Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 22 novembre 2010

Cena, pranzo e colazione senza giustificazione?


Tutti i pasti di Mangione!
(E' inutile girarci attorno:
Quelli di Forza Italia
sono programmati per mentire...
per l'Assessur come per il resto
della Banda del Buco nello Stomaco
DIMISSIONI IMMEDIATE!!! )


di Maicol Sindec

Cani amici, in attesa di tempi migliori (il 14 dicembre è sempre più vicino), buttiamo di nuovo un occhio sulle (in)giustificazioni della Giunta di Brescia. Il caso "Carte di Credito" spopola. Se il sindaco Poltrona ha pagato tutto di tasca sua (che - a voler guardare - non è nemmeno giusto per il povero parlamentare con l'hobby delle amministrazioni comunali) e non vuole "più saperne di questa storia", noi cani, in attesa dei magistrati, mettiamo in piazza i cazzi degli altri come solo un branco di lerci giacobini (quali siamo) è in grado di fare. Rischiando di slogarci qualche falangetta, ticchettiamo di seguito le interminabili, luculliane e - spesso - pietose giustificassioni dell'assessore al rinfresco Giorgio Mangione (nella foto mentre svolge attività di rappresentanza). Secondo la Corte dei Conti il mega assessor s'è magnato oltre 9 mila euri de robba. Purtroppo nella lunga lista di giustificazioni, il suddetto non indica (come il Poltrona del resto) nè l'importo speso, nè il nome della dispensa depredata dalle sue voraci fauci. In effetti sembra di scorrere il Campionario comunale delle scuse dei bambini dell'asilo, ma questo abbiamo e questo vi proponiamo. Ogni commento ai Cani del muro. Salumi. (secondo le segnalazioni delle nostre talpe, pare che il Compagnone Merendone si sia recentemente messo a dieta: solo rucolina, bresaoletta e mozzarelline, sempre e comunque con l'intenzione di "accrescere la presenza attiva e la considerazione del Comune nel contesto sociale e del terzo settore").




Anno 2008

(agosto)

13 agosto- incontro con delegazione "Brescia In" al fine di confrontarsi con le realtà associative del centro storico intendendo così "accrescere la presenza attiva de comune nel contesto sociale del centro storico (accresciuto di altri due chili, ndC)

20 (? si legge male) agosto - incontro con delegazione di parenti malati di Parkinson. Oggetto: impostare attività sul territorio del Comune di Brescia e ricerca nuova sede.

21 agosto (sera) - incontro con il vertice ASL (Direttore sociale Asl di Brescia) al fine di impostare buone prassi tra le duie istituzioni, intendendo così accrescere la presenza attiva del comune nel contesto sociale e istituzionale. (qui si continua ad "accrescere", ndC)

27 agosto- Cena in prosecuzione di una riunione in prepartazione del contratto di quartiere con rappresentanti di cooperative sociali operanti nel quartiere di San Polo. Con l'occasione l'assessore si è confrontato sull'asse sociale del progetto, intendendo così accrescere la presenza attiva del Comune nel contesto sociale (e nel terzo settore)" (alla fine, sarà accresciuta di un altro paio di chili? ndC)

29 agosto - presidente associazione familiare al fine di instaurare rapporti collaborativi tra l'associazione e l'istituzione, intendendo così accrescere la presenza attiva e la considerazione del comune nel contesto sociale (comincia a diventare un po' vecchia come scusa...ndC)

(settembre)

9 settembre - Pranzo con giornalista per intervista sui servizi sociali (e dagli con 'sti giornalisti, ndC)

11 settembre - pranzo con assessore provinciale e suo collaboratore per rapporti tra enti in materia di volontariato

20 settembre - incontro con CdA (addirittura un intero CdA, ndC) di cooperativa di tipo B. Valutazione di progetti relativi ad inserimenti lavorativi per persone svantaggiate, intendendo così accrescere la presenza attiva e la considerazione del Comune nel contesto sociale e del terzo settore (questa mi suona nuova... ndC).

24 settembre -incontro con consiglieri di circoscrizione. Oggetto: sviluppo dei servizi sociali in forma decentrata, aggiornamento e informazione su questioni attinenti l'organizzazione dei servizi sociali sul territorio; raccolta delle istanzeterritoriali al fine di mantenere o ad accrescere la considerazione, la percezione dell'attività amministrativa, il ruolo la presenza attiva del Comune nel contesto sociale (too much copy&past, ndC)...

30 settembre (pranzo) - Rappresentangti di categoria delle cooperative A e B, valutazione della situazione del piano provinciale disabili intendendo così accrescere la presenza attiva del Comune nel contesto sociale (e bla bla bla...)

30 settembre (cena) - assessore provinciale, rapporti tra enti in tema di potnziamento delle reti di volontariato

(ottobre)

3 ottobre - (questa è fenomenale!): "a causa del ritardo della giunta, tre assessori hanno preparato i lavori della giunta" (sic!!!)

4 ottobre - confronto con operatori e amministratori dii cooperativa impegnata nella formazione del personale nelle strutture sociali assistenziali

7 ottobre - Cena con membri della commissione servizi alla sociali persona: tematiche connesse allo sviluppo di nuove azioni nei servizi sociali.

20 ottobre - Consigliere comunale per questioni connesse ai servizi sociali (l'astuto Maione, per fa vedere che ci tiene davvero, ci mette anche un'arguta nota "2" a piè pagina: "ai sensi dello statuto - art. 8 - il consigliere comunale rappresenta l'intera comunità")

27 ottobre - presidente di associazione famigliare. Oggetto: rapporti tra associazione e comune, modalità di collaborazione.

31 ottobre - Consiglieri comunali e assessore. Tematiche connesse al consiglio comunale (cfr nota "2"). Non fa una grinza...

(novembre)

5 novembre - (al Granaio), delegazione cooperativa operante nella cura dei disabili al fine di aggiornarsi sul futuro di una RSD a rischio chiusura, l'assessore ha voluto aggiornare gli intendimenti dell'amministrazione in materia.

15 novembre - sindaaci e amministratori di comuni della provincia e membro di cda Aler e ire, al fine di confrontarsi sulle migliori prassi in tema di servizi alla persona.

22 novembre - Delegazione di realtà della cooperazione sociale impegnate nell'area minorile. A margfine di un convegno realtivo al tema della psichiatria e minori, l'assessore (Mangione, ndC) ha avuto modo di incontrare le realtà della cooperazione sociale informando sugli orientamenti della nuova amministrazione in materia di interventi sui minori intendendo così accrescere la presenza attiva e la considerazione del Comune nel contesto sociale e del terzo settore" (ma dai... ndC)

24 novembre - cena di rappresentanza presidente di fondazione culturale provinciale oltre a membro del direttivo regionale di movimento per la vita. non si è provveduto al pagamento con fondi comunali di tutti glialtri accompagnatori in quanto non rappresentativi (o meglio, rapprsentativi di categorie professionali, manon rispetto al contesto) (EHHHHH????!!??, ndC)

(dicembre)

22 dicembre - non ricordo (anche perchè allora e fino ad ora non mi è mai stata chiesta alcuna relazione) con quale realtà mi sono incontrato, ma sono certo che è stato un momento di rappresentanza (BEH... se ne è certo...ndC)

23 dicembre - cena con 5 membri della Commissione servizi alla persona (ormai amici fess, ndC) confronto sul piano sociale di zona e sulla sua tempistica di attuazione.

26 dicembre (ORMAI MITICA, ndC) - Cena con consiglieri della circoscrizione sud. Dato il giorno di festa non vi erano strutture pubbliche aperte. (siete mai andati a cena in una struttura pubblica?). Nell'occasione si è fatto il punto sulle attività rivolte ad anziani e soggetti fragili nel periodo festivo. Rilevo come nella riecvuta vengono segnati molti più coperti rispetto ai tre partecipanti alla cena (dal prezzo e dalle ordinanzioni si può constatare che si trattava di tre persone in tutto)".

Anno 2009

14 gennaio - non ricordo, (anche perchè allora non mi è stata chiesta alcuna relazione) con quale realtà mi sono incontrato, ma sono certo che è stato un momento di rappresentanza. (chi siamo noi per mettere in dubbio la parola di Mangione? ndC)

3 febbraio - preparazione e statodi attuazione del contratto di quartiere, con rappresentanti di cooperative sociali op'eranti nel quartiere San Polo, con l'occasione, l'assessore si è confrontato sull'asse del progetto (che si spezzata in due, ndC) intendendo accrescere la presenza attiva e la considerazione del Comune nel contesto sociale e del terzo settore" (non provate una strana sensazione? Qualcosa simile a un deja vu? ndC)

11 febbraio - consigliere comunale, tematiche di interesse amministrativo e servizi sociali con riferimento alla disabilità

(marzo)

4 marzo - incontro con rappresentanti di categoria della cooperazione sociale su tematiche connesse tra l'assessorato ai servizi sociali e le cooperative di tipo A e B.

5 marzo - incontro con la stampa per la realizzazione di campagna di comunicazione dell'assessorato sul tema degli anziani soli (beh... se sonbo così soli puoi sempre invitarli a cena, tanto pagano loro! ndC)

6 marzo - incontro con delegazione di cooperativa operante nell'area della disabilità per questioni attinenti alla posizioni del comune circa il futuro di una residneza sanitaria per disabili a rischio chiusura e realizzazione di un progetto sulla disabilità

23 marzo - pranzo con tre consiglieri comunali: il pranzo è avvenuto a margine delle riunioni di giunta e della assemblea dei capigruppo. Tema: "attività amministrativa" (temi davvero scottanti... ndC)

24 marzo - pranzo con vertici del Forum provinciale delle associazioni familiari e altri responsabili di associazioni familiari in ordine alla preparazione del II Happening delle famiglie (i soliti parassiti Ciellini, ndC)

26 marzo - prosecuzione della riunione unitamente a docente universitario (che poteva traquillamente pagarsi la cena da solo, ndC) tenutasi in assessorato fino alle 19.30 (ora di cena, ndC) sul piano triennale sociale di zona in preparazione del copnsigòlio di circoscrizione nord tenutosi dalle 20 e 30 circa (EHHHHH!!!???!!!???, ma che cazzo dici amico? ndC)

31 marzo - pranzo: aggiornamento con vertici del forum provinciale delle associazioni familiari e altri responsabili di associazioni familiari in ordine alla preparazione del II Happening delle famiglie (sempre i soliti parassiti Ciellini, ndC)

(aprile)

9 aprile - presidente di associazione familiare mamme e papa separati in ordine alla preparazione delle iniziative da tenersi in primavera ed estate e realizzazione di nuova sede e servizi per la cittadinanza.

15 aprile - (questa è mitica, c'è la tripla inchiappettata!!! ndC) Di Mezza, notaio e collaboratore in ordine all'inquadramento di Brixia Sviluppo/Servizi Sociali (cioè: si son trovati lui e Padre Di Mezza e un notaio per stabilire il campo d'azione nell'ambito dei servizi sociali di una società immobiliare che si occupa di traslochi FALLITI di Sinti?)

(maggio)

6 maggio - intervista con la stampa su tematiche connesse ai servizi sociali (certi giornalisti, se non gli offri il pranzo, non riescono a scirvere bene... ndC )

15 maggio - Consiglieri Comunali. preparazione e confronto su temi attinenti l'amministrazione (qui è entrato troppo nello specifico, è troppo tecnica come giustifiazione, non si capisce bene... ndC)

27 maggio - pranzo con membro Aler. Oggetto: contratto di quartiere e portierato sociale.

(giugno)


4 giugno - (da Lucio), Cena con membro di Cda Aler su contratto di quartiere e portierato sociale (comincia a essere vecchia pure questa... ndC) Ci chiediamo: il consigliere in questione non sarà mica il geom. Maurizio Vanzani (nella foto, al centro, insieme a Paola "Spendi e spandi" Vilardi e al consigliere regionale Mauro Parolini)? Vanzani oltre ad essere stato coordinatore provinciale di Forza Italia ed essere Membro del Consiglio di Amministrazione Aler (con indennità di consigliere regionale pari a circa euro 22.700 lordi/anno fino al 23/04/2013) è anche il neo eletto presidente dell'Associazione Areopago (come si apprende cliccando sul link dal solito pezzo vergato ad hoc da manina Zerbina) associazione fondata da Paola Vilardi (quella che ha speso 537 euro in pranzi con la stampa) e che organizza ogni anno un "Corso di formazione per amministratori in Tunisia"... amministrazione in salsa ciellina ovviamente. (nel simpatico pezzo datato settembre 2009, la Vilardi sbotta: «Oggi chi fa politica viene visto con disgusto da gran parte dei cittadini, ma noi non possiamo permetterlo e permettercelo», ha tuonato la fondatrice di Areopago, [...] «Fare politica per noi significa mettere impegno, sacrificio e passione per il bene comune, che non è il bene personale, ma il bene di tutti»). La faccia come il c...

Tornando alle spese di Maione...

10 giugno - sindaco comune della provincia prospettive di collaborazione tra i due comuni in materia di servizi sociali

14 giugno (QUESTA E' VERAMENTE MITICA e VERGOGNOSA!!!) (l' Agerolese ... anche se Maione ha scritto la Gerolese... vabbuò...) - Delegazione Comune di Brescia, assessori, parlamentari, giornalista (Pare sia il "Citta") e delegazione Brescia Calcio in occasione della Finale Paly Off di serie B: Oggetto: Rapporti tra Comune e Brescia Calcio"

COMMENTINO - Ma ci prendete tutti per dei RINCOGLINITI? Ve ne andate a vedere la vostra partita di merda e fin qui nessun problema... Poi, come fanno molti, dopo lo stadio, ci può scappare la pizza. Ma pagatevela voi sta minchia di pizza razza di SCROCCONI!!! A cena col Brescia Calcio. Complimenti al giornalista presente (chiunque esso sia) ammaliato dal potere da sfigati di questo branco di banditi della tavola calda. Comunque...

23 giugno - assessore al bilancio e presidente di fondazione Fobis tematiche connesse ai rapporti ra comune e fondazione e prospettive di sviluppo delle relazioni tra le due realtà del territorio.

(Luglio)

6 luglio - rappresentanti della parrocchia di Santa maria della Vittoria, tra cui il curato (eh beh... s c'era il curato, ndC), relazione tra comune e parrocchia per l'attivazione di percorsi relativi all'integrazione e inclusione sociale per minori e stranieri del quartiere.

14 luglio (Festa della Rivoluzione) - Delegazione fondazione Fobis assessore ai servizi sociali comune confinante attivazione di collaborazioni in ordine ad interventi per anziani non autosufficienti.

17 luglio - non ricordo ma trattasi sicuramente di spese di rappresentanza

20 luglio - incontro con altro assessore per preparazione giunta

24 luglio - pranzo con tre assessori per preparazione giunta (dovete sempre preparare a pranzo i lavori per la giunta? ndC)

(per nostra fortuna ad agosto
Maione se ne va in ferie
e probabilmente dimentica
a casa la carta di credito)

(settembre)

7 settembre - organi di stampa, preparazione campagna "Vivi no profit" e riferita alle associazioni di buon vicinato

14 settembre - consiglieri comunali e assessori durante il consiglio comunale. oggetto: tematiche connesse ai lavori del consiglio e alle attività amministrative

17 settembre - Assessori, direttore generale del Comune due consiglieri comunali. oggetto. attività aministrativa e confronto con consiglieri comunali

18 settembre - delegazione fondazione Brescia solidale, consilgiere comunale delegato alle barriere architettoniche (Maria Chiara Fornasari, ndC) per valutazione progetto SAV e rapporti economici tra fondazione e comune

25 settembre - assessori e consiglieri comunali: confronto sull'attività amministrativa durante i lavori del consiglio.

(ottobre )

1 ottobre - rappresentantio della consulta della Fondazione Family Hope, confronto sulla attuazione delle politiche familiari a Brescia.

7 ottobre - Consiglieri comunali membri della commissione servizi alla persona. Oggetto: confronto sulla priorità da attuare in temi di servizi alla persona.

25 ottobre - dellegazion e cooperativa disabili. Oggetto: situzione Rds in via buttafuoco aggiornamento

26 ottobre - unitamente al presidente della Fondazione Brescia solidale (Lucio Mastromatteo, ndC) incontro con amministratore locale comune di Desenzano. Oggetto: villa de Asmundis, (casa di riposo di proprietà della Fondazione Brescia solidale sita nel comune di Desenzano)

30 ottobre - Consiglieri comunali, confronto su attività amministrativa durante i lavori del Consiglio.

(novembre)

2 novembre - Presidente della Fondazione Brescia Solidale, tematiche connesse alla situazione della Fondazione e rapporti con i servizi sociali del Comune.

6 novembre - presidente della Fondazione Fobis, rapporti tra fondazione e servizi sociali

14 novembre - Consiglieri di circoscrizione: aggiornamento e informazione su questioni attinenti l'organizzazione dei servizi sociali sul territorio; raccolta delle istanze territoriali al fine di "accrescere la presenza attiva e la considerazione del Comune nel contesto sociale e del terzo settore" (ha utilizzato talmente tante volte il copia e incolla che, in alcuni casi si è dimenticato pure di togliere le virgolette... che schifo... ndC)

17 novembre - Presidente della Fondazione Fobis (qualcuno riesce a darci qualche niotizia sulla Fondazione Fobis? In rete non si trova nulla, ndC).

24 novembre - unitamente al presidente della Commissione servizi alla persona incontro con la stampa. Oggetto: intervista sui temi del disagio adulto.

30 novembre - tre assessori, continuazione riunione in tema mobilità con Taxi per disabili.

4 dicembre - rappresentant delle associazioni mamme e papà separati, intervista su temi dlle politiche familiari.

18 dicembre - Assessore al bilancio (Padre Di Mezza) prosecuzione riunione su contenzioso rette disabili e anziani, impatto sul bilancio.

Giustificazioni da bambino dell'asilo
VERGOGNATI E DIMETTITI!
MAGNONE!

101 commenti:

Da Saviano ha detto...

La brescia che ci piace

Lee Scratch Perry ha detto...

"Jebediah capobranco di quei bastardoni di muro di cani in che fosso stai rintanato? Sto ancora aspettando le tue domande o sei solo il cane servitore di Emilio del Bono? Bau bau"

AHAHAHAHAHAHAH! La ta la tirada mia mal...

Comunque posso testimoniare che Jebediah è servitore unicamente di tutta una serie di orrendi personaggi immaginari che ormai da tempo gli ottenebrano la mente.
(Cosa di cui peraltro siamo tutti profondamente preoccupati).

Ma il sig. Labo come sta nell' hit parade della polpetta? Ne esce bene o...no perchè la stazza non è rassicurante...

Comunque 'ste giustificazioni di Maione sono di una noia mortale, noi qui vogliamo il numero dei lombolini, vogliamo sapere quanti fagiani ci hanno lasciato le penne, quanti conigli hanno implorato pietà, quanti cinghiali sono stati ingoiati in un sol boccone!
E le case di marzapane, i fiumi di cioccolato, i cespugli di zucchero filato, gli Umpa Lumpaaaaaaaaaa!

Mmmm, gnam, gnmmmm, mmm, gnmm....

Cane Hernandez ha detto...

Maione gordo desgrasiado

Reazioni ha detto...

Da Bresciaoggi:
"...Non si era mai assistito allo spettacolo miserabile dell'uso di carte di credito per mangiare e bere a spese del bilancio comunale. Non si era mai vista una vicenda grottesca come l'acquisto nottetempo di un campo nel Mantovano per trasferirvi le roulotte di sinti e rom. Nè l'ottusa ferocia del bonus bebè negato ai figli degli immigrati e mai sentito l'invito a lasciare senza acqua e cibo un gruppo di disperati che protestano». E per essere chiaro, «il problema non è ciò che dicono e fanno i leghisti, perchè ce l'aspettavamo, ma ciò che tacciono e non fanno quelli che ci propinano ogni giorno la morale sui valori non negoziabili, a partire dal sindaco, per continuare con i "bravi ragazzi" di Cl e per finire con i campioni di virtù che tirano le fila dagli studi notarili. La svolta è qui - spiega Ferrari -: hanno vinto il cinismo e l'affarismo di una fede ridotta a puro esercizio del potere. E siamo solo all'inizio, per quanto se ne sa». Non meno pesanti le accuse Sel: «Con la Giunta Corsini la Lega non voleva nemmeno i Blackberry che servivano per lavorare e per questo bisognava mandare il messo comunale a recapitare l'avviso del Consiglio - ricorda l'ex assessore Ettore Brunelli -. Ora gli stessi personaggi pagano le cene con i soldi pubblici»"

Anonimo ha detto...

Aggiornamento dalla Gru.

da bresciaoggi.it

A più di una settimana dalla discesa dalla gru di Arun, Jimi, Rachid e Sajat, sono ancora molte le questioni aperte:

- risposte alle domande di sanatoria, che poi è il motivo che ha spinto i migranti a mobilitarsi: per loro ancora attesa, mentre i quattro ragazzi scesi lunedì 15 novembre hanno una posizione che i loro legali definiscono complicata:

«la Procura ha negato il nullaosta alla loro espulsione dal momento che ritiene necessaria la loro presenza durante le indagini relative all'occupazione della gru. Ma dopo gli interrogatori potrebbero essere rimandati ai loro Paesi, sebbene ci siano possibilità giuridiche per sistemare la loro situazione. Il problema tuttavia è a monte: serve porre rimedio alla criticità della sanatoria».

CI SONO poi le vicende giudiziarie di Mimmo, uno dei leader della protesta bresciana rimpatriato in Egitto e per il quale sono in preparazione ricorsi al Tar per la sua riammissione in Italia per seguire i suoi procedimenti giudiziari. Quelle di alcuni egiziani della protesta, richiusi nei centri di identificazione, in particolare Samir, che nel Cie di Torino sta facendo lo sciopero della fame per sollecitare la Procura di Brescia affinchè dia una risposta alla sua pratica.

Aperte ancora le problematiche politiche legate al presidio: da giovedì scorso si è ricostituito a fianco della chiesa di San Faustino, dove tutti i giorni alle 17,30 si ritrovano le persone solidali con la protesta. Un presidio non autorizzato, in attesa che venga accolta una nuova richiesta di autorizzazione che verrà avanzata dai cittadini che vi partecipano e non da militanti di associazioni antirazziste. I giorni passati sono stati dedicati soprattutto all'organizzazione di 7 gruppi di lavoro per seguire nel dettaglio le questioni, dal supporto legale alla raccolta fondi. Gli organizzatori invitano alla partecipazione e all'iscrizione ad uno dei gruppi, ma denunciano anche tentativi di intimidazione da parte della questura verso i migranti che vogliono proseguire la protesta.
Si susseguono in questi giorni anche le prese di posizione per fare chiarezza sul ruolo dei mediatori culturali e politici.

Le dichiarazioni «dei sedicenti mediatori che da quando i ragazzi sono scesi non si sono più fatti vedere - commenta Manlio Vicini - altro non sono che uno squallido teatrino dei politicanti che si vogliono attribuire meriti che non hanno».

La Compagna Carfagna ha detto...

il vaso è colmo l'Unar lo scrive in una lettera inviata al primo cittadino leghista di Bassano Bresciano, ultimo capitolo del botta e risposta sui diritti degli immigrati. Dopo avere rilevato la "discriminazione" contenuta nell'ennesima ordinanza irrituale finita sotto la sua lente d'ingrandimento (la 406 del 12 gennaio 2010, la materia è la solita: "modalità di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente"), l'ufficio del ministero guidato da Mara Carfagna invoca ora un intervento deciso. Che metta fine alle provocazioni dei sindaci lumbard e alla deriva delle sperimentazioni in atto nel "laboratorio Brescia".

"Visto il ripetersi di comportamenti simili da parte dei primi cittadini di molte realtà comunali - è scritto in una missiva partita da largo Chigi - si chiede che si trovino adeguati mezzi attraverso i ministeri competenti e le associazioni a cui gli enti territoriali fanno riferimento, al fine di approfondire e dibattere in termini giuridici il tema dei poteri degli stessi sindaci". In sostanza, è il messaggio, ordinanze subdole e prove muscolari nei confronti degli immigrati, da ora in poi non devono più essere tollerate.


Non so più che dire:
W LA MARA osti

Anonimo ha detto...

X Perry, ma non solo per Perry:

ad alcuni fiumi di cioccolato, ad altri i fiumi di merda:

"Oltre venti chilometri di reticolato irriguo soffocato da una cappa di liquami. L'episodio di inquinamento della scorsa notte non trova precedenti nel pur voluminoso fascicolo di scarichi abusivi registrati in passato nella Bassa bresciana. Le rogge Manerbia, Calcagna, Gambaresca e Gambarina che scorrono tra Offlaga, Manerbio, Bassano Bresciano, Verolanuova e Pontevico si sono riempite di schiuma puzzolente.
Il copione è quello consolidato: centinaia di metri cubi di reflui zootecnici fatti uscire dalle vasche di contenimento, riempite dalla pioggia. E anche l'inquinamento di ieri, come quello avvenuto il 3 novembre, è destinato a restare senza colpevoli."

Nella bassa queste robe si fanno sempre più frequenti.
Io a chi fa cose del genere, se lo beccassi, darei l' ergastolo, veramente.

Anonimo di prima (fonte) ha detto...

Avevo dimenticato la fonte...(della notizia, dei liquami non si saprà mai)

Jebediah Wilson ha detto...

magari se sindaci comne quello di bassano Bresciano invece di perdere tempo a rompere le palle agli immigrati REGOLARI pattugliasse di più il TERRITORIO e segnalassero alle autorità competenti, certe cose non accadrebbero.

VERGOGNA!!!!

STRONZATE ha detto...

Il metodo Corona contro Corona e Corona s'incazza... ma dai...

Profe Zia ha detto...

Grande la Carfa che si ribella anch' essa all' esercito del male.
La beltà che si ribella contro la bruttura
E' Dostojevski.

La beltà l' avrà vinta.
La bellezza salverà il mondo.

Lee Scratch Perry ha detto...

in un' ipotetica classifica degli innumerevoli problemi che andrebbero risolti in questo paese, nella mia personale lista nera, Corona occupa la posizione 2.

Jebe ha detto...

E la prima? qual è?

Inferno - Canto sesto ha detto...

"Al tornar de la mente, che si chiuse
dinanzi a la pietà d’i due cognati,
che di trestizia tutto mi confuse,
novi tormenti e novi tormentati
mi veggio intorno, come ch’io mi mova
e ch’io mi volga, e come che io guati.
Io sono al terzo cerchio, de la piova
etterna, maladetta, fredda e greve;
regola e qualità mai non l’è nova.
Grandine grossa, acqua tinta e neve
per l’aere tenebroso si riversa;
pute la terra che questo riceve.
Cerbero, fiera crudele e diversa,
con tre gole caninamente latra
sovra la gente che quivi è sommersa.
Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra,
e ’l ventre largo, e unghiate le mani;
graffia li spirti, ed iscoia ed isquatra.
Urlar li fa la pioggia come cani;
de l’un de’ lati fanno a l’altro schermo;
volgonsi spesso i miseri profani.
Quando ci scorse Cerbero, il gran vermo,
le bocche aperse e mostrocci le sanne;
non avea membro che tenesse fermo.
E ’l duca mio distese le sue spanne,
prese la terra, e con piene le pugna
la gittò dentro a le bramose canne.
Qual è quel cane ch’abbaiando agogna,
e si racqueta poi che ’l pasto morde,
ché solo a divorarlo intende e pugna,
cotai si fecer quelle facce lorde
de lo demonio Cerbero, che ’ntrona
l’anime sì, ch’esser vorrebber sorde.
Noi passavam su per l’ombre che adona
la greve pioggia, e ponavam le piante
sovra lor vanità che par persona."
(...continua)

Lee Scratch Perry ha detto...

x Jebe:

ma guarda, la prima in realtà è sempre Corona, ma mi sta talmente sul cazzo che l' ho messo secondo lo stesso.

La Catena del Demonio ha detto...

La mafiosità è l'estremizzazione del Capitalismo: i soldi a tutti i costi, anche a costo di far vivere (e crepare) la gente dentro disastri ambietali, anche a costo di ritrovarsi sulla propria tavola i frutti avvelenati di propri loschi affari. Una pazzia da boss.
Un vero capitalista non può non essere un po' mafioso.
Rispettare le regole e la salute degli altri non ha reso straricco nessuno.

La Catena del Demonio 2 ha detto...

La brama di strapotere e straricchezza è una minaccia per la società. In questo clima capitalistico-mafioso non possiamo più fidarci di quello che beviamo, di quello che mangiamo, di quello che respiriamo. Questo modello economico è un suicidio di massa a scoppio ritardato.

La Catena del Demonio 3 ha detto...

Finchè questa brama insensata di straricchezza non sarà riconosciuta come una malattia psichica e finché continueremo ad essere governati, amministrati guidati economicamente da malati, continueremo ad abitare una nazione malata.

Snake eyessssss.... ha detto...

X Catena del Demonio 3:

"...finché continueremo ad essere governati, amministrati guidati economicamente da malati, continueremo ad abitare una nazione malata..."

beh dai, ora come ora sembra che non siano proprio governati, amministrati e guidati da nessuno...
Il governo oggi è andato di nuovo sotto per due volte di fila.

Più che una nazione malata è una nazione sotto Euchessina.
Come quando ci si guarda un po' attorno, mantre si attende di cagare.

il colmo dei colmi ha detto...

Berlusconi ai suoi: «Più sobrietà»

infatti ha detto...

Il premier ai suoi: "Basta protagonismi"

vd.link

rsk ha detto...

in quanto facente parte del branco di bastardoni rimando al mittente e dico al labo con un gran sorrisone sulle labbra "meglio bastardo che fascista"

Domanda ha detto...

Cosa si può rispondere a uno che ti invita a mostrare più sobrietà e c' ha un vulcano artificiale nel giardino della sua casa in Sardegna?

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

...forse invitava solo tutti a bere meno.

Il PDL lacerato dall' alcolismo?

Potrebbe essere...

Bastava Pensarci ha detto...

dal Blog Gertland:

Ma se il crollo a Pompei
NON E' COLPA del ministro Bondi,
perchè l'arresto di un boss
E' MERITO del ministro Maroni?

Jebediah Wilson ha detto...

Altra cosa cosa che non capisco: ma perchè dobbiamo spostare il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi destinato alle associazioni di volontariato o a quelle che fanno ricerca (vedi cancro) per darlo alle scuole private? Piuttosto diamone uina parte a quelle pubbliche! cazzo di puttana!

Perchè cazzo lo stato deve finanziare le scuole private? Se sono private si autofinanzino per cazzi loro!

AFFANCULO VA!

MURO DI CANI
SOLIDALE CON LA LOTTA DI CHI OCCUPA SCUOLE E UNIVERSITA'
PER UN FUTURO (nè migliore nè peggiore, semplicemente un FUTURO).

TERRONE PRENDILO IN CULO! ha detto...

Con tutti i terroni che si mangiano i nostri soldi ogni giorno, che finalmente ne approfittino anche un po' dei nostri mi fa solo piacere.
Meglio in piancia a un sindaco del nord che nelle tasche della GRANDE ROMA LADRONA!

E poi ci mancherebbe che un sindaco e degli assessori non abbiano diritto ai buoni pasto!!!!
Diamoglieli invece ai parassiti neh, i buoni pasto, diamoglieli ai parassiti che voi difendete sempre!

VERGOGNA!

DRITTI VERSO LA NOSTRA LIBERTA'!

DRITTI VERSO LA NOSTRA PADANIA!

LEGA NORD!LEGA NORD!LEGA NORD!

Giovanni Anselmo Catramati Barbi ha detto...

PER TERRONI ECC.ECC.:

FAKE.

Sfogo ha detto...

Ma non si può fare una legge per impedire:
"Pronta? E' lea che si ocupa di telfonia fissa? Stiamo facendo sondaggio per parlare cose di telefonia fissa con padrone casa o titolaro...."
Ma perchè?
Ma che cazzo vuoi?
5 o 6 al giorno di 'ste rompimento di coglioni, allora era meglio quando ti riempivano di cartacce la cassetta delle lettere (cosa che comunque fanno ancora)...

Mondo della telefonia, mondo di stronzi papponi rompicazzo!

Re Bogia ha detto...

Salve

sono Re Bogia, tengo a precisare che: io non sono TERRONE PRENDILO IN CULO e che da tempo ormai immemore abbandonai la disgustosa e disdicevole pratica del Fake.

Buona giornata a tutti.

Giovanni Anselmo Catramati Barbi ha detto...

Considerato che io sono l'altro e RSK sta a dormì, forse non era neanche un fake.

Ma, in fondo, chissenefrega...

Re Bogia ha detto...

Beh... potrebbe essere l'occasione per l'ennesima rissa, quindi:

VAFFANCULO PADANO DI MERDA!!!

una rissa una rissa ha detto...

* Sceriffo Bart: Siamo svegli?
* Jim: Siamo mica sicuri... Siamo negri?
* Sceriffo Bart: Sì lo siamo.
* Jim: Beh allora siamo svegli ma siamo molto perplessi.
* Hedley Lamarr: La mia mente è un torrente vorticoso, che trabocca cascate di idee in una grandiosa apoteosi di alternative creative.
* Taggart: Quanta poesia, mister Lamarr! Lei sa usare la lingua meglio di una zoccola da venti dollari!
* Jim: Dove sei diretto, cowboy?
* Bart: In nessun posto speciale.
* Jim: In nessun posto speciale? Ho sempre desiderato andarci.

titanic ha detto...

stupido leghista di merda...qui crollano tutte le tue facciate di nordico padano celodurista onesto lavoratore che si spacca il culo per dar da mangiare ai taroni! ma mi chiedo e ti chiedo se quello che volevate fin dall'inizio era rubare non potevate dirlo? vedi! adesso ti ritrovi a ragionare come i tuoi amici mafiosi che tenato disprezzavi fino all'altro ieri...altro che secessione Padania Libera , il campanile di San Marco l'ampolla del dio Po e amenità varie...siete i nuovi mafiosi!!! complimenti vivissimi! la lega durerà in eterno come la mafia...

all'attaccooooooooooooo ha detto...

era ora!
c'è ancora qualcuno allora in giro
avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Schifani: "Qui ci scappa il morto"
Folla: "speriamo che sia tu"

urla più forte ha detto...

merdeeeeee
siete delle merdeeeeee
siete delle merdeeeeeeeeeee
siete delle merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

siamo tutti amici ha detto...

Il noto giornalista Emilio Fede è stato aggredito e avrebbe incassato una scarica di pugni in faccia e in testa (dice il TG1) o più semplicemente un cazzotto (dicono altre fonti). L'aggressione ha avuto luogo ieri sera in un ristorante, da parte di una persona che lo stesso Fede ha indicato come un industriale "amico di amici" e a motivarla non ci sarebbe nulla, secondo Emilio Fede: "senza nessun motivo".

G3RT ha detto...

cari amici bresciani, ma i vostri amministratori, dove cazzo comperano le cravatte? ma soprattutto, l'ultimo di cui avete pubblicato la foto, quello lì in alto a destra nel blog...dove cazzo compera gli occhiali?

rsk ha detto...

caro G3RT hai ragione da vendere...non c'è più lo stile madeinitaly di una volta!

Bevete Amaro Medicinale Giuliani ha detto...

Il giallo è risolto:

"E' stato Gian Germano Giuliani, imprenditore 70enne che produce il noto «amaro medicinale», a far passare un brutto quarto d'ora al direttore del Tg4 Emilio Fede, che ha raccontato di essere stato aggredito in un noto ristorante milanese. In un primo tempo Fede aveva omesso il nome dell'aggressore, definendolo solo «un imprenditore amico di amici». Successivamente è stato lo stesso giornalista a confermare all'Ansa il nome di Giuliani."

Ecco l'idea natalizia ha detto...

Dove si compra l'Amaro?
Ho trovato il regalo per Natale da fare agli amici e anche a quelli che mi stanno sul culo!

MR BRAULIO ha detto...

cazzo amico lo compro subito!!!
But Remember:
*** HAVE A NICE BRAULIO TO ****

Solo pubblicità ha detto...

Questi pubblicitari non sanno più cosa inventarsi per vendere un prodotto...
Come è caduto in basso il capitalismo...

MR BRAULIO (non profit) ha detto...

Sorry but...

Braulio is my religion

LA GIUNTA ha detto...

Da Bresciaoggi:


Tensione alle stelle fra maggioranza e opposizione. Nervi a fior di pelle dentro la giunta. La vicenda delle carte di credito continua a dominare la scena, inasprire i rapporti politici. Ed è destinata a tenere banco anche nella seduta di giunta di domani. Allora più di un assessore chiederà al sindaco una «controffensiva mediatica» per far sentire le ragioni di chi ritiene di aver agito nella norma, di essere finito ingiustamente nel mirino di procura contabile e procura penale, col rischio di un rinvio a giudizio per peculato. Molti assessori, utilizzando i 45 giorni di tempo lasciati dalla procedura della Corte dei conti, stanno del resto approntando memorie e chiedono di essere sentiti dai magistrati contabili.
IL BEAU GESTE del sindaco, che ha deciso di pagare di tasca propria i 49.542 euro spesi in un anno e mezzo con le carte di credito dagli assessori, viene elogiato da tutta la giunta. Ma molti assessori hanno perso la pazienza sentendo che qualcuno considera il gesto come «ammissione di colpa». E qualcuno, minoritario, continua a ritenere che Paroli avrebbe fatto meglio a disgiungere le responsabilità dentro l'esecutivo, magari isolando gli assessori più esposti (Maione e Orto).

GdB NTVB ha detto...

Il Giornale di Brescia è lo "Studio Aperto" cartaceo de noalter!
Qualdo lo leggi sembra di stare nel mondo incantato dei "Little People"!
Tranne il pupazzetto della bimba nera, però!
Ci sono notizie interessantissime:
1) E' arrivato l'albero di natale gigante in centro (una difficle inchiesta che ha svelato l'arrivo di un pericoloso clandestino sovversivo in città intorno al 25 dicembre).
2) I cuochi si sfidano per promuovere la grande Guida alle Osterie d'Italia 2011 (reportage scottante sull'indagine che ha dimostrato che qui è tutto un magna magna, oltre che un bunga bunga sui cittadini più deboli).
3) A Marone, Pane e Olio al Frantoio: qui gli inviati hanno dato il meglio di loro stessi infrangendo una volta per tutte il muro dell'omertà su queste tematiche sociali d'attualità che investono le coscienze di ognuno di noi.
Complimenti.
Poi esci di casa e ti accorgi di vivere in un altro Paese.

Anonimo ha detto...

E pensa che è il GdB è il giornale di sinistra di questa città

Anonimo ha detto...

Intanto:

"L'iter dei lavori parlamentari rischia di diventare un vero e proprio Vietnam per il governo. Dopo i due voti contrari di martedì il governo è stato battuto ancora in aula alla Camera nel corso dell’esame del ddl università. E’ stato infatti approvato con i voti di Futuro e Libertà e dell’opposizione un emendamento dell’Udc su cui l’esecutivo aveva espresso parere contrario."

Mi sa che da qui al 14 possono anche passare il tempo a giocare al Bingo alle camere, tanto...
Quanto tempo buttato nel cesso.

TSE TSE ha detto...

Per chi ancora non lo sapesse il GdB è della Curia di Brescia!!!
Il GdB è dei benpensanti, è di quelli che si sono seduti dalla parte della ragione e continunado ad avere sempre ragione (e non sbagliando mai) ci stanno educatamente e silenziosamente portando al disastro e al collasso.
E intanto ci "ipnotizzano" con notiziole e facezie sui loro bei giornali e sui loro bei canali

Anonimo ha detto...

(da facebook) Ecco come il centrodestra bresciano ha a cuore il problema della ricerca:

Andrea Ghezzi (consigliere comunale Pdl): "Sostituiamo i ricercatori sui tetti con pannelli fotovoltaici!"

Diego Invernici (capogruppo Pdl in Consiglio Provinciale): è vera green economy....non inquinano e sono utili ad elevare la qualità della vita dei cittadini...

Potremmo sostituire anche voi due con impianti eolici fotovoltaici:

- non scaldano le poltrone

- almeno quando fanno girare le pale prducono energia, voi producete solo altri giramenti di pale

Robe de Macc! ha detto...

Riguardo all' articolo di Bresciaoggi:
"...Ma molti assessori hanno perso la pazienza sentendo che qualcuno considera il gesto come «ammissione di colpa..."
Direi che se facessero un sondaggio tra i cittadini un 99% sosterrebbe la stessa cosa.
Non c' è persona con cui mi sia trovato a discutere di questa faccenda che non abbia avvertito in quel senso quel gesto.
E parlo anche di gente che vota a destra.

"...E qualcuno, minoritario, continua a ritenere che Paroli avrebbe fatto meglio a disgiungere le responsabilità dentro l'esecutivo, magari isolando gli assessori più esposti (Maione e Orto)..."
Volevo prendere spunto da questo passaggio per aggiungere che mi trovo d' accordo sul fatto che in questa brutta faccenda (che comunque resta brutta nella sua interezza) dei distinguo vadano fatti. Qui ci sono casi ecclatanti (e sconcertanti) e casi senz' altro comunque fastidiosi, ma per i quali cavalcare un accanito giustizialismo non sarebbe forse neanche troppo giusto.
Oh, ma ci rendiamo conto che qui ci sono 2 assessori che, da soli, costituiscono più del 40% delle uscite che la Corte dei Conti ha considerato ingiustificate (ho letto 43 mila euro)?
In due raggiungono 18.730 euro! Considerato che poi c' è Paroli a 6.400 (complimenti!), ne restano fuori 17.840. Cioè comunque tutti gli altri assessori assieme non hanno speso quanto quei due!
Robe de macc!

Jebediah Wilson ha detto...

Beh... caro anonimo, visto che fai lo sputtanator, potresti pure metterci il faccino...
Bel coraggio...

Ma va a cagare pure tu

Adrianoparolisindaco ha detto...

Andare oggi a farsi un giro su su http://www.adrianoparolisindaco.it/ ha un che di esilarante, ma soprattutto desolante...

Programma Elettorale ha detto...

Un programma elettorale a perenne monito delle future generazioni.
Mi concentro e riporto il punto 7 dei magnifici 10.

AMBIENTE: DIFENDERE LA SALUTE DEI CITTADINI
Il nostro impegno sarà orientato al recupero e al miglioramento di tutti gli elementi dell’ambiente:
acqua, aria e terra. Si presterà attenzione alle falde e ai fiumi che lambiscono la città, all’aria che si respira e al territorio in alcuni casi colpevolmente trascurato.
Seguono altre belle intenzioni più dettagliate e seriose...
Mi sembra che manchi una frase in fondo:"E vissero tutti felici e tranquilli!".

Nota ha detto...

Guarda che "alle falde" non c'è scritto nel programma ...

Pr Elettorale ha detto...

Ah, è vero...
Allora lasciare che scoppino di cromo esavalente, di tri e tetracloroetilene non lo obbliga ad intervenire...
Su questo almeno è giustificato il Sindacone bel faccione!

E intanto noi ha detto...

E intanto noi?
Noi possiamo berla l'acqua del Sindaco? La famosa "Paroli's water"...
Noi contadini possiamo irrigare con quest'acqua contaminata i prodotti della terra che tutti voi vi mangiate (politicanti compresi).
O rifiliamo al Sud anche gli ortaggi che produciamo oltre ai rifiuti speciali?

Codice Penale ha detto...

Dal Codice Penale
Art. 439.
Avvelenamento di acque o di sostanze alimentari.

Chiunque avvelena acque o sostanze destinate all'alimentazione, prima che siano attinte o distribuite per il consumo, è punito con la reclusione non inferiore a quindici anni.
Se dal fatto deriva la morte di alcuno, si applica l'ergastolo; e, nel caso di morte di più persone, si applica la pena di morte. (1)

(1) La pena di morte per i delitti previsti dal codice penale è stata abolita dall'art. 1 del D.Lgs.Lgt. 10 agosto 1944, n. 224.

Io nel caso dello scempio delle falde di Brescia riapplicherei la pena di morte...

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

A proposito di programmi e magnate, vi invito a scaricarvi anche la bellissima "Carta dei Valori" che potete trovare sul sito del PDL.

E' meravigliosa perchè sembra la carta dei vini di un ristorante per miliardari.

Vi ritroverete senza neanche accorgervene a sorseggiare un Barolo del '74, avvolti da profumi di ribes, mentre soavi parole dai riposanti significati vi culleranno verso un nuovo sonno ricco di sconosciuti tepori...
Perchè "le generazioni future devono essere poste nelle condizioni di vivere in armonia con l' ambiente naturale.
"Ogni essere umano è chiamato ad amministrare i beni naturali con saggezza..."
e soprattutto perchè: il "popolo della libertà è nato dalla libertà, nella libertà e per la libertà..."

LA LIBERTA' HA ROTTO IL CAZZO ha detto...

Scusa Loredano

hai dimenticato:
sulla Libertà
alla Libertà
tra la libertà
con la libertà
della libertà
sopra a destra rispetto alla libertà
dritto per la libertà, al prossimo incorcio, girare a destra, al semaforo ancora a destra e poi subito a destra, lì trovate un CESSO infilatevici e troverete la Libertà

una condensazione ha detto...

La Libertà è una condensazione:
Libertinaggio e impunità!

Libertà ha detto...

Libertà di inquinare, Libertà di far pagare ad ignari cittadini i costi di produzione, Libertà di inneggiare al Progresso in cui in 99.000 arrivano a 99 anni in stato vegetale e 1000 muoiono entro 10 anni per cancri e leucemie causate da inquinamento. Libertà di fare quel cazzo che ti pare... come la mafiosità. Uguale, ma più elegante.

Giornalismo ha detto...

Libertà di fare i "giornalisti" pubblicando articoli sul niente e venendo pure pagati con i nostri soldi

Ho vomitato ha detto...

Ho letto parte della Carta dei Valori del PDL. Tutte cose ineccepibili.
Poi un conato di vomito irrefrenabile mi ha impedito di leggere oltre.
E adesso devo anche pulire la tastiera.
GLOMP.

Anonimo ha detto...

Libertà di poter riempire le pagine dei giornali di falsità.

Libertà di propinarci le vostre balle senza problema di contraddittorio.

Avanti gli stenografi!!!

Libertà di gioire per essere ancora al 54% dei consensi (anche se la settimana scorsa eri al 143%)

Libertà di mandarvi a fare in culo! una buona volta branco di parassiti

Er mejo der pejo ha detto...

Anche stavolta ci ha fregato. Non lo supereremo mai. E' inarrivabile.
Dopo tutto quello che ha combinato negli ultimi 50 anni è riuscito a dire ai suoi: "Più sobrietà, ragazzi!". Questa è la battuta del secolo!

Para doxa ha detto...

Quando arrivate al 100% dei consensi fatelo sapere...

Ignoranza lex ha detto...

Ma se le falde acquifere di Brescia e Provincia sono così inquinate, e se questo reato è tanto grave, non è obbligo di ogni pubblico ufficiale (per esempio dei sindaci) fare denuncia di reato contro ignoti? Se questa denuncia non viene fatta, ci troviamo di fronte ad un'omissione di atti di ufficio?
Possiamo noi cittadini denunciare l'omissione di atti d'ufficio commessa dai nostri sindaci?

Anonimo ha detto...

La vostra Libertà condensazione ha rotto il cazzo

Vedelago ha detto...

Ho ho capito che i rifiuti sono una materia prima che ha un valore di mercato!
E noi a Brescia ci permettiamo il lusso di bruciarli!
Siamo dei geni!

Cavaliere senza umanità ha detto...

Che dramma interiore terribile: avere tutto, poter comprare tutto e non sapere amare veramente una donna!

Lee Scratch Perry ha detto...

Arcore, in una grande villa, in un uggioso pomeriggio di novembre:

"A quanto è data la libertà oggi, Alfio?"
"Brutte notizie, Signore, l' ultimo sondaggio rivela che, a un 60% del popolo, la libertà avrebbe veramente rotto il cazzo, Signore, se mi permette la colorita metafora."
"Mmm...sì, ci abbiamo campato anche fin troppo con questo tormentone della libertà..."
"Abbiamo pur sempre una sobrietà al 55%, Signore..."
(Scambio di sguardi)
"..."
"..."
"Benissimo, Alfio, ordina immediatamente a tutti i componenti che da oggi: più sobrietà e meno libertà! Sobrietà, sobrietà, sobrietà!"
"Benissimo Signore, procedo immediatamente. Con permesso."
"Ah, Alfio..."
"Sì Signore?"
"Portami prima un Barolo del 74 e la Carta dei Valori, per cortesia."
"Sì Signore."
"E ovunque trovi scritto libertà, naturalmente correggi, e scrivi: sobrietà"
"Sì, Signore."
"Grazie, sei davvero un tesoro Alfio, vai..."

Votante Errante ha detto...

Dalla Carta dei Valori:

noi del P2l "Proponiamo una società basata sui valori liberali e cristiani, sulla famiglia naturale fondata sul matrimonio, formata dall’unione di un uomo e di una donna, nella quale far nascere, crescere ed educare i figli".

Da elettore chiedo l'immediata radiazione di uno fra i seguenti personaggi:

- Sultano Olana

- Autore della carta dei valori

uno dei due ha detto o fatto una cazzata e per questo non è degno di stra ein questo grande partito che fa della coerenza la sua ragione d'essere...

W la Libertà di far quel cazzo che ci va...
Berlusconi sindaco di Delebio.
La libertà...

PS

ma... sul sito del P2l dove sta scritto "scarica la carta dei valori" si attiva il download o la catena del cesso?

No perchè dovrei anche cagare e, nel secondo caso, ne approfitterei...

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

Sapevo che vi ci sareste divertiti con la Carta dei Valori...

Ah, benedetti cani...

Albanese ha detto...

Già mi immagino la parodia di Albanese che imitando squallidi politicanti si atteggia come un direttore d'orchestra e muove le mani in su e in giù, dirigendo i P2Llini, dicendo :"Adesso più sobrietà, adesso meno sobrietà, cazzu cazzu!".
Se fossi uno di loro andrei davanti al Sultano del Berlukistan e gli direi pacatamente e serenamente in faccia: "Ma vaffanculo!"

Pronto? Sono Sandro ha detto...

Mamma quanto sei Bonev

Cani Pinguini ! ha detto...

Bonev?
http://www.youtube.com/watch?v=dxOjUxUp0ys

BOTTE DA ORBI ha detto...

Amaro Giuliani, sarà pure un medicinale, ma è sempre una bella botta

Lapsus Freudiano? ha detto...

Dal sito del Corriere:

"Dopo essere finito sotto due volte martedì e una mercoledì a Montecitorio, il governo viene di nuovo battuto alla Camera su un emendamento di Futuro e libertà nel disegno di legge di riforma dell'università su cui l'esecutivo aveva dato parere contrario. L'emendamento all'articolo 16, di cui è primo firmatario Fabio Granata (Fli), è passato con 261 no, 282 sì e tre astenuti. L'approvazione dell'emendamento è stata accolta con applausi da parte dell'opposizione.

Tra l'altro i ministri Gelmini e Angelino Alfano per errore avevano votato a favore dell'emendamento, errore da loro stesso subito denunciato con richiesta di correzione del risultato della votazione."

Se non è crisi questa...

Non è la RAI ha detto...

Allora se il 14 cade questo ectoplasma di governo che ci ritroviamo che facciamo?
Imitiamo i politicanti con una grossa orgia per piccoli piselli? o cosa?
Spazio alle telefonate da casa...

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

X Lapsus Fruediano:

No.
Non è crisi.
E' sobrietà.

(Della serie: L' insostenibile leggerezza della sobrietà)

Anonimo ha detto...

X Non è la RAI:

Non saprei...Bisognerebbe vedere cosa dice la Carta dei Valori.

Insicuro ha detto...

Muro di Cani è Arte collettiva del terzo millennio!
Si capisce che mi sono appena fatto una canna?
Questa insicurezza me la porto dietro da quando giravo nei Circoli del PD...
Ci sarà un antidoto?
Muro di Cani forever!

Carta carta! ha detto...

Allora, dai, io voglio leggerla la Carta dei Valori di Muro di Cani!
Chi la posta?

Carta degli Odori ha detto...

Io la chiamerei la Carta degli Odori perché per i Cani gli odori sono la base di ogni sano rapporto.

Jebediah Fancazziston ha detto...

Beh se posso permettermi... potremmo scriverla a otto mani con i cani fondatori sta Carta degli Odori... snella eh... mica sbrodolate...
5 punti

- crocchette per tutti
- cagata libera
- libertà di annusare le pparti intime di tutti e tutte
- no alle museruole
- se ci abbandoni sei un bastardo

questo il mio contributo.

IGOR MARETTA ha detto...

il mio sogno è un mondo di puttanate

Un misterioso assessore ha detto...

Mi permetto anch' io di aggiungere 5 semplici punti alla Carta dei Valori di MDC:

Punto primo:
Gamberi marinati all'agretto di limone con bouquet di verdure, arance e cipollotti
Punto secondo:
Agnolotti di sarde con salsa al finocchietto di montagna
Punto terzo:
Riso Carnaroli con scampi e rucola e pistacchio verde
Punto quarto:
Branzino in zuppetta di pomodori, patate e frutti del cappero
accompagnati da insalata di verdure con bottarga di tonno ed emulsione di olio e limone
Punto quinto:
Dessert caldo del giorno

Annotazioni a margine ha detto...

Se posso permettermi, il primo punto proposto presuppone l'esistenza di un'entità superiore che può soddisfare un nostro bisogno primario dandoci delle crocchette per sempre.
Preferirei un primo punto meno religiosamente assistenzialista, sopportando l'ansia causata dal fatto che non si sa se domani si mangerà con due ansiolitici naturali potenti: la poesia presente nel mondo e la voglia di vivere.

Il secondo punto va bene a patto che non si caghi nel mio territorio; altrimenti mi incazzo.
E poi cerchiamo di riutilizzare tutta la cacca che facciamo...

Terzo punto: chiedo di essere libero di farmi annusare da chi voglio io, accettando di non annusare chi non vuole essere annusata da me.

Quarto punto: no alle museruole
mi va bene se tutti i cani rispettano gli altri cani secondo la Carta degli Odori; altrimenti si resta ai tempi della legge della jungla

Quinto punto OK: Essere traditi da coloro nei quali si ripone la propria fiducia è tremendo ma fa crescere o fa morire. Vale anche per il PD.

Ultimissime ANSIA ha detto...

Ultimissime ANSIA:

"Il governo va sotto per la quinta volta alle camere sul menù del giorno da proporre domani, grazie a un emendamento di Futuro e Libertà, che chiedeva una misticanza di verdure anzichè il contorno di patate lesse.

Berlusconi: Irresponsabile andare al voto adesso.

Soddisfatto Bersani: odio le patate.

Sì va bene ha detto...

Sì ma il 14 che si fa?
I Saddamned suonano?
Quando?
Sono chiusi per ferie?

Nome omen ha detto...

Futuro e libertà: nome omen.
Prima assicurano un FUTURO a tutti i parlamentari di questa legislatura (pensione a vita garantita dopo appena due anni di presenza in Parlamento) e poi si sentono LIBERI e freschi come se non avessero contribuito per due anni a fare approvare decine di leggi palesemente ad berlusconem, mafiose (scudo fiscale) e rafforzative solo della partitocrazia. Vergogna.

saddamned inc. ha detto...

suoniamo il 4 non il 14

CAZZO DI GOMMA ha detto...

VOGLIAMO MUSICANIDI!!!!
VOGLIAMO MUSICANIDI!!!

Canaile ha detto...

E' proprio quello che stavo per fare

Canaile 5 ha detto...

il bello di MdC è che vi da sempre quello che volete, anche se non lo sapete

bigiogrossi ha detto...

L'assessore Maione (ahilui quel cognome è un programma!) non solo si è messo a dieta, da quando frequenta la mensa dei poveri della
Caritas, ha deciso di cambiar nome:
si chiamerà magrone.

tifiamo rivolta ha detto...

gli studenti in rivolta sono la cigliegina sulla torta di questo fine anno...c'è un'aria di smobilitazione di topi che escono dai buchi delle cantine di disastro naturale imminente...i giovinastri occupano torredipisa,colosseo,moleantonelliana,santantonioapadova!!! no dico,mica bruscolini!
Tengono sotto scacco il governo asserragliato nei palazzi del potere...mandano in tilt la macchina trita-costituzione dei pduellini...mariastalla barcolla! il gran sultano è sull'orlo del baratro...QUELLO CHE DEVO FARE!!!

Anonimo ha detto...

Grande Bigio!

Tonce ha detto...

Record!

Festa festa ! ha detto...

x Saddamned
Allora fate cadere il governo entro il 4. Fate qualcosa anche voi per diamine!