Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 25 gennaio 2011

Vi odio a voi Romani

La povertà delle nostre macerie


"E vi odio a voi romani,
io vi odio tutti quanti,
brutta banda di ruffiani e di intriganti,
cammuffati bene o male,
siete sempre farabutti,
io vi odio a voi romani,
vi odio tutti
- Alberto Fortis -

Paolo Romani
Ministro dello sviluppo Economico

Dopo aver recitato per tutta la serata la parte di quello che sa ciò che dice [parlando con Nicola Porro a Ballarò] afferma: "...Lei si dimentica che abbiamo avuto due eventi che hanno frenato la nostra crescita economica: il 9 settembre e la Crisi economica mondiale"... il 9 settembre?... e allora uno comincia a pensare: "ma che cazzo sarà successo il 9 settembre 2010 (o 2009)? Il crack delle borse, le banche in mutande... "Ma certo - prosegue - prima il 9 settembre 2001 e poi la Crisi economica"... 9/11 (nine/eleven) diventa 9 settembre. Che ci vogliamo fare... Almeno non ha detto 9 novembre... a baita anche Romani! A BAITA TUTTI!!! Largo a chiunque. A questo punto va bene anche Fabio detto "Soepa" ("Zuppa") il simpatico ubriacone di quartiuere che frequenta il bar nei pressi del Canile. Lui si che ne sa sempre una più degli altri.
Italiano Vota la Zuppa.

Gianni Barbacetto (su Il Fatto Quotidiano del 5 agosto scorso) tracciava un simpatico profilo del soggetto (Romani, non Fabio "Zuppa"):

"[...] Paolo Romani è uomo di televisione. Un pioniere: ha cominciato nel 1974 a lavorare nelle “tv libere”, impiantando, con Marco Taradash, TeleLivorno. Poi è stato al fianco di Nichi Grauso a Videolina, di Alberto Peruzzo a Rete A. Ha guidato la prima Telelombardia di Salvatore Ligresti. Infine si è messo in proprio, inventandosi Lombardia 7. La rete ottenne un certo successo. Non per il tg: il programma forte era “Vizi privati”, strip molto espliciti e molto caserecci presentati da un’ingovernabile Maurizia Paradiso (nella foto, decisamente ingovernabile, ndC). Con la scatenata Maurizia, dopo un lungo sodalizio, Romani finì per litigare e, dice la leggenda, il litigio degenerò in scontro fisico e molto doloroso.

Era stato un giovane liberale. Ma nel 1994 Romani resta folgorato da Silvio Berlusconi e s’imbarca in Forza Italia. Sceglie la politica, anche perché gli affari non vanno più benissimo. Viene eletto deputato, vola a Roma e abbandona Lombardia 7 al suo destino. Nel 1994 la vende, almeno formalmente: giusto in tempo per evitare l’onta del fallimento. Sì, perché i nuovi proprietari comprano la tv già piena di debiti e poi la lasciano naufragare. È un’allegra banda a cui non interessano per niente i programmi e i palinsesti. Hanno altri obiettivi: incamerare le frequenze, bene prezioso da rivendere in futuro; e fare giochi di prestigio con la pubblicità.

[...] Di sicuro c’è solo che Romani, per il fallimento di Lombardia 7, è stato a lungo indagato per bancarotta preferenziale: per aver cioè intascato i soldi di un’azienda in crisi, togliendoli di fatto ad altri creditori. Ha infatti sottratto a Lombardia 7, prima di volare a Roma, oltre 1 miliardo di lire: in assegni “monetizzati dallo stesso Romani”. Al termine delle indagini, il pubblico ministero ha però chiesto per lui l’archiviazione, ritenendo di non avere elementi sufficienti per ottenere una condanna in dibattimento. Il giudice per le indagini preliminari l’ha rifiutata, ordinando l’imputazione coatta. Il pm ha eseguito l’ordine. Infine un secondo gip ha definitivamente archiviato. Romani ha dovuto comunque pagare 400 mila euro come risarcimento al curatore fallimentare della sua (ex) tv. Con un curriculum così [...] può dirigere lo Sviluppo economico un uomo che in vita sua ha diretto una sola azienda, che poi è miseramente fallita?".

E poi venne il 9 settembre...

15 commenti:

rsk ha detto...

Romani è l'uomo giusto al momento giusto nel posto giusto...del resto non siamo nel 476 d.c.?

titanic ha detto...

questa fa il paio con quella di rommel (l'ex della mariastalla) che data la scoperta dell'America nel 1700!!!

Dei geni...sicuro che sono anche loro due madrelingua...a giudicare da come leccano il culo sovrano...

Lee Louisiana Perry ha detto...

Beh, non farei troppa ironia sulle parole del ministro.
Non dimentichiamoci che il 9 settembre 1863 l' esercito nordista conquistava Chattanooga, un evento del quale l' umanità intera porta ancora addosso tutte le conseguenze.

Lipton Scratch Perry ha detto...

E non glissiamo sul fatto che forse Dan Peterson non sarebbe mai esistito come lo conosciamo oggi senza la famosa presa di Chattanooga.

L' intraprendente Aldo ha detto...

Berlusconi:
"La bufera passerà!"

Brusii al vertice PDL:
"...ha detto passerà o ha detto passera?"
"Boh...io ho capito passera..."
"No perchè io ho capito passerà..."
"Boh...non ce se capisce più niente..."

Deliziosa vaccata ha detto...

Che poi lo strafalcione sulla data nasconde in parte l' assurdità dell' affermazione...per inciso la crisi economica mondiale (che poi non è mondiale, ma soprattutto euro-statunitense, perchè dalle altre parti o stanno come stavano prima o stanno meglio) con l' attentato dell' 11 settembre non è mai c'entrata un' accidente di niente.

Notizie dal fronte ha detto...

Dal Bresciaovvi on-line:

Il limone pazzo di Sabbio

Continuano a stupire i limoni coltivati nella nostra provincia. Dopo l’agrume a forma di peperone cresciuto a Gardone Riviera ecco il frutto nato su un limone a Sabbio Chiese. "È quattro anni - spiega il proprietario, Romano Bianchi - che su quel ramo cresce un frutto così". Stranezze della natura.

Commento: Potete mica togliere quei rifiuti cancerogeno-mutanti da la vicino? Grazie.

Notizie dal fronte ha detto...

Notiziona dall'intrepido Bresciaovvi on-line:

Il limone pazzo di Sabbio

Continuano a stupire i limoni coltivati nella nostra provincia. Dopo l’agrume a forma di peperone cresciuto a Gardone Riviera ecco il frutto nato su un limone a Sabbio Chiese. «È quattro anni - spiega il proprietario, Romano Bianchi - che su quel ramo cresce un frutto così». Stranezze della natura.

Commento: Potete mica togliere quei rifiuti cancerogeno-mutageni da lì vicino?

Notizie dal fronte ha detto...

Prrrrrrrrrrrrr

Notizie dal fronte ha detto...

Ma c'è un censuratore autoamtico dei commenti o c'è qualcuno preposto?

Un utente di vecchia data ha detto...

Non mi risulta.
Nè l' uno nè l' altro.

Perchè?

Pusuke L' Immortale ha detto...

TOKYO - Con 25 anni e 9 mesi alle spalle, l'equivalente di oltre 125 primavere per un essere umano, e' il giapponese Pusuke il cane in vita piu' vecchio al mondo, il cui record di longevita' e' stato formalmente riconosciuto dal Guinness dei Primati. Pusuke, allevato da una casalinga di 41 anni residente nella prefettura di Ibaraki, un centinaio di chilometri a nord-est di Tokyo, e' nato nel marzo del 1985 dall'incrocio tra un cane della razza giapponese Shiba e un altro esemplare meticcio. Secondo quanto riporta oggi la stampa nipponica, il record di longevita' era stato sottoposto al Guinness lo scorso luglio, e il riconoscimento e' giunto lunedi' mediante una comunicazione ufficiale dall'organizzazione con base a Londra. Il primato precedente, stando al sito web del Guinness, era detenuto dal cane italiano Piccolo, classe 1987, di Farra d'Alpago in provincia di Belluno."

Notte scura notte senza la sera ha detto...

C' un' atmosfera come d' attesa...i cani tacciono...

i cani ha detto...

si attendono sviluppi...

Jebediah Wilson ha detto...

X notizie dal fronte

non v'è alcun meccanismo di censura. Tu sei la tua unica censura.

in casi estremi interviene un netturbino di Borgosatollo che spazza via, ma devono essere proprio estremi.

a disposizione

J.W.