Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 6 dicembre 2010

Come al solito non ne sappiamo nulla.



Come al solito noi non ne sappiamo nulla. Però ci chiediamo: perchè a Milano la Prefettura è riuscita ad attivare un tavolo tecnico insieme ad associazioni di migranti, sindacati, Acli, movimenti antirazzisti ecc. ecc. per cercare di trovare una soluzione alla sanatoria truffa del 2009 mentre a Brescia si è messo in piedi il solito carrozzone che non ha ancora mosso un passo? Perchè si promette un presidio in cui si parli di cosa significa clandestinità e quali aberrazioni burocrtiche ha creato l'attuale normativa in fatto di immigrzione e invece se ne concedono cinque itineranti (ma... "mi raccomando! Senza clandestini in giro eh...")? Non ne sappiamo molto magari qualcuno ce lo spiega (murodicani@gmail.com). Non si sa mai.. Oppure, la gru è passata e si può tornare "ponziopilatescamente" (come da foto) alla normalità?








In Italia, oggi, la Bossi Fini ti consente di vivere (male) per 12 anni da clandestina, lavoratrice, ma senza permesso di soggiorno. SI PUO' FARE!!!. Basta fare figli. E' il caso di una donna africana che vive nella nostra provincia e che - come tantissimi - racconta la storia surreale (oltre che drammatica) di decine di anni di burocrazia legaloide. Marito regolare, figlia dodicenne nata in Italia. Il permesso le viene negato perchè non ha mai pagato i contributi. E' clandestina! Come cazzo fa a pagare i contibuti? (questa e altre storie, molto presto su MdC).


Ma si può sapere a cosa serve la Prefettura? Da Wikiedia si legge che tra le prerogative del Prefetto "Oggi, soprattutto nelle realtà territoriali segnate da problematiche sociali (che vanno dall'immigrazione e dal disagio sociale nel Centro-Nord alla criminalità organizzata e all'arretratezza dei servizi pubblici nel Sud), il prefetto si vede riconosciuto dall'opinione pubblica un ruolo di punto di riferimento istituzionale, anche sotto il profilo della tutela dei diritti di cittadinanza e, in buona sostanza, di problem solver, cui si chiede intervento risolutivo di fronte a gravi problematiche o calamità naturali, spesso a prescindere dalle competenze formali". Ecco a cosa serve. E pensare che su Yahoo Answer c'è scritto che "NON SERVONO AD UN CAXXO".

Nessun commento: