Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 23 settembre 2010

Montichiauschwitz torna ad essere Montichiari?

Lo sceriffo mette la firma
e convalida 30 residenze
(dopo 2 anni...)
di Maicol X


Meglio tardi che mai. Ce n'è voluto di tempo, ma alla fine, diverse famiglie immigrate hanno ottenuto ciò che spettava loro di diritto: la regolarizzazione del loro certificato di residenza. Ci sono volute le proteste e la costanza del Coordinamento immigrati della Cgil di Brescia, ma alla fine il vice sceriffo di Montichiari Long John Gianantonio Rosa (nella foto sopra) ha messo la firma ("X") su 30 pratiche riguardanti residenza per gli stranieri regolarmente soggiornanti "in giacenza dal 2008 per motivi alquanto stravaganti nonchè illegali tipo mancanza di reddito, di lavoro a tempo indeterminato ecc ecc. Dopo mesi di battaglie qualcosa si è mosso!" commentano festanti i nostri talponi.

Alla fine ghe l'om fada. Ci sono volute manifestazioni e presidi, aggressioni vigilesche, sentenze della magistratura, concitati consigli comunali blindati dalla polizia e l'intercessione di Questura e Prefettura (quindi la Prefetta Livia Narcisa Cappellino Piumastruzzo Brassesco Pace esiste). D'altra parte, non ci si poteva mica permettere di mobilitare camionette di poliziotti ad ogni consiglio comunale monteclarense (con la crisi che c'è). Per una volta dunque vince il buon senso. Dalla redazione di MdC parte un plauso agli amici del Coordinamento Immigrati per la costanza e la testa dura, alla Questura de Brèsa (sleccacciata che non fa mai male...) per la ragionevolezza e il buon senso e - vacca d'un cane - pure ai legaioli dissidenti made in Munticiàr... oddìo, potevano pure svegliarsi prima... ma in tempi come questi non stiamo a guardare il capello (anche perchè, sulla zucca dello scrivente ne restano ben pochi validi). Resta la rotonda (nella foto) in perfetto stile Mississipi Burning, ma per una volta evitiamo le polemiche. La guardia resta alta, ma oggi ci godiamo la buona novella. Bau Bau.

32 commenti:

Coprte dei Conti ha detto...

e nel frattempo si indaga su Padania ladrona

Uè, è stato lo timmoniere! ha detto...

Tante buone notizie quest' oggi:

"MILANO - Non l'iceberg visto troppo tardi, ma un banale errore del timoniere fu la causa della sciagura del Titanic. È questa la nuova tesi sul più drammatico e celebre incidente della navigazione tra Europa e Nord America che nell'aprile del 1912 fece più di 1500 vittime..."

Un grande passo avanti dunque per la scienza e la storia dell' uomo.

Apetta Claudia ha detto...

avevo una domanda per la simpatica posta del cane:
non pensate anche voi che così facciamo morire il nostro castello?
Il castello di Brescia è bello, ma dove sono le iniziative, perchè non pensare anche a una parte intrattenimento (negozi, attazioni...) in quella zona?
Non si può lasciare morire così una cosa storica, perchè va bene che è bello passeggiare per i sentieri del parco, ma se non si fa qualcosa il castello morirà lì. Perchè ok i stentieri una volta, va bene due volte, ma la terza volta non ci vado più io in castello!
Pensate che se questo castello fosse per dire a Tokio, lo lascerebbero così? Non aredo....
Per dire, mi hanno detto che una volta in castello c' era lo zoo...Perchè non riaprire questo zoo? E, azzardo, è così fuori di testa pensare nel parco, quello dietro, una zona piscine per l' estate...la zona sopra i campi da tennis, per esempio?
E allora dico, vogliamo unirci per fare rivivere questo castello o vogliamo continuare solo a fare sentieri e sentieri e sentieri?
Morirà così ragazzi, il nostro castello antico morirà!

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo sta' a dì?

Muflone Adinolfo ha detto...

Ho anch'io una domanda per la PdC: perchè la canzone dei TOKIO HOTEL linkata dall'Apetta Claudia ha più visualizzazioni del video di Kota Totori, 15 Step dei Radiohead?...morirà così ragazzi, la musica morirà!

Uno che sa il fatto suo ha detto...

Aggiungerei attenti alla campagna contro gli archetti... tutti quegli ucccellini da spiedo liberi per i 7 cieli non fanno bene alla salute della natura. e nuovcciono all'antica tradizione dello spiedo.

lo spiedo è come la Brambilla ha un costante bisogno di uccelli.

Morirà così ragazzi, il nostro spiedo morirà...

Enigmi... ha detto...

Un' altra domanda per la PDC: ma il castello di Dracula che c' era a Gardaland dov' è finito?
E' morto a causa di quelle stesse dinamiche che secondo la nostra Claudia stanno uccidendo ora anche il nostro Castello di Brescia?

(Continua....)

Enigmi... ha detto...

Un' altra domanda per la PDC: ma il castello di Dracula che c' era a Gardaland dov' è finito?
E' morto a causa di quelle stesse dinamiche che secondo la nostra Claudia stanno uccidendo ora anche il nostro Castello di Brescia?

(Continua....)

Hobbyland ha detto...

E soprattutto...quali oscure trame mossero la sparizione di Hobbyland???

L'Apprensivo ha detto...

Troppe domande...

Così morirà ragazzi, la nostra PDC morirà

Anonimo ha detto...

X uno che sa il fatto suo:

No, lo spiedo non morirà mai!

Guido Angeli ha detto...

Per non parlare di come si è ridotta Minitalia

Guido Angeli ha detto...

Per non parlare di come si è ridotta Minitalia

uno che sa anche il fatto degli altri ha detto...

X uno che sa il fatto suo!...in verità la Brambilla ha la passione dei ca...ni

Giorgione Amicone Pantanalone ha detto...

E cosa vogliamo fare per il Pantanal?...senza il nostro aiuto il Pantanal morirà ragazzi morirà!

Qol Sakhal ha detto...

La rotonda non rispetta il codice della strada. La polizia stradale dovrebbe intervenire.

Anonimo ha detto...

Ah, ma non è un tempio per messe sataniche?

Piero Diavola ha detto...

Quella rotonda è una delle tipiche strutture che l' uomo del futuro fra mille anni studierà affascinato chiedendosi a cosa servisse...tipo Stonehenge...che Stonehenge fosse solo una fottutissima rotonda?

Anonimo ha detto...

Che palle, commentateeeeee!

OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!

OOOOOOOOOOOOOHHH!

Diego ha detto...

Viuuuuuuuuleeenzaaaaaaaaaa!

Re Bogia ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

PAUL GP ha detto...

Comunque facile criticare la Lega, ma ragas, maturate: questo paese andrebbe a tocchi senza l' Umbertone in questo momento, lasciate fare.
Tutto il resto sono ladroni, a destra come a a sinistra e il Silvio ormai è troppo vecchio per tenere a bada quelli di destra, amici degli amici sappiamo tutti di chi. Si sta sfasciando tutto è la Lega è l' unica compagine piena di gente seria, altro che circo!
Circo de chi?
Poi tutti a fare scandali per qualche simbolo in un paesino, però poi si vuole mettere il Buddha nelle aule! ma piantila le! E' per questo che la sinistra non vincerà mai...il Buddha nelle aule, ma per piaser!
Lasciate fare alla Lega e sito se non volete venire amministrati un giorno dai buddisti, dai marocchini o dai terù...che poi gliè tec lader come i comunisti, che in soli 30 anni hanno messo in ginocchio questo paese, loro e le loro lotte operai...adesso tutti lì pappa a ciccia coi cinesi.
Vergogna!

da LOCATE! ha detto...

LA LEGA CE L?HA DURO E VOI SIETE SOLO UNA MASSA DI COM§UNISTI SFIGATI!!! PADANIA NAZIONE UNA SOLE E INDIVISIBILE!!!!

MdC ha detto...

Qualcuno l'aveva detto: Muro di cazzi così morira ragazzi, morirà...

Se solo non avessdi la certezza che sei un maledetto fake creato ad arte da qualche gazza marrana mi verrebbe da pensare che tu provenga da Adro.

Dato che non è così - purtroppo - posso solo dirti che se vuoi passare di qui dopo il lavoro io sono a baita.

Lo dico anche a anche Roberto Prugna

...siamo rimasti in tre su sto minchia di MdC...

è tutto nostro...

possiamo anche parlare dei cazzacci nostri

Marcellino Salamella ha detto...

C'ho i duroni sui coioni

PAUL GP ha detto...

Fffffffff....ok....

Comunque forza Lega.

l'attacca brighella ha detto...

Cosa vorresti dire con quel Ffffff?

Allora in confidenza inter nos ha detto...

Oggi ci sono più creature sui peli del mio culo che nei grattacieli di New York.

PAUL GP ha detto...

X Attacca brighella:

voleva dire che il po' ora esce dal suo letto e viene a confluire nel tuo interculer.

PAUL GP ha detto...

Il po' nel senso del Dio Po, ovviamente.

Leghisti a lavorare la terra! ha detto...

Oggi, sul Corriere del Veneto:
"Sono anni che nel jukebox leghista il disco di Mameli ora suona e ora gracchia (...) E ogni volta giù diatribe e figuracce, scatti in avanti e prese di distanza, ritorni di fiamma (magari a ridosso dei mondiali di calcio) e nuove separazioni (spesso in occasione dei raduni padani). Per questo il capo ha deciso che basta così: stop alle monetine in mano a sindaci e presidenti, da adesso in avanti sarà inutile selezionare il «Canto degli italiani » (o qualunque altro brano) per qualsiasi cerimonia che non sia «strettamente legata alle forze armate, come potrebbe essere l’inaugurazione di una caserma». Chi spegnerà la musica? Gian Paolo Gobbo in persona, perché il segretario nazionale della Liga Veneta è a dir poco esausto di polemiche che ultimamente rischiano addirittura di incrinare i rapporti con gli alleati all’interno di amministrazioni cruciali per il Carroccio."

Cioè, ma hai capito a che cazzo stanno lì a pensare questi tutto il giorno?
Uno che imbratta una scuola con la girella delle Alpi, questi altri che si tirano 'ste paranoie sull' inno...
Ma ridateci indietro i soldi, sballoni fancazzisti di merda, e andate a lavorare!

kurtz ha detto...

io vorrei sottolineare che brescia in questi giorni si è riempita di locandine e poster di una certa serata organizzata da Lele Mora, durante la quale suonerà una promessa degli ambienti alternative-chic: Patty Pravo. A corredo, come se non bastassero una firma. un titolo (deVil, wow) e un richiamo, ci staranno pure 'sti tronisti, che gli hanno dato un nome collettivo perchè i singoli nomi propri vi sfido a saperli. A me 'sta roba mi fa venire il vomito, quasi come il Miglio ogni volta che stò fermo al semaforo di via Milano. Quello lì, secondo me, non lo conoscono neanche i leghisti.