Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 13 ottobre 2010

L'Oscarso 'l mola mia...



DAGA 'N TAI TANANAI*

SPQR: Sindaco Poco Quieto Ragàs! - L'Oscarso non molla. Come il cane col prosciutto, come Bossi col prosciutto, come Maione col prosciutto, la mortadella, il Pan di Spagna, la Girella, il Cornetto, la salamina, lo spiedo, la tagliata e il salame di cioccolata. Non è bastato il gesto assolutamente ragionevole dell'esimio preside Gianluigi Cadei (nella foto sotto, nei pressi di una scuola già ribattezzata dai grafici ubriachi di MdC). Oscarso smanaccia vendemmia... o sminuzza verdetti... o smanetta verdure. O quello che è...

Dal Bresciaoggi - "Non vedo perchè debba fare un passo indietro (non sia mai eh... ndC) - ha raccontato il sindaco davanti al Municipio -. Abbiamo fior di tecnici, voglio i pareri scritti e in base a quelli ci muoveremo. La volontà dell'amministrazione comunale deve essere rispettata se i simboli vengono rimossi dalla scuola, parte prima la denuncia e poi procedo al ripristino immediato. Il preside è l'unico responsabile degli arredi e delle strutture". Lapidario il commento di Geremia Scquacquerazzi (nella foto) politologo di MdC: "PRRRRRRRRR!"

W I PRESIDI CHE FANNO IL LORO DOVERE - A Cadei va tutta la stima e la solidarietà di MdC (per quello che vale). Si è trovato a gestire una situazione surreale e, purtroppo per lui, è stato costretto a relazionarsi (nelle alte sfere) con un branco di pavidi gerarchetti scarica barile e senza midollo (dalla Maria Stalla in giù). Resisti Gianluigi! (Se ci permette di dargli del "tu").


* Trad: "Dacci un taglio tananai" TANANAI: Aggettivo sostantivato dialettale alto veneto ed in croazia per definire un soggetto ingenuo e sprovveduto al limite del patologico; derivante da "badanai", a sua volta derivante dall'assonanza con "adonai" tipico delle preghiere di gruppo nelle sinagoghe ecc; etimologicamente quindi si riferisce a chiasso e parlottare. Sinonimi: mona. Contrari: astuto (fonte: Dizi.it)

21 commenti:

Scemenza o insufficienza? ha detto...

Del resto cosa è meglio, di fronte ad una cappellata del genere:

a) Ammettere di averla combinata grossa
b) Fare finta che non ci renda davvero conto dell' immane cretinata che si è commessa.

Nel primo caso uno può solo rimanere attonito di fronte a tanta scemenza, perchè il senso è: ah, ma allora lo sapevi!
Nel secondo cas, invece, può anche insorgere una sorta di pietà...del tipo: "poveretto, non ci arriva".

Jebediah Wilson ha detto...

Da mastro cappellaio - universalmente riconosciuto - scelgo la a).

ti-fo el cul ha detto...

la vicenda di Italia Serbia sfocia nel ridicolo...al di là dell'inutilità di questi nazisti serbi infatti non si capisce come sia possibiel che in un paese nel quale per andare domenica allo stadio oggigiorno ti fanno mille perquise con tanto di tesser del tifoso e carte d'identità obbligatorie 40 deficienti vestiti da serbi riescano a portar dentro forbici,bengala, mortaretti e quant'altro...questa è la famosa presa per il culo della "sicurezza", cavallo di battaglia dei legaioli padani...

giulio branciforte ha detto...

Come sempre quelli in fondo alla scala gerarchica di potere sono costretti a togliere le castagne dal fuoco ai loro sopracciò.
Brao Cadei: chei che ragiuna ie semper chei!
La Maria Stalla e il CheMarroni intanto mangiano la pajata a Roma. Ma che vadano affan ... bicchiere.

Ivan Bogdanovic ha detto...

me piacere murocaneeeeeeeeeee....

1 neurone 1 ha detto...

il neurone rimasto in vita del generalissimo comandante umberto bavaglia beccaris ha dato ieri segni di vita!

Altri barlumi ha detto...

"I serbi sono un grande popolo, quando c'è stata la guerra sono andato anche a portargli le medicine". Parlando dei disordini allo stadio il Senatur aggiunge: "Che c'entra?".

Che il virus che ha colpito Fini si stia insinuando anche in lui????

Anonimo ha detto...

non potrebbe essere questo l'effetto delle medicine del Bava?

Disagio Trota ha detto...

Cazzo, di fronte a questo Trip Royal dell' insistente Oscarso, questa "Interstellar Overdrive" del ce l' ho duro padano, finamai la Trota esprime del disagio:

ad Adro "la giunta orgogliosa del nuovo polo scolastico, l'ha voluto far sapere ai piu' giovani e alla citta'. Poi si e' esagerato. Nelle scuole i simboli politici non devono entrare"

Manca appena lo sdegno di Borghezio e un ruttone di Calderoli qui...

Siete solo Erre Moscie ha detto...

E poi la UE rompe il cazzo all' Italia per la faccenda dei Serbi, ma andatevene affanculo!

"VIAREGGIO – Il C-130 della 46° Aerobrigata di Pisa è atterrato alle 11,15 sulla pista principale di San Giusto, l’aeroporto militare di Pisa. Cira Antignano, 61 anni, è scesa e ha aspettato dolente, ma fiera, la bara del figlio Daniele, morto il 25 agosto, in una cella del carcere francese di Grasse nell’entroterra di Cannes. Ad attenderla anche il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini. Non è sofferente solo nell’anima, la signora Cira.

COLLUTTAZIONE - Mercoledì, davanti al carcere di Grasse, durante una colluttazione avuta con alcuni gendarmi che le volevano strappare un cartello di protesta («Me lo avete ucciso due volte»), ha riportato lesioni a tre costole. «Mi hanno picchiata solo perché chiedevo giustizia», racconta. «Un gendarme mi ha spinto a terra, un altro mi ha presa a calci. Poi mi hanno portato in galera, come una delinquente. Meno male che è intervenuto il console italiano a Nizza e allora mi hanno rilasciato dopo tre ore». Insieme alla signora Cira anche la cognata Maria Grazia, anche lei arrestata e poi rilasciata."

Siamo alla Follia... o forse c'eravamo già! ha detto...

OSCARSO PENSA IN GRANDE


Oscar Lancini, accarezza l'idea di un sole delle Alpi in cemento all'interno di una rotonda, ha chiuso la diretta tv spiegando di aver già contattato un avvocato per concordare con lui le prossime mosse legali. Con buona pace di chi, a partire dal Prefetto, aveva auspicato che il tramonto dei soli dalla scuola potesse far eclissare anche le polemiche.

priorità ha detto...

OSCARSO COME SILVIO
DOmanda? ma ad Adro un sindaco non c'ho proprio nient'altro da fare che scassare i maroni tutti i santi giorni con sti cazzo di soli dellla merda?
semvbra SIlvio che pensa a tutto fuorchè ai veri problemi del paese!
E poi danno la colpa ai giornali!

Grandi palle rotanti ha detto...

andate a lavorare in miniera!

p.s.
ogni riferimento alla vicenda dei minatori cileni è puramente voluta!

Ta'l' fò eder me chi l' è el Padano ha detto...

Vabbè, ma intervenga qualcuno misericordia...non è che possiamo tenerci qui questa specie di Ahmadinejad padano, che sta anche facendo fare una figura di merda a tutta la nostra provincia, e poi altri non è che il sindaco di un paesino di 6500 abitanti...
Ma chi l' è chi, lu lè?
Ma oh?
Ma l' om finida l'è con 'sta pajasada?
Andiamo a fare la guerra ai talebani in Afghanistane ce ne teniamo uno qua uno in provincia.
E perchè?
Perchè el rapresenta vìnt persune sfigade...Finanche il suo partito gli ha dato in sostanza del giargianès...

Ma boh, robe de mac...

sconvolgente!!! ha detto...

la nasa ha appena dichiarato di voler lanciare entro il 2050 un spedizione alla conquista del sole delle alpi

Anonimo ha detto...

Se l'oscarso glielo permetterà

Cane Amstrong ha detto...

Intanto, sentendosi sì tanto privo di considerazione, sembra che il Sole vero stia lasciando stizzito il sistema solare.

Cane Amstrong ha detto...

PS: Nell' indifferenza generale.

ebetone... ha detto...

...indifferenza generale...

Anonimo ha detto...

...generale...

Bava Beccaris

titanic ha detto...

Bobo Maroni un altro rappresentante dell'orgoglio padano alla conquista di Roma,sembra aver impartao molto bene dal modello Berlusconi il ministro dell'insicurezza! Ieri infatti ha dichiarato pericolo di violenze e incidenti nel corteo della fiom di sabato...ovviamente come si conviene ad un ministro della repubblica nell'esercizio delle sue funzioni l'ha fatto nei luoghi e nei modi convenuti! A porta a porta da quello zerbino di vespa che ormai si è fatto tatuare in fornte il sole delle Alpi...in effetti assomiglia molto al nostro zerbino!!!

Italia a picco