Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 22 ottobre 2010

A Noi due Stupido Gatto!

"A noi due stupido gatto" era il titolo di una mitica raccolta Bur di Charles M. Schultz incentrata sul burrascoso rapporto tra Snoopy e il famigerato Gatto dei Vicini (probabilmente una Tigre dai denti a sciabola). Questo bel parallelino casca a fagiuolo per introdurre la sfida lanciata ai cani di Muro di Cani da un amico che chiameremo "il Gatto" ("sgiao Gaddo!").
Il maledetto felino sbiascicone s'è presentato ieri sera al Canile facendoci perdere buona parte della nostra trasmissione preferita, "Retrofusto", che ora dovremo provare a recuperare (Ospiti "Faraonici"). Oltre ad aver causato notevole danno alla nostra bramosia di conoscenza spicciola, il Gatto se ne è uscito con una delle sue stranezze: "In Italia - ha detto - non c'è una situazione di monopolio televisivo e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario".


La sfida è lanciata. Convincetelo voi 'sto minchia di Gaddo che in Italia c'è un discreto monopolio televisivo e ricordategli di cosa si tratta. Io non ne voglio sapere nulla. Se pensate che valga davvero la pena rispondere scrivete a murodicani@gmail.com, indicando nell'oggetto la dicitura "A noi due stupido gatto". Pubblicheremo settimanalmente le risposte... se mai ce ne saranno. Dai - figa - partecipate! Ooooohhhhhh! DAIIIIII! (verrà garantito l'anonimato, se richiesto). Maledetto Gatto!!! M'hai fatto perdere "Retrofusto" con l'Oscarso. Maledettoooo! Anzi: Mareaberdoooo!!!
Ecco le prime risposte al Gatto prese da Facebook:
1) "di andarsene affanculo?"
2) "Rispondo che ha ragione... Su boing alle 21.00 c'è georgie e su Rai gulp a mezzanotte c'è mimi e la nazionale di pallavolo!!! Cosa volete di più???"

3) "Si prenda un cestino dei rifiuti e lo si rovesci, facendo attenzione a non sporcare anche il pavimento, accanto ad un apparecchio TV acceso. A questo punto si osservino: e l' apparecchio TV e i rifiuti accumulati accanto ad esso. Sorprendentemente si noterà come il mucchietto di rifiuti, accanto al suddetto elettrodomestico, riveli un'insospettabile spiccata superiorità. Questo non dimostra certo che la nostra TV sia monopolizzata, è evidente, ma senz' altro dimostra come, nella nostra nazione, comunque sussista un qual certo problema di natura socio-culturale".

4) ‎"Monopolio...? Di quale monopolio stai parlando? Forse di quello dei comunisti che hanno occupato tutti i talk show?"
5) "Proporre al soggetto in questione una ecodoppler. Forse qualcosa ostruisce l'afflusso di sangue ossigenato al cervello".

6) "Forse basta togliere la linguetta di plastica che evita che la batteria del cervello si scarichi quando il questo sta ancora sugli scaffali del negozio".

7) (rsk) io al Gatto risponderei così: "cazzo un gatto che parla...che trip mi sono mangiato ieri sera? ‎...e poi: "se tutti i gatti la pensano come te adesso capisco perchè siamo un muro di cani!"
8) @ rsk "e se un cane la pensa come il gatto che si fa? Bisogna diventare forse topi tra i rifiuti?!?" (Questa non l'ho capita, ndC)

9) "si sa che il Gatto è un noto provocatore..."
Continuiamo a tirargli le menate
che magari si ravvede!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo aver pensato e ripensato a tutto posso solo concludere che: inItalia non c'è monopolio televisivo perchè Olana "controlla" quote minoritarie di La 7.

mirano-tolino ha detto...

l'informazione in Italia passa ancora dai telegiornali basta guardare i dati resi noti recentemente che ci dicono che 8 italiani su 10 si informano attraverso i telegiornali. Ora appurato ciò sfido il gatto a dirmi che TG1,TG5,TG4,STUDIOAPERTO non siano palesemente a favore della maggioranza o di berlusconi...il TG2 propende leggermente a sua favore mentre possiamo dire che TG3 sia leggermente critico mentre LA7 palesemente critico...questo solo per citare i canali nazionali generalisti e in chiaro che ci sono in Italia...fattu due calcoli e scopri che l'informazione è palesemente filo-nano per 4tg e mezzo contro 1 e mezzo...Hanoi due stupido gatto

Anonimo ha detto...

Considerato il fatto che secondo l'osservatorio di Pavia il 70% degli italiani si forma un'opinione guardando TG1 e TG5 possiamo dire che Nano Bislusco monopolizza? Secondo me siì.

A noi due stupido gatto.