Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 2 dicembre 2010

Tutto crolla, ma c'è chi si rimira l'ombelico

(da facebook)
"Il cane bastardo e i suoi amici randagi:
stessa razza, stessa vigliaccheria"
(ma, come al solito, non sa di cosa parla)


di Miriam Mifai Paura Fess

OCIO... - C'è da stare in guardia. Scuole e università occupate o autogestite. Pompei crolla. Scontri per le strade. Napoli completamente coperta di rifiuti. Assange vuole la testa di Hillary. Frattini che sbiella per due vaccate sul suo Sultano (bastava una macchia di sugo sulla giacca per sbiellargli la cabeza). Esondazioni e pioggia battente distruggono tutto. E poi, valanghe, omicidi e rapimenti. Sultani che curano "solo gli interessi dell'Italia e degli italiani" e poi volano a farsi fare le pippe (ci credete ancora?) dall'amico Vladimiro. Il fenomeno migratorio che cambia velocemente con tutti i suoi problemi irrisolti anche grazie alle istituzioni cialtrone che - ahi noi - ci rappresentano. Allarme maltempo. I regali di Natale. Gli addobbi e i buoni sentimenti. Le troie di Stato per le quali è obbligatorio inventarsi premi. Gli arresti per droga. La mafia, la Camorra e la 'Ndrangheta. Sgrufus stranamente tranquillo. Il Poltrona depresso perchè perde lo scranno parlamentare. Magnone che si aggira per la città affamato e senza carte di credito. Le indagini della Becca sulle tracce delle BR che - secondo gli imbecilli - avrebbero messo la bomba in Piazza della Loggia. La cassa integrazione che finisce l'anno prossimo. I precari che non hanno prosepettive. La crisi di governo, Silvio che sbatte il faccione contro tutto. Fini che saltabecca di qua e di là. Casini che preteggia, Bersani che... (ma che cazzo sta facendo Bersani?). Insomma, ce n'è di roba in giro. E allora, cani amici, come giudicate una persona apparentemente normale (col suo bel contrattino a tempo indeterminato, la macchina, la motoretta, gli amici importanti, le vacanze, malattie e ferie pagate e la pensione che è lì che lo aspetta) una persona di successo, mica un fallito, uno che la mattina alle 7.30, si alza e la prima cosa che legge (dopo la Gazza) è Muro di Cani. Ripeto: legge MURO DI CANI! (Non sum dignus). Legge e poi si arrabbia, ma non viene qui a insultarci (ne avrebbe pure il diritto). No, preferisce cercare solidarietà postando la simpatica frasetta (virgolettata in alto) su facebook. Ehi... Mastro Coraggio! "Mo ci venga ben qui a dircele a noi quelle robe lì" avrebbe detto la doppiatrice di Serena Grandi in "Rimini Rimini". Con tutto quello che succede nel mondo, proprio MdC ti metti a leggere? Solo perchè si parla di te? Eppure noi non siamo mica Assange, non ci nascondiamo. Siam sempre qui. Il numero di cellulare è sempre quello. Coraggio, non affligerti, chiama, raccontaci le tue paure, "parlaci di te bella signora..." scrivi a murodicani@gmail.com. O hai solo bisogno del conforto degli amizi di Facebook?
PS (per il latore del coraggioso messaggio): TU CI LEGGI. Però stai accusando troppo il colpo, pistolero. Consiglio: riposati, che è meglio. (Non siamo mica così importanti...). Ed ora, basta con i pompini a Vicenza, per Santa Lucia, ti promettiamo che non parleremo più delle tue zerbinate. Ve bene? Sei più tranquillo adesso? Promesso... E buon Ano nuovo.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

"l'anonimo ha vergogna di se stesso: cosa c'è di peggio?"

Solo una cosa: il leccaculo!

Anonimo ha detto...

A proposito di crisi, sono proprio curioso di sapere a chi salteranno prima i nervi e farà qualcosa di estremo. Di italiani che oltre ad aver perso il lavoro, ad aver conluso la cassa e ad aver finito i soldi di mamma e papà ce ne sono sempre di più in giro.
Sono curioso di sapere cosa si inventerà quell'uomo. Perché noi italiani siamo diversi dagli altri. Noi siamo creativi.

URL ha detto...

Quello non è anonimo è ano-nimo

Anonimo ha detto...

Il primo uomo del gesto estremo come lo chiamiamo? Nei branchi c'è sempre il maschio alfa, la femmina beta, etc.
Secondo me lui è l'"uomo gamma".
Quello che accenderà la miccia della rivolta sociale.
Noi non lo conosciamo ancora, ma lui è tra di noi. Potrebbe essere il nostro vicino di casa. A chi addosserà le colpe per quello che sta succedendo in Italia?
A chi farà pagare il prezzo del suo fallimento esistenziale? E in che modo? L'"uomo gamma" non lo sa.

Sfaiguz ha detto...

Spero non a me, che c'ho già i cazzi miei da smaltire...

Anonimo ha detto...

L'uomo gamma? Per me al primo ingorgo che si verificherà in tangenziale si metterà a correre sulle automobili gridando : "Vaffanculo!"

Anonimo ha detto...

No, non può essere, finché hai l'automobile non puoi diventare "uomo gamma".
L'"uomo gamma" ha dovuto vendere l'automobile per comprare cibo e legna da ardere.
L'uomo gamma non ha più neanche i soldi per comprare le medicine per la figlioletta ammalata.

Anonimo ha detto...

... e pensare che faceva l'impiegato con contratto a tempo indeterminato...

Raggi Gamma ha detto...

Avevo sperato in Tartaglia come "Uomo Gamma".
Ma poi non se ne è fatto nulla.


Dunque, restringendo il campo, l'uomo gamma ha perso il lavoro, la CIG è finita, ha famiglia, ha un camino e/o una stufa a legna (e non il teleriscaldamento).
quindi non può essere il mio fruttivendolo, che è uno che sbiella facile. Meno uno.

Dove sei fottuto cerino? Dobbiamo appiccare il fuoco. DOVE SEI FINITO?

PS

Aggiungo: più facile trovarlo al sud che al nord, a meno che non sia un immigrato clandestino.

Anonimo ha detto...

Io vorrei indicare all'uomo gamma la direzione per trovare il Cerchio Sovrastrutturale di Arpisella, ma finché Arpisella non ci dice cosa ne sa non si può andare avanti.
L'uomo gamma presumibilmente si rivolgerà verso un Simbolo raggiungibile.

Anonimo ha detto...

tipo prendere a craniate la mole antonelliana? o barricarsi nel maschio angioino con 15 turisti giapponesi? o aizzare la folla contro palazzo grazioli? Non sarebbe male... tifiamo rivolta

Anonimo ha detto...

Tartaglia è stato creato ad arte.
Se non fosse stato tutto organizzato, col cazzo che facevano uscire di nuovo Berlusconi fuori dalla macchina.
Non facciamo confusione, per favore.
Questo è un esperimento scientifico e i dati sono importanti. Altrimenti imbocchiamo false piste.

Ano Nimus ha detto...

non dimentichiamoci drell'Uovo Gamma, cosa cela al suo interno?

Wilson Jebediah ha detto...

Scusa anonimo (a tutti questi anonimi non pèotreste sceglervi uncazzo di soprannome così non mi tocca parlare a mille anonimi tutti anonimi...)

Comunque...

scusa anonimo che parli di Tartaglia, secondo te è stato usato da Silvio per creare ad arte il tragico "attentato"?

anche a me è parso strano che gli consentissero di uscire e di farsi riprendere per bene dalle telecamere...

ma credi davvero che si sarebbe fatto colpire apposta?

non lo ritengo così intelligente... (silvio, non tartaglia)

Torcia olimpica (da primate) ha detto...

Forse un uomo gamma che prima aveva accesso ad una grande raffineria...
Come quella che stanno chiudendo a Cremona?

Che schifo ha detto...

Forse...

Anonimo ha detto...

Forse l'uomo gamma prima di perdere il lavoro guidava un TIR.
Se ne impossessa per un ultima corsa sull'A1 alla ricerca del suo obiettivo.
Ad un certo punto, dallo specchietto retrovisore appare in lontananza un'auto blu con la sirena lampeggiante appoggiata di lato.
E' un attimo. Lui calcola il tempo.
Appena l'auto si appresta a superarlo l'uomo gamma sterza di colpo e appiattisce l'auto tra il Newjersey e il muso del suo TIR.
Il ribaltamento dell'autorimorchio causa un incendio spaventoso e una serie di incidenti a catena che paralizzano l'autostrada per giorni.
Stop. Buona la prima.

il primo anonimo sulla terra ha detto...

basta non ne posso più con tutte quest anonimie...per strada continuo a girarmi credendo che stiano chimando me, poi mi collego a internet e tutti parlano di me o usano il mio nome per parlare...ditemi voi che vita è questa? che vita è! basta ho deciso vado a cambiare nome! basta! ho deciso!!!

A. No. Ni Mo ha detto...

Vedi di startene tranquillo che mica capita solo a te cordiali saluti dall'Associazione Noleggiatori Nigeriani Motoscafi

A.N.O.N.I.M.O ha detto...

AAAARRGHHHHHH
I nostri avvocati sono già sulle vostre tracce per appiopparvi un mandato internazionale d'arresto per onomaticidio di distruzione di massa
SGRUNFFFFFFFFFFFFFFFFFF

Associazione Nazionale Onomatopee
Non Intenzionali Modello Omega

anonimo21 ha detto...

Non sarà quello che cercavate ma ci arriva vicino....si tratta dell'uomo gamba; l'ho visto ieri pomeriggio alla rotonda dell'esselunga della volta che inseguiva incazzatissimo un autobus (per salirci? per prenderlo a pesade?). Forse è l'uomo giusto.

Il Gino ha detto...

Il Gino è uno che ha capito tutto, il Gino:

"io son solo un matto
ed un matto non capisce
i comandi che han bisogno
di brillanti spiegazioni
se comandi di sparare
sono matto da legare
e mi lego ad altra gente
che non sa le tue ragioni
gente anche un po' vigliacca
gente che non ha coraggio
il coraggio di ammazzare
chi non sa perche' lo ammazzi
il coraggio non e' mio
il coraggio e' quello tuo
tu che hai le tue ragioni
ed inchiostro da sprecare
io io invece sono insieme
a quelli che non possono capire
che non possono spiegare
che non vogliono morire"