Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 29 giugno 2010

Padania loves Montana

I "segreti" di Chestnut Hill
Torna a casa Rufus!
(I Parte: Cinque compagnoni in gita)

di Frank Pastashooter

Da wikipedia: "Chestnut Hill is a suburban village located six miles (10 km) west of downtown Boston, Massachusetts, United States".

LUNGI DALL'ESSERE KGB - Cosa centra Chestnut Hill con quel branco di cialtroni che bighellonano attorno a MdC? "Gendra eggòme!" direbbe Biscardi. Ultimamente infatti, una serie di strani e inattesi contatti (concentrati in pochi giorni) sono stati registrati dall'apposito contatore Shiny Stat (guaRda funziona benissimo!) posto qui a lato. Nel mondo (e in particolar modo negli USA) ci sarebbero dunque persone che, nel pieno possesso delle proprie facoltà fisiche e mentali, per ben 4 volte (due nello stesso giorno) si sarebbero collegate a questo bel bloggettino con richiesta diretta (digitando cioè: http://murodicani.blogspot.com/), tra il 22 e il 26 giugno scorso, proprio da Chestnut Hill, Massachusetts (cordialmente padanizzato in: Masalciœce)?
Tutti sanno - meglio di me che non ho la minima idea di come funzioni - che ogni blog può dotarsi di contatori in grado di risalire alla provenienza geografica degli ingressi e rintracciare con buona probabilità chi si cela dietro a certi "inusuali" contatti.


Chi ci spia dal Masalciœce?

C'ELA UN CELTO SIGNOLE A BOSTON... - E chi c'era nel Massachusetts tra il 22 e il 26 giugno scorso? EHHHHHH? CHI CAVOLO C'ERA??? E chi stramaledizione poteva esserci nel Massachusetts se non quel giramondo di Rufus Sgrufis, vicesceriff of the municipality of Brescia, East Lombardia, Italy ... beh... Italy... mia trop... better to say in the Nord of Italy... well... nord Italy... In reality we are Padenia. Padenia is not Italy. Cioè... is Italy for now... but you will see... not this year because there is the crisis, but the year that come, i'm not completly sure, but probably we do the secession. In 2013 pœ o meno. I'm quasi sure. Bossi... you know?... you dont'know Umberto Bossi? Incredibol...
From Guassaga to Boston, il bambino scontroso del Badia's Village ne ha fatta di strada. (Eh già, vecchio Rufus, ti ricordi i bei tempi della Badia?). Fabiolino non era solo negli Usa. Forse pensava di essere tra amici, ma si sbagliava. Covava infatti, nel proprio procace seno, una nidiata di vipere velenose. Il lettore frettoloso potrebbe domandarsi: "ma che cazzo dici amico?"... Mo te lo dico...

"CHE CAZZO DICO" - (Dal Bresciaoggi di Martedì 22 Giugno 2010) Boston (Massachusetts). Visitare Harvard per respirare un po’ dell’eccellenza accademica mondiale. La delegazione bresciana in visita da venerdì negli Stati Uniti - composta, tra gli altri, dal vice sindaco Fabio Rolfi, dai consiglieri comunali Nini Ferrari e Aldo Rebecchi, e dal rettore del convitto San Giorgio don Alessandro Camadini - ha voluto fermarsi un giorno a Boston prima di volare nel Montana.

LA TRASFERTA, organizzata dal World Trade Center (Wtc) East Lombardy per valutare la fattibilità del campus universitario internazionale a Brescia, è iniziata con un fuori programma nel ghota universitario. «Una visita per essere catapultati nel cuore della knowledge economy – ha spiegato il presidente del Wtc a capo della delegazione Giacinto Musicco -: talmente all’avanguardia che forse è troppo anche solo sognare di poter avviare una partnership con Harvard». In effetti, l’obiettivo del campus universitario a Brescia ha i piedi ben piantati a terra e mira a collaborare con una realtà di minori dimensioni, se pur eccellente, come l’Università del Montana.

Molti sono infatti i punti in comune che potrebbero rendere il matrimonio tra Brescia e il Montana un connubio vincente. Tradizioni millenarie legano indissolubilmente i due popoli: il lancio del tronco, le bottigliate in faccia, le gare di rutti, strappare teste di uccelli vivi con i denti, scorticare martore affumicate, modulare la "O" in modo da piegarla alle anguste sonorità della "E", la lotta nella polenta e altre simpatiche comunanze: «Ci accomuna lo stile di vita e il senso dell’amicizia - ha dichiarato Musicco -. I referenti del Montana si sono innamorati di Brescia, del suo stile, della sua storia e delle sue dimensioni più a misura d’uomo (?????????????!!!!, ndC). Per non parlare della grande tradizione educativa della città». (si legge nel suddetto articolo).

"GLI AMICI DEL MONTANA"


"Yahoo" gridava Rufus vestito da cowboy (nella foto a lato) mentre attraversava a cavallo le desolate lande montanesi, dall'IPad(ania), la colonna sonora di dei Magnifici Sette (ta ta tata tatatatatata ta ta tata)... (dal Bresciaoggi di Venerdì 25 Giugno 2010): "La delegazione bresciana in visita nel Montana continua la sua ricognizione per valutare la fattibilità di un campus internazionale a Brescia. Il gruppo sta visitando le due università dello stato americano con cui far partire una partnership: la «University of Montana» con sede a Missoula e la «Montana State University» di Bozeman. La delegazione sta incontrando i referenti accademici delle varie facoltà e alcuni membri istituzionali. «Mi sembra che ostacoli non ce ne siano - ha dichiarato il vicesindaco Fabio Rolfi -: stiamo percependo grande interesse dagli amici del Montana. Una volta rientrati dovremo stendere un progetto e trovare un soggetto giuridico a cui affidarlo» (suggeriamo: Brixia Sviluppo, ndC).


Ehi Gringo... l'area ex-Pietra Vavavooma!


"Per avviare tutti questi contatti - conclude il pezzo - è stata fondamentale l’intermediazione del World Trade Center, che a Brescia è in attesa del via libera per poter predisporre la propria sede nei locali della ex Pietra".


Sull'area ex Pietra (80 mila metri quadri circa), l'amministrazione Corsini (W Peolo!) aveva affermato: "la destinazione urbanistica dell’area dello stabilimento di via Orzinuovi, riconfermata anche dal nuovo PRG, non è in discussione: l’area è, e rimarrà a vocazione industriale. Ricordo, peraltro, come l’Amministrazione comunale, da tempo, ha individuato nel nuovo PRG lo strumento atto a definire nuove aree ove ubicare insediamenti produttivi: una risposta concreta e fattiva, in questo momento di forte crisi industriale, che abbiamo offerto all’intero sistema delle imprese”." Era l'11 ottobre 2005. Erano i tristi giorni della chiusura definitiva di una storica realtà acciaiera bresciana che, intorno agli anni '80 impiegava oltre 2000 addetti (impegnati nella realizzazione di tubi senza saldature per gli oleodotti). Nel 2005, gli eredi di Oddino Pietra, stanchi di fare gli industriali, decisero di chiudere baracca e burattini sbattendosene le balle degli allora 175 dipendenti che riuscirono ad avere qualche garanzia solo al termine di una lunga e snervante vertenza, (nonostante la presenza della Maga Mago' Michela Spera al tavolo delle trattative). Ed ecco che, bel belli, gli eredi hanno atteso il momento giusto per far fruttare i terreni. (Il futuro edifizio, nel rendering sottostante, in via Orzinuovi, visto dal parcheggio di Longoni con Longoni alle spalle, ndC).


Detto, fatto. La destinazione dell'area torna in discussione con il cambio di amministrazione nel 2008. E qui entra in gioco Giacinto Musicco, portatore di interessi e amministratore delegato di Finsibi spa (il sito web è lo stesso di World Trade Center (Wtc) East Lombardy) "proprietaria dell’area ex Pietra" (si legge sul GdB del 21 luglio 2009). Il Comune, guidato oggi da Adriano Poltrona, ha ipotizzato infatti la creazione di una sede unica proprio vicino alla Pietra, nell'area ex Magazzini Generali, "con un atto di indirizzo che ha rimesso in gioco il destino di tutta l’area circostante". Ex Pietra compresa.


"Da qui - si legge sul GdB - la «visione» di Musicco (lo stesso che ha accompagnato Rufus nel Montana, ndC): creare una cittadella dei servizi nell’ex Pietra, un World trade center (Wtc) che sia vetrina del made in Brescia (ueila, ndC) e centro congressi e affari, con albergo, ristorante, spazi per eventi culturali, eccetera. E soprattutto, agganciarla all’Expo 2015, [...] Un’area da ripensare. «La zona di via Orzinuovi è una delle più brutte della città». Il tema della riqualificazione è sentito, tanto che un gruppo di commercianti e «portatori di interessi» della zona, costituitosi da poco, ha incaricato sei professionisti di stendere uno studio preliminare alla pianificazione. Come a dire: vediamo un po’ cosa si potrebbe fare".

A conferma degli interessi del "portatore di interessi" ecco il verbale di un'Assemblea del 18 novembre 2009 aperta a cittadini, associazioni ed altri portatori di interesse in cui si è discusso della V.A.S. (Valutazione ambientale strategica) per il Programma Integrato di intervento relativo all’area degli ex Magazzini generali e all’area di via Metastasio. Nel corso dell'assise, Musicco (Finsibi Spa) – portatore di interessi - "porta l’esempio di un’area in via Orzinuovi, in cui è stata rilevata una quantità notevole di cromo esavalente nella falda (400.000 microgrammi per litro). Cita l’atto di indirizzo dell’8 maggio 2009, ove si parla di uno sviluppo organico di via Dalmazia sui due lati. Chiede se esiste una incoerenza tra una azione di VAS limitata all’area posta ad est di via Dalmazia ed il documento di indirizzo che parla di sviluppo organico della via sui due lati. Chiede una “coerenza” urbanistica, tra l’intervento previsto sull’area degli ex Magazzini e l’area della ex Pietra, in quanto anche quest’ultima merita una riqualificazione".


Ma serve davvero un World Trade Center a Brescia? Nel caso comunque, tutti tranquilli, ci pensa Expo 2015. (dal GdB del 7 maggio 2009): "la Regione è a caccia di progetti interessanti da realizzare. [...]. Ecco, allora, che in questa ottica la Finsibi, un gruppo imprenditoriale che opera in modo particolare nel mercato della trasformazione e della riqualificazione territoriale, urbanistica e immobiliare, ha depositato in Comune affinché venga sottoposto all’attenzione della Commissione Urbanistica, il progetto per realizzare il World Trade Center per Expo 2015. Pensare in grande è la filosofia del gruppo imprenditoriale che ha pensato al grande complesso che potrebbe essere realizzato nell’area dell’ex Pietra di via Orzinuovi (di proprietà proprio della Finsibi) e che proprio per questo può dare seguito ad un sistema con le strutture della Regione e del Comune lì adiacenti, secondo quando immaginato dal sindaco Adriano Paroli quando immagina una «cittadella amministrativa»".


Al termine di questa lunga digressione ci chiediamo: che senso ha costruire a Brescia un "World Trade Center" (... detto così... sembra una grandissima roba piena di niente)? E' opportuno che un "portatore di interessi" accompagni in Montana vicesindaci e consiglieri con la "scusa" del Campus universitario internazionale quando è ancora in discussione la destinazione di un'immensa area di proprietà dello stesso "portatore di interessi"? (Forse sì...). Ma soprattutto: sapendo che Rolfi non legge MAI MdC, si può sapere chi cazzo si è collegato da Chestnut Hill?

(*) Gli accessi a MdC nel mese di giugno dagli USA: Chestnut Hill 4, Atlanta 2, Leesburg 2, Collegeville 2, Brooklyn 1, Albany 1, Palm Beach Gardens 1, Brookline 1, Non definito 1, Marlborough 1, Portland 1, Wayne 1, Arlington 1, San Diego 1

42 commenti:

Cheope ha detto...

Grande Vice-sindaco sempre più nel mio cuore.

Redattore spione, gran panzone!

Re Bogia ha detto...

SIIIIIIIIIII???

Gli amici del Montana ha detto...

Noi volere bene Fabio
noi capire lui
senza Fabio
mondo finire male
molto male

Occhio Italia

Padania will win

Dominicans ha detto...

Hi Guys, we like very much murocani Jebedio!!!!

Always with you,

Chesnutt Hill Baseball Team

rsk ha detto...

Dai Fabiolino esci allo scoperto se non parliamo noi di te chi ti caga!

Chi ti vuole bene come noi?
eh dai chi ti vuole bene come noi?
neanche alla Badia ti volevano così bene...

Lee Scratch Perry ha detto...

Io sono a favore del World Trade Center in città.

Sarebbe ora che murodicani si trasferisse finalmente in una sede degna del suo stile.

Lee Scratch Perry ha detto...

...così poi possiamo anche fare i breinstormins, i gioinventurs, i brifins, usare finalmente gli orologi di pregio che gli zii di secondo grado, mai più visti, ci hanno regalato alla prima comunione...

Bortolo Singh ha detto...

cazzo non avevo pensato ai brifins...

ma ... Lee pensi sia anche possibile farci i branc chele robe meza colasiù mez disnà...?

che robe che sucèt al wor trei senter de brèsa ...camadò

Lee Scratch Grill Explosion ha detto...

Arda...basta che ta portet 'n po' de carbonela e fom anche tec i branc che ta helet.

Nostalgie ha detto...

Cara vecchia guerra fredda come stavamo bene quando c'eri tu

Vittorio Zucconi su Repubblica:

"Bentornati fra noi, Mikhail, Natasha, Igor, Vladimir, o qualunque sia il vostro nome dietro le identità false di spie della porta accanto. Grazie per averci riportato a un mondo più comprensibile e in fondo più sicuro, buoni e cattivi, indiani e cowboy, Cia e Kgb, noi qui voi là e Le Carrè in mezzo a raccontarci il gioco.
Vi avevamo un po' persi di vista, nel bordello angoscioso e amorfo del terrorismo sanguinario senza stati o bandiere e degli "affari bagnati" alla Litvinenko che puzzano più di mafie che di funerali a Berlino, ma voi non eravate mai scomparsi. Eravate sempre lì, nostri vicini di casa. Anche se forse lo avreste voluto, travestiti da ordinarie famigliole di suburbanites americani sparsi nei sobborghi della Virginia e del New Jersey, per vent'anni assegnati a vivere la vita dell'erba da tagliare, del barbecue per il Quattro di Luglio, delle lezioni di nuoto e di soccer per i bambini, i vostri burattinai e i vostri cani da guardia non vi avevano mai dimenticato".

Bortolo Singh ha detto...

Go vche la carbonèla de chèle bune fess, sa fom do salamine, en per de custine e la loganega acamado

Lee Goldfinger Perry ha detto...

Per Nostalgie.

Non c' è nessuna guerra fredda, in realtà...quelli erano i nostri uomini che, travestiti da spie russe, stavano solo cercando di capire chi si era collegato da Chesnutt Hill e Brookline a Muro di Cani.

Li hanno beccati subito.

Bookline Massacciuccet ha detto...

Massaciuccemel!

Gli evergreen di Belfresconi ha detto...

Donne nude a gogo per silvio...

Anonimo ha detto...

Berlusconi sbalù!

Maurinco Pistocchio ha detto...

ma la povera illusa iena brasiliana cosa cazzo pensa mentre tenta di parlare con berlusconi??? crede davvero che lui sappia l'inglese????

Pierpaolo Scoreggia ha detto...

Cari amici di muro di cani....a tal proposito io avrei un altro metodo...

Bettino Bossi ha detto...

"Sulla proposta di allargare il Lodo Alfano c'è il sì di Umberto Bossi. Il leader della Lega apre infatti all'ipotesi di ampliare il ddl costituzionale, prevedendo maggiori impunità per il premier e i ministri. Queste modifiche, ha spiegato il numero uno del Carroccio «sono piccole cose: il presidente del Consiglio - ha aggiunto Bossi - deve badare a un Paese: qualcosa gli devi»."

Ma non è questo qui che con la bandiera di questo paese ci si vuole pulire il culo?
E ora si preoccupa di chi bada a questo paese pieno di terroni, che, tra l' altro, a lui è sempre stato sul culo?

Figa, ma i leghisti ormai sono i peggiori, in realtà non credono in niente, non glie ne frega un cazzo di niente, sono anarco-nichilisti, hanno la faccia come il culo e la usano solo per pararsi...boh, non si capisce più nemmeno se la faccia o il culo, per il discorso fatto sopra.

Sono i socialisti del nuovo decennio.

LEGA = PSI

Anonimo ha detto...

Alla bendiera del paese ci caghi sopra, però al presidente del paese gli pulisci le mede eh!

Brao...

Anonimo ha detto...

el gà capìt tet.

ormai sbava... ha detto...

portatelo dal veterinario più vicino e fategli la punturina

mi nascondo dietro all'anonimato per ragioni di sicumera ha detto...

come ha fatto a denunciarvi se non vi legge mai?

dai rolfino! giù la maschera

date a cesare quel che è di fabiolino ha detto...

...e poi basta chiamarlo vice-sindaco come fai a essere vice di un deputato che fa la poltrona!

lu l'èl sindech, osti!

traduzione per i terù:
Fabio Rolfi è il sindaco, ostrica!

meno male che... ha detto...

c'è wikipedia

Porco Rosso ha detto...

Bene, Wikipedia sostiene la trota,
ma

meno male che ci sono anche le "ecie storie de 'na olta" (trad: le vecchie storie di una volta).

Questa me la raccontava sempre la mia nonna de Silierghe quan che sere picinì:

Una trota vede una maiale passeggiare sul bagnasciuga (chiarisco a tal proposito che mia nonna usava il termine "bagnasciuga" per sentito dire, difficilmente sapendo realmente cosa significasse) e gli fa:
"Ma non ti vergogni cazzo, sempre lì a rotolarti nel fango, puzzi appunto come un maiale, sei un lardoso schifoso, magni da fare schifo, ma guarda lì che schifo di bestia che sei!!!!"

Ma così alla trota rispose il maiale:
"Eh, però chissà perchè quan che i ma magna a mè i sa leca i dìc, quan che i ta magna a te i sohota a spidàt!"
(Trad: Eh, però chissà perchè quando mangiano me si leccano le dita, quando si mangiano te continuano a sputarti!", sottintendendo per via delle lische...ma solo per quello? ci chiediamo noi assieme al maiale)

Anonimo ha detto...

Please allow me to introduce myself:
Ero io (blockrockinbeats), e non Rolfi.

Vado spesso a Boston (Chestnut Hill è un quartierone tra Brookline, Allston, Brighton e Newton), per lavoro e a respirare...

Ma MdC è insostituibile, continua così!

Whooooooooo????? ha detto...

blockrockinbeats?????

...e chi diavolo sei?

blockrockinbeats ha detto...

E tu chi ssssei?

In una società malata come la nostra l'Anonimato è un valore.

Ti basti sapere che sono un affezionato visitatore di MdC, che conosco bene Brescia, che ho tantissime cose da dire, e che ogni tanto ne tiro fuori una...

Jebediah Wilson ha detto...

Svelatoil mistero di chestnut hill...

tutti contenti soprattutto per il fatto che Rolfi non ci legge.

grazie caro amico per conneterti a MdC anche dagli States

blockrockinbeats ha detto...

Eppure io sarei più contento se Rolfi e tutti i suoi elettori ci leggessero....dedicherebbero così meno tempo a quella porcheria che è il GdBS e imparerebbero qualcosa... sono sicuro che alla lunga accadrà!

Caro MdC, ho visto che ogni tanto ti interessi di economia. Io sono un...diciamo così...analista economico-finanziario. Perchè non avviamo un thread su qualcosa, tipo la sostanziale bancarotta della Repubblica Italiana....

MdC ha detto...

Carissimo blockrockinbeats

Ci inviti a cena. Nel senso che per noi va da Dio. (Se poi vuoi anche invitarci a cena... ancora meglio).

Purtroppo siamo alquanto ignoranti in fatto di economia anche se qualche volta ci proviamo. se tu volessi parlarci della sostanziale bancarotta della Repubblica Italiana ne saremmo davvero onorati.

Quindi - senza impegno - se mai ne avrai voglia puoi scriverci a murodicani@gmail.com e raccontarci quello che vuoi. Per noi e' solo un piacere.

Grazie.

Piante Assassine ha detto...

Con tutti iproblemi che ci sono, vale porpprio la pena di rompere un po' il cazzo anche alle piante

rsk ha detto...

Il polpo di merda ha predetto la vittoria della Spagna contro la Germania...voi non potete capire che cosa significhi ciò!

sono rovinato!
sono rovinato!

per il resto anche mdc da quel che vedo si prende un periodo di meritata vaccanza...

del resto gli orari di lavoro in redazione sono un pò come quelli di palazzo Grazioli il fine settimana!

Lee Scratch Perry ha detto...

Bolliamo quel polpo.

SMARRITO ha detto...

EHI MURO DI CANI NON VEDO IL NUOVO DOGGY OF TE WEEK!!!DOV'E' SCAPPATO??!!!

Jebediah Wilson ha detto...

Per smarrito

e' nella colonna di sinistra

Anonimo ha detto...

grazie..con tutto questo restyling mi era proprio sfuggito...

Ciancol ha detto...

Te gnaro, visto che i contatti dagli USA proseguono.... come la metom?
Oet veder che come altre olte tà ghèt canat?
Ala longa le bale le saltà fò!
Enventà n'altrà bala per chesti che i ghe cret!
Brao, l'è bel veder giù che ia ciapa per el nas chesti quater comunisti!
Brao ta ma piaset, se te edè ta do en basì

Anonimo ha detto...

Scusa Ciancol, non ho capito ma sei amico o nemico di MdC?

perchè io sono nemico ma mi trattano sempre male però se siamo in due...

Ciancol ha detto...

So mia nemico de nisu'. De certo so mia amico de cheti che e de i so soci! Se i sa incasa l'e' perché i sa mia che fa'. Lur i ciciara e i ciciara per nient so tut, ma de laora o de fa' i sa mia n'do cumincia'. Ie nfinamai dols per come i sa mai come laora. Ie bu a pena come spuda sentense. Ma ghe dise grazie Apostoli perché i se ode eder du comunisti che i se agita. I me fa teneresa. Po basta un moment ed eco che la storia de l'America la sta mia e pe'.....
Avanti comunisti al sol de l'avenire..... I se i sa scotta i pei del patilu'

welcome to the ciancol ha detto...

Una mattina stavo lavorando, contrariamente al solito, alacremente nell’ultimo banco a fondo dell’aula alla costruzione di un “ciancol” di legno, la lippa. In paese tra i ragazzi del quartiere era iniziata una gara al gioco di strada del “ciancol”, la lippa, io m’ero candidato per la sfida e volevo modellare, a colpi di pialla, una lippa degna della finale, ero stufo dei modelli che a fendenti d’ascia mi intagliava il mio vicino di casa, con le punte storte e mal sagomate.

Anonimo ha detto...

oZzy moved away earlier, I miss his cock, that i'm always hungry for sexual intercourse.
FUCK MY PUSSY!

Also visit my site :: hcg injections