Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 22 febbraio 2011

Gli "sprovveduti"

Ennesimo traguardo raggiunto dalla giunta Paroli:
Evitato un processo per peculato
E non era nemmeno nel programma elettorale.
Questo sindaco ci stupisce ogni giorno di più,
Maione esulta e azzanna un passante per la felicità
denunciato per cannibalismo si difende:
"Per favore, sono a dieta, non sapevo.
Ho fame e sono un povero sprovveduto"



Sprovveduto:
Che è intellettualmente,
psicologicamente o culturalmente
incapace o impreparato
ad affrontare situazioni problematiche.
(Senza esperienza ne capacità
di destreggiarsi in determinate situazioni).
SINONIMI: incapace, inesperto, ingenuo,
privo, sfornito, sprovvisto.
(dal vocabolario di Corriere.it)

Assemblato da Maicol Sindec

SCROCCONI A LORO INSAPUTA? - "E adesso che fate eh?" sbroffava ieri sera su MdC qualche incauto commentatore pro (nel senso di rutto) - Giunta non appena appresa la richiesta di archiviazione della Procura di Brescia per il sindaco Poltrona, e gli assessori della Giunta dei MANGIONI, accusati di peculato. Che facciamo? Beh nulla. Ogni parola scritta su questo blog trova conferma. Non c'è bisogno della condanna penale. Certo, se il sindaco Adriano Poltrona ci avesse avvisato prima, probabilmente non avremmo montato tutto 'sto casino. Non sono magnoni scrocconi, sono solo un po' "sprovveduti. Mica è colpa loro.

LEGGEREZZA, MA SOLO DOPO IL DIGESTIVO - "Nessun dolo - scrive Wilma Petenzi sul Bresciaoggi del 23 febbraio 2011 -, ma solo tanta disattenzione e leggerezza, aggravata anche dalla mancanza di controllo degli uffici preposti (è la scusa di Mangione: "se mi avessero detto che non potevo sbaffare come un'idrovora non avrei toccato niente"). Nessuna azione deliberata per appropriarsi di denaro pubblico, ma solo un atteggiamento aziendalistico che ha prevalso sul comportamento da pubblici amministratori. Massima prudenza in attesa del pronunciamento del Gip, ma per i mangioni compagnoni merendoni pare proprio la fine di un incubo (un sogno stupendo per MdC, già pronto fuori da Cantone con le arance per il Poltrona).

ATTENZIONE: REVISIONE!!! - Prepariamoci ai ribaltamenti di frittata. Adesso cominceranno a farsi vedere in giro sostenendo di aver avuto ragione per mesi. Come se fosse questione di punti a favore e di punti contro. Come se questa fosse una gara a chi appare più onesto. La "leggerezza" c'è stata, (chiamiamola così, nonostante tutto quello che se so magnati...), "l'atteggiamento aziendalistico" c'è stato. Il termine rende perfettamente l'idea ed è tipico dei peones berlusconiani che in etica della cosa pubblica hanno sempre avuto grosse difficolta. Hanno speso i nostri soldi come se fossero di loro proprietà, ma non l'hanno fatto apposta, sono solo un po' sprovveduti. A questo punto ci pare possibile scongiurare un'epidemia di Scajola a Brescia, nessuno ha pagato a sua insaputa. Esempio: l'unico meno "sprovveduto" è l'assessore Bianchini (e questa fa già ridere da sola). Era l'unico non indagato perchè ha utilizzato la carta una volta sola all'Ikea "e si è subito fatto trattenere la spesa" si legge sul Bresciaoggi. Si fa così, brao Bianchì. E allora di cosa parliamo? Le carte di credito dovevano essere usate solo per spese di rappresentanza, trasporto, vitto e alloggio in occasione di missioni autorizzate dal sindaco. "Le spese dovevano essere documentate con «pezze» giustificative e in loro assenza la spesa andava trattenuta sull'indennità dell'assessore; in ogni caso la carta non poteva essere usata per rifornimento carburante".


MA - leggiamo sempre dal giornale - "La giunta non avrebbe rispettato il regolamento di utilizzo". (Sono allergici ai regolamenti, non è colpa loro, sono fatti così, ndC). "Il sindaco e nove assessori in 18 mesi avevano effettuato spese per 49.452,65 euro, in gran parte (43.657, 86 euro) senza giustificazione secondo quanto sentenziato dalla Corte dei Conti. L'organo di controllo amministrativo aveva ritenuto insufficiente l'88,28 per cento delle spiegazioni fornite: pari a 9.553 euro per Nicola Orto, 9.117 per Giorgio Maione, 6.762 per Adriano Paroli, 5.184 per Paola Vilardi, 4.242 per Andrea Arcai, 2.702 per Mario Labolani, 1.980 per Fausto Di Mezza, 1.941 per Fabio Rolfi, 1.491 per Maurizio Margaroli e 620 euro per Claudia Taurisano". [...] La procura [...] ritiene che quelle della Giunta Paroli siano state «condotte che avevano rilevanza sotto il profilo del danno erariale, ma che comunque, anche se con motivazioni alquanto sprovvedute per provenire da soggetti che governano una delle città non metropolitane più importanti dell'intero Paese, non sono sussumibili nell'alveo dell'articolo 314 del codice penale, in quanto non realizzate al deliberato scopo di appropriarsi delle risorse finanziarie pubbliche». Nessuna avidità, solo fame.

LE MOTIVAZIONI - Che non fossero delle cime (ahi noi) l'avevamo compreso da tempo. Le motivazioni confermano: "Gli indagati si sono giustificati affermando che «si era sempre trattato di pranzi legati all'attività istituzionale». Per la procura le giustificazioni possono destare «più di una perplessità». I pm, in sostanza, non capiscono perchè le riunioni non si siano tenute negli uffici degli assessori e perchè gli incontri con la stampa non avvenissero nelle sedi deputate (ce lo chiediamo pure noi, ndC), anzichè intorno a una tavola e perchè non potesse essere posticipato l'inserimento degli allarmi in assessorato in caso di riunioni oltre orario d'ufficio".

IL CANE MI HA MANGIATO IL CONTO IN BANCA - Perplessità anche per la giustificazione fornita da Di Mezza: "nei palazzi comunali non c'è la riservatezza necessaria" (E dove siamo? A Dresda nel 64?!? Avranno mica paura delle microspie di Bragaglio? ndC). «Difficile anche comprendere in che modo - si legge nelle motivazioni - il prestigio del Comune sia stato accresciuto dal pagamento da parte di Nicola Orto di centinaia di aperitivi ai ragazzi della campagna "Brindo con prudenza"». Lo ricordiamo QUI, un break pomeridiano consumato allo Spazio Arnaldo dal parrucchiere ex assessore Udc con i volontari del progetto "impegnati da giorni nella promozione e comunicazione attraverso un gazebo itinerante" costato 200 eurini in una botta sola. Alla faccia della prudenza.
Eppure il 3 ottobre 2008, alle 15.15, la Giunta prendeva in esame il regolamento sull'utilizzo delle carte di credito. "La procura si sofferma sulle giustificazioni fornite dagli assessori in merito alla delibera di giunta 835/2008 sull'utilizzo della carta di credito. «Al momento della sua approvazione non ho studiato il contenuto»" si è giustificato Orto (quella del Cane era più credibile, ndC). «Normalmente in una seduta di Giunta vengono portate in discussione diverse decine di delibere, ammetto che probabilmente non sono stato molto attento», la tesi di Labolani". D'altra parte, che volete farci? Sono solo un po' sprovveduti o incapaci, inesperti, ingenui, insomma privi, sforniti o sprovvisti di quello che ci vuole.

23 commenti:

Cani Pedoni ha detto...

Rufus vuole ped0onalizzare il centro storico. Peccato che c'avessero fatto campagna elettorale contro.

Comunque bravo Rufus, siamo con te!

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

E adesso che fate in che senso???

Vado a farmi una corsa, stasera mi guardo un film, se c' è bel tempo domenica vado al lago a farmi un giro...
Fra poco, per esempio, vado in pausa pranzo e e avevo idea di andare in una trattoria qui fuori a mangiarmi una carbonara (coi miei soldi...)

Ma senti te, "e adesso che fate"...sta a vedere che ora vado in depressione perchè la procura ha chiesto l' archiviazione per quelli della giunta, ahahahahahah!
Ma per favore...

E adesso che fate, chiedi?
Boh, intanto che sono qui su MDC io faccio una domanda: ma se nessuno tirava fuori questa storia, a che cifra si sarebbe arrivati*?






(*...riguardo al giro vita di Maione, intendo.)

Orto Hood ha detto...

Orto invece, secondo me, lo faceva solo per i poveri.
Quel cibo lo dava a loro.

E' troppo magro.

rsk ha detto...

...e adesso che fate?
perchè non lo chiedi ai tuoi amici della giunta? credi che perchè si è deciso di archiviare tutto dal punto di vista etico e morale cambi qualcosa?
oppure pensi anche tu da bravo berluscones che sia stata tutta un' invenzione...mi chiedo se gente come te nasce senza cervello oppure glielo estirpano da piccolo per fare degli esperimenti in laboratorio...vieni qui butti lì il commentino e poi te ne vai e magari scrivi pure su qualche giornale?

rsk ha detto...

berlusdafi è sempre più uguale a se stesso o meglio non si capisce se quello di destra è quello di sinistra o viceversa. Nel dichiarare la sua contrarietà alle violenze di stato in Libia il sultano con la paresi all'uccello postilla che però anche loro in quanto "terroristi" (o comunisti o giudici o illiberali o etc etc etc) se la cercano..."No alle violenze, ma attenti al fondamentalismo"...la decadenza è servita!

altro che in piazza ha detto...

Chi ha sostenuto negli anni Settanta la rivoluzione sessuale e il femminismo dovrebbe essere contento delle feste che si svolgono ad Arcore.

Anonimo ha detto...

...ma chi và alle feste di Arcore non vuole una società così.
Vuole una società bigotta, che si concede giusto di vedere due culi e Platinette in TV (che poi è la loro massima forma di trasgressione).

La logica non è rivoluzione sessuale per tutti è rivoluzione sessuale per noi.

E poi il femminismo che c' entra?

Ruby è femminismo?

STOP ha detto...

Zitti.
Basta commenti sulla nostra ruby.
Voglio commenti solo per la ruby di Thelonius.

Anonimo ha detto...

State mescolando le carte ...
Il cambiamento che va sotto il termine dispregiativo di "Rivoluzione sessuale" avvenuto intorno alla fine degli anni '60 e ai primi degli anni '70 si compone di molteplici aspetti importanti tra cui:
- le donne possono andare fuori di casa prima del matrimonio senza essere additate a puttane
- le donne possono scegliere con chi convivere
- le donne possono scegliere chi vogliono sposare (prima anche in occidente non era così scontato)
- fine della centralità sociale e familiare dell'uomo
- le donne terminano di essere strumenti di sollazzo per gli uomini che fino ad allora le potevano maltrattare sadicamente e cornificare mantenendo i "piedi in più scarpe", senza conseguenze; era tollerato perfino l'omicidio d'onore per l'uomo!
- le donne acquistano maggiore dignità
- le donne possono divorziare se non amano più il loro marito (prima no)
- le donne possono abortire se lo ritengono assolutamente necessario (è comunque un grave trauma)
- le donne possono lavorare anche in ruoli di responsabilità
- le donne possono partecipare alla vita politica del Paese
- lo stupro non è più un delitto contro la morale, ma viene finalmente riconosciuto come un delitto contro la persona.

Non vedo il nesso tra questo grande processo di emancipazione femminile, sostenuto da fette sempre crescenti di popolazione, con il fatto che le reti televisive di Berlusconi hanno portato nelle case degli italiani un'immagine paleolitica della donna intesa quasi solo come oggetto, come carne da bunga bunga.
Poi la prostituzione minorile e la concussione, sono tutt'altre faccende...

Jebediah Wilson ha detto...

X Anonimo (Giacomo?)

Che sia venuta meno la centralità sociale dell'uomo è ancora da vedere, nel senso che viviamo comunque in un paese MAN POWER, iper machista. Per gli uomini è più facile fare carriera, per esempio, non sono discriminati se hanno (o vogliono avere) un figlio, diciamo che - secondo me - la "parità dei sessi" in Italia come in moltissimi altri paesi non esiste. ed essere quio a parlare di parità dei sessi mi pare anche discriminante perchè presuppone inferiorità di un sesso rispetto all'altro.

Certo, le donne sono più libere di 50 - 40 - 30 - 20 - anni fa.

Se tu vuoi farmi dire che le baldracche di Arcore fanno le Baldracche perchè VOGLIONO essere baldracche e non perchè sono state costrette, sono totalmente d'accordo, anche se il denaro è sempre un cappio allettante da cui farsi imprigionare (leggi: l'offerta di denaro per prestazioni sessuali è una forma di schiavitù e di ricatto, facili guadagni in breve tempo, chi non li sogna?).

Chiaro che uno è sempre libero di rifiutare, qualcuna l'ha fatto. Certo però non possiamo nemmeno stilare la statistica delle "zoccole". Ci sono state, ci sono e ci saranno sempre.

(Per fortuna...)

Diverso è invece il discorso del corpo femminile utilizzato negli spot pubblicitari e nelle trasmissioni televisive come mezzo più facile e diretto per arrivare a vendere un prodotto o alzare il gradimento di una trasmissione (che poi è un modo per vendere e reclamizzare prodotti).

Chiediamoci perchè non cambiamo canale (o perchè ritardiamo il cambio di canale) quando c'è Belen Rodriguez in bikini (o altro...).

Non è una forma di schiavitù mentale? (ricordo a tal proposito il capolavoro di Elio ELST "Servi delle gleba").

E' come quando a primavera inoltrata vedi passare una bella ragazza scollata. La incorci e cosa fa? Non le guardi le tette? Certo che gliele guardi.
Non tutti gli uomini lo fanno (solo il 97%...).

La televisione riempie di donne seminude i suoi programmi, le stesse vengono riprese in mille pose e mille situazioni diverse dai giornaletti gossippari (alcuni dei quali di proprietà del tizio che possiede le televisioni, che poi è quello che fa anche le feste), creando così una serie di "miti" posticci.

Sta cazzo di Belen oltre ad essere una gran topolona che ha fatto nella vita? TV e Spot. Nient'altro che TV e Spot. Eppure viene percepita da molti come una donna vincente.

Ecco quindi che - secondo me - diventa giusto scendere in piazza e ribadire una cosa: le donne non sono SOLO quella roba lì. Sono altro, sono mamme, disoccupate, casalinghe, volontarie, maestre, professoresse, manager, scrittrici, attrici, pittoresse, dottoresse, escort che non vanno ad Arcore, postine, ricercatrici, senatrici. Sono anche picchiate, schiavizzate, violentate, umiliate, sfregiate, lapidate e impiccate a causa delle minchiaggini maschili.

Poi ci sono anche le zoccole (categoria trasversale a quelle citate), ma - una cosa è certa - senza puttanieri non esisterebbero puttane.

Quindi secondo me, non c'entra un tubo col Femminismo, la manifestazione "Se non ora quando" è stata un esercizio (tardivo) di cittadinanza attiva.

Giovanni Floris de Cana ha detto...

Non mi complimenterò mai abbastanza con Taddeo Roscioli per le sagaci e sapide copertine che s'inventa di giorningiorno.

Alè...

rsk ha detto...

E' vero che l'italia è ancora ahinoi un paese maschilista e sicuramente il fatto che adesso ci siano 6 milioni di stranieri di paesi ancor più maschilisti non aiuterà a migliorare le cose (per carità non prendete questo per un commento razzista). Io vivo in paesi del "terzomondo" segnati dal colonialismo ispano-cattolico (senza dubbio il peggiore in assoluto) che ha generato mostri inguardabili e inenarrabili tra cui società basate sul maschilismo come legge divina cioè imposto dalla religione cattolica, non c'è niente di peggio dei luoghi comuni creati da questi mistificatori nei secoli nel continente latinoamericano. anche per questo credo che l'italia sia avanti anni luce anche se come ovvio le vittorie della democrazia e della civiltà vanno difese giorno dopo giorno con molta cura e attenzione...giusta ma ahimè tardiva e isolata la protesta delle donne in piazza! In questo senso bisognerebbe tutti prendere esempio dai popoli "arabi" mediorientali che quando si incazzano si incazzano sul serio come dimostrano in questi concitati ma storici momenti egiziani,tunisini,libici,bahreinesi e come dimostrano da quasi 60 anni i palestinesi. Intifada!

Taddeo Roscioli ha detto...

grazie ammmmmmore

Anonimo ha detto...

Comunque non è ancora detto che sfanghinoil processo. Il Gip deve decidere... speriamo sia una "toga rossa", quelle si nascondono dappertutto.

Gnè gnè ha detto...

Ciao, sono la tua Costituzione, all'Articolo 9 dico:

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione".

Dunque Bondi è incostituzionale

Cazzo D' Alce ha detto...

X "altro che in piazza":

Non credo che l' obbiettivo finale della rivoluzione sessuale dei 70 e del femminismo fosse arrivare a 'sta merda.
Chiamiamo le cose col loro nome: è una emancipazione a suon di bocchini, corpi a novanta, e grasse inculate.
E a spingere questi culi avanti oggi sono danarosi vecchi decrepiti creati dal Viagra.
Che cazzo c'entra questo con le idee dei 70? Siamo agli antipodi.

Salvatore Barbera ha detto...

Il Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria boccia lo spot del Forum Nucleare Italiano, giudicando ingannevole il messaggio informativo della campagna per il rilancio del dibattito sull’energia nucleare in Italia e bloccando di fatto la messa in onda della pubblicità entro sette giorni.

...Ma ormai il danno è fatto.
Questo comportamento è da terroristi dell'informazione.
Prima fanno uno spot sleale, lo fanno trasmettere per settimane su tutte le reti nazionali e a cose fatte viene detto che è da bloccare.
Che Paese delle banane...
Ma se era da bloccare era meglio bloccarlo prima, non dopo.
I nuclearisti hanno fatto uno spot e lo hanno trattato come le loro scorie: prima lo hanno sparso ai quattro venti e poi le Istituzioni ammettono che è nocivo.
Nuclearisti sleali e Istituzioni inefficaci!
Vergogna!

E tu che posizione hai verso delle istituzioni così inefficaci nei confronti del Mercato?
O non hai ancora una posizione a 90°?

trova le differenze ha detto...

al qaeda solidarizza con i giudici del tribunale di Milano

Il cappellaio matto ha detto...

Trova le differenze...

Sindaco Tosi ha detto...

Buongiorno sono il sindaco di Verona Flavio Tosi volevo chiedere al gestore di questo blog se gentilinimente potrebbe togliere dai commenti "altro che in piazza" visto che quelle frasi le ho dette io e quindi il copyright è mio...siccome sono una persona che lavora e che si rimbocca le mani tutte le mattine e voi sfaccendati state tutto il giorno su questa specie di blog andate a casa vostra a lavorare che alle donne ci pensiamo noi...che per'altro ce l'abbiamo duro!

titanic ha detto...

Siamo tutti daccordo credo sul fatto che giustamente dopo 40 anni di regime e ancor prima dopo anni di colonialismo italiano i libici abbiano tutto il diritto di scegliere autonomamente il proprio destino e il proprio futuro, è fondamentale far valere sempre il concetto di autodeterminazione dei popoli (quelli veri non i come i banani che non sono un popolo). Detto questo, quanta ipocrisia si sente nella stampa e nella televisione di tutto il mondo soprattutto da ovest (stati uniti) quando si sentono certe analisi su situazioni confuse e di cui non si sa realmente la portata. Adesso va di moda dire che Gheddafi è un bruto dittatore e che è vergognoso che ammazzi cos' la sua gente...certo! è vero noi che siamo contro la violenza e tutte le guerre sottoscriviamo in pieno queste parole ma loro che difendono la guerra permanente, la guerra per esportare la democrazia in ogni parte del mondo dall'afghanistan all'iraq dal venezuela alla colombia passando per colpi di stato tipo honduras farebbero bene a stare zitti e nascondere la faccia sotto la sabbia...Un volto ipocrita è proprio di un cuore perfido.

il dolce Stival ha detto...

Il trionfo del bavismo: cioè questi banani del cazzo per anni sproloquiano di moschetti pronti per la secessione, di dio po, di lancio del rutto, di celodurismo, di merda e sangue...e poi quando finalmente arriva qualcuno in consiglio regionale a portare le sragioni del partito...lo scaricano?
Ma non sarà che i bavisti stanno diventando bavocristiani...in banania ne succede una al giorno...

crema ha detto...

ecco appunto e poi dicono che sia facile riconoscerli; Berlusconi chiama gheddafi e gli chiedei: Come va? quello risponde: Tutto bene! e l'altro di rimando: Anche qui...