Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 29 settembre 2010

Tanti Auguri Brezhnevoni

Regali Inutili

CACOFONIE - Il mondo sta impazzendo. O svegliando? Qui no. Qui va in onda la pubblicità. "Accorrete al festival dell'ipocrisia". La campagna elettorale permanente. Niente discorsi in Parlamento. Solo spot. Sempre gli stessi spot. Sempre quelli. "Fo de i coioni" verrebbe da dire. "Fo de i coioni", come ha intimato un consigliere comunale della lega alla troupe del Tg3 ieri sera a Adro. Consiglio a porte aperte, Lancini in forma smagliante. il paese un po' meno. Pare che ora ci si insultri per strada, così han detto al Tg: "una sinadacalista della Cgil mentre accompagnava a scuola la nipotina è stata oggetto di insulti da parte di due donne". Ah... le donne di Adro. Vere signore di una volta: più o meno 190 - 200 mila anni fa.

CONCORDIA SQUILIBRATIBUS ZOTICISQUE - "I soliti comunisti saccentoni" (penseranno i più avventati). E invece no! Per evitare di essere tacciati di snobismo sinistronzo cercheremo di comunicare con i legaioli adrensi per convincerli a rimuovere 'sti benedetti 700 simboli della mariujana che insomma, in una scuola non è che ci stanno proprio bene bene. Così poi la vita di tutti riprende esattamente come prima (anche quella dell'Oscarso) e non dobbiamo menarla ogni giorno con quelli di Adro che è abitato anche da esseri senzienti le cui balle hanno raggiunto e superato ampiamente il limite della sopportazione umana. Per comunicare con i celti padani adrensi, adrioti, (ah...drogati!) è necessario però conoscerne l'idioma.

Fortunatamente l'opinionista di punta di MdC, la mitica Lady Badanna Kepansa (nella foto, strasimpatica mentre imita Renzo Bossi), ha frequentato un corso di Padano all'Università della Menzogna Riciclata di Bovegno ed è riuscita ad elaborare un testo. Si tratta di un accorato appello alla concordia e alla distensione tra i popoli, (liberamente ispirato a "La Collina dei ciliegi"di Lucio Battisti), scritto in celtico dei giorni nostri e dedicato agli amici padani di Adro (le persone normali possono passare direttamente alla traduzione):

'SCOLTA - "Muga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chacaMuga uaga, uga uga gna gna muga uaga uga chaca ugauga uga chaca".

TRADUSIU': "Orsù Padani, che l'autunno torna a bussare alle vostre aorte. Ritiratevi in pievi e cascinali e sgozzate maiali, tracannate vino brulè, odorate l'aroma del chiodo di garofano o, in alternativa, impallinate una peppola, mitragliate un prispolone - se ancora si può -, insomma fate come fanno tutti i veri bresciani. Se davvero volete "vivere una vita luminosa e più fragrante" riponete la clava, riponete la mazza ferrata, riponete lo spadone, il pugno di ferro, lo spaccaossa, il coltellaccio da macellaio, l'Opinel, il Podèt, la doppietta di Zio Scquacquerone, la mannaia della signora Pinuccia, il raggio laser del nonno Bortolo, lo spara chiodi del magutto Osvaldo, abbassate la bandiera della protervia, tendete una mano anche a chi, pur non avendo nel cranio encefali polliformi, ricerca solo il quieto vivere delle colline franciacortine. Riponete la Cresta dell'Oscarso nelle teche comunali, mostratela ai vostri figli come l'esempio di quiello che non si deve fare, di come non si deve essere. Solo allora "potremmo correre sulla collina e tra i ciliegi veder la mattina... e il giorno!". Non è saggio proseguire nel solco fatale della fraterna contrapposizione e poi "molto spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante". E se è vero che "quasi sempre dietro la collina il sole..." allora lasciamoci alle spalle gli odi e le contrapposizioni, "voliamo intorno alla tradizione come un colombo intorno a un pallone" e se anche in mensa non c'è il gelato gusto "strutto" o "stracciatella e spiedo" pazienza, "respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini, ci allontaniamo e poi... ci ritroviamo più vicini". Quindi non prendetevela, insieme alle 700 foglie di Mariujana "cancellate quella supplica dagli occhi" e torneremo ad essere amici ... insomma: togliete 'sti minchia di simboli...
Lady B.


...E SCAMBIAMOCI

UN SEGNO DI PACE

25 commenti:

Auguri Nonscienzioni ha detto...

Sedutò in quel caffè
io non pensavo a te

Seduto in quel bidè
'n po' se...

Server error ha detto...

Oibò

Server non più error ha detto...

Super oibò !

portasfiga ha detto...

se ho capito bene questo spazio è stato creato apposta per fare gli auguri al nostro amato presidente...per cui tatni auguri presidente...che tu possa vivere 120 anni!

Domanda ha detto...

Scusate, io non ho capito cosa vuol dire "bagnato cane" al Cane della Settimana

Cane Bonaccorti ha detto...

Oh, finalmente dopo tanto parlar d' aria tornano le grandi questioni!

Che vuol dire bagnato cane, Jebediah?
Non puoi restare in silenzio!

Jebediah 'l la sa mia ha detto...

Me 'l so mia, ce l'ha messo il rsketti il dog of the week ed ora scusatemi ma dovrei proprio d'urgenza togliere deisoli delle alpi dal parabrezza perchè nonn vedo dove vado...

ABBALADO ha detto...

Stamattina mi sono alzato, mi sono guardato allo specchio e ... TERRIBILE... ero pineo di Soli delle Alpi in faccia e sul corpo...

Avrò mica preso la stronzite?

Lee Scratch Perry ha detto...

In effetti però, se si tolgono i Soli delle Alpi dalla scuola, bisognerebbe poi darglielo un contentino ai prodi padani.

Mettiamo il sole delle alpi, che ne so...sul Dixan.

Lee Scratch Perry II ha detto...

Se no gli potremmo dare in pasto Alex Britti...gli dai Alex Britti e gli fai: "Toh, lui è Alex Britti, è romano...fatene ciò che volete".

Cane Poeta Alfieri ha detto...

SOLI E MUTAZIONI
(O anche: O mio verde Sole delle Alpi)

Camminai in un sogno
fatto di luci e forme.

e mi apparve un sole verde
a forma di ruota di mulino.

e mi apparve una ruota di mulino
a forma di sole verde.

e mi apparve poi una verde ruota
a forma di sole mulino.

Infine:
mi apparve un verde mulino
a forma di sole ruota.

E dal verde mulino
a forma di sole ruota
uscì una donna.
Nuda,
altissima,
bellissima.
La sua nudità emanava luce
e avvolgenti fragranze
d' Arcadia.

Ed io,
guardando a ritroso
nel mio cammino,
sopraffatto e vinto
da tanta beltà,
non potei far altro
che ammettere
a me stesso:
"Beh, considerato che tutto è cominciato
con quel cesso di sole verde
a forma di ruota di mulino
direi che non mi posso lamentare."

Anonimo ha detto...

Che poi oh...manca appena che glie lo dicano Obama e il Dalai Lama di togliere quei cazzo di soli, che praticamente glie lo hanno già detto tutti*.

*) nostro presidente del Consiglio a parte.
Ormai sovrano ottenebrato nelle mani di Bava Beccaris.

Porci e maiali senza palle ha detto...

"Dopo le offese del ministro Umberto Bossi ai romani - archiviate dal leader leghista come «una battuta» - arriva la canzone contro gli abitanti della Capitale che apostrofa i cittadini dell'Urbe con epiteti come «sciaccali senza sangue» o «porci e maiali senza palle». L'ha trasmessa martedì 28 settembre l'emittente Radio Padania Libera, che promette di rimandarla in onda sabato 2 ottobre alle 19.30.
(...)
IL SENATUR IN ONDA - Non contento, il ministro delle Riforme, non si sarebbe fatto scrupolo di scendere «negli studi della radio come rarissime volte è successo» per incontrare l'autore dell'offensivo gingle Valerio Manni, «ascoltare la canzone la e rispondere alle numerose domande giunte in diretta», come recita un comunicato della stessa Radio Padania Libera."

Figa, ma che leader sballato c' avete, ma chi cazzo votate, ma vergognatevi.

Umberto Mano Morta ha detto...

Prima di tutto...
W l'Alfieri che sempre stupisceci con versi illuminanti e provocanti e pornocraxi...

Secondo di tutto, a proposito delle Mani del Bossi, ieri Aldo Cazzullo (mitico) nella sua cronaca "sms" del dibattito alla Camera scrive:

ORE 11.04 - Bossi, ovviamente, accanto a Tremonti. Il Senatur è particolarmente temuto dalle deputate per il vizietto, ovviamente involontario, della mano morta. L'altro giorno è toccato alla Meloni che ha reagito con una gomitata d'istinto.

Chi vuole leggersela lo faccia perchè è sa scompisciarsi... (clicca il link)

Ma va làààààààà ha detto...

da Virgilio.it: "L'avvocato di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, crede che mezza Italia lo detesti. "Mezza Italia mi giudica come un diavolo e anch'io mi deprimo perché sento il peso di una fatica che si fa sempre più dura".

Dai "Ma va làààà" non prendertela, non ce l'abbiamo con te... non solo con te...

L' intraprendente Aldo ha detto...

Egregio avv. Ghedini,
la conforterà allora sapere che l' importanza che lei riveste nella mia vita credo sia pari a quella di un distributore di benzina in Nuova Zelanda.

Cordiali saluti,

Aldo

So' probblemi... ha detto...

Sono contento che su queste pagine si affrontino anche i problemi rimasti aperti al Carmine.
L' altro giorno ho beccato un capellone che stava cercando di rubarmi l' autoradio sulla salita del Castello.
Così mi avvicino e gli faccio:
"Cazzo amico, non vedi come ti sta riducendo quella merda?"
Mi rispose:
"Solo un altra caipiroska, un altra caipiroska"

Era un cliente abituale di Franco.

Una costatazione ha detto...

Non so perchè ma la possibilità che Fabrizio Corona l' abbia ripetutamente preso in culo da Lele Mora, mi ha estremamente riempito di ottimismo verso il mondo.

rsk ha detto...

ORE 10:32 - Gran viavai di cani a Montecitorio. Insieme con il discorso di Berlusconi e il voto di fiducia, si tiene a Palazzo il 90 anniversario dell'associazione ciechi, guidati da mansueti cani lupo e labrador. Non saranno certo loro i peggiori in campo oggi.

rsk ha detto...

ok ok...
bagnato cane merita una spiegazione!
Conoscete tutti spero l'espressione FREDDO CANE!
Ebbene dopo tre giorni di acqua dal cielo dal mare dai monti e dalla terra io mi sento come il cane della settimana...umido fino al midollo perchè qui da me fa un BAGNATO CANE! chiaro no?

Domanda ha detto...

per me lo è

rubricatelodoioilbrasilico ha detto...

notizie dal brasile:
in brasile si vota con macchinette elettroniche e gli scrutatori sono obbligati a scrutinare (= costo 0)....inoltre anche i cittadini sono obbligati a votare...diritto che e´dovere...strano ma vero...chi ha una pendenza con la giustizia, nei giorni delle elezioni (5!!!!), non puo´essere preso e recluso...

telodoioilcolpodistato ha detto...

Tentativo di colpo di Stato in Ecuador!!!
a distanza di un anno dal colpo di stato in Honduras oggi forze di polizia teleguidate dall'estrema destra ecuadoriana stanno tentando di destituire il legittimo presidente Rafael Correa che al momento si trova rinchiuso in un ospedale della capitale sequestrato dalla polizia. L'esercito apparentemente si mantiene neutrale mentre la gente scende in strada in massa per appoggiare il governo legittimo. Stesso sistema che in Honduras un anno fa!!! Gli Stati Uniti così come l'anno scorso condannano e aspettano gli eventi...già sappiamo come è andata finire a Tegucigalpa

Anonimo ha detto...

Com'è andata a finire a Tegucigalpa?

Anonimo ha detto...

C'è lo stronzo dittatore Micheletti ancora in giro.
Bergamaschi...