Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 1 ottobre 2010

Ponzia Pilata

Dal Bresciaoggi del 30 settembre apprendiamo che "I deputati del Partito democratico Paolo Corsini (è proprio lui, è Peolo! ndC) e Pierangelo Ferrari (scongelato per l'occasione, ndC) hanno presentato al ministro dell'Interno Maroni un'interrogazione in Commissione Affari Costituzionali per chiedere il trasferimento da Brescia del prefetto Narcisa Brassesco Pace. La richiesta è legata ai Soli delle Alpi della scuola di Adro [...] Nell'interrogazione i due deputati osservano che sul tema il prefetto, «sempre presente a manifestazioni di rappresentanza, ad inaugurazioni e celebrazioni, non ha preso alcuna posizione e ha assunto un atteggiamento pilatesco». Alle richieste dei parlamentari la Prefettura oppone un cortese "no comment" spiegando «che non è questo il tempo delle parole».

Vero! E' il tempo di andare a comprarsi un bel cappellino nuovo da abbinare alle piume di strazio nella foto sopra. C'hanno ragione Peolo e Piercoso là: a baita l'Imprefetta Livia Narcisa Cappelletto in Brodo. O toglie i "Soli" o "si toglie dalle [...] da sola". Le migliori boutique del Nord Italia, in trepidante attesa, sperano in un passo indietro della Narcisa. Signora ImPrefetta, il settore tessile ha bisogno di lei, utilizzi tutto il suo potere (d'acquisto) per far girare l'economia. Si dimentichi di noi. E per invogliarla a prendere posizione e/o a cedere il comando della baracca a qualcuno con un minimo di "polsino", le dedichiamo pure una poesia (e per questo non ce ne voglia l'Alfieri che resta un maestro di vita):

Canzonetta all'ImPrefetta

Signoria Vostra ImPrefetta!
per favore ci dia retta,
se la carica sta stretta,
per favore, si dimetta.
Se di fronte alla maretta
della Lega che scoppietta,
la boccuccia tiene stretta
e poi pensa alla sciarpetta
da abbinare alla scarpetta
non risolve una favetta.
(Neanche una, ci dia retta)
O rimuove la targhetta (700!)
con il "Sole" barzelletta
o abbandona la barchetta
col tailleur e la borsetta.
Quindi orsù, non sia civetta
salga in sull'auto civetta
salga sulla camionetta,
monti sulla motoretta,
vada ad Adro in tutta fretta
(lasci stare la frangetta!)
e le cose a posto metta.
Mica con la baionetta,
basta esser chiara e schietta,
chiami il sindaco macchietta
e gli dica: "Adesso smetta!".
L'altra opzione è presto detta
ed è pure ben accetta:
ci ripensi, mia diletta,
lasci stare, si dimetta.
Non l'abbiam mica costretta
a giocare alla Prefetta.
Salga sull'auto civetta
(o sulla motocarrozzetta)
e se ne torni un po'a casetta.
Che magari è una villletta...
Bella fresca, tutta "netta";
si rilassa in vestaglietta,
guarda una videocassetta,
si fa fare la ceretta,
da una prodiga servetta
mette a posto la rughetta,
fuma una sigaretta
parla un po' con Gianni Letta
(sempre che glielo permetta).
Si dimentica ImPrefetta,
d'esser stata scolaretta?
C'era forse la falcetta
con l'amica sua mazzetta
nella classe benedetta
in cui studiò da giovinetta?
Al Lancin Mezzacalzetta
la superbia non difetta:
Lui! La schiena tiene eretta,
leaderino da fiaschetta.
La Ragion grida vendetta!
La simbologia predetta
del partito da toletta,
Narcisina Narcisetta,
dalla scuola orsù estrometta.
Prenda posizione netta
e lo faccia in tutta fretta
(porca vacca, cosa aspetta?)
altrimenti, ci permetta,
ripetiamo: si dimetta.

36 commenti:

folle amore ha detto...

Viva Piercoso!

vernissagismo brassesco! ha detto...

“Bisogna insegnare a chi viene a visitare la città e la provincia che Brescia non è solo la patria del tondino”: così ha detto il prefetto di Brescia, Livia Narcisa Brassesco Pace, in visita al Museo Diocesano di Brescia, in via Gasparo da Salò, di recente diventato Fondazione civilmente riconosciuta.
Accompagnata da Don Giuseppe Fusari, direttore del Museo, il prefetto ha visitato le collezioni permanenti e la mostra “Il gran teatro barocco. I fiamminghi e i trionfi dei santi Faustino e Giovita”, allestita nel salone del refettorio. Particolarmente apprezzate dal prefetto le esposizioni dei codici miniati antichi e dei paramenti sacri. “Ho scoperto nella città e nella provincia di Brescia dei luoghi ricchi di arte, come non avrei mai immaginato” ha ammesso la Brassesco Pace “Piazza Loggia e Vittoria sono dei veri e propri monumenti” ha commentato “piazza Mercato, poi, è un piccolo gioiello”.

complimenti per la trasmissione ha detto...

ieri ad annozero
VENDOLA A LAMUFFA:
"Fascista servo non è una gran bella figura!"

una lettrice ha detto...

scusate potreste dirci l'autore della poesia?

ancor più complimenti vivissimi!!! ha detto...

sempre ieri, sempre annozero
sempre VENDOLA a KESTRAZIO MEFISTOFELE LAMUFFA...
"Vaffanculo!"

Johnny Testarossa ha detto...

Grande Peolo, sempre una spanna sopra! E bravo anche a questo Pierangelo.

W la Ferariiiiii!

La Redasiù ha detto...

X lettrice

si certo così poi voi lo querelate o peggio ci mandate gli sgherri sotto casa e lo fate pestare a sangria o peggio ancora magari gli regalate 12 mila euro per la straordianria capacità rimaiola...

date pure a noi i 12 mila che glieli faremo avere... in formato pdf...

Repliche e controrepliche ha detto...

Stamattina dal sito di Bresciaoggi:

"Adro. Il prefetto si difende. Lo fa con discrezione e, lo si capisce dalle circostanze, quasi controvoglia, messa alle strette dai cronisti durante una visita istituzionale al Comune di Gavardo. Narcisa Brassesco Pace è stata accusata in questi giorni di troppi silenzi davanti a quei 700 simboli del Sole delle Alpi sulla scuola di Adro.
«Non intendo commentare - ha spiegato davanti a chi gli chiedeva un parere sulle richieste di rimozione avanzate dal Pd - ma mi limito a dire che il silenzio non è sempre segno di disattenzione. In questo caso è esattamente il contrario. Ho seguito la questione Adro con grandissimo interesse e sin dal primo momento. Ho fatto tutto quello che mi compete, relazionando ogni aspetto al Ministero dell'Interno»
(...)
In sua difesa intanto sono intervenuti ieri i parlamentari del Pdl Viviana Beccalossi, Adriano Paroli e Giuseppe Romele: «È un attacco gratuito e strumentale che si commenta da solo."
(...)
Dura la controreplica di chi ha chiesto a Maroni la rimozione del prefetto, i deputati Paolo Corsini e Pierangelo Ferrari: «Una replica zelante, evidentemente sollecitata, e del tutto fuori luogo. La loro difesa d'ufficio del prefetto è irricevibile. Dicano da che parte stanno o con Napolitano o con il sindaco di Adro»

Nunzio Mariso Brassesco Rutti ha detto...

grazie a replica e controreplica, volevo postarlo anch'io, m'hai sgravato...

che c'hai 12 - 13 mila euro che t'avanza per caso?

Altra cosa: se la Vivi, il Poltrona e addirittura lo psiconomade della politica Rom-ele difende la Sprefetta significa che è ora di rincarare la dose...
di eroina nelle mie vene

non riesco più sopportare la realtà senza ricorrere ad una massiccia quantità di stupefacienti.

Anonimo ha detto...

Dice la sig.ra Narcisa:
"mi limito a dire che il silenzio non è sempre segno di disattenzione."

Non ha molto senso come risposta, visto che nessuno si è lamentato che fosse troppo disattenta e che il nocciolo della questione verte invece proprio sul fatto che sulla vicenda sia sempre stata troppo silenziosa.

Replica e controreplica ha detto...

Che ci devi fare con 13 mila euro?

Nadia Marisa Farsesco Truce ha detto...

In effetti il silenzio non è sempre segno di disattenzione, alla fine, la poveretta, la vicenda l'ha seguita, sui giornali.

il silenzio è spesso segno di menefreghismo, o di cacarella. Magari è solo una che si estranea dal contesto, tipo Socrate, anche Socrate si fermava a pensare e per decine di minuti si estraniava dal contesto.

Magari anche la Prefetta se deve pensare al coordinato da abbinare il giorno dopo con la stuola di volpe e gli orecchini d'ambra ereditati dalla zia Filomena Gian Piera Burlesco Cacace, magari si estranea e si dimentica di dire una cosa normale: RIMUOVETE QUEI CAZZO DI SIMBOLI.

Silvio Manilo Burdisso Lecce ha detto...

X Replica

volevo comprare un cervello nuovo

LSP ha detto...

Intanto Bossi, oggi si scusa con i romani.
"Chiedo scusa ai cittadini, se ho offeso qualcuno...la mia era semplicemente una battuta"
Ma che battuta è? E' come se io vado da uno e gli faccio: "Ciao, sei una merda. Se per caso ti sei offeso oh...era una battuta."

Comunque, spettacolare Bondi, il "poeta":
"Bossi ha nuovamente testimoniato di essere non solo un leader politico autorevole ma anche un galantuomo raro nella vita politica italiana"
(Io non ho ancora capito se Bondi esiste veramente o è solo il frutto di una co-produzione Dysney-Pixar. Lo drogano, è pazzo, boh...)

Infine, pianeta Trota:
"Io mi trovo bene a Roma. I romani sono simpaticissimi e quando prendo il taxi mi diverto tanto a parlare e a farmi una chiacchierata: questo io l'ho già detto ad agosto e lo riconfermo.
Anzi - ha aggiunto Renzo Bossi - mia mamma è una sorcina"
Mi immagino la scena di Renzo Bossi che scende dal taxi col taxista che: "Aò, arrivederci eh! Simpaticissimo, arrivederci..." (poi si chiude la portiera e:) "Mavvaffan..."

Sorcini d' Italia insorgete!!!

Kurtz ha detto...

Apprezzo e sottoscrivo l'intevento di Nunzio Mariso Brassesco Rutti. Il silenzio non è sempre segno di disattenzione, è più voglia di qualcosa di buono... Non è proprio fame. E la fame non è sempre indice di mancanza di cibo nella bogia, può essere anche, chessò, fame di gloria...
Gioite furiosamente, mie cani di tenebra!!!!

Loredano Scellerata Pazzeschi ha detto...

Cito da "vernissagismo brassesco":

“Ho scoperto nella città e nella provincia di Brescia dei luoghi ricchi di arte, come non avrei mai immaginato” ha ammesso la Brassesco Pace “Piazza Loggia e Vittoria sono dei veri e propri monumenti” ha commentato “piazza Mercato, poi, è un piccolo gioiello”.

Anch' io, nei lontani anni 80, la prima volta che visitai questi luoghi con i miei genitori ebbi la stessa reazione.
Se non ricordo male, ero a bordo di un passeggino.

Jebediah Luiso Schiamazzo Tace ha detto...

Chiediamo scusa, abbiamo cambiato la fotina, ne abbiamo trovata una meglio. La Sprefetta invece è sempre quella.

La classe digerente è vorace ha detto...

E allora domani 2 ottobre ore 9.00 tutti in Piazza Duomo per protestare contro questa silenziosa attenzione del Prefetto al caso Adro!

Prefetto basta indugi! La gente vuole che lei agisca nei confronti del Sindaco Lancini e domani glielo faremo capire con la nostra protesta civile ma decisa!

Perfetto ha detto...

Io odio i prefetti e la prefettura che altro non sono che vetusti avamposti governativi di stampo napoleonico nel territorio.

Sono loro la casta.

SPARITE PEZZI DI MERDA !

Tornatevene nelle fogne, ratti vomitevoli.

Administracazzi ha detto...

Questo commento mi sembra leggermente esagerato...
detto da MdC... sembra una bestemmia

hai offeso la mia sensibilità...
non credevo di averne...

nemmeno una merda putrefatta spiaccicata nelle interiora di una carogna di gnù spalmata sulla schiena di Sgarbi mentre inchiappetta Bondi aveva ferito così tanto la mia sensibilità...
;)

Comunque è vero, alla fine la prefettura non serve davvero a un tubo di nulla, come la Provincia (noto rifugio dei perdenti).

Salumi

Profani ha detto...

PER "LA CLASSE DIGERENTE"

Non ho capito, ma è un' idea che stai lanciando tu qui, o è stata organizzata davvero una manifestazione per domani in piazza d' uomo...

I profani non capiscono...

Un utente ususale in incognito ha detto...

Per Jebediah che ha cambiato la foto:

ho sempre apprezzato molto la tua cura del dettaglio.







(PS: in te v' è della malattia.)

Leolando Scamorrea Lewis ha detto...

Perchè non trasformiamo tutte le prefetture in enormi confetture?

Cioè, intendo, se le prefetture fossero tutte riconvertite in enormi serbatoi di marmellata alle prugne (che poi potrebbe essere anche alle fragole, alle albicocche...), credo che la maggior parte dell' opinione pubblica non avrebbe niente a che ridire.

Non so...è un' idea.

l'uomo in livrea ha detto...

Ecco quello che succede a sguazzare troppo nel torbido delle vite altrui!
evidentemente un'amante geloso di Marrazzo o il vicino di casa di Tulliani oppure il console onorario dell'arcipelago delle isole Caynan si è offeso per qualche articolo del nostro eroe...e ci ha mandato il sigaaarioooo!!!
Massima solidarietà a doppio mento Belpi. Possa tu campare cent'anni! non vorremmo mai voderti diventare un martire che poi magari ti intitolano un'aiuola dietro piazza vittoria!!!

Jebediah Wilson ha detto...

X l'utente usuale

effettivamente v'è


PS

Belpietro Libero

Revolver ha detto...

Comunque per rispondere alla "Lettrice": chi vuoi che l'abbia scritta sta cavolo di poesia? Chi se ne sta in piedi fino alle due di notte per scrvere una canzonetta alla Lucia Marisa Bernarda Cappelluccio Struzzi?

una lettrice ha detto...

X REVOLVER
aspetto provo ad indovinare!
non sarà stato percaso quel bellissimo
uomo pelato e un pò sovrappeso che assomiglia tanto a joe cocker a woodostock?
Lui è il mio idolo!

REVOLVER ha detto...

Non so di chi tu stia parlando GiaNpaolo

Re Bogia ha detto...

Qui non c'è nessuno sovrappeso

Dalia Disarmanzi ha detto...

Comunque rispetto a Bondi siete dei dilettanti:

"A Fabrizio Cicchitto

Viviamo insieme
questa irripetibile esperienza
con passione politica
autentica
con animo casto
e con la sorpresa
dell’amicizia.
Ci mancheremo
quando verrà il tempo nuovo
e ci rispecchieremo finalmente
l’un nell’altro.
E ci mancherà
anche quello che non
abbiamo vissuto assieme
fra i banchi della scuola
nell'adolescenza inquieta
e nell'età in cui non si ama.
La mia fede
è la tenerezza dei tuoi sguardi.
La tua fede
è nelle parole che cerco."

Quest' uomo è pazzo.

il giornale ha detto...

un finanziere travestito da uomo armato tenta di uccidere Belpietro; l'attentatore è tutt'ora Libero

Bondi's Reader Digest(ione) ha detto...

A don Lorenzo Milani

Ti vedo
Correre allegro in bicicletta
In soccorso dei poveri

Ti vedo
Solo, a Barbiana
Piangere nella casa di Cristo

Ti vedo
Circondato dai tuoi ragazzi
Amati di più di Dio stesso

Ti vedo
Sofferente
Ritornato tra le braccia di tua madre.

Don Lorenzo, quanto ti amo.

ode a silviuccio ha detto...

visto che avete cominciato voi adesso beccatevi il collegamento con questo blog che raccoglie le migliori opere del ministro dei beni culturali Don Alessandro "James" ABBondio...

Il Bondi's Reader Cattiva Digest(ione)

Cittadino onesto ha detto...

Scusate, ma perchè fino ad oggi non si è mai parlato invece di destituire questo sindaco???

Oh, l' ha fatta grossa!

E ora ci tacca anche andare ad attaccare le casse dello stato, per la sua...non so, cosa fu? Ingoranza, scemenza, a portarlo a tirare in piediuna cosa così stupida e dannosa per tutti?

Ma perchè non lo destituiamo questo danno ambulante, questo federalista che scialaqua cos' i soldi dello stato?

Kurtz ha detto...

.. piuttosto io avrei un'idea migliore: ho appena comprato quattro bei pezzati muscolosi che muoiono dalla voglia di competere tra loro. Potremmo legarne uno per ogni arto di Oscar e poi apegnere simultaneamente degli accendi sigari sulla cute delle povere bestie. ....e vedere l'effetto cheffà!

Anonimo ha detto...

A huge dick in my pussy,a warm wet tounge up my personal arse and cum
and also pussy juice all over me. Fuck, ozzy

My web site ... hcg injections
Also see my web page :: hcg injections