Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 13 agosto 2010

"La Scoreggia spaziale" meglio di John?


"Preferisco le idee agli ideali"
- John Lennon -
(citato in Roy Carr & Tony Tyler, I Favolosi Beatles)

di Sean Fanatismo

Post brevissimo ad uso e consumo della sterile polemica agostana sul busto intitolato a Gianfranco Miglio noto col soprannome di "scoreggia nello spazio" (criptico epiteto bossiano scovato negli archivi della memoria internauta da Marco Toresini). D'altra parte, si capisce, siamo quasi a Ferragosto e nessuno si dedica a cose serie. Il Giornale di Fratello Scemus - per esempio - riempie 8 pagine di letamerie varie sulla grottesca questione della villa a Montecarlo del Compagno F. invocando le dimissioni del suddetto e scatenando il riso isterico delle chiappe di mezzo mondo, per quei sedici o diciasette mila casi di conflitti di interessi, problemi giudiziari e "utilizzazioni finali" di baldracche che riguardano Re Silvio "Olana" I, (fratello maggiore di Fratello Scemus).

Dal macro al micro - Su Il Giorno (dell'11 agosto 2010) l'assessore ai lavori pubblici Mario Labolani, difende l'idea di commemorare il Prof. "Scoreggia" e dice: "Miglio è stato uno studioso che merita rispetto certamente più di un cantante come John Lennon o di un terrorista come Alexander Langer a cui sono state intitolate vie dalla precedente amministrazione" (sempre a guardare quello che fanno gli altri... ndC).
Per quanto riguarda Alexander Langer rimandiamo al blog di Laura Castelletti dove interviene - tra gli altri - anche il fratello di Langer. Noi vorremmo occuparci di John Winston Lennon che comunque non ha bisogno di MdC per difendersi dalle boutades del Labo. Parlano da sole le opere immortali di quest'uomo geniale, ribelle, costante fonte di ispirazione per chi scrive, e oggettivo punto di riferimento della musica contemporanea: tra le altre cose ha "solo" inventato i Beatles.
QUINDI: LASCIATE STARE JOHN!!! - Non tocca certo a noi stabilire se John sia degno di maggiore o minore considerazione rispetto alla "Scoreggia spaziale" o a qualunque altra persona. Per ragioni di spazio, non citeremo le ragioni che ci portano a pensare che il contributo di John Lennon allo sviluppo del genere umano sia assolutamente superiore a quello fornito dal Prof "Scoreggia nello spazio" (con tutto il rispetto eh...). Ecco un solo assaggio del pensiero lennoniano che crediamo possa aiutarci a capire chi fosse John Lennon.



GOD
(Dio)
Dio è un concetto con il quale
misuriamo il nostro dolore
Lo dirò di nuovo:
Dio è un concetto con il quale
misuriamo il nostro dolore
Non credo nella magia
Non credo in I-Ching
Io non credo nella Bibbia
Io non credo in Tarot
Non credo in Hitler
Io non credo in Gesù
Non credo in Kennedy
Io non credo in Buddha
Io non credo nel Mantra
Io non credo in Gita
Io non credo nello Yoga
Non credo ai Re
Io non credo in Elvis
Io non credo in Zimmerman
Io non credo in Beatles
Credo solo in me ...
In Yoko e me...
(e questa è la realtà)
Il sogno è finito
Che cosa posso dire?
Il sogno è finito
Ieri ero il tessitore di sogni
Ma ora sono rinato
Sono stato il Tricheco*
Ma adesso sono John
(voi) amici tanto cari
dovrete semplicemente
continuare ad andare avanti
Il sogno è finito

Quindi...
Labo... Set drè a dì po'?
(*"I'm the Warlus" - "Io sono il Tricheco" - è il titolo di una celebre canzone dei Fab Four).

10 commenti:

W Yoko Ono ha detto...

Ah...

Voglio talmente bene a John che dopo anni di faticoso lavoro psicologico mi sono fatto piacere anche Yoko.

"Se ami John devi amare anche Yoko", diceva la mia amica Sara Monteverdi e aveva ragione.

Grazie Sara.

anonimo ha detto...

post ferragostano...

Anonimo ha detto...

eh no scusate, ma a prescindere dalle scelte personali di vita di John Lennon, dal punto di vista artistico non va messo nemmeno in discussione. La mia prof di inglese diceva ad un branco di quindicenni acerbe che l'inglese si imparava con le canzoni dei Beatles!!
Ma vi rendere conto del significato profondo e attuale della canzone IMAGINE?? Solo un passaggio:
"Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace..."
Immaginare che non ci sia niente per cui uccidere o per cui morire, che non ci siano religioni e che tutti i popoli vivano la loro vita in pace...Mitico!
E noi lo urlavamo a squarciagola perchè credavamo in quello che cantavamo!
Fiorenza k.

Wilson Jebediah ha detto...

Come i saddamned che si riuniranno alla festa di Mdc il 12 settembre

rsk ha detto...

va be va bej comunque il Labo per quante stornzate sia riuscito a dire in un secondo è riuscito a far cambiare discorso a quanti chiedevano semplicemente...che cosa c'entra Brescia con GIanfranco Miglio?

Anonimo ha detto...

è quella la tattica...
il Labo è un simpatico zuzzerellone (un po' fascio) ma zuzzezzerella a manetta

Lega Nord sezione di Brescia ha detto...

COMUNICATO N°423S/bis
Noi essere stufi di voi e vostre battute no piacere smettere subito schersare!!! Impossibile "ricucire" questo casino meglio fare ancora elezione con berluscone e mettere nel culo altra volta a popolo padano e teroni....noi piacere molto territorio bresiano e ponte di legno perchè il legno è belo...

bava.beccaris@ricucisci.org ha detto...

ribadire:
"io me piacere muro cani"

ma clibbio! ha detto...

...scoreggia spaziale...ecco! stiamo gia' contaminando lo spazio...

1000MIGLIO ha detto...

via Miglio...ma non se n'era gia' andato?