un taglio...chissà cosa ne pensa furbisina...comunque io propongo di costruire una centrale nucleare a Catania a casa sua...

“Ma per cortesia non dica scemenze! VADA AD ISTRUIRSI! ARRIVEDERCI!”

dacci un taglio ha detto...

un esperto italiano sarà inviato in giappone nei pressi della centrale di fukushima per risolvere il problema della fusione del nucleo e tranquilizzare la popolazione...il suo nome è aldo forbice...

scemo della lazio ha detto...

ma che cazzo vuole sto prete? già solo il fatto che si metta a parlare di politica non ha senso! poi comincia a dire che gli stranieri hanno meno diritto dei cittadini! ma lo sai o bestia da dove veniva un immigrato clandestino crocifisso di nome gesù?
...ma non ti vergogni?

umberto veronesi ha detto...

le centrali nucleari sono sicure, chi è contrario è fermo a una vecchia mentalità ideologica che si basa su presupposti sbagliati

Chicco gran Testa di Cazzo ha detto...

“gli impianti nucleari hanno retto, hanno dimostrato di tenere botta” è una tragedia enorme, abbiamo visto diversi impianti chimici e di gas in fiamme, mi sento di dire che al momento gli impianti nucleari hanno tenuto, hanno retto botta, si sono messi automaticamente in sicurezza e l’unico problema a un impianto si è verificato per mancanza di energia elettrica, vedremo nei prossimi giorni, ma sono fiducioso” chi trae spunto da questa tragedia per fare polemica sul nucleare è uno sciacallo, visto che ci troviamo di fronte a uno dei più grandi terremoti della storia del mondo, questo la dice lunga sul livello di certi politici”

anonimo ha detto...

NO AL NUCLEARE ANDATEVENE AFFANCULO VOI E LE VOSTRE SICUMERE...MERDE!!!

l'esperto... ha detto...

“quando ancora eravamo alle prime notizie del tremendo sisma che si è abbattuto sulla costa nord – orientale del Giappone, ecco che i siti e le agenzie italiane hanno iniziato a diffondere notizie sull’allarme nucleare, orbene, se allo stato degli atti una prima cosa si può dire, è che proprio la terribile intensità del fenomeno abbattutosi sul Giappone ci consegna una nuova conferma del fatto che in materia di sicurezza di impianti nucleari, i passi in avanti compiuti negli ultimi decenni sono stati notevolissimi, tali da reggere nella realtà dei fatti senza creare pericoli per ambienti e popolazioni, proprio l’impatto di eventi terribilmente fuori scala, quale quello verificatosi e come prescrivono le norme nel cui rispetto si costruiscono oggi centrali atomiche.