Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 26 agosto 2010

Comunque vada... "mal de pansa"

Sientammè:
Pigghiate na pastiglia

di Kurt Panino Esoso Bevilacqua Emandagiù

Comunque vada... la risposta NON è: mangiare tre panini con la coppa alle 4.30 del mattino. Spero che anche Pier Gigione Bersani ne sia a conoscenza. La cosa non aiuta, anzi, confonde le idee, non fa che aumentare i dubbi riguardo le proprie attitudini psicofisiche, oltre a garantire un risveglio madido di sudore e - nel brevissimo periodo - privo di una qualsiasi connessione neuronale coerente. Tre ore e mezzo dopo, una quantità "X" di cloruro di sodio resta ancora lì a seccare tutto l'ambaradam e ad impastare la zona compresa tra la lingua e le mandibole. Bevi, bevi, bevi, bevi (come da foto) ma non cambia nulla. Risultato? Ti chiedi: "chi me l'ha fatto fare?" (più o meno quello che si domanda l'elettorato del Pd).

Comunque vada... è solo panino con la coppa - "Sembrava un ottima alternativa all'insonnia molesta" pensava Messer Ingordigia (nella stessa foto, prima dell'alba) mentre riempiva il proprio stomaco a forma di metropolitana leggera di tanti tanti tanti panini con la coppa. Il piacere è effimero, ma - che diamine - "CARPE DIEM". Vuoi mettere lavorare di ganascia e ingollare maionescamente il tutto senza pensare alla baga del domani. Non essendo allenato a pensare al futuro, meglio berlusconeggiare. E poi, il panino delle 4 ti illude di essere ancora un po' in vacanza. Lo conferma anche il presidente, suo maestoso padiglione, Sdraio Ombrelloni: "l'estate, stagione ingannevole, con il suo caldo e con le sue lunghe giornate dedicate per convenzione alle vacanze e al riposo forzato" (dal sito dei Promotori della Libertà a cui dedichiamo una bella poesiola qui a lato). E allora alla faccia vostra, cari Freedom Promoters, tornano buone un par de scurregge e 'na magnata funaresca in stile "se famo du spaghi all'anima de li mortacci tua...".

Comunque vada... mortacci mia - Ci pensa la sveglia a spiegarti che le vacanze sono finite da un pezzo e che bisogna LAVORARE!!! (detto alla guisa del generalissimo Gran Conigliere di "Lasparogrossa" Umberto Bava Beccaris). Ora che l'acqua scarseggia, la pantegana che mi porto dentro ("non mi fa vivere felice mai") ha preso in ostaggio il fegato e chiede un lasciapassare intestinale, un elicottero all'uscita del tunnel e il numero di telefono del colon (nella disgustosa foto a lato) di Ignazio La Russa. Quando finirà questa lenta agonia?
Se lo chiede pure il paese a forma di scarpa puzzolente (siamo noi...). Incapace com'è di espellere il Pantenano, si piega, si gira, si bombarda di Malox, si ostina nel voler bere proprio tutto quello che gli propinano. Per una settimana le elezioni sembravano imminenti e poi, così... di colpo, "Niente voto". Così ruttò il Bava Beccaris dopo aver aver baciato e ribaciato come è ormai sua disgustosa consuetudine le danarose chiappe dell'Olana (e pensare che una volta lo chiamava "il mafioso di Arcore"). La Padania manda giù pure questa.

Comunque vada... resto basito - Non solo rutti. Ad incrementare gli sconvolgimenti intestinali ci si mette anche Giulio Tremorti che, dal palco talebano di CL, ha citato a sproposito Enrico Berlinguer (senza nemmeno sciacquarsi la bocca sedicimila volte): "La sua austerità - dice su Repubblica - è un "riferimento etico e politico". Non solo per l'Italia ma per "il governo Berlusconi" . E "tutti gli uomini e i soggetti di buona volontà di questo paese" devono capire che una cosa è giusta a prescindere da chi la fa" (inizialmente, grasse risate e poi... un pensierino: "ma set drè a ciapàm per al cul?" ndC).
Comunque vada... Amen - Il misticismo riminesco di Tremorti è ormai un classico dell'estate, quasi come i deliri manifestaioli dei piddini (ne parliamo sotto). Secondo l'articolo di Repubblica, l'evocazione di Berlinguer sarebbe "rivolta ad una sinistra che con Bersani e altri guardano a lui con molta attenzione per uscire dall'epoca Berlusconi. Lui dice: "Le ideologie determinavano la vita dei popoli dall'alto in basso. Ora bisogna partire dal basso (avendo gioà toccato il fondo sembra abbastanza semplice, ndC). Dalla famiglia, dalla comunità. E ancora: "È tempo di aprire il cantiere delle riforme. Serve un mutamento del pensiero politico, un cambio della politica. Il tempo presente è diverso dal tempo passato". Stiamo davvero oltrepassando il fondo del barile in direzione...

CAPPELLANDIA: THE "PD" ZONE- «Esiste una regione tra la luce e l'oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere. E' la dimensione dell'immaginazione. E' una regione che potrebbe trovarsi... ai confini della realtà».

Qui vive il Pd che, fino a ieri, non voleva sentir parlare di maggioranze d'emergenza e governi tecnici, mentre oggi (che è un altro giorno)parla di "un'alleanza democratica per una legislatura costituente - così scrive Bersani in una lettera a Repubblica -. Un'alleanza [...] capace finalmente di sconfiggere una interpretazione populista e distruttiva del bipolarismo, capace di riaffermare i principi costituzionali, di rafforzare le istituzioni rendendo più efficiente una salda democrazia parlamentare (a cominciare da una nuova legge elettorale) e di promuovere un federalismo concepito per unire e non per dividere".
Comuque vada... c'ho la soluzione - Ok ammmego, tutto ok, solo una domanda: come? "Un nuovo Ulivo in cui i partiti del centro sinistra possano esprimere un progetto univoco di alternativa per l'Italia e per l'Europa e mettersi al servizio di un più vasto movimento di riscossa economica e civile del Paese. Dunque, un nuovo Ulivo ed una Alleanza per la democrazia. Su queste proposte il Pd vuole esprimere la sua funzione nazionale e di governo. Su queste basi politiche il Partito Democratico organizzerà per l'autunno una grande campagna di mobilitazione sui temi sociali e della democrazia. E' giunto il tempo infatti di suonare le nostre campane". E noi che li credevamo già belli che suonati.

La lungimiranza di Bersani ci stupisce ogni giorno di più. Dopo aver proposto un'alternativa di dieci anni fa, Pier Gigione Sigarone compie un altro passo verso il baratro. Seguendo il solco del Fu Wa(l)ter Cialtroni (nella foto, quando era ancora "tutto ok!") annuncia: "per l'autunno una grande campagna di mobilitazione sui temi sociali e della democrazia". Dev'essere il caldo. La stessa identica cosa fece il Verminoso Wa(l)ter giusto due anni fa (era l'agosto 2008). Sappiamo tutti come finì. Quindi, per favore (comunque vada...) Basta Acidi!

Sembra che il gioco sia diventato "Indovina Chi (è più tossico)?"...

- Indossa bave? No
- Indossa dei veri capelli? No
- Ha le Olane? Si
- E' alto? No
- Usa sopralzi? Si
- Aveva uno stalliere "referente di Cosa Nostra nel nord Italia per il traffico di droga"? Si

Ah beh... ho capito: è Bernard (il bastardo nella foto a lato).

Comunque vada... ruttare serve solo fino ad un certo punto (e qualcuno lo spieghi anche al Bava Beccaris: "basta con: rutti, brutti gesti e parolacce... birichino!!!"). Con questo andazzo, il "mal de pansa" prosegue imperterrito ad libitum. In casi come questi sarebbe quindi preferibile, bersi una camomilla e andare a dormire presto (in fondo mancano solo 12 ore). Per ingannare l'attesa, non resta che sudare fuori la fottuta coppa, attendere la digestione e sopportare pazientemente che transiti anche le sterile polemica sui graffittari che hanno "imbrattato" i (sacri) vagoni della nuova metropolitana bressiana attualmente ferma al deposito (fino al 2013). Mamma mia, che palle. A parte il fatto che i graffiti in questione (foto sotto) non sono nemmeno così brutti. Osserviamo che - a diversi giorni di distanza dall'infame "scempio" -, prosegue a colpi di "blabblame" la pittoresca gara a chi si indigna di più sui giornali: "è orribile", "è un oltraggio", "vandali de ché, vandali de là". Ma chi se ne frega. Evidentemente servono più muri. O no? (Magari più "Muri di Cani").

Comuque vada... complimenti a tutti

44 commenti:

Leoandro Scellerata Pazzeschi ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Grande post, che sgregnade...

Anonimo ha detto...

si però il colon fa schifo fess

Louisiana Scratch Perry ha detto...

Perchè invece non un "Uovo Ulivo"?
Spiazzerebbe tutti un "Uovo Ulivo".
"Che simbolo avete voi?"
"Un uovo ulivo"
"Come scusa?"
"Presente l' uovo?"
"Eh..."
"Però ulivo!"

Se no anche un "Uomo Ulivo"!
Vorrei vederlo Berlusconi alle prese con un Uomo Ulivo.
"L' Uomo Ulivo incontra i vescovi"
"Berlusconi attacca l' Uomo Ulivo!"
"A Roma, il primo Congresso Nazionale dell' Uomo Ulivo"
"L' Uomo Ulivo interviene a Ballarò"
"L' Uomo Ulivo in Piazza".
Vorrei proprio vederlo Berlusconi alle prese con un Uomo Ulivo.

Ma si stipìt? ha detto...

"Credeva che la madre avesse buttato nella spazzatura alcuni dei suoi più amati robot giocattolo e, accecato dalla rabbia, ha dato fuoco alla casa: è successo nella città di Kasai, nel Giappone centro-occidentale, dove l’autore del gesto, un “ragazzo” di 30 anni, ha spiegato di aver in questo modo «cercato la morte» insieme con i modellini.

L’accusato ha spiegato il folle gesto adducendo sentimenti di «rabbia verso la famiglia» per non essere stato compreso: «I modellini erano parte del mio corpo e della mia anima», ha dichiarato tra lo sconcerto generale. «Quando li guardavo, sentivo tornare la forza necessaria per recarmi al lavoro il giorno seguente, indipendentemente da quanto fossero onerose le mie mansioni».

L’amata collezione, andata in fumo insieme con l’abitazione, era composta da 2-300 modellini di plastica del celeberrimo robot Gundam, protagonista dell’omonima serie animata cult degli anni Settanta."

Actarus ha detto...

un vero demente.

Anonimo ha detto...

Orco sio, Bernard!
Bernard portava una sfiga assurda.

Con Bernard non vincevi mai.

Anonimo ha detto...

Doveva essere del Pd

Gundam ha detto...

A me una volta la vecia mi ha buttato via Bernard e gli ho spaccato a mazzate la Punto.

ventilatio intestinalis putrens ha detto...

Le scoregge in questi casi aiutano un casino...

Anonimo ha detto...

Berlusconi sul Nuovo Ulivo: "Ammucchiate fuori dal tempo".

E se di ammucchiate non se ne intende lui...

Anonimo ha detto...

Non mi porrei poi così contro al "Nuovo Ulivo"...tutti sappiamo che se si vuole cercare di vincere le prossime elezioni serve un' intesa tra tutte le forze anti-berlusconinane, nessuna esclusa. Vuol dire Di Pietro come Casini.
E' neccessario se non si vuole fare opposizione a vita. Soprattutto un opposizione fatta in questo modo, dove nella divisione fondamentalmente non hai i numeri per fare niente. Per dirla alla Corrado Guzzanti: "Come quando giochi a Risiko e a te è rimasto solo un carrarmatino sulla Jacuzia".
Non c' è altra possibilità. Che poi si chiami Nuovo Ulivo o vattelapesca poco importa.

Metafore ha detto...

Cliccando su "Metafore" accederete ad un interessante metafora di quello che è stato l' atteggiamento medio degli italiani negli ultimi 15 anni.

corsi e ricorsi ha detto...

mal de pansa?

badanna, che pansa!

giulio branciforte ha detto...

La lettera di Bersani con la proposta del Nuovo Ulivo è più articolata di quanto i media hanno riferito (al solito). E' una proposta che differisce in parte da quella avanzata da Veltroni giorni prima, ma personalmente non le trovo in contrapposizione. In ogni caso entrambe, finalmente, avanzano una proposta politica. Di processi da bloccare, condoni fiscali milionari, giornalisti killer, case, veline, tacchi a spillo e amenità del genere non se ne può davvero più.
E suoniamole 'ste campane!

suonate campane! ha detto...

Soniamo le campane
e votiamo le campane

alè

Anonimo ha detto...

Neanche di Berlusconi,Bossi e Bersani se ne può più davvero!

Trezegol ha detto...

David Trezeguet leggenda bianconera!
Nei nostri cuori sempre, grazie David!
«Per la Juventus…ha segnato il numero 17…David…Trezeguet!». Quasi un manifesto di questi ultimi dieci anni. Parole urlate in tutti gli stadi e in tutte le lingue del mondo, 171 volte. Tanti sono stati i gol messi a segno da Trezeguet in 320 presenze: una media mostruosa, più di una rete ogni due gare. Basterebbero questi numeri a spiegare quanto sia profonda la traccia lasciata da David nella storia della Juve, ma sarebbe ingeneroso ridurre a mera statistica le emozioni che ha regalato.

Re David, il Cobra, Trezegol, questi i suoi soprannomi. «Quando gioca segna sempre Trezeguet», questo il coro che i tifosi gli hanno dedicato e che riassume, meglio di tanti discorsi, l’essenza del suo calcio: dategli un pallone “giusto” e lui lo trasforma in gol. In tutti i modi: di testa, di destro, di sinistro, in acrobazia, di rapina…un repertorio vastissimo, che lo ha portato a divenire il bomber straniero più prolifico della storia bianconera.

Campione del Mondo con la Francia nel ’98, alla Juventus arriva nel 2000, nell’estate che lo aveva definitivamente consacrato a livello internazionale, dopo il golden gol siglato contro l’Italia nella finale degli Europei. Ci mette poco però a farsi “perdonare” dal pubblico italiano, perlomeno da quello di fede bianconera: nella sua prima stagione, pur non partendo sempre titolare, sigla 15 reti in 32 partite e si guadagna così la fiducia della società, che decide di puntare su di lui per il futuro. Scelta quanto mai azzeccata, che David ripaga immediatamente, laureandosi capocannoniere con 24 reti (ex aequo con Dario Hubner), nel campionato successivo, coronato dallo scudetto conquistato all’ultima giornata, in rimonta sull’Inter, il 5 maggio 2002. È il primo dei quattro tricolori vinti in bianconero, cui si aggiungono due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B. Già, perché David, nel 2006, accetta di scendere di categoria con la Juventus, per riportarla subito ai livelli che le competono, ovviamente a suon di gol.

Proprio al termine di quella stagione, come già accaduto in passato, sembra che la sua esperienza a Torino debba finire, ma è solo un attimo. Il suo matrimonio con la Juventus ha ancora molto da dare e David rimane in bianconero per altri tre anni. Nel 2007/08 è vicecapocannoniere in serie A, con 20 reti, alle spalle del solo Del Piero, poi, gli infortuni ne limitano le presenze, ma non la media realizzativa.

Francese di passaporto, ma argentino di origini, David ha sempre parlato una lingua universale, quella del gol, che per lui è tutto. Lo dimostra quel sorriso che gli appare sul volto dopo ogni rete, mentre gli occhi corrono a cercare mamma Beatriz in tribuna, che lascia cadere coriandoli dagli spalti. Ora la cercherà in altri stadi, ma in quello che la Juventus sta costruendo, è già pronta la stella che porterà il suo nome, perchè Trezeguet è di diritto tra i più grandi bianconeri di sempre. E allora merci David, gracias, buena suerte, bonne chance…La Juve sarà sempre parte della tua storia, tu sei già nella sua leggenda.

Simone C. ha detto...

Voi siete il Male noi siamo il Bene
NOi siamo un gruppo di giovani bresciani, Paladini della libertà. Un esercito del bene contro l’esercito del male, di chi ama contro chi odia. Una forza popolare, un vero e proprio esercito di difensori della libertà, composto da uomini, donne, giovani, da italiani che si schierano e si impegnano...che difendono strenuamente le libertà e il governo del fare del nostro presidente Silvio Berlusconi! Gettate alle spalle le vostre invidie e le vostre ideologie comuniste e passate nelle schiere dell'esercito delle libertà!

Anonimo ha detto...

Caro poeta alfiere non è con le battute che risolverai i problemi delle libertà di questo paese

rsk ha detto...

X Simone C.
vai a cagare! no ma davvero!

comunque non è di te che voglio parlare, promotore di scempiaggini , bensì di una splendida pagina di spinoza.it che vi invito a consultare interamente dedicata a Cossiga e alla sua dipartita!

Il titolo è Celere alla Celere...
e una delle bettute più acide è la seguente:

"È morto Francesco Cossiga. Aveva 62 anni più di Giorgiana Masi."

FANKULO I PROMOTERS ha detto...

X anonimo

nemmeno con il tuo squallido servilismo da stupido schiavo di merda. Fottiti promotore della servitù, per voi solo carrettate di merda puzzolente.

La stessa che avete ne cervello.

Anonimo ha detto...

Sta sereno gnaro, tanto ta set comunista!
Ie agn e agn che i comunisti sa mpienes la bogia ma de lasaga le pene sen parla mia.
Arda castro, l'è ec, l'è strac de fa nient ma de n'dà dal Creadur el ga pensa mia.....!!
Anche staolta ta ga la fet.
Mei ise, se no a chesti che chi ga conta chel che i vol sintis di?

Cane Poeta Alfieri ha detto...

Caro anonimo,
non è firmandoti anonimo che risolverai i tuoi problemi personali o i problemi dell' universo.
Risolvere invece i problemi delle libertà di questo paese non è tra i miei obbiettivi, non foss' altro perchè "risolvere i problemi delle libertà" è una frase che nella nostra lingua non ha alcun senso.
E ora ti devo lasciare perchè il mio problema più impallente, che mi preme risolvere assolutamente nel contingente, è che ho un fortissimo prurito all' ano.
Adieu.

Ciancol ha detto...

ma so sbagliat!
Scusim so Ciancol.
"Prurito all'ano."
Sa et che ta ghet studiat, come te parlet bè!
Sta sereno che te l'ho sa dit ta sa salvet anche staolta, Te l'ho sa dit ta set comunista! Chei l'è i mor mai!
Ie come l'erba catia forse pes perchè de solit ie catif e nvidius.
No???
Dopo netet el c.. e le mà!

Anonimo ha detto...

Ciancol Canaia
ta pias la porcilaia
Ciancol Canasta
almeno fossi rasta
Ciancol capisti?
ada che i ghe pio i comunisti
Ciancol paiaso
rompet i coioni ma ta fet 'n caso
Ciancol semiòt
l'et gnamò capida saiòt?

Ciancol ha detto...

Anonimo, ma sa la ciape mia,
te capese, anche se ta set en comunista.
N'alter comunista.
Anche te ta scamparet fina a mila agn.
Po l'è inutil fa el grant che, di a la zent paiaso o saiot,
che ie bù toc.
A po a me nono el vusa che,
po quant che ta se encuntra ta set giu de chei che cor de pio... quant el scapa...
Pecat, ta set apena n'alter comunista catif per nient e nvidius

Canonimo ha detto...

Ardo che se ta ncontre
so mia chi che cor de pio... pursilì...
Ta pias la pultruna
Lega Lombarda
manera teruna
Però ta ma piaset
te set simpatic
ma simpatic fess
(come na boasa sota al pè)
e alura ta do 'n basì
...sol to nas da pursilì
ta fet mia pora a nisù
anche se ta capeset nient
me ta dò risù
brao cianculì
ga mancaa
a chei quater cagnasì che
en po de polemica
con chei che ga pias
ciapala nel dedrè
(come sucet a tè
politicamente parlando eh...)

Jebediah Wilson ha detto...

Ciancol mi ha convinto. Lui sì che sa tutto. Siamo tutti "Comunisti invidiosi e cattivi".

ma catif catif catif

Solo loro (ma chi sono?) sono povere vittime dei comunisti (che non esistono)...di qualcuno dovranno pure essere vittima. Poarech.
Scusa Ciancol per tutta questa nostra invidia e cattiveria.

Grazie per averci fatto intravedere la luce. Senza il tuo fondamentale contributo non so come avremmo fatto. Vado subito a iscrivermi alla Lega. Prima bisogna restituire la laurea vero?

Anonimodo Eneo Eracleido ha detto...

Ciancol, ma perchè insisiti a scrivere in dialetto se ta sèt mia bù?
Se non metti gli accenti dove vanno messi non si capisce un cazzo, praticamente.
Scrivi in italiano osti!

Ciancol ha detto...

Apostoli, ciapetela mia isè.... dai.... fa mia el gnarilì.
Sif propes comunisti.
Va se incasif se i ve la dis!
A madò! Forsa gnari, a laorà!
Ghif de paga le pensiù, se no che fom?
Grasie a chei che i ma ndrisa el dialet, ghira bisogn de zent che ma nsegnaa, me so mia comunista quindi gò mia studiat.
Spetè altre lesiu, avanti comunisti... sotà a nsegna a gnorant come me...
(almeno so mia comunista...)
Un basì a bersani, che sif riach persino a ciamà gigione.... ostrega che coragio!!! come la ciamif? satira? ma somea un po fiacà.... sarà mia porà neeeee?????

Apostoli ha detto...

Tranqui Ciancol

tu me essere simpatico.

Io no incazzare se tu me chiamare "comunista" per me non essere problema. Tu potere continuare a fare quello che volere per tutto tempo che tu volere. Questa essere libertà. No quella che voi svendere a povera gente.

Noi essere amici di persone come te che anche se non essere comunisti dare loro voto a caso a mafiosi e maia pultrune. Non essere colpa vostra se voi credere a tutte vaccate che generalissimo Bava dire voi. Spiacere un po' per voi però mia vita andare avanti uguale.

Io avere grande stima per chi sapere fare un po' di ironia.

Solo che tua non riuscire a trovare. Potere spiegare anche a me che essere ignorante e non capire.

Magari dare anche indicazione su strada da seguire. Se volere io
smettere essere comunista così tu essere contento e smettere di preoccupare per mia vita che avere vari problemi da sola.

Io mica lavorare muro cani. io qui scrivere solo fatti miei per giocare. Certe volte satira venire bene altre volte venire meno bene. no essere colpa mia. A me spiacere se "Gigione" Bersani no piacere te. Spero prossima volta essere meglio. Se no che potere fare io? Io no contare niente solo essere giornalista pubblicista senza arte ne parte, non essere persona grossa come te. Però io almeno mettere faccia.

Forse paura tu avere che noi poi venire te a cercare. Forse addosso tu fare tanta cacca nelle mutande come tuo amico generale Bava Beccaris. Non sapere se essere così, in caso contrario, smentire.


Cordiali salumi

Apostoli

Cazzo d' Alce ha detto...

Ciancol, per quanto ti ci metti non riuscirai a rubare la scena al Colonello Gheddafi, che in un sol colpo ci ha offerto l' innegabile controprova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che questo paese non lesina in fatto di puttane.
Meglio comunisti che gente che fa tanto la voce grossa contro i negher e poi va a vendere le nostre donne agli africani, Ciancol!
L' è colpa tò e de chei come te!

terun ha detto...

aho guagliò
bella la polica tra mdc e ciancol peccato che per noi poveri sudici sia un pò difficile seguirla...no potreste mettere i sottotitoli?

grazie
terun da Avellino!

zio gheddi pictur show ha detto...

Nessun'altra diplomazia occidentale tollera e incoraggia gli eccessi pittoreschi di un dittatorello e degrada la propria capitale a circo. Ci dispiace anche per il presidente del Consiglio, la cui maschera italiana si sovrappone ormai a quella libica, indistinguibili nel pittoresco, nell'eccesso, nella vanità, nel farsi soggiogare dalle donne che pensano di dominare...peccato che sia mancato l'altro pagliaccio nostrano che avrebbe tranquillamente potuto esibirsi nell'ormai consolidato numero del "Gesto dell'ombrello"...il gen.Umberto Bavaglia detto il Beccaris! dov'era? forse Ciancolo ce lo può dire?

rsk ha detto...

Dai Ciancol...tanto abbiamo capito tutti chi sei! è inutile che fai il buffone, smettila che lo sappiamo tutti che sei tu, su...dai mochela le

Anonimo ha detto...

dai ciancol non fare così

Ciancol ha detto...

Se voaltre l'if capida ghif de spiegamelà!
Ie agnh e agnh che serche de capìl chi soi me....
L'unic mester sicur l'è che so mia comunista

Anonimo ha detto...

X CIANCOL

comunque visto che vuoi imparare, ricorda che gli accenti sono particolarmente importanti e devono essere messi nel posto giusto:

non è "spiegamelà" perchè l'accento finisce sull'ultima "A" come "podestà". per esempio.

tu volevi dire: "spiegàmela".
sulla prima "A".

spero che non ti sei offeso.
comunque non c'è problema.
Non è che ti offendi?

Grande Ciancol!

Pulsanti ha detto...

Inchinatevi ai pulsanti luridi vermi!

Ciancol ha detto...

Anonimo, ma sa ofende no! So che per emparà.
Se ta ma uliet ofender ta ma disiet "comunista"!
Alura se che fae come apostoli, durmie mia per tota not col mal de bogia.

c'han...cool ha detto...

veramente molto interessante...come una piece (senza accento...) di teatro dialettale...autoreferenziale e di un livello orribilmente basso...

Anonimo ha detto...

Sorry for my bad english. Thank you so much for your good post. Your post helped me in my college assignment, If you can provide me more details please email me.

Anonimo ha detto...

mail de chi? del mal de pansa?

Anonimo ha detto...

[url=http://www.payloansonline.com]payday loans[/url]
This is the best way to get all your health products online like green coffee, african mango, phen375 and others. Visit now

[url=http://pinterest.com/belindasmiths/miroverve/]Miroverve Breast serum[/url]