Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 17 agosto 2010

Libera Uscita?

Reservoir Mayors


Sogno di una notte di mezza estate
(autunno/inverno/primavera)

Solidarietà di Ferragosto
stringo la mano a un tipo losco
oggi siamo amici, ma da domani...
nemmeno ti conosco
di Masaniello Malaffare

E dire che, sfogliando distrattamente il giornale, c'avevamo sperato per un secondo: tutti dentro! Poi però, con le carceri sovraffollate e i miliardi di problemi penitenziari, forse è stato meglio così.

In effetti, quella raffigurata dalla foto sopra, pare una scena tratta da "I Soliti Sospetti" (o da "Le Iene"), con la "gang" del sindaco più abbronzato d'Italia (Adriano Poltrona) al gran completo, ripresa di fronte ai cancelli del carcere cittadino. Tranquilli cani, riponete gli spumanti e serbateli per la dipartita dell'Olana: nessuna condanna in vista ("In Italia in galera non ci finisce nessuno" mi disse una volta un amico della Digos). Nessun magistrato comunista dunque, all'origine dell'evento solo "tanta tanta tanta tanta tanta tanta" solidarietà che ha spinto sindaco e assessori brescioti a visitare la casa circondariale di Canton Mombello (giusto il tempo per confermare la validità della Prima Legge di Murphy). Una specie di moto spontaneo dell'anima che, come un raschietto da ghiaccio, gratta via quella crosta di "cìellica" sicumera, spronando i superuomini a concedersi per qualche minuto ai meno fortunati. L'obiettivo? Aiutare questa masnada di sfigati puzzolenti a capire cosa significhi avere davvero successo nella vita.

Da Bresciaoggi (17 agosto 2010, pagina 9): "Il sovraffollamento delle prigioni (e le terribili condizioni che ne derivano) è un’emergenza particolarmente avvertita a Brescia: Canton Mombello ha 206 posti e 500 detenuti (secondo carcere lombardo più affollato dopo Busto Arsizio) e Verziano ha 143 detenuti per 71 posti". Andiamo bene... no?

Allarme a Cantone: arriva Mangione - Sulle prime, panico (nella foto) tra i rappresentanti dei detenuti: "Niente scherzi eh... Maione poi viene via con voi... vero?" hanno sommessamente fatto notare i carcerati bresciani, mentre l'assessore alla Tavola Calda, dopo aver caricato l'intero rinfresco in ordine alfabetico in equilibrio su una tartina al salmone, si apprestava ad ingollare il tutto in un solo proverbiale boccone.

Insieme al Poltrona, solo pezzi grossi. C'erano: il Mangione (appunto), il Labo, il "Compagno" Margaroli, Padre Di Mezza & the vice sceriff of Padania Rufus Sgrufis che ha avuto modo di conoscere personalmene tutti i clandestini che ha fatto inutilmente ingabbiare in questi ultimi mesi. Son soddisfazioni! "Brescia non dimentica nessuno" (titolava supinamente il giornale che non potevamo citare). Nessuno, tranne 35 mila contribuenti (immigrati regolari) - per esempio - che potrebbero tranquillamente andare a farsi fottere.

«Il nostro è un segnale di vicinanza (una specie di clackson, ndC) - ha detto il mistico Poltrona ai giornalisti -. Queste sono situazioni che vorremmo che tutta la città guardasse con attenzione. Farebbe bene ai nostri giovani sapere che la vita non è quella di plastica che si vede in tv (quale TV? quella di Padròn Silvio? ndC), ma è anche sofferenza». Parole sante da chi ne ha passate tante...
Imparate, drogati! Invece di titillarvi il cervello con le Play Station e perdere tempo a bere gli aperitivi, già che siete lì in Piazzale Arnaldo, potreste anche farci un salto ogni tanto a Canton Mombello. Egoisti!

Fuori dal carcere, i Globe Trotters della solidarietà hanno poi fatto una capatina a "Casa di Dio", in tempo per spartirsi la torta (vedi foto). Dio era fuori città per lavoro. Fortunatamente nessuna ulteriore folgorazione da registrare.

Sempre da Bresciaoggi: "Al centro dell’attenzione Giulia Romanini, chiamata da tutti Paola: a settembre compirà 104 anni, con tanti auguri e complimenti da parte delle autorità, che poi hanno brindato insieme ad altri tre ultracentenari e a tutti gli ospiti della Residenza (festeggiano adesso... così a settembre possono fare a meno di tornarci, ndC).

«Abbiamo bisogno di più bontà», questo il messaggio di Paola, accompagnata dall’assessore Labolani al tavolo del rinfresco, e poi riportata al suo posto da Margaroli per cercare la borsa (meglio tenerla a portata di mano con la gente che gira al giorno d'oggi... ndC) e poi invitata dal sindaco, tra fiori e applausi, a tagliare la prima fetta di torta".

Essendo abbastanza pratico di torte, il Poltrona ha personalmente supervisionato il taglio della suddetta. Nella foto, la siura Paola guarda il maestoso meringone e rimarca stizzita: "oh... Pultrunsì, zo le mà de la me turta" (trad: "ehi Poltroncino, giù le mani dalla mia torta"). Alle spalle del sindec, sotto lo sguardo vigile del truce Rufus, il famelico Pigmaione plaude eccitato come in preda ad estasi orgiastica. Finalmente se magna!!!

25 commenti:

Vivo Cordaglio ha detto...

Si è spento un altro che sapeva tutto (Ustica, Bologna, Piazza Loggia, rapimento Moro ecc.) e non ha detto mai un cazzo. Ma vaffanculo!!!!

tossiga ha detto...

Peccato...poteva soffrire un pò di più!

stessa razza ha detto...

il papa assicura preghiere per il defunto e d'Alema dichiara "ci unì una profonda amicizia"...che Dio vi strafulmini!

Anonimo ha detto...

profonda amicizia, ma non la stessa sorte purtroppo

Uomo morto ha detto...

i funerali di Berlinguer

Lee Mississippi Perry ha detto...

Be part of the solution.
Not the pollution.

Nashville still live hokytonkin!!!

Uolkin in menfis....

Voodooooooooooooooooooooooooooooooooo!

scemo di guerra ha detto...

quando uno è scemo è scemo...
Beifrasconi non perde occasione per distinguersi, sempre e comunque! Gaffeuer di professione il deficiente del coniglio ha deciso di fare il bastian contrario anche questa volta perchè lui è lui:
fonte l'unità:
Per ora Silvio Berlusconi, secondo quanto si apprende, non sarebbe intenzionato a diffondere la lettera che gli è stata recapitata oggi, scritta da Francesco Cossiga e inviatagli dopo la morte del Presidente emerito. Una scelta differente rispetto a quella degli altri destinatari della lettera, le tre prime cariche dello Stato, che hanno diffuso a poche ore dal decesso la missiva.

Anonimo ha detto...

Viva Cossiga e chi lo spisiga.

Lee Scratch Voodoo ha detto...

Te che ta votèt Lega
e ta sa sentèt en liù
sta a l' ocio
che t'an piante
nel cul
el vudù!

rsk ha detto...

Grande Leeeee....grande leeee...grande leeeee...

giulio branciforte ha detto...

Il Rufus Sgrufis e il Fascio Labolani si sono subito accodati all'Alemanno Nazy e chiesto la tassa sui cortei: ma che si guardassero allo specchio qualche volta: metterebbero subito una tassa sulla loro presenza. Due facce di c... così a Brescia: roba da matti. Come chi li ha votati.

p.p. ha detto...

KORDOGLIO

q.q. ha detto...

KOMMOZIONE

j.j. ha detto...

KOCHER

tze tze ha detto...

KANE

t.s.t.d.c.z.z. ha detto...

KULO

ahahahamifairidere! ha detto...

apllausi!

Kurtz ha detto...

cari amici cani uoff uoff, mi duole constatare che questo set di post risulta un po' sconclusionato, non che abbia nulla in contrario, sia ben chiaro! è solo che secondo me avrebbe fatto più ridere e rifletteere rimanere concentrati sul poltrona e Sgrufis e Maiù che vanno a trovare i poveri carcerati

saluti da Patrasso

cool one ha detto...

toc, toc...chi è?...kossiga...vieni francy, entra pure...co'se' quel ghigno da iena?....niente, e che non riesco a trattenere la gioia di essere in paradiso...dopo tutto quello che ho fatto...non ci speravo proprio...ma infatti, francy, qua non sei in paradiso....ma come? e dove siamo quindi?...nel P2, il lato oscuro del paradiso, la faccia che nessuno conosce...e finalmente qualcosa che neppure tu sapevi!...uahahahhauahahahhaha!...

cane poeta alfieri ha detto...

X Kurtz...
caso 'nculat ma ta set sempre en giro?

1977 - Giorgiana Masi ha detto...

kossiga, chi era costui?

come al solito i coccodrilli si sprecano e tutti a parlare e parlare dell'uomo di Stato, di quanto era bravo e buono quest'uomo...

ma chi era Francesco Cossiga?

Ciancol ha detto...

Cossiga; giu de fa Santo subet.
El ga salvat dai comunisti!
Grassie, grassie e a mò grassie.
Envece de Miglio a chesto che bisognaa faga la statua!
Mia picinina, giona grosa, ma grosa tat!
Anche voalter comunisti ghif de ringrasial, se el ghira mia ades altro che sta che a ciciara, riaa i vosch amici comunisti e alura se che va tocaa andà a laorà.
Va a diga ai comunisti che ta olet la libertà.... iè amo stirach sol sfalt sò la piasa en cina!
Grassie Cossiga, per piaser da ndo ta set serca de otà chesti comunisti che. Ie catf e envidius ma en font ie gnari. Dopo i cres e i cumincia a capì argot. Otei te se ta podet.

podét ha detto...

Osti Ciancol
ta capes nient
i ghe mia i comunisti
pero i ve i musulmani
che i ga pias al to amico
berluscu i ades i ghe toca po al
bosi...ghe mi est el semiot de ghedafi
che lè ignit con i camei?

Ciancol ha detto...

MAncaa apena che lè Ghefafi...
Però caro podet, che ta set en comunista, ta ghet mia est la storia pio bela!
Al ghedafi ga pias tat la fretola!
Ma la ga pias propes tat!
Me sa che el ghedafi l'è mia comunista!

Canonimo ha detto...

Ah beh

el Bossi e el maroni i è amici fese del Ghedafi

ga pias fess fess a chei de la Lega de naga ensema a l'amico ghedafi...

ma dio se ga pias