Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 16 dicembre 2010

Sgagnega 'l Co - Il Terzo Pollo

Cialtroni Animati
Democristiani...
che Dio li strabenedica


"Nella vecchia fattoria y-a y-a oh
sparava a tutti zio Tobia
patapim patapum pam pam"
McManus,

sul tetto del porto prima
di scatenare l'inferno
da "I Soliti Sospetti"
di Brian Singer
di Pampulu Pimpulu Sparisc Poltròn

Non solo big porcilaia romana. Da settimane fervono febbrili trattive anche in Consiglio Comunale a Brescia. Da qualche settimana i terzo pollisti democristiani si sono rimessi a fare i democrsitiani (che il Signore ne preservi l'integrità umorale). Così anche nella città del tondino sopraffino, prende forma il Pollo della Nazione, il Terzo Pollo, meno dopato di quelli dell'Amadori (nella foto).

BENTORNATA DC - Andrea Bonetti, capogruppo UDC sul GdB di ieri dice: «Vogliamo portare avanti un’idea moderata di centro per il bene della città. Sia chiaro un eventuale nuovo gruppo in Consiglio comunale, non sarà un terzo polo in contrasto con qualcuno, quanto piuttosto in appoggio alla Giunta ma nella consapevolezza che dopo due anni e mezzo c’è qualcosa che ha funzionato e altro no e che molte cose sono ancora da fare». (Lo scoprono oggi, ndC) In sostanza l’Udc è pronto a farsi promotore di un nuovo progetto politico che parte dal consiglio in Loggia per riaprire il dialogo con la città, dialogo che evidentemente secondo i centristi in qualche modo è stato a singhiozzo nei primi due anni e mezzo di mandato della giunta Paroli".

I topi cominciano ad abbandonare la nave? Di sicuro c'è che gli Agnellini non torneranno all'ovile. Aveva provato a darsela a gambe levate anche il povero Piovanelli ma la Maria Stalla l'ha rincorso e lo ha riempito di bastonate sulle olane facendogli subito passare la voglia.
APERTURA DI CHIAPPA? In attesa del prossimo Consiglio Comunale (previsto per il 17 dicembre) si guarda in tutti i Cantoni e si spera di tirar dentro qualche trans-fuga anche nei minuti di Recupero. Tutto può accadere, stando almeno a quanto si legge sul GdB a firma Carlo Muzzi: "scoppia di nuovo il caso di Claudio Chiappa (UCL, Unione cacciatori lombardi), indipendente eletto nelle liste della Lega Nord. Lunedì sera il direttivo dell’Unione cacciatori lombardi lo ha espulso dal movimento per non aver accolto le richieste di abbandono della maggioranza per il gruppo misto dopo la bocciatura a livello regionale delle deroghe alla caccia".

Gli infallibili legaiolp2ellini sono riusciti a far ingrifare come cinghiali pure i cacciatori (domanda: ma come fanno a combinare tanti casini senza sbagliare MAI?). Da quest'anno gli amanti della doppietta non possono più cacciare la Prispola e il Prispolone. Robe da matti, nel 2010 non ti fanno cacciare il Prispolone (nella foto, decismente soddisfatto). Così l'Ucl era stata chiara: al Chiappa, gran fuciliere fresco di caccia al Prispoloceronte in Zimbawe, era stato ordinato di votare con le opposizioni, di fare ostruzionismo. Dopo un breve colloquio col vice sceriffen Rufensgrufen però... (sempre dal GdB) "Chiappa non ci sta, nessuna disponibilità a fare del filibustering (ueilaaa, filibustering... ndC) in Consiglio: «Mi volevano obbligare ad entrare nel gruppo misto, a far mancare il numero legale all’occorrenza, con l’obiettivo di mettere in minoranza la Giunta qualora se ne fosse presentata l’occasione di votare con l’opposizione». Chiappa chiarirà la sua posizione oggi. Mentre venerdì (in Consiglio comunale, ndC) si chiarirà il futuro del nuovo polo, un percorso che pare quasi inevitabile". Ovviamente confidiamo tutti in un'apertura di Chiappa. E la maggioranza scricchiola...
...per dirla con una bella onomatopea:
PRRRRRRR!!!

81 commenti:

Notizie dal fronte ha detto...

Dopo aver mantenuto per due settimane consecutive la prima pagina online priva di notizie di economia o politica, la curia diocesana ha proposto per il suo GdB la candidatura 2011 al Nobel per chi tace.

Dalai Doppia Lama ha detto...

esajerè...

The week ha detto...

"LA GRANDE RAPINA

Sapete perché non possiamo perdonare? Perché tutto è stato fatto con costanza, nel tempo, lucidamente, sapendo bene a chi si stava rubando e perché lo si faceva. Quella che raccontiamo oggi, in fondo, è una storia. La storia di una grande rapina. La storia di come i padri hanno depredato i loro figli, sapendo che lo stavano facendo. E' la storia di un egoismo collettivo che ha partorito la più grave ingiustizia sociale e divaricazione di destino nel nostro paese: da una parte le generazioni più anziane, dall'altra quelle più giovani. Lo spartiacque è fissato chiaramente: chi è nato dopo il 1 gennaio 1970 è fregato. E' stato fregato. E' stato rapinato. Gli è stato scippato il presente insieme al futuro. Come?
.....
I nostri genitori dicono anche: "Con quei soldi ho mantenuto o ancora mantengo te". Vero, in alcuni casi. Ma è quella paghetta, questo welfare familiare all'amatriciana, che sta uccidendo questo paese..."

Il resto di questo interessante post e nell' interessante blog linkato...

Bamboccione ha detto...

sono assolutamentre daccordo!!!

è come dipendere da una o più droche. Quella paghetta calpesta la dignità, ma ti dà quel senso di tepore che toglie lo slancio verso l'ignoto, la pulsione di chi vuole cambiare perchè sta male. Se non stai male non puoi cambiare.

Il revisionismo positivo ha detto...

E' così ed è ora che riguardo a questo del revisionismo si cominci a farlo.

Per esempio. Un genitore baby pensionato che ha mantenuto il figlio fino a 30 anni non ha mantenuto un bel nessuno, ha riparato a un sopruso.

Precari : ( ha detto...

Altri spunti dall'interessante articolo apparso su "The week"..

"Non sarebbe più ragionevole,
visti i rischi assunti da un lavoratore che accetta la flessibilità
del mercato del lavoro, pagare di più i precari e di meno chi ha più
garanzie e certezze sul proprio futuro? Ma questo non è un paese che premia chi rischia. Ed è soprattutto un paese che ha deciso chi deve pagare i conti. Sempre.

Calcoli fatti dal Center of
Research di Pittsburgh sui sistemi di welfare occidentale affermano
che la pensione media di un italiano nato negli anni Ottanta sarà pari a 340 euro mensili.

Il risultato finale è che oggi i nostri padri possono
andare in pensione a sessant'anni, con il novanta per cento
dell'ultima retribuzione e il tfr in tasca. Chi è nato dopo il 1
gennaio 1970 andrà in pensione a settant'anni, con il 36% dell'ultima retribuzione e senza il tfr.

Il futuro è zavorrato sempre di più, sullo sfondo si
profila un modello: l'Argentina. Se c'è un dio, che ci aiuti."

J. Wilson ha detto...

X revisionismo positivo:


in generale secondo me, non si ripara ad un torto. mantenerci (mi inserisco nella categoria dei Bamboccioni) significa "azzopparci" con la bambagia.

Che differenza c'è tra uno che nasce figlio di professionista in Franciacorta (x esempio) e uno che nasce a Secondigliano, nel degrado, figlio di un delinquente (o anche di un operaio... è solo un esempio)?

Solo il caso. Il Privilegiato è privilegiato solo per una questione casuale.

quindi potrà fare carriera grazie alle conoscenze o potrà vivere parte della sua esistenza nel benessere solo per questioni di mera "fortuna".

il modello così non va... pare chiaro.

Puntigliosetto ha detto...

Per precari:
Perchè dici "Chi è nato dopo il 1
gennaio 1970 andrà in pensione a settant'anni, con il 36% dell'ultima retribuzione e senza il tfr."?

Ok sulla prima parte, visto che in moltissimi al momento di andare in pensione si accorgeranno di avere versato poco o nulla, ma perchè senza il TFR?

Il TFR te lo danno...

precari : ( ha detto...

Ho fatto copia-incolla di alcune parti del pezzo scritto da Mario Adinolfi sul settimanale "The week"..

Superpoltrona Show ha detto...

L' articolo di The Week può sembrare fuori tema riguardo al post originale, ma non lo è per nulla.

In politica ormai si parla sempre più di chi vince, chi perde, di poltrone, di chi si sposta da una parte all' altra, chi sta su e chi va giù.
Sembra Superclassifica Show.

Da un punto di vista pratico nessuno (dentro e fuori la politica) mostra alcun interesse a fare qualcosa di concreto per invertire quella devastante tendenza creata nei 70 di cui parla l' articolo...ai giovani che sono in politica (dunque già col culo parato) interessa solo discutere di stati inesistenti (leggi Padania) o di altre questioni molto più futili ed idiote (leggi: "polpette". Ciao Maiù!).

La politica, insomma, parla di problemi che non contano un cazzo.
Per questo l' omino che ogni giorno combatte per la strada per arrivare a fine mese non l' ascolta più.
Perchè tutti parlano di troiate o, come in questo caso, di dove stanno piazzando le loro poltrone.
Ma, alla fine: a chi cazzo glie ne dovrebbe fregare?

Superpoltrona Show ha detto...

Prendiamo le home pages di oggi dei siti dei maggiori quotidiani nazionali.

La notizia è:
"PDL: ora si lavora su 20 arrivi"

E allora? Sono problemi e cazzi di quel partito...a me, come individuo, fondamentalmente, che me ne frega?

E' politica una notizia del genere?
E come se mi vieni a raccontare che il Catania Calcio sta cercando un massaggiatore...
E allora?

CI AVETE RUBATO IL FUTURO, A CASA TUTTI!!! ha detto...

proseguo anch'io il linkaggio del pezzo di Adinolfi, molto interessante:


Le politiche salariali

Ed eccoci alla seconda pistola. Avete mai seguito l'evolversi di una

trattativa su un contratto di qualche settore? Funziona sempre così: i

sindacati chiedono aumenti per tutti, i rappresentanti degli

industriali dicono che non ci sono soldi. Si litiga, si rompe, si

sciopera. Poi si torna al tavolo della trattativa. Si fa un infinito

tira e molla. Poi, in una notte, viene annunciato l'accordo: un

qualche aumento salariale a chi c'è già, salari d'ingresso a chi

arriverà domani diminuiti, scatti di anzianità rallentati.

Sindacalisti e padroni si stringono la mano: pagano sempre e solo i

più giovani. I non tutelati. Quelli che arrivano domani.


Il salario medio in Italia è pari a 14.700 euro netti (fonte

Eurispes). In Corea del Sud e Regno Unito si guadagna mediamente il

doppio, in Francia, Stati Uniti e Germania crica il 50% in più. C'è

poi un cuneo fiscale del 46.5% che fa sì che il lavoratore incassi il

53.5 di quello che il datore di lavoro effettivamente paga per

assumerlo. Con questa premessa andiamo ora a studiare i valori lordi

per classi di età così come riportati dal Sole 24 Ore. Un operaio

trentenne prende mediamente 21.332 euro lordi l'anno. Un operaio

cinquantenne ne prende 30.555, quasi il cinquanta per cento in più.

Disparità ancora più evidente: un operaio appena assunto con meno di

ventiquattro anni di età prende mediamente 19.217 euro lordi l'anno; un operaio cinqantacinquenne 31.873 euro, poco meno del sessanta per cento in più.

La lettera di Saviano ha detto...

CHI LA LANCIATO un sasso alla manifestazione di Roma lo ha lanciato contro i movimenti di donne e uomini che erano in piazza, chi ha assaltato un bancomat lo ha fatto contro coloro che stavano manifestando per dimostrare che vogliono un nuovo paese, una nuova classe politica, nuove idee.

Ogni gesto violento è stato un voto di fiducia in più dato al governo Berlusconi. I caschi, le mazze, i veicoli bruciati, le sciarpe a coprire i visi: tutto questo non appartiene a chi sta cercando in ogni modo di mostrare un'altra Italia.

I passamontagna, i sampietrini, le vetrine che vanno in frantumi, sono le solite, vecchie reazioni insopportabili che nulla hanno a che fare con la molteplicità dei movimenti che sfilavano a Roma e in tutta Italia martedì. Poliziotti che si accaniscono in manipolo, sfogando su chi è inciampato rabbia, frustrazione e paura: è una scena che non deve più accadere. Poliziotti isolati sbattuti a terra e pestati da manipoli di violenti: è una scena che non deve più accadere. Se tutto si riduce alla solita guerra in strada, questo governo ha vinto ancora una volta. Ridurre tutto a scontro vuol dire permettere che la complessità di quelle manifestazioni e così le idee, le scelte, i progetti che ci sono dietro vengano raccontate ancora una volta con manganelli, fiamme, pietre e lacrimogeni. Bisognerà organizzarsi, e non permettere mai più che poche centinaia di idioti egemonizzino un corteo di migliaia e migliaia di persone. Pregiudicandolo, rovinandolo.

continua cliccando sul link

Movie Break ha detto...

Il Pollo III
Lo scontro finale!

Pollo è finito in un convento Tibetano a friggere nespole, ma il col. Nathan Falco lo arruola per l' ultima irrifiutabile missione: la distruzione totale dell' Asia!
Sparatorie e pollastrelle, bolscevichi sanguinolenti e cinesi al forno,

IL POLLO III

a natale, nei cinema.

Notizie dal fronte ha detto...

Al fronte stanno arrivando i rinforzi: da quando Adinolfi si è staccato dalla costola di D'Alema riesce anche lui a dire qualcosa di Sinistra. Si vede che sotto D'Alema non c'era campo.

TRALLALLALEILERS ha detto...

(In fase di produzione)

Pollo IV
(Dalla Russia con Afrore)

Pollo pensa di aver concluso la propria missione e si ritira a vita privata ad Antigua. Il gen Nathan Falco, che non ha mai niente di meglio da fare, lo rintraccia e gli propone un'altra bella missione delle sue: trovare il fratello di Pollo, Pelle, da tempo passato al soldo del nemico comunista e ucciderlo. A sangue freddo. Che farà Pollo? si abbandonerà a facili sentimentalismi froci o porterà a termine la missione anteponendo l'onore di una nazione al piacere di una caipiroska sulla spiaggia di antigua?

la risposta, prossimamente ar Cine


(Nel frame allegato Pelle getta la maschera e ammette di essere comunista mangiando un bambino vero)

Housewife opinion makers ha detto...

Per la Rubrica "Housewife Opinion Maker (& Make-up)" oggi
a pag 11 il Bresciaovvi intervista la caslinga di ferro Vilma Viadana
che condanna su tutta la linea il movimento studentesco perché causa disagi al resto della comunità.
Poniamo anche noi qualche semplice domanda alla signora Vilma:
Due anni fa 350.000 cittadini hanno firmato per tre proposte di legge di iniziativa popolare;
le firme sono state raccolte senza arrecare alcun fastidio ad alcuna comunità. Ora le firme giacciono in qualche polveroso archivio del Parlamento. Lei crede che le istituzioni terranno in qualche minimo conto quella richiesta popolare? Come fa un rappresentante degli studenti a dialogare con le istiuzioni se non ci riescono 350.000 cittadini focalizzati su tre proposte precise?

Il Pollo V - La febbre assassina ha detto...

Il Pollo V

La febbre assassina.

(Nel 2015 solo nei migliori cinema)

Prima ancora che il fratello Pelle riesca ad aprir bocca Pollo lo massacra di botte e poi lo soffoca con del grano saraceno, ma poi scopre che in realtà si era infilatrato tra i rossi solo per carpire il segreto di un' arma chimica che i dannati bolscevichi volevano usare per cancellare dalla terra la razza umana per consegnare il pianeta ai Centauriani, calli pensanti (per quanto di inaudita stupidità) provenienti da Alfa Centauri.

Senza Pelle in giro i rossi possono finalmente attuare il loro piano diabolico in tutta tranquillità.
La febbre assassina si diffonde sulla terra.
Pollo si ammala gravemente (vedi foto), ma scopre che ingurgitando i Centauriani di colpo passa tutto. (I soliti piani maldestri di matrice comunista)
La Terra si fa una scorpacciata di stupidi calli e nel giro d' una settimana sta da Dio.

Pollo è l' eroe del mondo, ma il film finisce con lui che volta le spalle alla folla bisbigliando:
"Lasciatemi solo. Tutto ciò che voglio ora è invecchiare a Lambrate" (!?!)

Mr Banana ha detto...

Mi sono innamorato delle chiappe nella foto del post.

Un tempo avevo sogni, ideali.

Ora, inginocchiato di fronte a quella foto, nulla ha più un senso.

DC will shake you! ha detto...

Democrazia Cristiana.

Dal 1942 in missione per conto di Dio.

Lee Scratch Perry ha detto...

Bisogna fare tesoro di ogni critica e trasfomarla in un punto a nostro favore per il futuro.

Propongo perciò che tutti i prossimi cortei studenteschi partano da casa della signora Vilma e che comincino a muoversi verso il centro solo quando si sarà constatato che ogni manifestante le abbia fatto un massaggino al piede.

Li convinceremo uno ad uno.

Italia = Cina ha detto...

Ma non ci credo che RAI e Mediaset fanno censura su una pubblicità del cavolo come quella della Renault!

Mamma mia, ma se stanno messi male...
Ma che ipocriti bigotti squallidi...

Mamma mia...

Notizie dal fronte ha detto...

Palmo a palmo...
Casa per casa...
Proprio come il PD!

Bersani ha detto...

Ragaszi!
Siam mica paszi!
Mo' el PD sta prendendo la ricorsa!
Cosa credete!

Ho bevuto il braulio a pranzo ha detto...

A proposito di crimini e cinema:
su wikipedia viene snocciolata per intero la trama dei Soliti Sospetti, compresa l'identità di kaiser Sozeè...

non è forse un crimine questo?
e non è forse cinema questo?
Un commento coerente: avevo infatti detto che volevo parlare di cinema e crimini.

Sono coerente. Sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Non mi avrete mai... BASTARDI

Nuovi orizzonti ha detto...

Dal post e dai suoi commenti si direbbe che c'è voglia di cambiamento nell'aria...
L'impressione che ho io è che c'è talmente tanta merda da rimuovere per far posto a qualcosa di valido e serio che nessuno sa ben da che parte incominciare a sbadilare.

Di certo, tirare sampietrini oltre barricate di blindati può solo aggravare la situzione. Concordo con Saviano che mi legge in copia.

Mi indispettisce il fatto che gli atuali partiti (che rappresentano solo piccolissimi interessi rispetto alla massa dei cittadini) si approprino con leggerezza di parole che indicano la totalità del Paese ("Polo della Nazione").

Io propongo di fregarli tutti fondando il "Partito dell'Universo e oltre". Tiè.

Nel Merito ha detto...

In merito all'avviso alle teste di cazzo (che quindi non mi riguarda) faccio una semplice domanda, con introduzione. Così ci capiamo:

Quando si dà del puttaniere, del bastardo, del leccaculo, del maiale, del nazista, del pervertito, del bondi, etc. a qualcuno di molto importante si può fare, mentre quando si dice una cosa circostanziata su un amico di qualcuno, allora non si può fare.
Mi date per favore l'elenco degli amici per favore?

Polemico Disturbato ha detto...

E perchè non il Partito di Dio? Pdd

comunque si, c'è un sacco di merda da spalare, ecco le mie priorità:

- dimezzare i parlamentari e
microfonarli a vita fin tanto che ricoprono ruoli pubblici devono essere costantemente sotto controllo. NO PRIVACY per le schifezze che ci rappresentano.

- dimezzargli lo stipendio, dimezzare lo stipendio dei presidenti di tutte le autority e di tutti i dirigenti pubblici compresi magistrai e giudici della corte costituzionale. E' un insulto che questi guadagnino così tanto.

LA CRISI CI DICE CHE è UN INSULTO.

ah... puoi chiedere a Saviano - visto - che ci legge in copia se rilascia un'intervista a murodicani per parlare della mafia in lombardia ...

ci legge in copia...
cosa vuoi che ci legga...
in copia di che roba?
ma chi sei? ma basta con i fake...

J. Wilson ha detto...

per "Nel merito"

Ueila... tutto bene?

Un conto è prendere per il culo un personaggio pubblico (Rolfi, Silvio, Paroli ecc. ecc.) tutt'altra cosa è dare del decerebrato a una persona sconosciuta ai più. A parte che nello specifico caso "decerebrato" glielo dici solo se lo conosci . deduco quindi che tu conosci il soggetto in questione. E se lo conosci glielo puoi dire tranquillamente in faccia (come per altro ho fatto io privatamente stamattina).

poi un conto è insultare ANONIMAMENTE una persona (indicandone però il nome e cognome) e un conto è metterci la faccina.

Ripeto: non parlo delle critiche nel merito o nel metodo del lavoro di questo o quel giornalista. Ce e sarebbero da dire di cose su molti... potremmo fare l'osservatorio delle stronzate giornalistiche, ci campiamo dieci anni.

Mi riferisco invece ad anonimi attacchi personali al singolo. Il soggetto insultato a chi si deve rivolgersi? Al signor "Nel merito" O a Pinco Pallino?

non so se mi sono spiegato. Non riguarda il fatto che siano miei amici. uno dei due "criticati" è - per sua stessa ammissione - "un mio conoscente" e non un amico.

qui si cerca di rompere i coglioni alle persone importanti e non alle persone normali. Spero di essere stato chiaro.

Tu stesso, nel secondo post ("ghet finit de baiaà"), hai chiarito i termini della critica in maniera decisa, ma comunque rispettosa della persona. Credo che si possano fare entrambe le cose.
Che dici?

PS
un ultima cosa, se "l'Avviso" non ti riguarda, perchè l'hai letto?


Cordiali Salumi

rsk ha detto...

Nel merito: se tu sei l'anonimo di prima che poi ha cominciato a firmarsi nel merito...beh mi spiace ma "la testa di cazzo" sei proprio tu. Hai visto che cosa è successo? Hai fatto incazzare di brutto Jebediah! E questo non va bene! Questa non è radio radicale dove ognuno viene a ruttare e scoreggare come se fosse solo a casa sua! Il fatto però che tu ti firmi Nel Merito vuol dire anche che forse cominci a capire...Però è anche vera un'altra cosa e cioè che Jebediah e gli altri "gestori" di MdC sono responsabili dei post che qualsiasi maniaco può tranquillamente scirvere dal suo bel computerino...chiunque si senta offeso da post di terzi e chiami Jebediah rompendogli le scatole come se lui fosse il responsabile è a sua volte meritevole dell'epiteto di cui sopra! A chi piace la censura? a noi no!

rsk ha detto...

RILEGGI QUELLO CHE SCRIVI!!!

...e gli altri gestori di Mdc NON sono responsabili...era NON sono responsabili...ripeto NON sono responsabili

LSP ha detto...

X Nel Merito:

su un blog i post originali vengono scritti solo da chi ha i dati per accedere al blog stesso, i commenti può scriverli chiunque.
Il fatto però è che i contenuti dei commenti vengono spesso intesi come sempre sistematicamente condivisi da chi gestisce il blog.
In realtà a volte è così e a volte no.
Non essendo questo un blog che ha moderatori o un blog intenzionato a fare della censura è quindi del tutto pacifico che chi lo gestisce chiarisca di non condividere i contenuti dei commenti quando lo ritenga neccessario. Non è la prima volta che succede e non sarà neanche l' ultima.
Punto. La questione è quindi molto semplice.
Io per esempio condivido completamente quanto scritto da Jebediah e RSK qui sopra e del resto te l' avevo già manifestato per primo nel post precedente, ancora prima di sapere che ne pensassero loro.
Mi sono apparsi sbagliati i tempi, i toni e i modi, allo stesso modo mi sono sembrati futili i motivi.
Così come non mi sembra accettabile l' anonimo complottismo che si è scatenato qui sopra immediatamente riguardo alla morte del senegalese.
Del resto nulla ci obbliga ad essere sempre d' accordo con qualsiasi persona sia incazzata in questa città.
Nulla ci obbliga nemmeno ad essere sempre d' accordo tra di noi a dirla tutta.
Nulla ci obbliga a fare un bel niente in realtà.
E questo è quanto.
E' Muro di Cani.

Nuovi orizzonti ha detto...

Che Saviano ci leggesse in copia era una battuta, diversamente labile.

JEB ha detto...

Testa di cazzo era il succo deel discorso!!!!!! hahhahahahahha

Scilipoti ha detto...

Nessuna fiducia.
Nessuna.

Anonimo ha detto...

purtroppo lo scottante tema dell'agopuntura divide...

Notizie dal fronte ha detto...

La norma sui sindaci sceriffi è da ieri legge. Vari Comuni hanno già deliberato ordinanze per donare caldi copricapi con orecchie di lepre ai nuovi arrivati e per derogare ampiamente ai piani di zonizzazione acustica.

Notizie dal fronte ha detto...

Dopo le proteste autunnali delle associazioni venatorie per la sospensione della caccia, la Provincia si è adoperata per giungere ad un accordo:
da ieri il Quadrilatero degli Schiamazzi è stato dichiarato ufficialmente Riserva.

Notizie dal fronte ha detto...

Penalizzazione inflitta ai Carabinieri della caserma Masotti per partenza anticipata.

Salvatore Sciupatiello ha detto...

per entrare nella riserva serve la Rufus Card? lo chiedo perchè ne sto clonando un centinaio e ... se servono...

Notizie dal fronte ha detto...

Guanciale di Brescia:
"Imprenditori disgustati dalla Politica" e da quelle tartine al caviale là in fondo!

industriale ha detto...

no però cazzo ... ditelo che avete riciclato il buffet dell'anno scorso... dai...


osti...

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

«La società anagrammatica italiana mi ha inviato l'anagramma del mio nome. Silvio Berlusconi:
unico boss virile!»

Che dire...come direbbero a Milan:

"SBORONE IL SILVIUC"!
(...che dite: glielo inviamo anche questo di anagramma del suo nome?)

Voce della Bovisa ha detto...

Uè pirlòt, l' è mica che hai visto in giro quel sborone del Silviuc, che c' ho da dirgli due cosette...

Gentalin Vaselin ha detto...

Sarebbe una risposta esemplare!
Bravo Loredano, diffondi il comunicato ANSA con l'anagramma di risposta!

Intercooler ha detto...

Che squallore! Passa il tempo tra un bunga-bunga con minorenni e l'altro a farsi gli anangrammi del suo nome...

Er Galassia ha detto...

Er Boss virile:
"Altri otto sono con me!"

Ma 8 li sanno raccattà tutti, essai che sforzo, noi quanno se giocava a calcio se riusciva a essere in 10/12 ogni mercoledì!

8 dice...e che ce fai con 8?
4 contro 4 cor portiere che glie tocca uscì! è 'na merda...

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi spiega l'origine del nome Muro di Cani?

La Muffa si beve i cervello ha detto...

Date un manganello a Kestrazio La Muffa, perchè senza non ce la fa più...

Di cani muro ha detto...

per Anonimo...

bella domanda

Mr. Ragooooo ha detto...

X Anonimo:

la verità è che doveva essere un blog di cucina Purè e Fagiani, ma sconcertanti errori di battitura...

Jebediah Wilson ha detto...

Caro anonimo la risposta è nel primo post di Mdc che ho linkato...

comunque nessuno sa da dove venga questo nome ignorante

L'intelligente ha detto...

io lo so:

significa che siete una montagna di cani incastrati dentro un muro fatto di cani su cui pisciano dei cani, ma una montangna di cani... mica stronsade...

puffacciadimerda ha detto...

Ma inizialmente non era un blog che doveva trattare di terricci resi impraticabili dalle piogge?

Fanghi&Pantani

e poi soliti errori di battitura

Nel merito ha detto...

Jeremiah, tu dici:
"qui si cerca di rompere i coglioni alle persone importanti e non alle persone normali. Spero di essere stato chiaro."

Io spero che sia chiaro a te e agli altri che chiunque scrive su un giornale ha una grande responsabilità, e per questo è una persona importante. Ha la responsabilità di gestire una parte delle informazioni che riguardano una comunità. Ha il potere di orientare l'opinione pubblica.
L'articolo in questione è infarcito di "Bastano pochi minuti per capire che la situazione è grave", "Immediatamente scatta la chiamata", "in pochissimi minuti manda un'ambulanza", "ripartono in pochissimi minuti", mentre invece basta fare 7.50 meno 6.30 per rendersi conto che si parla di almeno 80 minuti di agonia in caserma.

Ci si domanda francamente il perché di tutti quei superlativi di tempestività quando la realtà spicciola è ben altra.
Seguono delle domande a cui tu che lo conosci potresti dare delle risposte:
Il cronista è stato costretto a dare l'impressione che in caserma il senegalse abbia ricevuto cure solerti?

O si è trattato di una sua spontanea iniziativa?
Chi lo ha costretto? Oppure sulla base di quali dati ha preso l'iniziativa di esprimere solerzia?

Le parole uccidono come i coltelli.
Con la differenza che uccidono nel futuro.
Se le parole di oggi portano a minimizzare fatti gravissimi, allora in futuro l'opinione pubblica permetterà il riperesi di quei fatti.
Come esempio leggetevi gli articoli agghiaccianti (per copertura preventiva) con cui la vicenda di Federico Aldrovandi è stata impostata nei giorni immediatamente seguenti la sua morte.

Vi esorto a non permettere che ci siano altri Aldrovandi in futuro. Per questo chi ha il potere di orientare l'opinione pubblica ha il dovere deontologico di scrivere correttamente oggi e ogni giorno. La ferocia infame e vigliacca va bandita almeno dallo Stato e da coloro che lo impersonano.
Questo deve essere preteso perché lo Stato è del Popolo.
Infine, e chiudo veramente, la catena delle responsabilità sale dal singolo pubblico ufficiale responsabile di un reato su su fino al Presidente della Repubblica. Per salvare il Presidente e la Republica dalla responsabilità di un reato occorre che qualcuno nella catena intermedia si dimetta.
Questo è quello che di solito avviene in un paese civile.

Sugno Amighe ha detto...

che se me lo permette ci vorrei daddire 'na cossa che era nu blogghe che doveva da parlà deggente semblige semblige che se ne schtava 'n Puglia a farse li cazzi sua

Buro de Trani

me paresceva, ma non me rigordu dandu bbbeni

Gomungue di shto blogga abbrezzo molto Maurisio Seimani, Lsp, titanic e bure Reboggia

mendre che mi stanno sulli scatuli a Jeremia Squinson, Loredano Scervellata Bazzesghi e Ersk e bure kurtze e bure Lasaniello Malaffari

saludo a Rolfe Sgrufa

Lee Scratch Wani ha detto...

Io invece sapevo che il blog avrebbe dovuto occuparsi di promuovere il turismo di una cittadina indiana di 52.814 abitanti, situata nel distretto di Yavatmal, nello stato federato del Maharashtra.

Infatti avrebbe dovuto chiamarsi

Muri di Wani.

...ma i soliti errori di battitura...

Ma... ha detto...

A me risultava che ci si doveva occupare della riabilitazione di persone - come dire - un po' particolari...

Curo gli Strani

poi come al solito...

Anal gramy (awards) ha detto...

Sugli anagrammi possiamo cantaglieli per le rime. Da queste parti ne ho visti di superbi!

Anonimo ha detto...

per gli amanti del complotto

da brescioggi di oggi:

Cosa ha causato l'improvvisa morte di Saidou Gadiaga, il senegalese di 36 anni, fermato venerdì scorso dai carabinieri perchè senza permesso, e morto dopo essere stato colto da un malore nella cella di sicurezza alla caserma «Masotti» di piazza Tebaldo Brusato?
È una domanda cui non è ancora stata trovata una risposta. L'autopsia, disposta dal pm Francesco Piantoni, che sta coordinando le indagini sul drammatico episodio, finora non ha fornito una risposta certa. Il medico legale ha preso 15 giorni di tempo per effettuare tutta una serie di accertamenti, ma le prime anticipazioni escluderebbero la morte per assunzione di droga, oltre che per lesioni procurate da terzi; il medico avrebbe accertato un'importante emorragia interna, ma tutta da spiegare. L'unica certezza, per ora, è che Gadiaga soffriva di asma cronica e che ai carabinieri aveva mostrato il certificatomedico che attestava le sue condizioni: con sè aveva anche il Ventolin, lo spray che si usa per le crisi di asma bronchiale.
Tre parlamentari del Pd - Emanuele Fiano, Paolo Corsini e Pierangelo Ferrari - hanno presentato un'interrogazione al ministro della Giustizia Angelino Alfano perchè faccia «piena luce» sulla vicenda. All'interrogazione hanno replicato il sindaco Adriano Paroli e il vicesindaco Fabio Rolfi confermando «da parte di tutta l'Amministrazione comunale la stima nei confronti dell'Arma e la fiducia sul suo corretto operato». «Sappiamo bene come agisce il comando provinciale e possiamo solo prendere atto di come si sia sempre distinto per professionalità e competenza», hanno scritto sindaco e vicesindaco, per i quali l'interrogazione Pd «è inopportuna e in assenza di informazioni precise suona come una preventiva condanna nei confronti dell'Arma dei carabineri che in queste situazioni dovrebbe invece sentire la vicinanza delle istituzioni».
LA SORELLA di Saidou Gadiaga si è affidata agli avvocati Manlio Vicini e Sergio Pezzucchi che, in attesa dei risultati dell'autopsia, chiederanno che venga sentito il ragazzo che fino a sabato sera ha diviso la cella di sicurezza con il 36enne. Nel frattempo, in attesa di una risposta certa che tolga ogni dubbio su cosa sia successo a Gadiaga, in Rete si moltiplicano le prese di posizione - principalmente anonime - che attribuiscono pesanti responsabilità ai carabinieri. E contro le affermazioni in Rete, non suffragate da alcuna documentazione, resta la ferma ricostruzione del drammatico episodio fornita dal comando provinciale dei carabinieri.
Dai documenti dei carabinieri, acquisiti dalla procura, risulta che Saidou Gadiaga è stato fermato alle 15.30 di venerdì 10 e arrestato alle 15.30 di sabato 11, dopo le risultanze con l'Afis e, quindi, portato in cella di sicurezza che, conferma il comando di Brescia, non è dotata di riscaldamento, «come purtroppo molte celle nei comandi ospitati in vecchie strutture», sottolinea e precisa il comandante provinciale colonnello Marco Turchi.
Alle 7.40 di domenica 12, giorno del decesso, il senegalese ha chiesto di andare in bagno ed è stato accompagnato, per poi tornare in cella di sicurezza. Alle 7,48 il 36enne ha chiesto aiuto, alle 7.49 - riportano i documenti dell'Arma - dal comando provinciale è partita la richiesta di intervento alla centrale del soccorso del «118».
L'ambulanza è arrivata alle 7.55 ed è ripartita per il Civile, dopo le manovre di rianimazione, alle 8.15. Saidou Gadiaga è stato portato all'ospedale Civile: il decesso alle 8.41.

L' intraprendente Aldo ha detto...

Certo che se fosse come dice Mr. Ragooo, questo blog capovolgerebbe una volta tanto la logica che regge ormai da tempo tutti i nostri TG e i nostri programmi di informazione!

Per una volta gente che vorrebbe parlare di cucina, ma costretta dalle circostanze si trova a parlare d' altro, anzichè gente che vorrebbe parlare d' altro, ma che date le circostanze si trova costretta a parlare sistematicamente di cucina.

Il Professor Cane ha detto...

Ma va là!
Ma il tutto all' inizio non doveva concludersi semplicemente in uno studio anatomico approfondito del deretano di quel tizio di Ghedi?

"Culo del Giani", no?

O mi sbaglio?

LSP ha detto...

Professore, per cortesia...

rsk ha detto...

Scusate se mi intrometto ma non parlo a sproposito:
Inizialmente questo blog doveva essere il più grande portale di compravendita di vestiti nostrano: una vera e propria alternativa a Ebay...infatti doveva chiamarsi Vendo Pastrani...ma poi si sa quei soliti maledetti errori di battitura...

rsk ha detto...

-9 a Brescia????????
-6 a Roma????????
+7 a Tegucigalpa?????????
+ 19 a Managua???????????

-890 giorni alla fine del Governo Berlusconi

in un mondo impazzito è bello avere qualche certezza...

Delocalizzare fa male ha detto...

"Imprenditori disgustati dalla Politica"?
Ma andate a delocalizarvi fuori dai coglioni anche voi, come solo voi sapete delocalizzarvi! Merde!
E non dico altro!

Koprifuoken! ha detto...

«Pronti a difendere le norme antighetto dagli attacchi dei ricorsi, dai noglobal miliardari, da chi protesta per professione e dai sindacati onnipresenti. Perchè se il modello sperimentato per il Carmine e per via Vallecamonica, che al momento prevede ordinanze limitate nel tempo di 4 e 6 mesi, dovesse funzionare, saremo determinati a esportarlo anche nel resto della città» (Parola di vicesindaco)

...ma chel gnaro che l' è drè a dhentà màt!

Notizie dal fronte ha detto...

Nevicata eccezionale in città; in Piazza Arnaldo però 30 cm di più.

Cittadino non miliardario ha detto...

Mano male che è nato nel '77, ragiona come mia nonna...

Che cazzo ce ne facciamo di una città "sicura" dove dopo le dieci in giro non c' è un cazzo di nessuno e i negozi sono chiusi?

Chi cazzo la dovrebbe sfruttare questa sicurezza se dopo le 22 nessuno avrà un posto dove andare e se ne dovrà stare a baita a martellarsi le palle, i piccioni?

ma lu che l' è drè a na sò de cò del dibù...

Cattiveria ha detto...

Sono sicuro che il secondo ghetto sarà quello di Piazzale Arnaldo, mi gioco le vostre balle!

Lee Scratch Perry II ha detto...

Ah beh, se Piazzale Arnaldo è ancora aperta agli umani è solo perchè lì gli extracomunitari lì sono abilmente travestiti da venditori ambulanti.
Speriamo che il Kolonnellen Sgrufen non lo scopra...

Maurennio 6 Manzi ha detto...

Ma il blog comunque non era nato per obbligare un certo Maurisio a ritrattare la tesi secondo la quale un allarme antincendio sarebbe molto più piacevole all' udito di un qualsiasi suono emesso da Anna Tatangelo?

Abiura Seimani!

Poi i soliti errori di battitura...

Anonimo ha detto...

Le foto legate alla vicenda Chiappa sono pruriginose.

Riberò ha detto...

Comunque Kestrazio è preciso a Ribery.

rsk_riMembro ancor... ha detto...

MDC pruriginoso? una tesi interessante. Ricordo infatti che in quei concitati giorni in cui nacque il blog una proposta tra tante fece breccia nel gran consiglio dei gran saggi fondatori...il Dott.Filini propose infatti di dedicarci alla pubblicazione di materiale illustrativo e/o ricreativo per soli uomini il sito doveva chiamarsi Muro di CaXXXi poi, si sa i soliti spiacevoli errori di battitura...

Anonimo ha detto...

Dai povero Ribery...

rapsodia wilson ha detto...

Comunque ve lo dico io com'era la storia doveva essere un blog che si occupava di fosse biologiche e affini:

"Spurgo Liquami"

poi quei maledetti errori di battitura

Johnny Prurigine ha detto...

ah ah ahhhhhhhhhhh siiiiiiiii ahhhaa siiii aaaaaaaaaahhhhhhhhh

J.J. Leso ha detto...

X anonimo:

ti riferisci alla foto di gallizioli vero? in effetti è un po' forte...

nicolino ha detto...

Berlusconi se la ride e racconta la storiella del suo anagramma L'unico Boss Virile...REMA A CAVEGA!!!

Sicurezza e ambiente ha detto...

ARPA, Chiudono tre sedi:
quando i dati ambientali sono fuori controllo, l'unica soluzione è non fare più controlli!
Geniali e bastardi!
Questo è quello che intendono per sicurezza dei cittadini:
Città sicurissime in superficie e falde mortali in profondità...