Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

domenica 17 ottobre 2010

Adro, da Livorno: pannelli solari gratis per la scuola

Profezia:
Il cavallo donato
non è di
"Casa Nostra"
per cui l'Oscarso
rifiuterà l'offerta!


Apprendiamo dagli amici di Bresciapoint.it che una ditta di Livorno specializzata nel fotovoltaico, ha inviato al sindaco e al dirigente scolastico di Adro un fax in cui si manifesta l'interesse per l'installazione sul tetto della scuola "Dandolo" (quello coperto dai Soli delle Alpi del Polo "Scoreggia nello spazio") di pannelli solari. Il tutto, gratuitamente, attraverso un project financing.


La politica non c'entra. Dietro la proposta (oltre all'intenzione di farsi pubblicità), nessuna smania comunista di coprire i simboli leghisti bufala della maremma bucaiola (gratuitamente) per motivi ideologici. Solo l'intenzione di creare un impianto solare, attraverso gli incentivi per il fotovoltaico, e di sfruttarne l'energia in eccesso per i prossimi 25 anni. con costo zero per il Comune. E poi "quel tetto ci sembra davvero perfetto per un'operazione del genere".


S'ACCOMODASSERO ...- Bresciapoint.it riporta interamente il testo della mail - mostrando il fax allegato e già inviato al primo cittadino Danilo Oscarso. Secondo la mail l'azienda, sarebbe disposta a coprire l'attuale soletta (e relativi simboli) senza alcuna spesa per il Comune. Purtroppo, si legge nella lettera, "il posizionamento dei pannelli solari coprirà e renderà invisibile il lastrico solare esistente". Spiace più che altro per tutti i passeggeri degli aerei che atterrano ad Orio al Serio, tutti quei poveri pendolari Ryanair, tutte quelle hostess e stuart sottopagati che non potranno più ammirare l'enorme Sola delle Alpi sul tetto della "Dandolo" giungendo in Padania dalle incivili capitali d'Europa.

Per una volta...
"Energia verde
che fa bene...
a tutti!"

"SAGLIA NON SA QUELLO CHE DICE" - Purtroppo sappiamo che l'Oscarso, tutto impegnato a concentrarsi su questo fatto che lui è il nuovo Messia, ormai non accetta più aiuto e consigli da nessuno. Ieri, dopo aver cercato di moltiplicare polenta e spiedo a Timoline (è riuscito solo a farne sparire grosse quantità), ai microcelofoni di Radio Padania, ha osato addiritttura replicare al sottosegretario alle Attività produttive, Stefano SaCLia. (Da Bresciaoggi del 17 ottobre 2010, pagina 23): «Lui cosa ne sa? Pensi al suo partito. La Lega Nord non mi ha piantato in asso, anzi» ha tuonato Lancini replicando a Saglia che aveva parlato di un sindaco isolato dal Carroccio. «La Lega - aveva affermato fra l'altro Saglia -, non ha inviato dispacci per incoraggiare il sindaco su questa strada. Mi sembra che Lancini sia andato non oltre, ma fuori da quelli che sono i progetti politici del suo movimento».

I SEGNALI DALLA BASE confortano Lancini. «Continuo a ricevere attestazioni di solidarietà - osserva -. Da Verona è arrivato un elettricista che mi ha regalato una luminaria a forma di Sole delle Alpi, mi sono state anche mandate delle scarpe griffate con l'astro celtico. (certo che conosce solo gente di buon gusto... ndC) Per ora so solamente che quei simboli torneranno al loro posto»". Ormai la popolarità del'Oscarso è alle stelle. In certi scantinati della Franciacorta pare che il Verbo lanciniano gareggi in poplarità con il famoso refrain della canzoncina "Piero Piero l'è nàt a fa l'erba".

VERNACOLIAMO
- Possiamo provare a prevedere con una buona approssimazione le mosse dell'Oscarso, che metterà in piedi il solito bordello del "Padroni a casa nostra", del fatto che la gente si deve fare i fatti suoi, che ai cittadini di Adro ci pensa lui, unico deputato (ops...) a valutare le offerte relative all'area "Scoreggia nello Spazio". E poi aveva già impegnato la palestra della scuola, due cascine, sua cugina in carriola e quattro galline ovaiole per aprire un mutuo trentennale e dare l'incarico a una società di certi amici suoi... per cui, non se ne fa niente. E poi, la carità dai livornesi NO! Passino le buffe luminarie a forma di Soli delle Alpi e le scarpe griffate dall'astro(nzo) celtico, ma i pannelli fotovoltaici livornesi nemmeno a parlarne.
Ultimo appello di Muro di Cani agli amici livornesi: invadeteci per favore! In alternativa: provate ad installare dei pannelli fotovoltaici anche sul crapone dell'Oscarso, così pure lui si mette a produrre energia verde che fa bene a tutti... mica solo a agli amici di "Casa Nostra".

26 commenti:

rsk ha detto...

durante tutta questa squallida vicenda si sono mai visti gli ispettori ad Adro? eppure di rumore ne ha fatto parecchio questa storia! Ma no! la Maria "inetta" Stalla se ne sta buona e tranquilla a ROma...ma quando a richiamare l'attenzione delle istituzioni è il giornale del padrone ecco che la cagnolina scodinzolante immediatamente si prodiga e dice SIGNORSI...
che paese di merda, che ministri di merda, che giornale di merda!!!

Marco Bracconi ha detto...

l ministro Gelmini vuole vederci chiaro. Subito. Vuole sapere se in quella scuola materna, a Livorno, si fa propaganda politica. Peggio che politica: comunista. Non importa se la bandiera falce e martello sia sul lato opposto a quello usato dai bimbi per entrare all’asilo. E nemmeno importa che in quell’edificio, 89 anni fa, si consumò una scissione che ha fatto la storia d’Italia. Bisogna mandare ispettori. Di corsa. Deciderlo di domenica. Farlo immediatamente sapere in giro.

La solerzia del ministro è encomiabile. Se c’è anche il minimo dubbio, va verificato senza indugiare. Perché la propaganda politica a scuola va stroncata sul nascere.

La sola cosa che la Gelmini dovrebbe spiegare al Paese è perché ci mette sei ore – sei ore – a mandare ispettori a Livorno e invece impiega sei giorni – sei giorni – a far mandare una letterina al sindaco di Adro, dove i simboli politici non stanno dall’altro lato dell’ingresso, ma sono stampati su banchi, lavagne e refettori.

Anonimo ha detto...

guarda caso è proprio livorno...

solo nelle Alpi ha detto...

tra l'altro con i pannelli solari qualcosa di verde, visto che all'Oscarso piace molto, ci sarebbe...l'energia....

Alessandra Daniele ha detto...

E' terminata l'estrazione dei minatori cileni (numero jolly 33) continua invece quella dei parenti di Sarah Scazzi che avrebbero partecipato al suo omicidio. Ogni giorno se ne aggiunge uno, e le analisi del movente si diversificano. La Padania ha titolato: ''Pugliese uccisa perché voleva vivere all'occidentale''. Entro la fine di questa settimana i Messeri assassini potrebbero essere abbastanza da formare un loro gruppo parlamentare, e Bonaiuti auspica che non facciano mancare l'appoggio al governo.
Intanto lo scenario politico è in fermento come una discarica satura. Mentre i polifascisti si scindono per moltiplicarsi, le Brigate Redshirt piddine continuano a fottersi con le loro mani, lo slogan ''Rimbocchiamoci le maniche'' è infatti un chiaro riferimento al fisting. Il PD è alla ricerca dell'ennesimo nuovo leader, il cosiddetto ''Papa Straniero''. S'è parlato prima di Lapo Elkann coi fratelli Harpo e Zeppo, poi di Montezemolo, Marchionne, Marcegaglia, Bernie Madoff. In realtà i nomi più quotati, pienamente in linea coi valori del PD, sono altri. Eccoli:

Erich Priebke
Parzialmente liberatosi dai suoi precedenti impegni, condivide col PD l'alto senso dello Stato, l'intransigenza legalitaria, e il rispetto per le Forze Armate. La sua esperienza e la sua competenza sarebbero preziose sia nella soluzione finale del problema immigrazione, che in tema di lotta al terrorismo, e riguardo all'invio di bombardieri in Afghanistan proposto dal governo, che Fassino ha approvato. Inoltre, la sua leadership potrebbe migliorare i rapporti col Vaticano, instaurando con Joseph Ratzinger un'intesa basata sulle comuni radici culturali.

Il virus Ebola
Da molti anni si prodiga efficacemente per contrastare la sovrappopolazione, e limitare l'immigrazione. Il valore umanitario del suo impegno in Africa è secondo solo a quello di Walter Veltroni. La straordinaria capacità di diffusione del suo influsso sarebbe preziosa nell'annunciata campagna porta a porta del PD. Il suo intervento ridurrebbe drasticamente il numero dei disoccupati in Italia, e successivamente anche in Europa.

L'asteroide Apophis
Benché in rotta verso la Terra, da molti è ritenuto destinato a rimanere solo una meteora passeggera nell'orizzonte politico italiano. In realtà, il suo impatto potrebbe rivelarsi enorme e decisivo, modificando drasticamente il panorama istituzionale. Inoltre, le ricadute della sua discesa in campo cambierebbero notevolmente il clima politico, portando all'estinzione di molte specie di problemi, e instaurando la tanto auspicata era delle Riforme.

El Chupacabra
Pare che non esista. Proprio come il PD.

A decidere il nuovo leader saranno come sempre le primarie, nelle quali uno di questi candidati esterni - o forse tutti e quattro - sfideranno l'attuale segretario in quella che sarà anche una gara di popolarità. Pierluigi Bersani parte nettamente sfavorito.

Al tg5 ha detto...

LA LETTERA DI BARBARA PALOMBELLI ALLA RAGAZZA UCCISA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

rsk ha detto...

devo spiegare anche questa copertina?

Loredano Scellarata Pazzeschi ha detto...

Penso a quegli ispettori lì a Livorno, intenti a rimirare il "drappo comunista" ed a scambiarsi opinioni sul "caso" e mi chiedo se ogni tanto dal ministero li chiamino per chiedere: "Avete scoperto qualcosa?" e il loro capo che risponde: "Non ancora Signore/a, il caso è più difficile di quanto si pensi".

O se invece sono semplicemente abbandonati laggiù.
Negli spazi remoti della più incondivisibile metafisica.
Creature sospese in un dilemma immobile fuori dallo spazio e dal tempo.

Jebediah Wilson ha detto...

W LA GABA FOREVER

Un mantra, tutti insieme ha detto...

Da alcuni mesi, prima di addormentarmi, mi siedo sul letto accanto al comodino e nel silenzio della notte esprimo il desiderio che l'Italia possa evitare il disastro e risollevarsi; spero anche che ogni cittadino italiano faccia lo stesso nel suo piccolo; il mantra che io recito mentalmente per tre volte con la testa china e le mani giunte è: "Milena Gabanelli Primo Ministro e Roberto Saviano Presidente della Repubblica!"
Amen.

Gherpide ha detto...

Mi piacerebbe molto che il blog si prodigasse per de-comunistizzare il mondo odierno.

Proviamoci, all togheter !

Diciamo NO al falso comunismo imperante nelle menti falsamente aperte.

Io ci sto provando; la mia mente, parzialmente chiusa, sta migliorando di giorno in giorno. Oramai son quasi pronto a urlare al mondo:

.....................................................................................................................

Chiaro ?

Gherpide ha detto...

Forse, forse non è chiaro il messaggio.

Meglio così, credetemi.

ALL TOGHETER !

Anonimo ha detto...

Trasmissione malfatta, falsa, superficiale, inutile.

Gabanelli dimettiti

CLASSIFICA FINALE ECOSISTEMA URBANO ha detto...

A2A fuck!!
Parol boldwin, Sgrufus & gli oter tananai!
andate al link.

Brescia Colera ha detto...

Classifica finale ecosistema urbano?????

Aahahahahahahahah...ma quale ecosistema?

Brescia è la terza città più inquinata d' Europa signori, d' Europa!

"Che le città italiane fossero tra le più inquinate d’Europa (e forse del mondo) lo sapevamo già. I giorni in cui l’inquinamento superava i limiti consentiti dalla legge erano troppi e lo sono stati per molti anni, ma secondo l’ultima rilevazione Istat proveniente dal database Airbase dell’Agenzia europea per l’ambiente, la situazione è peggiore di quanto si potesse pensare.

Secondo quanto rielaborato dall’Iss (Istituto superiore di Sanità) in occasione della Settimana europea della mobilità, delle 30 città europee più inquinate, ben 17 sono italiane, con il nostro Paese che ne presenta ben tre tra le prime quattro. La città che in tutta Europa ha la qualità dell’aria peggiore è Plovdiv, in Bulgaria, ma al secondo, terzo e quarto posto troviamo Torino, Brescia e Milano. Un record di cui andare davvero poco fieri."

Stiamo repirando merda, gente, merda!

Anonimo ha detto...

Che schifo.

Storia di Mattia ha detto...

Cliccando sul link: "Storia di Mattia", fuggito da Brescia per vivere nel verde.

Storia di una capinera ha detto...

Cliccando sul link: "Storia di una capinera", fuggita dal convento per vivere e scopare nel verde.

Storia di Hello Kitty ha detto...

Claccando sul link: "Storia di Hello Kitty", fuggita a Lewis Carrol, per essere schiavizzata dall' imprenditoria nipponica dei 70.

PS ha detto...

PS: ho dimenticato il link, ma chissenefrega.

Gaba gaba hey ha detto...

toh! c'è un nuovo ministro allo sviluppo economico...finalmente ci si potrà occupare dei veri problemi del paese tipo, per esempio, il lavoro...Dai Romani dimostraci che servi a qualcosa!

infatti le prime dichiarazioni sono state:
"Non so se Report dovesse andare in onda - ha detto a margine di un incontro alla Provincia di Milano sulla ripresa economica - ho visto la puntata e l'ho trovata odiosa. Si facevano delle supposizioni non basate su fatti rispetto alle proprietà del presidente del Consiglio, facendo riferimenti, accostamenti che non ho assolutamente condiviso. Non mi è piaciuto come programma giornalistico"

ma che cazzo c'entra signor ministro non potrebbe fare il suo lavoro e lasciare che i giornalisti facciano il proprio?

anzi meglio non potrebbe andarsene a casa a dormire...

When you Smaila ha detto...

o meglio ancora non potrebbe andare un po' a farsi fottere da qualche fighetta di Colpo Grosso visto che uno dei meriti del viscido Romani è quello di avere inventato Colpo grosso...

quindi ci credo che la Tv della Gaba non gli piace...

se non fanno vedere la fretola non son donne degne di considerazione.

RADIO TELEVISIONE ITALIAAAAA 1 ha detto...

Benvenuti in ITALIAAAAAAAAAAAA 1
Ecco appunto riprendiamo il programma che va sempre in onda tutti i giorni a reti unificate nel belpaese ma si quel programma là che chiamano programma della loggia propaganda 2 (per chi fosse interessato alla nuova versione c'è anche la 3, adesso); loggia P2, la dove si parla di occupazione dei mezzi di comunicazione statali (perchè se ne paral) beh sarà un caso ma in questo periodo tutte e dico tutte le trasmissioni che ancora portano due spettatori due alla RAI vengono messe in discussione prima SANTORO, poi la GABBA (che infatti fa il record d'ascolti) e adesso la trasmissione di FAZIO e SAVIANO (cazzo che bello, Saviano!)...stiamo scherzando! mandare in onda personaggi che potrebbeò risollevar in qualità e in quantità le sorti della RAI? non sia mike!
E' come se negli anni '80 e '90 l'Avvocato avesse detto ai suoi ingegneri: "ritirate immediatamente la Panda dal mercato...stiamo vendendo troppo! non voglio mai più vedere quella macchina in giro, cazzo! ela 128? come, che cosa? non l'avete ancora fatta sparire!!! dico ma siete impazziti, quella macchina si vende come il pane e consuma pochissimo e in più a noi ci costa quasi niente perchè è praticamente di plastica!!! insomma non sia mai che ci dovessimo guadagnare una caterva di soldi! non è per questo che faccio il dirigente/imprenditore/direttore/padrone"

vi sembra normale no?

Anonimo ha detto...

E qui cade pure l'ultima delle grandi bugie: presidente imprenditore...

presidente dittatore

pompini a vicenza ha detto...

ma sbaglio o sotto la scritta hey olana giù le mani dalla gaba è stata messa la foto di una figa infuocata??? osti che pora...

Jebediah Wilson ha detto...

in realtà è l'Occhio di Sauron del Signore dei piselli... noto anche come figa infuocata