Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 14 maggio 2010

La Posta del Cane - "Ed ora smontateci la faccia"

Extracaninitari
Arriva l'uomo nero e...
sventa una rapina


di Jebediah Wilson

Cani amici, dopo l'intervista su bsnews, siamo diventati talmente famosi che persino mia madre ha ripreso a parlarmi. Pensavamo di utilizzare tutta la notorietà accumulata a seguito dell'intervista di Federica Papetti per "vantarci al bar con gli amici" (Maurizio Milani) e magari farci offrire da bere, ma abbiamo visto che infondo non gliene frega un tubo a nessuno e i 7 prosecchi alla fine ce li siamo dovuti pagare noi... in realtà ha pagato LSP (nella foto la Veronica del bar mentre legge il giornale che non potevamo citare).

CRONACA NERA - Mentre si sorseggiava il vino, stramaledicendo il tempo ed il governo, abbiamo assistito in diretta, ieri sera attorno alle 18.30, all'arresto di un rapinatore che aveva tentato di portare via l'incasso del Penny Market di via Diaz. Dopo aver fatto la fila (?), l'uomo ha minacciato la povera cassiera con un taglierino, intimandole di consegnargli il malloppo. Il rapinatore (dall'accento sembrava italiano) è stato però prontamente fermato da due ragazzi senegalesi, probabilmente dipendenti del Penny. I due uomini neri (nella foto, in una simulazione "EXTRAcomunitaria") hanno placcato il malcapitato delinquente bloccandolo, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. Il tutto, sotto gli occhi della commessa paralizzata dalla paura (aveva subito un'altra rapina al Penny di via Lamarmora giusto poco tempo fa). Poco importerebbe - in realtà - conoscere la nazionalità dei protagonisti, un delinquente (italiano africano, cinese marocchino, albanese o bergamasco) è sempre un delinquente, lo stesso vale per le persone per bene (tra le quali però non rientrano i bergamaschi...). Quindi, non dipende dalla razza. Buono a sapersi.

STOP EMOSCION - Non sapendo con chi altro vantarci abbiamo deciso di smetterla di montarci la testa e abbiamo provato a montare un polverone sul sito http://www.bsnews.it/. Ne è nato l'incontro col mitico Zeppo (che salutiamo caramente anche se non abbiamo ancora ben capito: "Zeppo di cosa?"). Tra gli altri, abbiamo ricevuto anche i complimenti di un lettore del sito che si fa chiamare "io sto con Rolfi": "Basta parolacce - ci ha detto -, non sapete confrontarvi in modo civile?????????" ci ha detto (sembrava il Cowboy con Drugo, nella foto sopra). Cazzo c'ha proprio ragione, per la puttana. Siamo forse Ostrogoti? Siamo forse Visivandali? Unnosaraceni? Sinculonormanni? Paleolongobardi? Galli Cerniofagi? Mongololucani? Assolutamente no.

E' l'occasione giusta per tirar su la solita kermesse mattacchiona della Posta del Cane, la rubrica di soluzioni errate e proposte irrealizzabili che tanto lustro ha dato a MdC.

Vuoi il confronto? E confrontiamoci. "Fammi delle domade che ti rispondo" dice il nostro amico. Raggiungiamo l'accordo per dieci domande (che poi diventeranno più di venti). "Nessun problema - conclude l'interlocutore misterioso - le aspetto". Quindi, per una volta, Posta del Cane in versione "solo domande" con finale suspence. Per le risposte infatti, bisognerà attendere.




Ecco di seguito le domandine in questione:
1) Che lavoro fai?

2) quanti anni hai?

3) Elettore Lega? (presumo... se no, segnala il partito).

4) Perchè "stai con Rolfi"? Ovvero: cosa ha fatto Rolfi fino ad ora per essere difeso a spada tratta? come lo giudichi? Ha fatto cose buone? ha fatto errori secondo te? quali?

5) Rolfi ha presentato (approvato dal Consiglio Comunale) un regolamento che vieta - tra le altre cose - di sedersi sui gradini dei monumenti. Cosa risolvi nella vita di un cittadino vietando di sedersi su un monumento? Da quando è entrato in vigore il nuovo regolamento, di fatto hanno multato solo una signora marocchina. Io mi ci sono seduto sul monumento in questione e i vigili presenti in loco - ho la foto - non hanno detto nulla. Perchè non si applica a tutti il regolamento? Noi di MdC che per volere del fato siamo purtroppo annoverabili tra i "padani" possiamo sederci sui gradini dei monumenti?

6) Altro caso: Divieto di bere per strada. Multati lo scorso anni due operai che bevevano un bianco sul marciapiede fuori dal bar in via milano. Sei mai stato in piazzale Arnaldo il venerdì sera? Se ci vai prendi una birra e non prendi la multa. Perchè si fanno regolamnti talmente restrittivi e fuori dalla realtà che non si possono nemmeno applicare? (anche il centrosinistra fa cose del genere)
Questione IMMIGRATI
7)Posto che non è possibile rimandarli tutti a casa. Che tipo di approccio si dovrebbe avere - secondo te - nei confronti del fenomeno migratorio? Come si comporta la Lega in questo campo? Secondo te è cambiato qualcosa in questi due anni di governo rispetto a prima? Brescia è più sicura? (si/no Perche? da cosa lo deduci?). I toni accesi, i discorsi ideologici demagogici di molti leghisti - visto il periodo che stiamo attraversando - non potrebbero essere fonte di ulteriori tensioni sociali? non si dovrebbero smorzare un po' i toni e cercare di essere un po' più pragmatici?
7bis) Perchè col tempo la Lega è passata dalla campagna "anti Roma Ladrona" a quella "anti straniero"?
8) Posto che le seguenti argomentazioni sono palesemente false: "ci rubano il lavoro", "ci rubano la casa", "ci rubano i servizi", "sono privilegiati". Ci sono circa 150/160 mila immigrati regolari in Provincia di Brescia. Regolari significa che hanno il permesso di soggiorno, lavorano (o meglio: lavoravano) e pagano le tasse. E' giusto emanare provvedimenti ad etniam (bonus bebè per soli italiani, borse di studio per soli italiani), perchè?
9) Se ti dico "clandestino" a cosa pensi? Posto che una buona parte (per me la maggioranza) dei clandestini lavora o sarebbe disposta a mettersi in regola è giusto trattare tutti come criminali?
10) Che opinione ti sei fatto del caso "Adro"?
10bis) Cosa vuol dire "essere razzista"?
11) Secondo te è giusto porre un tetto del 30% di alunni stranieri per classe anche se buona parte delle scuole nella nostra provincia hanno già chiesto la deroga al provvedimento?
12) Quali sono le "tradizioni" da difendere? Secondo te sono minacciate? perchè?
13) Sei religioso? Cosa vuol dire essere cristiano? 13bis) Perchè i leghisti dicono di essere cristiani e poi si scontrano regolarmente con la Chiesa?
14) Cosa vuol dire "fare politica"?
15) In cosa, secondo te, i politici della Lega si differenziano dagli altri?
16) Da elettore, che ne pensi del triplo incarico carpiato (con tripla poltrona) del fantuttone presidente della Provincia/sottosegretario/deputato Daniele Molgora?
17) Cosa pensi del caso "Trota"? non è palese nepotismo? Dicono che sia stato messo in lista per recuperare le schede nulle nelle zone montagnose, quelle di gente che sulla scheda scrive "Bossi" (in automatico) senza pensare se il suddetto sia candidato o meno. La candidatura del "Trotone" ha rotto le balle a diversi leghisti bresciani di primo piano. Alla luce della militanza di tutto rispetto del leghista tipo che vive nei paesi (quello che si fa il culo al banchetto, che volantina, sventola la bandiera ecc.), Renzo Bossi era il miglior candidato possibile? si/no... perchè? A parte la tripla bocciatura, e l'esperienza con la nazionale "Padana" che meriti ha?

18) La lega è il partito più vecchio in circolazione. Ha governato dal 2001 al 2006 e governa ora dal 2008. Perchè non si è ancora arrivati al federalismo? Dicono che ci vorranno almeno dieci anni, perchè non hanno iniziato nel 2001? (Non tirare in ballo fini e casini, altrimenti ti rispondo che "la Lega è scesa a patti" = Consociativismo!).
19) Posto che il centrosinistra italiano è quanto di più immobile e litigioso esista sulla faccia della terra, posto che non ne combinano MAI una giusta, posto che diversi di loro sono davvero improponibili (e dovrebbero anche ANDARSENE A BAITA!), perchè Lega e Pdl - che non si possono vedere - governano insieme? Cosa li tiene insieme? A livello nazionale stanno per implodere, che conseguenze potrebbero esserci secondo te?"

Aspettiamo le risposte

10 commenti:

spurgovichz ha detto...

mi sto chiedendo che cosa chiedervi.....e´gia' una domanda valida?

Anonimo ha detto...

Vorrei rispettosamente porre una condizione alle risposte del signor "Io sto con Rolfi" in particolare sulla candidatura della Trota e riguardo al mancato raggiungimento di alcuni obiettivi politico amministrativi da parte della Lega.
Non vale dare risposte del tipo: "perchè gli altri cosa hanno fatto in tanti anni? Perchè gli altri chi candidano?" ect.
Grazie! Aspetto curiosa le risposte :-)
fiorenza k.

Domandaio ha detto...

no beh... uno dei postulati era: posto che il centrosinistra fa ridere le chiappe delle balene


perchè la Lega mnon fa un cazzo...

non vale dire che il centrosiniostra fa schifoperchè lo sappiamo già.

Lee Scratch Perry ha detto...

Alabadò!
Neanche il Tenente Colombo in due episodi distinti riesce a fare così tante domande!
E poi non vale: la domanda 7 sono 7 domande in una!

A me comunque interessa soprattutto sapere se mi posso sedere sul marciapiede, perchè è una cosa che ho sempre adorato fare fin da piccolo e perchè credo che sia una cosa che ormai fa parte della nostra cultura, come giocare a pallone di fronte alla casa di una vicina isterica che quando gli entra nel giardino te lo taglia a pezzi, la pizza, "quella tua maglietta fina...", gli sberloni di Bud Spencer o il crocifisso, per dire.

Se posso permettermi, poi, aggiungerei una sola domanda su un punto che mi pare saliente: Umberto Bossi è attualmente sposato con Manuela Marrone, di origini siciliane, dalla quale ha avuto tre figli: Eridano Sirio, Roberto Libertà e Renzo.
Ora, la domanda è:

ERIDANO SIRIO???????

Timeto Andromeda ha detto...

Grande Veronica!

io sto con Rolfi_1 ha detto...

Caro Jebediah, eccoti le risposte: 1)non rispondo 2)diciamo che son giovane 3)no, per ora 4)non lo difenso a speda tratta, semplicemente constato che è molto attivo e nonostante qualche provvedimento un po' demagogico si sta impegnando per garantire un maggiore presidio del territorio, o almeno una maggiore sicurezza percepita (e vorrei dirti che la paura è una cosa che sentono gli operai, non gli imprenditori con le ville blindate) 5)ovviamente ritengo sbagliati quei due provvedimenti che citi, come quello del cricket: si tratta di comportanti normali e la discrezionalità delle norme è sempre un problema, perché si presta ad abusi. Ma del resto tutti i politici devono accontentare la loro base elettorale 6)idem come sopra, anche se capisco il principio 7)quanto fa il governo secondo me è molto controproducente su alcuni versanti (bossi-fini ad esempio, ma anche depenalizzazioni e via dicendo) e giusto su altri (accordi bilaterali per limitare gli sbarchi), ma qui non stiamo parlando del governo e le competenze sulla materia a livello locale son limitate. Comunque chi si ostina a fare certi ragionamenti come i tuoi ignora che tra la gente c'è già un senso di diffidenza e paura diffusa verso lo straniero, dovuta anche al mancato funzionamento della giustizia e alla scarsa presenza di forze dell'ordine. Intensificare i controlli e far rispettare la legge, come in parte fa rolfi, non è il problema, ma la soluzione al male. 8)Quelle affermazioni sono false, ma in alcuni casi hanno un fondo di verità. esiste un problema legato al fatto che le giovani coppie italiane non hanno i mezzi per trovare una casa e per una questione di redditi e numero di figli vengono scavalcati sistematicamente dagli stranieri (gli anziani sono un'altra cosa) e a questa cosa va data soluzione altrimenti si alimenta la rabbia della gente. Non ritengo giusto comunque fare provvedimenti come il bonus bebè 9)penso che la bossi-fini favorisca la delinquenza obbligando gli stranieri a stare nella clandestinità, ma anche che non si possono regolarizzare tutti e comunque chi è clandestino siccome deve campare spesso commette reati: per questo i clandestini rappresentano un forte problema sociale (che la sinistra ignora come sempre)

io sto con Rolfi_2 ha detto...

10)il sindaco di adro avrebbe dovuto ammettere i bambini alla mensa per l'anno in conrso e contemporaneamente procedere con le pratiche di pignoramento nei confronti dei genitori 11)HAI FATTO UN GRAN CASINO CON LE DOMANDE RIPETENDO 11, 11BIS E 12 PIU' VOLTE, COME FACCIO A RISPONDERE A TUTTO IN ORDINE? Comunque è di difficile attuazione, ma ove è possibile è giustissimo: in primo luogo se in una classe ci son venti bambini con problemi di lingua è facile immaginare che quella classe procederà più lenta di altre... inoltre, non dobbiamo nasconderlo, così finiscono per crearsi scuole ghetto, dove vanno solo i figli degli stranieri e degli italiani poveri 12)francamente non amo le crociate, ma capisco che una forza popolare come la lega (e che la lega sia popolare non si può negare) viva di simboli e parole d'ordine, partendo dal presupposto però che non credo che l'elettore medio leghista rifiuti a prescindere i ristoranti cinesi o i kebab in italia chiunque si deve dichiarare cristiano (smentiscimi...): la politica è debole, la religione più forte... PER L'ALTRA DOMANDA 12: fare politica vuol dire prendere atto dei problemi della gente e risolverli, a me pare che la lega almeno prenda atto... a sinistra non si fa nemmeno quello: si è talmente snob da considerare che certe cose non sono problemi perchè la gente è ignorante e sbaglia 13)rappresentano (spesso male, a volte bene) le paure e le esigenze della gente, inoltre sono l'unica forza che pone seriamente la questione del federalismo fiscale: possibile che si paghino i debiti della campania o della sicilia quando quelle regioni da sole hanno più dipendenti di tutte quelle del nord italia messe insieme? Bene la solidarietà, ma per pagare lo sviluppo non le clientele 14)lo trovo imbarazzante, anche se devo constatare che molgora sta lavorando bene: sta sistemando i conti di una provincia che ci avevano lasciato sull'orlo del fallimento 15)è più semplice: quello di trota è un caso di nepotismo e mi fa schifo come tanti altri (ti inviterei a vedere quanti parenti e amici di politici sono assunti in comune e provincia, di entrambi gli schieramenti) 16)perchè il federalismo sarebbe la prima riforma pesante in italia negli ultimi 20 anni e fare le riforme significa toccare gli interessi, in questo caso di una parte del paese che vota e vive sulle clientele 17)la lega ha un obiettivo: il federalismo e il pdl ha un altro obiettivo: non fare andare berlusconi in galera, il loro è un contratto a progetto, che sta in piedi finchè uno accetta fedelmente di sostenere gli interessi dell'altro. Ovviamente prima o poi imploderanno

rsk ha detto...

su una cosa sono totalmente d'accordo con IO STO CON ROLFI: Jebediah ha fatto un gran casino...

Jebediah Wilson ha detto...

Sempre tutti contro di me(lma)...

Edoardo Melma ha detto...

E vabbè e io che ccccentro mo?