Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 8 novembre 2010

Grida dalla Gru...

...e domande da cani
La Sprefettuzza è donna di polsino:
mediatrice con le bestie adrensi e intansigente con i disperati

di Jebediah Wilson
(per un giorno sotto la gru... c'era il sole...)


PREMESSA - Cani amici, sopra e sotto le gru, per dirla alla Bennato: "io di risposte non ne ho". Quindi, dopo una gironata passata sotto la gru, ci sono rimaste solo le domande.


Una cosa è certa: la protesta di ARUN, JIMI, RACHID, SAJAD, SINGH e PAPA (chimiamoli coi loro nomi, per una volta) è giunta ad un punto davvero complicato e con ogni probabilità non avrà conclusione positiva per i 6 ragazzi. Diciamo pure che serve un miracolo. Ora "sono soli" tanto per citare il GdB di oggi. I clandestini, quelle figure mitologiche che sentiamo spesso nominare da Studio Aperto e Tg4 (negli anni in cui governa il Centrosinistra) o nei comizi che l'uomo verde propina ai creduloni, esistono. Sembra incredibile, ma esistono. Lo sgombero del presidio sotto la gru avvenuto ieri mattina intorno alle 6 (6 arresti e 12 espulsioni) ha radicalizzato ulteriormente il conflitto, esasperando l'animo dei sei che, dopo 10 giorni di occupazione a trenta metri d'altezza, ora non si fidano più di nessuno e hanno iniziato lo sciopero della fame (fortunatamente rientrato in serata). Si aggiravano nervosi come tigri in gabbia (chi non lo sarebbe?) avanti e indietro, aggrappati alle listelle d'acciaio della gru, rese umide e scivolose dalla pioggia del mattino. "Che faccio? Mi butto?"chiedeva (e si chiedeva) ieri mattina al telefono uno dei sei. Diciamoci la verità: chi non ha tremato vedendoli camminare sul bordo del braccio d'acciaio? Giusto qualche legaiolo diserbante umano, simile alle merde che si dichiarano fieramente "razzisti" sulla pagina You Tube di MdC. Eh già, perchè ci sono persone che godrebbero della caduta di ARUN, JIMI, RACHID, SAJAD, SINGH e PAPA, o che - in alternativa - vorrebbero "ricacciarli a calci nel culo a casa loro". Domande: per chi votano queste persone? Perchè non ci provano mai? Perchè non hanno detto una parola sul caso Ruby?

ISTITUZIONI IMMOBILI - La Sprefetta Gina Tarcisia Burlesco Giace (pavida e conciliante con i padani di Adro) con i poveracci dimostra di avere "le cosiddette" (in tinta con la cintura) e ci ricorda che lo Stato Italiano ha un corpus legislativo da rispettare (lo dica anche al suo amico Umberto Bossi che "vilipende" la bandiera ogni due rutti): «Nessun tavolo di trattativa, nessun permesso di soggiorno sarà concesso fuori dalle leggi italiane». Wow, che polso e che bel braccialetto al polso, e che simpatica collanina e che bel maglioncino e che belle piume di struzzo le circolano sotto la permanente vaporosa. Che donna! (nella foto versione RnB).


DOMANDE PER CHI CHIEDE
IL RISPETTO DELLE REGOLE


Comunque, è vero, ci sono leggi da rispettare, ma si potrebbe pure cercare di utilizzare il buon senso, cosa che, nella Padania del 2010, sembra più rara dell'uranio. Bisognerebbe ricordarlo anche agli autori della falsa sanatoria (sponsored by Joker Calderoli) del 2009 (Renato Zaltieri della Cisl preferisce chiamarla "regolarizzazione") riservata SOLO alle badanti. Domanda: perchè SOLO per le badanti? Forse perchè puliscono le chiappe ai vecchi elettori legaiol/P2ellini? Perchè ignorare chi lavora nei cantieri, nelle fabbriche o nelle cucine dei ristoranti o chi volantina per 15 euro al giorno? Perchè questi lavoratori non hanno diritto alla regolarizzazione visto che - appunto - lavorano? Verrebbe anche da chiedersi: perchè i controlli non sono stati fatti in fase di ritiro dei moduli ma solo successivamente per via telematica? Perchè abbiamo dovuto attendere un anno per le regolarizzazioni? E poi ancora, che fine hanno fatto i "falsi datori di lavoro" (italiani e stranieri maledetti lucratori della disperazione)? Perchè questi ultimi non vengono presi a manganellate sulla crapa? (Serve una mano?). Ora, il problema pare essere di ordine pubblico, ma in realtà, la questione è ben più complessa.


CHI SONO I VERI DELINQUENTI? - Per ottenere il permesso, lo straniero (colf o badante) doveva avere un datore di lavoro disposto ad assumerlo e/o a regolarizzarlo. In diversi casi, il datore si è rivelato fittizio (e/o ha presentato documenti falsi). Il provvedimento, ha alimentato la filiera delle Agenzie "farlocche" di regolarizzatori e produttori di permessi di soggiorno, vero e proprio business sulla pelle dei disperati. (Perchè lo Stato permette a questi parassiti di proliferare?). "Molti c'hanno marciato" spiegano i nostri talponi sindacali. Alcuni datori di lavoro fittizi hanno preteso fior di quattrini dai clandestini, si sono procurati documenti falsificati o (peggio ancora) rubati, hanno mandato lo straniero da regolarizzare allo sportello dei patronati per la consegna della richiesta intascandosi l'onerosa commissione e dileguandosi un minuto dopo. Sarà dunque difficile rintracciarli e prenderli a manganellate sulla crapa, brutti bastardi! Ci sono casi in cui una sola persona si è detta disponibile ad "assumere" 65 persone. E chi sei? La Fiat dei "nettaculi".


"Abbiamo pagato!" gridavano i presidianti dalla gru. "Il fatto che continuino a ripetere di aver pagato costituisce l'ammissione di un reato", blateravano, da sotto, alcuni cultori della legalità. "Eh già - ammettevano però alcuni rappresentanti sindacali (sigle diverse) - magari avremmo potuto convincere chi non era palesemente badante o colf a non presentare la domanda". Si tratta più che altro di uno scrupolo di coscienza, visto non era il loro lavoro. Pare difficile infatti - nel marasma generale - capire quando e come rifiutare la domanda. Perchè? Basta mandare il regolarizzando (clandestino) a consegnare i moduli.


(Per Rufus) - Sgombriamo il campo da una questione: tutti gli immigrati che hanno presentato domanda di regolarizzazione (sia tramite flussi negli anni passati che in occasione di questa finta sanatoria del 2009) vivono qui. Ripetiamo (sempre per Rufus): VIVONO QUI! I vostri flussi sono una fregnaccia che non serve a nulla!!! In altre province (Verona e Cremona), si sta già discutendo sulla possibilità di rilasciare un permesso temporaneo a quanti intendessero denunciare i truffatori di cui sopra. E' già qualcosa. Un qualcosa che qui da noi, a Brescia, la provincia con la maggiore presenza immigrata in Italia, ovviamente non si vuole fare (*aggiornato nei commenti). I Padani non hanno bisogno del permesso di soggiorno. Per ora.


Ieri, sotto il presidio, abbiamo posto a vari sindacalisti (scettici e preoccupati per la grave situazione) una domanda: tra le richieste di regolarizzazione accettate, ci sono anche casi simili a quelli di ARUN, JIMI, RACHID, SAJAD, SINGH o PAPA? Risposta affermativa. Segue seconda domanda: come mai? Tutto verte attorno alla famosa "Circolare Manganelli" che (a sanatoria in corso) ha cambiato le carte in gioco prevedendo il rifiuto del rilascio del permesso a chi fosse già stato segnalato come clandestino sul territorio italiano. Una genialata in salsa di Maroni. La circolare rimette la validità delle pratiche in mano al Fato: chi - per puro caso - è stato beccato e riconosciuto come clandestino dalle forze dell'ordine NON può essere regolarizzato, mentre chi - per puro caso - è stato più fortunato (e non è stato segnalato) può ricevere il permesso. Domanda: che differenza c'è tra i due casi?


Ed eccoci alla situazione disperata in cui ci troviamo da 10 giorni. Da qualche giorno il signor vice questore vicario di Brescia pare un po' nervosetto (non si arrabbi, non mica è colpa di nessuno se Rolfi ha fatto rimuovere il presidio di via Lupi di Toscana). La situazione non è facile. La Questura ha deciso di affrontare a muso duro i presidianti arrestando i clandestini e caricando (fortunatamente senza gravi conseguenze) quanti cercavano di sostenere i sei appollaiati sulla gru. Tra gli altri, sono finiti in Questura anche alcuni membri dell'Associazione Diritti per Tutti (a nostro avviso) non esenti da responsabilità come tutti gli attori di questa vicenda: amministratori, legislatori, partiti, Prefettura, sindacati finti datori di lavoro (soprattutto loro!!!), media e cittadinanza tutta (noi cani compresi). Tutti quanti dovremmo sentirci responsabili di quanto sta accadendo. Tutti, tranne Adriano Poltrona e Rufus Sgrufis che - come è noto - non sbagliano MAI (!) e ripetono da dieci giorni le solite quattro banalità, tra cui l'evergreen: "Brescia non merita una situazione del genere". Ci sono città che invece la meriterebbero? (si chiede d.bo. sul blog "Ideecheviaggiano"). E' il metodo Berlusconi: non sai cosa dire? Ripeti sempre le stesse cose che vai tranquillo.


"Nessuna disposizione da parte dell'autorità politica, la Questura è il primo soggetto a decidere in materia di pubblica sicurezza". Così è stato motivato lo sgombero: tutela dell'ordine pubblico e dell'incolumità degli stessi occupanti. Al termine di una giornata di tensioni non indifferenti, due cordoni di polizia e Carabinieri separano la gru dal resto della città creando una sorta di zona franca, di fronte all'ingresso della Facoltà di Economia. Restano solo le urla di ARUN, JIMI, RACHID, SAJAD, SINGH e PAPA agghiaccianti per chi abbia ancora un briciolo di umanità nel cervello (e nel cuore). Dopo un'intera giornata passata in mezzo al Gotha del giornalismo bressiano e lumbard (c'era finamai Odeon Tv), queste sono le conclusioni che abbiamo raggiunto e che probabilmente non piaceranno a nessuno. Ma tant'è (e sinceramente non ce ne frega un cazzo).


Una cosa è chiara: le vittime non sono certo i commercianti del centro, branco di petulanti arraffoni (zoccole dure dell'elettorato legaiol/pduellino) ai quali vorremmo far notare che: con tutti i soldi che avete intascato raddoppiando bellamente le vostre tariffe in occasione del passaggio dalla Lira all'Euro dovreste stare zitti per almeno dieci secoli. Ieri i gestori del bar che sta proprio sotto la gru (pieno per tutto il giorno di giornalisti, cameraman, fotografi, poliziotti, carabinieri che giustamente ivi rifocillavansi) si lamentavano per il calo del giro d'affari dovuto alla presenza del presidio. Si lamentavano mentre sfornavano piadine, pizze, piatti di polipo e patate a gogo. (Affangulo va...)


Le UNICHE VITTIME restano gli stranieri (in particolare ARUN, JIMI, RACHID, SAJAD, SINGH e PAPA): truffati (da italiani o connazionali), vidimati dai patronati che comunque non hanno titolo, mezzi e competenze per controllare la validità della documentazione presentata, messi in attesa dalla Prefettura che non ha mezzi, competenze e personale sufficiente per occuparsi della faccenda (non bastano gli interinali stagionali), manganellati dalla questura, illusi dalle Associazioni a cui è scappata di mano la situazione, completamente ignorati (fino a 10 giorni fa) dai partiti e insultati dall'amministrazione comunale che di queste persone se ne frega totalmente (tanto non voteranno mai nè per il Poltrona nè per il prode Rufus che ora finge addirittura di provare compassione). Ed eccoci ancora qui, dopo 10 giorni, ancora tutti col naso all'insù.

43 commenti:

Cane Scalzo ha detto...

Fully agree with your words!

You rock brother!

Bye guys!

Siete al GOVERNO cazzo! ha detto...

Da "Emergenza Veneto, diretta Sms" sul sito del Corriere della Sera:

"01:55 PM, «La Rai è assente, ha mancato alla sua missione di servizio pubblico, i soldi del canone vadano agli alluvionati». Lo ha detto l'on. Caparini (Lega)"

Cazzo, ma questo posso dirlo io che faccio l' impiegato, non tu che sei onorevole a Roma e peraltro in un partito che è al governo.
Oh, ma come si fa a spiegare a questi qui che è 10 anni che qui comandano loro, boh...certo che la RAI fa cagare, è anche colpa vostra se fa cagare, ma pensa te...

un amico ha detto...

sono nervosetti i vicequestori probabilmente perchè "obbligati" a compiere azioni poliziesche al di là del buon senso...la gestione della piazza dipende anche dalle forze dell'ordine! se qualche politico incapace e fanfarone crea una situazione senza uscita (un cul de sac) poi tocca a gente come Ricifari levare le castagne dal fuoco...è un mestieraccio!

Jebediah Wilson ha detto...

Per un "amico"

E infatti ho scritto che "La situazione non è facile".

Comunque interessante commento...

BUUU BUUU BUUUU a Rufus Sgrufis

RiJebediah ha detto...

Per "siete al gorverno cazzo"

Non a caso Caparauser è stato il prmo protagonista di Etilometro... nuova rubrica fica di MdC

rai3 ha detto...

nel frattempo 7.6 milioni di italiani fanno capire che non ne possono più di Silvio, dando l'impressione che qualcosa di normale ci sia ancora in questo paese.
E adesso potete mandare Vespa per tutta la settimana!

Kurtz ha detto...

basta stronzate: qui non si tratta di regole, ma di comprendere l'esperienza di qualcun'altro. E' come in "La Scuola": l'approccio "della Legalità" in questo caso serve solo a mettere una toppa ijn un sistema che ha deliberatamente trascurato il problema, e cerca di trasformare un problerma in buona pubblicità.
Per capire come ragiona questa gente, al di là del consenso ascoltate il link.

HO IL CONSENSO, VOGLIO PIU' CONSENSO, GLI ULTIMI SONDAGGI, PUBBLICITA', IMMAGINE, POLITICALLY CORRECT, BACKGROUND

TONY SALSA ha detto...

NESSUNO vuole peccare di arroganza nel dire che non ha alcuna colpa ma i fatti sono chiari e dimostrano che TUTTA la colpa di quanto sta succedendo a brescia e che non può non assumere dimensione nazionale, è di quanti hanno gestito, a titolo diverso, l'inmmigrazione in Italia e a Brescia negli ultimi anni. E quindi il celodurismo della lega, la pavidità del pd (e ds prima vedi legge turco napolitano), l'arroganza e la furfanteria pdellina e così via...
La colpa è di chi ha deciso una regolarizzazione truffa solo per le badanti e le colf, quando le nostre fabbriche, campagne, cantieri e così via abbondano di persone che vivono nell'ombra della clandestinità.
Non si può e non si deve confondere le colpe con il sostegno e con la solidarietà che in questo momento viene data ai 6 ragazzi o con la rabbia che certi atteggiamenti sbirreschi in stile ventennio stanno suscitando.
E a questo proposito invito tutti quanti dispongono di filamti o fotografie relativi allo scellerato atteggiamento del vicequestore, a PUBBLICARLI in tutti i canali possibili.
Già oggi Repubblica on line ha messo il video di una delle prime inutili cariche titolando l'articolo "come nasce una carica".

solidarietà ai 6 della gru! tutti in via san faustino!

5 (penso leciti) dubbi ha detto...

Ecco, l' ipotesi che si discute a Verona e Cremona, citata nel post, mi sembra davvero niente male.

E' una risposta lucida e giusta al problema (senza voler nulla togliere a quella di MDC del signor Scrach Perry, ovviamente)

Maurisio Seimani ha detto...

E' come Superman!!!!!!!

Maledizione il vecchio trucco del "metti gli occhiali, togli gli occhiali"!

La foto della Prefetta con gli occhiali non lascia alcun dubbio...porcaccia la miseria, nella sua vita reale è

ROD STEWART!!!!

Re Bogia ha detto...

Grande Tony

Anonimo ha detto...

Il titolo di testa dell' home page del sito del Corriere oggi ha un che di irresistibilmente comico:

IL PREMIER IN VENETO: "AIUTI SUBITO"
LA CONTESTAZIONE: "DIMETTITI!"

Jeba ha detto...

Vedo che tutti a vario titolo commentano e - a seconda - vengono colpiti dalla riga che li riguarda.

tengo a precisare che non mi metto a fare il moralista del "ecco CHI ha la colpa di quello che accade", ma come diceva Tony Salsa la suddetta responsabilità sta in chi "ha gestito il fenomeno immigrazione in Italia e a Brescia negli ultimi anni. E quindi il celodurismo della lega, la pavidità del pd (e ds prima vedi legge turco napolitano), l'arroganza e la furfanteria pdellina e così via..."

Poi è chiaro che NON si fa una graduatoria delle colpe, non siamo la Beccalossi. Per fortuna...

C'è chi sbaglia con buoni propositi e c'è chi invece persegue ostinatamente la vergognosa pratica dello sgrufolame. Rufus Sgrufis in primis secondis e terzis incapax.

rsk ha detto...

c'è anche l'ipotesi non remota che questi ceffi non abbiano sbagliato, non stiano sbagliando ma perseguano neanche troppo celatamente la politica dello scontro dell'odio della paura dell'insicurezza, per dividere i cittadini confonderli fare in modo che si chiudano nelle loro case che abbiano timore del prossimo soprattutto se ha la pelle nera. Questo qualunquismo populista che Bossi ha da sempre cavalcato e trapiantato nei cervelli vergini dei suoi beceri colonnelli alla fine ha pagato con le poltrone...adesso sarà difficile schiodarli da lì. Per questo massima solidarietà con gli immigrati cittadini di domani e coloro che (a volte maldestramente, ma chi non ci prova non può sbagliare) li difendono..per questo tutti a SanFa!

p.s.
vorrei esserci...

Rex Bogiam ha detto...

C6

Anonimo ha detto...

Fa ridere che appena avete nominato il vice questore ci sia qualcuno che viene a spiegare perchè il vice questore fa il "nervosetto".

Fa meno ridere vedere il vice questore quando ti scarica le cariche addosso.

solidarietà ai ragazzi sulla gru. Siamo tutti sulla gru.

Cazzo D' Alce ha detto...

Sono invece meravigliosi quegli impiegati bresciani che lì, dal calduccio dei loro uffici, lasciano su forum o su Facebook frammenti puri del loro disagio del tipo
"Adesso questi della gru hanno davvero rotto il cazzo!".

Ma chi? Ma che cazzo stai a ddì? Rotto il cazzo a chi? A te? E perchè?
Scommetto che alcuni di loro non sanno nemmeno dove cazzo è 'sta stracazzo di gru e che altri sono 15 anni che nemmeno ci passano da via San Faustino...
Che fastidio però pensare ai quei 4 su nella gru, neh?
Ci rovina a tutti la puntata di X factor...ci rovina il TG5, ci rovina...

Ma annatevene affanculo, và!

Anonimo ha detto...

magari si lamentano pure del fatto che i lavori della metro non vanno avanti senza sapere che da quando poltrone&sofà stanno in loggia i primi a boicottare un investimento enorme per i cittadini bresciani sono stati loro...vergogna!!!

Open Mind ha detto...

Siamo vicini alle 100.000 pagine lette.

Sarebbe bello un post speciale, un post a colori, un thebestof, un resoconto di viaggio, the future...

Ed è molto bello poi leggere post seri su questi blog.

Continuate così....

LSP ha detto...

Quanto ha scritto Tony Salsa non può che essere condiviso.

Ogni giorno ci troviamo pacchi di volantini nella cassetta delle lettere e sui tergicristalli dell' auto e chi pensiamo che vada in giro a distribuire questi volantini?
Chi pensiamo di trovare nelle cucine, ed a servire ai tavoli, di tanti bar, hotel, e ristoranti del nostro paese?
Chi possiamo trovare a lavorare i campi, oggi, dalla Pianura Padana, fino alle vigne della Toscana, giù giù fino a quelle dell'entroterra siciliano?
E in alcune delle nostre aziende e industrie?
Irregolari. Lavoro in nero e irregolari.

E allora sbraitare contro un concetto astratto di extracomunitario, diventa solo un valido espediente per non perdere voti, quando di fatto si sa che tutto sta andando avanti come prima, a fronte di una legislazione evidentemente inadeguata a fare fronte al problema.

Intanto si sollevano imbarazzi di fronte all' inno del nostro paese ed alla bandiera tricolore, per vendere l' idea che però si stia lottando per una nazione, in realtà anch' essa astratta, che in realtà non è mai esistita ne mai esisterà.

Di colpe alcuni le hanno, perchè tutto questo è cinema, ologramma, perchè qui di fatto esiste un' unica nazione, e che piaccia o no si chiama Italia ed è a forma di stivale, e il fenomeno dell' immigrazione è concreto, grande, complesso e fatto di persone, non di entità astratte.
E dunque questo atteggimento porta solo a immobilismo e inefficacia.

E la sua ineguatezza, quando la vita reale incalza, come nel caso contingente, non può che mostrarsi in tutta la sua gigantesca, immane, pesante, forma.

anonimo ha detto...

qui gli unici ad essere fuorilegge sono i leghisti! La lega lombarda è un pertito indegno di un paese civile!
VERGOGNATEVI SPORCHI RAZZISTI!!!

Leonardo ha detto...

Buongiorno, io sono un Fiume. Sono al mondo da molto prima di voi umani, e ci sarò quando ve ne sarete andati. Questo non significa che vi disprezzi. Anzi devo dire che gli ultimi millenni sono stati molto eccitanti, grazie a voi. Prima la mia vita scorreva piuttosto placida: giusto ogni tanto un terremoto, una glaciazione o un disgelo, ma per spostare il mio letto anche solo di pochi metri potevo metterci un'era geologica. Poi all'improvviso siete spuntati voi, così veloci che non ho nemmeno capito da dove siete scesi (dagli alberi?) Mi avete imbrigliato, canalizzato, deviato di qua, interrato di là, come degli ossessi. È stato divertente (ma un bel gioco dura poco).
Col tempo forse ho capito il vostro problema. La mia teoria è questa: voi non riuscite quasi mai a guardare più in là della vostra vita, che è molto breve. Questa pianura, dove stagnavo tranquillo, non era stata creata per voi. Dove io avevo messo paludi e lagune, voi avete voluto mettere campi, pascoli, città. Per farvi spazio mi avete combattuto per generazioni. Mi sta bene. Purché capiate che non potrete mai vincere. Io sono il Fiume, ci sarò sempre, e voi dovrete sempre lottare contro di me. Il giorno che non avrete più le forze, ve ne andrete, e tornerò alle mie paludi. Già adesso, basta che piova due o tre giorni, e cosa vi trovate in cantina? Sono io. Sto tornando.
Vorrei raccontarvi la storia di due regioni. Perché abbiate deciso di chiamarle con due nomi diversi non lo so, sono le vostre manie: nomi, confini, bandiere... Io Fiume le solco entrambe, e faccio fatica a distinguerle, da tante cose hanno in comune. I loro abitanti si somigliano, si sono arricchiti tardi e in fretta. Hanno gettato per terra tanto asfalto, tanto cemento, probabilmente troppo. Doveva lastricare la via verso il successo, ma ha reso di fatto più complicato l'assorbimento delle acque, e adesso bastano tre giorni di pioggia perché io rigurgiti fuori dai tombini.
Quello che distingue davvero le due regioni è, come dite voi, la "politica". In una delle due governano i... non so come si chiamino, sono un Fiume e non leggo molti giornali, li chiamerò i Fessi. A un certo punto persino i Fessi hanno capito che le inondazioni in autunno e in primavera non erano più emergenze, ma un problema cronico. E hanno pensato di risolverlo alzando gli argini, scavando nuovi canali, costruendo casse di espansione e allargando quelle esistenti. Per fare tutto questo servivano molti soldi: li hanno raccolti, economizzando su altre voci di bilancio; domandando di accedere a fondi nazionali o europei per la conservazione del territorio; indebitandosi. Magari hanno addirittura alzato le aliquote delle imposte regionali. Lo hanno deciso in un giorno di sole; non una nuvola si affacciava alle finestre della giunta regionale. Non è stata una scelta popolare. Ma gli amministratori guardavano al medio-lungo termine, pensavano alle inondazioni che avrebbero prevenuto, ai soldi che avrebbero risparmiato. Perché sono Fessi.

Leonardo2 ha detto...

Nell'altra regione da qualche anno governano i Furbi. Anche loro hanno capito che l'acqua in cantina non era un ospite occasionale. Non sono mica Furbi per niente. E cosa hanno fatto? Un bel niente. Non hanno alzato un argine, ché son soldi. Non hanno scavato un solo fosso in più di quelli scavati dai loro nonni più previdenti. In estate hanno annunciato che loro le aliquote non le toccavano, tra gli applausi dei loro elettori. Questi son già arrabbiati dei troppi soldi che vanno alla capitale, figurati se potevi chieder loro di pensare alla pioggia nei giorni di sole.
È venuto settembre, e poi ottobre, e con ottobre le prime piogge serie. Dopo qualche giorno, neanche una settimana, io mi sono presentato puntuale nelle cantine, e ho fatto un miliardino di danni. I Furbi hanno approfittato per chiedere soldi alla capitale, e lamentarsi dei centralisti ladroni. Siccome in realtà anche nella capitale governano i Furbi, qualcosina senz'altro arriverà. Poi sì, tanti soldi bisognerà spenderli, e i contribuenti li pagheranno. Nel frattempo i Furbi si faranno fotografare mentre spalano il fango nelle cantine, e ci avranno guadagnato una bella foto per il manifesto elettorale. Già, perché tra un po' ci saranno le elezioni, e sapete chi le vincerà? I Furbi. Con le loro mani sporche di fango, il simbolo degli Uomini del Fare.
Anche nell'altra regione è piovuto. Ma gli argini erano più alti, le casse di espansione pronte ad accogliermi; così ho esondato appena un po', e il giorno dopo non ero neanche in prima pagina sui quotidiani locali. Tra un po' ci saranno le elezioni anche qui. E i Fessi le perderanno. Perché hanno alzato le tasse, e non hanno nemmeno un manifesto in cui spalano fango in una cantina. Insomma perché sono dei Fessi, e meritano di perdere.
Il futuro, infatti, è dei Furbi. Credete a me, che sono un Fiume, ho già visto crepare i dinosauri. I furbi erediteranno il mondo - per i prossimi cinquant'anni, diciamo. Il tempo di estinguervi. Poi torno io. Spazzo via il vostro cemento e non ci penso più.

Anonimo ha detto...

Fallo adesso, ti prego!

Anonimo ha detto...

X 5 dubbi
potresti chiamarti per esempio "Gezio" così almeno non dobbiamo chiamarti 5 dubbi ecc.
(E non provare a chiamarti "Per esempio Gezio")...


Comunque

Oggi parlavo con un'amica avvocata e il Tar di Brescia avrebbe già respinto le istanze presentatae e accettate a Vr e Cr. Così almento mi sembra di aver capito.

Anonimo ha detto...

Noemi:
«Dopo Berlusconi sono cresciuta, maturata. Prima giocavo con le Barbie, oggi sono una donna. E da donna, a Silvio, dico: "la vita è come te la fai e con chi te la fai"»

Contenta te...
Io a 19 anni invece ero ancora un gran coglione contento di essere un gran coglione.
"la vita è come te la fai e con chi te la fai"

Semplicemente Baggio ha detto...

Dal sito della Gazzetta:

"TOKYO, 9 novembre 2010 - I premi Nobel per la pace hanno assegnato a Roberto Baggio il Peace Summit Award 2010, il riconoscimento che annualmente viene dato alla personalità che più si è impegnata verso i più bisognosi. Il 43enne ex calciatore italiano Pallone d'Oro nel 1993, oggi presidente del settore tecnico della Figc, è stato scelto per il suo aiuto alle organizzazioni benefiche e per il suo impegno nella campagna di liberazione di Aung San Suu Kyi, leader politica birmana. E Baggio, in partenza per Hiroshima dove sarà premiato domenica, non si smentisce: "Dividerò il premio che mi verrà consegnato in Giappone con tutta la brava gente della mia terra ferita a morte".

LSP ha detto...

Bondi è un disastro cazzo...
Di fronte alla faccenda del crollo a Pompei quello che riesce a dire sono solo dichiarazioni che praticamente suonano come un:
"E io che c' entro? Io sono un poeta!"

Ma sentite questa: "Non merito le dimissioni" e poi: "Il problema vero non è una mancanza di fondi, ma la loro gestione"

E di chi cazzo è la reponsabilità di una cattiva gestione che crea un disastro del genere?

Cosa giustifica dunque lo stipendio di un ministro, se non ha nemmeno l' onere di assumersi tutte le responsabilità di fronte a un fallimento del suo ministero?
A che cazzo ci serve strapagare un Ponzio Pilato?
A che cazzo ci serve questo qui?

rsk ha detto...

Bondi è una scoregga nell'aria di Chernobyl un secondo dopo il disastro della centrale nucleare oppure se vuoi che facciamo i poeti anche noi Bondi è un granello di sabbia nel deserto di Acatama

Anonimo ha detto...

C'è chi attende una risposta di Cane Poeta Alfieri a bondi poeta cane.

Spaccagli il culo Alfieri!!!!

il nerdie ha detto...

da murodicani@gmail.com

leoleao scrive:

ammazza la vecchia "birillo" o il gatto che ha preso il posto dell'odiato birillo,
drogato dalla succitata...o spezza una gamba a fabio sopa che rompe le balle al divinus tuo presidente,
alias Jorjo. O massacra con il benestare di tutto il vicinato tifante qualche sbruffone borghesuccio
del seconda classe...o, piu' seriamente, suggerisci ai fratelli di occupare tutte, dico prorpio TUTTE le gru di
quella tua cazzo di citta' padana....SCIOPERO GENERALE DEGLI IMMIGRATI....e poi ridiamo, ridiamo tanto...ah, ah, ah!

rsk-miaobau ha detto...

birillo è morto?
quando è successo!!!
perchè non sono mai informato quando succedono cosè così importanti!!! perchè non so mai niente!!!
biriloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

Anonimo ha detto...

Chi cazzo è Birillo?

da bsnews ha detto...

Uno dei sei immigrati che da dodici giorni protestano sulla gru di piazzale Battisti ha deciso oggi di scendere. Si tratterebbe del 26enne indiano Singh. Il giovane – che in Italia ha svolto lavoretti saltuari, soprattutto di distribuzione di volantini - è rrivato nel nostro paese nel 2005, dopo un viaggio durato un anno. Ancora incerte le ragioni della discesa, ma secondo le prime indiscrezioni l'indiano cominciava ad accusare problemi fisici e di stress a causa della permanenza forzata a 25 metri d'altezza. L'uomo è stato immediatamente preso in consegna dalla Digos, che l'ha accompagnato in questura. Nel frattempo continua la protesta degli altri cinque, che anche oggi hanno rifiutato la consegna del cibo.

Anonimo ha detto...

birillo è un fottuto gatto!

Anonimo ha detto...

birillo era il gatto del codominio che è morto l'anno scorso...

noto rompicoglioni, era solito camminarmi sul parabreza con le zampe sporche di fango.

ora non è più.

RIP Birillo

Cha no yu ha detto...

Vorrei che tutti i bambini di Brescia andassero a cantare "Astro del ciel" o qualcosa del genere sotto la gru, davanti alla Polizia, davanti ai manifestanti... così,
per sciogliere la tensione in pianto e gioia.
La cosa tremenda della Legge è che impedisce l'abbraccio riconciliatore tra le parti.

Credo comunque che un mondo migliore sia possibile, ma occorre tornare bambini prima di diventare nuovamente polvere.

Forse non tutti sanno che ha detto...

Birillo era anche il cane di Rocky.

Proletari si diventa... ha detto...

Riprendendo il discorso di prima del coro dei bambini, ... in effetti i proletari sono coloro che possono difendersi dalla prepotenza del Potere solo con la Grazia (e il Lavoro) della propria prole.
Viva la Grazia dei Bambini!

Sacrificio perpetuo a te gradito ha detto...

E qui i bambini non mancano! O li avete mangiati tutti?

anonimo ha detto...

i bambini non mancano...nemmeno nelle giunte comunali!

Vergogna ha detto...

E nemmeno dietro i commenti inutili di tanti, mentre gente con due braccia e due gambe come noi, che vive da anni qui, rischia il ritorno nel medioevo o addirittura la propria vita in nome di una Legge assurda che difende i Papy, i Papi, e i Papponi.
Sono disgustata.

Storiografo di Cane Poeta Alfieri ha detto...

X anonimo che attende una risposta di Cane Poeta Alfieri a bondi poeta cane:

In realtà sembrerebbe che in un momento di incontrollabile ira Cane Poeta Alfieri avesse già scritto una poesia per provocare il finto poeta Bondi, ma, causa un eccesso di spasmodico nervoso, a metà dell' opera, ci abbia inavvertitamente vomitato sopra.