Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 27 luglio 2010

Fuori la lista dei Mangioni!

"Trasparenza",
Ma con la massima "riservatezza"
(Domanda: non vi piacerebbe invece sapere
chi ha fatto cosa, come, quando e perchè?)

rigurgitato da Oloferne Disgusto

CIRCONSIGLIO COMUNALE - Sul Bresciaoggi del 27/07/2010 (a pagina 9), le pregevoli manine del Conte Barboglio ticchettano: "Dev'essere almeno la terza volta che si discute in consiglio comunale di carte di credito".

Chissà come mai? Chiediamo ai (12) lettori di MdC e al sindaco di Brescia, Mr. Adriano Poltrona (nella foto a lato, trasparente come un vetro fumè e riservato come un tavolo alla Sosta).

Forse perchè (sempre Bresciaoggi) "alcuni assessori hanno addebitato al Comune, usando «a sproposito» - secondo l'opposizione - un mezzo di pagamento riservato alle occasioni di rappresentanza". Una questione che, tempo fa, vide protagonista, tra gli altri, il simpatico Giorgio Magnone Compagnone Merendone (con oltre 8 mila euro di sbaffate messe sul nostro conto).

"Da un paio di giorni i consiglieri di opposizione hanno in mano la documentazione che avevano chiesto ripetutamente: gli elenchi delle spese «dubbie», accompagnate dalla data, dal luogo della consumazione e dalle motivazioni. Ma il Pd ha ritenuto di non mollare l'osso, e di tornare a pungolare la Giunta"

Come direbbe Leonard Cohen: "Alleluia" o... Allelujah o... Halleluyah, o... הַלְּלוּיָהּ (in ebraico).

«Siamo sconcertati anche dal fatto di leggere - ha esordito il detective Fabio Capra - che, dopo che è scoppiato il caso, due o tre assessori avevano rimborsato alcune di queste spese di pseudo - rappresentanza. Sicchè abbiamo deciso di ripresentare l'interrogazione, aggiungendo di sapere quali sono gli assessori e le cifre rimborsate».

Grasse Risate!
(ovvero: La replica di Adriano Poltrona)
La simpatica replica del sindaco Poltrona è un concentrato di magistrale comicità e intensa pulsione surrealista, tanto che - siamo sinceri - suscita in noi una certa invidia (chi gli scrive i testi? Panariello? Homer Simpson? Lennie Bruschetta? Il Labo?): «Come ha detto qualche consigliere di minoranza, lo diciamo anche noi che non dovrebbe essere sperperato un euro».
Però... - «Se gli euro sono 249 a persona come sono, non ci pareva e non ci pare che sia una cifra che comporti grandi problematiche. Ma tant'è». (La prossima volta ve ne concediamo 500 a testa, va bene?). Quante risate si fa l'animaletto nella foto (non abbiamo capito se è una capra o un lama o che altro).

Alcuni poveretti non si ricordavano neppure dove e/o come avevano speso i nostri soldi.

Tra gli assessori smemorati che si sono affrettati a restituire il malloppo troviamo il reverendo Tommy Di Mezza (nella foto, assessore ai Bilanci Miracolosi) e il "compagno" Maurizio Margaroli (al Commercio). I due - scrive Barboglio - "non riuscendo a ricostruire alcune spese, hanno rimborsato: l'assessore al bilancio 210 euro per spese effettuate il 6 giugno 2009 e l'assessore al commercio 150 euro per il 12 dicembre 2008 e 174 euro per il 7 maggio 2009".

L'ENNESIMO COLPO DI SCEMA - "Il Poltrona", da galantuomo quale è, decide di omaggiare i poveri mortali con qualche sapido assaggio di trasparenza (non troppo però eh...): "se l'opposizione ci tiene, può vedere tutto (grazie... o magnifico! ndC). Sono disponibile a tutta la trasparenza possibile, ma vi raccomando riservatezza (?!?, ndC). Sappiamo noi e voi che non corrisponderebbe a realtà l'immagine di amministratori che mangiano a spese dei cittadini". Ma dai! E noi che cominciavamo a pensar male... Si vede che abbiamo avuto un'allucinazione collettiva.

Replica Del Bono: «è un bene che la documentazione sia stata resa disponibile ma sia chiaro che non è una concessione, è un obbligo [...] ricordo che nelle spese di rappresentanza non esiste la privacy».

RAPPRESENTAMI 'STA CIPPA - In merito ad alcune cene e pranzi, pre che "la giustificazione" sia quasi sempre la presenza di un'altro assessore o di un consigliere. (Si rappresentavano a vicenda. "Salve, posso rappresentarle l'assessore Mangione?". "Questo invece è il consigliere Trangugio". "Carissimo... come va?". Scenette del genere ). Conclude l'articolo: "Se sia o no rappresentanza, ci sta ragionando anche la Corte dei Conti sui cui tavoli è finito il caso bresciano".

A proposito di riservatezza...

Candidarsi per il P2l sembra essere un impegno davvero "usurante". E allora ci pensa MdC. Per una volta, vogliamo seguire il consiglio del Poltrona. Pure noi cani intendiamo essere trasparenti e riservati. Perchè - diamine - ci vuole trasparenza, ma anche un po' di riservatezza poffarcraxi... siamo forse diventati degli animali?

Ecco perchè per esigenza di trasparenza ci premuriamo di ricordare ai nostri simpatici lettori che un tizio, candidato dal P2l di Brescia a consigliere comunale alle ultime amministrative 2008, (ex carabiniere e dipendente della Camera di Commercio) rientra nel novero degli arrestati dalla Guardia di Finanza di Brescia nell'ambito dell'operazione "Cappio" che ha portato, all’esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare, 5 in carcere e 2 ai domiciliari, per un giro di usura da 800 mila euro. Mica cazzi.
Da "Il Giorno" (del 22/07/2010) "il dipendente della Camera di Commercio, è stato arrestato per corruzione, falso, accesso abusivo ad un sistema informatico e peculato. L'impiegato dell'ente, che lavorava al servizio protesti, avrebbe effettuato, su indicazione del gruppo criminale, 600 cancellazioni di protesti dall'apposito registro informatico. In tal modo, le vittime dello "strozzinaggio" potevano chiedere ancora prestiti alle banche e pagare gli interessi che andavano dal 290% al 2.900%.
Restando fedeli alla nostra proverbiale e naturale riservatezza evitiamo di rivelare il nome del suddetto (che peraltro si evince confrontando liste elettorali e elenco dei nominativi degli ammanettati... per chi non dovesse crederci comunque... grazie alla provvidenziale segnalazione di un grande amico di MdC, siamo riusciti a procurarci il santino elettorale del soggetto).

Qualche interrogativo resta aperto. Ma com'è che ogni tre per due nel Pdl c'è un mafioso, camorroide, un usuraio, un pippa coca? Partecipano forse a qualche programma per il reinserimento sociale dei detenuti? Con che criteri (di trasparenza e riservatezza) vengono condotte le selezioni per i candidati P2l alle amministrative? Col Televoto? Compilando un coupon che trovi sulla tua marca di pannoloni favorita? Telefonando a Papi? O a Don Vito Corleone? O Forse è solo una questione di equilibri tra le ormai decine di correnti interne al Partito del Predellino. Il personaggio in questione doveva per forza rappresentare una qualche corrente interna al P2l. Si tratta solo di capire quale: Cosa Nostra o Casalesi?

Chi ha orecche per intendere,
Fraintenda
Se qualche lista dovesse piovere dal cielo poi...

12 commenti:

Gommosopoli? ha detto...

Non posso dirmi così contrario alla linea della riservatezza...io quanti di quei soldi siano finiti in ciucciotti alla Coca Cola forse preferisco non saperlo.

Lee Scratch Perry ha detto...

Leggende cittadine parlano di immense piscine ricolme di Nutella.

Esultanza più imbecille di sempre ha detto...

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

rsk ha detto...

in tutto questo povero fabiolino nessuno che lo inviti nemmeno che ne so a colazione..,il poverino è costretto a camuffarsi da cittadino normale e mangiare una pizza da Angiolino's o un kebabuzzio alla stescion...poaret

Jebediah Sgrauson ha detto...

Poverino... quasi quasi lo inviterei alla festa di MdC... eh lo invitiamo?

magari facciamo pace...

rsk ha detto...

se ci sta a giocare a freccette si!

rsk ha detto...

lo invitiamo però:lo obblighiamo a sedersi sulle scale di un monumento e a mnagiare un kebabuzzio poi a bere una birra davanti alla caserma dei caruba e a non parcheggiare il suv in terza fila

Anonimo ha detto...

Silvio c'è?

Jebediah Wilson ha detto...

X anonimo


Sorpresa...

Dilettanti allo sbargalio ha detto...

Sedici mesi... nemmeno il Pd è durato copsì poco


CROLLA TUTTO !!!!!

kurtz ha detto...

io porto tutto tu vuoi

minzolini ha detto...

presto italiani fate qualcosa...Berlusconi crolla, pretendente le elezioni anticipate...