Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 5 gennaio 2011

La Posta del Cane - "Cartas Hondureñas"

En viaje col Profesòr Roskon...

di Taddeo Roscioli

Ciao MdC

buon anno nuovo 2011.

spero che te la passi pene... qui in Honduras sono appena arrivato, il clima è fresco anzi ideale... i poliziotti sono deficienti e non ti fanno entrare in banca a meno che tu non abbia un conto in banca... ma se voglio fare il conto in banca come faccio? A parte ciò arrivando qui in macchina (5-6 ore da Managua) mi ha fermato la polizia e voleva darmi la multa perchè non avevo i parafanghi sulle ruote posteriori!!! allora gli ho detto che volevo vedere il codice della strada e l'articolo che diceva cotale castroneria... ovviamente non l'ho bevuta e mi ha lasciato andare così con la coda tra le gambe (sono proprio deficienti!!!). Nei supermercati pasta, olio, aceto, formaggio francese, salame spagnolo, olive spagnole (fanno cagare!!!) costano molto meno che in Nicaragua però fagioli e riso costano quasi il doppio (secondo te la gente che cosa mangia?); questi sono i benefici dell'accordo TLC europa-centroamerica che il Nicaragua non ha mai voluto firmare mentre l'Honduras si... comunque girando il centro commerciale più grande della città posso finalmente affermare di essere stato negli USA! Va la, va la! E' presto per parlare di honduregni dato che non ho ancora cominciato a lavorare... ti farò sapere proximamente. La città è grande e io risiedo in una zona abbastanza alta-borghesia (uffici, finanza, centricommerciali e ristoranti)... c'è un silenzio assordante niente a che vedere con Managua (dove invece vivo in un barrio popolare e casinaro, a volte anche troppo). Voi invece che combinate? Devo cambiare la copertina ma sono a corto di ideeeeeeee... dammi ancora un giorno per pensarci! mi gironzola un idea su Formigoni e le piaghe d'egitto... (e infatti... ndC)

Qui in Honduras ho cominciato ieri: secondo giorno e le impressioni sono che gli honduregni sono l'ennesimo popolo sottomesso e silenzioso a differenza dei Nica che sono caciaroni attaccabrighe casinisti e rompicoglioni (ti dico i difetti per non voler sembrare di parte). Comunque non so ancora un cazzo per cui rimando tutto a prossimamente... [...] Sono appena tornato da un matinèe al cinema (Il Turista): a parte scorci di Venezia, gente che parla in Italiano, luoghi comuni su quello che gli USA pensano di noi e noi di loro... un filmetto per far veder quanto è straqualsiasi cosa Angelina e per far guadagnare una fracca di soldi a Johnny Deep che neanche si spende più di tanto!!! per il resto ci sentiamo presto...

15 commenti:

Lee Scratch Perry ha detto...

Buon anno Profesor Roskon!

La prima volta che ho visto la lettera gli avevo potuto dare solo un' occhiata alla veloce e avevo capito che, se non avevi un conto, i poliziotti non ti facevano entrare in barca...
Infatti poi, incalzato dal lavoro, ho dovuto scollegarmi da internet, ma ho passato l' ora successiva a pensare tra me e me:
"In barca?"

Quindi credo che la mia risposta più sensata alla tua domanda "voi che cobinate?" sia:

mi sto rincoglionendo.

Alfiere bianco ha detto...

Avete presente il subdolo spot pro-nucleare che gira in televisione su una rete pubblica in questi giorni?
Quello in cui ci sono due persone che giocano a scacchi e che rapprensenterebbero l’uno il pensiero anti-nucleare (giocatore nero), l’altro il pensiero pro-nucleare (giocatore bianco).

Riporto il testo:

Giocatore nero: “Sono contrario all’ energia nucleare perché mi preoccupo per i miei figli”.
Giocatore bianco: “Io sono favorevole perché tra cinquant’anni non potranno contare solo sui combustibili fossili”

Giocatore nero: “Ci sono dei dubbi sulle centrali”
Giocatore bianco: “Ma non ce ne sono sulla sicurezza”

Giocatore nero: “Il nucleare è una mossa azzardata per il Paese”
Giocatore bianco: “O forse è una grande mossa”

Vvoce conclusiva: “E tu sei a favore o contro l’ energia nucleare? O non hai ancora una posizione?”

Voi che ne pensate?

Call me the Queen ha detto...

Giocatore nero: “Sono favorevole al Ministero del Turismo perché il Turismo è una grande risorsa per il Paese”.

Giocatore bianco: “Io sono contrario al Ministero del Turismo perché nel 1993 lo abbiamo abolito con un referendum popolare”.

Giocatore nero: “Il Governo può fare quello gli pare e nominare tutti i Ministri che vuole anche i Brancher di passaggio, se crede.”

Giocatore bianco: “Ma ci sono dei limiti alla decenza!”

Giocatore nero: “La Brambilla, la Prestigiacomo, la Gelmini, e la Carfagna sono state è una grande mossa per il Paese”.

Giocatore nero: “O sono state una mossa azzardata?”

Voce conclusiva: “E tu sei a favore o contro questo Governo del fare Bunga-Bunga sul Popolo? O non hai ancora una posizione a 90°?”

Anonimo ha detto...

ma piantatela comunisti col cashmire!

Polenta e osei ha detto...

Uccelli morti anche in Louisiana e Svezia...è la fineeeeeeee!

La vera notizia ha detto...

Più che altro tutti a parlare di sta pioggia di uccelli e nessuno ci ha ancora detto di che sono morti.

rsk ha detto...

Pioggia di merli, moria di pesci e invasione di formigoni...lo dicevo che erano presagi nefasti!!!

adesso voglio le dimissioni di Del Neri e l'impiccagione in pubblica piazza di Felipe Melo

Anonimo ha detto...

CHI? FELIPE MERDA?

ma valà? ha detto...

Nicole ammette: "ho usato il botox, mas adesso basta"

non ce n'eravamo accorti

Chess Queen ha detto...

x Anonimo del cachmere
Che tu sia una capra non ci sono dubbi, perché quando non hai argomentazioni valide da portare, anziché riconoscere le ragioni dell'altro, cerchi di offendere.
Purtroppo sei una capra italiana e non del Kashmir e quindi non vai bene neanche per farci i maglioni di quell'apolide di Marchionne.

Watch Tower ha detto...

Giocatore nero: “Sono favorevole a consentire alla Maggioranza parlamentare di cambiare la Legge Elettorale quando gli fa più comodo, come è successo nel 2006”.

Giocatore bianco: “Io sono contrario a lasciare ai partiti la possibilità di decidere come deve essere fatta la Legge Elettorale. E' una legge troppo importante: occorre che sia fatta da esperti costituzionalisti, non dai partiti”.

Giocatore nero: “Nel 2006, a due mesi dal voto, il centrodestra ha cambiato la legge elettorale da maggioritario a proporzionale. Quindi cambiare è possibile."

Giocatore bianco: “Ma nel 1993 il Popolo si era espresso chiaramente a favore del maggioritario votando con ampia maggioranza un referendum!”

Giocatore nero: “Cambiare da maggioritario a proporzionale è stata una grande mossa per contenere una sconfitta altrimenti irrimediabile”.

Giocatore bianco: “Cambiare le regole del gioco durante il suo svolgimento significa barare ed è una cosa vile e da vigliacchi"

Voce conclusiva: “E tu sei a favore o contro questo Governo del fare Bunga-Bunga sul Popolo? O non hai ancora una posizione a 90°?”

pierpaolo scoreggia ha detto...

buon ano a tutti, e ancor di più al professor taddeo belrosconi.

Kurtz ha detto...

il Buon Senso, come l'aria che respiriamo, è invisibile e difficilmente quantificabile.

dipende dall'obbiettivo: perchè un naturale leader riesca ad emergere sono necessarie moltissime condizioni al contorno.

bisogna avere entrambi gli ingredienti: una legge elettorale progettata da persone competenti; ma che non sia blindata. Si presuppone che quando il Governo mette mano, lo faccia per ragioni serie e condivise.

il problema è la sistematica contrapposizione schizofrenica di soggetti che dovrebbero collaborare, o almeno cercare di coesistere, con tutti gli attriti salutari del cazzo.

come ai tempi di Babele

J. W. ha detto...

Grazie Chess Queen per il sostegno, ma credo che l'anonimo riprendesse le parole del nostro beneamanto sovrano, Silvio Olana di Cristallo e del suo cicisbeo Alfonso. Parlavano di Massimo D'Alema che è stato "pizzicato" a Saint Moritz con lo sharpino di cachemire...

Vomitevole! l'ho linkato qui è davvero quanto di più vomitevole si possa vedere.

più di uno che si piscia, si caga, si vomita e si smoccola addosso contemporaneamente.

vergogna ha detto...

Comunisti col cachmire?
Il video di signorini e berlusconi è la cosa più schifosa che ho visto su internet...e pensare che non guardo la televisione apposta per evitarmi queste merdate!!! la merda ha esondato gli argini!! ma la cosa più schifosa è la claque che applaude il guru silvio come se stesse dicendo delle cose sensate "100 milioni di morti disperazione etc etc...e nessuno che possa contraddirlo"

Signorini fai schifo ai cani!!!