Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 18 maggio 2010

Se poi ti metti lì che fai un piccolo sforzo che dici quasi quasi ci provo e poi alla fine diventa un altro discorso e quindi forse non è cheeee...

Intervista a... "Io sto con Rolfi"


di Jebediah Wilson

Quante cose belle si imparano nella vita. Le persone normali esistono e diventa un piacere confrontarsi, anche quando le opinioni a volte non sono le stesse. D'altra parte, non siamo mica in Russia (nella foto, purtroppo per Silvio). E' piacevole confrontarsi via lettera (o e-mail, o commento), perché ti consente di misurare le parole e di arrivare subito al punto, senza perdersi (cosa che mi accade quotidianamente) nei mille rivoli del discorso parlato, con tutte quelle stramaledette divagazioni.

Ecco perchè con gioia pubblichiamo la seconda parte dell'ultima "Posta del Cane" (la rubrica stagionata più fetente che ci sia) dal significativo titolo di "Ed ora smontateci la faccia".

Riassunto della puntata precedente: ci si vantava sguaiatamente dell'effimero successo di MdC (siamo quelli intervistati qui!). La rubrica si concludeva quindi con una serie di domande che avevamo girato ad un utente di Bsnews.it che si faceva chiamare "io sto con Rolfi". Eccone le risposte (con qualche nota di cane di commento in corsivo, tra parentesi, ndC).






Che lavoro fai? Non rispondo (no problem)

Quanti anni hai? Diciamo che son giovane (buon per te… forse…)

Elettore Lega? No, per ora (Per ora?!? Cioè? sei ancora indeciso se votarli o no?)

Perchè "stai con Rolfi"? Ovvero: cosa ha fatto Rolfi fino ad ora per essere difeso a spada tratta? come lo giudichi? Ha fatto cose buone? ha fatto errori secondo te? Quali?
Non lo difendo a spada tratta, semplicemente constato che è molto attivo e nonostante qualche provvedimento un po' demagogico si sta impegnando per garantire un maggiore presidio del territorio, o almeno una maggiore sicurezza percepita (e vorrei dirti che la paura è una cosa che sentono gli operai, non gli imprenditori con le ville blindate)…

Rolfi ha presentato (approvato dal Consiglio Comunale) un regolamento che vieta di sedersi sui gradini dei monumenti. Cosa risolvi nella vita di un cittadino vietando di sedersi su un monumento? Da quando è entrato in vigore il nuovo regolamento, di fatto hanno multato solo una signora marocchina. Io mi ci sono seduto sul monumento in questione e i vigili presenti in loco - ho la foto - non hanno detto nulla. Perchè non si applica a tutti il regolamento? Noi di MdC che per volere del fato siamo purtroppo annoverabili tra i "padani" possiamo sederci sui gradini dei monumenti?
Ovviamente ritengo sbagliati quei due provvedimenti che citi, come quello del cricket (ascolta Sgrufis!... dicevo a Rolfi, ndC): si tratta di comportamenti normali e la discrezionalità delle norme è sempre un problema, perché si presta ad abusi. Ma del resto tutti i politici devono accontentare la loro base elettorale. (La base non sarebbe più contenta se si riducessero lo stipendio o riducessero gli incarichi ad amici degli amici a sopese nostre? Raddoppierebbero i voti! ndC)

6)Altro caso: Divieto di bere per strada. Multati lo scorso anni due operai che bevevano un bianco sul marciapiede fuori dal bar in via milano. Sei mai stato in piazzale Arnaldo il venerdì sera? Se ci vai prendi una birra e non prendi la multa. Perchè si fanno regolamnti talmente restrittivi e fuori dalla realtà che non si possono nemmeno applicare? (anche il centrosinistra fa cose del genere, un esempio? Rezzato).
Idem come sopra, anche se capisco il principio (Anch’io. Quindi ti domando, non sono forse altre le priorità? Quali secondo te? ndC)

QUESTIONE IMMIGRATI

7) Posto che non è possibile rimandarli tutti a casa. Che tipo di approccio si dovrebbe avere - secondo te - nei confronti del fenomeno migratorio? Come si comporta la Lega in questo campo? Secondo te è cambiato qualcosa in questi due anni di governo rispetto a prima? Brescia è più sicura? (si/no Perche? da cosa lo deduci?). I toni accesi, i discorsi ideologici demagogici di molti leghisti - visto il periodo che stiamo attraversando - non potrebbero essere fonte di ulteriori tensioni sociali? non si dovrebbero smorzare un po' i toni e cercare di essere un po' più pragmatici? 7bis) Perchè col tempo la Lega è passata dalla campagna "anti Roma Ladrona" a quella "anti straniero"?
Quanto fa il governo secondo me è molto controproducente su alcuni versanti (bossi-fini ad esempio, ma anche depenalizzazioni e via dicendo [sanatorie? qui non ho capito, ndC]) e giusto su altri (accordi bilaterali per limitare gli sbarchi), ma qui non stiamo parlando del governo e le competenze sulla materia a livello locale son limitate. Comunque chi si ostina a fare certi ragionamenti come i tuoi ignora che tra la gente c'è già un senso di diffidenza e paura diffusa verso lo straniero, dovuta anche al mancato funzionamento della giustizia e alla scarsa presenza di forze dell'ordine. Intensificare i controlli e far rispettare la legge, come in parte fa Rolfi, non è il problema, ma la soluzione al male.

Posto che le seguenti argomentazioni sono palesemente false: "ci rubano il lavoro", "ci rubano la casa", "ci rubano i servizi", "sono privilegiati". Ci sono circa 150/160 mila immigrati regolari in Provincia di Brescia. Regolari significa che hanno il permesso di soggiorno, lavorano (o meglio: lavoravano) e pagano le tasse. E' giusto emanare provvedimenti ad etniam (bonus bebè per soli italiani, borse di studio per soli italiani), perchè?
Quelle affermazioni sono false, ma in alcuni casi hanno un fondo di verità. Esiste un problema legato al fatto che le giovani coppie italiane non hanno i mezzi per trovare una casa e per una questione di redditi e numero di figli vengono scavalcati sistematicamente dagli stranieri (gli anziani sono un'altra cosa) e a questa cosa va data soluzione altrimenti si alimenta la rabbia della gente. Non ritengo giusto comunque fare provvedimenti come il bonus bebè. (Brao! Oh Sgrufoloide! Hai letto?! Mangione! Hai letto? Scusate, mi riferivo a Rolfi e Pigmaione, ndC)

Se ti dico "clandestino" a cosa pensi? posto che una buona parte (per me la maggioranza) dei clandestini lavora o sarebbe disposto a mettersi in regola è giusto trattare tutti come criminali?
Penso che la Bossi-Fini favorisca la delinquenza obbligando gli stranieri a stare nella clandestinità, ma anche che non si possono regolarizzare tutti e comunque chi è clandestino siccome deve campare spesso commette reati: per questo i clandestini rappresentano un forte problema sociale (che la sinistra ignora come sempre).

Che opinione ti sei fatto del caso "Adro"? 10bis) Cosa vuol dire "essere razzista"?
Il sindaco di Adro avrebbe dovuto ammettere i bambini alla mensa per l'anno in corso e contemporaneamente procedere con le pratiche di pignoramento nei confronti dei genitori.

Secondo te è giusto porre un tetto del 30% di alunni stranieri per classe anche se buona parte delle scuole nella nostra provincia hanno già chiesto la deroga al provvedimento?
HAI FATTO UN GRAN CASINO CON LE DOMANDE (è vero, ndC) RIPETENDO 11, 11BIS E 12 PIU' VOLTE, COME FACCIO A RISPONDERE A TUTTO IN ORDINE? (scusa fess...) Comunque è di difficile attuazione, ma ove è possibile è giustissimo: in primo luogo se in una classe ci son venti bambini con problemi di lingua è facile immaginare che quella classe procederà più lenta di altre... inoltre, non dobbiamo nasconderlo, così finiscono per crearsi scuole ghetto, dove vanno solo i figli degli stranieri e degli italiani poveri.

Quali sono le "tradizioni" da difendere? Secondo te sono minacciate? perchè?
Francamente non amo le crociate, ma capisco che una forza popolare come la lega (e che la lega sia popolare non si può negare) viva di simboli e parole d'ordine, partendo dal presupposto però che non credo che l'elettore medio leghista rifiuti a prescindere i ristoranti cinesi o i kebab in italia chiunque si deve dichiarare cristiano (smentiscimi...): la politica è debole, la religione più forte.
Cosa vuol dire "fare politica"?
Fare politica vuol dire prendere atto dei problemi della gente e risolverli, a me pare che la lega almeno prenda atto... a sinistra non si fa nemmeno quello: si è talmente snob da considerare che certe cose non sono problemi perché la gente è ignorante e sbaglia.

In cosa, secondo te, i politici della Lega si differenziano dagli altri?
Rappresentano (spesso male, a volte bene) le paure e le esigenze della gente, inoltre sono l'unica forza che pone seriamente la questione del federalismo fiscale: possibile che si paghino i debiti della campania o della sicilia quando quelle regioni da sole hanno più dipendenti di tutte quelle del nord italia messe insieme? Bene la solidarietà, ma per pagare lo sviluppo non le clientele. (A me sembrano dei mangia poltrone della madonna, ndC)

Da elettore, che ne pensi del triplo incarico carpiato (con tripla poltrona) del fantuttone presidente della Provincia/sottosegretario/deputato Daniele Molgora?
Lo trovo imbarazzante, anche se devo constatare che Molgora sta lavorando bene: sta sistemando i conti di una provincia che ci avevano lasciato sull'orlo del fallimento. (Domanda: Chi l’aveva lasciata - come dici tu - “sull’orlo del fallimento”?)

Cosa pensi del caso "Trota"? non è palese nepotismo? Dicono che sia stato messo in lista per recuperare le schede nulle nelle zone montagnose, quelle di gente che sulla scheda scrive "Bossi" (in automatico) senza pensare se il suddetto sia candidato o meno. La candidatura del "Trotone" ha rotto le balle a diversi leghisti bresciani di primo piano. Alla luce della militanza di tutto rispetto del leghista tipo che vive nei paesi (quello che si fa il culo al banchetto, che volantina, sventola la bandiera ecc.), Renzo Bossi era il miglior candidato possibile? si/no... perchè? A parte la tripla bocciatura, e l'esperienza con la nazionale "Padana" che meriti ha?
E' più semplice: quello di Trota è un caso di nepotismo e mi fa schifo come tanti altri (ti inviterei a vedere quanti parenti e amici di politici sono assunti in comune e provincia, di entrambi gli schieramenti). (Si ma… un nepotismo così palese e sfacciato non l’avevo mai visto! ndC)
La lega è il partito più vecchio in circolazione. Ha governato dal 2001 al 2006 e governa ora dal 2008. Perchè non si è ancora arrivati al federalismo? Dicono che ci vorranno almeno dieci anni, perchè non hanno iniziato nel 2001?
Perchè il federalismo sarebbe la prima riforma pesante in italia negli ultimi 20 anni e fare le riforme significa toccare gli interessi, in questo caso di una parte del paese che vota e vive sulle clientele
Posto che il centrosinistra italiano è quanto di più immobile e litigioso esista sulla faccia della terra, posto che non ne combinano MAI una giusta, posto che diversi di loro sono davvero improponibili (e dovrebbero anche ANDARSENE A BAITA!), perchè Lega e Pdl - che non si possono vedere - governano insieme? Cosa li tiene insieme? A livello nazionale stanno per implodere, che conseguenze potrebbero esserci secondo te?
La Lega ha un obiettivo: il federalismo e il Pdl ha un altro obiettivo: non fare andare Berlusconi in galera, il loro è un contratto a progetto, che sta in piedi finchè uno accetta fedelmente di sostenere gli interessi dell'altro. Ovviamente prima o poi imploderanno.

Su questo siamo ampiamente d’accordo. Allora quando un leghista afferma di non sostenere Berlusconi dovremmo tutti fargli una pernacchia, perché è anche merito (o colpa) della Lega se Silvio se ne sta ancora lì dopo 15 anni a farsi bellamente i fatti propri. O no? Comunque grazie per le risposte. Pensiamo che sia possibile confrontarsi senza doverci per forza scannare a Vicenza e ci farebbe piacere avere ancora il tuo parere, se mai vorrai ancora fare un salto su MdC. Cordiali salumi. Arf.

j.w.


in conclusione... della serie:
Quanto ce piace de pontificà...

Se questo è rispetto
(ma la colpa è anche mia se non vado in Piazza il 28 maggio!)

Nel corso della discussione con "io sto con Rolfi" che ha risposto cortesemente alle nostre domande era stato chiesto a MdC il rispetto delle persone: "Basta insulti e parolacce - aveva scritto il nostro amico - rispettate gli altri! Non siete in grado di confrontarvi in maniera civile?".

Ci chiediamo dunque se sia possibile. Premessa: NON è nostra intenzione attribuire agli elettori di centrodestra alcun tipo di responsabilità sullo scempio perpetrato ai danni della Stele dei Caduti di Piazza della Loggia (nella foto sopra segnalata dal blog di Laura Castelletti). Li invitiamo però a rispondere alla semplice domanda: questo è rispetto? La responsabilità è tutta degli eletti e a loro mi rivolgo (Cosa costava mettere due transenne in più?).

Spazzatura davanti alla stele dei caduti. Spazzatura che si confonde con i fiori e i ricordi. Ci chiediamo: alla luce di quella che possiamo definire (nella migliore delle ipotesi) una gravissima “leggerezza”, con che razza di rispetto dovremmo trattare questi personaggi che non hanno la benché minima sensibilità, che non cercano MAI punti di incontro con l'altra parte della città (la maggioranza?), quella insomma che non ha votato per loro. La memoria di una città non si calpesta in questa maniera.

La vostra ipocrisia disgusta. Voi per primi, cari miei, dimostrate una regolare indifferenza (per non dire insofferenza) verso simboli e ricorrenze (come il 28 maggio) che dovrebbero unire (e riunire) TUTTI insieme. A dieci giorni esatti dalle celebrazioni del 36esimo anniversario della Strage, non si poteva iniziare in modo peggiore. Siete VOI la spazzatura abbandonata di fronte ad una delle cicatrici più profonde della nostra Storia recente (solo per pochi minuti? Poco importa).

Una cicatrice che da 36 anni grida verità e giustizia e che è stata infangata dalla leggerezza del vostro (nostro) vivere come sospesi in un eterno vernissage, dalle vostre (nostre) sagre “stoccone” dello stinco di maiale, dai rifiuti della vostra misera mancanza di rispetto. Quindi, non chiedete rispetto se non siete in grado di averne (almeno un briciolo), nemmeno per sbaglio, nemmeno per un secondo. Da noi non ne avrete. Spazzatura davanti alla stele, nella Brescia che, in nome del decoro nei parchi, del divieto di bivacco, della tutela dei monumenti multa una donna solo per essersi seduta per qualche minuto sui gradini della Bella Italia proprio in Piazza della Loggia.

Ci sono molti modi per "rovinare" i monumenti, la superficialità è uno di questi. Non chiedete rispetto e soprattutto non prendetevela quando verremo a cagare sui vostri maledetti SUV, quando getteremo tonnellate di letame sul vostro penosissimo Museo della Mille Minchia, sui vostri abiti da sega, all’ingresso dei vostri merdosi bar alla moda in Piazzale Arnaldo, nei vostri vomitevoli ristoranti da 150 euro a persona pagati con le carte di credito del Comune. Rifiuti davanti al luogo dell’eccidio neofascista del 28 maggio 1974. Non c’era modo migliore per avvicinarsi all’anniversario della Strage. Non chiedete rispetto se non siete nemmeno in grado di capire la gravità di un gesto come questo. Vergogna!

20 commenti:

Gres Porcellanato ha detto...

Sono sempre più convinto che i leghisti siano brave persone, con i piedi piantati per terra, con idee sane e,a volte, rivoluzionarie(eggià).

Sarà forse per questo che raccolgono sempre più voti e consensi ?

Anonimo ha detto...

Per me vivono in una grotta

Lo zio di Bruno Vespa ha detto...

E'troppo imbecille per essere mio nipote !!!

Oh Padagna Cancerogena... ha detto...

La testimonianza del casalese Enrico Bagna al processo amianto di Torino:

«Buttavo due motocarri di eternit ogni settimana nel Po».

Questo dal 1972 al 1983.

.

LSP

Risposta ha detto...

E ora noi la impiccheremo

Lento, non fermo... ha detto...

...il sistema funziona.

"GENOVA - Ribaltate le sentenze di primo grado per i poliziotti responsabili dell'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001. I giudici della Terza sezione della Corte d'Appello hanno condannato tutti i vertici della polizia, assolti in primo grado, a pene tra 3 anni e 8 mesi e i 4 anni, unitamente all'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Nel complesso le pene superano gli 85 anni. In totale sono stati condannati 25 imputati sui 27. Tra i giudicati colpevoli anche Francesco Gratteri e Giovanni Luperi: 4 anni di reclusione e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici."

E qui non sono fregnacce, è il secondo grado d' appello questo.

Per dirla come il poliziotto del film "La 25a ora" di Spike Lee:

sono cazzi!

Byfolkus ha detto...

Spetòm la Cassassiù

$antoro$antoro$antoro ha detto...

I paraculati vengono al pettine.

Kurtz Cobain ha detto...

...dalle giungle della vostra mente.
Ho sentito dire dare dellle brave persone ai leghisti, ma lasciatemi dire: non esistono persone brave. La speranza è una cosa orrenda, non si dovrebbe mai sperare in nulla. E' già molto saper distinguere al palato la merda, figuriamoci avere un orizzonte politico.

Lee Scratch Perry ha detto...

"Sono sempre più convinto che i leghisti siano brave persone, con i piedi piantati per terra, con idee sane e,a volte, rivoluzionarie(eggià).

Sarà forse per questo che raccolgono sempre più voti e consensi ?" (Gres Porcellanato)

Non credo. Muro di Cani raccoglie sempre più consensi ed è l' esatto opposto. Persone pessime, con i piedi nella pescamelba, idee malate e, a volte, completamente ottuse.
Io sto con Muro di Cani.

Non so chi sono ha detto...

Io spero sempre di non cadere mai la mattina quando vado al alvoro in bici. E' accaduto l'altra mattina a causa della sorella di pier paolo Scoreggia Cagate. la mia più grande paura si è avverata e ora non so più chi sono.

Canza ammmericana ha detto...

You own worst enemy is come to town,
everything is falling down...

Jeremiah Springsteen ha detto...

Grande Boss

? ha detto...

qualcuno può per cortesia dirmi chi sono?

Come ai vecchi tempi ha detto...

Forse sei solo una testa di cazzo

Cane Poeta Alfieri ha detto...

A un "?"

Forse non importa chi tu sia.

Forse, e ordunque,
mesto compagno
inquieto ed errabondo,
in questo mondo contingente
ed imperfetto,
non importa,
realmente,
sapere chi siamo,
cosa stiamo facendo,
e dove stiamo andando.

Ed una
ed unica
è dunque la domanda.
La domanda cioè
che abbia realmente
un senso:

ma perchè
i notai
non se ne vanno
un po' 'affanculo?

HiTec fai schifo ha detto...

"MILANO - Essere fisicamente in ufficio anche quando si è a centinaia di chilometri di distanza, controllando una sorta di alter ego robot a distanza, semplicemente pigiando i pulsanti della tastiera di un pc. Anybots, start up della Silicon Valley, promette di realizzare il sogno dei maniaci del lavoro. Quelli che non staccano mai, e anche se sono in ferie, assillano colleghi e dipendenti con mail, telefonate, e interminabili riunioni in videoconferenza..."

Ma non bastava spedire 'sti rompicoglioni in cura da uno psichiatra?

Cane Amstrong ha detto...

Troppe domande amici.
Troppe domande.

Our idol in action! ha detto...

Simply Merendoni.

la sibilla ecumenica ha detto...

avrei una domanda per "io sto con rolfi?"
ma esattamente, dove state?