Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 12 luglio 2010

Per fürtüna l'è finida


Màndeli tutti a cacare

Cani amici, benriavutivi. Come al solito, la squadra (e/o fazione, loggia, lobby, partito, rimpatriata compagnona, esibizione circense e orgia melmaiola) osteggiata da MdC, trionfa. La qual cosa da un lato ci inorgoglisce (stare con la maggioranza fa sempre un po' schifo) ma ci aiuta anche a capire quanto valide siano le nostre capacità divinartorie: addirittura inferiori rispetto a quelle di un polpo...

Il polpo Paul, infatti (nella foto mentre ci manda a cagare), ha azzeccato tutti i pronostici possibili e immaginabili, tanto che una rappresentanza di risparmiatori truffati da Goldman Sachs, Lehman Bros e compagnia cantando ha deciso di peregrinare mestamente all’acquario "Sea Life" di Oberhausen, per sapere come e dove investire i propri miseri rimasugli di risparmi. Il polpo li ha guardati e, dopo tre quarti d'ora, ha detto: Spagna. Fate voi.

Anche il panda Ling Ping dalla Thailandia (nella foto, poco prima di estinguersi) aveva predetto la vittoria della "Roja" ai Mondiali di calcio. A questo punto polpo e panda sono pronti per il CdA del WTO, della Banca Centrale Europea o di qualche agenziea di rating. A quel punto dovranno smetterla di scegliere sempre e solo: Spagna. Comunque contenti loro... contenti tutti. Avviso a Mr Bean Zapatero: non sempre a vittoria mondiale corrisponde benficiuo per il paese. Ricordate cos'è successo all'Italia dopo che la nostra nazionale ha vinto i mondiali? Tutto è crollato.

A questo punto sorge un dubbio: non è che forse gli animali (o alcuni in particolare) si sentano più attratti dai colori giallo e rosso? D'altra parte, Totti è romanista. E qui il cerchio si chiude. j.w.

10 commenti:

lospigolo ha detto...

mec donals insegna....sono i colori della fame.
Ma mi chiedo per lo piu', il trota in tutto questo?

theoctopussy ha detto...

perche' a sto cazzo di polpo non ci chiediamo: ma belruscocci, se ne andra' affanculo a breve?

Polpo Paul ha detto...

La risposta è: Spagna

Anonimo ha detto...

Mondiale truccato.

Polpo Paul come Moggi.

Anonimo ha detto...

Polpo Paul lurida pedina nelle mani di Blatter.

Frate Indovino ha detto...

Polpo Paul bestia immonda.

Polpo Paul ha detto...

Spagna

POLPO RINGO ha detto...

I'd like to be under the sea
In an octopus' garden in the shade

POLPO RINGO ha detto...

I'd like to be under the sea
In an octopus' garden in the shade

Gambero Cane ha detto...

...e se andate a Sestri Levante non fatevi mancare una magnata da Polpo Mario:

http://www.polpomario.it/