Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 19 novembre 2010

LA GIUNTA DI BRESCIA INDAGATA PER PECULATO?!

Me lo diceva sempre anche la mamma:
A ingozzarsi, si fa indigestione
Comunque, tutti tranquilli, non si dimette nessuno forse...
di Maicol Sindec

NON BASTA FARE I FIGHI - Quei bravi ragazzi della Giunta di Brescia (nella foto, stile Le Iene) sono indagati per peculato per l'utilizzo delle carte di credito in spese di rappresentanza non giustificate. L'unico assessore che non è iscritto nel registro degli indagati della Procura di Brescia è Massimo Bianchini della Lega Nord, responsabile dello Sport. L'inchiesta sarebbe a un passo dalla chiusura e segue di qualche giorno la relazione della Corte dei Conti che giudica non giustificati 43mila dei 49mila euro spesi dal sindaco e dagli assessori in pranzi e cene di rappresentanza. Nel pezzo qui a sinistra, avevamo anticipato l'arrivo della Procura (divinazione o semplice menagramo?), che aveeva fatto pigliare la strizza al sindaco Poltrona e alla Banda del Buco nello Stomaco. Ahi Ahi Ahi... tanta tanta fortuna a tutti.

I RIMBORSI SECONDO LA CORTE DEI CONTI:
(da Bsnews.it)

Nicola Orto 9.553 euro, Giorgio Maione 9.177, Adriano Paroli 6.463, Paola Vilardi di 5.184, Andrea Arcai 4.242, Mario Labolani 2.702, Maurizio Margaroli 1.492, Fausto Di Mezza di 1.980, Fabio Rolfi 1.941, Claudia Taurisano 620. Si tratta di cifre superiori e inferiori o comunque diverse da quelle diffuse inizalmente dal PD.
Ieri sera, l'assessore ai bigodini Nicola Orto si vantava (alla Nave di Harlock, davanti alla Meloni) di aver promosso e portato a termine iniziative sulla sensibilizzazione circa l'abuso da alcool. Non sappiamo se, nello specifico parlasse del progetto "Brindo con Prudenza". Pare certo però che il break pomeridiano consumato allo Spazio Arnaldo dal parrucchiere Udc con i volontari del progetto "impegnati da giorni nella promozione e comunicazione attraverso un gazebo itinerante" ci sia costato 200 eurini. In analcolici? O in succhi di frutta?

E' solo una delle tante simpaticissime scuse che Quei bravi ragazzi della Giunta hanno utilizzato per SBAFFARE (o MANCIARE!!!) e/o TRINCARE alla facciaccia nostra (e di nostra sorella). Eppure nell'anno 2008 l'addì tre del mese d'ottobre alle opre 15.15 la Giunta si riuniva per "Comunicazioni in merito all'utilizzo della carta di credito". Tutti presenti (si vede che non stavano attenti). "la carta di credito può essere usata per spese relative a:

- rappresentanza del Comune in italia o all'Estero (quindi anche a Bergamo...)

- organizzazione e partecipazione a conferenze seminari convegni e similari

- trasporto vitto e alloggio sostenuto da soggetti autorizzati in missioni.

Le spese devono essere finalizzate al pubblico interesse [...] non possono risolversi in atti di mera liberalità nè tantomeno destinate a beneficio personale dei dipendenti e/o amministratoridell'Ente".

A dipanare ogni dubbio c'ha pensato il segretario generale comunale Andolina che nell'ottobre 2010, a baraonda in corso, spiega: "la copiosa giurisprudenza che si è formata nel tempo ad opera della Corte dei Conti soccorre la normativa carente (il terreno di caccia del P2ellino, ndC)". Sarà un caso, ma tutte le sentenze (citate nella relazione del segretario) che circoscrivono il concetto di spesa di rappresentanza, vanno dal 2001 al 2009. Sarà un caso...

Comunque, "Quei bravi ragazzi" della giunta sapevano più o meno di cosa si trattava. Possiamo quindi ritenere ingiustificate le spese relative ad alcuni non meglio specificati pranzi con giornalisti: 75 euro li ha spesi il Labo (cioè noi, tramite il Labo) il 23 ottobre 2009 al Ristorante Eden (pare molto apprezzato dai gnari della Zonta) per un "incontro con editore di una rivista locale per un'intervista realtiva a progetti in fase di realizzazione in centro storico".

Esilaranti i 537 euri (190 + 51,5 + 80 + 68 + 50 + 97,7) spesi per sei "pranzi con la stampa" offerti (coi soldi nostri) dall'assessore Paola Vilardi (che, nella foto, se la ride). Le buffe "abbuffate" si sono svolte rispettivamente il 21 ottobre 2008, il 13 febbraio 2009, il 20 marzo 2009, il 3 settembre 2009 (al ristorante "Izumi" dove "non ti regalano niente certo, ma considerando la posizione centralissima e l'ambiente molto curato rimane la migliore scelta nel caso apprezziate la cucina giapponese" dicono alcuni avventori), il 20 gennaio 2010 e il 26 gennaio 2010. In quest'ultima occasione (si vede che si era trovata bene) ha invitato pure l'architetto Karrer (che sta redigendo il nuovo Pgt).

AVVISO AI PARTECIPANTI: se qualcuno dovesse rimembrare d'aver mangiato con la Vilardi il 25 giugno 2009 (al ristorante "Eden" per 50 eurini) le faccia cortesemente un colpo di telefono o le mandi una mail: lei "non ricorda o non riesce riesce a ricostruire dall'agenda".
MA IL MIGLIORE E' SEMPRE RUFUS
(sempre alla ricerca della qualità...)
A dirla tutta, il vice sceriffo di Sgrufingham è stato uno dei più morigerati. Quello che difetta in quantità, il pasciuto legaiolo, lo recupera però in qualità. Oltre alla missione a Roma (ladrona) del 22 - 23 ottobre 2008 che l'ha visto pernottare (per la modica spesa di 250 euro) all'Hotelier Montecitorio, il mitico cultore della padanità si è anche concesso, il 17 luglio dello stesso anno, un'esoterica colazione di lavoro con Andrea Rognoni (92 euro, per una "proposta di collaborazione su iniziativa di valorizzazione della lingua e delle identità lombarde").
ESOISTERICO - E chi sarà mai Andrea Rognoni (nella foto sotto)? Sedicente professore, conduttore di Radio Padania (qui esprime considerazioni immonde sul Diario di Anna Frank) è anche direttore dell'Istituto Identitario della Lombarda e di Arte Nord: associazione che "promuove l'Arte Padana in tutte le sue forme, in funzione di rinascita della cultura, della scrittura e dello spettacolo, riunendo tutti gli artisti interessati a un radicale miglioramento del ruolo della cultura nelle varie regioni, dando vita ad una serie di nuove rassegne di arti visive e di convegni dedicati alla musica, al teatro e ai canti popolari". Chiaro no?

E COSA FA IL PROF? Tra gli innumerevoli impegni, Rognoni ha trovato il tempo per partecipare - lo scorso 23 ottobre a Milano - ad un Convegno su Simbolismo e Politica. In quell'occasione l'esoterico legaiolo avrebbe "parlato molto approfonditamente di quanto la simbologia celtica fosse presente non soltanto nella storia, ma nell’arte di cui la Regione Lombardia è ricca e di quanto i simboli si ritrovino nelle rappresentazioni artistiche in ogni loro forma ed espressione, inserendosi armonicamente non soltanto nella cultura, ma anche nell’estetica dell’arte". Di che simbologia si tratta lo possiamo intuire scorrendo i nomi di altri due simpaticissimi "relatori": Oscar Lancini (Faraone Tutanskarson from Ader) e Mario Borghezio (sacco da cazzotti ambulante, nella foto sotto).


Insomma, sarebbe stato proprio Rognoni ad inculcare nella zucca dell'Oscarso la teoria malsana sull'origine del Sole delle Alpi: non simbolo della Lega, ma icona della tradizione celtica. Fate un po' voi... Nel filmato qui sotto (registrato il 18 aprile 2009, su Radio Padania), il "Prof" Rognoni ci spiega invece il terremoto in Abruzzo esaminando "i segreti della basilica di Collemaggio. Perché, vedete, se dovessimo limitarci al cordoglio, al dolore e alla riflessione puramente esteriore - dice -, non capiremmo quasi nulla di tutto quello che è accaduto". Eh no... non possiamo fermarci al cordoglio... Ci sono tanti segreti che attraversano la Storia: "la Basilica è tutto un richiamo di simboli esoterici che fanno riferimento ai templari. E' un edifico che ha resistito per 700 anni ed è crollata proprio nel 2009. Perchè? Ehhhh?!?". (per il terremoto?No.)

PERCHE'? - Rognoni ci ricorda che sul pavimento della chiesa ci sarebbe una lastra di marmo su cui è ritratta una torre sormontata da una mezzaluna, "chiaro riferimento esoterico alla cultura araba" sottolinea. Basta incrociare il "riferimento esoterico" con un vecchio detto dei saggi aquilani ("quando la basilica crollerà solo quella mezzaluna resterà") ed ecco che il Rognone ti reinterpreta il terremoto d'Abruzzo in senso apocalittico, come una sorta di annunciazione del trionfo arabo nel mondo. Così: "in una città costruita sulla pianta di Gerusalemme, quella basilica è crollata e quella mezzaluna, che tutti voi sapete di cosa è simbolo, in qualche modo potrà trionfare".


Oh Rufus (92 euro!!!)
ma chi cavolo porti a pranzo con i nostri soldi???

34 commenti:

Anonimo ha detto...

In due anni sono riusciti nell'oridne:

- a fare regolamenti discriminatori e pruivi di senso
- bonus bebè razzisti
- tentativi maldestri di traslochi di zingari attraverso partecipate costruite ad hoc
- infilare amici degli amici in opgni partecipata
- perdere dfi vista i conti del comune fino quasi al trtacollo (evitato in extremis)
- magnarsi 42 mila euro di robba a spese nostre.

E adesso promettono già dossier contro la giunta Corsini...

E siamo solo a metà mandato

Complimenti vivissimi a questi genii della politica

Anonimo ha detto...

ma se non eravate capaci non è che eravate obbligati a candidarvi

chi è senza peccato ha detto...

ma se non erano capaci non è che erano obbligati a votarli!

rsk ha detto...

beh mi viene solo una cosa da dire (a parte ridermi il culo vd.foto)

BIANCHINI SINDACO!
BIANCHINI SINDACO!

Mara(dona) ha detto...

Numero da circo della Carfagna!!!
viene giù tutto
viene giù tutto

Anonimo ha detto...

MISERAMENTE

Carfagna ha detto...

Quando la nave affonda "le tope" se la danno (ad altri).

pierpaolo scoreggia ha detto...

...e comunque caro rsketti il tuo culo è molto più peloso di quello della foto, e ci scommetterei anche qualche dollaro che ci sono anche tre o quatro bei bignolotti pronti per spiccare il grande salto...

rsk ha detto...

quando la nave affonda anche i bignolotti abbandonano...

Ghe pense mi ha detto...

Chissà perchè alla Mara piace tanto il Bocchino...
''Leggo con stupore sul 'Corriere della sera' dichiarazioni di un deputato che attacca e offende persone a me vicine, che ho chiamato nella squadra di governo, dove operano benissimo, e alle quali peraltro voglio particolarmente bene. E' tale la abnormita' di quelle offese che non intendo commentarle''. Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riferendosi all'intervista di Giorgio Stracquadanio, deputato del Pdl.

Nello Tarza ha detto...

chiamatooooo???

una scoreggia li seppelirà ha detto...

Vanna Marchi confronto a quest'armata brancaelone di celti buzzurri era una santa...e aloraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

LSP ha detto...

Ahahahahahah! La colazione da 92 euro col Cappellaio Matto è meravigliosa!

Anonimo ha detto...

Certo che con questi qui non ci si annoia mai...un mio amico che vive in questa città da poco l' altro giorno mi fa:

"Ma quante puttanate succedono da queste parti?"

Anonimo ha detto...

Comunque è stra comica tutta questa faccenda...cioè questi qui ora non si trovano indagati perchè i soldi sono finiti su conti strani o che...se li so proprio magnati!

'Na barzelleta priprio...

Cane Scalzo ha detto...

Hi guys!
Big cakes here ah?

Bye...

Ho ascoltato ha detto...

Rognoni, alcune domande semplici semplici: Se per un integralista come te l'importante è l'Aldilà con la sua vita eterna e beata, perché fai il Politico partitico e ti presti a cose assai terrene e basse? Perché non ti dedichi a meritare con la preghiera e le opere di bene la Vita Eterna? Perché metti zizzania tra i Popoli? Perché insinui la presenza di minacce laddove non sussistono minimamente? Un uomo può comportarsi come un Angelo, come un agente segreto di Dio? Può parlare direttamente con Dio e ricevere da lui direttamente le indicazioni di cosa dire e di cosa fare? Hai delle apparizioni? Sei convinto di essere nel Giusto?

Rutti, bestemmie e birra ha detto...

Video della visita ad una chiesa di alcuni consiglieri comunali di Lega e P2L; portano in dono rutti, bestemmie e birra.

Un vero esempio di onore e rispetto delle tradizioni.

La cosa assurda è che hanno preso una valanga di voti da parte delle nonnine devote del loro paese!

Andrea Rognoni rientra ha detto...

Mi sembrano domande un po' troppo serie per un fanatico pazzoide del genere.
Da un altro intervento su Radio Padania:

"Non vogliamo vedere film dove gli omosessuali si slinguano tra di loro: la depravazione morale sta raggiungendo il suo limite estremo, arrivando a superare la cattiveria con la quale Hitler ha mandato sei milioni di ebrei a morire." (Ma si' stipìt?)

"Crepate, voi che ci date dei moralisti e dei bacchettoni, crepate assieme a Satana. Noi siamo sicuri di salvarci; voi crepate pure". (Nella settimana della Memoria è con queste incredibili parole che Radio Padania torna sulla polemica sollevata nei giorni scorsi dall’onorevole Grimoldi, relativa alla lettura integrale del Diario di Anna Frank in una scuola elementare del monzese.
A parlare è il conduttore della rubrica "Cultura padana", Andrea Rognoni)

Completamente sbiellato.

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

Beh, dai, però bene che Rufus non sia tra i peggiori della lista...
In fondo ci sarei rimasto male, tipo Zenigata che viene a sapere che Lupin si fa di crack.

(PS: peraltro i 93 euro spesi per la colazione, mi sembrano a questo punto quasi giustificati.
Il Professore mi sa di uno che col bollicine comincia a darci dentro sul presto...)

PS2: ha detto...

***MERENDONI IS OUR GIGEN!***

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/11/18/news/brescia-9240488/ ha detto...

Espulsione immediata di un manifestante del presidio della gru.
E' già in Egitto per non incorrere in sanzioni penali gravi.
Era in Italia dal 2003.
Gli invisibili devono restare invisibili, meglio se dopo aver lavorato a basso costo qui, vengono rimandati a casa. Largo ai giovani, invisibili, si intende.

Met a post el post ha detto...

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/11/18/news/brescia-9240488/

SVP.
Merci.

Litfiba - L'esercito delle forchette ha detto...

Comunque anche qui Piero e Ghigo, anche se in una delle loro più brutte interpretazioni, avevano già previsto tutto:

"Mangia mangia mangia cintura che si sgancia
La fame è un'ossessione
Mangia mangia mangia i crampi nella pancia
Non hanno religione
"l'esercito delle forchette
Qui non si ammette non si ammette"
È l'esercito delle pugnette
Che non lo ammette che non lo ammette..."

Venditore ambulante di passaggio ha detto...

Bomboloniiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Anonimo ha detto...

che tipo quell' Orto...

Euordepu... che? ha detto...

Leghista Matteo Salvini, eurodeputato
si distingue per i coretti razzisti a Pontida,
http://www.youtube.com/watch?v=sSAffcX9EVQ&feature=related

Il Punto di Tafazio Nuvoleri ha detto...

Allora, intanto nell' ordine:
vari ministri sono già usciti dal governo.
Bocchino dice che il PDL non può più usare il nome PDL, perchè è in comproprietà con Fini. (Questi fanno andare avanti la baracca, solo perchè gli piace fare unoscherzo nuovo tutti i giorni)
La Russa ammette "Esiste un problema Cosentino" e tenta di ricucire con la Carfagna, che a proposito della Mussolini ha affermato: «A Napoli quelle come lei le chiamano "vajasse".
Maroni su Dell' Utri ha affermato: «probabilmente dovrà andare in galera, perché non c'è immunità che tenga di fronte ad una sentenza di condanna» e oggi il senatore Dell' Utri, quello che probabilmente dovrà andare in galera, gli ha dato ragione.
Bondi, quello dell' "io non c' entro" di Pompei, Ministro della Cultura, oggi auspica un "necessario reintegro del fondo unico per lo spettacolo per non scendere al di sotto degli attuali livelli, già insufficienti, dell'offerta culturale". (Praticamente: "Io non c'entro se della Cultura a quelli non glie frega!")
Berlusconi che dopo il caso Ruby gli si è gonfiata oltremisura la faccia...

Cioè, ma per decidere una volta per tutte di piantarla lì con 'sto circo, che serve ancora?
Un' invasione di nani, La Russa sorpreso vestito da Raffaella Carrà, Calderoli che tira tre petardi addosso a Bersani, Berlusconi a letto col cavallo vincente del Palio di Siena, uno scontro all' ultimo sangue tra Brunetta e un Chihuhua...?
Che serve ancora?

Anonimo ha detto...

Però Brunetta armato se no il Chihuahua lo ammazza.

La caduta ha detto...

Tutto crolla.

No ultras in Politica ha detto...

Quale italiano (onesto con se stesso) adesso che alcune zone del Veneto sono state colpite da un'alluvione avrebbe il coraggio di inneggiare slogan da ultras decerebrato equivalenti al famigerato:"Forza Vesuvio!" tante volte espresso a squarciagola dagli esponenti della Lega?
Io credo nessuno. Neanche coloro che sono stati colpiti negli anni da brutte vicende razziste; anzi la loro solidarietà è modello di comportamento civico. Come si dice negli stadi: Italiani degni 1, indegni 0.

Risoluzione ONU ha detto...

Il 28 luglio 2010 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato che l'accesso all'acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari di base è un diritto umano essenziale. La decisione è stata presa adottando una risoluzione proposta dalla Bolivia ed approvata con 122 voti a favore, nessuno contrario e 41 astensioni (tra cui, quella degli Stati Uniti D'America).
La risoluzione approvata rileva che 884 milioni di persone sono prove di accesso all'acqua potabile e che 2,6 miliardi mancano di servizi igienico-sanitari di base.
Esorta inoltre gli Stati e le organizzazioni internazionali a destinare risorse finanziarie, sviluppare competenze e trasferimento di tecnologie, in particolare verso i paesi meno sviluppati, accrescendo gli sforzi per fornire a tutti acqua pulita, sicura ed economicamente accessibile.
L'Italia ha votato a favore della risoluzione.
Infischiandosene bellamente della risoluzione ONU e del milione e quattrocentomila firme raccolte per la richiesta di 3 referendum abrogativi, la Giunta regionale della Lombardia ha emanato un decreto per accelerare la procedura di privatizzazione dell'acqua in Lombardia conformemente al decreto Ronchi del 2008.
Business is business.

il fini non giustifica i mezzi ha detto...

X Tafazio Nuvolari
é abbastanza squallido in effetti quello che sta succedendo ma il peggiore di tutti in questo momento mi esmbra è evidente, è Gianfaranco Fini che dopo aver sbraitato contro il suo principale alleato degli ultimi 16 anni, dopo aver dato dell'immorale a Silvio...fa una poderosa marcia indietro e temporeggia!

Allora o il paese ha urgente bisogno di un cambio di rotta oppure no! si decida Fini e la smetta di comportarsi come un qualsiasi democristiano old style...penoso!

Tafazio Nuvoleri ha detto...

Per il Fini non giustifica i mezzi:

Ma infatti nel polpettone ci ho messo dentro anche tutti quelli del FLI.

Tra l' altro ho capito che gli piace fargli scherzetti e che vogliono stremarli all' impossibile (anche perchè in questa situazione più si va avanti e più il consenso per il governo è destinato solo a calare), però stanno facendo un gioco pericoloso.
Secondo me alle elezioni, se non si danno una mossa, fanno un flop gigantesco...non sono per niente seri (vedi le inutili dichiarazioni di Bocchino di oggi sul simbolo)