Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 25 novembre 2010

Musicanidi - The Phantom Band



The Wants
E altri 2 dischi consigliati da MdC
per il periodo Novembre/Dicembre



a cura di Maurisio Seimani

Tanto di cappello a questi coraggiosi scozzesi (nella foto sopra). Perché serviva del coraggio per mettere nello stesso calderone il rumore di una limetta per unghie, epici gorgheggi di "eddyvedderiana memoria", echi del kraut-rock degli anni 70, cori alla Sigur Ros, un giro di basso fregato a Ennio Morricone, ed effettini tanto desueti da sembrare usciti da un vecchio Commodore 64, e pretendere di cavarne fuori qualcosa di buono. Soprattutto se, qua e là, ci si voleva anche concedere il lusso di staccare la spina per ricavarne leggere ballate sostenute solo da voce e chitarra acustica. Tanto di cappello dunque a questi talentuosi scozzesi, perché contro ogni pronostico, “The Wants” suona piacevolissimo, e riesce a sorprendere l’ ascoltatore pezzo dopo pezzo, dall’ inizio alla fine. E soprattuto, nonostante gli innumerevoli richiami al passato, riesce a suonare nuovo, fresco, diverso, cosa veramente non facile di questi tempi. Perciò, ancora una volta tanto di cappello a questi bravissimi scozzesi.

In una parola: Chapeau!
Giudizio: 4 palle.


Giant Sand
"Blurry Blue Mountain"


Rieccolo Howe Gelb e i nostri cari vecchi Giant Sand! Loro e la loro musica che da sempre si porta appresso tutta la polvere e l’ arsura delle ultime propaggini del Deserto del Sonora, il caldo torrido delle notti sulla 4th Avenue di Tucson e l’ atmosfera “cool” dei suoi locali tex-mex. E’ la musica che all’inizio degli anni zero portò questa città alla ribalta delle cronache, come nuova mecca del rock alternativo americano, proprio grazie a gruppi come Giant Sand, Calexico (nati da una costola degli stessi Giant Sand) e Friend of Dean Martinez (nei quali suonano musicisti di entrambi i due gruppi citati). E detto questo che altro aggiungere dunque. Chi segue i Giant Sand fin da quell’ epoca, potrà obbiettare: “Sì però, che palle, la solita vecchia musica dei Giant Sand”.
Sarà... ma per quanto mi riguarda, “ho sempre avuto un debole per il cowboy, come concetto”, soprattutto quando questo concetto è quello espresso da canzoni come Monk’s Mountain (nel video). Perciò, di questo disco, che peraltro sembrerebbe suonare volutamente autoreferenziale, mi viene solo d’ aggiungere che è semplicemente un bel disco. Un bel disco dei nostri cari vecchi Giant Sand.

In una parola: Sands...
Giudizio: 3 palle e mezza.




Admiral Radley – I heart California


Facciamo di nuovo un passo indietro all’ inizio di quei fottutissimi anni zero. “Ma perchè i Grandaddy (nella foto) non sono famosi quanto i REM o gli U2?” si chiedeva chiunque si fosse ritrovato tra le mani due dischi bellissimi come “Under the western freeway” o “The sophtware slump”. Album che proponevano un pop semplice quanto geniale (e si badi bene mai banale), peraltro dalle potenzialità commerciali immense. (Erano anni in cui la gente non era ancora usa scaricare musica e in cui, quindi, dandoci dentro con le chitarre ci si poteva ancora tirare su un bel po’ di grana). Ad ogni modo i Grandaddy non diventarono mai famosi quanto i REM e gli U2 e questo portò, alla lunga, allo scioglimento del gruppo. Farà dunque piacere, a tutti coloro che hanno amato la loro musica, venire a conoscenza che il progetto “Admiral Radley” nasce proprio dalle ceneri di questo fantastico gruppo e più precisamente dalla fusione tra alcuni componenti dei Grandaddy e quelli di un altro gruppo californiano, tali Erlimart, che francamente non avevo mai sentito nominare. Ed anche qui, dunque...rieccola, la cara vecchia musica dei Grandaddy (come per esempio in “I Heart California”, il brano che apre il disco e ci viene ad abbracciare tutti come se fossimo vecchi amici), anche se qualcosa di nuovo in questo progetto c’è (si sentano canzoni come “Sunbrun Kids” o “I’m all fucked on beer”, dove il ritmo accelera, tendendo al punk). E noi comunque non possiamo che essere contenti che questi ragazzi siano tornati ad imbracciare le chitarre per provarci ancora.


In una parola: Replicanti.
Giudizio: 3 palle. (nella foto)
Ricordiamo a tutti che il giudizio massimo per i dischi recensiti è 5 palle. Chiameremo invece “Pentacazzuto”, se mai avverrà, un disco che si riveli strepitoso. Saluti ai musicanidi.
Ricordatevi che è appena uscito il nuovo disco dei Marlene Kuntz. Arrivederci a Dicembre.


Maurisio Seimani

82 commenti:

J. Wilson ha detto...

Sono ammaliato dalla sapiente pacatezza di Maurisio Seimani.

Maurisio Seimani ha detto...

Eh pacatezza...con tutti questi ingordi magnoni schifidi qui in giro e questo insopportabile governo ormai palesemente circense, non mi ci volevo mettere pure io a rompere le palle...
Dovessi raccontare di tutti i dischi che questo mese mi hanno fracassato i marroni, amico Jebediah...

Per chi fosse interessato:
i Belle and Sebastienne e i Kings of Leon sono ormai dei cadaveri ambulanti, gli Swans secondo alcuni hanno un fatto "un disco enorme, dal fascino scomodo quanto irresistibile" (Aurelio Pasini sul Mucchio Selvaggio), ma secondo il sottoscritto questo fascino è talmente scomodo che mi stavo per tirare una pistolettata ai testicoli, Le luci della centrale elettrica sono giovani, sono al secondo disco (roba da spaccare il mondo) e sono già ridotti a ignobili mestieranti...

'So cazzi...

(PS: sempre per chi fosse interessato: altre buone cose invece:
Beatrice Antolini - Bioy,
Yann Tiersen - Dust Lane,
John Legend and the Roots - Wake up!
Buonanotte.)

Cane Scalzo ha detto...

Hi Guys!
Big music will send them away, aaah!

Stand on!

Bye...

Gigi vs. Etilometro ha detto...

"Il ministro dell'Istruzione in persona gli ha dato dello «studente ripetente», criticando la sua scelta di salire sui tetti della Sapienza. E Pier Luigi Bersani non l'ha proprio mandata giù. Orchestrando una replica degna di nota: la pubblicazione, sulla bacheca di Facebook, di una copia del suo libretto universitario. Una sfilza di 30 o 30 e lode e un solo 28, voti collezionati all'università di Bologna (guarda) che ora stanno registrando in Rete un boom di clic.

Il guanto di sfida Bersani lo aveva lanciato al ministro già nell'aula di Montecitorio: «Pubblicherò su Internet tutti i voti di tutti i miei esami del mio corso di laurea. Mi aspetto che il ministro faccia altrettanto, completo di "giro turistico" a Reggio Calabria»"

Considerato che la Maria Stalla in stato confusionale oggi ha anche sbagliato a votare direi che, per ora, è minimo un 4 a 0 per Gigi.

Can-ductor ha detto...

Me gusta mucho el Seimani
vamos companeros!!!

Real Punk vs. Jamiroquai ha detto...

"È un tormento. Su un volo ero seduto vicino a lui e, per tutta la durata del viaggio, ha continuato a scoreggiare.
Era disgustoso.
Continuava a dire:
“Oh, non sono stato io” oppure “Il cibo ha uno stano odore”.
Mi ha fatto impazzire. Nella classe economica almeno sarei riuscito a respirare. Hanno proibito il fumo negli aerei, dovrebbero proibire anche le scoregge."

Sono parole di Jay Kay dei Jamiroquai. La sua esperienza in prima classe insieme a Johnny Rotten dei Sex Pistols non è stata delle migliori a causa delle continue flatulenze della vecchia icona punk. Purtroppo per Jay Kay non si trattava neanche di un viaggio breve: il volo era diretto in Australia."

"The king is gone but he's not forgotten
Is this the story of Johnny Rotten?
Hey Hey My My..."
(Neil Young)

Maurisio Seimani ha detto...

E il popolo punk risponde:

(commento alla notizia, letto su un forum della rete:)

"Grande Johnny! L'ha annichilito di scoregge quel cazzaro dedito al funkettino demmerda! GRAZIE JOHNNY!"

AHAHAHAHAHAHAH!

sordo da un orecchio ha detto...

Jamiroquai è inascoltabile

Can-ductor ha detto...

perdonarme chicos he olvidado la fotita

Uno che di cani ne sa... ha detto...

Can Ductor più che cane della settimana potrebbe diventare il cane dell' anno.

CIP ha detto...

Questo giro passo...

Anonimo ha detto...

Quanta sobrietà questo Johnny Rotten...il Presidente apprezzerebbe.

Una fan!!!!!!!!!!!!!!!! ha detto...

Apprendo dai commenti nel post precedente che il 4 suoneranno i Saddamned!
Ma è vero?
Perchè allora è sicuro: questo governo non c' arriva al 14!

Rock and roll!!!!!!!!!!!!!!!

Pranzopoli ha detto...

Pacatamente ma seriamente chiedo da cittadino ai nostri amministratori di Brescia: "Perché dobbiamo stare sempre a controllarvi come si controllano quelli che fanno continuamente marachelle?". Mi aspetto una risposta da parte vostra.
Ma vi rendete conto di quanto siete puerili?
Adesso con arroganza restituite i soldi, ma qui la questione non è il fatto di ridare quanto avete preso indebitamente dalle casse comunali.
Qui il problema è che vi è venuta in mente l'idea di farlo e lo avete fatto! Senza dubbio potreste ripetere questo reato (peculato) o altri reati in altre situazioni, appena ve ne fosse data la possibilità... e chissà quante altre volte avete già tenuto questo comportamento in situazioni meno controllabili! Vi dovete vergognare e dimettere!
Ridare i soldi è un buon segno: significa riconoscere di aver sbagliato; il passo successivo sono le dimissioni! Voi non siete più credibili e noi cittadini non abbiamo più alcuna fiducia in voi. Ancora vergogna.

English version ha detto...

In inglese si direbbe:
They are unfit to rule the town.
But indeed they are unfit to rule anything with this behaviour.

Anonimo ha detto...

oh c'è MARRRONI A BS

Anonimo ha detto...

Simply they are unfit

Incazzandum est ! ha detto...

A me quello che fa incazzare veramente non è tanto il fatto che si sono macchiati di un reato, ma che ci credono una massa di deficienti...
Credevano che non ce ne saremmo accorti (e qui va il mio plauso sincero all'opposizione in questo caso)
Credono di essere furbi, svelti, "smart", mentre tutti gli altri, quelli che rispettano le regole, quelli che pagano le tasse, quelli che chiedono legalità, sono tonti, noiosi, lenti, fottibili.
Ma che vadano a farsi fottere loro!
Poi su 44.000€ presi indebitamente il Parolaccia ne lancia sul tavolo 49.000€. Perché 49000? Con quale significato? Cosa fai Parolaccia, rilanci? Vuoi un condono tombale?
Io sono sicuro che anche quei 50000€ provengono da un profitto illecito... Mi ci gioco le palle...
fossi un finanziere ti farei il pelo e il contro pelo...
Ma qua mi sa che la Finanza ve la siete "ammorbidita" bene... altrimenti non si spiega.
Parolaccia siete troppo cialtroni e boriosi per aver combinato solo questa "bravata". C'è sicuramente dell'altro. Questa è la ciliegina sulla torta, marcia.

Anonimo ha detto...

Beh, dai, però adesso non voliamo con la fantasia...
Profitto illecito perchè?
Stiamko a ciò che è certo, che comunque è già marcio di suo.

Spalle coperte ha detto...

Sono sicuro perché la gente che fa queste bravate si sente sicura, sa di avere le spalle molto coperte.
E questa è un atto di prepotenza di chi sa di poterlo fare senza correre rischi.
La stessa sicurezza può spingere a fare molto di peggio arivando ad avere grossi profitti illeciti tanto da poter lanciare sul tavolo qualcosa come 49000 euro e dire agli assessori: "Cià ragazzi, oggi offro io!". Usa 50000€ come fossero i 50€ nostri. Da dove gli sono piovuti?

Giustizia al collasso ha detto...

Corruzione più diffusa del Ruanda
Qui è tutto un magna magna.
Qualcuno in Italia ha dato precise direttive comportamentali e gli Amministratori bresciani si stanno diligentemente attenendo alle istruzioni di magna tutto quello che possono.

Proposta ha detto...

Qui serve che i cittadini onesti imbraccino i fucili...
Se non si dimenttono loro con le buone, glielo facciamo capire con le maniere forti che siamo stufi di essere amministrati da furbetti.

Jebediah Wilson ha detto...

Sono daccordo con l'anonimo. Accuse come quelle lanciate da incazzandum est (con tutto il rispetto) fanno solo girare le palle.

Hai delle prove? Vai dai magistrati, in alternativa segnala a murodicani@gmail.com, anche se sarebbe meglio andare dai magistrati e poi magari segnalare anche a MdC.

Dire: la guardia di finanza "ve la siete "ammorbidita" bene..." non è cosa da poco. Diciamo che siamo sul "querelabilissimo". A me non frega un cazzo perchè non sono responsabile dei commenti che postate, però non sarebbe male metterci la faccia ogni tanto visto che IO (a nome e in rappresentanza di tutti i cani) ce la metto. Nonostante qualche Zerbino di Regime dica il contrario, ma si sa che l'uomo in questione è altamente menomato nel pequeno cerebro che tiene.

Siccome siamo già attenzionati presso la Questura come: sovversivi, ciciaroni, rompipalle, pentasessuali, drogati, depravati, marzapane a tradiminchia, strafatti di craksi, comunisti, (fasci&questurini solo per il centro sociale ), anarco-insurrezionalisti, alto borghesi con l'hobby della marachella, magnacci transessuali e amici di Chicco Gnutti (accusa che respingiamo con forza e che proprio non sappiamo da dove sia saltata fuori...), non vedo perchè si debba utilizzare questo spazio per lanciare certe accuse.

Profitto illecito? Quale? Dove? perchè? a che pro? chi è coinvolto? Quando è successo? Quanto è stato pagato?
Qui non ci sono editori disposti a pagare e sostenere spese legali.

Quel coniglio ingfingardo del vicescetriffo di Sgrufingham lo sa e infatti ci ha già querelato (NON TE LA PAGO NEMMENO A COSTO DI ANDARE IN CARCERE, se mai vincerai...). Come dice l'anonimo: "stiamo a ciò che è certo".

Accuse del genere vanno dimostrate.
Evitare la censura non significa essere oltremodo deficienti e irresponsabili.

cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

X proposta, grazie ma di leghisti ce n'è già abbastanza in giro.

Anonima ha detto...

Strabella la canzone del secondo video!
Finalmente la spocchia di Murodicani applicata anche al mondo della musica!
Nei commenti però si torna alla vecchia eh!
Non riuscite a stare un giorno un po' tranquilli?

;-)!

Jebediah Wilson ha detto...

cara anonima

anche a me è piaciuta particolarmente la canzone dei Giant Sand.

(Eccelle il Seimani, o no? O NO? EHHHHH? EHHHHHHHHHH?)

Sui commenti, non so più che dire, il post su Mangione è stato fuori tre o quattro giorni e si parlava d'altro. Oggi allentiamo un po' la pressione per non fare i soliti monotematici e i commenti su musicanidi sono tutti sulle carte di credito...

non c'è che dire, proprio un muro di cani... (così non saremmo se fossimo il contrario di qwuello che siamo... e chi ha orecchie per intendere, fraintenda)

bau bau

LSP ha detto...

X Anonima:

E' colpa nostra se oggi ci entrano i pazzi che parlano di fantomatici illeciti e fucili?

...ma che è, hanno aperto le gabbie?

"Oh, ah che ne ho una grossa da sparare, cià che la scrivo su Muro di Cani"

Ma che cazz...

Cazzo D' Alce ha detto...

Non hanno aperto le gabbie.

Dev' essere l' influsso delle scoreggie di Johnny Rotten.

Relax ha detto...

x Proposta
Guarda che le persone oneste, anche in questa città, sono una minoranza.
Quindi la proposta è respinta.
Nessun fucile e soprattutto nessuna protesta per quello che è accaduto e che accadrà.
Qualcuno ha commentato che l'Italia è il Pesa più corrotto. Metti il cuore in pace.
Devi iniziare a fare il furbetto anche tu.
Fondare un partito è un buon inizio.
In bocca al lupo, e vai fuori dal nostro branco felice.

Il dottore ha detto...

x Proposta

Ti prescrivo:
1 Giornale di Brescia, 1 volta al giorno per almeno 20 minuti.
Il mondo ti apparirà migliore, fidati.

Un cane del muro ha detto...

Scusa Relax

ma chi va fuori dal branco lo decide Lady Badanna Kepansa.

A Proposta dico solo una cosa:

la parola "fucili" è stata utilizzata (negli ultimi 20 anni) solo dal Generale Umberto Bava Beccaris che - essendo SBRUFFONE e SENZA COGLIONI come tutti i legaioli - parla a vanvera.

CHE LI TIRINO FUORI STI FUCILI!

MA SE TANTO MI DA TANTO, SONO FUCILI A CANNA MOSCIA.

Cazzeggiare va bene, ma c'era un solo modo per evitare che la Banda del Buco nello Stomaco governasse questa città: NON VOTARLI!

E qui mi spiace, ma mi riferisco anche a tutti quei "compagni" che se ne sono stati a baita e hanno lasciato vincere questa ciurma a sonagli. La prossima volta ricordiamoci delle elezioni. Non dico di votare PD (BLEAH!), non l'ho votato nemmeno io, ma almeno esprimere in qualche modo la propria preferenza. Perchè purtroppo, in Italia, ci toccherà sempre scegliere il meno peggio.

Sarebbe bello vedere la gente onesta seduta, o in piedi, ad occupare piazza della loggia e guardarli in faccia mentre entrano al lavoro tutti i giorni. Far sentire il fiato sul collo a chi ha speso con leggerezza e noncuranza i soldi della comunità.

Il fiato vigile, non violento, cazzuto e determinato, ma senza mani addosso. Tanto poi in italia si parla, si parla, si parla, ma non si fa mai nulla. Ci fosse davvero la voglia di ribaltare come un calzino questo paese.

Per questo non mi è piaciuta la scazzottata sotto la gru con i celerini (addestrati alla scazzottata). Servita a nulla.

L'omino che ho linkato ha liberato un continente prendendo un sacco di botte. A me piacciono quelli che prendono le botte, non quelli che le danno.

Resta nel branco se vuoi, se no fatti pure i cazzi tuoi, come vuoi...

E comunque anche sti Grandaddy nuova versione non mi dispiacciono affatto.

Crac sì ha detto...

x Proposta
Dovrebbe essere abbastanza facile da capire:
Se in Italia le aziende chiudono, delocalizzano, e riducono il numero degli occupati, ma nessuno scende in Piazza a protestare, significa che i non più occupati hanno altre fonti di reddito. Non ci vuole molto a capirlo.
E chi dà questo misterioso reddito ai non più occupati? Inizialmente lo Stato, e poi qualcun altro...
Se ci pensi un attimo ci arrivi.
Per sopravvivere stiamo tutti aggravando il debito pubblico e ci stiamo vincolando alla partitocrazia mafiosa.
La crisi ha trasformato il paese in un grande clan mafioso. Peggio per chi non ci vuole entrare. Ha vinto il modello economico di Craxi (leggasi crac sì).

Anonimo ha detto...

DOVE CAZZO SONO GLI OPERAI????????

Crac sì 2 ha detto...

Ah dimenticavo.
C'è un dettaglio.
Con questo sistema economico apparentemente comodo, prima o poi qualcuno ci chiederà il conto.
E lì non ci saranno pacifisti o mafiosi che tengano.
Dovremo metterci in casa le centrali nucleari che vogliono i francesi (che hanno comprato parte del nostro debito), dovremo partecipare alle guerre sante degli USA (tanto ci mandiamo i ragazzi del sud, che altrimenti non sanno che fare), dovremo farci colonizzare dai cinesi o dagli indiani (personalmente preferisco gli indiani anche io).
Per questo la tua idea di ridare moralità a tutti i costi non era così male; ma obbliga la gente scomodarsi e a scendere in Piazza. Ma la gente sa che in Piazza ci sono le bombe ad aspettarla. E poi si sa la gente vuole le comodità e non vuole saperne delle conseguenze.

Massima ha detto...

Il populista è colui che dà al popolo le comodità nascondendo le conseguenze.

Il Politico è colui che ha presente le conseguenze e nega al popolo certe comodità

Altra massima ha detto...

... e il politicante è colui che non si fa mancare nulla infischiandosene del popolo

Bob ha detto...

Io ci penso su e intanto mi rollo una canna...

Chaplin ha detto...

x Anonimo
L'operaio sei tu, deficiente!

Lee Scratch Perry ha detto...

Invito tutti ad una maggiore sobrietà.

Joe The Dog ha detto...

Visto il tenore dei commenti odierni, non posso che concordare con quanto scritto dal sempre lucido fratello Cazzo D' Alce.

Dev' essere l' influsso delle scoregge di Johnny Rotten.

I punk sono in subbuglio.





(PS: leggo nella colonna di sinistra che si sostiene che il Ministro Gelmini di scuola ne capirebbe quanto me.

Siate maledetti!)

MdC Cult ha detto...

Dopo l'auting inconscio della Germini che ha votato ieri contro un suo stesso provvedimento, non si può non ricordare l'altro lapsus epico di Berlusconi che in conferenza stampa confessò di aver pagato i giudici.
Era l'inizio della fine...

scrivi meglio ha detto...

... comunque si scrive outing ...

MdC Cult ha detto...

Che vuoi che ne sappia, non sono ghey...

Scrivi meglio ha detto...

Sei senza speranza....

Cazzo D' Alce ha detto...

Crac
il tuo discorso è una delle più grandi cagate che mi è capitato di leggere da un anno a questa parte.
La questione non è che la gente non vuole più scomodarsi perchè è pigra, ma non t' è mai venuto in mente che forse s' è anche rotta il cazzo di scomodarsi per degli stronzi?
E fanno anche bene.
E non è che la gente non si scomodi perchè sanno che in Piazza ci sono le bombe ad aspettarla, ma perchè potrebbero ritrovarsi in Piazza proprio accanto a dei coglioni con una bomba carta in mano.
E con che diritto, porca puttana, una testa di cazzo ogni tanto ti arriva lì con quella bomba carta?
Ha chiesto il permesso a tutti gli altri lì in mezzo? Ha chiesto se erano d' accordo? Che cazzo glie n' è fregato a questo stronzo degli operai?
L' idea di Proposta per te non è male? E' l' idea di chi scende in piazza per la sua linea, per se stesso, e per quella cricca di pochi stronzi che la pensano come lui!
Funziona diversamente amico: tu prima ti crei un consenso e se un giorno andrai in Piazza vedrai che quel giorno le gente ti seguirà.
Ma non puoi pensare che qualcuno ti segua, se tu hai perso la capacità di comunicare, nel giusto modo, le tue idee alla gente e di coinvolgerla.
E quindi a quel punto non ti devi lamentare se il giorno che vai in Piazza ti ritrovi solo, perchè l' unica ragione per cui ti ritrovi solo è che l' idea che è passata è che tu sia solo un povero stronzo e, cazzo, ci saranno anche delle ragioni, vacca puttana!

Proposta ha detto...

Sì sono leghista, ma di 25 anni fa.
Agli albori la Lega chiedeva legalità e rigore amministrativo, non era xenofoba e non campava sulle paure infondate della gente. Non parlava alla pancia delle persone, banalizzando ogni discorso come fa oggi. La Lega all'inizio ha compattuto il modello tangentaro e corrotto di Craxi. Ha provato a rimediare. Ora non più, s'è corrotta a sua volta.
E' vero i cittadini onesti sono talmente pochi che se poi si dividono anche in questioni ideologiche è veramente finita.

Crac sì ha detto...

Pene D'Alce,
guardi che io mi riferivo alle bombe di degli anni '60 e '70, non alle bombe carta dei nostri giorni. Mi riferivo alle bombe che hanno intimidito il Popolo dal cercare il Cambiamento attraverso l'espressione democratica delle assemblee di Piazza...
Quella era la strada giusta come dice lei ... qualcuno non ha permesso il cambiamento e ci siamo avvitati nel regime corrotto e videocratico di adesso... Ma chi vuole saperne di questa storia?

Cazzo D' Alce ha detto...

X Crac,
mi è piaciuto il tono misurato della tua risposta.
Rispetto.
Io invece devo scivere incazzoso sempre perchè sono Cazzo D' Alce.
Mi hanno fatto così.

Io mi riferivo a questa tua frase:

"Per questo la tua idea di ridare moralità a tutti i costi non era così male; ma obbliga la gente scomodarsi e a scendere in Piazza. Ma la gente sa che in Piazza ci sono le bombe ad aspettarla. E poi si sa la gente vuole le comodità e non vuole saperne delle conseguenze."

Ecco, io credo invece che il problema sia più complesso.
E riguardo al perchè, ho già scritto tutto nella mia mail di prima.

MIR ha detto...

Cazzo d'Alce sono 40 anni che il movimento non violento opera in Italia attraverso i Radicali e altri movimenti minori e quale consenso si è creato intorno?
Anche da lì sono usciti i Rutelli, i Capezzone, e anche davanti a figure enormi come la minuscola Emma Bonino la gente del Lazio non capisce nulla e vota la Polverini che come prima cosa fa una mega festa, anziché mettersi le mani nei capelli come avrebbe fatto Bonino consapevole della situazione drammatica del Lazio e del compito gravoso che le sarebbe toccato.
Questi quando vincono fanno feste e festini e la gente li vota ancora...

Parabola musicale ha detto...

A Woodstock nel '68 si ritrovarono per caso mezzo milione di persone. Poteva succedere qualsiasi disordine o tragedia pensabile, ma non successe.
E tutti, dopo 42 anni, si ricordano di quel festival.

Un imbecille pensò di organizzare un altro festival uguale nel 94:

Woodstock 94!
Uau!

Bilancio di Woodstock 94:
350.000 persone,
4 morti,
49 feriti,
23 arresti.
E non se ne ricorda più un cazzo di nessuno.

Prima di muovere la gente, crea un sogno.

Crac sì ha detto...

Se parliamo di rispetto, io mi chiamo "Crac sì", inteso come crack economico-morale provocato dal craxismo, non come invito al consumo.
Non mi chiamo "Crac".

Cazzo D' Alce ha detto...

X MIR:

Eh, vabbè, ma allora che facciamo, ci mettiamo a dare bastonate a destra e a manca, perchè la vecchietta non violenta ha perso e questi stronzi si fanno i festini?

Facciamo i festini anche noi, loro si ballano "Gianna, Gianna..." con la tettona e noi ci spariamo a palla The Phantom Band e vaffanculo a 'sti sfigati.
Ma non ho capito...

X Crac sì:
ok.

E ora scusate, ma devo andare in Germania.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Cazzo d'alce è un esagitato

Cè da spalare un po' di merda ha detto...

Sabato 4 dicembre ci sarebbe da pulire una scuola italiana che si sporcata di tanta merda partitica.
Qualcuno vuole dare una mano? Possibilmente senza metterci altri cappelli partitici... Grazie.

Scarpa ha detto...

Lo zerbino lo voglio ioooooooo!
Non scendo a compromessi con nulla di meno!

Il branco ha detto...

Buon viaggio! Portaci qualche wurstel al ritorno...

Giornale di Disney ha detto...

Il GdB ha ricevuto una "soffiata" raga: i Paperoni sono a Cellatica!
e i Paperini sono a Magasa...
Commento:
Sì vabbé, ancora irreperibili Qui, Quo e Qua.
La notizia dove sta?
Non si sa, non si sa...

Il Giornale di prestigio ha detto...

Il GdB è un giornale di prestigio!
Nel senso che fa sparire le notizie da sotto gli occhi senza che te ne accorgi... La cosa superba è che ogni numero è fatto da decine e decine di pagine e non c'è praticamente dentro nulla!
Per ora il giudizio è illusionistico, tendente allo psichedelico.

SCOOP ha detto...

Se "Vieni via con me" ha "provocato" l'arresto ad orologeria di Iovine, se continuate così finisce che davvero il GdB arriva ad uno scoop!

Sito utile ha detto...

Sito interessante sul Parlamento Italiano
http://parlamento.openpolis.it/

Jebediah Cleenson ha detto...

X SCOOP
credo sia davvero difficile

X Scarpa
niente cazzate lo zerbino è nostro

X C'è da spalare un po' di merda
ma proprio il giorno in cui suonano i saddamned dovevate farla sta cazzo di manifestazione? Suoniamo una volta all'anno, vacca d'un cane.

X Tutti
ma quanti cazzo siete????
io oggi non posso tanto giocare perchè devo pulire il canile se no la morosa la ma copa...

X CAZZO D'ALCE
DOVE SEI FINITO???
Modera un po' di sta menata qui... ostis...
troppo bordello...

Anonimo ha detto...

Ah, se ora per moderare ci si affida a Cazzo D' Alce siamo in buone mani...

Cazzo D' Alce ha detto...

E che palle, ma cosa devo fare...uno si prepara un' uscita a effetto, "Vado in Germania", e poi deve tornare a moderare...
Che figura di merda...

Ma che schifo...ma poi cosa modero?

Tutti a lavorare, vacca troia, non vedete che questo blog vi sta corrompendo l' anima? Poi dice che l' economia cittadina va a puttane...e per forza, tutti qui su sto schifosissimo blog a sparare minchiate...tutti alla fresa, dai giù ai forni, più energia su quel tornio!
Dajeeeeeeeeee, che il cinese arranca, dajeeeeeeeeeee!

C' è qualcuno almeno che ha qualcosa da dire su 'sti tre cazzo di dischi?
Vi piacciono ste canzoni?
Ascoltate un po' di musica ogni tanto?
Ah?
Io sì e queste tre canzoni mi strapiacciono, porca di quella puttana zozza, mi strapiacciono!

Vabbè, ciao a tutti ora io vado sul serio in Germania...
(tanto ormai non ci crede più nessuno...)

Creep ha detto...

Non male i pezzi...
Io ascolto spesso questo da quasi 20 anni e non mi annoia ancora!

Blues ha detto...

A me piace il Blues Explosion ...

Anonimo ha detto...

si si ci piace maurizio seipalle...ehm seimani...

Cazzo D' Alce ha detto...

Comunque prima scherzavo, eh.

Scrivete un po' quel cavolo che volete.

E poi io la odio la musica...

Dedicata a MDC ha detto...

"E se ti incazzi
dillo a chi comanda
sempre a testa alta,
resta in guardia,
schiva i colpi bassi,
e finchè li incassi,
saprai
che non sei in vendita!"

Non mollate mai!

Sezione musicale, bella come tutto il resto.

GRANDI!

colpo di coda ha detto...

non sarà facile spazzarli via...attenzione ai colpi di coda!

intervallo della lines ha detto...

Guerra tra Corea del Nord e Corea del Sud. Si consiglia l’uscita Corea Ovest.

200.000 verso Roma ha detto...

Chi è che si lamentava che la gente non va in Piazza?

"Lavoratori, disoccupati, precari, studenti, delegazioni di politici: la lista è lunga. La Capitale si prepara ad accogliere almeno 120 mila persone: 110 mila dai pullman e circa 10 mila dai treni arrivati fin dalelp rime ore del mattino di sabato. Divisi in due cortei: uno con partenza alle 9.30 da piazza della Repubblica (sfilerà per viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza Esquilino, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, piazza Vittorio, via Emanuele Filiberto); l'altro alla stessa ora da piazzale dei Partigiani (via Cave Ardeatine, piazzale Ostiense, piazza di Porta San Paolo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana e via Merulana). Per entrambi l'arrivo è in piazza San Giovanni, dove dal palco parlerà Susanna Camusso, al suo debutto pubblico come segretario generale della Cgil. Seguiranno i concerti dei Modena city ramblers, della Casa del vento e di Eugenio Bennato.

CAMICI BIANCHI - In piazza anche i medici che sfileranno con i camici bianchi e porteranno uno striscione con ai lati due palloni bianchi visibili in alto. «Manifestiamo per la prima volta in camice bianco - dichiara Massimo Cozza, segretario nazionale FpCgil Medici - ad una manifestazione della Cgil per il diritto al lavoro per migliaia di medici precari e per il diritto alla contrattazione».

POLITICI - Per il mondo politico, numerose le delegazioni presenti. A partire da Pierluigi Bersani e Rosy Bindi per il Pd; Angelo Bonelli con i Verdi; Italia dei Valori; Rifondazione; Sinistra e Libertà."

The Phantom Band- Into the corn ha detto...

Grande 6mani, bello il disco dei Phantom Band...però la canzone più bella del disco non è quella lì, è questa qui.

FAINA ha detto...

X Giornale di Disney
X Il Giornale di prestigio

Mah... non lo so. La mia impressione è che il giornale libero per eccellenza non esista da nessuna parte. Anzi se lo trovate davvero fatemelo sapere così festeggiamo. Tutti i giornali hanno una proprietà, tutti i giornali hanno una linea, tutte le linee editoriali corrispondono a notizie seminascoste o ignorate e a notizie inutili iperconsiderate.
Detto questo il Gdb è l'unico giornale di sinistra a Brescia.

Anonimo ha detto...

Sull'ultima Io concordo con la Fainaccia

Il Buon Pastore ha detto...

La Faina conquista i polli di allevamento...

Il Caviale di Brescia ha detto...

Visto che si teorizza che il GdB "veda il mondo da sinstra" urge un paragone.
Non dico che l'Unità sia un buon giornale, ma secondo me il Giornale di Brescia paragonato all'Unità è come un giornalino per bambini ritardati rispetto ad un buon saggio di storia. Di sinistra il GdB non ha nulla. Tutti i temi sono ovattati, in sordina; le notizie scivolano davanti in punta di piedi, non bucano l'indifferenza, anzi anestetizzano.
Non c'è un'inchiesta scottante di livello provinciale o regionale, mai; è tutto ripreso da altre fonti... un copia - incolla continuo...
Quelle poche volte che tengono banco notizie in grado di fornire una lettura della realtà meno banale, si elimina l'approfondimento. Questo è il Caviale di Brescia altroché!

Anonimo ha detto...

In realtà la teoria è che il GdB sia di sinistra rispetto al Bresciaoggi di oggi.

Purtroppo c'è chi svacca spesso. E in questo caso non centra muro di cani.

La prova? Arriva Maroni, sciorina 4dati demmerda che non servono a un cazzo: uno ci fa 2 pagine e l'altro 3.

Domanda: Chi è il più imparziale amico degli amici?

Risposta: mia nonna?

SBAIATAAAAA!

belle scoperte ha detto...

se il giornale di Brescia è il quotidiano di sinistra vuol dire che la sinistra sta proprio messa di merda!

Anonimo ha detto...

bene non sta

Anonimo ha detto...

Comunque fighicciam questa idea dei musicanidi fatta da dio, maurisio the best

The Phantom Band ha detto...

cheers fellas! much appreciated. Los Phantos

Respiro intenazionale!!! ha detto...

STRAFFFICO!!!
MAURISIO SEIMANI SEI GRANDE