Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 7 gennaio 2011

La Posta del Cane - Virtual Anal Sondage

Madame Sisì è meglio di Rufus
(già si sapeva...)


di Jessica Maria Luisao Lavapisellu

Cani amici (omo-bi-etero-lesbo-gay-checche-drag-transgender e pentasessuali in stato confusionale) ben trovati. Eravamo occupati a valutare una sentenza del Tar di Mordor che riuguarda una piccola controversia amministrativa tra MdC e il tiranno oculare di quei lochi, il mite Sauron (nella foto in alto). Per un anno siamo stati infatti i fornitori esclusivi della casa reale per lenti a contatto refrattarie ad ogni tipo di fiamma (oltre che di ritegno, buon gusto e pietà). Recentemente però ci siamo visti estromessi dal redditizio appalto pubblico (senza alcuna ragione apparente) a causa della checchissima intrusione della CdO della Contea, nella persona di Donna Alfonso Signorini che, non appena sente odore di appalti pubblici (oltre che di mutande usate da monarchi), sbarella di brutto, come un bambino davanti al Galeone Play Mobil. In teoria la Signorini avrebbe già il proprio tiranno personale da adulare, ma, sai com'è, si sta portando avanti col lavoro e ne vorrebbe altri, più giovani e possibilmente duraturi, per il prossimo futuro. Così, il cicisbeo più fescion del 2010, ha pilotato l'assegnazione dell'appalto a favore della "SignorLentInfuocat" una Srl con sede ad Antigua, Canarie, Barbuda, Malindi e Forno d'Ono intestata al ciellino Dildo Baggins (tra le altre cose, cugino di Frodo ed ex compagno di Signorini nella vita irreale della Contea).

Eravamo impegnati a considerare la possiblità di ricorrere al Consiglio di Stato di Mordor (composto dal solo Sauron e presieduto da un coniglio bianco), quando ci siamo imbattuti (e questa è la parte reale del racconto) nella bella letterina dell'assessore Mario Labolani. Il Labo non avendo nulla da fare, in occasione della Befana 2011 (invece di rispondere alle 34 domande che gli abbiamo inviato un mese fa circa) ha deciso di mandarci (murodicani@gmail.com) un bel messaggino sul tema scottante di ogni fine anno: i transondaggi (hard sondage). L'assessore gambalino commenta in particolare l'esito del sondaggio promosso su Facebook dall'amico Armagiò che si proponeva di eleggere (tramite il voto dei frequentatori di "Faccialibro") il personaggio bresciano dell'anno.

SATISFACTION - Alla fine, ha vinto Madame Sisì (nella foto), drag queen e gran capoccia dell'Art di Desenzano, la discoteca bressiana del momento, candidata sostenuta pure da MdC (nonostante alcune liste civetta, vedi Maria Tarcisia Burlesco Truce nella foto sotto. Non ce ne voglia la Sisì, ma sembrano due gocce d'acquavite). Al secondo posto, il medico bresciano di Emergency Marco Garatti (che se ne farà una ragione) e poi due veri artisti: Francesco Renga (marito di Ambra Angiolini, musicista e proprietario della discoteca più frequentata da Balotelli, questo dice tutto...) e (una bella novità) Fabio Volo.

Con grande disappunto apprendiamo che il nostro amico Generalen Nullatenenten RufenSgrufen, non è arrivato nemmeno tra i primi quattro classificati. Ci chiediamo polemicamente: "perchè? Non sarà mica il solito concorso pilotato dai sinistroidi che fa vincere i culattoni e non premia chi ce l'ha davvero durissimo? Chissà... Brando alle Arance, pubblichiamo con piacere la letterina del Labo, anche se rimane un'ultima domanda: non poteva mandarla direttamente ad Armagiò? Comunque...

"Carissimo MDC,

Ormai è fashion
(terminologia gay... ndC) lanciare sondaggi sui personaggi dell'anno 2010, anche “Armagio'” emulando Brescianews non ha mancato questo modaiolo appuntamento. Per dovere di cronaca scorro il sondaggio ed apprendo che il vincitore è Madame Sisi; non frequentando locali notturni e non essendo proprio un “lupacchiotto di primo pelo” mi sono informato sul personaggio e sulla sua carriera lavorativa.

Madame Sisi ha una qualifica da Drag Manager - chi fosse in cerca di lavoro potrebbe approfondire la conoscenza in merito a questa nuova professione - ed ha fatto carriera gestendo una discoteca di Desenzano del Garda molto stravagante e particolare dove, mi dicono, si faccia ottima musica.

La mia compagna Sara mi erudisce anche sugli spettacoli offerti dal locale, durante i quali- in perfetto stile parigino- un gruppo di spigliati cabarettisti e trasformisti drag Queen, capitanati appunto da Madame Sisi, danno vita divertenti rappresentazioni animate da costumi che sfiorano il limite dell'incredibile: parrucche eccentriche, tacchi vertiginosi – a rischio della propria incolumità fisica...cadere da quei grattacieli è frattura sicura-. Le performances sono curate in ogni dettaglio e mettono ironicamente alla berlina la società contemporanea, grazie a divertenti gags e battute, canzoni e rivisitazioni di personaggi famosi.

Le serate proposte sono all'insegna dell'originalità e del divertimento ed attirano folto pubblico sul nostro lago, incentivandone positivamente l'indotto. Stizza personale a parte, dovuta al fatto che la drag manager non solo contenda il titolo di icona gay al mitico “Labo-bigio(nella foto, ndC) ma mi abbia anche depredato della parrucca bionda (probabilmente confonde con un altro fotomontaggio..., ndC) - con cui voi mi avete tempo fa “incoronato”- mi chiedo se effettivamente questo personaggio possa essere l'emblema, l'esempio scelto dai bresciani. Pur ammirando le campagne di Madame Sisi contro l'omofobia e la discriminazione, non la ritengo rappresentativa di una Brescia “reale” , vissuta nel quotidiano dalla gente comune. Mi preoccuperebbe, che un mondo di finzione e paillettes, frequentato principalmente dal popolo della notte, fosse lo stile di vita emblematico della nostra città. Come ho detto prima non sono di primo pelo, quindi rammento ancora lo scandalo degli anni 60 - famoso scandalo dei Balletti Verdi, che nulla hanno a che vedere con il partito leghista - che demonizzando l'omosessualità, pose la nostra città al centro dei mass media. Tale fu il clamore di questo scandalo e la conseguente stigmatizzazione, probabilmente dovuta anche al periodo storico, che ancor oggi ogni tanto si sente in giro una ben nota battuta: "se passi da Brescia stringi le chiappe e scappa" mi scuso per la terminologia usata ma tale è la blague (questa è buona, si scusa per la terminologia usata, ndC). Lasciamo, che il mondo del divertimento-popolato da valori variegati come un gelato mille gusti- rimanga tale senza demonizzarlo ne renderlo un paradiso. Questo mondo, questa Brescia è forse la città di Armagio, di certo non la mia. Vi auguro con un bauuuuu bauuuu un buon 2010" (quindi per il 2011 solo mazzate? ndC)
Mario Labolani

W LA NOSTRA BRESCIA, CITTA' DEI CULATU' - Avremmo volentieri colto l'occasione per una delle nostre risposte fiume, che tanto piacciono a chi se le scrive e poi se le legge, ma stavolta lasciamo totale libertà ai Cani del Muro. Mi raccomando, fateci fare le solite figure. In chiusura, segnaliamo l'esito fallimentare del sondaggio di MdC sulla copertina dell'anno. Primo premio a "Il Circo Polentogni" (qui sotto). MdC - nelle persone di Taddeo Roscioli (che si è sbattuto un casino) e Jebediah Wilson (che non ha fatto un tubo se non lamentarsi per tutto il tempo) - ringrazia le migliaia di cani che a tutti i costi hanno preferito NON partecipare al cancorso e anche quei pochi che l'hanno preso sul serio (votando anche più volte): grazie Bastardi!

Concludiamo con la foto qui sotto (segnalata dall'amico G3rt di G3rtland) che avevamo intravisto in prima pagina sul Fatto Quotidiano di qualche giorno fa. Il titolo è del Fatto, noi ci abbiamo aggiunto le vignelle per farci un po' 4 risate insieme alla Sprefettuzza de Bressa che tanto ci piace e tanto amica è del nostro super simpaticissimo fanfarone farfuglione pannolone scoreggione Generale Umberto Bava Beccaris. Ci vediamo lunedì.

28 commenti:

Rufus ha detto...

Beh, che neanche sia salito sul podio mi rattrista il pelo. Emmedicì torna un po' a parlare di me! Sono il tuo Sgrufus, non ti ricordi più? Comincio a sentirmi solo in questa fredda e operosa cittade..

Anonimo ha detto...

FANCULO FANCULOFANCULO
FANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULO
FANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULOFANCULO

e buon anno a tutti...

Anonimo ha detto...

avete sempre puttanate da dire e oggi? nessuno???????

Lee Scratch Perry ha detto...

Madame Sìsì non vale nemmeno un alluce di Lady Badanna.

Sia ben chiaro.

un cubista ha detto...

labo! sei anche tu invidioso di la verità! il sondaggio di Armagio sceglie un trasgender, MdC preferisce mazzolarsi Rufus e tu rimani a bocca asciutta...dai dai che è tutta invidia

un ex elettore ha detto...

"mi preoccuperebbe, che un mondo di finzione e paillettes, frequentato principalmente dal popolo della notte, fosse lo stile di vita emblematico della nostra città."

Beh visto il consiglio comunale che ci ritroviamo non mi stupirebbe affatto che questo fosse lo stile di vita scelto dai bresciani...ma lei stesso caro Labolani potrebbe forse farsi un giro in piazzale arnaldo o in borgo whurer per rendersi conto come passano il tempo libero i nostri concittadini...a questo punto ci dica lei chi sono veramente i bresciani?

cane dell'anno 2011 ha detto...

ecco il cane dell'anno nuovo...un vecchio segugio che sbeffeggia i potenti...tanti auguri jackie!!!

Badanna Kepansa ha detto...

(OPINIONISTA DI MDC)

Mi tocca rispondere nei commenti perchè quelli di MdC sono gelosi del mio successo (peraltro confermato da mr Perry).

Non esco praticamente mai da casa, quindi non sono stata/o all'Art. Nello specifico credo che il sondaggio di Armagiò offra lo spaccato di un certo numero di persone (non so quanti abbiano votato). mi sembra un risultato assolutamente credibile e legittimo.

Vero anche che esiste una certa mentalità festaiola che ormai è parte integrante della nostra società.

Una mentalità che non si scandalizza se uno come Giorgio Medail riceve incarichi dal Ministero del Turismo (che avevamo abolito con un referendum) diretto da una showgirl (fallita) come MVB.

Altro ministero (Pari opportunità) altra showgirl e allo sviluppo economico chi ci mettiamo? l'ideatore del format di Colpo Grosso. il presidente poi è il principe degli showman, è uno d'esperienza lui, ha cominciato sulle navi lui...

Bunga Bunga, mega feste, coca party. Sono solo alcuni dei passatempi della classe dirigente di questo paese. E se è vero quello che si dice sulla classe dirigente, che è lo specchio di un paese, evidentemente esiste un tipo di mentalità festaiola.

Comunque non mi sembra questo il caso di Madame Sisì, da quanto quanto dice Labolani, gli spettacoli prendono in giro la società contemporanea. C'è un fine comico e quindi artistico (si chiama Art!) dietro questa attività economica che genera non solo pil, ma anche uno "stare meglio" (ci va un sacco di gente ci sarà un motivo).

Allora la domanda può essere: chi o cosa viene alla mente pensando a Brescia?

Operai al lavoro nelle fonderie? Il piccolo imprenditore che ha cominciato col tornio? le seconde generazioni cresciute nella bambagia? Le terze generazioni che preferiscono andare subito a lavorare piuttosto che continuare a studiare? I neo manager figli di industriali che guardano volentieri alle speculazioni finanziarie e meno alla fabbrica? O quelli che si fanno il culo dalle 5 di mattina nei cantieri? (Quelli però, magari sono calabresi o - peggio - rumeni, marocchini, albanesi, africani). Cos'è Brescia?

Madame Sisì è una/o manager, un'imprenditrice/tore.

Che sia dunque questo il riconoscimento ad un lavoro ben svolto, ad un servizio di qualità, attribuitole/gli dagli avventori dell'Art? chi lo sa?

Sicuramente è un bel segno dei tempi che cambiano. Se è vero che i balletti verdi crearono tutto quel clamore, oggi a poche decine di anni di distanza, un'artista Drag Manager è personaggio bresciano dell'anno per gli amici di Armagiò.

"Una" delle tante Brescie che esistono (e per fortuna sono tante, diversità = ricchezza).

Una Brescia tutto sommato ancora gggiovane, quindi sicuramente una fetta di futuro, ma nemmeno poi così gggiovane, e quindi una fetta anche di questo presente.

Non ho i dati di affluenza, magari se Arma un giorno volesse fornirli potrebbe dare un ulteriore contributo alla discussione.

non mi sembra un dramma che i primi 4 siano un'artista imprenditrice, un medico di frontiera, Renga (un cantante), e Volo (scrittattoreradiofonico, ma che cazzo fa Volo nella vita?). Poteva andare molto peggio. Anche il fatto che non ci siano politici nei primi posti fa riflettere. ma qui mi taccio.

(era il commento fiume che piace solo a chi se lo scrive...)

Anonimo ha detto...

Ecco, poi potremo pure parlare di questo labo che difende i gay... che se lo sa La Russa...

Jebediah Wilson ha detto...

Abbiamo chiesto una replica a Madame Sisì e questo è quello che ha scritto a murodicani@gmail.com

"FANTASTICIUI!

sono cittadino/a di desenzano del 1993..... forse mi serviva il permesso di soggiorno?????

La Vittoria è di tutti coloro che mi han votato! Evviva!

baciuo/grazie/ciao/carlo/madame sisi"

Baciui a tuttui

Faccia di burro ha detto...

Più che altro secondo me il clickaggio su Faccia di Libro, o Libro di facce che dir si voglia, non significa mai un bel niente.

Sei amico degli animali? clicca qui.
Clicca qui se ti sta sul cazzo quello.
Clicca là se anche tu sei contro il nucleare.
Clicca "mi piace" qui sotto se disprezzi la guerra.

Troppo facile.

Alla fine che cazzo è un click? Niente.

Cane Amstrong ha detto...

Madame Sìsì è un voto di protesta.

carletto ha detto...

è verso ma anche fabio rolfi è un voto di protesta peccato che non era per un sondaggio di facebuk ma per il comune di bresaaaaaaaaaaa

Alfred Del Vecchio ha detto...

già già già già già

abbasso del neri ha detto...

ispettore cluseau c'hai rotto er caspito.... vattene!!!!

abbasso del neri ha detto...

ispettore cluseau c'hai rotto er caspito.... vattene!!!!

gesto con la manina ha detto...

per Rsk cosa mi dici dell'arrivop del tuo amico Luca Toni?

rsk ha detto...

andate a cagare!

Serie B ha detto...

Toni, ahahahahahahahahahahaha!

Toni, prrrrrrrrrrrrrrrr......

Toni, ahahahahahahahahahaha!

Toni, prrrrrrrrrrrrrrrrr.......

Toni, ahahahahahahahahahhahah!

Toni, prrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

Toni, ahahahahahahahahahhah...

Pinko Pantere ha detto...

serie B ...sei un interista si vede da come scrivi "prrrrrrrrrrr"
e "ahahahaha"

bastardo!

E' la stampa, sciocchezza ha detto...

Dura reprimenda di Marco Travaglio ai giornalisti, alle non-notizie che danno e alle notizie che non danno...
Marco Travaglio, hombre vertical.
Asta l'onestà, siempre!

http://www.dire.it/HOME/berlusconi_ribattezza.php?c=36613&m=3&l=it ha detto...

Dopo il PDL, il nuovo partito si chiamerà "Italia".
Non ci posso credere...
Prima il "Polo della Nazione", adesso quest'altra boutade anch'essa palesemente incostituzionale. Ma questi si sono bevuti il cervello!
E come se una squadrà di calcio si chiamasse "I vincitori dello scudetto!"
L'ipotesi di fondare il "Partito dell'Universo e Oltre" mi alletta sempre più...
Come simbolo si potrebbe usare l'immagine dell'astronauta spaziale del film cartone "Toys".

Depredati delle cose di tutti ha detto...

Lo diceva anche Gaber:
Io non mi sento italiano!
Siamo sistematicamente depredati di ciò che è patrimonio collettivo che viene continuamente annesso ad una parte privata, o partitica o economica (vedi l'acqua, vedi la costa litorale, vedi il nome dell'Italia, vedi i tricolore nel partito del PD, vedi la parola nazione usata per una parte politica, etc., etc.). Ma che cazzo vogliono questi?
Ma vaffanculo!

Anche l'aria... ha detto...

L'aria che stai respirando ti è stata gentilmente concessa da SCORREGGIONI & FIGLI SPA!

Viva le cose di tutti! ha detto...

Viva la Cosa Pubblica, viva la Repubblica! Abbasso le annessioni unilaterali!

IO VOTO BENE ha detto...

Strano che non abbiano pensato al "Partito del Bene".

Noi del partito del bene siamo beni... ehm... volevo dire... buoni. sì, buoni.

Noi del partito del bene - come indicato dalla ragione sociale - facciamo del bene. Ci mancherebbe. Siamo contro il male sotto ogni sua forma e punto dci vista. Puntiamo al 100% allo stare bene.

State bene? No? E allora cosaa aspettate? Votate per il Bene. E il Male perderà SEMPRE. Se vince il Bene. è automatico, no?

Bene è bello, benme è buono, bene è amico, bene è bene. Vi bene-dico. Parliamo bene del bene. Come si può parlare male del bene? Viva il Bene Viva òl'Italia, viva Silvio Beneusconi, leader del Bene.

VOTA BENE MI RACCOMANDO...

NO PIL ha detto...

Il prossimo che mi dice che è positivo partecipare alla cresita del Pil lo mando a cagare.

TESTA DI CAZZO

IO INVECE VOTO PENE ha detto...

A volte un piccola differenza può fare un gran pene:

Strano che non abbiano pensato al "Partito del Pene".

Noi del partito del pene siamo peni... ehm... volevo dire... buoni. sì, buoni.

Noi del partito del pene - come indicato dalla ragione sociale - facciamo del pene. Ci mancherebbe. Siamo contro il male sotto ogni sua forma e punto dci vista. Puntiamo al 100% allo stare pene.

State pene? No? E allora cosaa aspettate? Votate per il Pene. E il Male perderà SEMPRE. Se vince il Pene. è automatico, no?

Pene è bello, Pene è buono, Pene è amico, Pene è pene. Vi Pene-dico. Parliamo pene del pene. Come si può parlare male del pene? Viva il Pene Viva l'Italia, viva Silvio Peneusconi, leader del Pene.

VOTA PENE MI RACCOMANDO...